Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99

Risparmia EUR 2,91 (29%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il linguaggio segreto dei fiori (Narratori moderni) di [Diffenbaugh, Vanessa]
Annuncio applicazione Kindle

Il linguaggio segreto dei fiori (Narratori moderni) Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 164 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99

Descrizione prodotto

Sinossi

Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C’è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Potrero Hill, a San Francisco.
I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l’infanzia saltando da una famiglia adottiva a un’altra. Fino all’incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l’unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l’anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L’unico in grado di estirparla è un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.

Il linguaggio segreto dei fiori è un fenomeno editoriale senza precedenti. Conteso da tutti gli editori, è stato venduto in ventisette paesi, con aste agguerrite e cifre record. In uscita contemporanea in tutto il globo, racconta, attraverso uno dei personaggi più straordinari mai creati, una storia di coraggio e di speranza, di abbandono e di incredibile sete di vita, mostrandoci la forza immensa dell’amore più vero, quello imperfetto e senza radici, che dà senza pretendere nulla in cambio.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1320 KB
  • Lunghezza stampa: 359
  • Editore: Garzanti (2 maggio 2011)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0064BZOLO
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (164 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #9.264 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
ne avevo letto molto e sinceramente pensavo veramente fosse un romanzo bello.
La prima parte è molto più interessante della seconda, almeno da un punto di vista narrativo. Le vicende si snodano in maniera accattivante e il doppio racconto (il ricordo e il presente) ha un suo senso. La scrittura è scorrevole e tutto sommato ti porta con sè fino alla fine del libro anche se la seconda parte è stata una delusione.
Del linguaggio dei fiori si parla poco, è uno statagemma narrativo ma poi poco sfruttato e questo è unpeccato perchè prometteva molto di più all'inizio.
In conclusione è la solita storia che deve trovare un finale positivo a tutti i costi.
Per chi ama il genere è sicuramente un libro da leggere, ma io ne sono rimasta delusa.
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Vanessa Diffenbaugh, ha scritto un romanzo difficile da dimenticare. La trama ruota intorno a Victoria ora 18enne, una ragazza che come molti altri è inserita nel meccanismo dei bambini abbandonati in affidamento e viene spostata di luogo in luogo senza trovare mai una vera casa e famiglia. Nel libro si viene trasportati dal presente al passato di Victoria nelle case famiglia, e nella sua casa "quasi" permanente presso l'assistente sociale che si occupa del suo caso; nel frattempo, si leggono affascinanti aneddoti sui fiori, che non vi siete mai immaginati, a meno che, naturalmente, non siano da sempre un vostro interesse. La Victoria del presente, raggiunti i 18 anni, diventa una solitaria sulla strada, sino a quando non le si presenta l'opportunità di usare il suo talento per i fiori. Questa opportunità riapre vecchie ferite e modifica la sua vita. Il libro è molto coinvolgente, e ci si impiega un po' a capire le motivazioni della protagonista, ma tendenzialmente si riceve un grande messaggio sugli strascichi e i cambiamenti interiori che causa l'affido ai servizi sociali sui bambini che poi divengono adulti. La trama è scritta molto bene. Un bel libro, molto intenso.
Commento 35 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
"Il linguaggio segreto dei fiori" è stato un libro molto atteso, pubblicato in anteprima mondiale e presentato come un successo ancor prima che i lettori si fossero espressi. C'è chi rifugge da tutto questo battage pubblicitario e devo dire che anche a me un po' spaventa, la delusione è grande se grandi erano le aspettative. Devo dire però che "Il linguaggio segreto dei fiori" ha mantenuto le sue promesse e se uno pensa che è un libro d'esordio c'è da complimentarsi con Vanessa Diffenbaugh, l'autrice, per aver dato vita a una storia commovente, non scontata e dolorosamente realistica. Il personaggio di Victoria affascina con le sue paure, le sue fragilità e la sua inossidabile tenacia.
Quanto le parole perdono di pregnanza i fiori riescono a esprimere sentimenti che altrimenti sarebbero rimasti nascosti negli antri più segreti del cuore. Victoria è stata segnata dalla vita, dalla famiglia che avrebbe voluto avere e che non c'è stata, dall'amore che avrebbe voluto donare e che invece si è tenuta per sé.
Dura a scalfire una simile corazza, ma la delicatezza dei petali dei fiori, a volte, riesco a far schiudere anche il cuore più ghiacciato.
Una storia di crescita, di affetti, di speranze e di futuro raccontata da un'autrice che sa presentare dei personaggi mai scontati e sa intessere una narrazione che arriva fino alle corde più sensibili delle nostre anime.
Commento 25 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Gi il 3 aprile 2014
Formato: Formato Kindle
Avevo cercato di rimuoverlo dalla mente fino a quando non l'ho visto tra le offerte lampo. Non mi spiego come mai abbia avuto il successo che ha avuto. é scritto male (per quanto possa giudicare solo la traduzione non avendo letto l'originale) la storia è confusionaria e nell'insieme un misto tra deprimente e deludente. non lo consiglio proprio a nessuno.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
...se siete interessati all'argomento ma lasciate perdere questo libro, è la solita fuffa commerciale spacciata per genialità letteraria.
Avevo sentito tanti pareri contrastanti quindi ho evitato di spendere soldi e me lo son fatto prestare e devo dire che è stata un'idea azzeccata: la trama è estremamente banale, i personaggi sono profondi quanto una pozzanghera e definirlo best seller è un insulto a libri di gran lunga superiori (e, a dirla tutta, trovare un libro che lo superi non è poi così complicato).

L'idea dei fiori è senz'altro originale ma è stata sprecata e del tutto rovinata da una trama spuria, inconsistente: una ragazzina sociopatica che non vuole farsi toccare da nessuno che, non si sa bene come, conosce i significati di tutti i fiori e dà alla gente ciò che vuole e la rende felice; il solito ragazzino che fa l'uomo che si innamora di lei, la solita co-protagonista con un problema alle spalle (nel libro addirittura viene definito dramma il fatto che la sorella le abbia portato via l'uomo, siamo veramente alla frutta), insomma un'immane serie di scontatezze.

Il linguaggio dei fiori sicuramente è stato inserito per deviare l'attenzione del lettore dalla trama e dalla pochezza di questo libro.
Risparmiate i soldi, se proprio volete leggerlo fate come me e prendetelo in prestito ma non vale un solo centesimo
Commento 16 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover