Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 10,01 (50%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La musa di [Burton, Jessie]
Annuncio applicazione Kindle

La musa Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 506 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Un quadro nasconde misteri.
Quando, in una calda giornata del luglio del 1967, Odelle Bastien sale i gradini di pietra della Skelton Gallery di Londra, non sa che molto presto la sua vita cambierà per sempre. Ora è pronta a cominciare un nuovo lavoro come dattilografa, sotto la guida dell’enigmatica e fascinosa Marjorie Quick.
Un giorno alla galleria arriva un misterioso quadro portato da un ragazzo invaghitosi di Odelle: il dipinto, di cui si erano perdute le tracce per anni, getta la signora Quick in una strana inquietudine. Riaffiorano in lei i fantasmi del suo passato che, ora, investono anche Odelle e la sua storia d’amore.
In effetti, la verità che il quadro nasconde risale al momento della sua creazione, nel 1936, in una grande casa di campagna in Spagna, dove Olive Schloss, la figlia di un famoso commerciante d’arte, fantastica sul suo futuro come pittrice. Nel suo fragile e rassicurante paradiso, piomba Isaac Robles, affascinante artista e rivoluzionario, che accenderà in Olive una passione capace di sbaragliare ogni sua timida previsione sul destino che l’aspetta, legando inestricabilmente la sua sorte a quella di un quadro e ai potenti segreti che nasconde.
Sarà proprio quel quadro, a decenni di distanza, a unire le vite delle due straordinarie protagoniste, Odelle e Olive. Seducente e ricco di tensione, La musa – il nuovo romanzo dall’autrice del best seller Il miniaturista, 1.000.000 di copie vendute nel mondo, tradotto in 36 Paesi – è una storia indimenticabile sull’amore e l’ossessione, sulla verità e gli inganni, sull’arte, sul potere e sui misteri che un quadro può nascondere.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2609 KB
  • Lunghezza stampa: 341
  • Editore: La nave di Teseo (16 marzo 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XFTYBTX
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #14.944 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Scritto molto bene - avvincente- allegro e dal contenuto profondo. L'ho letto tutto d'un fiato e mi è spiaciuto averlo finito
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Chi ha apprezzato Jessie Burton (e sono stati tanti) nel suo precedente romanzo "Il miniaturista" avrà di che bearsi anche in questa nuova fatica "La Musa". Ancora una volta la Burton intreccia con sapienza romanzo storico e romanzo giallo creando l'ennesima storia avvincente. Una storia che si dipana tra la Spagna degli anni 30 (quindi in piena guerra civile) e L'inghilterra degli anni 60, un Inghilterra colma di contraddizioni e di malcelato astio razzista verso gli stranieri (cosa che mi ricorda molto L'Italia dei nostri giorni). Tutto ruota intorno a un quadro molto particolare, realizzato in Spagna dalla giovane Olive nel 1936 e riapparso in Inghilterra nel 1967, paese in cui si muove Odelle, giovane immigrata caraibica. Ad entusiasmare in questo romanzo (oltre ai notevoli cenni artistici-pittorici messi in campo dall'autrice) è proprio il confronto tra queste due giovani ragazze, vissute in epoche diverse, in paesi diversi ma alle prese con lo stesso problema, l'integrazione e l'accettazione del proprio ruolo di donna. Olive deve fare i conti con una Spagna chiusa e maschilista mentre Odelle dovrà fare i conti con un paese colonialista ma chiuso verso gli stranieri. Sono due figure femminili davvero notevoli queste, forti e volitive che appasionano per i loro naturali desideri e per la loro determinazione. Altra figura determinante per la storia è quella di Isaac Robles, artista dagli istinti rivoluzionari che piomba e sconvolge la vita della giovane Olive; è da questo incontro che nasce il quadro in questione con i suoi misteri annessi. Misteriosa ed enigmatica è poi la figura di Marjorie Quick la responsabile di Odelle all'interno della Skelton Gallery in cui riappare il quadro. E da qui inizia la storia davvero affascinante....Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover