Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La maschera del passato (Passioni Romantiche) di [Jannuzzi, Daniela]
Annuncio applicazione Kindle

La maschera del passato (Passioni Romantiche) Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 13 gen 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 44 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

RACCONTO LUNGO (28 pagine) - ROMANCE - Se la magia del carnevale e quella di un sensuale incontro inatteso si intrecciano, si può anche ritrovare l'amore vero, a dispetto di ogni logica

Viola dopo l'abbandono da parte del fidanzato a pochi giorni dalle nozze, si lascia convincere dalla sua migliore amica a staccare la spina e fare un viaggio. Decide così di tornare a Venezia, sua città natale, proprio durante il celebre carnevale. Depressa e delusa dalla vita, non può certo immaginare che proprio nella magica città la sua vita è destinata a cambiare. Tra un ballo in maschera e un giro per le romantiche calli, capirà che l'amore non muore mai.

Daniela Jannuzzi, classe '78, nasce a Messina ma vive a Lipari da quindici anni, dove ha modo di coltivare la sua passione infinita per i libri e la scrittura che, nata insieme a lei, diventa presto la sua arte e passione più grande. Adora la natura, gli animali e vive in campagna circondata dal verde, tra paesaggi mozzafiato da cui trae l'ispirazione per le sue opere letterarie. Tuttora commessa in un negozio, dedica però ogni minuto libero alla scrittura, perseverando con passione per realizzare i suoi sogni. Dopo il suo esordio letterario avvenuto nel 2013 con il romanzo "Il cuore e la maschera", ha proseguito nella sua carriera pubblicando altre opere e partecipando a concorsi letterari con ottimi risultati.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 422 KB
  • Lunghezza stampa: 44
  • Editore: Delos Digital (13 gennaio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00S0CYHI6
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 11 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #77.755 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Parlare di Daniela Jannuzzi per me è sempre un grande piacere: la considero una persona vera, capace di emozionare con la sincerità di parole e di storie che le scaturiscono dall’ animo, presentate con estrema cura, sentite intimamente. Questo racconto struggente e malinconico rientra alla perfezione nello stile e nella sensibilità di Daniela. L’ ambientazione veneziana, la vera protagonista che con la sua aura permea i personaggi che vi si muovono, è costruita con meticolosità e fedeltà avvolgendo il racconto in una dimensione onirica, dolce e un po’ triste, introspettiva e languida; coerente con l’ anima della città lagunare nel periodo carnevalesco e perfettamente in linea con lo spirito dell’ intero racconto.
Il breve soggiorno nel magico capoluogo veneto si traduce in un cammino di rinascita della protagonista Viola: una donna a pezzi disillusa e fragile, che nell’ atmosfera veneziana mira a ritrovare le sue radici ma anche la fiducia e la speranza. In perfetto stile Jannuzzi , in un contesto in cui costumi sfavillanti e maschere inespressive sono immutate e immutabili da secoli, questo percorso è fuori dagli schemi, dai confini spaziotemporali, sospeso tra il reale e l’ immaginario, e ha esiti inaspettati: che Daniela non esita a palesare con quell’ attenzione al lato umano, quel palpabile affetto per il suo personaggio che sono la sua nota distintiva; ma anche con quel pizzico di cinismo che pure la contraddistingue e che finisce sottilmente per creare nel lettore un’ inquietudine e un retrogusto amaro di innegabile fascino.
Ulteriori informazioni ›
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Ho apprezzato molto il libro. Bella l'idea di ambientarlo a Venezia durante il carnevale. Momento magico, dove dietro una maschera si può nascondere chiunque e chiunque può trasformarsi in altre persone. Mi sono facilmente immedesimata nella protagonista, Viola, che vuole distrarsi per qualche giorno in una cornice perfetta, nel momento perfetto dell'anno fino ad arrivare a un ballo in maschera. Il sogno di tutte. O almeno, a me piacerebbe molto. Ma, soprattutto, sono rimasta a bocca aperta per il finale che assolutamente non mi aspettavo. La scrittura è molto descrittiva, semplice e profonda al tempo stesso, romantica, lineare e "spiritosa". Ho riso come una matta quando lei, vedendo una minigonna, si immagina un salsicciotto strizzato dentro una guaina. Una lettura veloce. Lo consiglio!
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di LIDIA O. Il RUMORE DEI LIBRI RECENSORE TOP 1000 il 20 febbraio 2015
Ho letto "La maschera del passato" in versione bozza diverso tempo fa e già allora, mi aveva entusiasmato.
Ambientato in una Venezia carnevalesca, una storia nascosta dietro una maschera, un amore sensuale e intrigante in un breve racconto che è un piccolo capolavoro.

Viola è triste, è stata mollata all'altare. Obbligata dalla sua migliore amica a fare un viaggio rigenerante, si ritrova nella sua vecchia città: Venezia.
Uno sguardo tra le maschere, la posta in un mondo sconosciuto fatto di mistero, amore, sensualità e in una notte magica che cambierà tutto.

Venezia è la città ideale per raccontare un racconto sul carnevale. Daniela ricostruisce una trama passionale, malinconica e romantica, in modo eccellente.
Quali parole si devono usare che non si sono ancora dette per questa autrice? Ogni volta che leggo la Jannuzzi mi emoziono, viaggio tra le sue parole, sia in un breve racconto, sia in un lungo libro.
Mi lascio trascinare dalle descrizioni impeccabili e di un'intensità meravigliosa.

Lo stile inconfondibile, semplice, scorrevole e pieno di passione, ti coinvolge, ti rapisce pagina dopo pagina. Forse non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho tutte le volte che leggo un libro di Daniela. L'intensità che mette nei suoi libri è come una favolosa, ho amato tutti i suoi scritti e anche questo di carnevale ha una marcia in più.
Quattro solo perchè seguo la logica del "racconto breve" altrimenti sarebbe un cinque pienissimo.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Consiglio vivamente questo racconto lungo a chiunque ami emozionarsi.
La storia si svolge nella magica atmosfera del Carnevale di Venezia, che tutto pervade, lettore incluso.
La tematica della solitudine e della sofferenza amorosa è toccata con delicatezza e credibilità, lo stile è fluente e scorrevole, il personaggio femminile tratteggiato a tutto tondo.
Due parole sul finale, senza fare spoiler: per me è stato del tutto inatteso e sorprendente.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Storia molto bella e magica, grazie anche all'atmosfera del Carnevale di Venezia, che cattura il lettore e lo catapulta in quella fantastica città.
La scrittura è molto semplice ma descrittiva al punto giusto, e lo stile romantico mi ha piacevolmente sorpresa.
Il mix tra amore, passione e mistero mi ha lasciato senza fiato fino alla fine.
Consigliato? Assolutamente sì.
Daniela è ormai una garanzia, i suoi scritti conquistano totalmente! 5 stelle!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover