Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99

Risparmia EUR 7,01 (50%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La meccanica dei gesti di [Marasca Paolo]
Annuncio applicazione Kindle

La meccanica dei gesti Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99

Lunghezza: 123 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Un magistrale affresco di “letteratura del margine e della frontiera”. Gli addetti alla pulizia e manutenzione di una baia molto frequentata della costa adriatica trovano, in un caldo mattino di luglio, una bambina rintanatanella cava che utilizzano come rimessa. Avrà 9 o 10 anni, non parla, è molto sporca e nessuno capisce come sia comparsa. A pochi chilometri di distanza, nel frattempo, il loro datoredi lavoro cerca con disperata lucidità un modo per evitare il fallimento dell’impresa. Mirco,giovane di buona famiglia soffocato dalle aspettative altrui, Fausto, in perenne conflitto con il mondo, Lucio, lavoratore meticoloso e marito previdente, e Carlo, silenzioso e solitario,ognuno con il suo vissuto e avvezzi per scelta o per necessità alla mera meccanica dei gesti, non possiedono le parole per rispondere alla domanda più semplice: cosa fare di quella bambina? Mentre nelle banche e nella mente accelerata del loro principale si gioca il destinodei quattro, la banale decisione di rendere al mondo esterno la bambina rimane sospesa, ostacolata dagli eventi e dal desiderio di trattenerlalì, nella cava in cui, per ragioni diverse, ognuno di loro sembra aver recluso la propria esistenza. Sarà il destino, nell’arco di un solo giorno, a incrociare le scelte dell’imprenditore a quelle dei suoi dipendenti, e a decidere per tutti. “Mito della caverna” contemporaneo e all’ombra di un monte che è da inscrivere, per la sua presenza scenica, tra i protagonisti del romanzo, i quattro spazzini si fanno simbolo di un’umanità contemporanea priva di punti di riferimento, le cui “storie di niente” possono trovarenuovo senso solo se affidate con coraggio alla parola dell’altro e se pronte ad accogliere lo spiraglio di luce rappresentato dall’improvvisoarrivo della bambina.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 537 KB
  • Lunghezza stampa: 123
  • Editore: Milieu (11 luglio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00LPMX7U2
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #240.073 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.0 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Conosco molto bene l'autore, ma per inveterata consuetudine non faccio mai sconti a nessuno, siano amici o familiari. Questo mi consente di dire, senza alcun timore di piaggeria, che il breve romanzo mi è piaciuto, molto. C'è tensione nello sviluppo narrativo, ci sono credibili personaggi ben delineati, fra i quali primeggia la natura, non sfondo senza particolare significato, ma attore quasi protagonista. Chi la conosce e ne è innamorato - come lo sono io - la sente viva e forte, una forza non domata dalle violazioni indifferenti degli uomini. Chi non la conosce dovrà immaginare un monte verdissimo che si tuffa nel mare, quasi volesse sprofondare nelle acque. Infine, c'è una bambina, abbandonata come i relitti portati dalle onde, come i rifiuti che gli uomini indifferenti lasciano al loro passaggio. Ma questa creatura indifesa - di cui conosceremo solo il nome - ha la capacità di attingere forza da se stessa, come la natura.
La prosa è densa, ricca, articolata, pur nella sua essenzialità.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Marco Dominici il 11 settembre 2014
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ci sono libri che ti fanno compagnia per settimane, a volte mesi, che si centellinano perché troppo lunghi, o troppo belli.
Ci sono altri che non riesci a interrompere, perché la scrittura ti porta via, e anche se vuoi stare in sua compagnia il più possibile non c'è niente da fare, sei ormai nella sua orbita, lettore-satellite che non può fare altro che la sua missione, leggere. D'un fiato, come una vodka, un grappino, per sentire il colpo allo stomaco prima, alla testa poi.

Ecco, questo è stato per me "La meccanica dei gesti".
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria