Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il mistero di Abbacuada (Le indagini del tenente Roversi Vol. 1) di [Zucca, Gavino]
Annuncio applicazione Kindle

Il mistero di Abbacuada (Le indagini del tenente Roversi Vol. 1) Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,50

Lunghezza: 286 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Il mistero di Abbacuada (Le indagini del tenente Roversi Vol. 1)

Descrizione prodotto

Sinossi

Le indagini del tenente Roversi
Benvenuti nella Sardegna dei misteri. Il giallo italiano ha un nuovo protagonista.

Tempi duri per il tenente dei carabinieri Giorgio Roversi: trasferito in Sardegna per motivi disciplinari, il giovane ufficiale si trova proiettato in una terra che niente ha in comune con la sua amata Bologna. E a breve dovrà pure dire addio al suo segreto peccato di gola: la scorza di cioccolato per cui va matto è introvabile a Sassari… Sono passati solo pochi giorni dal suo arrivo, quando Roversi deve fare i conti con un omicidio. Luigi Gualandi, proprietario di Villa Flora, ha scoperto un cadavere con un orecchio mozzato nella grotta di Abbacuada, un luogo pericoloso ai confini della sua tenuta. Tutto lascia pensare a una vendetta consumatasi secondo i canoni del codice barbaricino. Un codice d’onore non scritto, quasi una giustizia parallela, che Roversi ignora del tutto e lo mette di fronte alla Sardegna più arcaica e misteriosa. Per fortuna, ad affrontare il caso non è solo: Gualandi, ex ufficiale veterinario dell’Arma, sarà un prezioso alleato per il tenente, a cui lo unisce una viscerale passione per Tex Willer. L’incontro tra i due è determinante: alle proprie capacità deduttive, Roversi può affiancare le efficaci e preziose intuizioni di Gualandi. Ma un delitto che sembrava semplice si rivela molto più complicato del previsto…
Un tenente dei carabinieri appena arrivato in Sardegna.
Un misterioso omicidio all’interno di una grotta.
Una squadra speciale per un colpevole davvero insospettabile.
Un delitto all’apparenza semplice si rivelerà molto più complicato del previsto.
Riuscirà il tenente Roversi, guidato dal suo idolo, Tex Willer, a risolvere un caso d’omicidio tutt’altro che semplice?


Gavino Zucca

è laureato in Fisica e Filosofia ed è specializzato in Progettazione di Sistemi informatici. È nato a Sassari nel 1959 e vive a Bologna, dove ha lavorato per oltre quindici anni all’ENI come project manager, prima di dedicarsi all’insegnamento della Fisica nella scuola superiore. Da sempre appassionato di scrittura, ha ottenuto numerosi riconoscimenti partecipando a premi letterari in tutta Italia. Il mistero di Abbacuada è il suo primo romanzo dedicato alle indagini del tenente Giorgio Roversi e della Squadra Speciale Villa Flora.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1119 KB
  • Lunghezza stampa: 222
  • Editore: Newton Compton Editori (15 giugno 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06Y1LY361
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #1.397 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.0 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Ci sono momenti dove ogni attimo sembra già scritto da chissà quale mano e ci sono libri che hanno la loro tempistica e il loro momento. Il mistero di Abbacuada esce oggi, 15 Giugno, e nessun momento credo che sia stato più perfetto. La lettura di questo libro, di questa avventura iniziale, ci aiuta a dimenticare il caldo e il sole rovente di queste giornate. Il mistero di Abbacuada ci permette di viaggiare tra le pagine e di incitare i protagonisti ad andare avanti e a capire cosa succede, fino a quando, verso l'ultima pagina, ci renderemo conto che purtroppo l'avventura è già finita, lasciandoci un sorriso dolce e amaro.
Provate a chiudere gli occhi e immaginate la bella Sardegna, l'odore del mare a pochi chilometri da voi, un sole caldo, ma non troppo grazie all'aria del vento e un tenente dei carabinieri appena trasferito dalla bella Bologna. Già dalle prime pagine iniziamo a conoscere il nostro protagonista, un uomo dal carattere complesso, a tratti ombroso, deluso dal suo passato, a tratti rassegnato dalla vita per le esperienze passate, ma un attento osservatore su ogni minimo dettaglio.
E' da una piccola briciola, dalla lettura di un giornalino che, il nostro protagonista tenente fa la conoscenza di Gualandi, un uomo che pagina dopo pagina sarà sempre presente. Gualandi è anch'esso attento ai dettagli, cerca già inizialmente di aiutare il bel bolognese ad integrarsi nella città provinciale che è Sassari e a dargli modo di sentirsi a casa, nonostante la differenza che una città grande come Bologna possa avere.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria