Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 7,36 (79%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La musa della notte di [Simoni, Sara]
Annuncio applicazione Kindle

La musa della notte Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 5 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,35

Lunghezza: 230 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

In una Milano piena di incanto e di mistero, due fazioni sono impegnate in una lotta segreta da un tempo antichissimo: le streghe, donne dotate di terribili poteri magici, e i loro cacciatori naturali, gli inquisitori, uomini che di generazione in generazione si tramandano il compito di proteggere la popolazione dalla magia. Ma qualcosa comincia a cambiare quando nelle aule di un’università la strega Viviana e l’Inquisitore Arturo si incontrano come due normali studenti. L’attrazione è forte, ma né Viviana né Arturo possono dimenticare chi sono e da dove vengono.
“Ci vorrebbe tanta più forza di quella che noi abbiamo per non farci del male.”

L'autore

Sara Simoni è nata in Trentino-Alto Adige nel 1992 e vive da sempre in Lombardia. Si è laureata in Scienze dell’Antichità presso l’Università degli Studi di Milano e in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Dal 2010 al 2015 ha frequentato i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari a Milano. Ha pubblicato il primo romanzo, “Angeli artificiali”, nel 2010 per i tipi di Macchione editore (Varese), mentre nel 2014 è uscito per Giunti editore l’ebook “L’innocenza del serpente”, entrambi di genere noir. Ha ottenuto diversi riconoscimenti letterari. Tra questi, nel 2011 e nel 2014 è stata tra i semifinalisti del Premio Campiello Giovani, nel 2014 ha vinto il Premio Chiara Giovani e nel 2015 e nel 2016 si è classificata terza al concorso di narrativa fantastica Pagine Folk. Alcuni suoi racconti si possono leggere in riviste e antologie: nel 2015 il suo racconto “Mal di stelle” è stato pubblicato sulla celebre rivista Linus, per Baldini&Castoldi. Benché si sia dedicata spesso ad altri generi, la letteratura fantasy è il suo primo amore. E, come si suol dire, il primo amore non si scorda mai.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1316 KB
  • Lunghezza stampa: 230
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06X1BT4JX
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 5 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #10.628 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
5
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 5 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
libro fantastico, non sono una amante del fantasy ma questo libro mi ha subito catturata! l'ho letto tutto d'un fiato non riuscivo a staccarmi.
E' stato emozionante anche perché ambientato a Milano, è davvero stranissimo leggere storie in ambientazioni conosciute e toccate con mano.
Consigliatissimo!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
In questo libro si scopre un mondo che non si potrebbe nemmeno sospettare: è magico potervi entrare! Spero di leggere presto il seguito
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Da tempo cercavo un romanzo che trattasse del tema strega/cacciatore, con riferimenti anche alle famose streghe di Salem e con descrizioni di riti magici. E, un bel giorno, mi sono imbattuta nel nuovo romanzo di Sara Simoni, dal titolo "La Musa della Notte". Dopo essere stata catturata dalla splendida cover, ho letto la sinossi ed è stato amore a prima vista! Finalmente l'avevo trovato, questo romanzo tanto cercato! E, per di più. ambientato nella nostra bella Italia. Così, mi sono buttata a capofitto nella lettura e... una volta iniziato, non sono più riuscita a smettere di leggerlo!
Innanzitutto, Sara scrive davvero bene. Il suo linguaggio è semplice e lineare, direi immediato. Ma la costruzione delle frasi è praticamente perfetta. In un periodo in cui è facile trovare romanzi in vetta alle classifiche, scritti in modo pessimo e che vendono solo perchè cavalcano le "mode" del momento, direi che beccare un romanzo "corretto", pubblicato in self-publishing, non è faccenda da sottovalutare.
Così, deliziata dallo stile e sempre più motivata, ho "fagocitato" la trama in fretta, immergendomi a pieno in una storia davvero originale, dove il lettore non potrà non amare le streghe e detestare del tutto i cacciatori. Ma partiamo con ordine. Viviana è una giovane strega che vive con la sorella e con la madre e che frequenta l'università. Un giorno, dopo un'avventura pericolosa in compagnia del suo migliore amico, la sua vita, ma soprattutto la sua identità segreta di strega, verranno messe in pericolo. L'incontro con Arturo, un giovane e affascinante cacciatore, muterà per sempre, ed inevitabilmente, l'esistenza di Viviana.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Eccomi tornata, Cosmo friends!
Oggi vi parlo di un libro che mi è piaciuto: “La musa della notte” di Sara Simoni.
La storia è ambientata a Milano ai giorni nostri e i protagonisti sono due giovani: Viviana, una strega a cui piace però mischiarsi tra gli umani e vivere la propria vita come se fosse una di loro, frequentando l’università e avendo un umano per migliore amico; e Arturo, figlio di un inquisitore e destinato a diventarlo anche lui per discendenza. Due persone appartenenti a due categorie non solo diverse, ma opposte, tra le quali sboccerà un sentimento che andrà oltre l’amicizia. Ma entrambi nascondono un segreto e i nodi, si sa, prima o poi vengono al pettine. E sarà proprio in questo frangente che la storia si complicherà e prenderà vigore.

“Nessun segreto può cambiare quello che una persona è.”
“un segreto può cambiare tutto.”

Il solito scontro tra bene e male, direte voi. Forse. Ma vi posso assicurare che la storia è scritta molto bene (e sì, parlo anche della forma) e l’intreccio è sviluppato in modo coerente e la presenza di colpi di scena permetterà al lettore di mantenere alta l’attenzione.
Lo stile dell’autrice è semplice ma coinvolgente, tanto da indurre a credere che streghe e inquisitori potrebbero esistere tranquillamente tra di noi, come se fosse una cosa assolutamente naturale e reale; il lettore sarà invogliato a continuare la lettura che risulta godibile. I personaggi sono ben caratterizzati, i capitoli si alternano tra Viviana e Arturo, ma attraverso il punto di vista di un narratore esterno.

“C’è sempre una scelta più giusta da fare.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Pur non essendo un’amante dell’urban fantasy, sono stata incuriosita dall’originalità della storia: questa presenta una realtà odierna in cui ci sono veramente le streghe ed esiste ancora l’Inquisizione, il tutto ambientato a Milano. A ciò si aggiunge la classica storia d’amore impossibile, stavolta proprio tra una strega e un inquisitore.
Devo dire che Sara Simoni, che qui è alla sua prima esperienza da self-publisher, se l’è cavata egregiamente su diversi fronti. La storia è godibile e si chiude con un finale aperto e non scontato, che allontana il romanzo dal genere puramente romantico, consolidando la propria posizione nell’ambito del fantasy, ma anche che ci fa capire come l’autrice ci abbia mostrato solo un piccolo scorcio di questo suo universo. La scrittura è molto pulita, ma allo stesso tempo caratterizzata da un registro ricercato e mai banale. Il ritmo è veloce, tanto che mi ha spinto a leggere il libro in pochi giorni, proprio perché mi chiedevo cosa sarebbe successo dopo. È inoltre evidente il lavoro di ricerca che mescola con sapienza elementi storici e altri inventati, in maniera tale da rendere invisibile a chi non è un esperto dell’argomento il sottile limite che li separa.
Infine l’edizione appare ben curata, ulteriore elemento di merito che mi ha spinto a dare il massimo dei voti a questo libro, nonostante la trama non sia del tutto nelle mie corde, come gusto personale.
Lo consiglio sicuramente agli amanti del genere che vogliano avventurarsi in qualcosa di diverso dal solito.

Rita Carla Francesca Monticelli, autrice di Oltre il limite
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?