Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il paese della giovinezza (Future Fiction Vol. 45) di [Sellar, Gord ]
Annuncio applicazione Kindle

Il paese della giovinezza (Future Fiction Vol. 45) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 25 mar 2017
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Il paese della giovinezza (Future Fiction Vol. 45)

Descrizione prodotto

Sinossi

Le storie di Gord Sellar sono un’esplosione di temi su alcune tendenze del futuro prossimo: diritto al longevismo dalla Corea del Sud, terrorismo vegano dal Nord America, tecniche di adescamento ambientale dall’Europa Occidentale e teorie del multiverso dallo spazio profondo. Con una prosa fluida e accattivante, questi quattro racconti, tradotti per la prima volta in italiano da Fabiano Fiore, dimostrano l’esuberanza narrativa di un autore cosmopolita che sa sfruttare ogni aspetto del genere fantascientifico per restituire un’esperienza totalizzante. Questo è Gord Sellar.

L'autore: Gord Sellar è nato in Malawi, cresciuto Canada, ed è vissuto in Asia, soprattutto nella Corea del Sud, dalla fine del 2001. Dal 2007, i suoi racconti sono usciti su molte delle migliori riviste di fantascienza di lingua inglese, oltre che numerose antologie e alcune raccolte Year’s Best. Il suo racconto più recente, “Prodigal” (Analog, 12/2016), apparirà su tre raccolte “Year’s Best” del 2017, e in traduzione anche in lingua ceca e cinese. Alcune sue sceneggiature sono diventate cortometraggi in coreano che hanno vinto premi, incluso il primo adattamento in coreano di una storia di H.P. Lovecraft. Gord Sellar è anche musicista, produttore di birra artigianale, e da poco ha iniziato a costruire giochi da tavolo RPG. Vive nella campagna sud-coreana con la moglie e il figlio.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 428 KB
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Future Fiction - Mincione Edizioni (25 marzo 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XVV442H
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #40.407 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Questa raccolta dei racconti di Gord Sellar, anche molto diversi tra loro, dimostra la versatilità straordinaria dell'autore. Il fatto che Sellar abbia vissuto in diversi anni in Corea del Sud ha fatto in modo che venisse in contatto con molti dei problemi che affliggono il paese, di alcuni dei quali un occidentale non può di solito rendersi conto: le tempeste di polvere originate dai cambiamenti climatici, la posizione degli autoctoni nei confronti dei migranti, quella degli anziani detentori dei vari poteri nei confronti dei giovani.
Il sistema, la prepotenza, il dominio, sono tematiche ricorrenti in Sellar che, come ogni scrittore degno di questo nome, conduce tematiche e trame attingendo da un'infinita curiosità, che, a ben vedere, lo porta a trovare risvolti inusuali, ma proprio per questo sempre interessanti: la ricerca della eterna giovinezza e, sullo sfondo, razzismo verso gli stranieri e moti rivoluzionari; l'arte dell’adescamento, che l’autore accoppia con stravolgimenti climatici e personaggi decisamente cyberpunk, la ricerca della perfezione e del miglioramento o quantomeno la ricerca di qualcuno o qualcosa che ci indirizzi, che ci indichi la strada per raggiungerli.
Insomma: su questo pianeta devastato c'è bisogno di scrittori come Gord Sellar, questo inconsueto bodhisattva, a indicarci la strada della nostra perduta umanità.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover