Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 3 ottobre 2017
Sinceramente non mi è piaciuto. Poco scorrevole e soprattutto monocorde nell stile: apprezzo l'ironia ma in questo caso l'ho trovata persino invadente, scontata e un po' superficiale. Essere ribelli è un'altra cosa. Passiamo al contenuto. Sono anche io mamma di due bambini piccoli e speravo di trovare in questo libro tanto apprezzato qualcosa in cui rispecchiarmi. E invece non è altro che l'esperienza autobiografica dell'autrice, che onestamente più di tanto non ho trovato interessante. Se vi piace il filone dei bloggers che aprono lo spioncino sulla propria intimità ai followers, allora è un libro godibile. D'altro canto l'intento dell'autrice è quello di lasciare un memoriale alla figlia, pensiero di gran moda tra diverse mamme "scrittrici" in questo periodo: ma allora perché non lasciarlo come diario nel cassetto?
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 luglio 2017
Libro carino e divertente fino al primo terzo, poi diventa a pesante, a tratti melensi e sdolcinato senza alcun senso, molto trascinato. Onestamente mi pento dell'acquisto, ne sarebbe valsa la pena se si fosse fermato alle prime 60 pagine. Consiglio vivamente il libro di Enrica Tesio invece.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 19 luglio 2017
ho divorato questo libro in pochi giorni, lo stile estremamente ironico della scrittrice mi ha rapita dalla prima all'ultima pagina. finalmente un libro che si permette di dire quello che tutte le mamme pensano ma non hanno il coraggio di dire relativamente all'esperienza della maternità.
ho riso a crepapelle e mi sono anche commossa. davvero super consigliato
il 20 dicembre 2017
ho fatto fatica a leggerlo tutto, qualche pezzo l'ho saltato a piè pari perché un po' noiosetto e prolisso. titolo poco attinente: qui di ribelle c'è molto poco.
il 22 luglio 2017
Tante cose vere, ma trovo che siano scritte senza grande scorrevolezza e a volte sono pesanti. Dalle recensioni lette prima dell'acquisto mi aspettavo di più. In compenso a mio papà non è dispiaciuto.
il 6 ottobre 2017
Non mi è piaciuto, l'ho trovato leggero, scontato come una fiction qualunque, a tratti anche un po' volgare, mi aspettavo molto di più.
il 19 gennaio 2018
Non l'ho letto personalmente, ma mi ha ispirato il titolo.
L'ho regalato ad una mia cara amica, appena diventata madre. Credo che davanti alla maternità e alla destabilizzazione che porta anche i libri svolgano una funzione rilassante e accogliente.
il 4 giugno 2017
È proprio vero, come dice il Bussola: passi dal piangere al ridere a crepapelle in pochissime righe! La scrittrice è molto giovane e il suo stile fresco e giovane si legge perfettamente in ogni pagina! Lo consiglio a chi è madre e a chi non lo è, a chi è padre e a chi non lo è. Spero che faccia capire a chi lo leggerà quanto sia importante la solidarietà tra donne (qui, nello specifico, madri). Acquistatelo e non ve ne pentirete!
il 3 agosto 2017
Letto, anzi divorato, in due giorni, questo piacevolissimo libro descrive perfettamente gli stati d'animo che noi donne attraversiamo in gravidanza per poi proseguire con la nascita del pupo e relative problematiche che si presentano con la sua crescita, il tutto condito con una dose di simpatia e humor, tanto che a volte non sono riuscita a trattenere delle sonore risate!
il 9 ottobre 2017
Un libro di cui si può fare volentieri a meno, tempo sprecato leggerlo un susseguirsi di nulla dalla prima all'ultima pagina

Se niente importa
Orfani bianchi