Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

È la mia natura di [Ornella Calcagnile]
Annuncio applicazione Kindle

È la mia natura Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 9 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 43 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

“È la mia natura”, è un racconto che ripropone un cliché horror rielaborato in chiave urban fantasy, aggiungendo quel tocco particolare che fa la differenza dal genere dell’orrore.

Hollie e il suo fidanzato Emmett decidono di passare gli ultimi giorni d’estate in una baita tra i boschi nei pressi del lago Jocassee con alcuni amici. Nella compagnia, però, aleggia una strana atmosfera: qualcuno nasconde un segreto. Hollie, dotata di uno spiccato sesto senso, percepisce sin da subito qualcosa di sospetto nell'aria ma scoprirà troppo tardi la vera indole di uno dei suoi compagni di viaggio.

La natura sarà complice di questo racconto e punto d’incontro tra il sanguinario predatore e la sua vittima finale.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 309 KB
  • Lunghezza stampa: 43
  • Editore: Ornella Calcagnile (1 settembre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00N8A6WCE
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 9 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #141.771 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.1 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ammetto che amo e odio Ornella Calcagnile quando fa questi racconti, perchè sono così belli che avresti voglia di continuare a leggerli invece la storia finsice sempre troppo presto.
Un peccato!
Anche in questo racconto, davvero originale e (come ho già detto all'autrice, rompendole le scatole) che meriterebbe di essere ripreso in mano ed allungato.
Una storia interessante, fresca e che non è (così) prevedibile come tantissime altre che ormai vengono pubblicate.

In pochissimo Ornella ci porta in questo mondo e ci fa entrare, grazie ad Hollie, in sintonia con lei, con l'ambiente e la situazione. Ci fa mettere i piedi nelle sue scarpe, metaforicamente parlando, e viver l'esperienza, i dubbi, i timori,...come se fossimo lì con lei.

Riguardo il finale una parte lo avevo azzeccato, ma moltissimi dettagli proprio no, ciò lo ha reso ai miei occhi particolarmente...Wow! (Si, sono un mago con le parole!)
Per questo spero, un futuro, di rivederlo e rileggerlo in versione estesa...ma sempre a suo nome!
Visto che le idee originali scarseggiano (non parlo solo di emergenti o chi si autopubblica, anche tra gli scaffali ci sono storie solo copia/incolla), spero davvero che resti SUA e possa darci di più.
(Stop messaggi subliminali all'autrice...spero non mi odi xD )

Se vi capita, dategli una possibilità e leggetelo.
Credo proprio piacerà anche a voi.
(opinione completa su viaggiatricepigra.blogspot.it)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un racconto ricco di suspanse e colpi di scena che lasciano senza fiato. In un contesto normalissimo, che vede protagonisti un gruppo di ragazzi entusiasti di trascorrere insieme gli ultimi scampoli di una estate che terminando li vedrà poi tutti impegnati nuovamente negli studi, si snoda una trama assolutamente inaspettata e adrenalinica. La natura, un cottege immerso nella tranquillità di un bosco affascinante e insidioso e un lago bellissimo e suggestivo, faranno da sipario e da culla per un racconto mozzafiato. Una natura che pare richiamare pace e tranquillità con cui questi giovani ragazzi e amici si sentono in completa simbiosi. Tutti tranne Hollie che avverte sin da subito, sia nel nuovo amico unitosi inaspettatamente al gruppo e nella natura che la circonda, una minaccia celata, quasi sibillina, sicuramente da non sottovalutare. Sarà così infatti che la natura assumendo contorni e aspetti inimmaginabili, giocherà un ruolo fondamentale sia come teatro di avvenimenti misteriosi e cruenti, che come fattore dominate degli stessi. Niente sarà come ci aspettiamo. Il week end di assoluta pace e serenità, di goliardica compagnia e felici avventure, si trasformerà per questi giovani ragazzi in un incubo senza fine, senza speranza in cui la morte cercherà inesorabile di acciuffarli tutti. Tutti eccetto uno, colui che senza preavviso, aveva creato un ambiente ed un contesto in cui trasformare il suo folle progetto in un piano perfetto! Ma la natura di cui lui si sentirà forte, sarà la stessa che lo tradirà e che lo combatterà per mano di.......!!! Scopritelo leggendolo! Sono certa che nemmeno la vostra più fervida immaginazione vi potrà portare vicino alla verità!Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
RECENSIONE A CURA DEL BLOG IL RUMORE DEI LIBRI

"È la mia natura", è un racconto breve originale, scorrevole e pieno di suspense. Un ritmo incalzante, ci inoltra in una storia travolgente, da leggere tutta d'un fiato.

I protagonisti sono dei ragazzi. Raccontato fa Hollie, scopriremo che non sempre quello che cela dietro le persone è la realtà.
Un nuovo new entry nel gruppo, provoca strani presagi a Hollie e il fidanzato Emmett. Un'estate in una baita inoltrata nei boschi, farà cornice a incredibili, insospettabili, terrificanti vicenda che porterà i nostri protagonisti a un rischio vero, forte in un'atmosfera di mistero.

Originale. Poche pagine, ma originali. Un urban fantasy ben scritto, piacevole, che ti da un'adrenalina dalle prima pagina. Credo, anzi ne sono certa, non ho mai letto un racconto dove si parla di creature come quelle citate in questa storia. Non voglio svelare cosa, o chi sono.
Vi dico solo che è un racconto veloce, si legge in poche ore e ti entra dentro pagina dopo pagina.

Questa sconvolgente rivelazione ti fa rimanere a bocca aperta, ti sconvolge e ti piace, si piace perché è inaspettato. Consiglio a tutti questo breve racconto per intensità e originalità.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho letto tutto della Calcagnile, manca Fil Rouje ma presto compenserò. Che dire... è un'autrice versatile che non si fossilizza su un genere in particolare (anche se credo che i vampiri siano parte integrante del suo cuore, ah ah). Questo racconto, che ho avuto l'onore di leggere in prima stesura, non ha nulla da invidiare ai filoni horror che andavano molto tra gli anni '80 e '90. Nonostante questo, non propone il solito cliché ma anzi, si distacca per originalità, soprattutto nelle battute finali. Come sempre per i racconti non amo lasciare recensioni troppo dettagliate, per non rovinarne la lettura ma vi basti sapere che la contrapposizione non è la solita bene contro male ma... c'è qualcosa di più.
Ho apprezzato le pennellate con cui l'autrice ci porta a comprendere i ruoli dei vari personaggi e, soprattutto, l'atmosfera alla Crystal Lake (chi ha visto venerdì 13 sa di cosa parlo) che si assapora sin dalle prime pagine.
Anche qui abbiamo una protagonista forte e ruggente, che non si farà piegare fino alla fine!
Consigliatissimo!

PS: la scrittura è fluida e piacevole, una peculiarità della Calcagnile che aiuta ad apprezzare le storie che crea.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover