Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 6,01 (55%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il mio cuore e altri buchi neri di [Warga, Jasmine]
Annuncio applicazione Kindle

Il mio cuore e altri buchi neri Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,35

Lunghezza: 279 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Giornata Mondiale del Libro
Oggi è la Giornata Mondiale del Libro. Celebra con noi la lettura e sostieni l'educazione e la passione per i libri. Scopri di più

Descrizione prodotto

Sinossi

Aysel ha sedici anni, una passione per la scienza e un sogno che coltiva con quotidiana dedizione: farla finita. Tutto ormai sembra convergere in quel buco nero che è diventata la sua vita: i compagni di classe che le parlano alle spalle, un lavoro deprimente, il delitto commesso da suo padre che ha segnato per sempre il suo destino. Aysel vorrebbe sparire dalla faccia della Terra, ma le manca il coraggio di farlo da sola. Per questo trascorre il tempo libero su "Dipartite serene", un sito di incontri per compagni... di suicidio. Roman, perseguitato da una tragedia familiare e da un segreto che vuole lasciarsi alle spalle, è il prescelto. Eppure, proprio nell'attimo in cui stanno per abbandonarla, la vita potrebbe mostrare il suo lato leggero, dolce e pieno.

Dalla seconda/terza di copertina

Aysel ha sedici anni, una passione per la scienza e un sogno che coltiva con quotidiana dedizione: farla finita. Tutto ormai sembra convergere in quel buco nero che è diventata la sua vita: i compagni di classe che le parlano alle spalle, un lavoro deprimente, il delitto commesso da suo padre che ha segnato per sempre il suo destino. Aysel vorrebbe sparire dalla faccia della Terra, ma le manca il coraggio di farlo da sola. Per questo trascorre il tempo libero su “Dipartite serene”, un sito di incontri per compagni... di suicidio. Roman, perseguitato da una tragedia familiare e da un segreto che vuole lasciarsi alle spalle, è il prescelto. Eppure, proprio nell’attimo in cui stanno per abbandonarla, la vita potrebbe mostrare il suo lato leggero, dolce e pieno. Quando due galassie si scontrano, anche i loro buchi neri sono destinati a unirsi e a generare nuova energia, in una danza vorticosa e pericolosa. Come l’amore.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 721 KB
  • Lunghezza stampa: 168
  • Editore: MONDADORI (15 maggio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00WTM2NP2
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #51.817 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Il mio cuore e altri buchi neri, sebbene sia un romanzo che parla di tematiche delicate e molto forti è scritto in modo scorrevole. Così scorrevole che l’ho divorato nel giro di una sera: dovevo assolutamente sapere come continuava e come andava a finire. Insomma, è stato quel tipo di storia che mi ha tenuta col fiato sospeso per tutta la sua durata.

In questo romanzo i protagonisti sono due adolescenti Aysel e Roman. Due ragazzi che si incontrano su un sito di incontri “Dipartite Serene” nel quale si ha l’occasione di poter trovare e conoscere un compagno di suicidio che sarà accanto al momento del fatto. Ed ecco che ci ritroviamo di fronte a due ragazzi, ognuno col proprio mostro che li tormenta che decidono di fare questo passo insieme.

Senza mezzi giri di parole viene subito introdotto il problema che verrà affrontato durante la storia.

Aysel, dal suo canto è una ragazza di origine araba tormentata dalla paura di poter diventare, un giorno, come il padre. Un padre che compie un gesto imperdonabile e davvero orrendo: uccide un ragazzo, un coetaneo della figlia. E certamente non aiuta la società che lancia sguardi di astio verso la figlia dell’uomo che ha tolto la vita a un ragazzo, promessa della sport. Aysel è consapevole di quello che il padre ha fatto e sebbene sia stato qualcosa di davvero imperdonabile lei non riesce a odiarlo, anzi. Durante la storia troveremo vari riferimenti verso il padre, ricordi legati al passato che sono rimasti nel suo cuore e che lei fa riemergere con la malinconia di una figlia che sente fortemente la mancanza del proprio genitore.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Io non so cosa spinga ognuno a scegliere un libro piuttosto che un altro, per me di solito è lo stato d'animo, il periodo che sto passando e le sensazioni che più mi accompagnano in quei giorni. E allora, vi chiederete, perché proprio una lettura di questo tipo? In momenti che sento particolarmente positivi mi butto su letture così.
Ma parliamo del libro, il primo capitolo si apre con una Aysel che a me ha molto divertito, cinica e depressa è vero, ma proprio questo suo atteggiamento mi ha fatto ridere.

Mano a mano che la lettura proseguiva il romanzo è diventato sempre più forte, oserei dire: profondo e intenso. La storia d'amore, che io credevo punto focale della storia, è stata solo una cornice al vero senso di questo libro. Non molto tempo fa vi avevo parlato di "Nessuno è come te", che in parte tratta le stesse tematiche adolescenziali, questa volta però mi ritrovo più soddisfatta della storia, del finale, dell'atteggiamento dei personaggi.

Non è facile parlare di questo libro, ancora oggi dopo diversi giorni dalla lettura, mi ritrovo a fare i conti con le sensazioni che mi ha lasciato. Per quanto mi sia piaciuto, ha un retrogusto amaro, dovuto al fatto che il tema trattato per me è motivo spesso di rabbia furiosa, perché trovo il suicidio un atto di estrema codardia. Nel caso di due adolescenti ancor di più, per quanto i loro motivi siano radicati e profondi non riesco ad accettare la volontà di farla finita, ma io sono uno spirito combattivo per natura, e mi viene difficile capire perché alcuni non riescano ad affrontare gli scogli che la vita pone loro davanti.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Alex il 18 maggio 2015
Formato: Copertina rigida
La speranza. Questo è ciò che pretendo che un libro mi trasmetta.
Quel filo sottilissimo e fragile che ci lega indissolubilmente alla vita. Tenace. Battagliero. Vivo.
Questo libro mi ha dato tutto questo.
Non pensavo di leggerlo, anzi dopo aver sbirciato la sinossi pensavo di trovarmi davanti a "Raccontami di un giorno perfetto"... Libro che ho detestato.
Invece no.
Sin dalle prime pagine la Warga ti coinvolge nella vita di Aysel e Roman, una quotidianità fatta di buio, rimorso e sensi di colpa. Un buco nero che risucchia completamente la luce: la depressione.
Una data che scandisce i momenti che entrambi impareranno ad apprezzare, una manciata di settimane per compiere un passo estremo...
ho adorato lri ed il suo senso dell'umorismo nero... la sua passione per la musica classica, quasi fosse un dolce mantra personale.
Roman é il vero catalizzatore di tutto, quel tipo di ragazzo per il quale saresti disposta a cambiare idea!
Ho temuto fino all'ultimo istante.
Ho sperato.
Ho trattenuto il respiro per allontanare il momento in cui, nessuno dei due sarebbe potuto tornare indietro.
Ognuno di noi ha delle ombre nell'anima, dei microscopici buchi neri che risucchiano la luce e la voglia di farcela.
Tutto sta nella forza con la quale cerchiamo di contrastare il buio.
In questo particolare caso non sarà la luce ad averla vinta, bensì l'amore. Una delle pochissime forze in grado di riempire complemente un buco nero.
'Bellissimo''
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover