Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 13,78 (93%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il mondo che non vedi (Le Cronistorie degli Elementi Vol. 1) di [Rocca, Laura]
Annuncio applicazione Kindle

Il mondo che non vedi (Le Cronistorie degli Elementi Vol. 1) Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 115 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 624 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Il mondo che non vedi (Le Cronistorie degli Elementi Vol. 1)
  • A causa delle dimensioni del file, il download di questo libro potrebbe richiedere più tempo.

Descrizione prodotto

Sinossi

“Non hai due vite Celine, ne hai una sola, la vecchia ha cessato di esistere pochi giorni fa. La vita è un flusso continuo, non puoi arrestarla o dividerla.”
---
TRAMA

Celine, diciottenne timida e schiva, dopo la morte dei genitori adottivi accetta l’ospitalità del suo migliore amico Matteo e diventa la sua ragazza, ma il destino ha in serbo altro per lei…
Nonostante il carattere mite si sente sempre rifiutata e il suo malessere raggiunge l’apice a causa di un ingiusto licenziamento. La rabbia scatenata dall’ennesimo sopruso risveglia in lei strane sensazioni: per sfuggire alla confusione cittadina si rifugia nella sua vecchia casa e lì la tristezza l’assale. Il meraviglioso giardino dei suoi ricordi è ormai arido. Piangendo poggia la mano sulla terra spoglia causando qualcosa di inimmaginabile: un’energia sconosciuta fuoriesce dal suo corpo e tutto riprende vita lasciandola incredula e spaventata. In poche ore la sua esistenza sarà stravolta e il suo cammino s’incrocerà con quello di Aidan, colui che la introdurrà nel mondo dei Custodi degli Elementi.
Molte domande esigeranno risposte, tante saranno le prove da affrontare poiché la strada da percorrere è lunga e tortuosa. Che cosa sceglierà di fare? Accetterà un destino imposto o sceglierà l’amore? Prediligerà se stessa o si sacrificherà per il bene di tutti?
Un romanzo che è soprattutto un viaggio all’insegna della crescita individuale: da Venezia alle Highlands Scozzesi, Celine attraverserà un universo non percepibile dai comuni mortali e dovrà imparare a contare solo sulle proprie forze mettendosi in gioco totalmente.
“Il mondo che non vedi” ha aperto le sue porte e nulla potrà più essere come prima.

Il seguito del libro è disponibile qui: https://www.amazon.it/Regno-dellAria-Cronistorie-degli-Elementi-ebook/dp/B01I1TOHP0/

Sito: http://www.laurarocca.it/
Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=uCks-w9ooh8

L'autore

Laura Rocca nasce a Genova trentacinque anni fa, sul morire dell’estate. Forse è per questo che ama tanto l’autunno; o forse perché colori, profumi e suoni autunnali alimentano la sua indole fantasiosa. Fin da piccola vive avventure fantastiche, eludendo la realtà. Ricorda ancora con gioia le scuole elementari, quando immaginava, insieme alla migliore amica, che un grosso chiodo bitorzoluto fosse la porta segreta per il Paese delle meraviglie. Crescendo dirotta la sua apertura mentale nella scrittura, dando libero sfogo all’immaginazione. Pomeriggi interi spesi a dipingere, tramite una penna e un vecchio diario, realtà incantate che solo lei può vedere, nelle quali si rifugia. Pur conseguendo un diploma non umanistico, continua ad assecondare la sua passione, perché crede fermamente nella realizzazione dei sogni, con determinazione e spirito di sacrificio. Dal 2005 al 2011, infatti, cura un blog su Splinder, piattaforma ormai dismessa, nel quale racconta le sue vicissitudini lavorative, con ironia e sarcasmo. Nel frattempo continua a scrivere poesie, piccoli racconti e fiabe, ma non ha il coraggio di mostrarli a nessuno. Nel settembre 2013 decide che è ora di provare a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: pubblicare un romanzo fantasy. Inizia così, nel giorno del suo trentatreesimo compleanno, la stesura del primo volume de Le Cronistorie degli Elementi, Il mondo che non vedi. Nel gennaio 2015 apre un blog nel quale si concentra sull’epoca vittoriana – un’altra sua grande passione – e pubblica romanzi a puntate ambientati nell’Inghilterra del 1800. Nel 2015 pubblica il primo volume della saga Le Cronistorie degli Elementi, Il mondo che non vedi. Nel dicembre dello stesso anno pubblica il relativo Spin-off Aidan. Nel 2016 pubblica il secondo volume della saga Le Cronistorie degli Elementi, Il Regno dell’Aria. Nel 2017 pubblica il terzo volume della saga Le Cronistorie degli Elementi, Il Regno del Fuoco.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 12339 KB
  • Lunghezza stampa: 624
  • Editore: Self; 1 edizione (10 luglio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B010GSPC58
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 115 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #294 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi sono avvicinata quasi per caso a questa saga e ora… non riesco più a contenere la curiosità verso questa trama intrigante, in un mondo dall’architettura straordinaria, frutto della fantasia dell’autrice!
Laura Rocca è stata una bella scoperta e vi invito a scoprire la sua trilogia perché dietro c’è un lavoro certosino di creazione di mondi fantastici che apprezzo molto.
Il primo volume scorre via che è una bellezza: la trama si srotola tra le pagine e il lettore si ritrova invischiato nel turbinio degli eventi senza riuscire a scrollarsi dalla morbosa curiosità che lo avvince. La protagonista è affascinante e piena di sorprese: una ragazza straordinaria e forte, che affronterà una evoluzione importante, trasformandosi da timida indecisa a coraggiosa e determinata.
Ho apprezzato l’approfondimento psicologico che l’autrice ha svolto sui vari personaggi, cucendo per ognuno di loro un ruolo tridimensionale e realistico, facendoli brillare e vibrare all’interno della storia.
Gli eventi che coinvolgeranno Celine, Aidan e gli altri, si susseguono a un ritmo incalzante senza però nulla togliere a pagine piene di emozioni, sentimenti e colpi di scena. Tra i comprimari segnalo la mia preferita, Buonia (non nego che ho tifato per lei da subito!)
Il primo volume lascia il lettore con il desiderio di proseguire e nella frenesia di poter acquistare il nuovo capitolo della saga, che si preannuncia pieno di nuove emozioni.
Faccio i miei complimenti a Laura Rocca per il grande lavoro di costruzione del suo fantastico mondo, pieno di leggende, passato, ricco di storia, di luoghi, di personaggi davvero complessi e di spessore.
Lettura consigliata!
(Loriana Lucciarini - tratto dal sito [...] )
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
La protagonista di questo romanzo è Celine, una ragazza come tante altre che si nasconde continuamente agli occhi di tutti, non si sente accettata, non si vede bella. Dopo essere stata licenziata nel negozio in cui lavorava, per il suo aspetto non perfettamente curato, ha dovuto fare i conti con se stessa, con la sua vita. Non è facile comprendere se stessi a quest’età. Non è facile accettarsi.
L’unica persona su cui Celine può contare è Matteo, il ragazzo che l’ha accolta in casa quando i suoi genitori sono morti. Ma essere accettata da Matteo le sembra naturale, mentre per il resto è tutta un’altra storia.
E se ci fosse qualcosa dietro a questa sensazione di sentirsi sempre fuori posto?
Celine fa una scoperta del tutto inaspettata ma che le cambierà per sempre la vita, una brutta delusione fa emergere dentro di lei dei poteri, non si rende conto di quello che sta facendo ma, da un momento all’altro si accorge che nuovi arbusti sono nati dalla terra su cui lei ha poggiato le mani. E’ spaventata da tutto quello che le sta succedendo, ma per fortuna non è sola ad affrontarlo, un ragazzo strano, Aiden, accorre in suo aiuto.
Tutto cambia per Celine, da diversi punti di vista. Aiden la mette di fronte a delle nuove possibilità, le permette di scoprire il mondo come non l’aveva mai visto, attraverso gli occhi di Aiden inizia la scoperta di se stessa, della sua bellezza e delle sue capacità.

L’accettazione è solo uno dei temi affrontati nel libro, ma sono davvero tanti quelli che l'autrice è riuscita a trattare.
L’importanza della famiglia e i sacrifici che si è disposti a fare per il bene dei propri figli e dei propri nipoti.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questa saga parte bene. Una bella storia anche se non troppo originale, poiché un po' mi ricorda sia nella trama, sia nelle ambientazioni la saga degli Shadowhunters però devo dire che le descrizioni così approfondite di ogni cosa, dal cibo all'arredo e corredo di ogni stanza o persona, mi hanno positivamente impressionato. È vero che la seconda parte del libro scorre un po' troppo a rilento e quando si perdono venti pagine a parlare di cosa insegnano in una scuola francamente la lettura si fa pesante. Ecco perché ho dato 4 stelle e non 5. Altra pecca sono alcuni modi di dire che francamente non ho trovato corretti o poco svorrevoli nella lettura come lo scrivere spesso "l'era" e non "le era"; la trovo a mio parere una brutta contrazione anche poco usata. Comunque a parte queste sbavature i personaggi sono tutti ben delineati e Celine e Aidan emozionano e fanno sognare, ma soprattutto ci si affeziona subito alle loro storie.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi sono avvicinata da poco al Fantasy Romance ma sono rimasta piacevolmente affasciata. A parer mio è un pò prolisso nelle descrizioni degli ambienti, vestiti ecc. ma l'ho trovato veramente molto interessante e avvincente. Divorato in poco più di due giorni.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Finalmente riesco a trovare il tempo da dedicare a questo libro meraviglioso.

Ho avuto la fortuna di conoscere l'autrice nel suo blog (che invito tutti a visitare). Sono stata fin da subito lieta della sua amicizia, è una persona splendida che merita molto e nella scrittura riesce a imprimere tutto il suo sentimento.

Il genere delle 'Cronistorie' purtroppo è qualcosa che ultimamente viene usato in modo spropositato da principianti o per puri scopi commerciali, senza che si abbia un solo briciolo di piacere nello scrivere ma desiderio di guadagno. Il libro di Laura Rocca è lontano da tutto questo. Si comprende dal suo stile che ama farlo e l'ho davvero stimata come persona e come scrittrice.

Ho letto il libro in due giorni, pur essendo subissata d'impegni. Laura ha uno stile tale da avermi subito ingabbiata nel suo magnifico mondo e nelle atmosfere che ha saputo ricreare. Le ambientazioni sono coinvolgenti, la trama avvincente, i personaggi ben caratterizzati e realistici.

Laura ha realizzato nei minimi dettagli questo mondo e ci ha mostrato questo suo sogno completo, stupendo e decorato da tristi verità. Vorrei evitare spoiler ma ho apprezzato come i sentimenti delle persone possano influenzare determinate conseguenze (chi ha letto il libro probabilmente ha capito a cosa mi riferisco:) )

Celine, la protagonista, è sicuramente un personaggio che attira molto l'interesse del lettore. Mi piace. E' simpatica, determinata e ha un grande percorso di maturazione. E' come se nelle 'Cronistorie' ci fosse un legame tra Celine e poi Buonia e non parlo solo della loro amicizia. Inizialmente sono entrambe delle persone che poco credono in loro stesse e che tendono a sottovalutarsi.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover