Scopri Preparati per l'estate Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri di più Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

I più Votati della Categoria Aspirapolvere robot

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria Aspirapolvere robot. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in Aspirapolvere robot

4.8 | 154 recensioni cliente
152 recensioni su 154 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
In questi anni ho provato svariati robot che puliscono casa, sia marche blasonate (Roomba I-robot) che sottomarche cinesi. Attualmente ho questo ed un I-life7. Questo Xiaomi è in assoluto il miglior robot aspiratore che abbia mai posseduto. Ho una casa abbastanza grande, su 2 piani, di 120+110 mq, totale 230mq, e questo robot è l'unico che nel giro di nemmeno 2 ore, con un'unica carica di batteria, la pulisce completamente, grazie al fatto che fa la mappatura in tempo reale della casa e non passa mail sopra lo stesso punto, a meno che non si faccia ripartire dalla base.

Dopo oltre 1 anno di utilizzo posso dire che:

Pro:
- rapporto qualità prezzo incredibile
- batteria infinita, prima di tornare alla base pulisce fino a 200mq
- aspira di tutto e di più: dopo essere passati con un aspirapolvere "normale", provate a farlo passare, vi stupirete di cosa raccoglie
- facile da pulire - basta estrarre
By Andrea
Non mi soffermo sulle caratteristiche tecniche, potete trovare numerose recensioni e comparative online. Mi limito soltanto a dire che questo modello ha caratteristiche vicine ai roomba 980 ma con un prezzo che è meno della metà. Sulla durata mi sono fidato di un amico che lo posside da oltre un anno senza problemi.

Devo dire che sono rimasto estremamente soddisfatto: ovviamente non sostituisce un vero aspirapolvere e non vi eviterà di pulire i pavimenti, ma fa risparmiare parecchio tempo (in pratica da quando ce l'ho non uso più scopa o aspirapolvere se non per le pulizie settimanali) e potendo lanciarlo senza sforzo mentre sono fuori casa il pavimento è sempre perfetto, molto importante se come me avete la sfortuna di avere un pavimento chiaro dove si vede subito ogni briciola o granello di polvere.

Mi ha stupito molto il sistema di navigazione: riesce a tracciare perfettamente anche le gambe delle sedie e
By Alessandro
Ho 2 gatti ed è assolutamente indispensabile. Non so come facevo prima. Per connettermi all'appello è stato un delirio. Alla fine ho visto che sul server cinese fa gli aggiornamenti ma non lo fa funzionare perché individua che non è la regione corretta. Per farlo funzionare uso il server "Altro"
By Massimiliano Q.
4.6 | 410 recensioni cliente
383 recensioni su 410 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Super soddisfatta!!!
Me lo sono fatta regalare per Natale direi che la parola giusta è:INCREDIBILE
Lo uso tutti i giorni e lo lascio che pulisca tutta la casa che io ci sia o no.
Pulisci tutto tappeti compresi; la mia casa ha sia parquet che gress porcellanato in tutta pasta e non...Perfetto solo una raccomandazione fate in modo di spostare i cavi da terra o le tende lunghe fino a terra poiché con le spazzole se dovesse trovarli a terra si attorciglierebbero ed il robot si bloccherebbe in attesa che gli vengano tolti gli elementi che non gli permettono di procedere nella pulizia.
By alma
Il robot è arrivato con un giorno di anticipo in perfette condizioni in duplice scatola di cartone: quella di Amazon e una sottoscatola Ariete.

Caratteristiche del prodotto:
- robot fornito di display e telecomando;
- la scatola contiene due spatole e un filtro di scorta. La base e il caricabatteria;
- potenza 20 watt; durata 1.30 h circa; ricarica in un paio di ore ad eccezione della prima volta (5 ore circa).

- le funzioni sono semplici e intuitive: autopulizia (si muove autonomamente), manuale (uso del telecomando fornito di frecce), angoli (si concentra negli angoli e filo muro), spot (focalizza un punto più sporco), programmazione con orario e tempo.

Aspetti positivi:
Rapporto prezzo qualità ottimo rispetto ai prezzi sul mercato.
Robot non tanto rumoroso.
Torna alla base se scarico.
Pulisce abbastanza bene e mantiene la casa pulita. Io personalmente lo faccio lavorare per stanza.
Passa agevolmente sotto i divani e letto, finalmente non mi butto più per terra per passare la
By Moghena
Dopo anni di utilizzo di un IRobot Roomba l'ho dovuto rottamare; ho voluto provare una marca diversa un po' per il prezzo e un po' per curiosità. Posso dire di essere soddisfatta della scelta! Questo è più leggero da spostare; il funzionamento nell'aspirare i pavimenti è simile; mi sembra un po' più potente e rallenta meglio quando si avvicina a mobili / muri / ostacoli. Di negativo posso dire solo che è un po' lento, nel senso che impiega tanto tempo ad aspirare una stanza; è rumoroso quanto una normale aspirapolvere, per cui è meglio chiuderlo in una stanza diversa da quella in cui ci si trova e lasciarlo fare.
By Alessia
4.6 | 386 recensioni cliente
357 recensioni su 386 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Passate alla fine della recensione * se non avete voglia di leggere .

Dopo aver provato diverse marche, e aver studiato ben bene i prodotti da me acquistati, cercherò di dare una mano a chi come me si scervella nella lettura delle recensioni, per capire quale sia il prodotto più adatto .
Ho passato settimane intere a leggere recensioni e vedere funzionamenti e prove su you- tube, anche su siti stranieri ma ho capito che, se qualcuno acquistasse un robot non avendone mai avuto uno prima, potrebbe darne un giudizio ma non fare una comparazione, questo accade con tutti i prodotti chiaramente, e mai si potrebbe sapere quali sono i veri pregi e i veri difetti del singolo articolo, senza almeno una pietra di paragone .

Io ad esempio ho provato un LG, un Neato, un Ilafe A4 e quattro Roomba e vi posso assicurare che, a prescindere dall'evoluzione che man mano i
By Frank
Capisco lo scetticismo, ci ho messo un pò a convertirmi, ma a distanza di 6 mesi riconosco il valore di non fare più pulizie quotidiane. Certo vivo da solo, certo non ho animali a casa, niente bambini, e la signora che passa una volta a settimana a lavare a terra. Ma ora ho sempre il parquet pulito e splendente, mai un granello di polvere, non lo accendo neanche più ma è programmato ogni giorno alle 9,00, ed in 3h, con una sosta intermedia, passa per il 100% di casa, 60-65mq caplestabili effettivi. Come ho letto su un sito, da quando mi sono convertito "ho ristrutturato casa attorno al Roomba". Ho modificato 2 mobili perchè al di sotto avevano meno dei 9,1-9,2cm necessari a far passare il Roomba, aggiunto piedini ai mobili nella cabina armadio, comprati i piedini per la lavatrice, aggiunto mensole e buttato comodini bassi e di scarso valore.
By Cliente Amazon
possedevo già un Roomba 780 di fascia alta acquistato 4 anni fa e perfettamente funzionante, quindi ho deciso di acquistare questo modello per il secondo piano del mio appartamento. Il confronto con il precedente è impietoso, questo è pazzesco, va avanti e indietro per il salone in linea retta spostandosi dello stretto necessario tra una passata e la successiva, mentre l'altro invece ci arriva con cerchi casuali e con un tempo nettamente superiore e con molto rumore in più. Questo pensa come una persona e grazie alla telecamera si ricorda dove passa e disegna la mappa di pulizia della stanza con precisione straordinaria, sembra fatta da un geometra. La mappa si consulta facilmente nella cronologia e a vederla si prova meraviglia. Regalo bellissimo per la casa
By Ivan Braga
4.9 | 89 recensioni cliente
88 recensioni su 89 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Questa è una fantastica invenzione umana! Io e mio marito ogni giorno usciamo presto di mattina e rientriamo tardi, quindi non ho mai abbastanza tempo da dedicarmi alle pulizie quotidiane. Così abbiamo deciso di prendere un robot aspirapolvere, scelto questo perché mi ha attirato molto il fatto che possiede ben 5 modalità di pulizie. Da quando abbiamo questo strumento, sembra che in casa abbiamo una donna delle pulizie! D’ora in poi avrò più tempo libero e non dovrò più preoccuparmi più delle pulizie di routine. Il suo raccoglitore polvere è abbastanza grande, proprio giusto per il mio appartamento. Il robot si muove bene in tutti i pavimenti, anche dove c’è la presenza del tappeto. Soddisfatta a pieno.
By lia
Dopo aver posseduto un Roomba e un Deebot posso dire che questo Prodotto (consigliatomi da amici) ha un rapporto qualità prezzo migliore. L’ho comprato perchè avevo l’esigenza di raccogliere i peli della mia gatta tra le due “aspirate” settimali con il mio aspirapolvere e devo dire che in questi primi pochi giorni di uso, fa egregiamente il suo lavoro. Prima trovavo a casa peli svolazzanti grigi, e ora non più. Devo dire che devo eliminare qualche oggetto dal campo di azione, per evitare che si incagli e perchè pulisca meglio, ma non è un problema perchè abito su più livelli quindi sposto su un altro livello quello che è “mobile” e leggero e la pulizia è assicurata. Questo lo facevo tra l’altro anche con gli altri due robot. Rispetto al Roomba, che però aveva qualche anno, e al Deebot che avevo comprato all’estero 2 anni fa (ed è rimasto
By Fausta A.
È una cosa stupenda ! Ho scelto per l'ottimo rapporto qualità prezzo: che si è rivelata indispensabile, ha una vera spazzola centrale, due spazzoline laterali rotanti, stazione di ricarica e telecomando.la batteria dura a lungo (circa 3 h), e la carica avviene con la dedicata base (quando sta per scaricarsi il led lampeggia e il robot torna autonomamente alla base!
nella confezione oltre al corpo principale troviamo, due spazzole laterali di ricambio, due viti e un cacciavite! E anche molto facile da pulire
By Francesco
4.5 | 716 recensioni cliente
652 recensioni su 716 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Prodotto per pulire utilissimo. Ho avuto diversi modelli irobot sia per aspirare che per lavare, ho comprato anche Marche cinesi, ma sono contenta di essere tornata a roomba. Rumoroso, ma non troppo, pulisce sommariamente in tutta la casa e non ha grossi problemi a salire su tappeti "grandi", quelli di dimensioni più piccoli li trascina, bisogna prima di usarlo fare molta attenzione a sposare da terra cavi, prese elettriche, vasi,..tappeti di dimensioni ridotte, chiudere le finestre esterne es quelle del balcone...
By alessandra
L'ho usato per 5 mesi, è utile ed aiuta a non avere polvere in casa, tutto qua, poi bisogna comunque preparargli il pavimento senza ostacoli, il tappeti spesso se li porta in giro per casa, e in altezza non ha il sensore, io ho un armadio alto esattamente come lui e roomba quando ci si infila si incastra tutte le volte, per fortuna c'è il muro invisibile e con quello evivato di farcelo andare sotto.

Per il resto si vede essere di qualità.
By Stefano C.
Pulisce bene!!! Si potrebbe migliorare però..
parte e torna alla base da solo, se per caso durante la pulizia si sta per scaricare torna alla base, si ricarica e riparte.

La completa pulizia a seconda della zona da pulire può impiegare 100 / 110 minuti, ed inoltre è abbastanza rumoroso purtroppo ....
E' bene che nessuno sia presente in casa o quantomeno nessuno intralci il passaggio rel robottino, altrimenti può capitare che si disorienti e per potrebbe bloccarsi un una zona continuando a pulire sempre li.

In ogni caso è un'acquisto che consiglio, io con questo robottino la scopa la uso meno di 3 volte a settimana! :)
By Anthony
4.4 | 932 recensioni cliente
810 recensioni su 932 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Richiesto da mia moglie; ero un po' titubante all'inizio proprio a livello concettuale, immaginavo poco efficiente, invece mi sono dovuto ricredere, il prodotto è davvero efficace. E' un modello "base", ma fa il suo dovere. il consiglio è però di utilizzarlo in ambienti piccoli , uno per volta, altrimenti si "perde" e ripassa tante volte sullo stesso punto tralasciando altri. So di altri modelli più costosi che disegnano una sorta di mappa per individuare al meglio dove pulito e dove invece ancora da pulire ... Mi accontento. Anche la app è davvero di base, ma consente di fare tutto a distanza anche da fuori casa. Particolare attenzione da attribuire alla collocazione della base di ricarica che deve stare su una parete abbastanza larga e piuttosto lontana da ostacoli, altrimenti si rischia di non riuscirla a raggiungere e di scaricarsi completamente, quindi a questo punto si deve portare a mano sulla
By Antonio Piacente
Il percorso che fa non è regolare ma sono comunque molto soddisfatta perché in poco più di 1 ora ha pulito 90mq di casa (5 camere) ed è tornato da solo alla base che ho posizionato sotto al mio letto.
Avendo 2 gatti a pelo lungo è un’ottimo aiuto.
Per ora ho notato solo due lati negativi: è rumoroso ed il serbatoio non è grande quindi se casa è molto sporca si deve svuotare più volte.
By Cliente Amazon
Il prodotto, in un primo momento, ha funzionato 15 giorni, poi rumori a tutta forza. Sostituito, il secondo è durato 2 mesi, dopo di che, fermo totale. Sto cercando in tutti i modi di capire sul sito Amazon come procedere per restituire il prodotto, ma Amazon non è più quella di una volta, incomincia a rendere difficile le operazioni di reso. Su questo prodotto, non esiste la "voce" di reso, e lo posso capire in quanto è trascorso il tempo previsto. E va benissimo, ma perchè non mettere una opzione che possa aiutare in fase di guasto? Non ho capito ancora come fare per segnalare ad Amazon che questo prodotto si è guastato, e voglio attivare il servizio assistenza. Ma è difficilissimo. Ci sta chi può dirmi come fare ??? Grazie.
By carlo pianese
4.4 | 899 recensioni cliente
776 recensioni su 899 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Avevo già valutato questo robot aspirapolvere in precedenza, poi scartato per acquistarne un altro della Haier con caratteristiche simili e prezzo minore, ma che mi ha abbandonato dopo un solo anno.

CARATTERISTICHE
Arriva in una scatola carina con maniglia, facilmente trasportabile, all'interno possiamo trovare il robot (ovviamente), la sua base con caricatore, telecomando, 4 spazzole (2 da montare e 2 di riserva), 2 panni in microfibra, contenitore polvere, contenitore con serbatoio acqua, kit per la pulizia e manualistica (anche in italiano anche se non sempre tradotta al meglio).
Le dimensioni sono contenute, le ruote sono alte, il che permette una maggiore agilità per quel che riguarda i dislivelli. Non molto pesante, ma non per questo non trasmette solidità.

IMPRESSIONI
Il robot non ha una funzione che permette la mappatura della casa, ma la navigazione sembra ugualmente intelligente, e il mio appartamento di circa 75mq viene completamente coperto, ad una prima impressione sembra che dopo aver
By Tony
Prima di comperare il robottino con mia moglie abbiamo valutato parecchi modelli e letto innumerevoli recensioni.
E prima di acquistarlo abbiamo aspettato parecchio tempo.
L'attesa non era dovuta solo ad una mera questione economica ,visto che questi gioiellini ipertecnologici non hanno mai un prezzo accessibile a tutte le tasche, ma soprattutto perché non eravamo convinti di acquistare il prodotto giusto.

Alla fine, dopo tanti tentennamenti, abbiamo deciso di comprare questo “i live v5 pro”, per la semplice ragione che rispetto a tanti altri modelli, questo robottino, oltre ad aspirare, ha anche la funzione di lavare il pavimento.

Dentro al pacco abbiamo trovato: il telecomando, le istruzioni,  i filtri ,il pennello e tanti altri accessori.

Adesso parliamo delle caratteristiche...

Il suo lavoro lo svolge benino, in cucina abbiamo le mattonelle e abbiamo notato che l'aspirazione non è perfetta, lascia parecchi granelli di polvere, soprattutto nelle fughe ...

Nel salotto, invece, abbiamo la superficie laminata, l'aspirazione è
By Antonio, Sara e Riccardo
Dopo solo 4 mesi di utilizzo, il robot è inutilizzabile: gira su se stesso e dopo poco si ferme in attesa di un intervento.
Ho contattato il servizio clienti e dopo 1 mese e mezzo sto ancora aspettando i ricambi che, se è quando arriveranno, dovrò provvedere io a sostituire, smontando ol robot.
Che dire: soldi buttati e venditore non affidabile visto che dopo 4 mesi mi ritrovo con un prodotto difettoso e non utilizzabile. Alla faccia della garanzia di 1 anno!
By alreadynight
4.5 | 206 recensioni cliente
187 recensioni su 206 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
è stato facile configurare il D7 e comandarlo dal telefono. In modalità normale (turbo) non è troppo rumoroso e ben sopportato dal mio labrador che guarda con sufficienza il robot che gira per casa.
Un pò bizzarro il girovagare che sembra senza senso, ma alla fine dà una mappa accurata di casa.
Incredibile quanti peli di cane ha raccolto dopo solo un'ora che era stata usata la scopa elettrica!
Al momento massima valutazione... vediamo nel proseguo :)
Dopo alcuni mesi d'uso quasi quotidiano del robot, confermo la recensione precedente e aggiungo solo un paio di cose:
-c'è stato recentemente anche un aggiornamento software e questo dimostra che l'apparecchio è seguito dalla casa produttrice, ma devo dire che non ho visto cambiamenti nelle funzionalità quotidiane. Io speravo che fosse migliorato questo girovagare erratico del robot per una maggiore efficienza.
-quello che sarebbe da migliorare sarebbe la possibilità di lavare il filtro principale anche se finora non l'ho
By Abath
Prima di recensire il Neato D7 ho voluto metterlo alla prova per bene per essere assolutamente certa della valutazione, quindi premetto che queste non sono prime impressioni.
Il robot è arrivato nella sua confezione perfettamente imballato, e le istruzioni per connetterlo alla app sono abbastanza intuitive. La app è di per sè uno spettacolo; si evita, usando le linee di demarcazione, di dover attaccare al suolo le barriere fisiche, inoltre recentemente hanno aggiunto la pulizia a “zone” dove puoi creare ambienti come “cucina”, “salotto” ed indicare al robot di pulire solo quelle, fenomenale. La app funziona quasi sempre bene, è chiaro che va anche tenuta in considerazione la potenza del segnale wi-fi e della linea internet vera e propria. Purtroppo con la pulizia iniziale di mappatura del piano non sono riuscita a fargli mappare tutte le stanze, ne ha lasciata indietro una, ma risolvo accendendo il robot in quella stanza alla
By Valentina
Nel titolo il problema (grosso) descritto usando le parole stesse utilizzate dall'assistenza dopo ripetuto scambio di mail.
Il problema sta nel fatto di trovare quasi ogni giorno il robot offline al momento di farlo partire con la App e nella perdita di tempo ed irritazione necessaria nel doverlo disconnettere, resettare, rinominare e ricollegare alla rete per poi sperare che parta, cosa che non sempre avviene nemmeno dopo 20 minuti e talvolta devo rinunciare.
Irritazione e dispendio di tempo per qualcosa che dovrebbe essere semplice e veloce..
Vi lascio immaginare i commenti di una moglie cui lo si è regalato e che, mentre io armeggio sempre più stizzito, ha già pulito mezza casa con il vecchio aspirapolvere…
L'assistenza si palesa e risponde ma chiedendo di attuare procedure che richiedono competenze nella gestione del modem e del firewall che, pur essendo un dilettante esperto di informatica, io non possiedo e l'utenza media non deve
By Maurizio Colombo
4.4 | 478 recensioni cliente
423 recensioni su 478 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ero molto indeciso se comprare oppure no un robot come questo.

DUBBI:
- il costo di questi robot (o almeno dei modelli più "prestigiosi" è veramente eccessivo.
- può rovinare il parquet?
- riuscirà davvero a pulire casa?

Il primo dubbio è stato risolto dall' iLife A4S: meno di 200 € contro i 500 o più degli altri modelli sono una cifra spendibile a cuor leggero.
Se potesse rovinare il parquet o se potesse pulire tutta la mia casa erano dubbi superabili solo dopo l'acquisto.

Ho scartato il robot, tolto le protezioni in gomma per il trasporto (l'imballaggio è davvero eccezionale!), lasciato in carica tutta la notte e impostato sul telecomando la pulizia automatica tutte le mattine alle 10.
La prima mattina, in circa 2 ore e mezza di funzionamento, ha raccolto tantissima polvere e briciole girando per tutta la casa.
Non so come spiegarlo, ma pur non mappando la casa (i modelli che fanno questo costano almeno 100
By Mick
Ho voluto scrivere la recensione di questo iLife A4S perché leggo troppi commenti e recensioni negative di persone che probabilmente non hanno letto neppure le istruzioni. l'A4S diciamo subito fa bene il suo compito. L'aspirazione è buona, tiene pulito da polvere, piume (del divano!) e briciole. Bisogna avere alcune accortezze per metterlo in condizioni di fare al meglio il suo compito, ma una volta capite vi assicuro che non ci si può lamentare. Vediamole assieme:
- il robot ha degli ottimi sensori anti - urto, così buoni che NON passerà sotto al letto se avete la coperta lunga fino a terra. Ergo tirate su anche solo un angolo e l'A4S si lancerà sotto alla ricerca di polvere
- funzione programmazione: ogni mattina alle 10 il mio robot parte (casa tutta su un piano di circa 70 mq) e pulisce ogni angolo. Non chiedetemi come faccio (non mappa la casa), eppure ho un
By Daniele Milone
Ho aspettato piu di un'anno per lasciare la mia recensione.
Il prodotto é veramente buono considerando il prezzo pagato, peccato che ha smesso di funzionare due mesi fa, poco piu di un'anno dopo l'acquisto. Non mi ero preoccupato piu di tanto visto che su amazon dice GARANZIA DI 24 MESI.
Eh no... ho contatto l'assistenza che mi ha liquidato con un abbiamo una garanzia di 12 MESI!
e dopo di che sto da un po provando a scriverli senza successo. Proprio non rispondono le mie mail....
Magari meglio rivolgersi a um prodotto con la Assistenza piu seria.
By Beppe P.
4.4 | 470 recensioni cliente
410 recensioni su 470 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Acquistato durante il prime day, arrivato in tempo record e subito testato.
Partendo dal packaging, tutto perfetto, praticamente blindato.
Era ovviamente (ma a volte non bisogna darlo per scontato) sigillato, mai aperto e mai usato.
piccolo neo: una spazzolina lievemente piegata, ma niente di grave.
Ho tolto i vari sigilli, montato la base, messo in carica e finalmente, dopo un paio d'ore di corrente, l'ho sguinzagliato in un trilocale di 90mq con due bagni.
Il trilocale era già stato pulito e lavato a mano il giorno precedente, eppure questo piccolo arnese ha raccolto un pugno di polvere... PAZZESCO!!! dove si annidava?
Ha un buon software per aggirare gli ostacoli e per passare bene su quasi tutta la superficie della casa (ha fatto almeno 3/4 volte ogni stanza).
Ci sono vari ricambi nella scatola (un paio di filtri e due spazzole nuove), per un anno dovrei essere a posto.
Concludendo: ottima la pulizia, bello l'oggetto, vantaggioso il prezzo (circa
By TiBi
Premetto che ho sempre ignorato questi robottini perché vivendo in 60mq li ritenevo superflui: stanze troppo piccole e piene di ostacoli! Ed invece devo ricredermi, mi sono fatto prendere la mano dal BlackFriday ed ho acquistato questo robottino, ora a distanza di qualche mese ne sono più che soddisfatto. Ho posizionato la base di ricarica sotto un mobile e lo faccio partire appena prima di uscire di casa, alzando le sedie e verificando che i bimbi non abbiano lasciato in giro nastrini e/o oggetti che possano incepparlo. Puntualmente quando rientro lo trovo in carica con il serbatoio pieno di polvere.
Gira a casaccio per tutta la casa, sale e scende dai tappeti, lo trovo un po' rumoroso ed effettivamente se si scarica lontano dalla base fatica molto a ritrovarla ma a meno che non trovi degli ostacoli vi ritorna sempre. Nella confezione trovate pure dei pezzi di ricambio. Non sostituisce l'aspirapolvere,
By Michele
Questo è il primo aspirapolvere robot che acquisto, ero indeciso se comprarlo o meno quello che non mi convinceva era prezzo molto basso, appena arrivato e messo in funzione mi sono ricreduto, il prodotto è davvero ottimo e nonostante abbia una grande cucina, il robot pulisce senza lasciare traccia di briciole polvere e altro, l'aspirazione è molto buona, in più ha il vantaggio che raccoglie anche i peli animali, sono 4gg che lo uso è sono pienamente soddisfatto di questo acquisto, inoltre nella scatola ci sono due filtri hepa e 2 spazzole di ricambio per il nostro piccolo robot. Oltre a tutto ciò per chi non lo sapesse questo robot può essere telecomandato tramite il suo telecomando "come se fosse una macchina radiocomandata" e si può impostare un orario fisso per farlo mettere in funzione tutti i giorni a quell'ora.

Consiglio vivamente l'acquisto :)
PS. se avete ambienti grandi come casa mia
By Nicola
4.4 | 437 recensioni cliente
397 recensioni su 437 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Preannuncio che la recensione è lunga, se non vi interessa passate direttamente alle ultime righe .

Dopo aver provato diverse marche, e aver "studiato" i prodotti da me acquistati, cercherò di dare una mano a chi come me si scervella nella lettura delle recensioni, per capire quale sia il prodotto più adatto .
Ho passato settimane intere a leggere recensioni e vedere funzionamenti e prove su you- tube, anche su siti stranieri ma ho capito che, se qualcuno acquistasse un robot non avendone mai avuto uno prima, potrebbe darne un giudizio ma non fare una comparazione, questo accade con tutti i prodotti chiaramente, e mai si potrebbe sapere quali sono i veri pregi e i veri difetti del singolo articolo, senza almeno una pietra di paragone .

Io ad esempio ho provato un LG, un Neato, un Ilafe A4 e tre Roomba e vi posso assicurare che, a prescindere dall'evoluzione che man mano
By Frank
L'ho acquistato a 479 euro, nel giorno del Black Friday, risparmiando parecchio sul prezzo normale.
A parte la simpatia che provoca vedere girare il robottino per casa, stupisce la quantità di polvere che riesce a raccogliere sui pavimenti.
E' una grande comodità, pulisce i pavimenti aspirando perfettamente e riuscendo ad arrivare anche negli angoli con lo scopino laterale.
A volte bisogna spostarlo manualmente nelle stanze che interessano di più, altrimenti lo si può chiudere in una stanza e lasciarlo lavorare 10 minuti, magari spostando eventuali sedie o oggetti per terra per farlo pulire meglio.
Viene fornito con uno strumento "muro virtuale" che crea una barriera per non far muovere l'iRobot oltre quella soglia.
E quindi un ottimo aspirapolvere che lavora da solo, lasciando a noi il tempo per fare altro, soprattutto per chi come me ha poco tempo una volta arrivato a casa la sera.
Il prezzo è alto, ma se lo trovate con uno sconto,
By Rikirow
Recensione che pubblico dopo qualche mese di utilizzo intensivo
Ci son pareri tecnici e di esperti recensori..mentre la mia è quella di una donna comune..ma svantaggiata da una disabilità seria ..con una casa grande e con animali ma soprattutto bambiniii !!!!!!!!!
I pregi per me son tantissimi perche' basta un piccolo tasto e lui si avvia e pulisce a fondo senza bloccarsi su cavi e oggetti vari disparsi dai bimbi.. quindi io lo utilizzo a tutte le ore..e soprattutto mentre sto uscendo di casa, il che da una soddisfazione infinita al rientro a casa!.. comodissimo dopo i pasti.. il motore non sforza neanche coi peli della mia golden e del ragdoll ( pelo lungo entrambi cane e gatto per chi non li conosce)
Data la quantità di pelo nei periodi della muta del pelo dei miei animali e per ovvi motivi legati alla mia invalidità per me è ormai INDISPENSABILE... ma se
By Sim
4.6 | 73 recensioni cliente
68 recensioni su 73 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Sono stato a lungo molto indeciso sulla scelta di un robot aspirapolvere. Lo cercavo low cost, dato che la mia casa non necessita di particolari attenzioni. Alla fine mi sono deciso per questo Bagotte i7, soprattutto perché ha anche la funzione lavaggio.
Dunque, come sempre ottimi sia i tempi di spedizione che il Package Amazon, la scatola include oltre al Robot, un cacciavite, un telecomando, le spazzole di riserva e un filtro di riserva.La confezione include anche un nastro magnetico da porre nel luogo in cui non si vuole far oltrepassare il robot.Ho testato l'aspirapolvere per tre quattro giorni, ma mi riservo di ulteriori modifiche alla recensione perché un prodotto del genere va valutato a medio lungo termine.Per ora sono molto soddisfatto, sia del livello di aspirazione, che di lavaggio (non aspettatevi uno straccio profondo ovviamente) che di silenziosità.A questo scopo ho inserito un breve video.Buone le plastiche e i materiali
By Mr Mojo Risin'
Da tempo cercavo un robot aspirapolvere che mi agevolasse nelle pulizie quotidiane della casa, scegliendo questo modello ho soddisfatto perfettamente le mie esigenze; svolge il suo lavoro egregiamente e lo ritengo un buon prodotto sotto diversi punti di vista;
è facile ed intuitivo da utilizzare, aspira molto bene (raccoglie veramente tanta polvere!), sale sui tappeti senza problemi (ho tappeti di altezza inferiore ai 2 cm) e li pulisce benissimo, è dotato di sensori che gli consentono di evitare gli ostacoli e cambiare facilmente il percorso, passando e ripassando nello stesso punto;
è dotato di un telecomando con il quale possiamo impostare le diverse funzioni; attivare/disattivare il funzionamento, direzionare manualmente, impostare la pulizia di una stanza (al termine della quale torna da solo alla base di ricarica) o dell’intera casa (io, avendo la casa su due livelli, lo utilizzo a piani ed è in grado spostarsi da una stanza all’altra con facilità e
By LORVINC
Dopo aver utilizzato per qualche tempo questo robot mi sento di fare una valutazione accurata.
Scelto per l'ottimo rapporto qualità prezzo: oltre alla funzione lavapavimenti, che si è rivelata indispensabile, ha una vera spazzola centrale, due spazzoline laterali rotanti, stazione di ricarica e telecomando.
Al momento dell'acquisto non ho trovato alternative con le stesse caratteristiche a questo prezzo.
Nella confezione troviamo pure ricambi di filtri e spazzole, "virtual wall" (striscia magnetica per delimitare un'area), istruzioni in italiano e attrezzi per la pulizia.
Unico difetto che ho riscontrato fin'ora è il sensore di caduta che non sempre si accorge se è in cima a delle scale.
La cosa può creare dei problemi, quindi ho deciso di fissare la striscia magnetica in cima alle scale per evitare rischi.
Il resto mi ha soddisfatto pienamente: l'autonomia è ottima, il robot è silenzioso e i tre programmi sono efficaci.
Sia il cestino di raccolta che il serbatoio dell'acqua non sono enormi,
By Luke
product price
4.3 | 733 recensioni cliente
674 recensioni su 733 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Dopo circa un mese di utilizzo (quotidiano) posso dire che Briciola è veramente un ottimo prodotto!
Le prime volte l'ho azionato manualmente per vedere come si muoveva per la casa: sale tranquillamente sui tappeti pesanti, mentre tende a "spingere" i tappetini più leggeri. Rischia di "incastrarsi" sulla base rotonda del tavolo della cucina, ma è sufficiente posizionare bene le sedie per evitare che accada. Ovviamente i pavimenti devono essere sgombri da cavi elettrici, ciabatte, giochi, ecc.
Non bisogna lasciarsi ingannare dai movimenti che effettua: inizialmente si ferma a distanza (25-30cm) dai muri e dagli angoli, ruota e torna verso il centro della stanza ma poi, nelle sue peregrinazioni ogni tanto fa delle traiettorie che rasentano i muri, pulendo bene bordi e angoli.
L'ho programmato per partire ogni mattina: gira per tutta la casa e lo ritrovo quasi sempre sulla sua base di ricarica (un paio di volte si è incastrato tra gli elementi
By Marco Molinari
Lo recensisco a tre anni dall'acquisto e posso dire che ho imparato ad apprezzarne pregi e difetti. È uno dei robot più economici sul mercato e a suo modo fa ciò che deve fare. Aspirare le particelle di sporco presenti in casa. Devo dire che lo fa anche bene. I pezzi di ricambio non costano follie e li trovate anche qua su Amazon. Può fare manutenzione anche una persona con scarsa manualità visto che si tratta veramente di svitare poche viti. Per il resto vi basta tenere puliti filtri e spazzole che vanno cambiate poco più di una volta all'anno. Ha il problema di non avere traiettorie precise ma va a casaccio. Si impiglia in tappeti e si incastra nelle sedie se sono a terra. A volte si incastra dietro le porte. Però costa poco e fa più o meno ciò che serve che faccia. Basta preparare l'ambiente per
By Pego
Da quando l'abbiamo preso è diventato il mio miglior amico! Prima dovevo arrivare a casa e dare l'aspirapolvere mentre ora esco di casa e attivo lui!! L'unica pecca è che alcuni ostacoli non li vede e tira dritto! Per esempio oggi mi ha tirato giù l'albero di natale si è incastrato tra i fili delle lucine dell'albero e si è spento. Tornato a casa o preso la buona vecchia aspirapolvere che mi ha aiutato a ripulire la confusione. Cmq visto il prezzo molto basso confronto ad altri, va benissimo così! Anzi... Ripeto: per fortuna che c'è!!
By Paolo e Marti
4.3 | 453 recensioni cliente
400 recensioni su 453 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Dopo due settimane di utilizzo posso senz'altro consigliare questo prodotto.
Rimuove quotidianamente una quantità sorprendente di polvere che mi chiedo come facessi prima...
Per poter valutare se è idoneo a casa tua ecco la mia esperienza: ho casa di 85 mq su un livello, senza ostacoli tra le varie camere, alcuni mobili sono sospesi compresi i sanitari in quanto ho il riscaldamento a pavimento. Il pavimento è in gres. Non abbiamo animali domestici e siamo due adulti, generalmente in casa dal tardo pomeriggio in avanti. Il mattino prima di uscire sollevo le sedie e rimuovo ciò che è per terra (scarpe, tappeti del bagno, ecc) e l'operazione mi porta via due minuti di orologio, cronometrati... Poi accendo il robot ed esco.
Al mio rientro ci sono due possibilità, la prima è che quando si scarica si trovi nella stanza in cui c'è la base di ricarica e torni da solo mentre la
By Igor Demichelis
Questo robottino è fantastico, è vero non fa la mappatura della casa ma gira "a casaccio" eppure aspira e pulisce bene ovunque. Dopo ogni giro il cassetto è stracolmo, essenziale per chi come me ha due gatti in giro per casa. Ho un bagno rialzato con un gradino e da lì non è mai caduto, è vero a volte non ritrova facilmente la sua base di carica, ma io non sono riuscita a posizionarlo in un punto che avesse le caratteristiche richieste (parete verticale alle spalle, 1 m a dx, 1 m a sin e 2m di fronte) perchè non ho nessuna parete così libera, quindi il problema è il mio! Abbastanza silenzioso, lo straconsiglio per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Venditore veloce e spedizione arrivata in anticipo.
By Vanessa
Il prodotto è davvero ottimo, avevo un Romba 620 ma questo robot dell'Ariete, dal mio punto di vista, è decisamente migliore.
Fa meno rumore, non sbatte sulle cose, non si arrampica sopra le gambe di ferro (tipo slitta) del divano, il che mi consente di usarlo in ambienti nei quali prima non potevo usare il Roomba. Per non parlare del prezzo che è molto più competitivo.
By Alessio Rossi
4.4 | 141 recensioni cliente
128 recensioni su 141 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Scrivo questo breve riassunto della mia esperienza, avendo provato entrambi i modelli. Spero sia utile a chi deve orientarsi nella scelta.

ARIETE 2712
- dimensioni generose
- potenza d'aspirazione molto buona
- autonomia: 1,5 ore piene, forse anche di più
- partenza programmabile: si imposta l'ora per ogni giorno, anche differenti, e il piccolo lavoratore parte all'orario stabilito
- tempo di ricarica: 3,5 ore
- movimenti "intelligenti": non ha mappatura della casa, ma segue schemi suoi e alternando i diversi movimenti (lineare, lungo muro, zig-zag), e calcolando che va in giro per casa per 90 minuti, riesce a pulire davvero ovunque
- peso maggiore (che in alcuni casi, come con tappeti, potrebbe essere un pro)
- per conservare al meglio la batteria, deve rimanere attaccato all'alimentazione (nella sua basetta o al filo), quindi lucetta led perennemente accesa
- in caso di periodi di inutilizzo molto lunghi (sul libretto non è precisato quanto), è consigliato smontare la batteria e conservarla in
By Marco
Ho comprato il Robot Ariete per mia madre. Lei in casa ha due gatti e un cane iperattivo che porta costantemente terra e sabbia dal giardino dove scorrazza incessantemente.

Fin dal primo utilizzo mia mamma è rimasta entusiasta dell'efficacia prodotto e della sua facilità di utilizzo e programmazione, nonostante alcuni piccoli difetti, come il fatto che si muova a seconda di dove sbatte, il fatto che va svuotato molto spesso e il fatto che difficilmente rientra alla base da solo scaricandosi prima. Mia madre non li trova problemi particolarmente impattati... se lo trova fermo in mezzo ad una stanza lo prende (è leggerissimo) e lo riporta lei alla base, peraltro si ricarica in pochissimo tempo quindi riesce a pulire tutta casa (circa 100mq) ogni giorno. Se è pieno il cassettino lo svuota (ed è veramente semplicissimo da svuotare) e lo fa ripartire. Per evitare che sbatta troppo o si incastri da
By Giona
Due anni fa avevo comprato Ariete Briciola, modello 2711 con telecomando ma senza virtual wall.
Era stato amore a prima vista, per quanto un po' interessato: grazie a lei ho risparmiato non so quanto sulla donna delle pulizie, che comunque ha continuato ad aiutarmi ma non più tre volte a settimana bensì solo una, per spolverare i mobili.
Ai pavimenti ci pensava Briciola! :)

Qualche giorno fa ho acquistato questo nuovo modello, in sostituzione del precedente andato in pensione per via della batteria oramai inservibile, perché ero attirato dal virtual wall (che certamente mi farà comodo e mi eviterà il dover usare i muri "reali" che costruivo con le sedie).

Subito i pro e i contro, anche facendo paragoni con la mia vecchia e amata Briciola.

PRO:
✓ il prezzo, imbattibile; :]
✓ ha un'autonomia più che soddisfacente: circa 90 minuti più circa 30 per la ricerca della base di ricarica;
✓ si inceppa solo in presenza di
By Gianni
4.3 | 276 recensioni cliente
234 recensioni su 276 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Portato a casa, mia moglie aveva minacciato subito di buttarlo dalla finestra considerandolo un altro oggetto ruba spazio.
Al primo avvio si è subito ricreduta ed ora è lei che lo fa funzionare. Ha riposto in un angolo il pesante aspirapolvere tradizionale, che utilizza sporadicamente per gli angoli e adopera questo tutti i giorni. Il robot non sembra seguire in percorso prestabilito, però alla fine pulisce in tutto il pavimento. La pulizia è accurata e la combinazione dei tre filtri, oltre a purificare l'aria lascia la superficie pulita. Unico neo, comune a tutti, è che l'aspirazione della polvere negli interstizi degli angoli non avviene proprio per la conformazione di queste macchine. Prima di scegliere questo che considero il miglior compromesso tra costo e prestazioni avevo puntato lo sguardo su altri prodotti più o meno blasonati ma la combinazione delle due spazzole anziché una della maggior parte delle altre mi ha convinto.
By Manrico
Preso usato da Amazon Warehouse. È un po' più stupidino del nostro Roomba 560 che purtroppo è morto, ma infinitamente più silenzioso e con la vaschetta raccoglipolvere più grande e più facile da pulire. Questo ha due spazzole di lato che si rivelano decisamente più utili dell'unica che aveva il Roomba. L'Eufy ogni tanto fa fatica a parcheggiare da solo, ma non è un problema. Tira su benissimo la sabbietta della lettiera che il Roomba tendeva a lasciare per terra. Anche il fatto che non riprenda a fare le pulizie autonomamente dopo la ricarica se non ha finito non è grave. Lascia il pavimento decisamente pulito.
By Lolium temulentum
Chiaramente non si tratta di un top di gamma, ma fa il suo dovere e molto bene.
Robusto e affidabile; ben costruito. I ricambi non costano moltissimo.
Solo la programmazione dal telecomando a volte non funziona correttamente e il robot non parte da solo; ma basta azionario dal telecomando manualmente prima di uscire...
Consigliato come prodotto economico con ottimo rapporto qualità prezzo.

****************************************************************
Aggiornamento del 12 ottobre 2018

Il robot, dopo solo un paio di mesi di utilizzo, non funziona più molto bene.
I sensori di prossimità evidentemente non funzionano più, perché sbatte continuamente contro mobili, muri e ostacoli (danneggiando anche alcuni oggetti).
Inoltre, programmato per la partenza automatica alle 8.30 del mattino, si avvia a parte durante la notte. Ho ovviamente già verificato e l'ora sul robot e sul telecomando è correttamente impostata.

Vorrei fare il reso o farmi sostituire il robot, ma non penso sia possibile, essendo passato il periodo per il reso.

****************************************************************
By Alberto Dellavedova
4.5 | 86 recensioni cliente
71 recensioni su 86 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Magnifico, con prime il pacco e' arrivato subito il giorno successivo, davvero veloce.
Molto affascinante queto robot e ben imballato per tutti i lati, nel pacco iclude un telecomando, due spazzole laterale, un alimentatore e un manuale di istruzione.
Era gia caricato quando arrivato, come consigliato dal manuale d ' istruzione la prima volta ci consigliano di tenere sotto carica per 6 ore circa.
compie lavoro davvero in maniera eccellente e pocco rumoroso.
ovviamente essendo un prodotto dei piu economici non ha il funzione di lavaggio nemmeno la ricarica automatica una volta esaurita (cioe' ritorno al base per la ricarica)
Per accendere e' facile basta un clic sul pulsante/telecomando invece per spegnere o un clic sul pulsante/telecomando o sollevarla direttamente dal pavimemto.
Nel complesso direi che e' un ottimo prodotto in relazione al prezzo
By LORETTA
PRO prezzo, potenza, aspirazione, durata batteria, intuitivo, semplice da svuotare, design, movimento circolare e a zig zag
CONTRO no mappatura, no base autoricarica, alcune volte si incastra.

il mio salone è di c.a. 30 mq in 40/45 minuti (durata della batteria) viene pulito tutto, usandolo tutti i giorni e avendo cura di eliminare ostacoli come sedie, scarpe e scatole ecc, il risultato è assicurato. Io ho 2 cani e 3 gatti quindi deve raccogliere molto pelo, oltre alle briciole, polvere ecc. durante il suo lavoro devo svuotare il contenitore della sporcizia, lo passo sempre quando sono a casa. Passa bene sui tappeti e anche più volte ( ho il classico tappeto persiano a pelo corto) va anche sotto i mobili dove io personalmente faccio fatica ad arrivare, ma il robot passa ovunque talmente tante volte che con il passare del tempo la casa rimane pulita e priva di polvere.
Non so quanto
By Cliente Amazon
Non conoscevo il prodotto ma leggendo le. Recensione ho decido di fidarmi e ho fatto benissimo! Ottimo prodotto, silenzioso infatti lo posso Anke di sera mentre faccio addormentare , lo consiglio per ora non ho riscontrato nessun problema!! batteria dura tanti giorni è un buon prodotto .
By xiaoxin
4.6 | 57 recensioni cliente
53 recensioni su 57 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Informazione Preliminare (e spero utile) – Se, come me, siete un po’ confusi tra le tante offerte di questo robot (quello con la torretta quasi centrale) sappiate che si tratta sempre e solo dello STESSO IDENTICO PRODOTTO. Lo affermo non solo perché ho letto le caratteristiche tecniche di tutti ma anche, e soprattutto, perché mi è stato confermato dalla ditta produttrice (Roborock). Che venga proposto come Xiaomi o Roborock o con lunghe descrizioni in cui compaiono entrambi i nomi, il prodotto è sempre lo stesso nonostante venga offerto a partire da € 429,99 fino a € 599,61. Ognuno poi scelga in base alla fiducia nei confronti dei vari venditori visto che viene spedito sempre da Amazon (e quindi con le politiche e le garanzie di Amazon). Un contributo alla confusione è dato dal fatto che in tutte le schede “Specifiche prodotto” non è mai indicato il Modello. Unica eccezione il
By il censore
Primo robot che ho acquistato e devo dire eccezionale aspira che una meraviglia anche quando lava va benissimo lo consiglio a chi vuole guadagnare tempo in più parla in italiano , altra chicca che lo posso programmare dal mio cellulare
By Silvi
Dopo una lunga e minuziosa ricerca di un robot aspirapolvere, sono giunto alla conclusione di acquistare questo Roborock che, per inciso, è lo stesso commercializzato con la scatola Xiaomi (si, perché la Xiaomi rimarca solo la scatola ma non il robot che continua ad avere il marchio Roborock).
Di facilissima installazione con l'applicazione MiHome di Xiaomi, in pochi minuti è pronto a partire.
È decisamente efficiente e la logica di funzionamento è... logica: si crea il suo bel rettangolo e ci zigzaga dentro, poi, altro rettangolo e altro zigzag, fino a coprire l'intera superficie.
Non teme le scale, non fa a testate con i mobili e, grazie alla notevole escursione delle ruote, è difficile che si incastri.
È rumoroso il giusto (alla potenza "normale"), tranne che sui pavimenti con delle fughe profonde, perché, avendo le ruote di gomma dura, sembra un po' un treno sui binari (credo sia un problema comune a tutti, ma
By Cliente Amazon
1 offerta da product price
4.6 | 56 recensioni cliente
55 recensioni su 56 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Lo recensisco perché mi ha stupito.
Ho una casa di 80m2 circa, siamo in tre con due gatti e un cane quindi, come si può immaginare, l'aspirapolvere è un aggeggio che ci occupa gran tempo della nostra vita... così ci siamo fatti questo regalo di natale sperando di non restare delusi.
Dopo un mese di utilizzo devo dire che ha superato abbondantemente le aspettative; pulisce polvere e peli dai pavimenti e tappeti con cura maniacale e perfino in punti dove con l'aspirapolvere normale è difficoltoso arrivare (sotto i divani, negli spazi di appoggio dei mobili) riesce a fare il suo lavoro.
Lo facciamo partire e ci dimentichiamo di lui. Certo lavora meglio se gli liberiamo il campo ma se si ha fretta lui riesce tranquillamente a schivare gli ostacoli.
Ha molte funzioni che non ho ancora testato (la programmazione, il modo di operare ecc.) ma pronti via per me è già stato sufficiente.
Unico importante
By Gianfranco
Finalmente sono spariti i "rotoli di peli" in giro per casa (ho 3 gatti) e anche i "salamini" di peli che si formano sotto le porte! I pavimenti sono più puliti. L'unico difetto che ho trovato è che pulisce male gli angoli e quindi almeno una volta a settimana (circa) bisogna che passi la "mano umana" a togliere tutti i sassolini della lettiera che si sono accumulati o comunque a pulire in maniera ottimale!
By Piccola Eremita
Fa il suo lavoro "onestamente". Certo, si limita ad aspirare, quindi non vi aspettate chissà quale pulizia. Mi pare che "copra" in maniera completa la superficie da pulire ed è stupefacente l'accuratezza con cui gira attorno agli ostacoli, come ad esempio le zampe del tavolino. Impiega parecchio tempo a pulire, anche perché credo che passi più volte negli stessi punti. Mi sembra che pulisca discretamente anche gli angoli. Ogni tanto, dopo la pulizia, capita di trovare qualche traccia di sporco non aspirato, non so se perché la "copertura" dell'area da pulire non è stata completa o perché una delle spazzole, quella più sporgente che si occupa di "tirare fuori" lo sporco dagli angoli, a volte lancia lo sporco stesso in zone già attraversate.
By Cliente Amazon
4.4 | 101 recensioni cliente
89 recensioni su 101 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Piccolo robot aspirapolvere preso per aiutare nelle pulizie nella zona del soggiorno / cucina, che costituiscono un unico ambiente, è finito che ora lo uso in tutte le stanze. Come mostrato anche nelle foto di repertorio, arriva adeguatamente accessoriato, infatti nella confezione sono presenti, oltre al robottino stesso:

- La base di ricarica con l’alimentatore;
- 4 spazzoline di raccolta laterali, 2 da usare direttamente e 2 di riserva;
- 2 filtri per l’aspirazione;
- Tanichetta per mettere l’acqua, se si vuole usare la funzione di lavapavimenti, con moccio di ricambio;
- Il telecomando per attivarlo e impostarlo da remoto (batterie NON incluse);
- Una spazzolina per la pulizia generale del robottino;
- Manuale di istruzione in Inglese (elementare quindi facile da capire), ma è possibile scaricarlo anche in italiano con una ricerca in rete;

COME SI COMPORTA?
Direi bene, ad esempio nel soggiorno mi limito a posizionare le sedie sopra le tavole e a arrotolare un po’ il
By Davide B.
Ho già un robot iRobot Roomba e iRobot Braava per lavare i pavimenti - ma non mi bastava più. Volevo un altro per finire le pulizie di casa in un pomeriggio e non pensarci più.
Dibea D960 mi ha piacevolmente stupito in quanto l'ho preso ad un prezzo metà del Roomba - in offerta lampo - eppure
funziona proprio bene, sia come robot aspirapolvere che come robot lavapavimenti. Questo mi ha tanto più sorpreso quanto avevo letto altrove che i robot "o devono aspirare, o devono lavare, ma non tutti e due". Non è vero! Questo robot se la cava bene con entrambi i compiti e cambiara dalla modalità aspirazione a quella di lavaggio, è un gioco da ragazzi: basta estrarre il serbatoio della polvere e mettere quello con l'acqua coperto con lo straccetto - e via..
Il lato debole è che gira un pò qua ed un pò là, apparentemente senza meta
By Galaxy
nuova recensione:
sopo 4 giorni di utilizzo ha smesso di funzionare...
invece di andare avanti va indietro!
veramente pessimo, stavo valutando di prenderne un altro per il primo piano, ma piuttosto prendo un altro prodotto

vecchia recensione:
di positivo
1. c'è un costo veramente basso!
2. un autopilota che mi ha stupito per la sua capacità di infilarsi in ogni dove e sopratutto di uscire!
(ho visto un video su youtube di un makita da 600 euro che non era nemmeno in grado di uscire da un angolo)
invece questo entra in ogni vicolo cieco ed esce senza nessun problema
se c'è un centimetro a destra e uno a sinistra e dopo un vicolo cieco, questo robot riesce ad entrare aspirare ed uscire (ripetutamente senza problemi)
3. il robot pare buono (anche se io personalmente preferisco le cose fatte in metallo)
4. il telecomando è animato dalla magia, riesce a comandare il robot anche se non c'è una "linea di tiro" con
By giancarlo g.