Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 9,91 (67%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Paper magician (Fanucci editore) di [Homberg, Charlie N.]
Annuncio applicazione Kindle

Paper magician (Fanucci editore) Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 26 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 219 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell’accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l’apprendistato che la legherà per tutta la vita all’elemento magico che ha sempre desiderato. Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all’inseguimento della perfida maga, verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell’angolo più remoto dell’anima.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 568 KB
  • Lunghezza stampa: 219
  • Editore: Fanucci editore (17 settembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B015FZ9TDI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 26 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #13.008 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho letto questo libro fantasy in un pomeriggio, difficile staccarmene; i personaggi entrano alla chetichella nella storia e nel cuore del lettore. E questo lo posso dire senza spoilerare: la ragazza magica vive con intensità la sua situazione di apprendista. Dapprima delusa da poter aspirare ad esser solo una 'paper magician', una arrabatta carte senza veri poteri. Ma poi qualcosa, o forse meglio dire: qualcuno, le farà cambiare idea.
Bello e semplice è il racconto, scorre veloce e se ne apprezzano i risvolti emotivi che ispirano simpatia. Ma non finisce qui... il male arriverà alla porta, e allora verrà il momento di mostrarsi coraggiosi.
Il lettore legge con aspettativa la storia, sempre varia e intensa. Consigliatissimo a chi non ha paura di mischiare i generi con un velo di romanticismo, la pura magia, l'incredibile e sì, perché no, anche un po' di horror che fa fibrillare il cuore. Sì, lo stesso che si vede in copertina e che è tutto fuorché di semplice banale, inutile carta!
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Ceony Twill è una giovane di talento che ha appena terminato gli studi in modo brillante; si trova purtroppo costretta ad accantonare i suoi sogni ed iniziare un apprendistato per intraprendere poi una carriere ben lontana da quella desiderata.
Ceony non è però una ragazza italiana dei giorni nostri, bensì un’abile maga in una Londra novecentesca alternativa in cui la magia non solo esiste ma è nota a tutti ed essere maghi è una professione -seppur esclusiva- come le altre, tanto che la protagonista l’ha scelta come alternativa al diventare una cuoca.
Nell’originale ambientazione si trova indubbiamente il maggior pregio di questo romanzo in cui la magia viene presentata in modo inedito: non più come qualcosa di oscuro e slegato dalla vita quotidiana, ma come elemento essenziale di questa, capace di evolversi di pari passo alla tecnologia (si parla per esempio di maghi che lavorano esclusivamente con la plastica) anziché opporsi ad essa come generalmente è percepito nell’immaginario comune.

Il commento continua sul blog de La Lettrice Raffinata!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
LA RECENSIONE COMPLETA SUL BLOG "READING AT TIFFANY'S" (readingattiffanys.blogspot.it)
Paper magician è un romanzo fuori dagli schemi, originale e magico nel senso più vero del termine. Si parla di magia in un mondo dai toni vagamente steampunk dell'Inghilterra vittoriana e la trama, di per sé, debbo dire che si rivela molto semplice e lineare. Quello che realmente stupisce e cattura in modo del tutto inaspettato arrivando all'anima del lettore è la narrazione che lo trasforma in fantasy che si legge d'un fiato e da cui non ci si riesce a staccare. I punti di forza del romanzo sono all'immaginifico ed originale ambientazione e la capacità narrativa dell'autrice, visiva e particolareggiata, ma senza risultare pesante, anzi è briosa e fresca piena di particolari interessanti, di piccole tessere che si vanno incastrando in un unico perfetto meccanismo narrativo. Il libro è il primo di una trilogia che si rivela a dir poco interessante se questo è solo l'inizio. Un universo insolito e magico, una storia dolce che incanta come un favola, raccontata con toni pacati ed evocativi al limite del poetico in cui non mancano però i colpi di scena e l'avventura. I personaggi, la storia e i sentimenti sono semplici e puri, il romanticismo dolce ed appena accennato, l'avventura magica con il giusto ritmo e le descrizioni a dir poco intense rendono la lettura tutto fuorché banale. Generi diversi ed emozioni sono intrecciati alla perfezione in un libro eclettico e magico, un po' come la carta con i suoi mille usi e misteri, un po' come la sua copertina che lo rappresenta magnificamente, lineare ma originale, evocativa e per nulla banale.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di AlPa il 20 settembre 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'atmosfera sognante e l'ambientazione di Paper Magician ricorda Stardust di Gaiman. Il che vuol dire che ne vale proprio la pena. Ci sono altri due libri della trilogia: se continua a questi livelli diventerà una delle mie autrici preferite.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
La storia di Paper magician non è sicuramente quella che ti farà gridare al miracolo della letteratura. E' piacevole, divertente, coinvolge, non stravolge, ma decisamente godibile.
I personaggi sono ben delineati, l'argomento è di tendenza, è un po' un fratello minore di Harry Potter. E' sicuramente adatto anche a lettori adolescenti, senza essere troppo infantile per un lettore più adulto.
Secondo me è un bel libro che spicca un po' di più dalla massa di libri ciclostilati tutti uguali degli ultimi tempi.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Insolito e bellissimo sono solo due degli aggettivi superlativi con cui vorrei marcare questo racconto.
Mi è piaciuto molto il non comune modo di trattare la magia.
Mi piacerebbe anche sapere se ci sarà o se è già stato pubblicato un secondo capitolo.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ciao a tutti!
Quest'estate ormai passata (sto ancora piangendo) mi ha permesso di leggere un libro che conservavo con ansia sul comodino, per quando avessi avuto più tempo libero. Ero incerta, perché piccolo e tratta un'idea non proprio originale, invece dalle prime pagine mi ha catturato. Mi sono ricreduta. Il libro è Paper Magician, edito dalla Fanucci, primo di una trilogia. La prima cosa che mi ha colpito è stato il titolo e la copertina. Mi hanno incuriosito talmente tanto da andare a leggere la trama. Primo punto a favore, il libro è ambientato in un'Inghilterra ottocentesca alternativa, dove esiste la magia, ma non in modo frivolo, bensì come vera professione, per cui è necessario prendere un'abilitazione. La scuola è decisamente esosa e le ragazze di famiglia non ricca come la nostra protagonista Ceony per frequentarla devono sperare in una borsa di studio. Inizialmente lei l'aveva ottenuta, ma poi, persa per i capricci un vecchio pervertito. Eppure un misterioso

donatore le ha permesso comunque di realizzare il suo sogno. Finita la scuola, deve affrontare il legame con il materiale che potrà plasmare, perché solo con un legame si è davvero maghi. Il suo sogno è ovviamente di essere una Fonditrice, invece viene assegnata d'ufficio al settore dei Piegatori, i maghi che legano la loro magia alla carta. Ceony è così delusa che non esita a dimostrarlo al suo maestro. Eppure il mago Thane non è proprio il tipo che si aspettava. Innanzitutto non è un vecchio bacucco. Poi ha un notevole senso dell'umorismo e non si scompone affatto per i modi bruschi di Ceony.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover