Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La meraviglia di essere simili di [Volonté, Daniela]
Annuncio applicazione Kindle

La meraviglia di essere simili Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 47 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,42

Lunghezza: 286 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Dall’autrice del bestseller Buonanotte amore mio
In vetta alle classifiche

Per dimenticare un passato doloroso, Elisabeth decide di allontanarsi da New York. Si trasferisce così nella cittadina nella quale viveva la sua migliore amica e inizia a lavorare come insegnante. Ma al liceo di Watertown la sua vita è destinata a cambiare. A sconvolgerla sarà Alexander, un ragazzo di diciassette anni. Come Elisabeth, anche Alex ha un passato che lo ha segnato, e il presente non va granché meglio: la madre è alcolizzata e lui deve prendersi cura della sorella più piccola, Julia, di soli sei anni. Elisabeth lo incontra in aula il primo giorno di scuola, e da quel momento non riuscirà più a dimenticarlo. C’è un dolore comune che li unisce, eppure quando sono insieme la sensazione che provano è quella di pace. Ma Alex è minorenne e oltretutto è un suo allievo. Elisabeth sa bene che non può permettersi alcun tipo di coinvolgimento sentimentale. All’inizio entrambi cercano di tenere a bada i propri sentimenti, fin quando non riescono più a trattenerli…
Solo a lui riesce ad aprire il suo cuore. Eppure ha solo diciassette anni…
Una storia d’amore scandalosa.
In vetta alle classifiche italiane
Hanno scritto di lei:

«Un’altra storia di successo nata dal selfpublishing.»
Il Corriere della Sera
«Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole, ma non per questo meno accattivante: infatti la storia coinvolge il lettore fin dalle prime pagine.»
Insaziabili letture


Daniela Volonté

È nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno, perché vi dedica ogni minuto libero della sua giornata. Con la Newton Compton ha pubblicato Buonanotte amore mio, diventato subito un bestseller ai primi posti delle classifiche, L’amore è uno sbaglio straordinario, Non chiamarmi di lunedì, La meraviglia di essere simili e, in ebook, Sei l’aria che respiro.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1113 KB
  • Lunghezza stampa: 260
  • Editore: Newton Compton Editori (23 marzo 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MRBOMEA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 47 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #1.489 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
“Una storia tenera, dolce e malinconica, di quelle che raccontano di amori impossibili, proprio come piacciono a me. Daniela mi sta piacendo sempre di più, ogni romanzo suo che leggo mi fa aprire un mondo. Mi piacciono le sue storie, come le racconta. Un po’ timorosa, quasi sottovoce, ma in ogni frase che lei scrive si annidano sentimenti forti e preziosi. Sono felicissima di averla scoperta! Le stelline non sono il massimo, solo perché ho trovato qualche refuso qua e là, ma essendo autopubblicato si può ampiamente perdonare. Se questo testo trovasse una casa editrice disposta a investire, sarei la prima ad acquistarlo nella nuova edizione.” Queste parole risalgono a luglio scorso, quando ho letto (e non per la prima volta), l’ebook pubblicato da Daniela nel 2013 come indipendente. E le avevo assegnato 4 stelline. Ho appena finito la versione Newton Compton, che mi sono letteralmente bevuta a mo’ di imbuto. Ho dovuto staccare per la notte, ma appena ne ho avuto il tempo, l’ho finita. Le ultime pagine le ho lette in auto fuori dal supermercato, dopo aver accompagnato una figlia a lezione di teatro e prima di fare la spesa. Non potevo proprio aspettare. Un po’ perché temevo avesse cambiato il finale, un po’ perché non avrei retto a un’altra ora senza aver placato la mia sete di lettrice, un po’ perché reggerne il volume, sentirne l’odore, sfogliarne le pagine è un aspetto tattile che non mi basta mai. Per me fra ebook e libri c’è la stessa differenza che parlare al telefono con qualcuno o vederlo di persona. E questa volta Daniela e io ci siamo viste di persona. Grandissima, continua a scrivere!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una storia dolcissima e toccante!
Leggendo la trama mi sono subito incuriosita...e non immaginavo come si sarebbe potuta evolvere la storia insegnante-studente...un "argomento" rischioso che poteva sfuggire di mano se non affrontato con tatto....e invece la storia è dolcissima....
Come sempre l'autrice ha uno stile pulito e semplice...ma che arriva direttamente al cuore...
Mi è piaciuta molto Liz...che ha cercato in tutti i modi di reprimere i suo sentimenti "scomodi"...ma ho adorato ancora di più Alex....finalmente un personaggio maschile che non è il classico "ragazzaccio" ma un ragazzo con la testa sulle spalle e che si fa carico di tutti i problemi della sua famiglia...
Non riuscivo a staccarmi dalla lettura..volevo sapere come sarebbe finita la loro storia ma allo stesso tempo mi è dispiaciuto finire il libro! Sicuramente più avanti sarà uno di quelli che rileggerò con piacere! Consigliatissimo!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La meraviglia di essere simili è l’ultimo romanzo di Daniela Volonté pubblicato da Newton Compton. Forse qualcuna di voi ha già letto la sua precedente versione dal titolo Insegnami a vivere pubblicato in versione self nel 2013.

Elisabeth è una ragazza venticinquenne che ha deciso di lasciare New York, per provare a dimenticare il suo passato doloroso circondato di tradimenti e lutti, e lavorare come insegnante di Economia nel liceo locale di Watertown.

Il suo primo giorno di scuola non si sente per niente tranquilla e la sua agitazione aumenta a dismisura quando il suo sguardo incrocia quello di un ragazzo…Alexander, 17 anni, anche lui con un passato difficile e un presente che non promette di essere migliore, con una madre alcolizzata e senza un padre è lui a prendersi cura della sorellina Julia di soli 6 anni.

Fin dal loro primo incontro Elisabeth non riesce a smettere di pensare a quel ragazzo, è soprattutto il dolore a unire i loro destini, ma quando sono vicini la sensazione che provano entrambi è di pace e questo li aiuta ad aprirsi e condividere i loro problemi e dolori. Elisabeth è consapevole che il ragazzo, oltre ad essere un suo allievo, è minorenne e non può permettersi di compromettere il proprio lavoro e il futuro di Alexander ma ignorare il sentimento che sta nascendo, così forte e puro, non è per niente semplice.

Alexander mi è rimasto nel cuore fin dalle prime pagine, non è un ragazzo come tutti gli altri, non pensa a divertirsi ma mette al primo la famiglia e la sua adorata sorellina. Lavorando dopo la scuola riesce a non farle mancare niente e rimane accanto a sua madre nonostante non sia per niente semplice.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Chiara il 10 aprile 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho sempre letto libri della Volonté. L'ho sempre ammirata, per la sua scrittura e bravura nell'entrarti dentro con le sue parole. Ad ogni uscita, sapevo che non mi avrebbe delusa, ma soprattutto sapevo che sarebbe stato un capolavoro.
"Con la meraviglia di essere simili" ho avuto qualche dubbio, non nella bravura, nell'età del personaggio maschile. Per natura sono attratta da uomini più grandi, e immaginarmi in questo libro l'uomo più piccolo all'inizio mi ha creato qualche dubbio...ma ho dovuto ricredermi in quanto Alex non è un ragazzino, ma un uomo..un ragazzo che si ritrova ben presto uomo per colpa di alcuni avvenimenti...
Mi ha già trascinata all'interno sin dalle prime parole...e poi è stato un turbinio di emozioni: paura, rabbia, gioia, amore, coraggio...
Personaggi splendidi che si fanno amare o odiare subito; attimi e situazioni di vita reali.
La Volonté fa sempre centro...e mi conquista ogni singola volta! Prende sempre un po di me ed io ne prendo un po di lei!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria