Il limite che non c'è. Dall'Italia a Capo Nord correndo
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 11 gennaio 2017
Un libro vero, che mi ha appassionato, si rimane affascinati da ciò che scrive è da come lo scrive, un'esperienza rara fatta di una forte motivazione e dal desiderio di mettersi in gioco per raggiungere senza mai mollare il proprio obiettivo. Colmo di preziosi insegnamenti di vita che nei giorni nostri non lascia spazio alle cose veramente importanti, letto in appena 2 giorni probabilmente perché scritto con il cuore, è riuscito a sorprendermi ed emozionarmi, che dire...meraviglioso!
il 4 dicembre 2016
Fantastico libro, ma prima di tutto fantastica esperienza! Ho avuto anche la fortuna di vedere questo ragazzo di persona, ad una conferenza in cui parlava del suo viaggio e subito ci si rende conto che é un ragazzo qualsiasi, umile, con una ragazza, una famiglia e un lavoro, un giovane come molti, che però ha dato una svolta alla sua vita, che ha alzato il culo dal divano e ha cominciato a correre per raggiungere la libertà e la felicità! Il percorso non é stato facile e dalle sue parole si percepiscono perfettamente il dolore, la rabbia, la delusione e la frustrazione, ma allo stesso modo la gioia e il suo amore per la vita che sono stati il motore che lo hanno portato verso l'obiettivo. Un libro di grande ispirazione, che permette di vivere a tuttotondo il percorso verso capo nord! Bravissimo
il 22 febbraio 2017
Cosa dire: è un libro appassionante ,divorato in pochi giorni.scritto in maniera sincera,semplice ma allo stesso tempo trainante. Ti incuriosisce,finita la pagina vuoi subito divorare la successiva ,come quando hai una salita davanti e non vedi l'ora di arrivare in cima per scoprire cosa c'è oltre.Insomma io lo consiglio a chi ama le avventure vissute ,ai pigri che leggendo questo libro troveranno uno stimolo per muoversi,a tutti perché comunque è un bel libro che ti fa immaginare attraverso le parole scritte da Andrea Budu Toniolo.complimenti all'autore per aver condensato così bene il suo viaggio fisico e Mentale.
il 11 dicembre 2016
Un libro semplice e realistico che descrive più di una semplice avventura in solitario verso la cima dell'europa: il viaggio rappresenta il cambiamento ed il mutamento della persona attraverso realtà diverse. Questo ragazzo si sveglia dal suo torpore attraverso un infortunio ed intraprende un viaggio fisico e mentale verso il suo nuovo io.
Il leitmotiv del libro è però la motivazione che lo spinge verso il suo traguardo e lo spinge a superare ostacoli che, in solitaria, potrebbero essere delle vere e proprie mazzate.

La scrittura è semplice e fluida, consigliato a chiunque pensi di non potercela fare o a chi vuole sentirsi parte viva di un'avventura che non avrebbe mai pensato realizzabile o di poter realizzare.

Unica pecca: in alcuni passaggi è un po' ripetitivo, a mio avviso più per sottolineare l'importanza del concetto che altro. Difetto veniale.
il 4 dicembre 2016
Oltre a ciò che questo ragazzo ha fatto, ed oltre a ciò che questo ragazzo è, la cosa incredibile è che sia riuscito anche nell'intento di raccontarsi in modo sincero e genuino. Il libro è una piacevolissima lettura, scorre veloce ed è al contempo pratico ma mai povero di emozioni e personalità. La cosa che personalmente ho apprezzato tantissimo è il suo raccontarsi e basta, senza per forza cercare un modo per paragonarsi ad altri o gridare al mondo "io sono meglio di voi". Puro e semplice raccontarsi e raccontare, senza annoiare e senza esagerazioni. Un libro davvero per tutti. Bravo Andrea e grazie di aver condiviso questa magnifica storia con noi tutti.
il 5 gennaio 2017
Se siamo determinati e crediamo in un sogno nulla può fermarci! Scrittura semplice e scorrevole, da leggere tutto i un fiato. Consigliatissimo!

IN CERCA DI UN POSTO NEL MONDO
Sulla strada giusta