Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 12,91 (87%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La mia ultima estate (Leggereditore) di [Freytag, Anne]
Annuncio applicazione Kindle

La mia ultima estate (Leggereditore) Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 13 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 12,67

Lunghezza: 251 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Tessa, diciassette anni, ha atteso a lungo il ragazzo perfetto, il momento perfetto, il bacio perfetto. Pensava di avere ancora molto tempo davanti a sé, prima di scoprire che a causa di un difetto cardiaco le restano poche settimane di vita. Stordita, arrabbiata, disperata, aspetta di morire chiusa nella sua stanza. È un’attesa amara, la sua, perché sa di non aver vissuto a pieno. Pensa a sé stessa come a una “ragazza soprammobile”, che morirà “vergine e senza patente”. Fino a quando non incontra Oskar e tutto sembra di nuovo possibile. Nonostante Tessa cerchi di allontanarlo, convinta che una relazione sarebbe insensata ed egoistica, lui non le lascia scampo. Oskar sa vedere dietro le apparenze, non ha paura e vuole rimanerle accanto. Pur di sorprenderla, di vedere i suoi occhi brillare per l’emozione, organizza un piano per farle vivere un’ultima estate perfetta. Un viaggio in Italia a bordo della sua Volvo sgangherata per ammirare i tesori di Firenze, sedersi sulla scalinata di Piazza di Spagna, mangiare una pizza a Napoli. Un’ultima estate in cui il tempo non ha importanza e ciò che conta sono solo i sentimenti.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 694 KB
  • Lunghezza stampa: 251
  • Editore: Leggereditore (25 maggio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0714B45XG
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 13 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #41.483 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.2 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Stefania Anja Pescali RECENSORE TOP 1000 il 4 agosto 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Periodicamente ci ricasco. A me, questi romanzi con la trama straziante e che promettono lacrime a fiumi mi attirano come un orso è attirato dal miele. Non ci posso fare niente.
PERO' anche se questo romanzo, per come si presenta, mette in allerta il lettore affinché si munisca fin da subito di una considerevole scorta di cleenex, STRANAMENTE a me non ne è servito nemmeno uno. E non per questo sono insensibile!
Voglio dire che una tristezza di fondo permea le pagine che scorrono molto velocemente tra le nostre dita, ma ho solo provato una grande amarezza sul finale del libro per l'amore di questi ragazzi; ho capito infatti che lo scopo dell'autrice, se ben abbia promesso fin da subito una trama straziante, era un altro.
La Freytag è stata davvero molto brava a raccontare una storia che lascia il segno per la delicatezza dell'amore narrato.

I protagonisti che andrete a conoscere sono due: Tessa e Oskar. Entrambi diciassettenni e quindi nel pieno della vitalità.
Purtroppo però Tessa è malata. E la sua vitalità è sparita nel momento in cui è venuta a conoscenza della sua morte imminente. Veniamo a sapere che i genitori le hanno sempre tenuto nascosto il vero problema dei suoi innumerevoli ricoveri in ospedale fin da piccola e quando lei lo scopre non riesce più a reagire. Del resto, come darle torto?
Ormai Tessa, rifugiata all'interno delle quattro mura di casa, attende l'inesorabile. Si lascia vivere. E addirittura, cinicamente, non perde occasione per ricordare ai membri della sua famiglia la sua imminente dipartita, acquistando on line anche la sua urna personalizzata.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono questi i pensieri con i quali Tessa combatte ogni singolo giorno .
La sua vita perfetta , il suo eccellere è diventato inutile , da quando il suo cuore ha deciso di darsi una data di scadenza. Tessa non è più lei , si è spenta . Passa le sue giornate in camera a odiare chi la circonda e a pianificare la sua "non vita".
Pensa alle cose che non potrà mai provare , e a ciò che prima era importante ed adesso è inutile. Attraverso il suo fisico vede il cambiamento , lei sente di non essere una ragazza come le altre...lei è diversa , ha la scadenza.
Poi qualcosa cambia , arriva Oskar e i suoi occhi la guardano come nessuno l'aveva mai guardata , la fanno finalmente sentire se stessa .
Oskar e Tes non si conoscono e sono già legati , si perdono e si ritrovano, come per magia. E decidono di intraprendere un viaggio . Un viaggio che li porterà in Italia, nei luoghi che Oskar ha già vissuto e che Tes desidera conoscere. Un viaggio tra le loro emozioni , forti e travolgenti .Tes e Oskar vivono come la prima e l'ultima volta , perché domani potrebbe essere tardi. Ma soprattutto , Tes per la prima volta si concede di vivere.
In una società in cui i ragazzi si "perdono" , la storia di Tes , insegna quanto sia importante vivere e attaccarsi agli attimi che ci vengono concessi .
Nella lettura di questo libro non mancano le emozioni . Si intrecciano e si alternano in lacrime e sorrisi . Partiamo anche noi con Tes e Oskar con quella Volvo sgangherata .E' impossibile non sentirsi parte della storia .
Un libro che apre gli occhi su cose che forse diamo per scontate tutti i giorni. E ' una storia intensa che merita assolutamente di essere letta.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Oggi arriva nelle librerie La mia ultima estate di Anne Freytag e la Leggereditore mi ha gentilmente concesso di leggere il romanzo in anteprima per voi. Se qualcuno di voi però è stato al Salone del Libro di Torino, come me, ha potuto trovarlo in vendita già in quei giorni.

La calma prima della tempesta riempie l’aria; le foglie degli alberi decidui non si muovono, nulla si muove. Come se il mondo e io fossimo all’improvviso parte di un dipinto terribilmente reale.

Siamo di fronte a un romanzo non facile perché la trama già ci racconta qual è la storia di Tessa. Il suo cuore prima o poi cesserà di battere per una malformazione.
La protagonista che viene descritta dall’autrice è una ragazza che ormai aspetta solo la sua morte imminente rinchiusa all’interno di casa sua. Con i suoi genitori non ha un grandissimo rapporto perché le hanno mentito e sua sorella è la pecora nera della famiglia. Forse odio, forse invidia, ma comunque il loro è un rapporto difficile.

Il mio cuore non ce la fa ad andare più veloce e anche i miei polmoni raggiungono i loro limiti, ma io mi aggrappo a lui. Mi lascio trascinare. Quando ti tocca quell’unica persona che ti fa vibrare, il mondo si ferma. Le gambe continuano a correre e i tuoi polmoni respirano, anche se non ce la fai più, e tutto ciò che senti è quel tocco. Pelle su pelle, come un sussurrare tra corpi.

Basta però l’incontro con il figlio di un amico del padre di Tessa, a far rinascere la volontà di vivere. Oskar entra nella vita di Tessa senza troppe difficoltà. La trascina in un viaggio che la porterà a scoprire nuovi luoghi e a superare le sue incertezze e paure.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?