Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 6,53 (77%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il mondo di Lulz di [Fanelli, Antonio]
Annuncio applicazione Kindle

Il mondo di Lulz Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 91 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,49

Lunghezza: 194 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

QUANDO LA PIRATERIA INFORMATICA SI SCONTRA CON L'AMORE

C’è una categoria particolare di libri che rapisce il lettore in un rimescolio di immedesimazione e palpitazione che si riverbera anche oltre l’ultima riga. A questa categoria particolare appartiene Il mondo di Lulz, autopubblicato dall’esordiente come scrittore e informatico di professione Antonio Fanelli.

Lulz, giovane hacker barese, imbastisce una trappola on line su commissione sotto forma di sito di astrologia per rubare le informazioni personali di Giulia. Ma la trappola è progettata talmente bene che finisce per imbrigliare tutte le persone che orbitano attorno alla ragazza e Lulz, grazie alla sua abilità informatica e a una buona dose di cinismo, diventa la “mano del destino” che guida le loro vite, ne svela tradimenti e orchestra scontri, fino a restare egli stesso imbrigliato nell’esistenza di Giulia e nell’affetto che cresce prepotente nei suoi confronti.

La peculiarità di questa categoria di libri è quella di generare un’immedesimazione così intensa tra storia e lettore da rendere superflua qualsiasi descrizione ordinaria del romanzo. Per capire Il mondo di Lulz, quindi, non si può fare altro che rilevare i livelli di coinvolgimento che si innescano immancabilmente nel lettore man mano ch’egli sprofonda nella storia.

Il primo livello di coinvolgimento è anche il primo punto di forza di questo romanzo: non serve uno sforzo nell’attivare la sospensione dell’incredulità, nell’abbandonare la propria normalissima vita, perché il lettore la ritrova nel libro senza alcuno sbalzo, legata a doppio filo alle pagine e ai passi dei personaggi. È la tua vita quella, di grandi delusioni, di timidi sentimenti, di quel contatto su facebook che non conosci…

Il secondo livello di coinvolgimento è favorito dallo stile trasparente e dalla struttura a incastro: personaggi ed eventi si passano la palla incalzando una circolarità perfetta, come in una partita di tennis dall’esito imprevedibile. L’attenzione del lettore è ipnotizzata, non scema mai, cresce con le pagine e divora la storia fino all’ultimo morso senza incappare in momenti sottotono.

Il terzo livello di coinvolgimento è il doppio che nella storia caratterizza sia contesto che personaggi, uno stratagemma letterario non inusuale, ma Fanelli lo inserisce nella dimensione contemporanea di internet e dei social network con originalità e una maestria sorprendente per un esordiente. Ogni personaggio ha una sua controparte virtuale ed entrambe si muovono nella storia come due vite e due personalità a sé stanti e solo alla fine riesci a scindere la personalità reale da quella fasulla, e sorprendentemente non è quella che ti aspettavi.

Il quarto livello di coinvolgimento è ragionato. Quale profilo interpreti tu? Usi internet per mascherare la tua timidezza, stai su facebook per ordire intrighi, o hai bisogno di un blog per essere davvero te stesso?

A un quinto livello di coinvolgimento vuoi soltanto trovare una mail con il simbolo de Il mondo di Lulz nella tua posta, vuoi che Lulz stia al tuo fianco come un angelo custode e plasmi gli eventi della tua vita, vuoi provare quella tenerezza inspiegata che ti fa pensare a qualcuno che non hai mai incontrato, vuoi vivere la tua personale “storia da batticuore”. Perché se c’è una cosa questo libro ti ha insegnato è che non devi essere un privilegiato per vivere una bella storia. Basta solo un computer, un indirizzo mail e la tua vita.

Marianna Grande

L'autore

Antonio Fanelli è un ingegnere elettronico appassionato di informatica e letteratura. Ha pubblicato diversi articoli tecnici per una rivista internazionale di sicurezza informatica. Nel 2012 pubblica il suo romanzo di esordio "Il mondo di Lulz". Nel 2014 viene menzionato da Wired Italia come uno dei dieci migliori autori italiani autopubblicati. Nel 2015 pubblica il suo secondo romanzo "Un gioco molto cattivo" con la casa editrice Mondoscrittura. Account Twitter: twitter.com/ilmondodilulz

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 573 KB
  • Lunghezza stampa: 194
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009FMMGDI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 91 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #12.315 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Una storiella banale e inconsistente rivestita di un involucro nerd che vorrebe essere moderno e accattivante ma.che non riesce a nascondere la pochezza della fantasia. Romanzetto per adoescenti sfigati..
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questo libro mi ha intrigato, divertito e allarmato.Ho fatto mattina per finirlo. Non sono esperta di informatica, ma se l'autore non ha fatto della fantascienza...è stato anche un bene leggerlo. Bravo a sorprendere fino alla fine: per la prima volta da tanto tempo non ho indovinato il colpevole già da metà lettura. Scorrevolissimo anche per chi non ci capisce un tubo della materia. Disinvolto l'uso del dialetto, credo, barese, che sebbene non comprensibile parola per parola, nelle poche battute presenti, pure si intende dal senso della frase. Lo consiglio: soprattutto a quelle persone malate di internet, affinché imparino a farne uso con dose e cognizione e a staccarsene q.b. per una vita di comunicazione più umana.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lulz, un hacker viene contattato per scoprire se Giulia, una diciottenne di Bari, tradisce il suo fidanzato. Tramite varie trappole virtuali, pian piano Lulz scopre che Giulia è una dolcissima ragazza e decide tramite un sotterfugio virtuale di diventare il suo angelo custode.
Pian piano Lulz si trasforma in una sorta di mano del destino, dove aiuta Giulia a capire chi la tradisce, chi la tratta male...il gioco inizia a diventare personale e Lulz si trova nemici inaspettati nel suo cammino ed anche l'amore...
Romanzo attuale, dove il mondo tecnologico diventa un'arma per colpire, per far del bene e per scoprire i segreti personali. Mi è piaciuto tanto e lo consiglio vivamente.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una vera sorpresa. Molto ben scritto, con un buon uso della nostra lingua e praticamente senza refusi...e già solo questo me lo farebbe consigliare, considerando quanti libri ,potenzialmente molto buoni, ho letto, rovinati da un insopportabile numero di strafalcioni. Ma anche la trama è intrigante, passando dalla commedia a momenti di tensione. Belli i personaggi e la tematica di fondo, quanto mai attuale, sui misteri e i rischi (ma anche le opportunità...) del mondo virtuale.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sì, è carino, mi è piaciuto molto, anche perchè non è la solita storia. Certo che per chi, come me, si muove con cautela nel mondo dell'informatica, è un po' uno shock scoprire cosa si può fare (e ahimè fanno) i superesperti! Parlano tanto di privacy, ma poi.... quale privacy!!!! Leggere questo libro ti fa venire i brividi, comunque, al di là di questo, ribadisco che la storia è piacevolissima.
Un piccolo appunto: nella pagina dei ringraziemti, c'è un "grazie" a due persone che hanno fatto da correttori di bozze. Mi piacerebbe sapere dove li ha trovati! Se dopo la supervisione di due correttori di bozze, sono rimasti tantissimi errori, soprattutto di punteggiatura e di composizione delle frasi, non oso pensare cosa c'era prima dei loro controlli!!!!! Comunque, bravo Antonio, hai messo in piedi una storia piacevole. Hai pensato ad un seguito? Sarebbe carino sapere come procede la storia di Giulia e Lluz.... pardon Luca!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
"Sei un tesoro, grazie davvero. Ho un grande desiderio di vederti, sapere chi sei nella realtà. Spero che un giorno tutto questo possa avverarsi. Ma non voglio sapere se succederà =)"

Mondo virtuale e mondo reale, il destino degli uomini e il gioco della vita, tutto si intreccia e tutto si interseca, a vari livelli e niente è davvero quello che sembra, chi sta giocando a cosa? chi è il vero artefice del proprio destino?

Un bellissimo romanzo che rielabora in un contesto moderno, realistico e accattivante le vicende del mondo degli uomini che fra amori, passioni e sentimenti si trasformano in eroi di nuovi mondi, per diventare uomini veri nella realtà.

Proprio bello. Consigliato leggerlo, se non per voi, for the Lulz.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho letto questo libro tutto d'un fiato.

Ha la capacità di trasportarti in due minuti dentro il suo mondo e di non lasciarti uscire anche dopo averlo finito. Sono ancora frastornato, felice ed appagato. Ottimamente scritto e con una bella trama: romantica, decisamente moderna ed avvincente.

BELLISSIMO!!! Punto.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro che non fa gridare al capolavoro, ma che si fa leggere con piacere.
Utile per un paio d're passate in spensieratezza.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover