EUR 45,00 + EUR 2,99 spedizione
Disponibilità immediata. Venduto da Cfl
Questo articolo non può essere acquistato con 1-Click.

Spedire a:
Per vedere gli indirizzi, per favore
Oppure
Inserisci un codice postale corretto.
Oppure

Gin Tabar, l'originale della Bassa Modenese. Premium Gin Distillato tra le nebbie dei fiumi Panaro e Secchia secondo una ricetta originale del 1814. 70cl, 45%Vol.


Prezzo: EUR 45,00 (EUR 64,29 / l)
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Disponibilità immediata.
Venduto e spedito da Cfl.
  • GIN ITALIANO DAI FORTI AROMI E DALLA SAPIENTE MISCELAZIONE DI 9 BOTANICHE
  • Viene distillato a Finale Emilia, nella Bassa modenese, con una tecnica antica, come è antica la storia dell'opificio Casoni che dal 1814 produce liquori in questa terra.
  • Le botaniche perfettamente bilanciate e l'accuratezza nella ricerca delle materie prime si miscelano alla tipicità del territorio nebbioso rendendo il gin Tabar unico e inconfondibile.
  • Il nome deriva da Tabarro il tipico mantello a ruota da uomo.Nella pianura padana era un indumento di utilizzo comune nelle zone rurali e diventa il simbolo di una terra avvolta nella fumana (nebbia) che, in un attimo, scompare alla vista.
  • Ginepro, Angelica, Cardamomo, Arancia Dolce, Arancia Amara, Rosmarino, Coriandolo, Camomilla, Semi di Anice Verde
Vietato a minori di 18 anni Questo prodotto non è vendibile ai minori di 18 anni. Si raccomanda un consumo moderato. Vedi dettagli

Geek Store Iscriviti e Risparmia


Dettagli prodotto

Specifiche prodotto
Gradazione alcolica45 % Vol
Descrizione del corpoGin
MarcaCasoni
Paese d'origineItaly
Quantità di vendita per unità d'imballo1
ProduttoreCfl Spa
Informazioni sulla confezioneBottiglia
Regione di produzioneEmilia-Romagna
SpecialtyCompound Gin
AromaLo spiccato aroma del Ginepro viene accompagnato dalle note olfattive di arancio, dolce ed amaro, che si sposano con il gusto dell' angelica e del coriandolo, ma è facile percepire anche l'aroma del cardamomo e del rosmarino, la delicatezza della camomilla e la freschezza dell'anice.
  
Ulteriori informazioni
ASINB06XQ2NLDW
Media recensioni Recensisci per primo questo articolo
Informazioni sulla spedizioneVisualizza costi e politiche di spedizione
Disponibile su Amazon.it a partire dal17 marzo 2017
  
Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi
Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
Feedback

Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

 

Descrizione prodotto

La produzione di Gin Tabar che si svolge nelle sale di distillazione della Casoni, avviene in tradizionali alambicchi discontinui in acciaio dove la miscela di Ginepro e di altre piante aromatiche viene messa a macerare con alcool. Viene poi scaldata a 60° e lasciata in infusione per 3 giorni. La distillazione, che nel rispetto etimologico della parola significa "separazione goccia a goccia" deve avvenire con il minimo riscaldamento possibile del distillatore in modo da ottenere lentamente "goccia a goccia" il cuore del distillato di gin, puro e separato delle code di distillazione. Per il completamento della nota aromatica del prodotto il Gin rimane in affinamento 3 mesi in Tank di acciaio. Il gin distillato viene miscelato con alcool ottenuto da cereali e con gli altri distillati ottenuti dalle piante aromatiche. La miscela viene quindi portata al grado di 45 % vol. con acqua pura desalinizzata. La massa di gin Tabar ottenuta "ardente" rimane in affinamento per almeno 30 giorni, ciò per consentire l'arrotondamento aromatico e la solidificazione dei colloidi insolubili. Il gin ormai stabilizzato viene filtrato su appositi strati filtranti brillantanti in grado di trattenere i residui oleosi e le formazioni colloidali originate nel periodi di affinamento Solo dopo severissimi controlli analitici e organolettici Tabar è pronto ad essere imbottigliato in tutta la sua unicità.

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella