Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 7,49

Risparmia EUR 7,51 (50%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il parto in casa: Nascere nell'intimità familiare, secondo natura: 44 (Il bambino naturale) di [Malvagna, Elisabetta]
Annuncio applicazione Kindle

Il parto in casa: Nascere nell'intimità familiare, secondo natura: 44 (Il bambino naturale) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,49

Lunghezza: 250 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Negli ultimi tempi sempre più donne vorrebbero vivere il parto da protagoniste, in un’atmosfera di intimità e fiducia, per vivere la nascita del proprio bambino con consapevolezza e presenza.
In questo libro sul parto in casa, una scelta che in Italia è ancora oggetto di resistenze, pregiudizi e tabù, Elisabetta Malvagna, con l’occhio attento della giornalista, indaga senza prevenzioni su questa pratica e ne sostiene la sicurezza. Documenta con un’ampia letteratura scientifica, proponendo anche un'interessante riflessione sulla condizione della donna moderna e la nascita.

Partendo dalla propria esperienza di mamma di due bambini nati tra le mura domestiche, l’autrice riporta dati, statistiche e numerose testimonianze di personalità del settore, operatori e mamme che hanno scelto questa opzione.

Sono poi forniti anche numerosi e utili consigli pratici per prepararsi ad affrontare al meglio questo straordinario momento nella vita di una donna.
Non mancano un decalogo sull’allattamento e un manuale di sopravvivenza per gravidanza, parto e post-parto, oltre a capitoli sulla figura dell’ostetrica e sulle Case di Maternità.
A firmare l’introduzione è la cantante Giorgia, che ha fatto nascere in casa il suo piccolo Samuel. La prefazione è di Verena Schmid, ostetrica nota a livello internazionale, autrice di numerosi libri e direttrice della Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze.

Elisabetta Malvagna, giornalista con un’esperienza ventennale presso l’Agenzia Ansa, scrittrice e blogger, studia da anni il tema della nascita. Oltre al suo sito personale elisabettamalvagna.it, ha fondato e cura i blog partoriresenzapaura.it, ispirato all’omonimo libro uscito nel 2008 e ormai divenuto un classico del settore, e partoincasa.it.

Dalla quarta di copertina

Negli ultimi tempi sempre più donne vorrebbero vivere il parto da protagoniste, in un’atmosfera di intimità e fiducia, per vivere la nascita del proprio bambino con consapevolezza e presenza. In questo libro sul parto in casa, una scelta che in Italia è ancora oggetto di resistenze, pregiudizi e tabù, Elisabetta Malvagna, con l’occhio attento della giornalista, indaga senza prevenzioni su questa pratica e ne sostiene la sicurezza. Documenta con un’ampia letteratura scientifica, proponendo anche un'interessante riflessione sulla condizione della donna moderna e la nascita. Partendo dalla propria esperienza di mamma di due bambini nati tra le mura domestiche, l’autrice riporta dati, statistiche e numerose testimonianze di personalità del settore, operatori e mamme che hanno scelto questa opzione. Sono poi forniti anche numerosi e utili consigli pratici per prepararsi ad affrontare al meglio questo straordinario momento nella vita di una donna. Non mancano un decalogo sull’allattamento e un manuale di sopravvivenza per gravidanza, parto e post-parto, oltre a capitoli sulla figura dell’ostetrica e sulle Case di Maternità. A firmare l’introduzione è la cantante Giorgia, che ha fatto nascere in casa il suo piccolo Samuel. La prefazione è di Verena Schmid, ostetrica nota a livello internazionale, autrice di numerosi libri e direttrice della Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 741 KB
  • Lunghezza stampa: 172
  • Editore: Il Leone Verde (17 luglio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00LWJXYVA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #70.804 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
6
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il libro mi è piaciuto moltissimo, è scritto in modo semplice e diretto, descrive la bellezza della nascita nella sua naturalezza e semplicita'. Nel contempo pieno di dati utili derivanti da studi scientifici che possono aiutare a fare una scelta consapevole sul tipo di parto di che si desidera per se stesse e il proprio bambino.
Purtroppo nella nostra societa' il parto e' diventato quasi una patologia e come tale viene medicalizzato anche quando non ce ne sarebbe il bisogno.
Questo comportamento fa si che parti fisiologici e naturali si trasformino, invece, in parti indotti fino ad arrivare al cerareo.
Il libro ti da un' altra prospettiva, ti fa vedere quanto puo' essere forte una donna e il suo bambino e a quanto sia dolce e meraviglioso accoglierlo nell'intimita' della propria casa, magari nello stesso letto in cui e' stato concepito.
Lo consiglio a chi vuole avere una visione piu' ampia di cio' che puo' essere dare alla luce un bambino, a chi, come me ha deciso di voler far nascere il proprio figlio in casa e desidera un approccio al parto piu' naturale possibile.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Questo libro, unico nel suo genere, è un preziosissimo aiuto ad aprire la mente e guardare con occhi diversi non solo il parto, ma la maternità e la femminilità. Uitlissimo per far scoprire ai genitori una realtà della quale in Italia si parla ancora troppo poco: quella alternativa al parto medicalizzato e ospedaliero. Obiettivo della scrittrice (preparatissima!) non è quello di "convincere" al parto in casa, ma quello di suggerire alle madri l'esistenza della possibilità di un'alternativa sana, sicura e troppo spesso taciuta. Assieme all'altro libro della giornalista ("Partorire sena paura"), è un libro indispensabile per madre e padre che vogliano avvicinarsi alla maternità e al momento del parto in modo sereno, naturale e spontaneo.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ottimo per chi voglia info più dettagliate e pratiche sul parto in casa. Da far leggere magari ai mariti scettici....
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover