Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Il mistero del falco

4.3 su 5 stelle 6 recensioni clienti


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Dettagli prodotto

  • Attori: Humphrey Bogart, Mary Astor, Peter Lorre, Sydney Greenstreet, Ward Bond
  • Regista: John Huston
  • Formato: DVD, Schermo pieno, PAL
  • Audio: Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua: Italiano
  • Sottotitoli: Italiano
  • Regione: Tutte le regioni
  • Formato immagine: 4:3
  • Numero di dischi: 1
  • Studio: KOCH MEDIA SRL
  • Data versione DVD: 6 dic. 2012
  • Durata: 90 minuti
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (6 recensioni clienti)
  • ASIN: B009VTOVHE
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 46.860 in Film e TV (Visualizza i Top 100 nella categoria Film e TV)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Descrizione prodotto

Sinossi

Sono molti gli squattrinati che amano vivere nel lusso e farebbero di tutto pur di mettere le loro avide mani su un falco incastonato di gioielli. L'investigatore privato Sam Spade (Humphrey Bogart) è più che deciso a scoprire perchè il suo socio è stato ucciso - e soprattutto da chi.

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: DVD Acquisto verificato
Film indiscutibilmente da non perdere, lo consiglio a tutti i cinefili ed in particolar modo a chi ama i Noire.
Nel menu sono pochi gli extra, per questo do 4 stelle anziché 5, sebbene io avessi preso il disco per il fim e non mi aspettavo altro
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD
In questo film c'è tutto! Non per nulla è un capolavoro.. Un grandissimo cast, in stato di grazia.. Un grande Bogart al suo primo ruolo da protagonista.. Il primo grande successo di un grande regista.. Un classico.. un capostipide di un genere.. da molti infatti considerato l'espressione più alta del noir americano..
Con grandi dialoghi ed una splendida fotografia.
Comunque lo si guardi, un classico del cinema, del genere, su cui tutti (coloro che abbia lavoranto nel cinema made in usa) negli anni hanno dovuto confrontarsi..
Tratto da un capolavoro della letteratura noir americana, Il falcone Maltese di D. Hammett, questa non è nemmeno la prima messa in scena del romanzo.. ma sicuramente la più riuscita, la più iconografica e la più famosa..

La trama è intricata, solida e classica, e presenta il classico investigatore privato americano Sam Spade.. che indagando sulla morte del suo socio, cerca di smascherare un misterioso traffico legato ad una misteriosa statuetta, confrontandosi con i troppi pretendenti al suo possesso..

Il dischetto in dvd by Warner è più che buono, vista l'età del film..
Un buon comparto video, in 4:3 in uno splendido bianco e nero originale.. audio in semplice mono, ma originale, per la gioia dei puristi e tutto sommato abbastanza pulito..
Essendo tutto materiale originale e così datato, il risultato è più che ottimo.. e danno il giusto sapore retrò dovuto da questo classico..
Non sò se un film del genere possa valere un restauro in blu ray, anche se l'ottimo risultato ottenuto su altre pellicole potrebbe valerne la pena, ma il dvd è eccezionale visti i materiali e l'età.
Ulteriori informazioni ›
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD Acquisto verificato
Preciso di far riferimento alla versione Sinister Film (sarebbe per altro auspicabile che amazon, per evitare confusione all’acquirente, suddividesse le recensioni alle diverse edizioni di un dato film), che ho acquistato, dopo numerose ricerche per accertarmi che fosse quella che mi interessava, esclusivamente per il doppiaggio originale. La pecca più grave è il rapporto d’aspetto: il dichiarato 1.33:1 (4:3) è in realtà 16:9 (non letterboxed), per cui l’immagine risulta tagliata ai bordi (ciò è particolarmente fastidioso al superiore e inferiore); il che mi sembra inaccettabile.
Audio: buono l’originale in inglese, con sottotitoli in italiano (si veda sotto). La versione doppiaggio anni ’80 (Bogart: Paolo Ferrari) è sufficientemente nota. Non sono interessato a questa versione, ma va detto che il film è deturpato dal commento sonoro reinventato (suoni realizzati verosimilmente con tastiere elettroniche – è sufficiente cambiare il canale audio sulla versione originale per rendersi conto che il commento musicale è tutt’altro).
Doppiaggio e sonoro italiano d’epoca: oltre alle numerose interruzioni del dialogo in italiano (senza la comparsa automatica dei sottotitoli: quindi meglio selezionare l’opzione all’inizio del film), è presente un costante rumore di fondo, benché tollerabile per chi è comunque interessato alla versione d’epoca.
Per chi si aspettasse il doppiaggio di Bruno Persa (quello che mi aspettavo io), nulla da fare: la voce non del tutto ignota, anche se mi è difficile identificarla con un nome, rende un cattivo servizio a Bogart. Decisamente migliore la doppiatrice di Mary Astor. Quanto ai rimanenti, credo si tratti del gruppo di doppiatori di “They Drive by Night” (“Strada Maestra”). Buona invece la resa dei dialoghi (sempre d’epoca), mentre la traduzione dei sottotitoli (immagino sempre anni ’80) è abborracciata, dilettantesca.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso


Ricerca articoli simili per categoria