Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport fif

I più Votati della Categoria Fotocamere digitali compatte

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria Fotocamere digitali compatte. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in Fotocamere digitali compatte

4.7 | 228 recensioni cliente
208 recensioni su 228 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Io e mia moglie ci siamo regalati questa macchina fotografica istantanea dopo aver fatto delle valutazioni su quelle che erano le possibilità del mercato.
La macchina risponde perfettamente a quelle esigenze vintage e Old fashioned che chi compra un oggetto del genere ha.
Abbiamo scelto il formato Wide perché, oggettivamente, il formato Mini è troppo piccolo per godersi appieno questo tipo di fotografie. il formato Wide ti dà quella sensazione di foto vera che Nel formato mini si ferma all'idea di una foto giocattolo.
La macchina e sicuramente ingombrante è un po' pesante ma ripaga con una qualità della fotografia, sia all'aperto che al chiuso, Superiore rispetto alla media. Bisogna prenderci un po' la mano perché ci sono dei piccoli difetti di parallasse e quindi a volte la foto, soprattutto nelle inquadrature ravvicinate, non è perfettamente centrata.
La lente close up permette di fotografare oggetti in primo piano e fare dei selfie che risultano
By Servizio al cliente significativo
Consegna velocissima,ho deciso di acquistare una macchina compatta per portarla sempre con me al contrario delle reflex o bridge.La macchina sembra costruita con buoni materiali e lo capisci subito una volta presa in mano.Non sono un esperto di fotografia ma secondo me ha tante di quelle funzioni che forse bisogna fare un po di esperienza sia con la fotografia vera e propria che con la fotocamera per riuscire a sfruttare tutte le miriadi di funzioni che non sapevo neanche esistessero,effetto pelle morbida,foto automatiche quando il soggetto sorride,tempo otturatore regolabile,sfocatura,notturne,panoramiche etc.,non sfruttabili da un inesperto!!!!.Filmati semplicissimi premendo il tasto movie, nitidi con zoom preciso e davvero potente.Per adesso uso la fotocamera principalmente con la funzione "auto" che regola tutto in automatico con risultati per me ottimi.Incuriosito, e solo per constatare con i miei occhi, ho provato a fotografare la luna con la funzione "auto" e con la fotocamera in mano(senza cavalletto)
By ClienteAmazon
Acquistata per mia figlia di 8 anni, felicissima!.Una compatta con batteria al litio ricaricabile con cavo Usb in dotazione, flash incorporato, no scheda sd, laccetto per il polso, custodia scamosciata,cd software.Tecnicamente è abbastanza valida : zoom, auto flash,video, modalità play foto scorrimento,modalità macro. Diciamo che per l'uso che ne fa una bambina è più che buona, le foto sono di buona qualità, qualità video sufficiente.
Non c'è molto da dire, il prodotto ha delle caratteristiche semplici e di base, ottimo prodotto per le prime gite del proprio figlio. Vi allego qualche foto e una foto fatta con questa compatta. Le 4 stelle mi sono state consigliate dalla bimba :) Ne avrei date 3 sinceramente.

Francesco
By Francesco
4.7 | 170 recensioni cliente
155 recensioni su 170 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
CONFEZIONE:
Confezione che da sola vale tutti i soldi che si hanno speso; c’è un attacco praticamente per ogni tipo di utilizzo (lascio la foto del contenuto). In particolare ci tengo a dire che è presente un MANUALE DI ISTRUZIONI il lingua italiana e in totale abbiamo 2 BATTERIE con HUB per caricarle contemporaneamente tramite presa micro USB (ideale quindi per essere caricata anche da PowerBank).

UTILIZZO:
Per chi ha già familiarità con le action cam, utilizzare questa macchinetta non dovrebbe essere un problema. Grazie al tasto posto sulla parte davanti della fotocamera di possono scorrere i vari menù (ripresa, foto, impostazioni e galleria). Con i tasti SU e GIÙ posti lateralmente si possono selezionare comodamente le diverse impostazioni e chiaramente con il tasto superiore si scattano foto e si fanno cominciare video.
Una cosa in particolare mi ha colpito che secondo me ha del geniale… spesso si utilizzano queste action cam all’interno
By Riccardo
La qualità del video è buona, ma l'applicazione che per collegare la dash cam allo smartphone è pessima, non mi fa visualizzare i video, si chiude all'improvviso, è da correggere.
Per quanto riguarda il prezzo e i vari accessori, conviene.
By Fabio
Il pacco è arrivato nei tempi stabiliti. La confezione è arrivata integra e sigillata in maniera perfetta. Rispettate al 100 % le mie aspettative. All'interno dello scatolo oltre alla action cam vi erano altri accessori di montaggio insieme a due batterie già quasi cariche. Ottima fluidità dell'immagine e consente di effettuare buone riprese mentre ci muoviamo. Si connette in maniera semplice al cellulare attraverso wifi grazie ad un'app, ovviamente il wifi consuma la batteria del cellulare. L'acquisto è consigliato soprattutto per chi come me vuole un prodotto che scatti foto e registri video ed è alle prime armi. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
By Matteo
4.6 | 135 recensioni cliente
131 recensioni su 135 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Questa a5100 è semplicemente FANTASTICA. Ho aspettato per pubblicare la mia recensione scritta perchè volevo provarla a fondo in ogni suo aspetto. L'ho acquistata per registrare i video sul mio canale YouTube e ovviamente per scattare delle ottime fotografie. In molti caldeggiano Panasonic, con la Lumix G7 ad esempio, per il comparto video. Io invece trovo che questa Sony sia di livello superiore, anche se si ferma, per così dire, alla risoluzione 1080p a 60 fps. Ottima la possibilità di scegliere il formato XAVCS, formato professionale proprietario di Sony.

MATERIALI
Dal punto di vista costruttivo, ci sono da fare solo elogi. Nonostante i materiali plastici, si ha sempre la sensazione di solidità e affidabilità. Ottime pure le dimensioni, molto compatte. Il peso è un punto a favore della macchina, perchè anche dopo un utilizzo intensivo, non appesantisce chi la utilizza. Il display è touch, per alcune funzioni, in vetro. Trattiene poco le
By Riccardo
Ho acquistato questa mirrorless A5100 ad un prezzo penso imbattibile nella settimana del Black Friday dal reparto Warehouse Deals di Amazon, che in quel periodo offre lo sconto del 20% oltre ad un maggior tempo per eventuali resi, insomma un trattamento migliore non lo offre nessun altro negozio online credo. Per chi non lo sapesse lo sconto extra viene applicato da Amazon anche il giorno del Prime Day, che sto già aspettando con ansia ;-)

Ho preso la Sony A5100 per regalarla e quindi l'ho tenuta solo un paio di giorni in cui ho fatto solo un po' test di funzionalità… emergono pregi e limiti che già tante recensioni reperibili in internet hanno evidenziato:
-> pro: alta qualità del sensore, autofocus molto rapido di giorno, corpo in plastica leggero ma sufficientemente solido, di dimensioni veramente compatte, con superficie lievemente rugosa e grip sulla destra per la presa più che sufficiente, batteria di
By igorvil
La macchina fa belle foto e video fantastici, anche troppo, nel senso che il formato video XAVC S per il quale ho comprato una costosissima SD tutto sommato e' inutile se non si e' dei professionisti e si ha un computer molto potente per la post produzione.
Molto compatta e' davvero comoda da portare in giro. Comodo il fatto di trasferire facilmente foto e video (mp4) al telefono con l'app dedicata per condividerli immediatamente su social o amici.
By vuzeta
4.5 | 257 recensioni cliente
234 recensioni su 257 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Prima di comprarla mi sono fatto un bel giro sul web e in ogni sito trovavo solo recensioni positive, ma erano datate a 3/4 anni fa. Documentandomi ho scoperto che dal 2013 a oggi con l'ultima mark V le differenze sono davvero minime e quindi perchè spendere 1000 euro quando con 260 (offerta lampo nel mio caso) non prendere la Rx100 Mark 1..? Che dire sono a dir poco scioccato dai dettagli delle fotografie, assolutamente curate. La post-produzione è minima sia nelle luci che nelle ombre. C'è davvero poco da correggere, già cosi è bella. Le dimensioni sono minime, più piccola di un cellulare da 5" e la tieni nella tasca del giubbino una meraviglia. Alcuni scatti fatti con cielo molto grigio (solitamente andrebbe evitato) visto che è facile bruciarlo. Notare la cura dei dettagli. 5 stelle tutte meritate per questo piccolo mostriciattolo della Sony. Se volete una compatta questa
By ever
Non ha bisogno di commenti questa magnifica camera, ma mi sento di condividere l'esperienza Amazon warehouse deals che si è rivelata ancora una volta eccellente. Prodotto descritto come ottimo con qualche graffietto, è in realtà arrivato come nuovo... Indistinguibile da.una fotocamera nuova. Pagata 240€ con sconto 20% Amazon warehouse deals posso dire che è stato un affare.
By pasquale preiti
Mi trovo bene con questa "macchinetta". Ha un sacco di funzioni che ancora devo imparare. La sezione "effetti e' piuttosto divertente. Direi che il punto di forza e' la grande sensibilita' del sensore anche con luce molto scarsa. Mai usato il flash. Mi diverto a scattare foto di sera, e l'obiettivo 1,8/28 mm eq sembra fatto apposta per questo. Tuttavia, allungando lo zoom (anche di poco) il rapporto d'apertura cala drasticamente, quindi poco adatto a fare un ritratto o isolare un particolare lontano... peccato. Dovreste orientarvi su modelli da mkIII in poi per risolvere la cosa, ma il prezzo cambia eccome. Altro problema: alcune foto, specie con la luce diffusa del cielo coperto (non necessariamente controluce) presentano un fastidioso effetto biancastro diffuso piuttosto brutto. Non ho capito la causa, sto ancora indagando.
Pro:
Foto quasi sempre belle
Batteria buona
Velocita' di scatto ottima
Tascabile
Uso notturno
Contro:
obiettivo poco luminoso oltre i 28mm eq
Poco ergonomica...ma e' anche una
By renata
4.6 | 131 recensioni cliente
118 recensioni su 131 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Bisogna ricordarsi, quando si acquista una fotocamera Bridge, che si è a metà strada tra una Reflex e una compatta.
La compatta ha dalla sua il basso prezzo, la semplicità d'uso, punta e scatta, usando come mirino (molte volte) lo stesso display, ma ha di contro una scarsa qualità delle immagini.
La reflex ha, attraverso un sistema di lenti, un mirino ottico che va ad affiancarsi oltre al display lcd. Alta qualità delle immagini scattate, possibilità di cambiare l'obiettivo. Di contro c'è un prezzo alto e una maggiore difficoltà di utilizzo, per via delle funzioni avanzate.

Questa Bridge unisce i due segmenti...
Non c'è la possibilità di cambiare l'obiettivo, ma non ne avrete bisogno in quanto è un Superzoom 50x di altissima qualità (Carl Zeiss)
Non c'è un mirino ottico, bensì elettronico (viene riprodotto nel mirino quello che viene visto sul display LCD)
Ha le funzioni avanzate di una DSLR (reflex) come la possibilità di scattare
By Alessio Sorrentino
Sony hx300,a mio avviso la migliore fotocamera compatta Bridge in circolazione!~~~~~partiamo dalla qualità delle immagini,senza ombra di dubbio eccelsa:foto da 20.4mp e lenti Carl Zeiss elementi che fanno si che le immagini siano veramente di alta qualità,mi ha stupito inoltre lo zoom,(uno dei fattori per cui ho deciso di acquistare questa fotocamera)che è di altissima qualità,sono 50X ottici ma in digitale aumentano paurosamente senza perdere mai la qualità.I video sono in FHD con un ottima stabilizzazione perfetta anche per quelle persone con la mano non sempre fermissima (come me).Lo schermo è di buona qualità,orientabile cosa molto utile,unica precisazione da fare è che lo schermo non è orientabile in modo da farsi i selfie per intenderci (lascio comunque foto in descrizione).Sono rimasto invece un po deluso dal mirino elettronico di scarsa qualità e inoltre scomodo da usare perché privo di rivestimento morbido.Il flesh è apribile solo meccanicamente premendo un tasto,è molto
By FRACHIAELI
Ho scelto questa fotocamera per "upgradare" dalla mia vecchia casio compatta con 16 mpixel e 12x di zoom che non possiedeva nemmeno la modalità panorama.

Uso la fotocamera principalmente per le foto delle mie gite in montagna, e per quel poco che l'ho usata, ho notato che i colori sono davvero molto naturali e la fotocamera pur essendo una bridge non proprio compatta, è il compromesso ideale tra poco ingombro e ottima qualità fotografica, da non sottovalutare se la si deve spesso trasportare ma non si vuole portare appresso più obiettivi e rischiare maggiormente di danneggiare la macchina.

Le caratteristiche più comode sono senza dubbio il finder lcd, lo zoom fino a 50x (ottimo e molto utile in montagna), l'anello che permette di gestire la messa a fuoco o lo zoom manualmente, il display basculante (solo verso l'alto o verso il basso) e il flash che è davvero potente.

In sostanza una macchina
By MauroT
4.5 | 150 recensioni cliente
141 recensioni su 150 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
comprata per essere regalata, arrivata in anticipo ed in perfette condizioni.
unica pecca l'obiettivo è veramente basilare (18-55) ma ovviamente per imparare va più che bene, ma preparatevi comunque per cambiarlo.
la reflex è stupenda la migliore entry level che con l'ottica giusta fa delle foto spettacolari.
piccola leggere e semplicissima da usare.
By daniele scassa
Per ciò che compete la spedizione l'articolo è arrivato nei tempi previsti e in ottime condizioni d'imballaggio. La reflex è fenomenale per chi si vuole avvicinare in maniera più "professionale" al mondo della fotografia in quanto è essa stessa un manuale d'istruzione grazie alle molteplici funzioni che ha. Unica pecca è il dvd che installa il programma per l'utilizzo del programma nikon che è disponibile in giapponese,inglese o spagnolo.
By Michela
Non fatevi ingannare sul fatto che sia una macchina economica. Non ha nulla da invidiare rispetto le sorelle maggiori. Unica nota negativa, perdita della messa a fuoco automatica se viene abbinata ad obbiettivi di tipo vecchio.
By Ettore
4.4 | 203 recensioni cliente
181 recensioni su 203 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
La macchina fotografica Sony è arrivata solo oggi quindi la mia valutazione al momento è solo temporanea e ovviamente scritta non da una professionista ma da amatoriale. Prima impressione è di solidità in mano. Infatti ho passato molti giorni a decidermi su che tipo di macchina fotografica prendere, stavo optando per una bridge ma ne volevo davvero una piccola e compatta da portarmi comodamente dietro in ogni momento e sicuramente questa è quella giusta per me. Le foto sono molto nitide, la messa fuoco molto veloce, lo zoom strepitoso e nitido. Ovvio se poi vogliamo ingrandire ulteriormente l'immagine zumata maggiormente con il digitale si sgranerà leggermente ma l'obiettivo è stupendo e in ultimo il flash sembra buono. Sta senza troppi problemi in tasca, pratica e comoda da tenere in mano . La confezione era perfetta, non era stata aperta prima ma riportava il sigillo ancora integro . Il
By Cristina
La macchina è ottima é comoda ed é semplice da usare, per chi come me é alle prime armi nel mondo della fotografia ... é arrivata in anticipo,unico problema che mi sono accorta dopo un paio di minuti,il tasto del flash non funziona, dovrebbe aprirsi in automatico anche da spenta , ma niente non funziona.. quindi arrivò a conclusione che ci sia un difetto. A qualcuno di voi é successo ??
By Cliente Amazon
Ho preso questa macchina per poter scattare foto e video più belle rispetto a uno smartphone o a una compatta base, senza però pretendere la qualità di una reflex.
Non sono un professionista però la qualità delle foto me la aspettavo migliore. Sicuramente meglio di quelle di uno smartphone medio (ci mancherebbe!), ma il salto non è così alto. I video sono buoni.
L'ho utilizzata durante una vacanza al mare e per un compleanno di pomeriggio/sera. Questi i principali motivi per cui mi sono deciso (a malincuore, è la prima volta che lo faccio) a fare il reso:
- la qualità delle foto non è così elevata
- lo schermo risulta un po' piccolo e basta poco sole per faticare non poco a vedere ciò che stai riprendendo
- il pulsante rec per registrare video è in una posizione sfigatissima, quando si impugna la macchina capita spesso di premerlo involontariamente, per cui parte la registrazione
By Alessandro Zepponi
4.6 | 74 recensioni cliente
70 recensioni su 74 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
il corpo della fotocamera è in metallo, quindi dà un senso di solidità che dalle foto non traspare.
L'obiettivo occupa la maggior parte dello spazio frontale e proprio per questo forse sono stati costretti a collocare il flash a scomparsa sull'angolo alto.

Il flash si apre in automatico all'accensione e si chiude altrettanto automaticamente allo spegnimento. Se viene chiuso durante l'utilizzo della fotocamera, la funzione flash viene automaticamente disabilitata. Non si apre automaticamente in caso di necessità (forse per evitare danneggiamenti vista la posizione sull'angolo) ma si puo' facilmente aprire manualmente come da manuale. Lasciarlo aperto non è praticabile se si vuole avere una impugnatura classica e salda della fotocamera.
Lo zoom ha 2 velocità ed è molto silenzioso; nei video, dato l'agc (automatic gain control) dell'audio, è tuttavia udibile in ambienti tranquilli.

La messa a fuoco durante gli scatti puo' essere impostata continua o solo su scatto. Per una maggiore durata della batteria
By skyone
Ho aspettato moltissimo prima di rilasciare una recensione, questo per due motivi, il costo importante (sempre comunque + conveniente su Amazon) e la complessità nel dover giudicare questi tipi di articoli, le foto sono eccellenti, per qualità e resa cromatica soprattutto di giorno alla luce naturale, negli interni e alla luce artificiale, perde qualcosa in qualità.
Il corpo macchina è di una robustezza e solidità incredibile che si sente fisicamente nell'impugnarla. Inavvertitamente mi è caduta un paio di volte, in un caso sono riuscito con il piede ad attutirne un poco la caduta, non ne ha risentito se non per una leggera scalfittura della verniciatura, che invece nel complesso ha resistito ottimamente a questi anni di "maltrattamenti" lo schermo ha di fatto subito un piccolo graffio, non dovuto alla caduta, ma lo ritengo comunque abbastanza resistente.
Di giorno la resa fotografica è eccezionale, in condizioni di luce difficili, la messa a fuoco
By Di Stefano Pietro
Mi trovo molto bene con questa fotocamera, ma ovviamente non è perfetta.
Potete trovare recensioni su internet per conoscerne caratteristiche, qualità e difetti.

Da parte mia posso sintetizzare le cose che dovreste considerare prima di comprarla:
1) Lo zoom e lo stabilizzatore sono fantastici. Se come me vi ritrovate spesso a tentare di zoomare ulteriormente con la vostra attuale fotocamera, allora comprare questa potrebbe essere una buona idea.
2) La luce non è il suo forte. Capiamoci, si comporta abbastanza bene, ma in ambienti interni poco illuminati non è certamente il massimo. Se il superzoom non è per voi troppo importante, ed invece fotografare in condizioni di luce scarsa è quello che fate la maggior parte del tempo.... Lasciatela perdere, ci sono molte alternative migliori in una categoria diversa di fotocamere.
3) Fotografate panorami? Se vi trovate spesso a zoomare piuttosto che ad aprire al massimo l'obiettivo, allora compratela pure, se invece fate il contrario,
By Mario Pacchiarotti
4.4 | 196 recensioni cliente
183 recensioni su 196 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Dopo tanti dubbi e dopo aver anche provato per qualche tempo il prodotto equivalente di Nikon (mod.Coolpix S9700), sono finalmente soddisfatta. Entrambi ottimi prodotti ma secondo me sulle compatte Canon non ha rivali. Di Nikon rimpiango solo il fatto di poter ricaricare la batteria tramite usb, come uno smartphone, ma per il resto trovo Canon più intuitiva e con programmi pre-impostati più interessanti. Il flash manuale, che per alcuni è un limite, per me è un vantaggio poichè non lo uso moltissimo e comunque eventualmente la macchina avvisa della necessità di attivarlo. A proposito:il flash della S9700 è troppo potente e ho dovuto scartare moltissime foto perchè completamente bianche. Si consideri che ho acquistato questa macchina da tenere in borsetta e da utilizzare nel modo più automatico possibile. Infine, unica brutta sorpresa (perchè in realtà avevocapito che c'era): sulla SX700 non c'è più la funzione Risalto colore, che permette
By antonella
Il rapporto qualità/prezzo fa di questa macchina fotografica un ottimo acquisto. L'uso non è proprio da neofiti, perchè in Automatico esagera a farvi scattare con tempi troppo lunghi ed il mosso spesso è inevitabile, aiutato anche dall'obiettivo che, anche se è di ottima resa, è poco luminoso. Quindi alla luce tutto ok, all'ombra di meno. Il lato negativo, se vogliamo cercarlo a a tutti i costi, è la grana soft che si nota ingrandendo l'immagine. Ma, ricordiamocelo bene, una compatta non è certo un'alternativa alle reflex in quanto la qualità fotografica non potrà mai essere la stessa, vista la dimensione del chip. Nemmeno su macchine più costose della Powershot. Infine i video: eccezionali, meglio anche della mia telecamera che ho pagato molto di più. Consumo della batteria buono nelle fotografie, se fate i video portatevi "qualche" batteria di riserva, io su Amazon le ho pagate decisamente poco le compatibili. Dimenticavo:
By Claudio
Macchina molto valida come caratteristiche, con una buona resa e un ottimo zoom che consente (in digitale) di catturare particolari davvero molto distanti, con una buona illuminazione anche senza cavalletto. La batteria ha un ottima durata. Certo è che l'interpolazione fa crollare la qualità della foto, ma comunque si riescono a vedere i crateri della luna in maniera distinta..
Difetti principali è la progettazione e la qualità costruttiva del Flash: Troppo fragile, bisogna davvero andarci con i guanti di velluto per evitare che si rompa. Sarebbe stata meglio una soluzione non pop-up.
Peccato anche non supporti il formato RAW.
By Enrico Guidi
4.7 | 51 recensioni cliente
48 recensioni su 51 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Presa per mio figlio di 6 anni. Cercavo una macchinetta compatta che costasse poco ma che potesse fare delle belle foto ricordo. Anche se i materiali di costruzione sono molto economici gli scatti sono più che soddisfacienti. Chiaramente non gli si possono chiedere prestazioni eccezionali in cobdizioni di luce difficili ma all'aperto di giorno non ci si può lamentare. Presa in offera, per ip prezzo pagato vale le 5 stelle.
By Claudia
Sono una signora in pensione e non sono un esperto in materia di videocamere - ho bisogno che siano facili da usare e questa fotocamera è esattamente quella. In pochissimo tempo ho capito solo quali sono le sue funzioni - è tutto così facile. Anche un manuale on-line della Guida in linea sul sito Web di supporto di Sony fornisce informazioni dettagliate su cosa può fare esattamente questa piccola videocamera. Posso consigliare questa fotocamera con sicurezza a tutti coloro che desiderano una buona fotocamera senza complicazioni che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo. Mi piace fino al punto in cui ne ho comprato un altro per mio figlio che vuole una piccola macchina fotografica da poter infilare nella tasca superiore mentre è fuori a camminare - è pronto per una bella sorpresa di compleanno.
By ClienteAmazon
Ho comprato questa bellissima compatta macchina fotografica per immortalare gli eventi di questa estate. Sono molto soddisfatto perché è molto piccola, sottilissima e leggerissima e riesci a portarla senza problemi, con uno schermo da quasi 3 pollici e con una risoluzione di 18 mega pixel!!!! Zoom digitale 8x per un ravvicinamento dell'oggetto da fotografare! Consiglio
By Antonino
4.6 | 62 recensioni cliente
55 recensioni su 62 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
...Cosa vuol dire entry level ? Lo leggo nelle recensioni di altri clienti e, con il massimo rispetto per le opinioni altrui, non sono affatto d'accordo...
Non e' certo la qualita' o il prezzo della macchina a fare belle le foto ma la nostra passione unita alla capacita' di osservare quello che abbiamo intorno a noi. Fotografo da piu' di 25 anni ed ho avuto svariate macchine, quasi tutte reflex; premesso che resto, comunque, un nostalgico della vecchia pellicola, ho trovato in questa bridge della Canon tutto quello che serve per fare fotografia: una buona ottica, tante funzioni e la possibilita' di elaborare le foto in maniera piu' approfondita grazie al formato raw che, in questa fascia di prezzo, per me e' un must.
Certo che una buona reflex con ottiche dedicate sara' in grado di dare risultati migliori ma ci costringe anche a costi e trasporti di attrezzature per me almeno,
By Maurizio
A me questo tipo di macchina piace tantissimo. Non l'avevo mai provata, e provengo dal vasto mondo delle reflex. Nell'era del digitale per chi scatta foto da viaggio, paesaggi, ritratti, animali sport, è l'ideale. lo zoom è una bomba, la macchina è bilanciata molto bene. Secondo me è l'ideale per la fotografia da viaggio.
By Roberto
Non sono rimasta sodisfatta da questa fotocamera .per fortuna il servizio amazon mi ha permesso di mandarla indietro ,motivo per cui compro tecnologia solo qui. Lo zoom è davvero impressionante ma le foto non sono migliori di un cellulare come S8 plus . Il rumore è altissimo già a 400 Iso.
By Cristina Piras
4.5 | 83 recensioni cliente
77 recensioni su 83 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima per video, anche in modalità automatica! Posseggo una alfa 6300 e devo dire che questa macchina mi ha realmente sorpreso, anche le foto sono veramente ottime nonostante un sensore molto piccolo. Scalda un pò con i video in 4K. Consiglio questa alla mark V che ha poche migliorie in confronto
By Valerio
Lo usato la fotocamera 1 mese per prendere un po la mano e per capire come funziona meglio fin che me lo hanno rubata (una storia triste )
Partiamo dai lati negativi.
- Anche io sapevo che si può registrare solo 5 min in 4K senza stoppare . Ma anche in full Hd 1080 a 100 Fps la fotocamera registra solo 5 min
e poi stoppa il registrazione ... e si, nessuno lo ha scritto ne le recensioni .
- Registrando in full hd a 100 Fps tre filmati da 5 min la fotocamera si è scaldata e cosi si è spenta da sola . ( la fotocamera stava al l'ombra)
- Slow motion a 1000 Fps uaaaaaaau , ma che uau la qualità del video in 1000 Fps è inutilizzabile ( per me anche 500 Fps e 250 Fps sono scarse)
- Costo. >Escono dei
By edward
Pessimo servizio da parte di Amazon, comprato tramite AmazonWareHouse a 475 euro (con dicitura “Come Nuova”).
In primis il corriere si presenta con la scatola esterna Bagnata (A Milano aveva piovuto quella mattina), in secundis il prodotto non era affatto come descritto, il mirino ottico non funziona (probabilmente spaccato dal vecchio cliente o danneggiato durarante il trasporto),infine la parte dello Zoom presenta piccoli segni (vedi foto), inoltre mancano alcuni accessori dalla scatola ( tracolla).
In conclusione, prodotto non utilizzabile, figuraccia con la persona a cui dovevo regalarla.
Sinceramente non mi aspettavo un servizio del genere da parte di Amazon.
By irene
4.6 | 56 recensioni cliente
55 recensioni su 56 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
per me che usavo una compatta questa macchina è fantastica. Considerando il prezzo la consiglio certamente. Ci ho messo un po' per leggere il manuale di istruzioni, dato che prima usavo solo la funzione automatico per me era tutto nuovo, ma è stato molto utile e ora riesco a fare belle foto con diverse condizioni di luce, anche ai miei bambini che non stanno fermi un attimo. Unica pecca non ha il puntatore ottico e perciò quando c'è molto sole si fatica a vedere l'inquadratura, ma spero di risolvere applicando la pellicola anti riflesso che ho appena ordinato
By Moira
Ho acquisto questa fotocamera bridge soprattutto per l'ottimo zoom di cui dispone. Pecca di qualità in condizioni di scarsa luminosità dove non si può utilizzare il cavalletto mentre lavora bene se la luce è buona o è possibile impiegare il cavalletto. Leggera e discretamente compatta dispone anche delle funzionalità di scatto a priorità di tempi/diaframma oltre che manuale (anche se i valori impostabili non sono certo quelli di una reflex).
By Stefano M.
Premetto di non essere un'esperta in materia "fotografica", credo che questa canon abbia un buon rapporto qualità prezzo. Le foto scattate hanno un'ottima risoluzione. Lo zoom permette di acquisire soggetti in lontananza in maniera nitida, lo stabilizzatore d'immagine dà un ottimo supporto nella messa fuoco. Unico neo è la batteria che ha una durata minima, per questo ho subito acquistato un caricatore con attacco auto con due batterie comprese.
La comunicazione tra smartphone e fotocamera avviene attraverso un'applicazione scaricabile dallo store, nel menù si può scegliere la risoluzione con la quale trasferire le foto, molto semplice anche questo.
In conclusione, ne consiglio l'acquisto a chi vuole una fotocamera compatta, efficiente e maneggievole.
Il pacco è arrivato intatto ed imballato perfettamente. Amazon un passo avanti sempre! Complimenti!
By Jessica
4.4 | 112 recensioni cliente
97 recensioni su 112 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Non credo di riuscire ad essere dettagliato nella recensione poiché sono un principiante della fotografia, per me è un ottima fotocamera per quello che costa, sono possessore di una vecchia compatta A400 che fa ancora il suo lavoro in modo eccellente, ma avevo bisogno di una fotocamera con un zoom molto più potente,poco ingombrante e infine non ho voluto rinunciare alle batterie AA.
Cosa molto utile che ancora non ho sperimentato a fondo è la possibilità di modificare le foto già da dentro la fotocamera, come ridurne la dimensione o aggiungere effetti. Non so se è la norma su questa fascia di prezzo, ma per me è stata una sorpresa.
Le batterie sono durate oltre le mie aspettative, quindi posso dire che non è molto assetata di energia, il segnale di batteria scarica è comparso dopo oltre 400 foto. (devo precisare, le batterie sono eneloop)
Lo stabilizzatore è ottimo, anche in condizioni difficili
By Predator87
Acquistata a dicembre come nostro regalo, di colore Rosso (per me e mia moglie).
Ho sempre avuto delle buone esperienze con le Compatte Canon, ma questo modello arriva al top !
E' robusta e ben rifinita in ogni dettaglio, anche il peso è contenuto.
Le foto vengono benissimo, anche i filmati sono di ottima qualità !
Come SDHC ho scelto una Lexar Full HD da 32Gb, e posso dirvi che si abbina molto bene alla fotocamera.
Lo Zoom è potente e preciso e l'Intelligent Image Stabilization che analizza la scena da riprendere e compensa il movimento, fa il resto.
La Canon PowerShot SX160IS è versatile e divertente da usare.
Veramente un ottimo prodotto.
L'unica cosa...per non rimanere a secco, portatevi sempre delle pile di riserva.
By Paolo Orciani
Ho sempre acquistato fotocamere compatte Canon e sono sempre rimasto assai soddisfatto. Anche questa fotocamera Canon SX160 mi è piaciuta moltissimo, non solo per la parte fotografica ma anche per quella audio/video. Registra il suono in stereofonia e non distorce nonostante abbia il livello dell'audio automatico.
Anche la messa a fuoco nelle riprese fotografiche è molto valida.
Utilizzo due batterie ricaricabili da almeno 2000mA in maniera da poter scattare molte foto.
Il suo punto di forza è la maneggevolezza unita alla stabilizzazione ottica e a uno zoom valido e in grado di soddisfare le mie esigenze quotidiane di ripresa sia in viaggio che al lavoro.
Adesso è stata sostituita dal modello seguente, la Canon PowerShot 170 IS che è dotata delle batterie ricaricabili integrate al posto delle batterie stilo AA.
Consigliatissima a tutti coloro che desiderano un'ottima fotocamera di qualità, portatile, veloce ed... economica.
By Amaduzzi Davide
4.3 | 177 recensioni cliente
159 recensioni su 177 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Peccato che questa fotocamera sia in esaurimento perché anche se l'ho appena ricevuta ed ho avuto poco tempo per valutarla mi sembra che sia davvero un ottimo prodotto. La nuova FZ82 ha caratteristiche simili ed anche superiori ma ad un prezzo più alto.
Ha praticamente tutto e si può usare sia nelle varie forme di automatismo che in modo completamente manuale, in modo equivalente a molte reflex molto blasonate e di costo molto superiore.
Ma la caratteristica più notevole è l'obiettivo zoom 60x con una lunghezza focale equivalente di 20-1200 mm, quindi un grandangolo molto ampio ed un tele molto potente. In entrambe le situazioni estreme si comporta bene, con poche deformazioni a 20 mm ed una buona luminosità a 1200.
Lo stabilizzatore riesce a funzionare piuttosto bene anche in modalità tele, riducendo il mosso anche a mano libera, ma il treppiede diventa indispensabile in questo caso.
L'unica nota negativa di questo acquisto è
By Luciano Caioli
La macchina è ben fatta. I punti di forza sono sicuramente la qualità dei video e la potenza dello zoom. Da proprietario di reflex devo dire che la velocità dell'autofocus, soprattutto con grandi valori di zoom, è un po' bassa e non proprio precisa. Ma c'era da aspettarselo. La batteria dura molto e il programma di scatto automatico è ben bilanciato e produce foto di buona qualità. L'ho comprata per fare delle buone foto, velocemente e in condizioni difficili (tipo safari in Africa) , senza dover spendere una fortuna.
Rimango sempre dell'avviso che le foto stupende debbano essere fatte con una reflex. Ma lo sapevo già.
By Giuliano Farina
Ho acquistato questa macchina digitale per regalarla ad un ragazzo di 13 anni che vuole affacciarsi al mondo della fotografia; finora si sta divertendo molto e sicuramente potrà imparare facendo esperienza. L'unico appunto è che all'interno della confezione mancano una memoria esterna (con quella interna ci farete ben poco) e una custodia. Per il resto mi sento di esprimere parere positivo, è il giusto rapporto qualità/prezzo.
Amazon, come sempre, è imbattibile per quel che riguarda la gestione degli ordini.
By Michele
4.4 | 95 recensioni cliente
86 recensioni su 95 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Sono un fotografo pro e posseggo diverse reflex tra cui una D750, D300 ed altre. Sono quindi avvezzo a file di grosse dimensioni generati da sensori di dimensioni doppie o triple. Produco migliaia di scatti al mese di tutti i generi dalla street al reportage al glamour foto di moda pubblicitarie ed altro. Breve premessa per dire che sono disincantato utilizzatore di tecnologie aggiornatissime.
Quali i difetti di ottiche e reflex costosissimi? Sostanzialmente due: il prezzo e il peso.
Poco male se si fanno molte o moltissime foto in studio o sala pose ma molto male se te ne devi andare in giro con in spalla 5-6 chili di vetro silici e metallo in spalla con 32° all'ombra e tutto il giorno.
Tante volte che sono uscito di casa senza almeno una reflex nello zaino ho perso condizioni di luci e scatti meravigliosi.
Da quando ho acquistato questo diabolico gioiellino questo non accade più.
By Massimo MaxPhoto
Di meglio non si può chiedere,

fantastica, in ambieti chiusi è bellissimo fare foto ben definite e luminose senza usare il flash, all'imbrunire le foto sono dettagliatissime e molto belle. Di notte, girando la città come turista ho ottenuto scatti fantastici senza cavalletto nè flash, devo dire che l'ottica è fantastica e fa passare la voglia di scattare foto in vacanza con lo smartphone.

Davvero un bell'acquisto. Consigliatissima
By Marco C.
Da quando l'ho presa ne sono innamorato, io sono un fotografo della domenica che ci tiene ai propri ricordi e non si accontenta delle foto di uno smartphone (iphone 6s nel mio caso). Che dire per le mie esigenze, foto eccezionali ed anche i video fluidi e ben dettagliati. Rapporto qualità/prezzo/prestazioni non ha rivali.
By DavideR
4.3 | 172 recensioni cliente
153 recensioni su 172 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Non conoscevo Sony sotto il profilo delle fotocamere ma ho voluto acquistare questa digitale per via del nome Carl Zeiss che, per le ottiche, è da sempre sinonimo di qualità assoluta. Devo dire che sono rimasto soddisfatto. Quella in oggetto è una "bridge" molto evoluta che, se non si pretende la luna nel pozzo, può dare ottime soddisfazioni. L'escursione dello zoom è persino oltre ogni aspettativa e, rapportata a una 35 mm, va da 24 mm a 1200 mm (ben 50X) con un'ottima luminosità (f2,8/6,4). Eseguo prevalentemente ritratti in interni e l'unica piccola delusione, lavorando, io, sempre in "manuale" e senza flash, è che la sensibilità ISO, in tale modalità, è regolabile solo (si fa per dire) fino a 3200 ISO mentre la potenzialità, con gli automatismi a disposizione, sale fino a ben 12.800 ISO. Mi sarebbe piaciuto disporre di tutta l'estensione di regolazione della sensibilità ISO anche nella modalità
By Valerio59
Ho acqiustato dopo un attenta analisi dei prodotti sul mercato questa ottima Fotocamera che mi permette di ottenere dei risultati pazzeschi su varie tecniche.
I punti di forza che mi hanno spinto maggiormente verso questa scelta sono stati:
- super zoom
- unico obiettivo
- ottime macro
- sensore veloce
- luminosità del sensore
- display inclinabile
Grazie al super zoom sono riuscito a fare delle foto che mai potevo immaginare prima con una reflex. L'ho portata in viaggio a santorini e sia il sensore con apertura di diaframma a 2,8f, sia la velocità di scatto mi hanno dato ottimi risultati.
Anche la parte video non è male ma la sfrutto poco in quanto la batteria inclusa dura una giornata intera se scatto senza flash ma registrango i video si abbasserebbe vertiginosamente il tempo di durata. Comunque consiglio di acquistare batterie di scorta. Avrei preferito avere una scheda di memoria in omaggio o una borsa /custodia protettiva.
Nella confezione
By Monidoni
Premetto che uso la fotocamera da più di un anno e che avevo usato reflex con obiettivo intercambiabile, sia manuali che automatiche. Devo ammettere che per un uso amatoriale è il massimo. Funziona in condizioni di scarsissima luminosità in modo sorprendente ed impeccabile e senza bisogno dell'uso di flash o treppiede. Lo zoom è potentissimo e lo stabilizzatore di immagini fa in modo che si possano scattare fotografie senza treppiede anche a 1200 mm di focale e con scarsa illuminazione. E' possibile disabilitare in modo parziale o totale gli automatismi. Scatta fotografie a raffica. E' in grado di fare filmati in alta definizione con focali lunghe e senza treppiede. Ha un flash incorporato che fa egregiamente il suo lavoro. Escursione focale equivalente dell'obiettivo da 24 a 1200 mm. Insomma il massimo per uso amatoriale. Acquisto consigliato.
By Giuseppe
4.6 | 49 recensioni cliente
48 recensioni su 49 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Sono stato un felicissimo possessore di questa fotocamera fin dalla versione HS25. quando è caduta con conseguente rottura dell'ottica, non ho avuto dubbi: la ricompro subito!
gradi pro: fa delle foto molto belle e definite, solida, accessoriatissima, ottima per i viaggi e con un'ottica che è di tutto rispetto, per lunghezza focale, definizione e luminosità. se si vuol viaggiare leggeri e avere la sicurezza delle foto è la scelta da fare.
Certo, ci sono reflex mooooolto piu costose con ottiche fantastiche..... e pesanti.
dipende da cosa volete, per viaggiare in un deserto o anche solo per fare un trekking portarsi dietro 5 kg di attrezzatura non è il massimo e sfido il non profesionista a vedere la differenza nelle stampe.
contro, solamente una certa rigidezza nella rotazione della ghiera dello zoom, ma davvero qui si cerca il pelo nell'uovo. compratela senza problemi!
By Fabrizio T
Ottima macchina fotografica "Bridge". Comperata dopo mesi di comparazioni e valutazioni delle concorrenti marche (Canon, Sony, etc...) e devo dire che è la migliore! Fotografie nitide e menu intuitivi e di facile utilizzo. Col tempo sicuramente ne apprezzerò di più le qualità, ma per ora si è dimostrata una macchina di livello molto alto, senza nulla invidiare alle reflex digitali, ma con un prezzo minore e la praticità di avere un obiettivo 42x che permette la libertà di utilizzare la macchina senza portarsi appresso borse con ottiche supplementari. Comodissima e solida nell'impugnatura è leggermente più pesante delle concorrenti, ma a mio avviso è un pregio perchè "si sente" e non sembra "vuota" come altre... L'autonomia della batteria è ottima, anche perchè lo zoom è manuale (un'osservazione sulla regolazione manuale dello zoom che è un po' dura e durante la ripresa dei video, lo zoom potrebbe non essere progressivo e risultare
By Topper
Avevo già utilizzato in passato altre fotocamere bridge della Fuji e devo dire che in questa fotocamera è stato ripreso tutto quello che c'era di buono nei precedenti modelli.
Non dono ancora riuscito a testatne tutte le potenzialità, ma per un utilizzo medio il prodotto è davvero insuperabile in termini di qualità prezzo.
E' ovvio che con una reflex dotata di corredo completo di ottiche forse qualcosa in più si potrebbe ottenere, ma a quale costo?
Mi sento di consigliarla a tutti quei fotografi un pò evoluti che vogliono ottenere risultati più che soddisfacenti ma con un costo decisamente contenuto e con una comodità davvero impareggiabile.
By dario
4.3 | 158 recensioni cliente
152 recensioni su 158 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
prima di descrivere la macchinetta devo fare i complimenti ad amazon per la serietà di questo e-commerce.
La macchinetta della Canon è del 2011 ma secondo me è ancora una delle migliori bridge che siano mai state fatte mi spiego meglio..

partendo dall'idea che volevo una reflex ma i costi elevati e forse la poca inesperienza mi hanno fatto demordere all'idea, per questo dopo essermi documentato bene mi sono deciso ad acquistare questa canon, che anche se non puo essere paragonata alla libertà ed alla creatività di una reflex ritengo che le faccia foto di ottima qualità soprattutto per chi come me piace fare foto del tipo punta e scatta.
le caratteristiche principali sono senza dubbio la nitidezza delle foto lo stabilizzatore ottico è sopratutto l'accoppiata stabilizzatore zoom, in modalità automatica la fotocamera è come una glock non sbaglia un colpo...ci sono diversi effetti bianco e nero acchiappa colore fisheye scambia colore ecc....varie
By giorgio88
oramai è qualche mese che ci smanetto,la macchina è favolosa,a pochi passi da una reflex ma ben distante dalle compatte.

tutto dipende da cosa ci volete fare,la fotografia per me è un hobbie non passione per cui qualità/prezzo è la macchina che fa per me.

ricordatevi che non è una reflex per cui in condizioni di scarsa luce ha dei limiti.

l'obbiettivo fisso funziona sia da grandangolo che da tele spinto: 42x più lo zoom digitale che porta a 140 a discapito della qualità,
il tutto con una stabilizzazzione d'immagine piu che ottima.

lo schermo è orientabile e snodabile.

i difetti che ho trovato sono:
schermo piccolo (rispetto alle concorrenti....ma va bene!)
motore dello zoom appena rumoroso
alcune lacune software (vi spiego dopo)
da parte di canon la mancanza di filtri per questo obbiettivo (a meno che non vi prendete a 40euri l'adattatore)
ottica non troppo luminosa (compensata da un ottimo sensore)

alcuni parametri software possono essere modificati caricando da pc un
By fabrizio
Ottima digitale compatta superzoom!

Ecco le mie considerazioni rispetto le altre tipologie più comuni di macchine fotografiche, dando per scontato che lo zoom sia essenziale e fondamentale:

Rispetto ad una reflex, è leggera e poco ingombrante, non ha la stessa qualità d'immagine ma non ci si può lamentare, per avere lo stesso zoom con la reflex bisogna spendere molto di più e l'ingombro ed il peso sono notevolmente maggiori.
Rispetto ad una compatta di alta gamma, ha uno zoom incredibile e la possibilità di utilizzarla anche in modalità manuale o parzialmente manuale, come contro ha le dimensioni, in quanto non sta in una tasca (salvo forse a qualche giaccone).
Rispetto ad una mirrorless, che dovrebbe avere una qualità d'immagine superiore, vanta comunque la compattezza ed il prezzo, in quanto con una mirrorless oltre al corpo macchina bisogna considerare ed acquistare uno zoom e la somma dei prezzi ed anche l'ingombro sono superiori.

Tengo a precisare
By Ico
4.4 | 89 recensioni cliente
81 recensioni su 89 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima macchina, leggera e maneggevole.
Le foto vengono molto bene e la possibilità dello scatto manuale dà molte possibilità in più. Anche se con tempi di esposizione da 1" in su, l'ISO viene impostato a 100 automaticamente, senza poterlo aumentare.
consiglio di prendere una memoria ad alta velocità di scrittura visto che con lo scatto veloce, dopo qualche secondo, la velocità di scatto si riduce a 2-3 foto al secondo e penso sia causa della mia sd non troppo performante.
La batteria dura abbastanza e si carica in 1-2 ore. Consiglio comunque di prenderne un' altra che faccia da tampone.
Lo zoom è fantastico e le foto alla luna o uccelli lontani vengono molto bene.
In generale sono contento dell'acquisto.
By Gabri
Mi son fatto consigliare un prodotto canon semplice da una persona che ci capisce di macchine fotografiche a me molto vicina. io non ci capisco nulla, pero' avere chiesto un buon prodotto e che non costasse troppo e che comunque fosse non troppo difficile da usare. ECCOLO QUI consigliatissimo .
By Riccardo Sala
Desideravo da tempo una bridge perché stanca del peso e dell'ingombro della reflex. Per la scelta della macchina fotografica mi affido sempre a Canon perché la ritengo una garanzia, anche questa volta non sono rimasta delusa.
La macchina risulta iper compatta, ottima per portarla sempre in giro. Lo zoom è qualcosa di formidabile e rimane sempre perfettamente nitido. Super consigliata a chi vuole qualcosa di performante e al tempo stesso comodo e senza troppe pretese.
By Chiara