Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 7,99

Risparmia EUR 3,01 (27%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il mezzo re (La trilogia del Mare Infranto Vol. 1) di [Abercrombie, Joe]
Annuncio applicazione Kindle

Il mezzo re (La trilogia del Mare Infranto Vol. 1) Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 27 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,00

Lunghezza: 298 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Il mezzo re (La trilogia del Mare Infranto Vol. 1)

Descrizione prodotto

Sinossi

Yarvi non aveva mai pensato che sarebbe potuto salire al trono. Nato con una mano deforme è inadatto al combattimento e, nel disprezzo del padre, il re del Gettland, il suo destino è diventare uno dei "ministranti", l'ordine di potenti sacerdoti consiglieri della corona. Ma, proprio la notte che precede l'ultimo esame, Yarvi e la sua maestra, Madre Gundring, sono raggiunti dalla notizia: il padre e il fratello di Yarvi sono morti, uccisi in un agguato ordito da Grom-gil-Gorm, sovrano del Vansterland, regno confinante e nemico. Adesso il re è lui. O mezzo re, per lo meno. Ma la sua vendetta dovrà essere intera. Spinto anche dal volere della madre, la bella e inflessibile Laithlin, Yarvi giura che farà giustizia contro gli assassini di padre e fratello e parte per Vansterland, pronto a dare battaglia. Ma subito cade vittima di un'imboscata e, salvatosi miracolosamente in mare, viene portato al mercato degli schiavi. Qui viene venduto per prestare servizio sulla nave capitanata da Shadikshirram, mercantessa dal cuore nero e la lingua affilata. Solo, nel mare ghiacciato, spogliato del suo lignaggio e incapace di reggere un'ascia o uno scudo, Yarvi potrà contare su una squadra di compagni improbabili e su un'unica vera arma: la sua mente. Basterà per ritornare a casa e portare a compimento la sua vendetta? Definito da più parti "il vero erede di George R.R. Martin", Abercrombie è uno dei più importanti autori fantasy delle nuove generazioni, un vero fenomeno editoriale in Inghilterra. I suoi libri, che sanno unire alla perfezione immaginazione, profondità e ironia, hanno meritato gli elogi dei principali autori di letteratura fantastica del mondo, da Rick Riordan e Robin Hobb fino a Martin stesso. Il Mezzo Re inaugura la "Trilogia del Mare Infranto", e segna il debutto di nuovi personaggi di cui è impossibile non innamorarsi, veloci col cervello e con la spada, sempre complessi e disegnati con filo misto, buono e cattivo insieme.

Dalla quarta di copertina

Yarvi non aveva mai pensato che sarebbe potuto salire al trono. Nato con una mano deforme è inadatto al combattimento e, nel disprezzo del padre, il re del Gettland, il suo destino è diventare uno dei “ministranti”, l’ordine di potenti sacerdoti consiglieri della corona. Ma, proprio la notte che precede l’ultimo esame, Yarvi e la sua maestra, Madre Gundring, sono raggiunti dalla notizia: il padre e il fratello di Yarvi sono morti, uccisi in un agguato ordito da Grom-gil-Gorm, sovrano del Vansterland, regno confinante e nemico. Adesso il re è lui. O mezzo re, per lo meno. Ma la sua vendetta dovrà essere intera. Spinto anche dal volere della madre, la bella e inflessibile Laithlin, Yarvi giura che farà giustizia contro gli assassini di padre e fratello e parte per Vansterland, pronto a dare battaglia. Ma subito cade vittima di un’imboscata e, salvatosi miracolosamente in mare, viene portato al mercato degli schiavi. Qui viene venduto per prestare servizio sulla nave capitanata da Shadikshirram, mercantessa dal cuore nero e la lingua affilata. Solo, nel mare ghiacciato, spogliato del suo lignaggio e incapace di reggere un’ascia o uno scudo, Yarvi potrà contare su una squadra di compagni improbabili e su un’unica vera arma: la sua mente. Basterà per ritornare a casa e portare a compimento la sua vendetta? Definito da più parti “il vero erede di George R.R. Martin”, Abercrombie è uno dei più importanti autori fantasy delle nuove generazioni, un vero fenomeno editoriale in Inghilterra. I suoi libri, che sanno unire alla perfezione immaginazione, profondità e ironia, hanno meritato gli elogi dei principali autori di letteratura fantastica del mondo, da Rick Riordan e Robin Hobb fino a Martinstesso. Il Mezzo Re inaugura la “Trilogia del Mare Infranto”, e segna il debutto di nuovi personaggi di cui è impossibile non innamorarsi, veloci col cervello e con la spada, sempre complessi e disegnati con filo misto, buono e cattivo insieme.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1907 KB
  • Lunghezza stampa: 250
  • Editore: MONDADORI (21 ottobre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00OANABAW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 27 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #17.802 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Dopo aver letto la trilogia della Prima Legge, The Heroes e il Sapore della Vendetta ho deciso di completare la collezione anche con questo lavoro di Abercrombie. Si tratta a mio parere di un testo destinato ad un pubblico giovane: scordiamoci Novedita o Tretronchi, la storia è decisamente più "leggera". Non è un brutto libro in sé, alcune delle idee sono interessanti, ma secondo me se state cercando qualcosa sulla linea della trilogia leggendo questo libro rimarrete un po' delusi. Se invece volete regalare un libro fantasy relativamente moderno ad un adolescente questa può essere una scelta di cui tenere conto.
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Devo dire che non mi aspettavo che questo libro mi sarebbe piaciuto. Sono una fan del fantasy e ho sempre pensato di essere particolarmente scettica con i libri di questo genere. Invece questo mi ha preso. La trama è interessante seppur partendo da un inizio poco originale, ma col tempo mi ha stupito e me lo sono divorato.
Ho trovato l'insistenza sull'inutilità - si fa per dire - del personaggio principale un po' pesante, però ne capisco la necessità e alla fine ho imparato ad apprezzarlo.
Lo consiglio!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Difficile classificarlo. Non é del tutto fantasy, non é del tutto storico o pseudo storico. Però é bello e si lascia leggere volentieri
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
(4 stelle per la storia e il libro in sé. 1 per la traduzione)
Sto ancora arrancando attraverso questo libro.
Non perché la storia sia brutta, tutt'altro. Il setting e i personaggi sono interessanti, anche se Abercrombie sembra avere dei "tipi", che sto iniziando a riconoscere anche se questo è solo il secondo romanzo che leggo di questo autore.
Sto arrancando perché, senza mezzi termini, questo libro è tradotto da schifo.
Ci sono abituata che le traduzioni italiane siano imprecise, che lo stile scorra male, che di tanto in tanto compaia una frase che a ben vedere non ha tanto senso. Ma la traduzione di questo libro è piena zeppa di errori grammaticali e frasi palesemente tradotte parola per parola dall'inglese, modi di dire compresi, senza riorganizzarle minimamente per rispettare la sintassi italiana.
A tratti pare che il signor Edoardo Rialti, l'uomo pagato per questa traduzione pietosa, abbia utilizzato Google Translate, da quanto sembrano "spezzate" le frasi.
Tra l'altro l'originale è inglese, non credo sia difficile trovare un altro traduttore che faccia il lavoro, se non con passione, almeno con dignità.

(allego un esempio particolarmente raccapricciante)
Commento 74 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Come già scritto da qualcuno, la traduzione è davvero pessima e secondo me manca anche un accurato lavoro di editing.Il libro in sé sarebbe anche da 4 stelle (non siamo certo ai livelli di Robin Hobb, George Martin e men che meno Tolkien, ma è davvero un buon libro, piacevole, scorrevole e anche divertente, quindi ci siamo), ma la traduzione lo fa scendere a 3. Ben congegnato il finale che, pur chiudendo molte porte, vi farà venir voglia di leggere il seguito. Purtroppo anche il secondo volume della trilogia, e mi sa pure il terzo, sono tradotti dalla stessa persona, peccato.
Commento 11 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
si conferma un magnifico scrittore fantasy, una sapiente amalgama di humor ed azione in un realtà in cui non esiste nessun eroe "buono" in assoluto.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Ottimo libro per "young adults". Il protagonista è un ragazzo e la storia viene vista dai suoi occhi. Ciò non deve trarre in inganno e far temere un noioso romanzo di formazione. Non mancano vendetta, amicizia, inganno, freddezza, sangue, codardia, orgoglio ed epicità! Interessante l'inedito mondo di ambientazione. Consigliato. Molto ben scritto e reso davvero bene nella versione italiana (finalmente!). Brava Mondadori, che sta facendo conoscere Joe al grande pubblico!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Il libro è carino, non un capolavoro ma divertente.
Per chi ha letto "Il sapore della vendetta" forse ci sono delle somiglianze un po' eccessive: entrambi i protagonisti hanno una mano deforme, sono entrambi traditi dai loro amici/alleati, creduti morti in seguito alla caduta da una torre, giurano vendetta e trovano una compagnia di personaggi singolari che li accompagnerà nel viaggio. Francamente un po' troppo.

Però il libro scorre e non annoia. E' anche meno truculento di altre opere di Abercrombie, quindi adatto anche ad un pubblico adolescente.
Personalmente lo consiglio
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover