Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99

Risparmia EUR 3,91 (36%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il meglio di me (I Blu) di [Sparks, Nicholas]
Annuncio applicazione Kindle

Il meglio di me (I Blu) Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 58 recensioni clienti

Visualizza tutti i 7 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,18

Lunghezza: 392 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Recensione

Nicholas Sparks, Il meglio di me traduzione di Alessandra Petrelli

Mia Peluso, Tuttolibri - La Stampa

Chi osa dire che Nicholas Sparks, matinée idol delle lettrici di romanzi d’amore, non è al passo con i tempi? In Il meglio di me strappa di brutto la palma del subliminale al suo rivale in campo Marc Lévy introducendo, a donare un ulteriore brivido alla sua storia d’amore e morte, il tocco finale di arcane presenze. Lui è adamantino e forte, lei adamantina e dolce. Si amano - oltre le differenze di classe, oltre gli ostacoli frapposti da individui corrotti - di una passione che nulla riesce a scalfire. Pianto e sorriso  sono assicurati, insieme al magico sussulto donato dall’impalpabile ultraterreno.

Sinossi

Nella primavera del 1984, quando frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si erano innamorati: profondamente, irrevocabilmente. Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina del North Carolina dove erano cresciuti. Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Per lei, Dawson era uno spirito libero e appassionato, tutto quello che la sua rigida educazione di ragazza perfetta le aveva negato. Ma alla fine di quell'ultima estate, imprevedibile e fulminea come un temporale d'agosto, le loro strade si erano bruscamente divise.
Ora, venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano a Oriental per il funerale di Tuck, il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro giovane passione. Nessuno dei due ha avuto la vita che sperava... e nessuno dei due ha dimenticato il primo sconvolgente amore che li aveva cambiati per sempre. Mentre eseguono le ultime volontà di Tuck, espresse in due lettere, scoprono in quelle pagine verità impensabili su chi è rimasto, chi se n'è andato e soprattutto sul loro legame. Costretti ad affrontare ricordi molto dolorosi, Amanda e Dawson verranno a conoscere i veri motivi delle scelte fatte nel passato. E in un solo weekend, il più lungo della loro vita, potranno credere, ancora una volta - forse l'ultima - che l'amore dura per sempre.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 863 KB
  • Lunghezza stampa: 392
  • Editore: FRASSINELLI (3 gennaio 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B006RDC3LS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 58 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #3.623 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di angel il 24 gennaio 2013
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho pianto!! mi sono emozionata tantissimo come mi capita spesso leggendo i capolavori di Nicholas Sparks! sono entrata realmente nella vita dei due personaggi protagonisti e mi sono immedesimata in loro, felicitandomi, soffrendo, irrigidendomi, rattristandomi,....come loro,in perfetta armonia! la lettura per me deve generare emozioni..e quelle che ho provato, sono state emozioni bellissime da rivivere volentieri!!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
libro da aggiungere alla mia collezione di libri di Sparks...e come sempre le sue storie non deludono mai...sempre molto emozionanti.
Spedizione rapida. Amazon è una garanzia
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Libro carino ma un po' noioso, mi aspettavo qualcosa di più bello ed emozionante da sparks ma la storia era scontata, è stato difficile finirlo, mi sono dovuta sforzare. non lo rileggerei se devo essere sincera,
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questo libro è bellissimo, coinvolgente e come tutti i suoi libri da leggere tutto in un fiato...l amore vince sempre anche oltre la morte
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Lui era una figura solitaria in un vasto paesaggio e lei era una faccia in una folla anonima.
Nel 1984 al liceo,luogo in cui sbocciano gli amori nacque anche quello tra Dawson e Amanda, nonostante appartenessero a mondi diversi s' innamorarono; con la fine dell' estate, però, arriva anche la fine della loro storia, si può sfuggire al passato solo abbracciando qualcosa di meglio.
Venticinque anni dopo, con la morte del vecchio amico di entrambi, Tuck, si ritrovano nella sua casa, il luogo del loro amore e tutti i ricordi affiorano piano piano...capiscono di essere ancora legati grazie al potere della memoria, che non aiuta ad essere felici quando le cose non hanno seguito esattamente il corso che avresti voluto.
<Sei la mia migliore amica,il meglio di me, e non riesco a immaginare di rinunciare di nuovo a te>...
La storia si evolve e Amanda nonostante tutto non riesce a lasciare la sua famiglia per una seconda opportunità che la vita le offre con Dawson, neanche tenendo conto dei racconti di Tuck e Clara che insegnano loro che l' amore rende reali tante cose.
L' epilogo della storia è triste, emozionante ed intenso, dolore, perdita, rabbia fino a raggiungere il punto di accettazione, recuperare il rapporto con il marito; darsi la possibilità di un nuovo inizio e imparare a conoscersi dopo molti anni e molte difficoltà portando il ricordo nel cuore.
<"Ti ho dato il meglio di me "le aveva detto una volta,e a ogni battito del cuore del figlio,
lei sapeva esattamente che era così >.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Nicholas Sparks resta uno dei miei autori preferiti del genere romantico. Però in questo libro non ho provato le stesse emozioni che è riuscito a suscitare in me con altri romanzi, soprattutto "Le pagine della nostra vita". Ho trovato la storia tra Dawson e Amanda romantica, dolcissima, ma poco intensa, poco passionale. Lei che rimane in bilico tra il primo grande amore e un marito che chiaramente non ama più e (lei stessa confessa) sapeva fin dall'inizio non avrebbe mai amato allo stesso modo. Comprendo le sue indecisioni, i suoi dubbi... ha una famiglia a cui pensare. Però anche alla fine, quando ha saputo cosa è successo a Dawson, la sua reazione è rimasta quasi indifferente o comunque poco manifestata nella storia. Insomma Amanda rimane è una donna poco coraggiosa, non in grado di compiere il grande passo. Non particolarmente degna dell'amore del protagonista maschile. Intensa e meravigliosa invece la storia tra Tuck e la moglie Clara. Li ho preferiti ai protagonisti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Dawson Cole, quarantaduenne, è reduce da un grave infortunio sul lavoro a seguito dell'esplosione della petroliera su cui lavorava. E' ancora in convalescenza, il trauma è stato piuttosto forte. Quando riceve una strana convocazione da un avvocato della sua città natale, a seguito della morte del suo vecchio amico Tuck, decide comunque di recarsi a Oriental, per capire cosa Tuck - come un padre per lui - possa avere espresso come sue ultime volontà.
Senza famiglia, senza nessuna radice, senza nessun legame, Dawson lascia momentaneamente il suo caravan alle porte di New Orleans e si reca a Oriental, ripercorrendo con la memoria la sua giovinezza, contraddistinta dalle violenze subite in famiglia ma anche dall'amore per Amanda. Un amore grandissimo, che però aveva dovuto interrompere a causa dell'ostilità della famiglia di lei nei suoi confronti.
Anche Amanda Collier ha ricevuto la convocazione da parte dell'avvocato di Tuck, che lei aveva sempre frequentato e amato come un padre: dopo la separazione forzata dal grande amore della sua vita, Dawson, Tuck le era stato sempre vicino: taciturno, testardo, per lei c'era comunque sempre posto nella sua casa che ospitava l'officina dove Dawson aveva lavorato da ragazzo.
Ora Tuck è morto, e sembra proprio che nei suoi ultimi giorni di vita abbia voluto organizzare le cose in modo da far incontrare nuovamente Amanda e Dawson, chiedendo loro un ultimo favore ma in realtà regalando loro preziosi momenti, capaci di farli riflettere sull'amore che - nonostante gli anni che li hanno divisi - hanno sempre provato l'uno per l'altra.
Una storia meravigliosa, romantica, delicata, capace di regalare intense emozioni anche grazie ai numerosi colpi di scena che Sparks sa dosare perfettamente. I personaggi sono credibili, la trama è avvincente e la scrittura scorrevole. Il lettore ne risulta incatenato fino all'ultima - emozionante - pagina.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria