Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 8,99

Risparmia EUR 7,91 (47%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il mio nome è Sissi di [Pataki, Allison]
Annuncio applicazione Kindle

Il mio nome è Sissi Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 10,50

Lunghezza: 540 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

UN SUCCESSO DEL PASSAPAROLA PER MESI IN TESTA ALLE CLASSIFICHE AMERICANE

Succede come in una favola: l’imperatore d’Austria per la prima volta posa gli occhi sul suo bel viso e la vita di Sissi cambia in un istante. È il 1853 ed Elisabeth ha appena quindici anni quando lascia gli amati boschi della Baviera per accompagnare la madre e la sorella Helene alla corte degli Asburgo. È Helene, infatti, la prescelta, colei che, secondo il volere dell’Arciduchessa madre, sposerà il cugino Franz Joseph. Ma il destino ha altri programmi e presto Sissi si ritrova all’altare, sepolta sotto un vestito magnifico troppo imponente per la sua figura, la morsa impietosa del corsetto a toglierle il fiato. Al suo fianco c’è l’uomo dei sogni: giovane quasi quanto lei, ricco e potente oltre ogni immaginazione, irresistibile nell’alta uniforme. La piccola Sissi diventa imperatrice e milioni di sudditi impazziscono per lei. Per il suo vitino da vespa, per i suoi capelli lunghissimi, per la sua risata cristallina. Ma la Corte di Vienna non è il mondo delle fiabe, e il “vissero felici e contenti”, forse, è un miraggio. Perché l’impero è in fermento e l’Arciduchessa non vuole rinunciare al predominio sul figlio. Perché essere imperatrice significa sacrificare ogni libertà, compresa quella di crescere i propri figli. Perché Franz è alle prese con doveri più grandi di lui. Perché la morte non guarda in faccia nessuno, neppure i principi di sangue blu. Perché non bastano le mille candele dei saloni dorati di Schönbrunn a far brillare un amore che si spegne un po’ ogni giorno. Il popolo la acclama: Lunga vita all’imperatrice! Lunga vita a Sissi! Lei alza la mano guantata nel saluto di protocollo. Se solo sapessero…

Il mio nome è Sissi rivisita il mito dell’imperatrice più amata sulla scorta di un’approfondita ricerca storica, restituendoci – per la prima volta in forma di romanzo – tutto il fascino e la complessità di un personaggio indimenticabile.

«Un romanzo irresistibile. Me ne sono innamorata all’istante.» - Mary Higgins Clark

«Amori, intrighi e tradimenti: Sissi è tutto questo e molto di più.» - M.J. Rose, autrice de Il libro dei profumi perduti

«Romantico, sensuale e appassionante.» - Juliet Grey, autrice di Maria Antonietta. I segreti di una

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1664 KB
  • Lunghezza stampa: 465
  • Editore: Bookme (27 ottobre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B016WG1VQW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #16.448 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Raffy il 29 novembre 2015
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Se siete amanti dei romanzoni storico/rosa questo fa per voi. Una trasposizione in linguaggio moderno della storia della principessa sissi. Forse molto romanzo poco storico ma meritievole da leggere. Unica nota forse un po' troppo lungo e con un finale un po' a se.. ma lo consiglio.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzo molto scorrevole, che fa venir voglia di arrivare al finale in un lampo. Essendo un romanzo, non è biograficamente corretto, per quanto contenga informazioni storiche ben precise e dettagliate.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
(dal blog Sognando tra le Righe): Complici film popolari , ritratti di grande bellezza, libri a lei dedicati, Sissi è una figura che ancor oggi colpisce l' immagnario collettivo: la sua biografia ricca di elementi singolari si presta a interpretazioni tra realtà e leggenda che restituiscono immancabilmente il ritratto di una donna dalla personalità controversa, valorizzando il suo essere " emancipata" compatibilmente con l' epoca e il contesto sociale in cui ha vissuto. Questo libro, dedicato ai primi trent' anni dell' imperatrice, nonostante le "licenze" è basato su uno studio biografico approfondito ,e al contempo " rinverdisce" l' immagine di Sissi, la modernizza: ne esce un ritratto di donna romantica, spesso malinconica, sfuggente e rassegnata, ora vittima ora combattente, non sempre limpida e lineare, costretta anche nei piccoli gesti quotidiani a confrontarsi con un ruolo in grado di soffocare qualsiasi sentimento. Una realtà di palazzo, quella di Vienna, ben diversa da quella delle fiabe e un marito, il suo, ben diverso dal principe azzurro: Sissi si trova a fronteggiare una corte ostile e spersonalizzante, e un consorte influente, arrogante e al contempo debole innanzi al protocollo rigido e alle direttive di una madre autorevole. Franz Joseph viene educato fin dalla tenera età ad essere imperatore, ad assumere su di sè privilegi e responsabilità di un compito che pensa gli sia stato attribuito per volere divino , reprimendo emozioni e desideri.Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
molto bello!! attrae per saper far respirare l'aria di Vienna , personalmente ho rivisto luoghi incantevoli. La storia reale ha un po più di colori grigi ma va bene
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover