Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il mio Volo Magico con Claudio Rocchi: Decolli, atterraggi & passione (Campi di Stelle) di [Schimperna, Susanna]
Annuncio applicazione Kindle

Il mio Volo Magico con Claudio Rocchi: Decolli, atterraggi & passione (Campi di Stelle) Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 144 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Questo è un poema. A una forma letteraria antica, da tanto tempo non frequentata, Claudio Rocchi e Susanna Schimperna hanno affidato, per dodici mesi, pensieri, emozioni, sommovimenti dell’anima, disagi e stupori, entusiasmi e scoperte: un travolgente avvicinamento amoroso iniziato quando ancora non si erano incontrati, e terminato quando ormai vivevano insieme. Uno scritto bellissimo, profondo, illuminante. Molto più di una storia d’amore in poesia.
Dodici mesi per dodici capitoli, ma la coincidenza è casuale (ammesso che qualcuno creda davvero al caso). Claudio avrebbe saputo di essere ammalato poco dopo aver scritto le ultime frasi di quella che lui chiamava l’Opera e Susanna l’Epopeia, consapevoli come erano, entrambi, di aver creato qualcosa di unico e universale.

Dalla seconda/terza di copertina

Susanna Schimperna (7 novembre 1955) è scrittrice, giornalista e astrologa. Ha diretto il mensile di fumetti e immaginario erotico «Blue», il settimanale di satira «il Cuore» e le riviste astrologiche «Astrorama» e «Il tuo segno». Ha ideato e condotto programmi per Radio2 e Radio3 e per l’emittente televisiva La7. Tra i suoi libri: Castità, Le amicizie amorose, Feet, Luna - i dodici segni lunari, Abbandonati e contenti, Marte il pianeta del sesso, Perché gli uomini mentono, Piccolo dizionario dell’eros, Cattivi Pensieri, Eterne adolescenti - donne che non vogliono crescere. Claudio Rocchi (8 gennaio 1951 - 18 giugno 2013), musicista, cantautore, filosofo, regista e conduttore radiofonico. Per 15 anni nel movimento Hare Krishna di cui è stato Priore. Fondatore e direttore dei network RKC (Radio Krishna Centrale) e HBC (Himalayan Broadcasting Company, in Nepal). Tra i suoi album: Viaggio, Volo magico n. 1, La norma del cielo, Essenza, Il miele dei pianeti, le isole, le api, Suoni di frontiera, Non ce n’è per nessuno, Un gusto superiore (con Paolo Tofani), Claudio Rocchi & Effervescent Elephants, In Alto, Vdb 23 - Nulla è andato perso (con Gianni Maroccolo). Ha scritto e diretto il film Pedra Mendalza.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1103 KB
  • Lunghezza stampa: 152
  • Editore: Campi di Carta (14 settembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B014U61PZI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #138.354 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Poema breve e complesso scritto a due mani da Susanna Scimperna e Claudio Rocchi. Questo volume composto da dodici capitoli scritto in forma poetica con verso libero è un lungo dialogo tra i due, che sono anche compagni nella vita, un lungo carteggio epistolare attraverso il quale noi e loro ci conosciamo meglio. Gli argomenti sono i più vari tutti utilizzati per il solo scopo di parlare di vita, amore, morte e poesia.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ottima lettura. Consigliata a chi vorrebbe approfondire il modo di concepire la vita e il pensiero del filosofo Claudio Rocchi. Si evince la sua profondità e spiritualità dai dialoghi sostenuti con Susanna Schimperna, sua compagna. Leggendo si ha la sensazione che Claudio vive ancora..le sue parole e canzoni sono eterne.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover