Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

I più Votati della Categoria Fotocamere Mirrorless

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria Fotocamere Mirrorless. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in Fotocamere Mirrorless

4.6 | 69 recensioni cliente
65 recensioni su 69 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Volevo una macchina fotografica di qualità e dalle dimensioni ridotte per poter fare foto al nuovo arrivato in famiglia. Avere una reflex di grandi dimensioni con ottiche di grandi dimensioni ti porta spesso a non averla dietro quando servirebbe e a immortalare i momenti migliori con uno smartphone. Questa non ha certo le dimensioni di uno smartphone, ma trovando la custodia giusta (non necessariamente sony), si riesce a portarla tranquillamente anche in un marsupio o nel tascone dei pantaloni.
L'obiettivo nel kit non è il massimo come nitidezza e come apertura, ma ha il vantaggio delle dimensioni ridotte.
Il flash è snodato e ti permette di orientarlo per utilizzarlo anche sfruttando la luce riflessa. Forse per il prezzo avrebbero potuto dotarla di un flash high speed integrato in grado di andare sotto il tempo di apertura di 1/160.
I comandi non sono intuitivi e all'inizio è facile trovarsi un po' impacciati nell'utilizzo di
By Luca
Che dire ottima macchina. Sony quando si tratta di mirrorless anche se non full frame si conferma la migliore. Ho acquistato la versione kit. L' obbiettivo in dotazione naturalmente non è il massimo ma considerando che la versione solo corpo cosa poco meno quansi viene regalato. Consigliato per chi ancora non vuole buttarsi nel mondo full fram e vuole comunque avere un ottima macchina. Ci sarebbe anche la 6500 ma il prezzo cambia e non di poco. Ps. Per chi se lo chiedeva la macchina ha l'attacco per il microfono esterno, lo schermo non e touch e ci sono dei pulsanti programmabili.
By Federico
La scelta di questo modello é stata assai travagliata, nel senso che non sapevo quale scegliere fra i diversi modelli di mirror-less e poi perché mi sono preso una bella fregatura da un falso rivenditore Amazon! Per sceglierla nel complesso ci ho messo piú di un mese e mi sono letto decine di recensioni ed articoli! Non ho dato cinque stelle perché questo strumento é assai complesso, conta su un manuale in italiano da pena ed uno in inglese da ricovero. Vorrei insistere su questo punto perché le potenzialitá di questa macchina sono veramente notevoli ed il tutto ad un basso costo, ma se nei costi di progetto ci avessero messo anche la scrittura di un bel tutorial avrebbero sicuramente ricavato molti piú entusiasti. Le prime impressioni di utilizzo sono ottime in abbondanza di luce ma degradano rapidamente al calare della stessa. Al contrario di molte altre recensioni ho trovato
By Mantur
4.6 | 38 recensioni cliente
37 recensioni su 38 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Avevo qualche dubbio prima dell'aquisto, perchè già in possesso di un buon corredo reflex Nikon D90 con 50mm e 28mm luminosissimi. I miei dubbi riguardavano soprattutto il mirino elettronico e la qualità dell'obbiettivo zoom 18-55.
Dopo 2 anni e più, la mia X-E2 è sempre con me e la vecchia reflex l'ho venduta per inutilizzo.
Il mirino ha una definizione che per nulla mi fa rimpiangere lo specchio, inoltre ho scoperto che una mirrorless riproduce fedelmente l'aspetto del file finale, quindi sovra e sottoesposizioni sono direttamente verificabili attraverso il mirino al momento dello scatto.
Anche lo zoom non mi fa rimpiangere le ottiche fisse, sia per la qualità che per la compattezza e leggerezza, anche grazie ad un sensore che mi restituisce file accettabili anche a 3200 ISO, l'unica cosa.... ma capisco che non si può avere tutto è che con una focale intorno ai 50mm, da ritratto per intenderci, il diaframma tutto
By Lino
Macchina stupenda... Con l'ultimo aggiornamento diventa un cannone... Fino a 6400 iso ha una resa eccellente... È già amore. Amazon e venditore praticamente perfetti. Consigliata per chi cerca una fuji.
By Vincenzo
Una fotocamera molto solida e robusta, fa bene il suo lavoro. Con il nuovo firmware 4.0 e' diventata anche molto veloce e precisa nell'autofocus. Adesso mette a fuoco senza problemi anche in condizioni di scarsa luce, istantanea con XF-18mm anche con poca luce e molto veloce conXF 18-55 con luce giusta e poco piu' lenta con poca luce, specie se usato a 55mm. Consigliata nel complesso, come qualita' file sicuramente molto vicina alle blasonate reflex ma molto piu' leggera e piccola.
La qualità del file è identica alla X-T1. ben più costosa, con la quale condivide il sensore.
INFO: La fotocamera e' stata acquistata personalmente e non mi è stata fornita gratuitamente in cambio di una recensione.
Uno dei pilastri portanti di Amazon sono le recensioni dei clienti, e personalmente cerco sempre di essere sincero e dettagliato per poter aiutare gli altri utenti a valutare bene l'acquisto di un prodotto.
By Raffaello
4.5 | 51 recensioni cliente
49 recensioni su 51 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
spedizione perfetta il giorno dopo era già nelle mie mani. la sto usando da diversi giorni e rispetta perfettamente tutte le aspettative, foto godibili fino a 12000 ISO, comodissimo l'interruttore "automatico", ho adottato il piccolo 27 mm, bella accoppiata. Certo, quanto a dimensioni, non è una compatta , ma i risultati sono superbi.
Badget permettento è consigliatissima
By vecchiolupo
spedizione puntuale, contenuto integro. la x-t10 è un'ottima mirrorless, ideale per street photography e ritrattistica. l'unica pecca è che, avendo elevate prestazioni, la batteria tende a scaricarsi piuttosto velocemente, ma è una problema risolvibile, basta comprare una o due batterie compatibili di riserva da tenere in tasca per questo tipo di evenienza. per il resto nulla da lamentare, è una macchina fotografica eccellente.
By Anna Gajano
Dopo aver letto varie recensioni, ho optato per questa Fuji che seppure non sia etichettata come professionale ha tutte le carte in regola per essere considerata una macchina seria. Avevo preso la versione con i due obiettivi ed è per questo che do 4 stelle, anziché 5: gli obiettivi, purtroppo, non sono nulla di eccezionale, soprattutto in termini di luminosità.
Comunque è una macchina davvero maneggevole, una volta che ci si è abituati alla sua compattezza, ed avendo altri obiettivi migliori, la uso con i relativi adattatori. Corpo macchina solidissimo, la userò ancora per diversi anni.
By MeMedesimo
4.4 | 80 recensioni cliente
70 recensioni su 80 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Premetto che non sono un fotografo professionista, ne tanto meno un appassionato, ma un possessore di una macchina reflex che usavo in vacanza e nei week end, Mi ero stufato della scomodità nel trasporto e nel peso della stessa e volevo passare a qualcosa di pià portatile e leggero. Infine ho scelto questa Canon M10.
Devo dire che il passaggio è stato un pò traumatico per il passaggio dal mirino all'uso dello schermo, ma dopo qualche giorno ci si fa l'abitudine e tutto risulta semplice e intuitivo.
Utile anche il comando a distanza con il telefono.
Sicuramente consigliata
By Christian Scaglioni
Dopo diverse ricerche ho deciso di provare questa mirrorless,preciso che è stata la mia prima Canon,ho una reflex Olympus e ho sempre avuto compatte coolpix,sono molto felice della mia scelta. Faccio solo foto amatoriali,non ho buone basi di tecnica però la trovo molto interessante. Unica pecca ,non mi sono trovata bene con l'obiettivo in dotazione,ho fatto un reso e acquistato il solo corpo macchina,ho preso a parte un 50mm con adattatore e prenderò un 22mm. Mi spiace solo non ci siano abbastanza obiettivi serie m,l'aggiunta dell'adattatore è un peso ed un ingombro in più. Le foto sono molto nitide,il menu semplice e il touchscreen semplifica molto la scelta,tramite nfc è semplice e comodo collegarsi al cellulare o al pc e scaricare le foto o usare il telefono.per scattare quando si usa un treppiede. Unica pecca a livello di impugnatura,non da la sensazione di essere salda in mano. Complessivamente un 8
By Vale
Parlo per mia esperienza personale, da neofita della fotografia e quindi come prima macchina fotografica per me questo modello è ottimo, le foto sono risultate migliori di quanto mi aspettassi, anche di sera nonostante le caratteristiche limitate rispetto ad una reflex.

Le varie impostazioni si regolano senza grosse difficoltà, la modalità automatica l'ho evitata come la peste sin da subito, e spero che chiunque si cimenti in una macchina fotografica del genere lo faccia.

Per quanto riguarda le riprese con la videocamera rimango un po' perplesso, la qualità è buona ma mi aspettavo un po' di più, inoltre perde il focus facilmente e mi ha complicato un attimo le cose nelle poche riprese che ho fatto.

L'unica cosa veramente negativa che posso attribuire alla macchina fotografica è che forse può risultare scomoda a prenderla con una mano sola, non avendo un "appiglio" che sporge come in una reflex Nikon, ma non è poi
By Marco M.
4.5 | 48 recensioni cliente
43 recensioni su 48 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Il voto è in rapporto al prezzo (€ 450) . Ho una GH3 ma volevo anche qualcosa di stabilizzato per le ferie oltre che una seconda camera. Ottimo stabilizzatore sempre inserito anche quello elettronico per fare video e per fare foto senza mossi, piccola e comoda, pensavo di usare il mio zoom motorizzato 14-42 ma visto che mi interessano i panorami ho utilizzato sempre il suo 12-31 a New York. Lo stabilizzatore rispetto alla mia GH3 si fa sentire ma forse la qualità video è leggermente inferiore a 1080-50p, non tanto percepibile la differenza e in ogni caso ottima e poi questo solo nei panorami, nei primi piani è perfetta. Il 4k per ora non mi interessa e poi non a 30p visto che l'ho presa per l'utilizzo in movimento. Mi è caduta e una plastica dello chassis ora ha una fessura ma funziona bene. Ottima
By Nilonet.it
Ho acquistato questa mirrorless dove aver letto tutte le recensioni in rete e su Amazon. Premetto che è la mia prima fotocamera e come tutti sono giunto alla fine di tante ricerche a scegliere una mirrorless. Tra queste ho cercato la più economica dotata di mirino e ho trovato questa Panasonic. La macchina fotografica è magnifica, presenta i difetti e i pregi che indicano tutti,per me il difetto maggior è l'impugnatura, mentre il peso non mi sembra così eccessivo, anzi è sinonimo di robustezza. Fantastiche le impostazioni e funzionalità Panasonic che ti fanno sentire subito a casa,non ti spaventano grazie a descrizioni che spiegano tutto. Ero indeciso tra questa e la Olympus OMD M10 MK 2, ma questa mi ha convinto oltre che per il prezzo inferiore anche per la semplicità di utilizzo. Quando la vedi pensi che sia una "semplice" compatta, ma appena accesa ti rendi conto delle sue
By Smauri
POSITIVO:
dimensioni, otturatore silenzioso, stabilizzatore 5 assi, 2 ghiere per gestire F e tempo in manuale, risoluzione sensore, obiettivo 12-32 di buon livello e ultracompatto.

NEGATIVO:
peso eccessivo, limite ISO, corpo non impermeabilizzato.

Ho cercato tanto prima di comprare questa macchina. Tutte le recensioni scritte da grandi siti specializzate si muovono nella stessa direzione, commentando le specifiche tecniche e analizzandole tutte in modo estremamente simile. Il voto più incisivo viene poi decretato dai Vlogger che guardando in tasca propria, hanno abbassato il “punteggio” di questa fotocamera perché NON HA L’INGRESSO PER IL MICROFONO, sacrilegio che TUTTI sottolineano, dimenticando che questa macchina è stata creata per FARE FOTOGRAFIE secondo una chiarissima impostazione: portabilità, compattezza e scatto stabile ad alti ISO dove il micro quattro terzi soffre.

GARANZIA: Amazon non è rivenditore FOWA e quindi quella VENDUTA E SPEDITA da Amazon non ha la garanzia 4 anni FOWA ma ci sono venditori ITALIANI
By Zahre
4.5 | 46 recensioni cliente
41 recensioni su 46 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Potete andare sul sicuro, senza problemi, mirrorless di qualità eccelsa, professionale. Basta leggere le numerose recensioni tecniche su internet.

Adatta a chi padroneggia la tecnica fotografica (iso f/ ecc), può essere difficile come prima fotocamera.

Confezione originale perfetta, tutto ben curato e protetto. È una gioia scattare con questa macchina, la uso con lenti Canon FD/FDL e la qualità è eccellente, molto nitide se ben utilizzate. La qualità (nitidezza è resa cromatica) del 28-70 incluso è medio/bassa, come ci si può aspettare sa una lente, zoom per lo più, inclusa.... è comunque utile.
By ste
Con gli sconti di amazon per il Black Friday 2018 e il sony cashback sono riuscito a pagare 1000 euro la macchina con il kit lente 28-70.
Come prezzo non avrei potuto comprare nessuna mirrorless di così alto livello. Non sono un'esperto di fotografia ma è una macchina perfetta per chi vuole avere qualcosa tra le mani che gli permetta di migliorare la sua tecnica fotografica. Ho appena trascorso una settimana in vacanza ed è veramente un'ottima macchina. Ho scattato di sicuro le migliori foto che abbia mai scattato nella mia vita. Ma precedentemente avevo una Sony Alfa 5000..per principianti insomma.

Elenco 3 caratteristiche positive e 3 negative. Positive: sensore FF fantastico, gamma cromatica enorme, alcuni comandi comodissimi (come il Focus Magnifier) e assegnabili a tasti personalizzabili.
Negative: batteria dura poco, autofocus è decisamente lento, essendo una FF occupa tanto spazio.
By Matteo
Ho acquistato l’Alpha 7M2 principalmente per scattare foto di elevata qualità con dei vecchi obiettivi di reflex a pellicola (Topcon ed Exakta), con un occhio al futuro con la possibile dismissione dell’attuale corredo APSC, aggiungendo delle ottiche AF di qualità.

All’inizio ero orientato sulla prima serie, poi, complici la concomitanza di Black Friday ed buon Cash Back da parte di Sony, ho deciso per la 7M2.
Data la piccola differenza tra il solo corpo ed il kit con il 28-70 “plasticone”, più o meno tre pizze, ho preso l’apparecchio completo di obiettivo.

Pubblico per ora le primissime impressioni, con solo pochi scatti di prova in casa effettuati con il 28-70, visto che l’anello per Topcon non mi è ancora arrivato.

Inizio con le (poche) critiche:
Batteria. Molti si lamentano della scarsa durata, ma se consideriamo che, essendo una mirrorless, c’è quasi sempre almeno il monitor acceso, l’autonomia può essere considerata accettabile, l’alternativa sarebbe stata un
By Leonardo Pisani
4.4 | 68 recensioni cliente
58 recensioni su 68 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Io la trovo essenziale per il mio modo di fotografare- non faccio caccia fotografica e non uso obiettivi più lunghi di un 50mm e la mia schiena ed il mio collo ringraziano ! Unico neo che tutti sanno la durata della batteria ma per il resto non gli manca nulla ...passando da corpi pro come nikon d3 e poi canon 5d mkiii la trovo un'ottima compagna di viaggio discreta e dalla qualità stupefacente , ovvio ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro forse l'avrei voluta un pò più robusta e meglio tropicalizzata ai livelli della concorrenza !
Voto invece pessimo per Bartolini che mi ha fatto aspettare due giorni per NON CONSEGNARLO ! alla fine ho dovuto recarmi di persona al centro Bartolini evidentemente non avendo consegne nella mia zona hanno fatto slittare i giorni...Perchè Pagare Prime se poi la merce non me la portano a casa!?!?!?!?
By fd
Dal mio punto di vista la cosa più straordinaria di questa macchina è il poter montare, con apposito adattatore da 15-20euro, qualsiasi ottica "vintage", utilizzarla alla sua effettiva lunghezza focale (grazie al sensore FF) e poter mettere a fuoco con precisione e abbastanza velocemente anche a tutta apertura. Avevo letto che la messa a fuoco manuale era agevole ma non credevo fosse così convincente. E' davvero fantastico poter usare le mie vecchie e luminose ottiche Canon FD (35 f2,0, 50 f1,4, 85 f1,8) anche a tutta apertura e poter focheggiare con tanta precisione!
Il feeling nell'utilizzo della a7 con ottiche vintage mi ricorda molto quello che ho nell'usare la mia AE1, complice anche il suo design e dimensioni che la ricorda, e questo per me è davvero stupendo!
Proveniendo dall'uso quasi fondamentalista di fotocamere a pellicola (Canon AE1, Rolleiflex 2,8E, ecc.) il primo impatto col mirino elettronico mi
By Francesco Marinello
Gran corpo macchina da un senso di compatezza, stabilità,corpo tropicalizzato,mirino meraviglioso.. la lente kit purtroppo la qualità è davvero bassa... Lens flare a go go quando si scatta in controluce e colori molto impastati e anche poco lavorabili in raw...ho fatto diverse prove con Sony rx100m4,Sony Alpha 6000 e Fujifilm xt20 e devo dire che quest'ultime con la lente kit la qualità è superiore di gran lunga soprattutto la Fujifilm... X cui Se si prende questa macchina assolutamente sconsiglio la lente kit...
By federico77
4.3 | 126 recensioni cliente
112 recensioni su 126 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Fotocamera ottima per chi è alle prime armi e intende approcciarsi al mondo della fotografia.
Buon prezzo per il rapporto qualità prezzo.
E' ottimo anche per fare i video. Raccomandato a palla
By Orientino
Macchina estremamente versatile e affidabile, avevo la versione precedente e sono passato a questa, ormai da diverso tempo. Purtroppo sta iniziando a presentare lo stesso problema della precedente, ovviamente fuori garanzia come direbbe la Legge di Murphy. Cioè, la rotellina di selezione delle modalità d'uso (P,A,M eccetera) salta, che significa che se devo mettere da P verso A, per esempio, mi ritrovo su M. A lungo andare il peggiorare di questo difetto rende la macchina inutilizzabile. Purtroppo, e dico purtroppo perché funziona veramente bene,
By Spincervino
Qualità costruttiva
I materiali sono buoni e tenendola in mano danno un senso di solidità

Usabilità
La fotocamera è di dimensioni molto contenute quindi risulta molto maneggevole e portabile. La potete mettere tranquillamente nella tasca del giubbotto. Inoltre è strutturata per rendere la presa sicura anche con una sola mano

Affidabilità
Al momento mi ritrovo con circa 2000 foto scattate e non ho avuto problemi particolari eccetto per la batteria che se inutilizzata per molto tempo tende a perdere potenza e necessita di ricalibrazione.

Prestazioni
Ottima la gamma di funzioni e impostazioni disponibili che la rendono praticamente un prodotto semi-professionale. Ho apprezzato soprattutto il fatto che può scattare in formato raw. Purtroppo il software integrato è di vecchio stampo e per niente pratico; bisogna farci l'abitudine. La qualità delle foto è buona ma non aspettatevi l'eccellenza dato che l'obiettivo montato di serie è economico e ha quindi prestazioni di base e alcuni difetti che per alcuni potrebbero
By Tonybro
4.5 | 31 recensioni cliente
29 recensioni su 31 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
La macchina si sa è un top di gamma (solo la GH5 le è superiore per il video) Presa in offerta con il Prime day a 750€ poi era regalata. Purtroppo è arrivata difettosa (il flash si apriva ma non si attivava). Ho chiamato il servizio clienti che l'ha sostituita immediatamente con una nuova che è arrivata addirittura ancora prima che avessi effettuato il reso. Questa volta è perfetta in ogni sua parte, ma ci tengo a sottolineare la perfezione del servizio Amazon. 5 Stelle alla macchina e 5 stelle ad Amazon
By Marco Cavaciocchi
le riprese sono di alta qualità sia per produzioni semplici che per qualcosa di più articolato
grande la possibilità di gestire gli effetti e la qualità dell'immagine video
per la fotografia è buona molto veloce la messa a fuoco automatica e ottimo il mirino digitale
By Cliente Amazon
Un ottimo corpo macchina, ottimo il sensore rapporto qualità prezzo impagabile.

L'obbiettivo è migliorabile ma la soluzione nel suo complesso è buona.
By Paolo Sala
4.4 | 31 recensioni cliente
28 recensioni su 31 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
non faccio una recensione tecnica, ma di sentimento e soprattutto SINCERA.
vengo dal mondo canon relfex, tutto un altro mondo (e anche ingombro).
per la necessità di fare video ho preso questa e l'ho presa su amazon perchè non mi fidavo e potevo provarla ed eventualmente rimandarla indietro (grazie amazon, amo anche te). l'ho provata, sia per i video (che orgasmo vedere le prime riprese, tralasciamo) che per le foto (tutti le danno contro per le foto: imparatela a usare bene, capitela, personalizzatevi le impostazioni. io faccio delle foto che con la canon boh mai fatte, forse è perchè la amo ma sinceramente non penso che gli algoritmi che regolani i parametri al suo interno possano percepire l'amore).
e niente, alla fine non l'ho mai rimandata indietro.
ora siamo sposate da un anno.
ah si la batteria, sta carica non per tanto ma con 35 euro vi prendete 2 altre batterie + caricatore e via
By Cliente Amazon
L'ho sperimentata ancora poco visto il recente acquisto ma la Sony a6500 sta confermando tutte le caratteristiche positive di cui avevo letto e visto. Sono passato a questa macchina da reflex Canon e non è stato un passaggio indolore. Il fatto che sia mirrorless e che le dimensioni siano quelle di una camera compatta disorientano non poco. Fotografare con una reflex è più bello, si sente la macchina in mano in maniera diversa e il mirino ottico è un'altra cosa. Però con questa macchina ho fatto delle foto, in condizioni di scarsa luminosità che con la mia EOS 80D non sarei mai riuscito a fare. Sarebbero venute o mosse o troppo rumorose. Per cui a livello di manualità e praticità d'uso nel cambio ci ho perso ma ci guadagno molto in termini di qualità delle foto e anche di trasportabilità della macchina che sta dappertutto. Se poi, come nel
By Giuseppe Vergara
La sto usando con Sony 18-105 f4, tutto molto bello, alta qualità fotografica e video. Autofocus continuo e stabilizzazione molto buoni anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, ad ogni modo rispetto a Canon c'è un abisso, Sony avanti anni luce in ambito videmaking. Buono il contenimento del rumore alzando gli iso. Aspetti negativi. Il menu è incasinato e poco intuitivo, decisamente da migliorare. Peccato la mancanza del touch-screen.
By Stefano
4.6 | 19 recensioni cliente
18 recensioni su 19 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Piccola e compatta la Olympus E-M5II è un vero gioiello. Sono giò in possesso della sua, diciamo così, progenitrice la E-M5 che già lavorava magnificamente, ma questa ha molte opzioni in più. Il menu può sembrare a prima vista complicato, ma basta in qualche modo entrarci nello spirito che un po' tutto è descritto assai chiaramente (purtroppo, come usa oggi, il manuale - di oltre 180 pagine - è in formato pdf, quindi da stamparsi e rilegare per poterlo leggere bene): una volta assimilato si può apprezzare tutto l'enorme potenzialità di questa macchina.
Valutiamo innanzitutto le due cose più importanti, ossia la qualità delle foto che, ovviamente è quella fondamentale, e la maneggiabilità. Infine le paragoneremo con il prezzo.
Fotografia: direi eccellente, anche usando gli obiettivi di base che come qualità sono decisamente molto buoni, senza particolari aberrazioni cromatiche, molto limpidi e con una messa a fuoco di una rapidità pazzesca. Le
By Puerludens
Approdo a questa fotocamera da una reflex di alta gamma. Il passaggio non è facile e non poteva che avvenire verso una mirrorless di alta gamma. Profilo che rappresenta pienamente questa Olympus E-M5II corredata dell'ottica 12-40 2.8. Una fotocamera dal feeling robusto e consistente, la comodità di uno schermo orientabile touch che permette sempre maggior anonimato allo scatto, tutti i comandi in scocca, una volta configurati e imparati è tutto a portata di dito senza dover usare bottoncini e menù. L'ottica in kit è di sicura qualità unica caratteristica da tener presente è il peso e le dimensioni, queste infatti sbilanciano sensibilmente il corpo macchina che seppur dalla buona ergonomia comincia ad essere un pelo più scomodo senza impugnatura. Uno stabilizzatore d'immagine strabiliante, che forse dal il massimo di se nel reparto video, molti filtri disponibili, modalità alta risoluzione, buona rapidità di focus e scatto. Principale tacca negativa è una
By Cliente Amazon
Che spettacolo! Finalmente una camera che risponde alle mie esigenze: strutturata per farmi divertire in manuale, ma anche carica di effetti e pacchetti preconfezionati di qualità. Sono solo all'inizio, ma sono sicuro che mi divertirò parecchio.
Pro: 1 Qualità delle foto 2 Facilità d'uso 3 Robustezza 4 Pacchetti di effetti artistici e preset.
Cons: 1 Sui filmati ancora un passo indietro rispetto alle concorrenti 2 Rumore dello stabilizzatore per pose lunghe.

Conclusioni: se ti interessa alzare di un noch il tuo livello artistico sia in manuale che in auto questo é il mezzo giusto per foto di qualità
By Serri mirko
4.6 | 19 recensioni cliente
19 recensioni su 19 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Già possessore di una X PRO1 e tre lenti fuji mi sono lasciato attrarre da buon prezzo di questo corpo e me lo sono portato subito in Gita in Toscana al posto del mio corredo Nikon.
Sono ancora via ma scrivo perchè entusiasta anche questa macchina che mi regala la stessa qualità, la definizione e i colori della Pro e, vorrei dire, meglio delle mie reflex.
Se non sono necessarie foto prese al volo perchè il mirino è elettronico e l'AF non è un fulmine, con un peso minimo si portano a casa foto fantastiche, insuperabili
Funzionamento impeccabile, si presta molto all'uso manuale come piace a me, la consiglio vivamente.
By Pier Luigi
la qualità delle foto fatte (per ora solo in Raw) è stupenda.
Comodissimo la modalità di impostazione della esposizione con le due ghiere dedicate per i tampi e per i diaframmi: è intuitivo e permette di concentrarsi esclusivamente sulla foto e non sui menù.
Comodissimo anche il sensore di prossimità accanto al mirino elettronico che permette in automatico lo switch tra la modalità live view e la modalità col mirino.
Per quanto concerne la spedizione da Amazon, tutto perfetto come al solito.
By Alessandro
Ottima Fotocamera mirrorless ad un prezzo davvero interessante, dimensioni compatte e fascino vintage, ottiche intercambiabili e possibilità di utilizzare i vecchi obiettivi manuali.
By Cliente Amazon
4.5 | 21 recensioni cliente
19 recensioni su 21 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Non sto a descrivere le caratteristiche tecniche che sono state ampiamente evidenziate dai commenti.
Se posso permettermi la consiglio più per uso fotografico che video. Non che produce video di scarsa qualità tutt'altro!! Dispone di un ampia gamma di settaggi per i video. È quello schermo che si può orientare solo per 90 gradi in verticale che limita l'operatore.
Per uso fotografico è fantastica! Sta in tasca del giubbotto o nella borsa! Ha diversi set fotografici che vi permettono di liberare la vostra creatività!
Io ho scelto quella bicolore. Ha un tocco vintage che la rende elegante alla vista.
Consigliata per chi si avventura nella fotografia da neofita senza rinunciare alla qualità e salassare il portafoglio.
Consiglio obiettivo pancake per ragioni prettamente di comodità di trasporto e poi è un ottimo tuttofare..
By Ghezzi Vincenzo
Si tratta di una macchina fotografica dalle alte prestazioni paragonabili ad una reflex semiprofessionale ma con dimensioni e peso assai ridotti, inoltre anche gli obiettivi sono di dimensioni e peso ridotti. Ideale per chi non si vuole portare appresso chili e chili di apparecchiature ingombranti senza niente togliere alla qualità del risultato.
By antonelloa
Fotocamera super funzionale, una delle migliori 4/3 in circolazione per la sua fascia di prezzo soprattutto se presa in kit con il pancake e' un ottimo affare.
Unica pecca finora riscontrata ed aspettata (viste le recensioni di altri utenti) e' la durata della batteria. Anche questo e' normale per fotocamere cosi' piccole che montano batterie piccole e quindi poco "capaci". Consiglio di acquistare una batteria di ricambio, la Patona che ho acquistato io sembra durare piu' di quella originale.
By Luca
4.8 | 12 recensioni cliente
12 recensioni su 12 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Lumix GH5 è entrata da un po' di tempo nella top 3 per chi fa il videomaker. Macchina fantastica il vostro unico limite sarà la fantasia. Unica nota non mi sento di consigliarla a chiunque perché non è una macchina semplice e inadatta per chi si affaccia da poco a questo mondo, visto anche il prezzo. Sempre parlando del prezzo, per tutto quello che ha da offrirvi la GH5, è stracciato; potrete riprendere a mano libera e le riprese saranno stabilissime (a mio avviso è questo il grande punto forte di questa "belva"), riprese in FHD a 180 fps, modalità cinema impostandola dal menu frequenza di sistema, riprese in 4k 4:2:2/10 bit e tanto altro. Il vlog si paga a parte per la modica cifra di 100 euro più o meno acquistabile su fotoema, amazon e direttamente dal sito della panasonic. Esteticamente corpo veramente massiccio, ottimo grip. Che dire, una
By Giorgio
Il sensore M4/3 mi ha fatto un po' resistere dal comprarla, paura infondata perché questa macchina è veramente una bomba lato video, un po' meno per foto ... è più adatta ai videomaker.
Ho realizzato dei filmati con una qualità dell'immagine molto alta ... è una videocamera con corpo da fotocamera.
Personalmente, abituato alla reflex Canon, la GH5 la trovo un po' scomoda per fare foto, ma i pulsanti sono programmabili con molte funzioni quindi credo sia solo questione di abitudine.
L'ho presa insieme al Leica 12-60 2.8-4 ed è veramente un'ottima lente.
In low light regge bene l'ISO, ovvio non come una Sony A7S, ma si comporta benissimo.
Io ho la mano molto ferma, ma stabilizzazione ottica + sensore è talmente ottima da farmi abbandonare la pesante stedycam nell'armadio ... non è come usare il gimbal a mano libera ma quasi.
Richiede l'utilizzo di schede veloci a partire da 95MB/s per 1080p 10bit e 150MB/s
By Mattia
Di fatto, un gioiello. Di enorme complessità peraltro, sia pure relativamente semplice da usare se vi affidate agli automatismi. Studiandola e sperimentando con pazienza, i risultati nel videomaking sono letteralmente impressionanti. Attenzione però a due cose basiche: la messa a fuoco automatica è perfettibile, il software tende a perdere il tracking tra soggetto principale e sfondo (es.interviste in movimento) con il risultato che alle volte è necessario un secondo ciak. Se siete a distanza costante, usate la messa a fuoco manuale. Poi, se girate in 4K, avrete bisogno di una CPU monstre. Chi scrive non riesce a gestire i file su un macpro Xeon 8core da 2.93 ghz nonostante le varie SSD performanti tanta RAM scheda video performante etc. Per il resto, tanta roba ad un prezzo, per le potenzialità, veramente competitivo. Su Amazon ho risparmiato parecchio rispetto agli street price (Roma nel mio caso) con consegna impeccabile e prodotto
By federick73
4.4 | 23 recensioni cliente
21 recensioni su 23 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Mi associo a tutte le lodi dei precedenti recensori; qui vorrei riportare le mie impressioni da un confronto effettuato con la Samsung NX500.
La GX7 è più vecchiotta di due anni, ma, secondo me, tutto sommato vince il duello.
La NX500 ha dalla sua, principalmente, maggior risoluzione e video 4K; tuttavia, se si considera che questa ultima modalità video si ferma a 25 o 30p, con conseguenti filmati "scattosi", si comprenderà come questo non sia un grosso vantaggio. Il video in ultradefinizione è ancora acerbo, meglio aspettare (manca poco) macchine in grado di girare a 4K/50p e che tutta la catena si completi con schermi anch'essi 4K, programmi di editing che lo supportino ecc.
In condizioni di luce ottimali, in modalità 1080p, le fotocamere si equivalgono: colori più naturali e tendenti al caldo per Panasonic, più saturi e freddini quelli Samsung. Dotate le macchine di obiettivi con focale equivalente a 28mm sul formato
By Paolo
Ottimo prodotto.
Indicato soprattutto per la stree photography.
Buona la qualità dell'immagini e la durata delle batterie.
Qualche problema ad alti iso.
By Roberto Roscetti
Prodotto eccezionale.
Non ci sono confronti con le dirette rivali (Sony, Nikon, Olympus). Solo la Fuji sa fare meglio ma costa di più.
Alta qualità fotografica e usabilità senza confronti.
Consigliatissima
By francesco
4.3 | 30 recensioni cliente
29 recensioni su 30 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho acquistato la Xt 1 per sostituire la Nikon D 610. Ero stufo di portarmi dietro uno zaino pesante 8/9 kg. Con la Xt 1 ho riscoperto il piacere di fotografare; la macchina è poco ingombrante anche in configurazione con lo zoom 18-135 (molto luminoso e nitido) e soprattutto non raggiunge 1 kg con l'obiettivo montato. I raf che produce a mio parere sono addirittura di qualità superiore ai raw della D610. Pienamente soddisfatto della scelta.
By effegi
Veramente una grande macchina, anche se ha un sensore di tipo aps-c non teme il confronto di qualità dalle blasonate full-frame anzi in tante occasioni sono quest'ultimo che rincorrono (ve lo dice uno che possiede già una nikon D750), la fuji restituisce colori naturali e contrastati, fantastica la resa in jpg, tutti gli obbiettivi offrono una qualità fuori dal comune, in pratica non esistono i classici plasticotti, il mirino elettronico è comodo, quello che vedi fotografi, nel senso che le modifiche iso apertura e tempi influiscono direttamente sull'immagine del mirino e o schermo, quindi niente sorprese, unico neo è la messa a fuoco, diciamo che la x-t1 non è una frezza in velocità.
By Diego C.
Con l'uscita della fuji X-T2, i prezzi di questa fotocamera si sono abbassati considerevolmente e adesso fa davvero gola.
Il sensore è il classico X-trans della fuji da 16 Mp, molto dettagliato che da filo da torcere persino al nuovo sensore fuji dellA x-t2.
Chiariamo subito, le differenze tra xt1 e xt2 ci sono, sia come sensore sia come autofocus ma forse non giustificano il prezzo così maggiorato. Quindi, ritengo che questo sia il momento per acquistare questa mirrorless che strizza l'occhio ai PRO, ad un prezzo irripetibile ed entrare alla grande nel mondo mirrorless.
Come prestazioni la xt1 è a un buon livello, il corpo è tropicalizzato, e i comandi ben disposti. Leggermente più grande di una xe2 è comunque leggera e discreta e con un xf18mm passa inosservata, aspetto molto importante per chi pratica la street photography.
Mi sono trovato molto bene con questa fotocamera e per questo ve la consiglio, do
By Raffaello
4.5 | 18 recensioni cliente
17 recensioni su 18 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
By luca gobbi
Funzionalità. Niente
By Jock
Avendo già una reflex Nikon con tanti obiettivi è stata la miglior soluzione visto che con il suo adattatore li posso usare tutti.Mi ha deluso un po il 40 ma devo ancora sperimentale bene per il resto è una ottima macchina
By Enrico
4.1 | 85 recensioni cliente
81 recensioni su 85 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Il problema della reflex è l'ingombro: ho rinunciato troppe volte a belle foto per problemi di praticità.
Con questa macchina non ci rinuncerò mai più.
Sono soddisfatto sia della qualità delle foto sia dall'estrema compattezza della macchina, a cui molto contribuisce l'obiettivo retrattile.
Ho preso la NEX-3 perchè ho volontariamente rinunciato alle caratteristiche che le mancano, cioè mirino, flash e prestazioni.
Tra l'altro, le NEX 5, 6 e 7 sono più performanti ma ovviamente sono anche più ingombranti.
I soldi risparmiati ho preferito investirli nell'ottica: ho comprato un obiettivo per ritratti, il SEL-50F18, che uso soprattutto negli interni, ad esempio in occasioni di cene con amici, o in condizioni di luce scarsa (quindi spesso).
Sono molto soddisfatto anche di questo SEL-50F18.
L'obiettivo a corredo (16-50) non è paragonabile al tradizionale 18-55, sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista della flessibilità di utilizzo. E' molto più piccolo e funziona anche come grandangolo.
Per quanto riguarda
By Stenka Razin
E' una mirrorless di fascia base, ma svolge funzioni di tutto rispetto e fa foto paragonabili ad una piccola reflex.
Il sensore è di ottima qualità ed è anche di buone dimensioni: APS-C. Il vantaggio è ovviamente la compattezza e quindi la possibilità di portarla sempre dietro anche in situazioni dove la reflex non la si porterebbe. Poi però si possono scattare foto nettamente superiori a quelle di un cellulare.
Chiaramente l'obiettivo in dotazione non è molto luminoso, ma consente di avere un'obiettivo adatto all'80% delle situazioni.

Come vantaggio ulteriore c'è quello di poter adattare i vecchi obiettivi vintage (l'immagine è ingrandita di 1,5 volte), anche se faccio notare che mettere a fuoco manualmente con questi obiettivi, risulta spesso difficoltoso perchè lo si deve fare da un monitore non dall'oculare. Spesso infatti si fa la foto e poi guardandola dal pc o con lo zoom direttamente dalla fotocamera, ci si accorge che è
By Salvatore
La nuova NEX-3N è semplicemente stupenda!
Foto di qualità reflex anche in condizioni di bassa luminosità.
Intuitiva e semplice, adatta anche per chi proviene da una point and shoot. Il menu offre validi aiuti e spiega come regolare ogni parametro è come avere un manuale integrato nella fotocamera.
Sono presenti numerose modalità auto che già di per se permettono di ottenere foto di ottima qualità.
Lo schermo LCD è visibile anche in ambienti molto luminosi e non fa pesare così tanto la mancanza del mirino, anche se avrebbe fatto comunque comodo.
Lo schermo rotabile 180 gradi permette di vedersi mentre ci si fa le foto (fondamentale se si va in giro in due e si deve rientrare entrambi nelle foto!).
Peso e dimensioni di poco superiori ad una compatta, assieme al nuovo obbiettivo motorizzato, che riduce ulteriormente le dimensioni rispetto alle sue sorelle in quanto in stand-by si chiude riducendo di molto la sua lunghezza, la
By Pietro
4.2 | 39 recensioni cliente
34 recensioni su 39 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Prima di questa fotocamera avevo una 400D.
Molto più sofisticata foto decisamente più definite 24 Mpixel contro 10. ISO molto più elevate 12800 contro 1600. Più compatta, ma con un adattatore posso riutilizzare le ottiche della reflex. Funzionalità nemmeno paragonabili alla 400D. Tra quelle che ho trovato più utili: messa a fuoco manuale con colorazione degli spigoli quando a fuoco, connettività wifi, touch screen, scatto notturno con media di più fotogrammi, HDR, controllo da smartphone per scatto e scarico condivisione foto ...
By Amazon Customer
Ottimo prodotto , compatibile anche con flash Canon! Spedizione perfetta . Tutto pienamente conforme alla descrizione, compresa memory card e accessori. Grazie
By clara
Qualità fotografica eccezionale, ottima maneggevolezza e facile da utilizzare. Non riceve 5 stelle per il flash, che sembra davvero estremamente fragile, e per alcune funzioni non presenti tipo HDR.
By Fabio
4.3 | 24 recensioni cliente
20 recensioni su 24 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa Panasonic (venivo da una Olympus pen e-pl8), sia per la qualità degli scatti che per l'esperienza d'uso. I menù sono intuitivi e i tasti disposti nel modo giusto. La messa a fuoco è molto rapida, le immagini scattate sono nitidissime. Fantastica la possibilità di usare il parco obiettivi sia Panasonic che Olympus mantenendo tutti gli automatismi. E' forse un po' più pesante (ma comunque assolutamente sopportabile) e leggermente più ingombrante della Olympus ma per me ha un grip migliore. Ora uso solo questa.
By Antonello
Ottima fotocamera arrivata senza nessun difetto esterno e con lenti pulite (ero un po' titubante perché l'ho comprata scontata nell'usato). Fa delle bellissime foto anche se ha solo 16Mp e si comporta bene anche con poca luce (molto utile il flash nel corpo macchina). Naturalmente io parlo da dilettante fotoamatore ma sono contento dell'acquisto e spero che la fotocamera duri nel tempo senza problemi.
By pierluigi
la macchina è arrivata e sembra ok!...ma al mio quesito pre acquisto riguardo la garanzia FOWA il venditore mi rispose che quello venduto da loro era garantito FOWA (quindi con l'estensione della garanzia a quattro anni),entre al momento di registrare il prodotto sul sito ufficiale FOWA per estendere la garanzia scopro che in realtà non è riconosciuto da loro
By Ivan L.