Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now clicca qui Scopri fif

I più Votati della Categoria Fotocamere digitali compatte

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria Fotocamere digitali compatte. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in Fotocamere digitali compatte

5.0 | 67 recensioni cliente
67 recensioni su 67 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Prima di fare questa recensione ho voluto testare per bene questa Action Cam WiFi in tutte le maniere che potevo, sia fuori che dentro il mare.
Volevo precisare che prima di acquistare questa Action Cam mi sono documentato da tutte le parti e basandomi sui pregi e difetti e sul giudizio dei recensori su Amazon posso trarre le mie conclusioni in maniera positiva.
Il primo punto e il prezzo costa poco e alla portata di tutti; fa delle discrete foto, mentre i video in 4 k sono veramente belli e nitidi anche in condizioni di mare mosso o in situazioni di tramonto con scarsa luminosità stando immersi nell'acqua.
Gli accessori in dotazione sono davvero ottimi due batterie, telecomando, supporti vari pure per chi ama andare in bici.
Scaricando l'App (ismart dv) è possibile tramite il nostro smartphone di scattare foto e video a una distanza di 10 metri (come il telecomando) e allo stesso
By Elisabetta Dalla Valle
Era da molto tempo che volevo acquistare una action cam di fascia economica da portar dietro durante i miei viaggi e da provare durante lo snorkeling. Dopo mesi a tener d’occhio la miriade di modelli presenti sul mercato la mia scelta è ricaduta sulla AC800 della Victure.
La action camera arriva in una scatola di cartone chiusa da un sigillo di garanzia contente diversi accessori: 1 custodia impermeabile resistente fino a 40 mt, un ricambio dello sportello posteriore della custodia impermeabile, un caricabatterie doppio e relativo cavetto usb da utilizzare sia per la carica che per il collegamento della cam al vostro pc, un supporto da utilizzare per il treppiede o selfie stick, un supporto a clip, un supporto per i caschi, 5 supporti di montaggio per posizionarla nelle angolazioni più disperate, 2 adattatori per il montaggio su diversi supporti, adesivi supplementari per il fissaggio, uno sportellino di ricambio del vano
By neardj
Ho acquistato questa action cam da regalare ad un amico per il suo compleanno. Per essere sicuro di fare bella figura l’ho voluta provare. Ne possiedo una anch’io, di un’altra marca, e la utilizzo non solo quando pratico sport (nuoto e ciclismo), ma anche quando vado in vacanza o in gita. Ho infatti riscontrato, ed è il caso anche di questo modello, che malgrado le ridotte dimensioni che le rendono facilmente trasportabili, hanno un’ottima qualità audio e video.
A differenza della mia, questa ha molte più impostazioni. Tra le principali segnalo la possibilità di settore l’angolo di ripresa a 70, 110, 140 e 170 gradi. Può risultare utile anche la funzione motion detection, che consente di avviare le riprese quando viene rilevato un movimento. La funzione night scene consente ottimi scatti e riprese in situazioni di scarsa luminosità. Inoltre la confezione include un caricabatterie che consente di ricaricare la batteria principale
By Fabrizio Colombo
4.5 | 257 recensioni cliente
235 recensioni su 257 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Prima di comprarla mi sono fatto un bel giro sul web e in ogni sito trovavo solo recensioni positive, ma erano datate a 3/4 anni fa. Documentandomi ho scoperto che dal 2013 a oggi con l'ultima mark V le differenze sono davvero minime e quindi perchè spendere 1000 euro quando con 260 (offerta lampo nel mio caso) non prendere la Rx100 Mark 1..? Che dire sono a dir poco scioccato dai dettagli delle fotografie, assolutamente curate. La post-produzione è minima sia nelle luci che nelle ombre. C'è davvero poco da correggere, già cosi è bella. Le dimensioni sono minime, più piccola di un cellulare da 5" e la tieni nella tasca del giubbino una meraviglia. Alcuni scatti fatti con cielo molto grigio (solitamente andrebbe evitato) visto che è facile bruciarlo. Notare la cura dei dettagli. 5 stelle tutte meritate per questo piccolo mostriciattolo della Sony. Se volete una compatta questa
By ever
Non ha bisogno di commenti questa magnifica camera, ma mi sento di condividere l'esperienza Amazon warehouse deals che si è rivelata ancora una volta eccellente. Prodotto descritto come ottimo con qualche graffietto, è in realtà arrivato come nuovo... Indistinguibile da.una fotocamera nuova. Pagata 240€ con sconto 20% Amazon warehouse deals posso dire che è stato un affare.
By pasquale preiti
Mi trovo bene con questa "macchinetta". Ha un sacco di funzioni che ancora devo imparare. La sezione "effetti e' piuttosto divertente. Direi che il punto di forza e' la grande sensibilita' del sensore anche con luce molto scarsa. Mai usato il flash. Mi diverto a scattare foto di sera, e l'obiettivo 1,8/28 mm eq sembra fatto apposta per questo. Tuttavia, allungando lo zoom (anche di poco) il rapporto d'apertura cala drasticamente, quindi poco adatto a fare un ritratto o isolare un particolare lontano... peccato. Dovreste orientarvi su modelli da mkIII in poi per risolvere la cosa, ma il prezzo cambia eccome. Altro problema: alcune foto, specie con la luce diffusa del cielo coperto (non necessariamente controluce) presentano un fastidioso effetto biancastro diffuso piuttosto brutto. Non ho capito la causa, sto ancora indagando.
Pro:
Foto quasi sempre belle
Batteria buona
Velocita' di scatto ottima
Tascabile
Uso notturno
Contro:
obiettivo poco luminoso oltre i 28mm eq
Poco ergonomica...ma e' anche una
By renata
4.5 | 129 recensioni cliente
124 recensioni su 129 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Questa a5100 è semplicemente FANTASTICA. Ho aspettato per pubblicare la mia recensione scritta perchè volevo provarla a fondo in ogni suo aspetto. L'ho acquistata per registrare i video sul mio canale YouTube e ovviamente per scattare delle ottime fotografie. In molti caldeggiano Panasonic, con la Lumix G7 ad esempio, per il comparto video. Io invece trovo che questa Sony sia di livello superiore, anche se si ferma, per così dire, alla risoluzione 1080p a 60 fps. Ottima la possibilità di scegliere il formato XAVCS, formato professionale proprietario di Sony.

MATERIALI
Dal punto di vista costruttivo, ci sono da fare solo elogi. Nonostante i materiali plastici, si ha sempre la sensazione di solidità e affidabilità. Ottime pure le dimensioni, molto compatte. Il peso è un punto a favore della macchina, perchè anche dopo un utilizzo intensivo, non appesantisce chi la utilizza. Il display è touch, per alcune funzioni, in vetro. Trattiene poco le
By Riccardo
Ho acquistato questa mirrorless A5100 ad un prezzo penso imbattibile nella settimana del Black Friday dal reparto Warehouse Deals di Amazon, che in quel periodo offre lo sconto del 20% oltre ad un maggior tempo per eventuali resi, insomma un trattamento migliore non lo offre nessun altro negozio online credo. Per chi non lo sapesse lo sconto extra viene applicato da Amazon anche il giorno del Prime Day, che sto già aspettando con ansia ;-)

Ho preso la Sony A5100 per regalarla e quindi l'ho tenuta solo un paio di giorni in cui ho fatto solo un po' test di funzionalità… emergono pregi e limiti che già tante recensioni reperibili in internet hanno evidenziato:
-> pro: alta qualità del sensore, autofocus molto rapido di giorno, corpo in plastica leggero ma sufficientemente solido, di dimensioni veramente compatte, con superficie lievemente rugosa e grip sulla destra per la presa più che sufficiente, batteria di
By igorvil
La macchina fa belle foto e video fantastici, anche troppo, nel senso che il formato video XAVC S per il quale ho comprato una costosissima SD tutto sommato e' inutile se non si e' dei professionisti e si ha un computer molto potente per la post produzione.
Molto compatta e' davvero comoda da portare in giro. Comodo il fatto di trasferire facilmente foto e video (mp4) al telefono con l'app dedicata per condividerli immediatamente su social o amici.
By vuzeta
4.7 | 62 recensioni cliente
58 recensioni su 62 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Volevo una macchina fotografica di qualità e dalle dimensioni ridotte per poter fare foto al nuovo arrivato in famiglia. Avere una reflex di grandi dimensioni con ottiche di grandi dimensioni ti porta spesso a non averla dietro quando servirebbe e a immortalare i momenti migliori con uno smartphone. Questa non ha certo le dimensioni di uno smartphone, ma trovando la custodia giusta (non necessariamente sony), si riesce a portarla tranquillamente anche in un marsupio o nel tascone dei pantaloni.
L'obiettivo nel kit non è il massimo come nitidezza e come apertura, ma ha il vantaggio delle dimensioni ridotte.
Il flash è snodato e ti permette di orientarlo per utilizzarlo anche sfruttando la luce riflessa. Forse per il prezzo avrebbero potuto dotarla di un flash high speed integrato in grado di andare sotto il tempo di apertura di 1/160.
I comandi non sono intuitivi e all'inizio è facile trovarsi un po' impacciati nell'utilizzo di
By Luca
Che dire ottima macchina. Sony quando si tratta di mirrorless anche se non full frame si conferma la migliore. Ho acquistato la versione kit. L' obbiettivo in dotazione naturalmente non è il massimo ma considerando che la versione solo corpo cosa poco meno quansi viene regalato. Consigliato per chi ancora non vuole buttarsi nel mondo full fram e vuole comunque avere un ottima macchina. Ci sarebbe anche la 6500 ma il prezzo cambia e non di poco. Ps. Per chi se lo chiedeva la macchina ha l'attacco per il microfono esterno, lo schermo non e touch e ci sono dei pulsanti programmabili.
By Federico
La scelta di questo modello é stata assai travagliata, nel senso che non sapevo quale scegliere fra i diversi modelli di mirror-less e poi perché mi sono preso una bella fregatura da un falso rivenditore Amazon! Per sceglierla nel complesso ci ho messo piú di un mese e mi sono letto decine di recensioni ed articoli! Non ho dato cinque stelle perché questo strumento é assai complesso, conta su un manuale in italiano da pena ed uno in inglese da ricovero. Vorrei insistere su questo punto perché le potenzialitá di questa macchina sono veramente notevoli ed il tutto ad un basso costo, ma se nei costi di progetto ci avessero messo anche la scrittura di un bel tutorial avrebbero sicuramente ricavato molti piú entusiasti. Le prime impressioni di utilizzo sono ottime in abbondanza di luce ma degradano rapidamente al calare della stessa. Al contrario di molte altre recensioni ho trovato
By Mantur
4.7 | 62 recensioni cliente
55 recensioni su 62 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
...Cosa vuol dire entry level ? Lo leggo nelle recensioni di altri clienti e, con il massimo rispetto per le opinioni altrui, non sono affatto d'accordo...
Non e' certo la qualita' o il prezzo della macchina a fare belle le foto ma la nostra passione unita alla capacita' di osservare quello che abbiamo intorno a noi. Fotografo da piu' di 25 anni ed ho avuto svariate macchine, quasi tutte reflex; premesso che resto, comunque, un nostalgico della vecchia pellicola, ho trovato in questa bridge della Canon tutto quello che serve per fare fotografia: una buona ottica, tante funzioni e la possibilita' di elaborare le foto in maniera piu' approfondita grazie al formato raw che, in questa fascia di prezzo, per me e' un must.
Certo che una buona reflex con ottiche dedicate sara' in grado di dare risultati migliori ma ci costringe anche a costi e trasporti di attrezzature per me almeno,
By Maurizio
A me questo tipo di macchina piace tantissimo. Non l'avevo mai provata, e provengo dal vasto mondo delle reflex. Nell'era del digitale per chi scatta foto da viaggio, paesaggi, ritratti, animali sport, è l'ideale. lo zoom è una bomba, la macchina è bilanciata molto bene. Secondo me è l'ideale per la fotografia da viaggio.
By Roberto
Non sono rimasta sodisfatta da questa fotocamera .per fortuna il servizio amazon mi ha permesso di mandarla indietro ,motivo per cui compro tecnologia solo qui. Lo zoom è davvero impressionante ma le foto non sono migliori di un cellulare come S8 plus . Il rumore è altissimo già a 400 Iso.
By Cristina Piras
4.4 | 210 recensioni cliente
188 recensioni su 210 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Questa macchina mi stupisce ogni giorno! L'ho comprata per i miei genitori quindi ho scelto una compatta che avesse anche molto zoom in modo da dargli un prodotto abbastanza completo. L'unico difetto è che il menù ed i tasti non sono di facile comprensione per chi non se ne intende molto di fotografia (proprio come i miei genitori). In modalità automatica nessun problema ma se si vuole andare un po' oltre secondo me non è proprio così easy.
Lo stabilizzatore funziona molto bene anche con lo zoom al massimo (ho fatto delle foto alla luna, a mano libera e con lo zoom quasi a 30x e mi ha scioccato la qualità dell'immagine ottenuta). Altro aspetto che ho trovato molto comodo è che si possono passare le foto dalla camera direttamente allo smartphone in un attimo (ho dovuto però scaricare l'app della sony Playmemories Mobile per far funzionare in trasferimento, senza non
By Naturaviva.garden
La macchina è ottima é comoda ed é semplice da usare, per chi come me é alle prime armi nel mondo della fotografia ... é arrivata in anticipo,unico problema che mi sono accorta dopo un paio di minuti,il tasto del flash non funziona, dovrebbe aprirsi in automatico anche da spenta , ma niente non funziona.. quindi arrivò a conclusione che ci sia un difetto. A qualcuno di voi é successo ??
By Cliente Amazon
Ho preso questa macchina per poter scattare foto e video più belle rispetto a uno smartphone o a una compatta base, senza però pretendere la qualità di una reflex.
Non sono un professionista però la qualità delle foto me la aspettavo migliore. Sicuramente meglio di quelle di uno smartphone medio (ci mancherebbe!), ma il salto non è così alto. I video sono buoni.
L'ho utilizzata durante una vacanza al mare e per un compleanno di pomeriggio/sera. Questi i principali motivi per cui mi sono deciso (a malincuore, è la prima volta che lo faccio) a fare il reso:
- la qualità delle foto non è così elevata
- lo schermo risulta un po' piccolo e basta poco sole per faticare non poco a vedere ciò che stai riprendendo
- il pulsante rec per registrare video è in una posizione sfigatissima, quando si impugna la macchina capita spesso di premerlo involontariamente, per cui parte la registrazione
By Alessandro Zepponi
4.4 | 195 recensioni cliente
183 recensioni su 195 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Dopo tanti dubbi e dopo aver anche provato per qualche tempo il prodotto equivalente di Nikon (mod.Coolpix S9700), sono finalmente soddisfatta. Entrambi ottimi prodotti ma secondo me sulle compatte Canon non ha rivali. Di Nikon rimpiango solo il fatto di poter ricaricare la batteria tramite usb, come uno smartphone, ma per il resto trovo Canon più intuitiva e con programmi pre-impostati più interessanti. Il flash manuale, che per alcuni è un limite, per me è un vantaggio poichè non lo uso moltissimo e comunque eventualmente la macchina avvisa della necessità di attivarlo. A proposito:il flash della S9700 è troppo potente e ho dovuto scartare moltissime foto perchè completamente bianche. Si consideri che ho acquistato questa macchina da tenere in borsetta e da utilizzare nel modo più automatico possibile. Infine, unica brutta sorpresa (perchè in realtà avevocapito che c'era): sulla SX700 non c'è più la funzione Risalto colore, che permette
By antonella
Il rapporto qualità/prezzo fa di questa macchina fotografica un ottimo acquisto. L'uso non è proprio da neofiti, perchè in Automatico esagera a farvi scattare con tempi troppo lunghi ed il mosso spesso è inevitabile, aiutato anche dall'obiettivo che, anche se è di ottima resa, è poco luminoso. Quindi alla luce tutto ok, all'ombra di meno. Il lato negativo, se vogliamo cercarlo a a tutti i costi, è la grana soft che si nota ingrandendo l'immagine. Ma, ricordiamocelo bene, una compatta non è certo un'alternativa alle reflex in quanto la qualità fotografica non potrà mai essere la stessa, vista la dimensione del chip. Nemmeno su macchine più costose della Powershot. Infine i video: eccezionali, meglio anche della mia telecamera che ho pagato molto di più. Consumo della batteria buono nelle fotografie, se fate i video portatevi "qualche" batteria di riserva, io su Amazon le ho pagate decisamente poco le compatibili. Dimenticavo:
By Claudio
Macchina molto valida come caratteristiche, con una buona resa e un ottimo zoom che consente (in digitale) di catturare particolari davvero molto distanti, con una buona illuminazione anche senza cavalletto. La batteria ha un ottima durata. Certo è che l'interpolazione fa crollare la qualità della foto, ma comunque si riescono a vedere i crateri della luna in maniera distinta..
Difetti principali è la progettazione e la qualità costruttiva del Flash: Troppo fragile, bisogna davvero andarci con i guanti di velluto per evitare che si rompa. Sarebbe stata meglio una soluzione non pop-up.
Peccato anche non supporti il formato RAW.
By Enrico Guidi
4.6 | 66 recensioni cliente
61 recensioni su 66 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima fotocamera ,buon rapporto qualita prezzo,oltre ad un buon funzionamento la ho acquistata perchè funziona con normali pile
stilo AA che si trovano ovunque e non ti costringono a portare il carica batterie cosa utile quando si va in viaggio ma sopratutto
le batterie al litio che alimentano la maggior parte delle fotocamere dopo qualche anno sono introvabili quindi viva le pile AA. Vorrei
aggiungere che ho gia una nikon L820 che con 4 pile AA scatta 500 foto ,questa ancora non lo so però dovrebbe essere simile come consumo.
Le foto sono di buona qualita sia di giorno che di notte grazie al sensore cmos retroillumunato ottimo anche lo zoom.
Le funzioni WIFI NFC e BLUETOOT non le ho provate perchè non mi interessano anzi avrei preferito al loro posto qualche funzione fotografica in più tipo la possibilità Manuale , ma capisco che oggi se un oggetto non è "connesso" si
By Cliente Amazon
Fotocamere davvero sorprendente qualità prezzo direi ottime. Zoom impeccabile ottima per chi è non ha molta conoscenza nell'ambito fotografico! Molto soddisfatto
By Cliente Amazon
Dopo diversi mesi di utilizzo posso solo che ritenermi soddisfatto dell'acquisto. Per un neofita come me reputo questa macchina fotografica semplice ma completa, con tutte le funzioni utili e indispensabili per foto e filmati di prim'ordine. Soddisfattissimo anche del Servizio gratuito di cloud della Nikon.
By Luca
4.5 | 87 recensioni cliente
81 recensioni su 87 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima per video, anche in modalità automatica! Posseggo una alfa 6300 e devo dire che questa macchina mi ha realmente sorpreso, anche le foto sono veramente ottime nonostante un sensore molto piccolo. Scalda un pò con i video in 4K. Consiglio questa alla mark V che ha poche migliorie in confronto
By Valerio
Lo usato la fotocamera 1 mese per prendere un po la mano e per capire come funziona meglio fin che me lo hanno rubata (una storia triste )
Partiamo dai lati negativi.
- Anche io sapevo che si può registrare solo 5 min in 4K senza stoppare . Ma anche in full Hd 1080 a 100 Fps la fotocamera registra solo 5 min
e poi stoppa il registrazione ... e si, nessuno lo ha scritto ne le recensioni .
- Registrando in full hd a 100 Fps tre filmati da 5 min la fotocamera si è scaldata e cosi si è spenta da sola . ( la fotocamera stava al l'ombra)
- Slow motion a 1000 Fps uaaaaaaau , ma che uau la qualità del video in 1000 Fps è inutilizzabile ( per me anche 500 Fps e 250 Fps sono scarse)
- Costo. >Escono dei
By edward
Pessimo servizio da parte di Amazon, comprato tramite AmazonWareHouse a 475 euro (con dicitura “Come Nuova”).
In primis il corriere si presenta con la scatola esterna Bagnata (A Milano aveva piovuto quella mattina), in secundis il prodotto non era affatto come descritto, il mirino ottico non funziona (probabilmente spaccato dal vecchio cliente o danneggiato durarante il trasporto),infine la parte dello Zoom presenta piccoli segni (vedi foto), inoltre mancano alcuni accessori dalla scatola ( tracolla).
In conclusione, prodotto non utilizzabile, figuraccia con la persona a cui dovevo regalarla.
Sinceramente non mi aspettavo un servizio del genere da parte di Amazon.
By irene
4.5 | 75 recensioni cliente
71 recensioni su 75 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
il corpo della fotocamera è in metallo, quindi dà un senso di solidità che dalle foto non traspare.
L'obiettivo occupa la maggior parte dello spazio frontale e proprio per questo forse sono stati costretti a collocare il flash a scomparsa sull'angolo alto.

Il flash si apre in automatico all'accensione e si chiude altrettanto automaticamente allo spegnimento. Se viene chiuso durante l'utilizzo della fotocamera, la funzione flash viene automaticamente disabilitata. Non si apre automaticamente in caso di necessità (forse per evitare danneggiamenti vista la posizione sull'angolo) ma si puo' facilmente aprire manualmente come da manuale. Lasciarlo aperto non è praticabile se si vuole avere una impugnatura classica e salda della fotocamera.
Lo zoom ha 2 velocità ed è molto silenzioso; nei video, dato l'agc (automatic gain control) dell'audio, è tuttavia udibile in ambienti tranquilli.

La messa a fuoco durante gli scatti puo' essere impostata continua o solo su scatto. Per una maggiore durata della batteria
By skyone
Ho aspettato moltissimo prima di rilasciare una recensione, questo per due motivi, il costo importante (sempre comunque + conveniente su Amazon) e la complessità nel dover giudicare questi tipi di articoli, le foto sono eccellenti, per qualità e resa cromatica soprattutto di giorno alla luce naturale, negli interni e alla luce artificiale, perde qualcosa in qualità.
Il corpo macchina è di una robustezza e solidità incredibile che si sente fisicamente nell'impugnarla. Inavvertitamente mi è caduta un paio di volte, in un caso sono riuscito con il piede ad attutirne un poco la caduta, non ne ha risentito se non per una leggera scalfittura della verniciatura, che invece nel complesso ha resistito ottimamente a questi anni di "maltrattamenti" lo schermo ha di fatto subito un piccolo graffio, non dovuto alla caduta, ma lo ritengo comunque abbastanza resistente.
Di giorno la resa fotografica è eccezionale, in condizioni di luce difficili, la messa a fuoco
By Di Stefano Pietro
Mi trovo molto bene con questa fotocamera, ma ovviamente non è perfetta.
Potete trovare recensioni su internet per conoscerne caratteristiche, qualità e difetti.

Da parte mia posso sintetizzare le cose che dovreste considerare prima di comprarla:
1) Lo zoom e lo stabilizzatore sono fantastici. Se come me vi ritrovate spesso a tentare di zoomare ulteriormente con la vostra attuale fotocamera, allora comprare questa potrebbe essere una buona idea.
2) La luce non è il suo forte. Capiamoci, si comporta abbastanza bene, ma in ambienti interni poco illuminati non è certamente il massimo. Se il superzoom non è per voi troppo importante, ed invece fotografare in condizioni di luce scarsa è quello che fate la maggior parte del tempo.... Lasciatela perdere, ci sono molte alternative migliori in una categoria diversa di fotocamere.
3) Fotografate panorami? Se vi trovate spesso a zoomare piuttosto che ad aprire al massimo l'obiettivo, allora compratela pure, se invece fate il contrario,
By Mario Pacchiarotti
4.4 | 97 recensioni cliente
88 recensioni su 97 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Sono un fotografo pro e posseggo diverse reflex tra cui una D750, D300 ed altre. Sono quindi avvezzo a file di grosse dimensioni generati da sensori di dimensioni doppie o triple. Produco migliaia di scatti al mese di tutti i generi dalla street al reportage al glamour foto di moda pubblicitarie ed altro. Breve premessa per dire che sono disincantato utilizzatore di tecnologie aggiornatissime.
Quali i difetti di ottiche e reflex costosissimi? Sostanzialmente due: il prezzo e il peso.
Poco male se si fanno molte o moltissime foto in studio o sala pose ma molto male se te ne devi andare in giro con in spalla 5-6 chili di vetro silici e metallo in spalla con 32° all'ombra e tutto il giorno.
Tante volte che sono uscito di casa senza almeno una reflex nello zaino ho perso condizioni di luci e scatti meravigliosi.
Da quando ho acquistato questo diabolico gioiellino questo non accade più.
By Massimo MaxPhoto
Diverse recensioni/video dicono che la M3 è la migliore compatta al mondo e alla fine non hanno tanto torto.
E' una super compatta di Sony, che fino a pochi anni fa era la top del top di gamma; oggi ci sarà di meglio, ma che prodotto pazzesco!!!
Le foto sono decisamente similari per qualità alla mia vecchia Canon Eos 700D. In modalità automatica vanno che è un piacere e molto spesso sempre a fuoco, con luce, senza saturare eccessivamente il prodotto finito.
Con mio grande stupore è forse ancora più forte nei filmini; gira video in Full HD senza sbavature o problemi durante le riprese. Tantissimi youtuber, anche famosissimi, usano la M3 con qualità incredibile.
Bisogna farci l'abitudine al display che si muove solo in verticale ed a volte può sembrare molto delicato.

Tantissime funzioni e tools utilissimi. Unica pecca è che non ho trovato tutorial per utilizzare la fotocamera in modalità manuale.

Alla grande!
By Cliente Amazon
Di meglio non si può chiedere,

fantastica, in ambieti chiusi è bellissimo fare foto ben definite e luminose senza usare il flash, all'imbrunire le foto sono dettagliatissime e molto belle. Di notte, girando la città come turista ho ottenuto scatti fantastici senza cavalletto nè flash, devo dire che l'ottica è fantastica e fa passare la voglia di scattare foto in vacanza con lo smartphone.

Davvero un bell'acquisto. Consigliatissima
By Marco C.
4.3 | 177 recensioni cliente
159 recensioni su 177 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Peccato che questa fotocamera sia in esaurimento perché anche se l'ho appena ricevuta ed ho avuto poco tempo per valutarla mi sembra che sia davvero un ottimo prodotto. La nuova FZ82 ha caratteristiche simili ed anche superiori ma ad un prezzo più alto.
Ha praticamente tutto e si può usare sia nelle varie forme di automatismo che in modo completamente manuale, in modo equivalente a molte reflex molto blasonate e di costo molto superiore.
Ma la caratteristica più notevole è l'obiettivo zoom 60x con una lunghezza focale equivalente di 20-1200 mm, quindi un grandangolo molto ampio ed un tele molto potente. In entrambe le situazioni estreme si comporta bene, con poche deformazioni a 20 mm ed una buona luminosità a 1200.
Lo stabilizzatore riesce a funzionare piuttosto bene anche in modalità tele, riducendo il mosso anche a mano libera, ma il treppiede diventa indispensabile in questo caso.
L'unica nota negativa di questo acquisto è
By Luciano Caioli
La macchina è ben fatta. I punti di forza sono sicuramente la qualità dei video e la potenza dello zoom. Da proprietario di reflex devo dire che la velocità dell'autofocus, soprattutto con grandi valori di zoom, è un po' bassa e non proprio precisa. Ma c'era da aspettarselo. La batteria dura molto e il programma di scatto automatico è ben bilanciato e produce foto di buona qualità. L'ho comprata per fare delle buone foto, velocemente e in condizioni difficili (tipo safari in Africa) , senza dover spendere una fortuna.
Rimango sempre dell'avviso che le foto stupende debbano essere fatte con una reflex. Ma lo sapevo già.
By Giuliano Farina
Ho acquistato questa macchina digitale per regalarla ad un ragazzo di 13 anni che vuole affacciarsi al mondo della fotografia; finora si sta divertendo molto e sicuramente potrà imparare facendo esperienza. L'unico appunto è che all'interno della confezione mancano una memoria esterna (con quella interna ci farete ben poco) e una custodia. Per il resto mi sento di esprimere parere positivo, è il giusto rapporto qualità/prezzo.
Amazon, come sempre, è imbattibile per quel che riguarda la gestione degli ordini.
By Michele
4.3 | 175 recensioni cliente
156 recensioni su 175 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Non conoscevo Sony sotto il profilo delle fotocamere ma ho voluto acquistare questa digitale per via del nome Carl Zeiss che, per le ottiche, è da sempre sinonimo di qualità assoluta. Devo dire che sono rimasto soddisfatto. Quella in oggetto è una "bridge" molto evoluta che, se non si pretende la luna nel pozzo, può dare ottime soddisfazioni. L'escursione dello zoom è persino oltre ogni aspettativa e, rapportata a una 35 mm, va da 24 mm a 1200 mm (ben 50X) con un'ottima luminosità (f2,8/6,4). Eseguo prevalentemente ritratti in interni e l'unica piccola delusione, lavorando, io, sempre in "manuale" e senza flash, è che la sensibilità ISO, in tale modalità, è regolabile solo (si fa per dire) fino a 3200 ISO mentre la potenzialità, con gli automatismi a disposizione, sale fino a ben 12.800 ISO. Mi sarebbe piaciuto disporre di tutta l'estensione di regolazione della sensibilità ISO anche nella modalità
By Valerio59
Ho acqiustato dopo un attenta analisi dei prodotti sul mercato questa ottima Fotocamera che mi permette di ottenere dei risultati pazzeschi su varie tecniche.
I punti di forza che mi hanno spinto maggiormente verso questa scelta sono stati:
- super zoom
- unico obiettivo
- ottime macro
- sensore veloce
- luminosità del sensore
- display inclinabile
Grazie al super zoom sono riuscito a fare delle foto che mai potevo immaginare prima con una reflex. L'ho portata in viaggio a santorini e sia il sensore con apertura di diaframma a 2,8f, sia la velocità di scatto mi hanno dato ottimi risultati.
Anche la parte video non è male ma la sfrutto poco in quanto la batteria inclusa dura una giornata intera se scatto senza flash ma registrango i video si abbasserebbe vertiginosamente il tempo di durata. Comunque consiglio di acquistare batterie di scorta. Avrei preferito avere una scheda di memoria in omaggio o una borsa /custodia protettiva.
Nella confezione
By Monidoni
Premetto che uso la fotocamera da più di un anno e che avevo usato reflex con obiettivo intercambiabile, sia manuali che automatiche. Devo ammettere che per un uso amatoriale è il massimo. Funziona in condizioni di scarsissima luminosità in modo sorprendente ed impeccabile e senza bisogno dell'uso di flash o treppiede. Lo zoom è potentissimo e lo stabilizzatore di immagini fa in modo che si possano scattare fotografie senza treppiede anche a 1200 mm di focale e con scarsa illuminazione. E' possibile disabilitare in modo parziale o totale gli automatismi. Scatta fotografie a raffica. E' in grado di fare filmati in alta definizione con focali lunghe e senza treppiede. Ha un flash incorporato che fa egregiamente il suo lavoro. Escursione focale equivalente dell'obiettivo da 24 a 1200 mm. Insomma il massimo per uso amatoriale. Acquisto consigliato.
By Giuseppe
4.6 | 49 recensioni cliente
48 recensioni su 49 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Sono stato un felicissimo possessore di questa fotocamera fin dalla versione HS25. quando è caduta con conseguente rottura dell'ottica, non ho avuto dubbi: la ricompro subito!
gradi pro: fa delle foto molto belle e definite, solida, accessoriatissima, ottima per i viaggi e con un'ottica che è di tutto rispetto, per lunghezza focale, definizione e luminosità. se si vuol viaggiare leggeri e avere la sicurezza delle foto è la scelta da fare.
Certo, ci sono reflex mooooolto piu costose con ottiche fantastiche..... e pesanti.
dipende da cosa volete, per viaggiare in un deserto o anche solo per fare un trekking portarsi dietro 5 kg di attrezzatura non è il massimo e sfido il non profesionista a vedere la differenza nelle stampe.
contro, solamente una certa rigidezza nella rotazione della ghiera dello zoom, ma davvero qui si cerca il pelo nell'uovo. compratela senza problemi!
By Fabrizio T
Ottima macchina fotografica "Bridge". Comperata dopo mesi di comparazioni e valutazioni delle concorrenti marche (Canon, Sony, etc...) e devo dire che è la migliore! Fotografie nitide e menu intuitivi e di facile utilizzo. Col tempo sicuramente ne apprezzerò di più le qualità, ma per ora si è dimostrata una macchina di livello molto alto, senza nulla invidiare alle reflex digitali, ma con un prezzo minore e la praticità di avere un obiettivo 42x che permette la libertà di utilizzare la macchina senza portarsi appresso borse con ottiche supplementari. Comodissima e solida nell'impugnatura è leggermente più pesante delle concorrenti, ma a mio avviso è un pregio perchè "si sente" e non sembra "vuota" come altre... L'autonomia della batteria è ottima, anche perchè lo zoom è manuale (un'osservazione sulla regolazione manuale dello zoom che è un po' dura e durante la ripresa dei video, lo zoom potrebbe non essere progressivo e risultare
By Topper
Avevo già utilizzato in passato altre fotocamere bridge della Fuji e devo dire che in questa fotocamera è stato ripreso tutto quello che c'era di buono nei precedenti modelli.
Non dono ancora riuscito a testatne tutte le potenzialità, ma per un utilizzo medio il prodotto è davvero insuperabile in termini di qualità prezzo.
E' ovvio che con una reflex dotata di corredo completo di ottiche forse qualcosa in più si potrebbe ottenere, ma a quale costo?
Mi sento di consigliarla a tutti quei fotografi un pò evoluti che vogliono ottenere risultati più che soddisfacenti ma con un costo decisamente contenuto e con una comodità davvero impareggiabile.
By dario
4.4 | 92 recensioni cliente
82 recensioni su 92 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho scelto questa macchinetta per la sua praticità e versatilità. Sono rimasta sorpresa per le sue molteplici qualità. Fa ottime Macro; bei paesaggi; ha uno zoom buono per primi piani, come potete vedere dalla foto dell'uccellino, ripreso da tre metri di distanza; aumenta la luce dove è scarsa e lo si può fare sia automaticamente, che manualmente; fa buone foto in notturna con poca luce e senza flash: considerate che nella foto con la luna io non vedevo la strada, che per me era totalmente al buio; vedevo solo le luci; inoltre è facile da portare con sé, con una custodia a tracolla, pure acquistata qui su Amazon, ho preso la taglia grande, così mi sta la batteria di riserva, che non ho ancora usato, perché l'originale dura tantissimo. Ho acquistato a parte una memory card SanDisk da 64 Gb 95 MB/s e ci stanno migliaia di foto. Inoltre la
By Barbi
Sono un fotografo, e avevo preso questo corpo per portarmelo nei viaggi e comunque l'avrei utilizzato come secondo corpo in caso eventuali emergenze e anomalie del mio corpo macchina principale.
In ambito video è bellissima, perfetta, compatta, stabilizzata e lo schermo orientabile da quel tocco in più. In ambito foto però a me non piace, soffre di aberrazione cromatica, poi abituato a full frame, secondo il mio personalissimo parere, non mi piaceva il risultato fotografico.
Consigliata agli amatori, ai videomeker e a chi fa vlog, e anche a chi vuole portarsi un in giro un prodotto professionale da poter tenere in tasca.
By Federico
La Canon G7x mkII è un'ottima compatta. Molto comoda per momenti in cui non si vuole portare la reflex scendendo un po' a compromessi con la qualità. Di giorno si comporta bene, certo la nitidezza su crop al 100% non si avvicina affatto a quella di un sistema reflex o mirrorless ma consente comunque di portare a casa dei buoni scatti. RAW abbastanza lavorabili. Per chi usa Lightroom i file sono riconosciuti dalla versione 6 in poi. Display luminoso e molto comodo soprattutto per street photography in quanto consente di scattare da qualsiasi angolazione.
By Simone
4.3 | 148 recensioni cliente
130 recensioni su 148 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottimo oggetto, piccolo, compatto con un' ottima risoluzione, fa foto molto belle di buona qualità
Consigliato a tutti, anche a chi non ha mai usato digitali, è semplice, intuitiva e versatile, leggera e poco ingombrante
Si può dare in mano anche ad un bambino senza rischio di danno, a prova di urto
Consegna nei tempi previsti in imballaggio impeccabile
Acquisto consigliato
By daniela
Macchinetta buona per il prezzo.
Ben distante da una qualità alta, ma le foto vengono abbastanza bene.
I video sono dimenticabili, sia in qualità ma anche in stabilizzazione, perciò se la vostra idea è registrare qualche video lasciate perdere.
Per quanto riguarda le foto la cosa cambia, le foto vengono bene, seppur l'utilizzo primario è quello automatico.
Zoom ottimo, riesce a tenere bene a fuoco anche in lontananza.

Nel complesso una macchinetta buona, ma che ormai si trova di meglio.
By Roskio
Da amante della fotografia.... non la ricomprerei MAI, a parte per l'estetica. Molto bello il rosso. Per tutto il resto, non è performante, lentissima nella messa a fuoco e nello scatto, non offre quasi possibilità di personalizzazione, le foto al chiuso con luce artificiale sono pessime.... conviene scattarle con il mio p8 lite di sera... insomma, dopo aver tanto aspettato per avere una canon, una delusione totale.
La sconsiglio a tutti, probabilmente conviene scegliere una Canon di fascia superiore, altrimenti potete usare il telefonino: farete foto migliori.
By giulia
4.8 | 32 recensioni cliente
30 recensioni su 32 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Scrivo questa recensione dopo circa due settimane di test del prodotto, posso dire di essere molto soddisfatto.
Partiamo dall'estetica: la macchina è veramente carina, compatta e perfetta per chi, come me, ama una certa linea vintage in questi prodotti (possiedo già una vecchia Om-d anni '70 appartenuta a mia madre..). Prendendola in mano si sente il corpo macchina interamente in metallo e da una bella sensazione di solidità, l'ergonomia è buona ma ad essere onesti devo dire che ho le mani piuttosto piccole e dita sottili, credo che qualcuno con mani più grandi possa incontrare qualche difficoltà e questo forse può essere l'unico neo di questa macchina (un po' piccola..). Ho scattato molte foto e in diverse condizioni, in jpeg e raw, risultati accettabili anche in condizioni di scarsa luce a alti Iso, la stabilizzazione a cinque assi, vera chicca di questa macchina, aiuta sicuramente tanto nell'ottenere belle immagini di
By Enrico Scarponi
il sensore 4/3 per chi è abituato a ottiche reflex è un mondo nuovo ma dopo qualche mese di utilizzo me ne sono innamorato: mangevole, comoda, ottima per le foto street
By IO13
Dopo un'attenta valutazione ho scelto questa mirrorless come prima fotocamera e la consiglio caldamente. Qualità delle foto molto alta, menù esteso ma intuitivo, maneggevole, personalizzabile, design fantastico, pratica da portare in giro con il laccio incluso nella confezione, molto social per la connettività wifi con lo smartphone.

Le 5 stelle valgono per il prodotto quanto per il rivenditore. Spedita poche ore dopo aver effettuato l'ordine, la confezione era perfettamente imballata ed è arrivata molto in anticipo rispetto al tempo stimato. Davvero fantastico!
By Cliente Amazon
4.3 | 140 recensioni cliente
129 recensioni su 140 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho una lumix g6 con obiettivo 14-42 in dotazione e mi serviva una seconda macchina per i video ed inoltre mi serviva uno obiettivo zoom per la mia G6...bene con un unico acquisto ho soddisfatto entrambe le esigenze..ma v'è di più la qualità di questa macchina è davvero buona e si accoppia perfettamente alla G6 . La qualità dei video e delle foto non differisce molto dalla G6 che comunque rimane un filo superiore ma lo zoom compatto e legero fino a 24 x e f 2.8 per tutta la focale fa davvero la differenza...adesso quando devo scegliere di portare un unica macchina preferisco la più economica fz200 alla g6 proprio per la versatilità dello zoom che consente riprese video/foto altrimenti impossibili se non con costosi obiettivi (1000 euro ed oltre ). decisamente un ottimo acquisto lo consiglio sia ai video amatori che ai fotografi..l'unico appunto sta negli iso, quando
By Salvatore Scarantino
Acquistata sabato mattina, dopo poche ore il venditore mi conferma tramite mail l'avvenuta spedizione, lunedi mattina alle 10 circa è stata consegnata. Provata subito senza impostazioni particolari ho fatto 14 foto ( quelle che riesce a tenere nella memoria interna ) giudicate voi!!
By giuseppe
Anzitutto una premessa; avendo già un'ottima reflex, è inevitabile che non possa elogiare più di tanto qualità delle foto, le dimensioni ridotte del sensore si portano dietro artefatti e rumore abbastanza fastidiosi, anche a 100 ISO. Ripeto, questo facendo un paragone con una macchina di tutt'altro livello. Nel complesso però il resto va molto bene: a cominciare dall'obiettivo ottimo e luminoso, lo stabilizzatore, l'autofocus efficiente, la quantità di impostazioni possibili (tra le quali la possibilità di scattare in raw e di mettere a fuoco manualmente, sebbene si senta la mancanca della ghiera di messa a fuoco). Nel complesso, magari lavorando un po' in post produzione, si riesce quasi sempre a tirare fuori dei buoni scatti, il tutto senza portarsi dietro chili e chili di materiale, e con il vantaggio di poter fare tutto con un solo obiettivo, senza perdere mai uno scatto. In definitiva una bridge come questa è un'ottima
By Stefano F.
4.3 | 123 recensioni cliente
108 recensioni su 123 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Mi è stata regalata (su mia espressa richiesta) la nuova Panasonic Lumix DMC-LX100, con acquisto su Amazon.
L'ho scelta per sostituire la LX7 (che a sua volta aveva rimpiazzato la LX3) nel ruolo di seconda fotocamera, molto meno ingombrante e più portabile della reflex, ma pur sempre in grado di produrre immagini di qualità inarrivabile per una comune compatta.

Aggiorno e completo, dopo avere fatto un uso adeguatamente lungo (oltre 7 mesi) della fotocamera, le mie precedenti “prime impressioni”, scrivendo ora una recensione completa.

CORPO MACCHINA
Indubbiamente bello. Più compatto di quanto mi aspettassi, è poco più ampio di quello della LX7. Molto elevata e notevolmente superiore la sensazione di solidità al tatto, visto anche l'incremento di peso.
Veramente fluidi e comodi i comandi manuali, in particolare quelli ad anello intorno all'ottica (ne parlo in dettaglio nel resto della recensione).
Mi piace poco il tasto dedicato alle riprese video posizionato quasi al centro della fotocamera, sopra
By Paolo B.
In questa recensione presento la Panasonic Lumix LX 100.
La macchina fotografica in questione è la sorella della Leica Dlux type 109.
PRO

- MACCHINA ROBUSTA
- IMPOSTAZIONI MANUALI PER UNO SCATTO PERFETTO (DIAFRAMMA, FOCUS, TEMPI, ESPOSIZIONE, ISO ETC.)
- FLASH ESTERNO
- MIRINO DIGITALE DI OTTIME PRESTAZIONI
- SOFTWARE GESTIONE E EDITING VIDEO E FOTO PROPRIETARIO (NON CLOUD)
- ACCESSORI INCLUSI ( CORDINO DEL COPRIOBIETTIVO, TRACOLLA)

CONTRO

- ALCUNE IMPOSTAZIONI MANUALI SONO UN POCO MACCHINOSE (ISO)
- SCHERMO NON RECRINABILE
- IN MODALITA' VIDEO 4K NON E' POSSIBILE SCATTARE DURANTE IL VIDEO LE FOTO (Vi è la sola possibilità di estrarla dal video con funzione dedicata)
- MANCANZA DI CONNETTORE PER UTILIZZARE UN MICROFONO ESTERNO
- IN ALCUNI SCATTI SI DESIDERA UNO ZOOM CON INGRANDIMENTO MAGGIORE
- NON E' UNA MACCHINA TASCABILE

CONCLUSIONI:
La macchina è davvero ben fatta, dal primo utilizzo salta subito alla vista ed al contatto, che si ha in mano una compatta, si, ma premium. le possibili impostazioni da poter utilizzare
By Antonio
ma se pago quasi 600 euro per prodotto é possibile che mi arrivi un usato? Lo trovo assurdo. La scatola era senza sigillo, libretto di istruzioni aperte, schermo pieno di ditate, una macchia sull'obbiettivo che si vede anche nelle foto e impostazioni già settate. Inoltre libretto di istruzioni in tutte le lingue dell'est europa ma mancavano sia l'italiano (che ci può stare) ma soprattutto l'inglese. Il voto é per Amazon, il prodotto é estramente valido ma l'ho restituito perché usato e perché non rispondeva alle mie esigenze.
By Andrea Gori
4.3 | 107 recensioni cliente
95 recensioni su 107 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
La fotocamera è bella e funzionale, si connette al telefono e in un attimo con il bluetooth le foto passano da un dispositivo all'altro.
Il fatto è che con l'opzione fotocamera normale i colori appaiono davvero più grigi della realtà, le foto sono come spente.. invece con l'opzione colori vivaci risultano ultra contrastati.
Utile per chi vuole una fotocamera smart senza troppe pretese.
By Silvia
La valutazione effettiva sarebbe di 3.8 stelle con rifermento all'acquisto di un Usato - In buone condizioni. La macchina fotografia si presenta nella sua compatezza e praticità quasi subito. Lo sviluppo delle panoramiche e delle macro in presenza di luce raggiunge dei livelli veramente ottimo. Con il buio la macchina non garantisce notevoli prestazione neanche con l'utilizzo del flash. Detto questo la macchina è funzionante seppure usurata. Niente da dire sulla qualità Canon del prodotto.
By Davide Perin
AGGIORNAMENTO:
Quando ho acquistato questa macchina e l'ho recensita capivo poco o niente di fotografia, la recensione originale da 5 stelle la trovate sotto, qui trovate quella nuova aggiornata a 2 stelle.

Ho posseduto diverse macchine, principalmente Canon, questa non rispecchia la qualità di un tempo. Troppi Megapixel, poca nitidezza. Le immagini risultano mancanti della più basilare forma di nitidezza, i contorni degli oggetti sono poco definiti e soffrono di aloni marcati nelle situazioni di alto contrasto. Quando il contrasto tra due oggetti non è marcato allora i contorni spariscono del tutto rendendo gli oggetti quasi unici.

A ISO200, una sensibilità piuttosto utilizzata in condizioni di buona illuminazione, il cielo nella foto presenta un rumore inaccettabile. Andare oltre ISO800 è sostanzialmente impossibile per via del rumore aggiunto in tutta l'immagine. Ciò rende questa macchina assolutamente INADATTA per qualunque tipo di foto in low-light, ma anche in situazioni in cui la luce è tenue
By mark