Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 8,00 (80%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il mio Angelo di [Giudetti, Lina]
Annuncio applicazione Kindle

Il mio Angelo Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 106 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 370 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Aura è una ragazza molto complicata e segnata dal divorzio dei suoi genitori. A causa dell'abbandono del padre che si trasferì all'estero con la sua nuova compagna quando lei era ancora una ragazzina, ha sviluppato una profonda diffidenza nei confronti degli uomini che considera tutti dei gran bastardi e non ha mai voluto impegnarsi sentimentalmente con nessuno tanto che a ventitré anni, è ancora illibata. I suoi unici interessi sembrano essere lo studio e il conseguimento di una laurea finché un giorno, il destino non pone sulla sua strada Angelo, un trentacinquenne affascinante ed empatico che svolgendo la stessa professione di suo padre, l'odontoiatra, stravolgerà la sua vita al punto tale da spingerla a rivalutare ogni convinzione e preconcetto. Tra loro nascerà sin da subito una forte attrazione che porterà Aura a scoprire pian piano le gioie dell'amore e del sesso… Angelo le colmerà il vuoto che ha nel cuore donandole la tenerezza e la dolcezza di cui ha bisogno. Tutti i suoi drammi interiori tuttavia e il suo inconscio complesso di Elettra, renderanno la sua vita ricca di alti e bassi finché non accadrà l'impensabile…


**** Questo romanzo è il 1° volume di una TRILOGIA rosa. Il 2° volume è il suo SEQUEL auto-conclusivo "IL MIO MATADOR", mentre il 3° volume ancora in fase di stesura, sarà disponibile online al più presto e sarà uno spin off del secondo volume dedicato al personaggio di Ricardo de la Vega ****

"Questo è un libro dai forti sentimenti, un romanzo che, attraverso una scrittura chiara e semplice, ti guida nella lettura e ti fa arrivare dentro il cuore della protagonista."
DAL BLOG HAREM'S BOOK

"Il mio Angelo di Lina Giudetti è uno young adult tutto italiano. Affronta temi importanti con cui si misura la gioventù 2.0. In questo spaccato di vita sulle nuove generazioni, è stata davvero in gamba Lina Giudetti a tessere una trama ricca di contenuti e a plasmare personaggi problematici, viveur e diffidenti. Un ritratto esatto di un mondo giovanile."
DAL BLOG TRATTO ROSA

"La scrittura semplice e scorrevole dell’autrice fanno si che il libro sia letto fino alla fine con facilità."
DAL BLOG IL RUMORE DEI LIBRI

"Se dovessi recensire questo romanzo in tre parole direi: tenero, intrigante ed audace. La trama è intrigante e per niente banale, riesce affrontare con delicatezza ed un pizzico di disinvoltura i vari temi presenti nel romanzo, dal complesso di Elettra, alla bulimia alla scoperta del sesso."
DAL BLOG PERCHÈ LO DICE KRILLI

"La trama è avvincente, romantica e sorprendente. Leggere questa storia è stato piacevole, soprattutto per l’amore che regna tra le righe e i colpi di scena che rendono tutto avvincente."
DAL BLOG ROMANTICAMENTE LIBRI


**** PAGINA FACEBOOK DELL'AUTRICE: https://www.facebook.com/linagiudettiautrice/?fref=ts ****

**** SITO WEB-BLOG DELL'AUTRICE: http://linagiudetti.altervista.org/ ****

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1916 KB
  • Lunghezza stampa: 370
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01C4VZK2K
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 106 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #5.821 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Resticub RECENSORE TOP 50 il 26 aprile 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Aura e Angelo sono i protagonisti di questo romance originale e diverso dalla solita roba che si trova in giro e che personalmente ho apprezzato proprio per questo. L'autrice è stata molto abile a tracciare un quadro preciso delle generazione di oggi con i suoi vari problemi economici, psicologici e fisici e a descrivere anche i disagi di situazioni come divorzi, rapporti difficili in famiglia, bugie e tradimenti. Mi è piaciuto molto perché è stato come leggere una biografia vera e mi sento di consigliare questo romanzo a tutti coloro che amano leggere storie di vita reale. Vi conquisterà di sicuro anche perché è narrato molto bene!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Cliente_Amazon RECENSORE TOP 500 il 25 aprile 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Incuriosita dalla trama e dalla bellissima copertina ho acquistato questo ebook e l'ho letto tutto d'un fiato. Scritto in maniera fluida e semplice, seppure ricco di dettagli e approfondito dove ce n'è bisogno, questo romanzo mi ha emozionata e colpita moltissimo per la storia di questa ragazza Aura, che potrebbe essere una di noi con le sue fragilità e insicurezze dopo aver vissuto un'adolescenza traumatica per via del divorzio dei genitori. Argomenti come il complesso di Elettra e anche quello della bulimia sono ben trattati dall'autrice. Il suo stile è meticoloso e attento ai dettagli, nulla è lasciato al caso. Tutto ha un suo senso. Alcune situazioni raccontate fanno rimanere con l'amaro in bocca ma giacché la realtà della vita e dei rapporti di amore e di amicizia spesso è esattamente quella qui descritta, c'è da dire che l'autrice è stata coraggiosa a creare una trama così disincantata e diversa da quella tipica dei rosa, per questo le faccio i miei complimenti. Sono curiosissima di leggere il sequel.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo romanzo è uno spaccato sulla gioventù moderna molto realistico che mi è piaciuto tanto leggere. Narrato in prima persona da una ragazza di indole insicura ma romantica, mi ha incuriosito con l'entrata in scena di Angelo, un personaggio davvero ben caratterizzato ed emblematico. I temi affrontati sono tanti e tutti interessanti e la scrittura è scorrevole e appassionante. La trama è amara per certi versi ma almeno, una volta tanto si tratta di un romanzo rosa diverso dagli altri. Non prevedibile e così realistico da rendere facile immedesimarsi nei personaggi. Una bella storia comunque anche se forse non per tutti (certamente non per chi ama i rosa tutti uguali, sciapiti e frivoli) perché si tratta di una storia di vita sofferta e reale, non la solita favoletta young adult.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Recensioni Domenico Diano RECENSORE TOP 500 il 13 aprile 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Romanzo rosa che io definirei atipico perché mescola dramma, tematiche rosa ed erotismo in una maniera ipnotica e appassionante. L'autrice è stata veramente brava a delineare la storia d'amore in questo caso perché non è la solita favola sdolcinata molto lontana da una vita reale no, è una storia in cui si ritrovano molte situazioni che in tanti viviamo: tradimenti, divorzi, rapporti difficili con i figli o i genitori, difficoltà lavorative, false amicizie e il primo amore in questo caso raccontato con abilità dall'autrice che riesce a coinvolgere il lettore dall'inizio fino alla fine senza mai cadere nel banale.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Approfittando giorni fa dell'offerta gratuita di questo romanzo, l'ho scaricato e letto con curiosità e avidità. Che dire, è una storia d'amore molto toccante e profonda, veramente emozionante e ben ideata. Tratta argomenti attuali e importanti con la giusta delicatezza e conoscenza. Romanticismo e un po' di dramma, ma anche sprazzi di pura comicità e un erotismo non ridicolo ed esagerato come per altri romanzi di questo genere si amalgamano alla perfezione. La trama è coinvolgente e non scontata. Mi è piaciuto molto l'epilogo. Vedrò di leggere il sequel per sapere come continua la storia di Aura.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Alfonso RECENSORE TOP 500 il 13 aprile 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzo basato su una storia d'amore tanto tenera quanto struggente, con dei personaggi ben tratteggiati soprattutto a livello psicologico. E' un romanzo in parte introspettivo che tocca temi sensibili e di interesse pubblico. Mi ha colpito tanto leggere il dolore di Aura dovuto alle sue insicurezze e paure ma soprattutto dovuto alla sua carenza d'affetto per avere una madre alcolizzata e bugiarda e un padre assente. Il finale mi ha toccato molto, non me lo aspettavo così. E' un libro bellissimo, ora voglio leggere il sequel.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di ada RECENSORE TOP 100 il 13 aprile 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una storia davvero originale per essere un romanzo rosa devo dire.
Molto vicina alla realtà e con tanti colpi discena. Interessante è soprattutto il ritratto psicologico dei due protagonisti Aura e Angelo: così credibili nella loro imperfezione umana da sembrare veri e sinceramente apprezzo di più quei romanzi che non descrivono amori e protagonisti che neanche nelle favole forse si trovano più ormai.
Complimenti all'autrice, questo suo libro merita molto e mi è piaciuto nella sua totalit
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Fioresh RECENSORE TOP 10 il 13 aprile 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una storia per cuori sensibili quella della protagonista di questo romanzo, Aura. Mi è piaciuta molto perché non è una love-story piena di banalità e frivolezze come tante altre ma una storia intensa e molto realistica. E' bellissimo il momento in cui Aura ritrova suo padre. Leggetelo, non ve ne pentirete.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover