Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La meraviglia di essere simili di [Volonté, Daniela]
Annuncio applicazione Kindle

La meraviglia di essere simili Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 5 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,42

Lunghezza: 286 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Dall’autrice del bestseller Buonanotte amore mio
In vetta alle classifiche

Per dimenticare un passato doloroso, Elisabeth decide di allontanarsi da New York. Si trasferisce così nella cittadina nella quale viveva la sua migliore amica e inizia a lavorare come insegnante. Ma al liceo di Watertown la sua vita è destinata a cambiare. A sconvolgerla sarà Alexander, un ragazzo di diciassette anni. Come Elisabeth, anche Alex ha un passato che lo ha segnato, e il presente non va granché meglio: la madre è alcolizzata e lui deve prendersi cura della sorella più piccola, Julia, di soli sei anni. Elisabeth lo incontra in aula il primo giorno di scuola, e da quel momento non riuscirà più a dimenticarlo. C’è un dolore comune che li unisce, eppure quando sono insieme la sensazione che provano è quella di pace. Ma Alex è minorenne e oltretutto è un suo allievo. Elisabeth sa bene che non può permettersi alcun tipo di coinvolgimento sentimentale. All’inizio entrambi cercano di tenere a bada i propri sentimenti, fin quando non riescono più a trattenerli…
Solo a lui riesce ad aprire il suo cuore. Eppure ha solo diciassette anni…
Una storia d’amore scandalosa.
In vetta alle classifiche italiane
Hanno scritto di lei:

«Un’altra storia di successo nata dal selfpublishing.»
Il Corriere della Sera
«Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole, ma non per questo meno accattivante: infatti la storia coinvolge il lettore fin dalle prime pagine.»
Insaziabili letture


Daniela Volonté

È nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno, perché vi dedica ogni minuto libero della sua giornata. Con la Newton Compton ha pubblicato Buonanotte amore mio, diventato subito un bestseller ai primi posti delle classifiche, L’amore è uno sbaglio straordinario, Non chiamarmi di lunedì, La meraviglia di essere simili e, in ebook, Sei l’aria che respiro.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1113 KB
  • Lunghezza stampa: 260
  • Editore: Newton Compton Editori (23 marzo 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MRBOMEA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 5 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #57 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
5
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 5 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Elisabeth scappa da un passato che vorrebbe solo dimenticare e arriva a Watertown, sotto consiglio della sua più cara amica Diana, nata e cresciuta in quella piccola cittadina. Le offre il suo aiuto e la invita a usufruire della sua casa per tutto il tempo che sarà necessario e grazie anche all’aiuto dei genitori di Diana, si assicura un posto di supplenza al liceo come insegnante di Economia e, anche se sarà la prima volta che si interfaccerà con degli studenti, è pronta a dare il massimo pur di non pensare a quanto successo nella sua vita.
Tra tutti i suoi studenti, solo Alexander Morrison attirerà realmente la sua attenzione; quel ragazzo solitario che in classe si siede vicino alla finestra. La classe dell’ultimo anno le darà del filo da torcere, ma riuscirà a coinvolgerli nelle lezioni con tanta fantasia e molta determinazione, non limitandosi solo alla teoria e assegnando lavori di gruppo. Alex è diverso, preferisce lavorare da solo, e spiegarne le motivazioni non è semplice, per fortuna la sua insegnante cerca di andargli incontro in tutti i modi possibili. Tramite Nora, la segretaria, verrà a conoscenza del passato poco roseo nella vita di Alex, e la invita ad avere con lui molta pazienza.
Lei sa come si può sentire lui e in qualche modo cerca di offrirgli il suo aiuto, a costo di infrangere le regole che non prevedono interazione tra il corpo docente e gli studenti. Eppure Liz non teme per il suo posto di lavoro, sa benissimo che lui è un suo studente e, da un punto di vista morale, sa quali sono i limiti che andrebbero rispettati. Ma cosa succede quando si abbassano tutte le difese e si cede al desiderio e alla passione?
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho letto questo libro anni fa, quando era solo un titolo come tanti nel mare dei self, una scommessa per Daniela, una sorpresa senza precedenti per me. L’ho visto cambiare aspetto, passare da un abito dai colori poco più colorati del bianco e nero a colori vivaci, luminosi; l’ho visto crescere, evolversi, maturare senza mai smettere di emozionarmi, senza mai smettere di amarlo. Quando mi sono innamorata per la prima volta di Elisabeth e Alex il titolo era Insegnami a vivere e racchiudeva il senso del loro amore, della loro storia, del loro incontro. Lo lessi in poche ore, attaccata alle pagine e al Kindle, incapace anche di fare una pausa per prendere aria. Stringevo tra le mani quell’amore così delicato, impacciato, necessario come se fosse una questione di vita o di morte, come se non potessi farne a meno, come se la mia vita dopo Elisabeth e Alex sarebbe potuta cambiare per sempre. Ed in parte è stato così. Questo, qualsiasi titolo o cover abbia, è il mio “libro del cuore”. Sono certa che ognuno di noi ne abbia uno. Un libro come una coperta di Linus, come un oggetto che rinfranca dai momenti più cupi, un salvagente sempre lì pronto a regalarmi quell’attimo di respiro di cui ho bisogno. Un libro che ho fatto in modo di avere sempre a portata di mano e che, non posso nasconderlo, più volte negli anni ho ripreso e letto per tornare a stare bene. Certi giorni no passavano soltanto aprendo gli occhi e iniziando a leggere La meraviglia di essere simili dalla prima all’ultima pagina senza mai fermarmi. Mi bastava immergermi nel loro amore per tornare a sorridere, per trovare, chissà dove, la forza e il buonumore per rimettermi in sesto.
Storie come queste, coraggiose e brillanti, sono rare, uniche.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Leggendo la trama capirete subito che quello raccontato è un amore diverso dal solito. Ma questo dettaglio è sicuramente la cosa che ha attirato di più la mia attenzione e che mi ha messo una grande voglia addosso di leggere questa storia. Ora capirete meglio il perché…

La nostra protagonista si chiama Elisabeth. Parte da New York per raggiungere una piccola cittadina chiamata Watertown perché vuole allontanarsi dai fantasmi del passato e anche da un ex fidanzato che l’ha presa in giro. Qui, dovrà sostituire la professoressa di economia nel liceo locale e tra quei banchi conoscerà Alex, il nostro Lui, che è diverso dagli altri ragazzi della sua età. La vita di Alex non è semplice. Ha una madre che non si interessa a lui e non degna di uno sguardo nemmeno la figlia di 6 anni, Julia. Così questo ragazzo dagli occhi verdi non esce coi suoi amici ma lavora e oltre a prendersi cura di sé lo fa anche della sua sorellina.

Elisabeth ed Alex condividono lo stesso dolore. Non hanno un passato facile alle spalle e hanno sofferto tantissimo. Lascio a voi scoprire tutta la storia, ma fidatevi: amerete entrambi. Sono di una dolcezza infinita, soprattutto Alex. Lui è un ragazzo ferito che crede di non meritare nulla dalla vita, nemmeno la vicinanza della nostra Lei. Ho letteralmente amato il suo personaggio. Mi è entrato sottopelle facendomi emozionare e i momenti difficili che passa nel corso della storia l’hanno reso un personaggio indimenticabile. Sembra un ragazzo forte come una roccia ma dentro è fragilissimo.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria