Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 7,99

Risparmia EUR 6,01 (43%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il libro delle cose nuove e strane (Narratori stranieri) di [Faber, Michel]
Annuncio applicazione Kindle

Il libro delle cose nuove e strane (Narratori stranieri) Formato Kindle

3.0 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,99

Lunghezza: 578 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Il libro delle cose nuove e strane (Narratori stranieri)

Descrizione prodotto

Sinossi

Tredici anni dopo Il petalo cremisi e il bianco, Michel Faber torna con uno sfavillante romanzo.
Tutto ha inizio quando Peter Leigh, un devoto uomo di fede, viene chiamato a compiere la missione di una vita, una missione che lo porterà a galassie di distanza dalla sua amata moglie, Beatrice, in territori forse ostili. Peter non può sottrarsi e parte. Ma a poco a poco si immerge nei misteri di un ambiente nuovo e incredibile, governato da un’enigmatica organizzazione conosciuta solo come USIC. Il suo lavoro lo porta a contatto con la popolazione nativa, apparentemente amichevole, alle prese con una pericolosa epidemia e ansiosa di ricevere gli insegnamenti di Peter – la sua Bibbia è il loro “libro delle cose nuove e strane”. Con sua moglie Peter intrattiene una fitta corrispondenza, ma le lettere di Beatrice all’improvviso si fanno sempre più disperate e Peter ne rimane scosso: tifoni e terremoti devastano interi paesi sulla Terra e i governi sono in bilico. La fede di Bea, un tempo faro delle loro esistenze, inizia a vacillare.
La lontananza che separa i due amanti, misurata in distanze siderali, e agli estremi della quale ci sono un mondo appena scoperto e un altro ormai al collasso, minaccia di diventare una voragine incolmabile e sempre più profonda: mentre Peter cerca di conciliare i bisogni della sua congregazione con i desideri del suo strano datore di lavoro, Bea lotta per sopravvivere. Le prove che affrontano Bea e Peter mettono a nudo la loro fede, il loro amore, le loro responsabilità. Con la stessa precisione di linguaggio e la forza narrativa di Il petalo cremisi e il bianco, Michel Faber torna con un romanzo di straordinaria intensità, con una storia d’amore indimenticabile e due personaggi che rimarranno nell’animo dei lettori.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3627 KB
  • Lunghezza stampa: 578
  • Editore: Bompiani (18 giugno 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00ZUU7IGO
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.0 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #46.320 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Peter Leigh è un pastore che viene reclutato da una misteriosa organizzazione per evangelizzare gli abitanti di un pianeta lontano miliardi di chilometri dalla Terra, il pianeta Oasis. La Bibbia che porterà con sé verra ribattezzata dagli abitanti di Oasis proprio 'Il libro delle cose nuove e strane'.
Peter lascerà sulla Terra la moglie Bea e comunicherà con lei con sistema di email.
Peter troverà terreno fertile nella sua opera di conversione, mentre sua moglie Bea incontrerà numerose difficoltà dovute a numerose catastrofi naturali che colpiranno la Terra è che metteranno a dura prova la fede della donna.
La distanza tra i coniugi, ma soprattutto i successi di Peter contrapposti alle difficoltà di Bea renderanno il vincolo del loro matrimonio sempre più labile.
Faber (in nomen omen?) crea un nuovo pianeta, con estrema fantasia, con un ecosistema proprio e strutture sociali interessanti, ma questo non è un romanzo di fantascienza di esplorazione. Infatti il viaggio non è nello spazio, ma dentro l'uomo. Faber ci accompagna nella scoperta interiore di Peter, un pastore che nel passato ha conosciuto droga e alcool e nel presente vive un matrimonio a distanza a rischio.
L'autore indaga il rapporto tra marito e moglie, anche quello che personalmente ha dolorosamente dovuto vivere e catarticamente affrontare in questo romanzo. Infatti la moglie di Faber si è ammalata di tumore nel 2008 ed è scomparsa tre anni fa.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Dopo vari anni Michel Faber ritorna con un romanzo di difficile definizione.
Peter, il protagonista, e' stato selezionato da una organizzazione internazionale, l' Usic, per una missione di evangelizzazione degli oasiani, un popolo alieno che vive a galassie di distanza dalla Terra, ansioso di conoscere quello che chiama " Il libro delle cose nuove e strane ", ovvero la Bibbia.
Il viaggio di conversione lo portera' lontano dall' amore della sua vita, la moglie Beatrice, ridefinendo i propri rapporti interpersonali, attraverso nuove conoscenze ( Grainger ), relazioni inaspettate con un popolo alieno ma profondamente " umano", costruendosi una nuova vita laddove il passato va auto-distruggendosi, si pensi alla propria crisi matrimoniale incrinata dalla lontananza e da rapporti epistolari sempre piu' saltuari, oltre che dal progressivo disfacimento della Terra vittima di catastrofi naturali, guerre, epidemie. Sara' la forza dell' amore e di un nuovo se' a tracciare il futuro e la speranza di un futuro.
La trama del romanzo e' molto semplice, quasi scarna, ma attenzione a leggerne i contenuti in superficie, potrebbe essere fuorviante. In realta' la chiave di lettura credo stia nel decodificare i luoghi, i tempi, le persone, gli spazi, le emozioni.
La vicenda e' funzionale al messaggio e a tutto quello che nasconde. Peter si allontana dalla Terra, va alla scoperta dell' altro, l' alieno, da convertire, cosi' morfologicamente diverso, obbrobrioso nell' aspetto, ma scopre passo dopo passo che l'oasiano ha tratti e caratteristiche profondamente umane, e cristiane, caritatevoli, sa ascoltare, e' mite, profondo, a suo modo legato all' altro ed alla terra, rassegnato ad un destino a volte crudele ma ineluttabile.
Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La narrazione fatica a far presa nelle prime pagine ma poi cattura il lettore e lo lega specialmente sul finale.
Trama originale e con bellissime e vivide descrizioni. Molto lontano da altri suoi libri, dove la trama era molto più coinvolgente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ed è quello che succede leggendo il libro. Quello che dovrebbe essere sicuro e familiare diventa mostruoso e viceversa. Interessante sotto molti aspetti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Cliente Amazon il 22 maggio 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi è piaciuto molto ma finisce un po troppo in fretta. Il petalo cremisi resta inarrivabile. Comunque si legge volentieri.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ammetto che si tratta di un libro particolare, però l’ho trovato interessante. La parte religiosa non è pesante e si capisce fin da subito che è funzionale alla storia. L’intento dell’autore non è quello di convertire, anzi, forse direi il contrario: vuole dimostrare che Dio è qualcosa a cui ci aggrappiamo nella speranza di un destino migliore (per esempio Peter che riesce grazie a Bea ha lasciarsi alle spalle la tossicodipendenza e l’alcolismo), ma quando la vita colpisce con tutta la sua crudezza, allora ti senti abbandonato anche da Dio e l’unica cosa che ti rimane sei tu stesso.
Altro elemento del libro che mi ha piacevolmente colpito è la scrittura: molto pacata, tranquilla, che riesce a trasmettere perfettamente il ritmo della vita su Oasi. Salvo poi diventare arrabbiata, incerta, pazza quando a parlare è Tartaglione, la voce fuori dal coro. Bellissimo anche il modo con cui l’autore sceglie di far parlare gli oasiani e la resa grafica dei loro difetti di pronuncia.
Un libro davvero consigliato. Non dà risposte e non suscita domande, racconta semplicemente una storia.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover