Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

Il linguaggio segreto dei neonati Copertina flessibile – 6 lug 2004

4.3 su 5 stelle 565 recensioni clienti

Visualizza tutti i 5 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina flessibile, 6 lug 2004
EUR 13,30 EUR 100,00

Store Oscar
Questo ed altri titoli fanno parte dello store Oscar Scoprili tutti
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 354 pagine
  • Editore: Mondadori (6 luglio 2004)
  • Collana: Oscar saggi
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8804533226
  • ISBN-13: 978-8804533221
  • Peso di spedizione: 762 g
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (565 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 187 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di GF il 27 febbraio 2017
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Premetto che le spedizioni sono state puntualissime.
Il basso voto è dovuto in sè al contenuto del libro: non solo non regalerei a nessuna amica ma neanche lo presterei assolutamente. Se la donna in questione è sufficientemente forte da avere una sua opinione e non lasciarsi convincere da questi profetici consigli, potrebbe leggerlo per farsi un'idea di cosa non fare al povero bimbo.
L'autrice si pone inoltre come se fosse una maga in grado di capire anche solo dopo un secondo quale è il tipo di neonato, riuscendo a capire molto meglio dei genitori (spesso descritti in senso negativo come afflitti, sconsolati, disperati, cosa che non ha alcun senso perchè qualsiasi genitore passa dei momenti difficili nei primi mesi con il neonato) cosa è meglio per il proprio figlio.
Inoltre il libro genera ansie perchè introduce una categorizzazione a dir poco ridicola del neonato, nella realtà non applicabile, parla di una routine ferrea da tenere, che afferma ad esempio di non permettere al bimbo di addormentarsi ancora attaccato al seno, perchè prima di dormire dovrebbe svolgere delle attività (e a motivazione cita che anche gli adulti dopo i pasti certamente non si addormentano subito.. e su questo è chiaro che si contraddice da sola), e di non permettere al bimbo di addormentarsi in braccio ai genitori nè meno che mai dormirci insieme nel lettone o attaccati con il lettino accostato al letto dei genitori.
C'è sicuramente di peggio, come "Fate la nanna" di Estivill, come dire che non c'è fine al peggio, per questo (e solo per questo) non assegno una stella solamente.
Ulteriori informazioni ›
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Libro bomba nel vero senso della parola!
Tracy hogg da un sacco di consigli a ogni "mamma" che si appresta a diventarlo, magari terrorizzata o solo un pò confusa.
Ti prende x mano e ti mostra come ascoltare tuo figlio, capirlo e aiutarlo a spiegarsi.
Ti spiega il metodo E.A.S.Y. x crescere il piccolo gioiello che hai fra le braccia, dove E. sta x eat ( qui da consigli su allattamento al seno e/o biberon), A. sta x activity ( che può essere semplicemente il bagnetto) S. sta x sleep ( dove consiglia dei metodi x far addormentare o calmare il bimbo , che sia un bimbo da manuale o scontroso come li definisce lei), Y. sta x your time ( dove ti da consigli su come rilassarti e tenerti in forma e soprattutto riuscire a dormire a te mamma,sfinita ).
Ci sono anche un paio di capitoli che spiegano i vari imprevisti di coppia col bimbo e come rimediare a errori involontari...
Ho scoperto che questo libro lo hanno letto davvero tutte le mie amiche, e anche quelle con 3 figli lo hanno tenuto sul comodino x tutte le gravidanze x qualche consiglio...
Direi che è azzeccato!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Claudia il 24 dicembre 2012
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
L'autrice vanta molti anni di esperienza nella gestione dei neonati e nel supporto ai neo-genitori in Inghilterra prima e in America poi (in Inghilterra a quanto pare una consulente viene a casa nelle prime settimane per aiutare i neo-genitori).
Questo libro è frutto della sua esperienza e illustra un "metodo" da lei seguito.
Più che un metodo vero e proprio lei suggerisce una routine specifica di successione temporale tra: allattamento, gioco, sonno e tempo libero della madre. E affronta a una a una queste tematiche portando esempi reali e fornendo consigli.
L'ho trovata una lettura con spunti interessanti, pur non concordando con tutte le argomentazioni dell'autrice penso che in generale offra consigli validi con una prospettiva "dolce" e senza pianto che spinge ad osservare ed ascoltare il proprio bambino.
Lo consiglio a chi vuole valutare opzioni senza lacrime per il sonno del neonato e alle mamme che sentono il desiderio di mantenere del tempo per loro stesse fin dalle prime settimane e a chi vuole valutare un metodo intermedio tra la scuola di pensiero del "bambino naturale" (allattamento a richiesta, contatto e sonno condiviso) e il metodo "estivill" ("addormentamento con pianto").
Commento 21 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Andrea Gandino RECENSORE TOP 500 il 6 maggio 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'ho trovato illuminante. Lo consiglio a tutti i neo-genitori. Io e mia moglie siamo riusciti a mettere in pratica parecchi metodi enunciati nel libro e abbiamo notato subito i miglioramenti. Indispensabile!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Fermatevi in tempo! È proprio nocivo nei confronti del rapporto madre neonato. Volevo leggere qualcosa di utile e bello per agevolarmi nel compito di neomamma e non solo è stato deludente ma addirittura certe cose che ho letto ad esempio che mette una etiquetta sui bimbi faccio fatica a non pensarci più anche sapendo che è perfettamente ingiusto per il bimbo e alquanto assurdo. Sconsigliatissimo.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Ho letto questo libro la prima volta quand'ero incinta. A parte alcuni passaggi poco chiari, la teoria sembrava non fare una piega. I problemi arrivano quando ti trovi di fronte al neonato vero: è difficilissimo riempire le tabelle che propone perchè troppo complesse, nelle prime settimane una madre sfinita a malapena riesce a segnarsi le poppate. Sempre all'inizio sfido qualsiasi madre, con tutti i normalissimi dubbi sull'allattamento, a fidarsi di lasciar piangere per fame il piccolo un pochino qua e là per farlo rientrare negli orari prestabiliti.
Ho quindi accantonato il libro per il primo mese, rileggendolo poi il secondo e terzo mese cercando nuovamente di applicare i suoi principi, ma ogni giorno il mio bambino si comportava davvero troppo diversamente dal precedente, bastava un ruttino non fatto, il fare la spesa, una giornata di pioggia e quindi niente passeggiata, per far saltare lo schema di similitudine con il giorno precedente, e sentivo crescere il senso di frustrazione e di colpa. Il quarto mese, finalmente, mi sentivo abbastanza sicura di me e del rapporto con mio figlio da capire che dovevo lasciar perdere. Ho seguito alcuni consigli che condividevo e che probabilmente avrei seguito comunque (es: trattarlo con rispetto, cercare di riconoscere il tipo di pianto, non attaccarlo sempre e comunque al seno se piange, seguire la sequenza sonno - pappa - gioco - sonno).
Voto una stella perché vorrei non aver mai letto questo libro, mi sarei risparmiata inutili frustrazioni. Alle madri che dicono "grazie al metodo easy mio figlio dorme tutta la notte dal primo mese" assicuro che non è grazie al metodo easy.
Sottolineo infine che a detta della stessa Hogg il metodo è incompatibile con l'allattamento a richiesta.
Commento 119 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti