Scopri Preparati per l'estate Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri di più Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

I più Votati della Categoria Aspirapolvere

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria Aspirapolvere. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in Aspirapolvere

4.6 | 691 recensioni cliente
656 recensioni su 691 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho preso questo aspirapolvere per pulire gli uffici che sono direttamente collegati alla falegnameria.
Devo dire che sono pienamente soddisfatta del prodotto: i vari accessori mi permettono di pulire tutti i punti (pavimento così come sotto i mobili ma anche i punti più delicati come gli angoli).
Ha un'aspirazione molto forte e mi permette di pulire bene.
Per l'uso che ne faccio io ho preferito non usare il filtro ma usare i sacchetti, con la quale mi trovo bene perchè sono davvero capienti e facili da rimuovere https://www.amazon.it/Karcher-Accessorio-Aspiratori-Wd-Sacchetto/dp/B0000AITPZ/ref=pd_bxgy_60_img_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=6ZHG9Y0MFN2STZZPKY7T
By Marina F.
premesso che l'ho acquistata per un uso casalingo (villetta a mare), quindi interni e esterni; prima volta sia come utensile sia come marca.
essendo allo scuro di tutto, mi sono messo a cercare su internet e leggendo di recensioni, articoli, ecc... alla fine ho optato per questa marca (penso sia la n.1) e per questo modello. Soldi benedetti!!! la sto usando in questi giorni, dopo aver avuto operai a casa, sono super soddisfatto. Materiali ottimi, potenza, maneggevolezza!!mi ha stupito anche il soffiatore, ma non provata con liquidi. Cmq Consigliatissima!!!
Per quanto riguarda amazon, che dire..... è arrivata un giorno prima !!!!
By Salvo
Ho comprato questo bidoncino aspiratutto su consiglio di mio genero che ne aveva già uno e lo usa nel garage e per l’auto, ero piuttosto scettica sul suo utilizzo in casa su pavimenti e tappeti tant’è che ho ordinato pure degli accessori a parte pubblicizzati come appositamente adatti per le pulizie di pavimenti e tappeti, con i quali mi trovo bene, ma devo dire che anche solo con gli accessori in dotazione funziona benissimo . Ha una potenza di aspirazione magnifica molto meglio della mia battitappeto elettrica e della scopa elettrica tradizionali ed anche di molti aspirapolvere di marca. Aspira perfettamente peli di animali anche da tessuti e granelli di sabbia della lettiera per gatti così come la semplice polvere da tappeti tappezzerie e pavimenti. Rapporto qualità prezzo eccezionale.Lo consiglio.
By Laura M
4.6 | 555 recensioni cliente
519 recensioni su 555 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
E' un prodotto eccellente soprattutto se lo si rapporta al costo abbastanza contenuto. Il marchio è di qualità e l'aspiratore rispetta pienamente le aspettative. Lo sto usando per pulire ambienti ristrutturati e sta eliminando ogni traccia di polvere, cemento, stucco e mattonelle: senza fare una piega. Le rotelle sono sensibilissime e scorrono senza fatica. L'ho usato anche per aspirare dei liquidi e devo dire che non ha tradito le aspettative. Se cercate un prodotto serio, ad un prezzo contenuto, questo è il prodotto giusto che fa al caso vostro. Se proprio vogliamo trovargli una pecca, potevano mettere una presa di corrente per attaccare attrezzi da lavoro (come per il modello successivo), ma infondo a questa cifra, visto il lavoro eccellente che svolge, non si poteva chiedere di più. CONSIGLIATISSIMO.
By Luca
Comprato come secondo aspiratore e attirato dalla promessa di potenza relativa (consuma 1000W ma rende per 1400W), devo dire che a distanza di una settimana sono davvero soddisfatto.
Dimensioni contenute, set accessori adeguato e l'aspirazione è davvero potente confrontato con un 1200W che avevo vince lui!
Pur avendo l'intero corpo in plastica devo dire che è bello robusto e maneggevole anche grazie alle 4 ruote in dotazione oneste.
By White Ghost Shop
molto buono come prodotto contento della scelta resiste sia alla moglie che ai ragazzi aspira tutto liquidi solidi suocera compr
By angelo barbieri
50 offerte da product price
4.6 | 460 recensioni cliente
420 recensioni su 460 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Acquistato in offerta nel prime day, in sostituzione di un Rowenta ciclonico simile (solo nella forma) devo dire che mi ha impressionato molto. Silenzioso maneggevole leggerissimo e soprattutto toglie cose che l'occhio non vede tipo microparticelle di polvere; si ha la sensazione di avere casa più pulita. Dotato di filtro HEPA per gli allergici devo dire che per ora non lo cambierei per niente neanche la folletto. Avere una aspirapolvere senza fili ma che ti pulisce bene per i miei gusti è perfetta. L'autonomia di 30 minuti potenza normale è sufficiente, peccato che ci mette 3 ore e mezza per ricaricarsi.
In definitiva lo consiglio per chi vuole fare pulizie efficaci ma con minor tempo e sforzo.
By Cliente Amazon
Ti permette di utilizzarla in qualsiasi momento, tenendola nella sua base di ricarica. L'autonomia di 30 minuti è più che sufficiente, anche se io non sono mai arrivato a scaricarla completamente. Molto maneggevole e facile da pulire. E' abbastanza costosa ma la qualità è eccellente. Per chi ha disponibilità economica mi sento di consigliarla.
By CLAUDIO
Compro Dyson da una vita. Tutti Folletto e io compravo Dyson. Con una offerta ho preso il mio primo dyson senza fili. Mai più senza. Di una comodità a non crederci. Costano tanto ma il servizio post vendita è eccezionale. la spazzola mi si era leggermente incrinata su un lato e l'hanno cambiata immediatamente. Aspira bene e tutto. In modalità turbo tira su l'impossibile...unica pecca la batteria in modalità turbo dura poco. Al contrario in modalità normale si fa tranquillamente la pulizia quotidiana di un appartamento.
By Sandro Crocetti
4.6 | 410 recensioni cliente
383 recensioni su 410 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Super soddisfatta!!!
Me lo sono fatta regalare per Natale direi che la parola giusta è:INCREDIBILE
Lo uso tutti i giorni e lo lascio che pulisca tutta la casa che io ci sia o no.
Pulisci tutto tappeti compresi; la mia casa ha sia parquet che gress porcellanato in tutta pasta e non...Perfetto solo una raccomandazione fate in modo di spostare i cavi da terra o le tende lunghe fino a terra poiché con le spazzole se dovesse trovarli a terra si attorciglierebbero ed il robot si bloccherebbe in attesa che gli vengano tolti gli elementi che non gli permettono di procedere nella pulizia.
By alma
Il robot è arrivato con un giorno di anticipo in perfette condizioni in duplice scatola di cartone: quella di Amazon e una sottoscatola Ariete.

Caratteristiche del prodotto:
- robot fornito di display e telecomando;
- la scatola contiene due spatole e un filtro di scorta. La base e il caricabatteria;
- potenza 20 watt; durata 1.30 h circa; ricarica in un paio di ore ad eccezione della prima volta (5 ore circa).

- le funzioni sono semplici e intuitive: autopulizia (si muove autonomamente), manuale (uso del telecomando fornito di frecce), angoli (si concentra negli angoli e filo muro), spot (focalizza un punto più sporco), programmazione con orario e tempo.

Aspetti positivi:
Rapporto prezzo qualità ottimo rispetto ai prezzi sul mercato.
Robot non tanto rumoroso.
Torna alla base se scarico.
Pulisce abbastanza bene e mantiene la casa pulita. Io personalmente lo faccio lavorare per stanza.
Passa agevolmente sotto i divani e letto, finalmente non mi butto più per terra per passare la
By Moghena
Dopo anni di utilizzo di un IRobot Roomba l'ho dovuto rottamare; ho voluto provare una marca diversa un po' per il prezzo e un po' per curiosità. Posso dire di essere soddisfatta della scelta! Questo è più leggero da spostare; il funzionamento nell'aspirare i pavimenti è simile; mi sembra un po' più potente e rallenta meglio quando si avvicina a mobili / muri / ostacoli. Di negativo posso dire solo che è un po' lento, nel senso che impiega tanto tempo ad aspirare una stanza; è rumoroso quanto una normale aspirapolvere, per cui è meglio chiuderlo in una stanza diversa da quella in cui ci si trova e lasciarlo fare.
By Alessia
4.6 | 386 recensioni cliente
357 recensioni su 386 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Passate alla fine della recensione * se non avete voglia di leggere .

Dopo aver provato diverse marche, e aver studiato ben bene i prodotti da me acquistati, cercherò di dare una mano a chi come me si scervella nella lettura delle recensioni, per capire quale sia il prodotto più adatto .
Ho passato settimane intere a leggere recensioni e vedere funzionamenti e prove su you- tube, anche su siti stranieri ma ho capito che, se qualcuno acquistasse un robot non avendone mai avuto uno prima, potrebbe darne un giudizio ma non fare una comparazione, questo accade con tutti i prodotti chiaramente, e mai si potrebbe sapere quali sono i veri pregi e i veri difetti del singolo articolo, senza almeno una pietra di paragone .

Io ad esempio ho provato un LG, un Neato, un Ilafe A4 e quattro Roomba e vi posso assicurare che, a prescindere dall'evoluzione che man mano i
By Frank
Capisco lo scetticismo, ci ho messo un pò a convertirmi, ma a distanza di 6 mesi riconosco il valore di non fare più pulizie quotidiane. Certo vivo da solo, certo non ho animali a casa, niente bambini, e la signora che passa una volta a settimana a lavare a terra. Ma ora ho sempre il parquet pulito e splendente, mai un granello di polvere, non lo accendo neanche più ma è programmato ogni giorno alle 9,00, ed in 3h, con una sosta intermedia, passa per il 100% di casa, 60-65mq caplestabili effettivi. Come ho letto su un sito, da quando mi sono convertito "ho ristrutturato casa attorno al Roomba". Ho modificato 2 mobili perchè al di sotto avevano meno dei 9,1-9,2cm necessari a far passare il Roomba, aggiunto piedini ai mobili nella cabina armadio, comprati i piedini per la lavatrice, aggiunto mensole e buttato comodini bassi e di scarso valore.
By Cliente Amazon
possedevo già un Roomba 780 di fascia alta acquistato 4 anni fa e perfettamente funzionante, quindi ho deciso di acquistare questo modello per il secondo piano del mio appartamento. Il confronto con il precedente è impietoso, questo è pazzesco, va avanti e indietro per il salone in linea retta spostandosi dello stretto necessario tra una passata e la successiva, mentre l'altro invece ci arriva con cerchi casuali e con un tempo nettamente superiore e con molto rumore in più. Questo pensa come una persona e grazie alla telecamera si ricorda dove passa e disegna la mappa di pulizia della stanza con precisione straordinaria, sembra fatta da un geometra. La mappa si consulta facilmente nella cronologia e a vederla si prova meraviglia. Regalo bellissimo per la casa
By Ivan Braga
4.8 | 154 recensioni cliente
152 recensioni su 154 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
In questi anni ho provato svariati robot che puliscono casa, sia marche blasonate (Roomba I-robot) che sottomarche cinesi. Attualmente ho questo ed un I-life7. Questo Xiaomi è in assoluto il miglior robot aspiratore che abbia mai posseduto. Ho una casa abbastanza grande, su 2 piani, di 120+110 mq, totale 230mq, e questo robot è l'unico che nel giro di nemmeno 2 ore, con un'unica carica di batteria, la pulisce completamente, grazie al fatto che fa la mappatura in tempo reale della casa e non passa mail sopra lo stesso punto, a meno che non si faccia ripartire dalla base.

Dopo oltre 1 anno di utilizzo posso dire che:

Pro:
- rapporto qualità prezzo incredibile
- batteria infinita, prima di tornare alla base pulisce fino a 200mq
- aspira di tutto e di più: dopo essere passati con un aspirapolvere "normale", provate a farlo passare, vi stupirete di cosa raccoglie
- facile da pulire - basta estrarre
By Andrea
Non mi soffermo sulle caratteristiche tecniche, potete trovare numerose recensioni e comparative online. Mi limito soltanto a dire che questo modello ha caratteristiche vicine ai roomba 980 ma con un prezzo che è meno della metà. Sulla durata mi sono fidato di un amico che lo posside da oltre un anno senza problemi.

Devo dire che sono rimasto estremamente soddisfatto: ovviamente non sostituisce un vero aspirapolvere e non vi eviterà di pulire i pavimenti, ma fa risparmiare parecchio tempo (in pratica da quando ce l'ho non uso più scopa o aspirapolvere se non per le pulizie settimanali) e potendo lanciarlo senza sforzo mentre sono fuori casa il pavimento è sempre perfetto, molto importante se come me avete la sfortuna di avere un pavimento chiaro dove si vede subito ogni briciola o granello di polvere.

Mi ha stupito molto il sistema di navigazione: riesce a tracciare perfettamente anche le gambe delle sedie e
By Alessandro
Ho 2 gatti ed è assolutamente indispensabile. Non so come facevo prima. Per connettermi all'appello è stato un delirio. Alla fine ho visto che sul server cinese fa gli aggiornamenti ma non lo fa funzionare perché individua che non è la regione corretta. Per farlo funzionare uso il server "Altro"
By Massimiliano Q.
4.6 | 343 recensioni cliente
321 recensioni su 343 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Premetto di aver recensito ed utilizzato svariati aspirapolveri, poichè sono appassionato dei lavori "Fai Da te".
Non è il solito aspirapolvere solidi e liquidi che possiamo acquistare per la casa. No, è un prodotto semiprofessionale che mi ha davvero soddisfatto, dopo un attento utilizzo di diverse settimane. Ora ve lo racconto:

Lo utilizzo per tutte le operazioni di pulizia "pesanti": lavori di cartongesso, bricolage, lavori su legno, muratura, in giardino e per la pulizia della stufa a pellet e da sempre soddisfazioni.
Vi dico quali sono le caratteristiche che mi hanno COLPITO:
---> qualità costruttiva ottima: le plastiche sono di buona qualità, ben assemblate, morbide e resistenti dove serve. I pulsanti e le manopole sono salde ed il motore davvero efficiente. Tutto sembra davvero ben costruito e pensato per durare nel tempo;
---> motore efficiente: silenzioso, potente e poco energivoro ( verificato al minimo consuma quasi 700 w ed al massimo 1350);
--->manopola di selezione
By Alessio
Ho dato il massimo punteggio perchè è utilissimo, ben fatto e sinceramente per il prezzo non trovo aspetti oggettivamente migliorabili.
Come aspirapolvere funziona davvero bene, ma per un utilizzo solo all'interno dell'appartamento probabilmente l'ingombro lo rende poco funzionale; invece per chi ha spazio e, soprattutto, per chi ha una casa con ampie terrazze o giardino è un attrezzo fondamentale.
Funziona sia come normale aspiratore che come aspiraliquidi (in tal caso, per non rovinare bagnandolo il sacchetto, va tolto) che come soffiatore. Come aspiratore la potenza è almeno pari a quella di un buon aspirapolvere classico da appartamento, ma il sacchetto è più capiente.
Oltre che il pavimento interno, Io l'ho usato per aspirare il portico (quindi polvere grossa, aghi di pino, ecc.), le gronde del tetto (aghi di pino ecc), le bocche di lupo intasate di acqua e piccoli detriti vari (pietroline), ecc. ecc.
La differenza rispetto a un normale aspirapolvere è che questo
By Cliente Amazon
Tenendo conto che per 80-100 EUR si compra un’aspirapolvere standard da appartamento, avendolo pagato 201 EUR posso ritenermi soddisfatto.
Belle plastiche dure, manico robusto con buona presa, e mi piace il fatto che ci sia sul retro l’aggancio per tutti gli accessori, che così sono sempre in ordine. Le 5 ruote lo fanno scorrere bene.
Tubo in inox satinato più tubo corrugato fanno una bella lunghezza per lavorare comodi. Aspirazione potente, soffiatore un po’ meno (ma non nasce come soffiatore).
Il corpo in inox mi dà meno fiducia: temo che dopo l’utilizzo con liquidi o acqua vada asciugato se non si vogliono far comparire punti di ruggine.
L’ho testata aspirando i 13 gradini di una scala in cemento armato a vista, ha pulito bene ogni deposito e granellino e la molta polvere accumulata, ma il polverino di cemento ha otturato il filtro plissettato; in soccorso di ciò la manovra di autopulizia del filtro mediante
By MC
4.6 | 269 recensioni cliente
249 recensioni su 269 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Partiamo dal presupposto che ho acquistato questo modello dopo aver avuto una brutta esperienza con un Black+Decker Multipower Allergy acquistato durante il prime day, reso dopo pochi giorni: decisamente poco potente!
Il modello in questione è paragonabile all' iPhone X dei telefoni, il top degli aspiratori senza filo! Anche nell' inscatolamento si nota un' ottima opera di ingegnerizzazione e ottimizzazione degli spazi.
Ero sempre stato restio ad acquistare aspirapolvere a batteria per paura della scarsa potenza di aspirazione, cosa che avevo inizialmente confermato con l'acquisto dell' altro oggetto. Mi sono dovuto ricredere: qui la potenza è sempre ottima, anche al minimo è adeguata grazie alle spazzole motorizzate molto efficaci nel raccogliere sporco e polvere.
Per utilizzare finali non motorizzati invece è possibile scegliere tra potenza media e massima ma già alla media si tira su praticamente di tutto.
L' autonomia mi è parsa decisamente buona, utilizzandola per tre giorni sono riuscito a pulire sempre
By Giacomo
Parto dal presupposto che dopo un anno di utilizzo del Dyson cinetic big ball animal pro a traino ho deciso di provare questo V10 . L' aspirapolvere a traino era veramente scomodo da usare in quanto il filo a volte è un grandissimo impedimento, soppratutto avendo 3 piani e 4 rampe di scale da pulire. Dopo varie titubanze ho deciso di sostituire il vecchio aspirapolvere con questo ed è la miglior cosa che potessi fare. Il V10 è stracomodo ma soprattutto aspira veramente bene, riesco a passare tutta la casa (160mq), le scale, un tappeto, il divano ecc.. senza che si scarichi. Beh da quando lo sto uando la casa e molto piu pulita in quanto la sua praticità invoglia a utilizzarlo spesso durante la giornata, cosa impensabile con quello a traino per la briga di prenderlo attaccarlo sollevarlo per andare al piano sopra ecc..
Penso che non potrei farne
By Elvis Remondini
COSA HO APPREZZATO

1) La potenza d’aspirazione davvero fenomenale (14 cicloni presenti).
2) La spazzola col rullo “nudo” percorso da una spirale di setole pensate per “grattare” lo sporco più profondo è semplicemente straordinaria per tappeti e moquette, una benedizione per chi ha in casa animali domestici che perdono peli.
3) La facilità di assemblaggio e smontaggio dell’asta e degli accessori con un semplice clic (anche se azzeccare il foro sotto il contenitore dello sporco non è così immediato, ogni tanto mi capita di doverci buttare l’occhio anziché andare a naso)
4) La genialità nell'aver ideato un sistema di pulizia del contenitore dello sporco tanto semplice quanto efficace, semplicemente tirando verso il basso un pulsante rosso. La pulizia è molto più certosina, con questa trovata, rispetto ai modelli precedenti, il contenitore torna praticamente intonso.
5) Il design e i materiali di qualità tangibile.
6) La snodabilità delle spazzole e del perno cui sono attaccate. Arrivare negli
By Il Professore
35 offerte da product price
4.5 | 595 recensioni cliente
518 recensioni su 595 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
VALE LA PENA COMPRARE IL V8 al posto del V7,
infatti è l'unico completo di tutte le spazzole, più potente, durata della batteria migliore... con 50 euro in più invece che il v7 con questo si fa un affare... infatti se acquistato a 407 euro è davvero molto conveniente. il prodotto arriva un po prima della consegna stabilita, ben imballato. niente da dire!!

MANCANO LE VITI PER APPENDERLO AL MURO!

Molto versatile nella pulizia, io lo uso al posto della scopa. si rivela utilissimo anche per aspirare dal tavolo, ripiani, divano, perchè le spazzole sono facilissime da intercambiare per ogni esigenza!!

La durata della batteria è effettivamente 40 minuti senza cali di prestazione (infatti al termine della batteria il dispositivo si spegne immediatamente senza calare di potenza)... 40 minuti sono assolutamente sufficienti per pulire per terra una casa e anche i ripiani... inoltre tre piccole luci blu sul dispositivo indicano a che livello è
By Amazon Customer
Recensire un prodotto così blasonato non è certo facile ma cercherò di dare la mia personale opinione.

Partiamo dal fatto che un'aspirapolvere del genere può tranquillamente sostituire una a filo a patto che non abbiate case molto grandi. Io ad esempio a casa mia (circa 50mq) ho fatto fuori la vecchia a filo in favore di questa V8 senza trovarmi a disagio. Anzi, adesso con la Dyson riesco a fare cose che prima non potevo.

Assemblaggio e qualità dei materiali:
Devo essere sincero, una volta aperto lo scatolo, mi aspettavo una qualità un po più premium dei materiali. La plastica di tutte le componenti non restituisce una sensazione di grande solidità in termini generali ma potrebbe essere una semplice impressione data dal fatto che da questo marchio e a questo prezzo ci si aspetti il massimo. Stessa cosa per l'assemblaggio che a volte non ti fa pensare a qualcosa di indistruttibile specie quando
By PIERO
Salve,
Ho voluto recensire questo prodotto Dyson V8 Absolutdopo un pò di tempo di utilizzo.
Premetto che di aspirapolvere e scope elettriche con e senza fili ne ho avuti e ne ho di diverse marche.
Ho voluto acquiestare questa scopa elettrica un pò per la nota marcha e un pò per le recensioni sparse un pò ovunque.
Anche se pensavo che fossero tutte uguali, mi sono dovuto ricredere questa scopa elettrica della dyson é eccezionale anche se dovrebbe essere migliorata.
Ma veniamo alla confezione. Arriva imballata con tutti gli accessori di qualità eccellenti, Troviamo il corpo macchina, una Spazzola elettrica con rullo morbido, una Spazzola elettrica per tappeti, Spazzola elettrica piccola per materassi o per sedili auto una piccola lancia, una spazzola non elettrica .una spazzola con lancia e setole regolabili,il caricabatteria con possibilità di fissaggio a muro. (consigliato.)
La V8 dyson arriva gia con mezza carica e provata subito non perde di potenza e
By Pasquale Verrenti
4.4 | 2,029 recensioni cliente
1,742 recensioni su 2,029 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Partiamo da una premessa importante, la mia attuale aspirapolvere è una Dyson V10, il top in termini di aspirazione senza filo, non posso fare un paragone con questa, parliamo di due aspirapolvere diversi, sia in termini di qualità ma soprattutto di prezzo. Mi limiterò ad elencare i pregi ed eventuali difetti di questa apirapolvere Hoover, consci del fatto che stiamo pur sempre parlando di un prodotto tutto sommato economico.

Abbiamo acquistato questa Hoover come regalo di Natale per mia suocera, dopo varie ricerche tra i vari modelli su questa fascia di prezzo, questa è quella che mi ha convinto di più. Mi sono occupato personalmente del montaggio e dei primi utilizzi e devo dire di esserne rimasto particolarmente sorpreso. La qualità delle plastiche sembra molto buona, ed il kit di accessori è praticamente al completo, forse più della Dyson, include anche una mini turbo spazzola per i peli di animali. Assemblarla
By Gerry
Premetto che questa aspirapolvere, ovviamente, non ha le stesse performance della mia vetusta Miele, pero : è estremamente maneggevole e veloce da utilizzare e, cosa assai importante per me,è LEGGERA. E' dotata di vari accessori, , alcuni facili da usare, altri richiedono un po di manualità x montarli, ma nel complesso, assai utili. Raccoglie realmente bene la polvere e anche i peli dei miei due gatti persiani. E' un po' meno abile nel raccogliere briciole o cosette un po piu grosse (es : i biscottini dei gatti, i granelli della sabbietta della lettiera...). E arrivata in tempi record e ottimamente imballata, un appunto per il libretto istruzioni e descrizione delle parti, non molto chiaro e poco preciso. All'arrivo, infatti, non si caricava e luce rossa lampeggiava, mia sorella (che ne ha una simile) ha scoperto che la batteria non era ben inserita e pertanto la macchina, giustamente segnalava
By Laura Buffa
Inzialmente era come descritta, ottima per l'utilizzo che ne faccio. Dopo soli 2 mesi ha iniziato ad avere sempre meno autonomia e al momento dopo 4 mesi ha un'autonomia di circa 5 minuti. Da mandare in assistenza o da far volare?
By alessandro b.
4.9 | 89 recensioni cliente
88 recensioni su 89 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Questa è una fantastica invenzione umana! Io e mio marito ogni giorno usciamo presto di mattina e rientriamo tardi, quindi non ho mai abbastanza tempo da dedicarmi alle pulizie quotidiane. Così abbiamo deciso di prendere un robot aspirapolvere, scelto questo perché mi ha attirato molto il fatto che possiede ben 5 modalità di pulizie. Da quando abbiamo questo strumento, sembra che in casa abbiamo una donna delle pulizie! D’ora in poi avrò più tempo libero e non dovrò più preoccuparmi più delle pulizie di routine. Il suo raccoglitore polvere è abbastanza grande, proprio giusto per il mio appartamento. Il robot si muove bene in tutti i pavimenti, anche dove c’è la presenza del tappeto. Soddisfatta a pieno.
By lia
Dopo aver posseduto un Roomba e un Deebot posso dire che questo Prodotto (consigliatomi da amici) ha un rapporto qualità prezzo migliore. L’ho comprato perchè avevo l’esigenza di raccogliere i peli della mia gatta tra le due “aspirate” settimali con il mio aspirapolvere e devo dire che in questi primi pochi giorni di uso, fa egregiamente il suo lavoro. Prima trovavo a casa peli svolazzanti grigi, e ora non più. Devo dire che devo eliminare qualche oggetto dal campo di azione, per evitare che si incagli e perchè pulisca meglio, ma non è un problema perchè abito su più livelli quindi sposto su un altro livello quello che è “mobile” e leggero e la pulizia è assicurata. Questo lo facevo tra l’altro anche con gli altri due robot. Rispetto al Roomba, che però aveva qualche anno, e al Deebot che avevo comprato all’estero 2 anni fa (ed è rimasto
By Fausta A.
È una cosa stupenda ! Ho scelto per l'ottimo rapporto qualità prezzo: che si è rivelata indispensabile, ha una vera spazzola centrale, due spazzoline laterali rotanti, stazione di ricarica e telecomando.la batteria dura a lungo (circa 3 h), e la carica avviene con la dedicata base (quando sta per scaricarsi il led lampeggia e il robot torna autonomamente alla base!
nella confezione oltre al corpo principale troviamo, due spazzole laterali di ricambio, due viti e un cacciavite! E anche molto facile da pulire
By Francesco
4.4 | 953 recensioni cliente
824 recensioni su 953 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottimo prodotto, l’ho acquistato principalmente per l’auto, ma adesso lo usa anche mia moglie in casa, aspira bene ed è maneggevole, molto utile per rimuovere i peli di cane dall’auto e dal divano.
By Antonio P.
Premetto che utilizzo aspirabriciole Black+Decker da almeno 15 anni.
A differenza degli altri che ho avuto in passato, questo DVJ315J-QW Dustbuster, a mio giudizio, presenta alcuni difetti, tra l'altro spesso condivisi da altri acquirenti:
1) L'aria necessaria per l'aspirazione viene espulsa dalla parte inferiore spostando una parte di priciole e polvere prima ancora di aspirarle.
2) Per spegnere l'apparecchio occorre passare dalla massima velocità, consumando tra l'altro consumo di batteria.
3) Scomodissimo inserire tutte le volte lo spinotto per ricaricarlo. Manca la basetta per la ricarica!

Ovviamente l'ho reso immediatamente.
By Giro Mani
Leggero, maneggevole e con potenza aspirante eccezionale, soprattutto se si considerano le dimensioni ed il tipo di alimentazione.
Autonomia proporzionata all’utilizzo che è quello di aspirare piccole quantità di sporcizia. Io lo uso per pulire tra i cuscini del divano e quando mi cadono le cose per terra in cucina.
Sistema di svuotamento facile e veloce da usare.
Non è adatto come aspirabriciole perché l’inteso sfogo dell'aria nella parte sottostante disperde i minuzzoli sottostanti, a meno di non tenerlo in posizione quasi verticale.
Sarà una conseguenza del motore potente ma è rumoroso anche al minimo.
By Fonsieforte
4.4 | 932 recensioni cliente
810 recensioni su 932 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Richiesto da mia moglie; ero un po' titubante all'inizio proprio a livello concettuale, immaginavo poco efficiente, invece mi sono dovuto ricredere, il prodotto è davvero efficace. E' un modello "base", ma fa il suo dovere. il consiglio è però di utilizzarlo in ambienti piccoli , uno per volta, altrimenti si "perde" e ripassa tante volte sullo stesso punto tralasciando altri. So di altri modelli più costosi che disegnano una sorta di mappa per individuare al meglio dove pulito e dove invece ancora da pulire ... Mi accontento. Anche la app è davvero di base, ma consente di fare tutto a distanza anche da fuori casa. Particolare attenzione da attribuire alla collocazione della base di ricarica che deve stare su una parete abbastanza larga e piuttosto lontana da ostacoli, altrimenti si rischia di non riuscirla a raggiungere e di scaricarsi completamente, quindi a questo punto si deve portare a mano sulla
By Antonio Piacente
Il percorso che fa non è regolare ma sono comunque molto soddisfatta perché in poco più di 1 ora ha pulito 90mq di casa (5 camere) ed è tornato da solo alla base che ho posizionato sotto al mio letto.
Avendo 2 gatti a pelo lungo è un’ottimo aiuto.
Per ora ho notato solo due lati negativi: è rumoroso ed il serbatoio non è grande quindi se casa è molto sporca si deve svuotare più volte.
By Cliente Amazon
Il prodotto, in un primo momento, ha funzionato 15 giorni, poi rumori a tutta forza. Sostituito, il secondo è durato 2 mesi, dopo di che, fermo totale. Sto cercando in tutti i modi di capire sul sito Amazon come procedere per restituire il prodotto, ma Amazon non è più quella di una volta, incomincia a rendere difficile le operazioni di reso. Su questo prodotto, non esiste la "voce" di reso, e lo posso capire in quanto è trascorso il tempo previsto. E va benissimo, ma perchè non mettere una opzione che possa aiutare in fase di guasto? Non ho capito ancora come fare per segnalare ad Amazon che questo prodotto si è guastato, e voglio attivare il servizio assistenza. Ma è difficilissimo. Ci sta chi può dirmi come fare ??? Grazie.
By carlo pianese
4.5 | 303 recensioni cliente
271 recensioni su 303 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
L'ho acquistata per il secondo piano dell'abitazione tutto a parquet e non mi posso lamentare.
La utilizzo giornalmente ed è perfetta. Corridoio, camere e bagno.

*Montaggio per il primo utilizzo una paio di minuti.
*Comoda e pratica nell'utilizzo. Abbastanza leggera ed ergonomica. La Spazzola è sufficientemente bassa da passare sotti i mobili. Poi per i piccoli pertugi sono solita staccare la pazzola ed utilizzare direttamente il bocchettone.
*Rumorosità nella norma.
*Potenza di aspirazione regolabile e soddisfacente.
*Cavo sufficientemente lungo.
*Serbatoio polvere, lo svuoto ad ogni utilizzo: tutta la zona notte dell'abitazione 2 camere + bagno e scale.
*Tappeti, regolando il potere di aspirazione al minimo è possibile procedere anche alla pulizia dei tappeti.

In definitiva mi ritengo pienamente soddisfatta del prodotto consigliandolo!
By Ilaria
Per il prezzo che ha su amazon e’ una buona scopa elettrica. A mio avviso silenziosa. Ne ho avute tante di altre marche ma questa per uso quotidiano e’ la migliore. Ha una buona aspirazione anche se pensavo un po’ piu’ potente in ogni caso per la casa, cucina, bagno, camere da letto va benissimo.
E’ leggera e la testa dell’apiratore e’ mobile e si muove bene in spazi non troppo piccoli. Pulisce bene anche appunto sul parquet! Ovviamente in quelli stretti non entra neppure. Le rotelle sono scorrevoli e non fanno rumore. Mi e’ capitato invece di sentire la “strisciata” a terra con altri tipi di scope elettriche utilizzate.Sta in piedi da sola e non è male questa condizione. Ripeto, unico neo e’ l’aspirazione, mi aspettavo una potenza leggermente piu’ alta. In ogni caso sono contenta dell’acquisto considerando che l’ho vista in un negozio di elettronica a quasi 35€
By romina
La spedizione come sempre impeccabile. Il prodotto è economico ma pensavo funzionasse alla grande cmq visto il marchio. Serbatoio molto piccolo e il filtro tende a sporcarsi subito con conseguenza diminuzione della capacità di aspirazione. Non adatto a mio parere per tappeti e moquette.I ricambi costano per cui alla fine il vantaggio iniziale è vanificato. Meglio spendere il doppio e portarsi a casa qualcosa di più solido. Peccato
By Federico P.
4.4 | 899 recensioni cliente
776 recensioni su 899 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Avevo già valutato questo robot aspirapolvere in precedenza, poi scartato per acquistarne un altro della Haier con caratteristiche simili e prezzo minore, ma che mi ha abbandonato dopo un solo anno.

CARATTERISTICHE
Arriva in una scatola carina con maniglia, facilmente trasportabile, all'interno possiamo trovare il robot (ovviamente), la sua base con caricatore, telecomando, 4 spazzole (2 da montare e 2 di riserva), 2 panni in microfibra, contenitore polvere, contenitore con serbatoio acqua, kit per la pulizia e manualistica (anche in italiano anche se non sempre tradotta al meglio).
Le dimensioni sono contenute, le ruote sono alte, il che permette una maggiore agilità per quel che riguarda i dislivelli. Non molto pesante, ma non per questo non trasmette solidità.

IMPRESSIONI
Il robot non ha una funzione che permette la mappatura della casa, ma la navigazione sembra ugualmente intelligente, e il mio appartamento di circa 75mq viene completamente coperto, ad una prima impressione sembra che dopo aver
By Tony
Prima di comperare il robottino con mia moglie abbiamo valutato parecchi modelli e letto innumerevoli recensioni.
E prima di acquistarlo abbiamo aspettato parecchio tempo.
L'attesa non era dovuta solo ad una mera questione economica ,visto che questi gioiellini ipertecnologici non hanno mai un prezzo accessibile a tutte le tasche, ma soprattutto perché non eravamo convinti di acquistare il prodotto giusto.

Alla fine, dopo tanti tentennamenti, abbiamo deciso di comprare questo “i live v5 pro”, per la semplice ragione che rispetto a tanti altri modelli, questo robottino, oltre ad aspirare, ha anche la funzione di lavare il pavimento.

Dentro al pacco abbiamo trovato: il telecomando, le istruzioni,  i filtri ,il pennello e tanti altri accessori.

Adesso parliamo delle caratteristiche...

Il suo lavoro lo svolge benino, in cucina abbiamo le mattonelle e abbiamo notato che l'aspirazione non è perfetta, lascia parecchi granelli di polvere, soprattutto nelle fughe ...

Nel salotto, invece, abbiamo la superficie laminata, l'aspirazione è
By Antonio, Sara e Riccardo
Dopo solo 4 mesi di utilizzo, il robot è inutilizzabile: gira su se stesso e dopo poco si ferme in attesa di un intervento.
Ho contattato il servizio clienti e dopo 1 mese e mezzo sto ancora aspettando i ricambi che, se è quando arriveranno, dovrò provvedere io a sostituire, smontando ol robot.
Che dire: soldi buttati e venditore non affidabile visto che dopo 4 mesi mi ritrovo con un prodotto difettoso e non utilizzabile. Alla faccia della garanzia di 1 anno!
By alreadynight
4.5 | 246 recensioni cliente
220 recensioni su 246 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Arrivata nei termini previsti, per sostituire un Folletto (mai piaciuto). L'aspirapolvere Rowenta con un sistema pseudo ciclonico, acquistata in offerta, si è dimostrata ben al di sopra delle aspettative. La potenza erogata in aspirazione non è paragonabile al Folletto, se si monta la spazzola piana per pavimenti e si mette al massimo il regolatore (comodissimo e sul manico) di aspirazione, è molto difficile a causa della potentissima aspirazione, muoverla sul pavimento. Il battitappeto a metà potenza oltre a fare il suo lavoro, lo pettina letteralmente . A corredo c'e' un beccuccio telescopico per gli angoli, una spazzola per parquet, una spazzola battitappeto grande, una spazzola battitappeto piccola (divani, automobile), una spazzola universale (si puo' usare su parquet, tappeto solo aspirazione, pavimenti normali), comodissima sul manico dell'impugnatura una piccola spazzola arretrante che permette di staccare il braccio telescopico dal braccio flessibile e pulire rapidamente magari una sedia in velluto. Il filo
By Carlo B.
E' vero che provenivo da un vecchio Folletto cedutomi da mia mamma... ma quando ho azionato questa aspirapolvere sono rimasto di stucco.

Prima cosa, la silenziosità... ha dell'incredibile, non ho idea di come siano riusciti a limitare il rumore in questo modo. Bisogna provarla per capire di cosa parlo

Seconda cosa, la potenza aspirante... anche in questo caso sono rimasto molto sorpreso. E' tanto potente da fare un effetto ventosa sul pavimento e addirittura sui tappeti.

La spazzola principale può essere regolata su tre posizioni:
1. Per superfici dure (evita l'effetto ventosa)
2. Per tappeti pelo corto o moquette
3. Per tappeti a pelo lungo e comunque per avere la potenza aspirante massima

Considerate che la potenza aspirante è talmente elevata che anche su tappeti pesanti e spessi, fa un effetto ventosa che rende un po' difficoltoso spingere la spazzola in avanti... conviene quindi aspirare tirando verso di sè la spazzola. Detto ciò... la pulizia è fenomenale
By Emanuele M
Posso dire di essere veramente impressionato. Il tutto é imballato correttamente, la qualità delle plastiche è molto alta, come anche gli agganci per sostituire le varie spazzole tra di loro.. ma la cosa divertente é stata provarla: a parte la silenziosità ottima dopo anni di aspirapolveri classiche, ho provato ad utilizzarla sulle poltrone di casa con l’ausilio della spazzola turbo.. bhè, ho tirato su una quantità impressionante di polvere che tutta insieme si è trasformata in terra all’interno del contenitore e vi assicuro che aspiro tutti i fine settimana e BENE. Per non parlare della potenza erogata, tanto potente da aspirare veramente di tutto.. consiglio al 100%.
By Andrew93
4.4 | 539 recensioni cliente
477 recensioni su 539 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
PREMESSA: La scelta di un’aspirapolvere senza sacco è stata guidata dal fatto di voler ridurre i costi, che con l’acquisto dei sacchetti sarebbero sicuramente aumentati nel tempo, e di voler evitare una prossima obsolescenza del macchinario (c’è sempre il rischio che una volta tolto dal mercato un modello, dopo poco smettano anche di produrre i relativi sacchetti).

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Il corpo macchina; spazzola grande con rotelle; spazzola per parquet; bocchetta per imbottiti; bocchetta per mobili; bocchetta per fessure; sacchetto porta-bocchette; filtro HEPA 14; filtro protezione motore; manuale rapido di montaggio-uso-manutenzione; istruzioni per l’uso.

DESCRIZIONE: L’aspirapolvere è facile da assemblare, intuitiva da usare, maneggevole da trascinare e ben dotata di accessori. Il tubo in acciaio dà idea di buona solidità, ed in generale i materiali plastici sembrano essere ben congegnati per la fascia di prezzo di questo elettrodomestico (poco più di €120 al momento dell’acquisto). Una volta collegato, il binomio tubo in
By Luca
Posseggo questa aspirapolvere da un paio di anni. Ho sempre avuto scope elettriche ed ero un po'titubante a prenderne una "a strascico". Invece ho dovuto ricredermi. Ha un'aspirazione potente tanto da dover aprire la bocchetta per fare passare l'aria xchè altrimenti si incolla al pavimento; le varie spazzole ti permettono di usarla per svariati usi; non si capovolge mai; è facile da smontare e pulire ( operazione necessaria saltuariamente x mantenere una corretta aspirazione); non fuoriescono polveri dalla parte di scarico dell'aria ( anzi io utilizzo gocce di lavanda sui filtri e profuma tutto mentre pulisco!), Cavo molto lungo riesco a fare quasi tutto l'appartamento senza staccare la spina. Finora non ha presentato nessun problema di funzionamento. Non è silenziosissima ma tollerabile. Mi ritengo soddisfattissima.
By Francesca
Indendiamoci: l'aspirapolvere fa il suo dovere, ma ha una bella serie di difetti non da poco.
Innanzitutto non è potente quanto mi aspettassi: il mio aspirapolvere precedente (un Philips con sacco) era decisamente più potente.
Ma la cosa peggiore è l'attacco tra il tubo di metallo e l'impugnatura in plastica che non è assolutamente solido, tanto che facendo alcuni movimenti il tubo si stacca da solo, lasciandovi con l'impugnatura in mano e il complesso tubo+spazzola che vi cade sull'alluce.
La spazzola poi ha delle piccole rotelle nelle quali si impiglia di tutto, e pulirle non è assolutamente semplice.
Il meccanismo di ritrazione del cavo è invece ultrapotente, tanto che dovete stare attenti durante questa procedura o la presa vi si scaglierà a 200 all'ora contro il malleolo.
L'unica cosa di veramente positivo è la maneggevolezza.
Vedo tanti che lo paragonano al Dyson... io di Dyson non ne ho mai posseduti, ma visto quanto costano mi auguro
By Sciamano
4.4 | 478 recensioni cliente
423 recensioni su 478 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ero molto indeciso se comprare oppure no un robot come questo.

DUBBI:
- il costo di questi robot (o almeno dei modelli più "prestigiosi" è veramente eccessivo.
- può rovinare il parquet?
- riuscirà davvero a pulire casa?

Il primo dubbio è stato risolto dall' iLife A4S: meno di 200 € contro i 500 o più degli altri modelli sono una cifra spendibile a cuor leggero.
Se potesse rovinare il parquet o se potesse pulire tutta la mia casa erano dubbi superabili solo dopo l'acquisto.

Ho scartato il robot, tolto le protezioni in gomma per il trasporto (l'imballaggio è davvero eccezionale!), lasciato in carica tutta la notte e impostato sul telecomando la pulizia automatica tutte le mattine alle 10.
La prima mattina, in circa 2 ore e mezza di funzionamento, ha raccolto tantissima polvere e briciole girando per tutta la casa.
Non so come spiegarlo, ma pur non mappando la casa (i modelli che fanno questo costano almeno 100
By Mick
Ho voluto scrivere la recensione di questo iLife A4S perché leggo troppi commenti e recensioni negative di persone che probabilmente non hanno letto neppure le istruzioni. l'A4S diciamo subito fa bene il suo compito. L'aspirazione è buona, tiene pulito da polvere, piume (del divano!) e briciole. Bisogna avere alcune accortezze per metterlo in condizioni di fare al meglio il suo compito, ma una volta capite vi assicuro che non ci si può lamentare. Vediamole assieme:
- il robot ha degli ottimi sensori anti - urto, così buoni che NON passerà sotto al letto se avete la coperta lunga fino a terra. Ergo tirate su anche solo un angolo e l'A4S si lancerà sotto alla ricerca di polvere
- funzione programmazione: ogni mattina alle 10 il mio robot parte (casa tutta su un piano di circa 70 mq) e pulisce ogni angolo. Non chiedetemi come faccio (non mappa la casa), eppure ho un
By Daniele Milone
Ho aspettato piu di un'anno per lasciare la mia recensione.
Il prodotto é veramente buono considerando il prezzo pagato, peccato che ha smesso di funzionare due mesi fa, poco piu di un'anno dopo l'acquisto. Non mi ero preoccupato piu di tanto visto che su amazon dice GARANZIA DI 24 MESI.
Eh no... ho contatto l'assistenza che mi ha liquidato con un abbiamo una garanzia di 12 MESI!
e dopo di che sto da un po provando a scriverli senza successo. Proprio non rispondono le mie mail....
Magari meglio rivolgersi a um prodotto con la Assistenza piu seria.
By Beppe P.
4.4 | 470 recensioni cliente
410 recensioni su 470 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Acquistato durante il prime day, arrivato in tempo record e subito testato.
Partendo dal packaging, tutto perfetto, praticamente blindato.
Era ovviamente (ma a volte non bisogna darlo per scontato) sigillato, mai aperto e mai usato.
piccolo neo: una spazzolina lievemente piegata, ma niente di grave.
Ho tolto i vari sigilli, montato la base, messo in carica e finalmente, dopo un paio d'ore di corrente, l'ho sguinzagliato in un trilocale di 90mq con due bagni.
Il trilocale era già stato pulito e lavato a mano il giorno precedente, eppure questo piccolo arnese ha raccolto un pugno di polvere... PAZZESCO!!! dove si annidava?
Ha un buon software per aggirare gli ostacoli e per passare bene su quasi tutta la superficie della casa (ha fatto almeno 3/4 volte ogni stanza).
Ci sono vari ricambi nella scatola (un paio di filtri e due spazzole nuove), per un anno dovrei essere a posto.
Concludendo: ottima la pulizia, bello l'oggetto, vantaggioso il prezzo (circa
By TiBi
Premetto che ho sempre ignorato questi robottini perché vivendo in 60mq li ritenevo superflui: stanze troppo piccole e piene di ostacoli! Ed invece devo ricredermi, mi sono fatto prendere la mano dal BlackFriday ed ho acquistato questo robottino, ora a distanza di qualche mese ne sono più che soddisfatto. Ho posizionato la base di ricarica sotto un mobile e lo faccio partire appena prima di uscire di casa, alzando le sedie e verificando che i bimbi non abbiano lasciato in giro nastrini e/o oggetti che possano incepparlo. Puntualmente quando rientro lo trovo in carica con il serbatoio pieno di polvere.
Gira a casaccio per tutta la casa, sale e scende dai tappeti, lo trovo un po' rumoroso ed effettivamente se si scarica lontano dalla base fatica molto a ritrovarla ma a meno che non trovi degli ostacoli vi ritorna sempre. Nella confezione trovate pure dei pezzi di ricambio. Non sostituisce l'aspirapolvere,
By Michele
Questo è il primo aspirapolvere robot che acquisto, ero indeciso se comprarlo o meno quello che non mi convinceva era prezzo molto basso, appena arrivato e messo in funzione mi sono ricreduto, il prodotto è davvero ottimo e nonostante abbia una grande cucina, il robot pulisce senza lasciare traccia di briciole polvere e altro, l'aspirazione è molto buona, in più ha il vantaggio che raccoglie anche i peli animali, sono 4gg che lo uso è sono pienamente soddisfatto di questo acquisto, inoltre nella scatola ci sono due filtri hepa e 2 spazzole di ricambio per il nostro piccolo robot. Oltre a tutto ciò per chi non lo sapesse questo robot può essere telecomandato tramite il suo telecomando "come se fosse una macchina radiocomandata" e si può impostare un orario fisso per farlo mettere in funzione tutti i giorni a quell'ora.

Consiglio vivamente l'acquisto :)
PS. se avete ambienti grandi come casa mia
By Nicola
4.4 | 394 recensioni cliente
354 recensioni su 394 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Cercavo un aspirapolvere che fosse potente e silenzioso senza rinunciare alla praticità. Il Severin è il miglior connubio tra queste esigenze. Non trovo sensato spendere 1200 euro per un aspirapolvere solo per dire di possedere un Dyson o un Worwerk. Senza contare che il Worwerk (folletto) ha ancora il sacchetto ed è una scopa elettrica, non un aspirapolvere a traino (Quindi molto diversi come concetto), il Dyson è così potente che per spostare la testa aspirante si fa molta fatica ed è privo di potenziometro per regolarne la forza aspirante. Il Severin è dotato di aspirazione ciclonica estremamente efficace, filtro EPA per allergeni, NO SACCHETTO(!!!), potenziometro per regolarne la Potenza. Una super dotazione di spazzole.. Insomma è il migliore aspirapolvere a traino sul mercato. In Germania è top di gamma, a un prezzo onesto. Se poi volete farvi infinocchiare dalle marche famose beh.. fate vobis!!
Voglio aggiungere un dettaglio:
By Andrea
Complimenti Severin! Ha superato ogni aspettattiva! ...A partire dalla dotazione di strumenti ed accessori, ognuno progettato in modo "preciso" e robusto: dalla semplice spazzola per mobili alla più complessa spazzola per tappeti mossa a turbina, autoregolante, e con un'efficacia di pulizia sbalorditiva (tappeto "infestato" di peli di gatto!). La scheda tecnica im dotazione certifica classe A anche per la pulizia tappeti! (Attenzione: la scheda tecnica qui sul sito lo riporta erroneamente in classe inferiore, da correggere). La potenza di aspirazione è davvero elevata: i (tanti!) watt vengono trasformati molto bene in potenza di flusso aerodinamico, cosa per niente scontata e per niente facile da ottenere.
Attenzione: il diametro di azione è di 9 m, NON è il raggio, il cavo è lungo 4 metri e 50.
Anche la rumorosità è bassa in confronto alla potenza sprigionata (di nuovo grazie al lavoro sul flusso aero).
Il peso è nella norma, l'aspiratore si trascina molto
By Marco
Prodotto arrivato perfettamente nei tempi programmati ed è stato consegnato direttamente nella sua scatola quindi priva di un imballo protettivo;
in ogni caso era integra come anche i sigilli.
Segnalo che il corriere UPS, come in altre circostanze, si è dimostrato cortese, rapido e il pacco mi è stato portato fino alla porta.
Veniamo all'analisi della scopa elettrica a traino:
Come vedrete dalle foto allegate il prodotto è dotato di molti accessori compresi nel prezzo, dove in altri si devono acquistare a parte.
La potenza di aspirazione è sufficiente a pulire in profondità sia i pavimenti, nel mio caso cotto a fuga larga, che i tappeti.
Al momento non ho provato ancora ad utilizzare la spazzola per imbottiti e tende.
Le operazioni di pulizia e di scarico delle polveri avviene con semplici operazioni e tutto appare realizzato con plastiche solide.
Segnalo al momento che solo il fissaggio del braccio aspirante mi pare un poco esile e poco
By BARBS