Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

il 16 settembre 2015
Innanzitutto colpisce il design sobrio e funzionale.
La 'bacinella' di raccolta molto capiente e trasparente consente di aver sempre sott'occhio la quantità di ghiaccio a disposizione.
I piedini antiscivolo, che poi sono delle furbissime ventose, impediscono lo spostamento dell'elettrodomestico durante il suo funzionamento.
Pratico anche l'imbuto trasparente che facilita le operazioni di carico e consente di vedere cosa si sta facendo.
Un interruttore di sicurezza, attivato da una piccola protuberanza posta sulla vaschetta di raccolta, impedisce disastrosi spargimenti involontari di ghiaccio tritato causati dall'attivazione senza vasca di raccolta; allo stesso tempo consente di recuperare al volo del ghiaccio tritato senza spegnerla!
Il rumore prodotto durante il funzionamento è decisamente contenuto.
La velocità di triturazione è notevole: circa 750 g di ghiaccio (quello avevo in casa! :( ) in meno di un minuto!
Chiaramente non adatto ad alimentare il mercato del pesce, ma sufficientemente rapido per fornire ghiaccio a sufficienza ad ubriacare i Vostri amici a suon di mojito o daiquiri frozen!!!
review image review image review image
33 commenti| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 novembre 2015
Ottimo acquisto. L ho acquistato per la mia piccola attività.
Ero stanca di comprare il ghiaccio già tritato che vendono nei grandi cash &carry, leggendo le recensioni mi sono convinta ad acquistarlo.
È comodo e trita tutto benissimo, sono contenta.
Veloce comodo e bello
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 agosto 2016
Articolo che ha smesso di funzionare al terzo utilizzo, le lame per tritare il ghiaccio non girano più, è fa un rumore strano.
Si è ripresentato lo stesso problema dei due articoli comprati precedentemente.
il 23 agosto 2016
Ho acquistato questo prodotto per uso professionale. Lo uso tutti i giorni nel mio locale. Esteticamente é molto carino, é tutto in plastica, non occupa molto spazio ed é costruito bene. Il ghiaccio viene spezzato grossolanamente e non tritato, il che lo rende un partner ideale per preparare Mojito e Caipirinha. E' pratico e veloce. Tuttavia il cavo di alimentazione é troppo corto (basta mettere una prolunga), lo spazio sotto le lame é ridotto e non si riesce a sistemare un bicchiere obbligandoti ad utilizzare sempre la sua vaschetta. Inoltre l'imboccatura del tritaghiaccio é piccola e ti permette di inserire uno o due cubetti alla volta rendendo vano l'utilizzo dell'imbuto. Rumorosità contenuta. Io l'ho utilizzato con cubetti vuoti e semi-vuoti. Non l'ho mai provato con cubetti domestici "pieni". In generale sono soddisfatto.
il 3 giugno 2016
Pessimo prodotto usato solo due volte e non funziona più. Ho chiestolto assistenza o sostituzione ma non ho avuto ancora una risposta.
il 27 marzo 2017
Consegna puntuale e precisa come sempre.
Ottimo l'imballo.
Il prodotto si presenta come da descrizione.
Buona la fattura, consistenza ed estetica.
il 3 maggio 2016
Trita perfettamente il ghiaccio, sinceramente non me l aspettavo, è andato sopra le mie aspettative. Per drink casalinghi è il top.
il 11 aprile 2017
L'ho acceso e si sono subito incastrate le lame tra di loro con un cubetto di ghiaccio dalla banale grandezza. Uno schifo
Questa è una macchina tritaghiaccio essenzialmente per cocktail e per raffreddare le bevande in generale. Trita tanto ghiaccio (15 kg l’ora) e lo fa in modo sicuro e neanche tanto rumoroso - credevo peggio, a dire il vero.

Nella parte alta ha un imbuto che serve ad inserire i cubetti di ghiaccio da tritare. I cubetti vanno fatti scendere da soli, senza spingere o comunque toccarli in altro modo.
Il ghiaccio tritato finisce nel contenitore di plastica sottostante, apribile a cassetto. La macchina può lavorare per circa 5 minuti, dopo di che il cassetto del ghiaccio è quasi pieno.

La macchina è in plastica, con finiture acciaio spazzolato. Ha una estetica gradevolmente razionale. E’ robusta e facile da pulire in tutte le sue parti.
La zona delle lame va solo sciacquata versando poca acqua fredda o tiepida, per togliere i residui di ghiaccio, e va lasciata asciugare da sola.

E’ sicura, nel senso che per non si può accedere alle lame per errore. Non parte se il cassetto è posizionato male. Ha una ventola di raffreddamento nella parte posteriore, per ridurre il calore di motore e lame. Ha dei piedini antiscivolo per evitare che si muova.

E’ un oggetto razionale: trita il ghiaccio e lo fa come deve. L’estetica è semplice e funzionale.

I difetti: la dimensione del ghiaccio tritato è fissa. Ho provato a tritare una seconda volta il ghiaccio già tritato, per ridurne ulteriormente la dimensione: un po’ funziona, ma questo causa inceppamenti.

Il manuale è in inglese, ma la macchina è semplice da usare, basta mettere il cestello di raccolta, versare il ghiaccio da triitare nell’imbuto e premere il tasto anteriore.
E’ opportuno non attaccare la macchina al muro o ad oggetti appesi, esempio gli strofinacci, mentre la si usa, per via della ventola posteriore che deve essere lasciata libera durante il funzionamento.

Tanto ghiaccio tritato in fretta, senza doverlo fare a mano, e senza che il ghiaccio si sminuzzi eccessivamente. In fondo fa quello che deve, semba affidabile e non ha funzioni inutili che la farebbero costare troppo. Viene spedita dalla Germania, questo spiega molte cose ;)
il 2 febbraio 2016
spedizione puntuale prodotto conforme alla foto e alla descrizione ottimo acquisto.
acquisto consigliato per ottimo prezzo e un buon acquisto