Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri fif Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri

I più Votati della Categoria Fotocamere digitali reflex

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria Fotocamere digitali reflex. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in Fotocamere digitali reflex

4.7 | 257 recensioni cliente
244 recensioni su 257 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
PRODOTTO
Premetto che sono un appassionato di fotografia e ho una discreta esperienza.
Ho acquistato questa reflex nella settimana del black Friday ad un prezzo molto conveniente.
Appena arrivata, non ho resistito e sono uscito a scattare, beh che dire? Nonostante sia una entry level (livello base) si riescono ad ottenere foto di qualità veramente alta, con colori nitidi e accesi.
La reflex ha anche la modalità video, ma se vi serve esclusivamente per questo, la D3300 non è l’ideale, mentre, ripeto, per la fotografia è davvero ottimale.
UN RAPPORTO QUALITA’ PREZZO INCREDIBILE.
Molto semplice da usare per chi è alle prime armi ma che vuole ottenere risultati molto soddisfacenti.
Presenta inoltre, la modalità EFFECTS, che permette di creare degli effetti alle foto e ai video senza dover lavorare in post-produzione con programmi al pc.
CONTENUTO NELLA SCATOLA
D3300 + 18-55 VR AF-P
1 x Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL14a (con copricontatti
1 x Caricabatteria MH-24,
1 x oculare in gomma DK-25
1
By Luigi
Appena mi è arrivata l’ho provata e essendo la mia prima macchina fotografica non sono per nulla pratica, ma anche senza sapere come funzionava ho fatto foto stupende, assolutamente non paragonabili a quelle fatte con uno smartphone da 1000€. Per usare al meglio tutte le funzioni bisogna fare pratica.
Pacco arrivato puntualissimo in 1 giorno con prime, ben imballato.
All’interno della scatola oltre alla macchina fotografica, obiettivo e vari accessori (batteria, caricatore ecc) ci sono i codici per la garanzia di 4 anni Nital, un po’ complicato registrarsi ma molto utile dato il valore dell’oggetto, quindi consiglio di farlo.
By SariMe
Sempre più spesso, considerando che lavoro in tale ambito da quasi 50 anni, mi viene richiesto un parere su quale fotocamera (anzi "macchinetta fotografica" così viene definita dai neofiti) acquistare come prima camera SERIA.
E con mia immensa gioia lo sta cominciando a fare anche chi ha smartphone da 600 e passa € comprendendo finalmente la inarrivabile qualità di una foto scattata con una fotocamera contro quella "APPARENTEMENTE" buona della stessa foto scattata con un cellulare.
Ecco non a caso ho parlato di foto non di immagine.
La foto, la si stampa, non la si getta su un social e dopo due secondi è già uscita dalla memoria.
La foto è qualcosa che si ricorda e che CI ricorda momenti importanti dunque va vista e rivista più volte a distanza anche di anni.
5 anni fa ero in Sardegna per una vacanza lavoro a fare un book e ritraevo una modella in location stupende e
By Massimo MaxPhoto
4.6 | 342 recensioni cliente
328 recensioni su 342 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Si comporta bene e dà soddisfazioni. Pesa poco e ingombra il giusto, quindi è una buona compagna di viaggio. Consuma poca batteria e non lascia mai a piedi. E' piuttosto intuitiva. I pro superano decisamente i difetti ma la resistenza agli iso è semplicemente imbarazzante: a 1600 iso le foto sono praticamente da buttare e già a 800 iso hanno una grana troppo presente. Detto ciò, se si vuole fotografare in condizioni non ottimali va previsto un discreto esborso per comprarsi un obiettivo luminoso e possibilmente stabilizzato. Nel mirino non sono presenti linee di riferimento, che per un principiante sarebbero di grande aiuto per non fare foto storte. Per il resto la consiglio vivamente come prima macchina reflex, per iniziare è ottima, qualità prezzo imbattibile
By Ruccutone83
La fotocamera è perfetta per chi si avvicina al mondo della fotografia digitale. Personalmente l'ho scelta proprio per questo motivo e tutto sommato non mi pento della scelta a giudicare dalla vivacità dei colori e dal fatto che risulta essere molto pratica e maneggevole. Gli unici punti a sfavore che ho potuto notare sono la mancanza di un ingresso per microfono esterno, comodo per le video interviste e i filmati e la lentezza di scatto in modalità raffica. Purtroppo dopo 3/4 foto scattate a raffica si riempie il buffer e la macchina va in stallo, specialmente se si scatta in raw. Infine anche l'obiettivo risulta essere un pò rumoroso durante la messa a fuoco ma se ben utilizzato consente comunque di ottenere buoni risultati.
By Andrea Z.
Consegna al top come sempre.
La qualità di questa reflex è buonissima, sapevo di andare sul sicuro avendo già una reflex, sono voluto passare ad un livello successivo.
Ottima in qualsiasi occasione, leggera e maneggevole e con una buonissima risoluzione.
Sono molto contento e consiglio caldamente.
Unica pecca, mi sono accorto che sullo schermo credo ci sia un pixel (forse) che è rotto per cui c'è sempre questo piccolissimo puntino che contrasta con il resto. Ma è talmente piccolo che lo posso ritenere trascurabile.
Soddisfatto. Consiglio, prodotto buono e venditore affidabile.
By Luca
4.6 | 306 recensioni cliente
293 recensioni su 306 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Premetto che è la mia prima reflex e quindi ho una esperienza veramente limitata. Tuttavia sono contento della macchina e su youtube ho trovato molti video tutorial che usavano proprio la 700D per descrivere le varie opzioni. Questo mi sta facilitando nell'imparare l'uso della macchina ed a fare le prime prove. Devo dire che per me che arrivo da una canon 12 mpixel automatica questa è un altro pianeta. I parametri impostabili sono veramente tanti ed anche gli effetti e le possibilità. Certo per imparare ad usarla a dovere ci vuole tempo. Il manuale seppure in italiano e molto completo non aiuta più di tanto un neofita. Consiglio dei buoni tutorial in rete. Per il resto ottimo acquisto ad un prezzo accessibile. AGGIORNAMENTO: dopo poche settimane il trasferimento dei file da fotocamera a PC ha smesso di funzionare. La presa sulla macchina fotografica era malfunionante e faceva contatto. Amazon, me
By P4010
Avevo bisogno di una reflex che mi introducesse nel mondo della fotografia, lo smartphone iniziava a starmi stretto, dopo estenuanti ricerche e attratto anche dai colori che le canon riescono a tirar fuori la mia scelta è caduta sulla 700D, anche per il display orientabile che, più che per la possibilità di utilizzarlo per selfie e vlog, offre la libertà di scattare da angolazioni difficilmente raggiungibili col solo mirino o con un display non orientabile.
Non mi ha mai deluso, neanche in notturna insieme al 55-250 f4 che è molto buio.
Il rumore inizia ad avvertirsi agli 800 iso, ma nulla di tremendamente forte che non possa essere ridotto in post produzione.

La uso da diversi mesi (l’ho comprata a fine febbraio e la sto recensendo a fine luglio) e tornando indietro la ricomprerei sicuramente!
By Antonio D'Alterio
Ho comprato questa reflex avendo già avuto una CANON 550D, trovandomi molto bene con il marchio e con i risultati, ma soprattutto potendo usufruire dello sconto del 20% sui prodotti ricondizionati del Black Friday. Mi avevano segnalato dei graffi sulla parte superiore e inferiore dell'oggetto, che non ho riscontrato. Il prodotto sembrava davvero nuovo, solo la mancanza di un fermo per la tracolla indicava che era usato. Utilizzandolo ho constatato la perfetta funzionalità di tutto il materiale. Foto e video in HD perfetti. Ho comprato un battery-kit per usare due batterie contemporaneamente in caso di uscite giornaliere e utilizzi massicci. Canon una garanzia, come sempre. Amazon una garanzia per spedizioni e consegne puntuali!
By Chance76
4 offerte da product price
4.6 | 304 recensioni cliente
285 recensioni su 304 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho aspettato è testato la macchina prima di dare un giudizio finale.

Tra le serie D a tripla cifra posso sinceramente confermare che come rapporto qualità/prezzo a mio parere sia ottima.
Ben costruita e compatta anche se essendo la più piccola per dimensione dia la sensazione di un oggetto delicato.
Comandi semi professionali e intuitivi che vengono accompagnati da spiegazioni veloci mostrate sul display.
I suoi 18mpx fanno il suo dovere specialmente in formato raw,il tutto accompagnato dal suo 18-55STM che in modalità autofocus rimane molto silenziosa a differenza delle DC III.
L'unica pecca è la batteria che non permette di fare più di circa 300 foto, ma per un utilizzo non molto eccessivo va più che bene.
By Ferlito Sergio
Parto con la premessa che questa è la mia prima reflex e che non conosco la resa fotografica delle concorrenti.
Cercavo una reflex che fosse leggera, facile da usare e che costasse poco, per fortuna ho orientato la mia scelta su questo modello.
Ha tutte le carte in regola per foto paragonabili alle professionali tipo al modello maggio 700D che ho anche provato prima di acquistare questo modello.
Il display touch risulta molto utile e rappresenta un plus da non sottovalutare nella scelta del vostro acquisto, risulta molto utile per la messa a fuoco manuale in quanto si riesce a mettere a fuoco oltre i punti suggeriti dalla stessa macchina. Più utile ancora nella realizzazione di video soprattutto con la funzione follow che consente di riprendere soggetti in movimento senza perdere la messa a fuoco.
Io l'ho acquistato con il kit che dava in dotazione l'obiettivo 18-55 stabilizzato che pur essendo un obiettivo enty
By Dario
Si tratta della prima reflex digitale che acquisto. Ho avuto modo di testarla in diverse condizioni, si tratta di uno strumento molto versatile. La modalità automatica risolve senza fronzoli ogni problema, poi imparando a settare i parametri ci si rende conto di quanto faccia la differenza la modalità manuale. La fotocamera presenta diverse altre modalità, che variano da quelle per il cibo fino alla scena notturna senza illuminazione (si tratta della modalità che più mi ha sbalordito per il risultato ottenuto), oltre alle classiche macro, paesaggio e ritratto. Il sistema operativo é molto intuitivo e l'utilizzo del touch screen risulta utilissimo anche se in genere utilizzo i tasti fisici che sono a portara di pollice. L'obiettivo STM é un po' sopra la media dei classici 18-55 ma non aspettatevi grossi risultati : dopo un po' di pratica sarà necessario cambiarlo! Fa il suo dovere per le foto con soggetti in
By Antonio Chianese
4.6 | 202 recensioni cliente
194 recensioni su 202 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
È la mia PRIMA VERA macchina fotografica, la ADORO!!!! Diciamo che su "facile da usare" ho messo il massimo ma secondo me è molto soggettivo, io partendo da zero, senza aver seguito corsi e senza aver MAI preso in mano una macchina fotografica reflex anche fotografando solo ed esclusivamente in modalità manuale non ho trovato particolari difficoltà! Mi sono drogata di tutorial dove spiegano tutto per filo e per segno e il resto ci sono arrivata per intuito. Per il resto una signora macchina, prezzo direi buono e qualità top! Il kit comprende il.corpo macchina e l'obbiettivo base 18-55mm che per iniziare va più che bene! La tracolla e il manuale di istruzione, purtroppo il mio era tutto in tedesco quindi l'ho scaricato da internet. Io semplicemente la ADORO!!! Se come me avete un interesse amatoriale e siete spinti dalla curiosità di sperimentare vi consiglio l'acquisto!!
By francesca
Arrivata in un giorno lavorativo con amazon prime,
Appena arrivata messa subito alla prova,fantastica.
Finalmente dagli anni 90 quando usavo ancora le reflex analogiche, mi sono deciso di acquistare una seria reflex digitale, oramai c8n gli smartphone si fanno ottime foto, ma signori avendo in mano una reflex e tutta un altra storia. Nel kit troviamo il corpo macchina un obbiettivo zoom 25/70 batteria coperchi per corpo macchina e obbiettivo un manuale veloce e un cd per programmi sul pc.
Ha un sacco di funzioni che non sto a descrivere perché sarebbe lunghissimo, mi limito a descrivere le mie impressioni,
Il corpo è ben bilanciato da tenere in mano i pulsanti di scatto e di regolazioni importanti si trovano perfettamente a portata di dito, le modalità di scatto principali sono quelle completamente automatica, quella semi automatica e quella completamente manuale, io uso principalmente quella manuale perché voglio decidere io il tempo,l'esposizione e tutto
By Pasquale Verrenti
Ho comprato questa reflex per fare un regalo, e Premetto che di fotografia non ne capisco nulla, ma la persona a cui lo regalata è entusiasta ... Posso solo dire che prima di acquistarla ho fatto un po' di ricerche e qui l'ho trovata ad un prezzo eccezionale... Consigliata !!!
By domenico
4.5 | 586 recensioni cliente
561 recensioni su 586 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Scrivo adesso la mia recensione dopo qualche anno dall'acquisto e quindi ne posso parlare in modo oggettivo.L'abbiamo usata tantissimo in ogni situazione facendo foto bellissime e con modalità che anche gli smartphone top di gamma non possono eguagliare.E' una reflex entry level ideale per chi come me si è avvicinato a questo tipo di prodotto.Ha diverse funzioni automatiche che aiutano i meno esperti e altre manuali per quelli più smaliziati.La batteria dura moltissimo e anche adesso sembra non aver perso la sua funzionalità.Sono rimasto moto soddisfatto del mio acquisto e non penso che passerò ad un modello superiore anche perché questo risponde a tutte le mie esigenze.Consigliatissimo!!
By roberto d'emilio
Con il nostro gruppo di amici, abbiamo regalato, per la laurea, la 1100D a una ragazza assolutamente digiuna di fotografia.
La fotocamera è indirizzata soprattutto a questo target, neofiti e "ignoranti". Infatti è facilissima da utilizzare, in modalità completamente automatica. Modalità che sarà usata per il 99% del tempo. Per cui, compratela pure senza remore, se dovete regalarla a qualcuno proveniente da una compatta o alla sua prima macchina fotografica "vera".

Personalmente ci ho giocato un po', e devo dire che non è poi così male. Il corpo è totalmente in plastica, si capisce che è un modello economico, ma va bene lo stesso; è abbastanza compatto e leggero, forse il più piccolo tra le reflex.
Questa versione è in kit con la solita ottica 18-55mm F3.5/5.6, decisamente buia, ma fortunatamente è quella stabilizzata, il che permette di recuperare un paio di stop di luminosità di sera. Rispetto al vecchio 18-55 la differenza
By Gabriele P.
Ho provato finalmente per bene la 1100D.
Innanzitutto va detto che è una entry level. Ha caratteristiche diverse dalle sue "superiori" canon ma per alcuni versi la trovo più intelligente nella struttura.
I tasti, o almeno alcuni, sono posizionati più intelligentemente della mia 550D.

Non ha un menù analogo alla 550D, né alla 600D, ma è più semplice. Contiene analoghe funzioni della altre reflex, ma lo fa in modo semplificato, cosa che non guasta.
Ha meno megapixel, ma è un aspetto positivo: se si è agli inizi non servono pompaggi assoluti, si sta imparando a fotografare, e questo mezzo è perfetto.
Molto plasticosa, solida comunque, e molto pulita. Leggera, e molto portatile, anche se più grande di una 100D, sembra poter fare bene il suo dovere di reflex: scattare le foto... non dico belle perché quello dipende dal fotografo.

Per il prezzo e per le caratteristiche, correlate alle esigenze di chi guarda a questo prodotto, è
By Vincenzo
4.5 | 529 recensioni cliente
514 recensioni su 529 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
La Canon eos 600d è stata la mia prima reflex.
Il prezzo contenuto, il display orientabile e la buona resa dei colori sono stati i motivi che mi hanno spinto a scegliere lei. Una macchina semplice da usare e molto pratica che non ha sicuramente come punto di forza la raffica di scatto (3,7).

PRO
Ottimo rapporto qualità prezzo, schermo orientabile, peso, durata della batteria, menù intuitivo.
CONTRO
Tenuta ISO un po' scarsa (rumore già a 800 ISO), raffica di scatto lenta, solo 9 punti di messa a fuoco di cui solo il centrale a croce.

Direi, dunque, che come corpo macchina è molto di qualità, e se accompagnato da buone lenti non può che produrre foto che rendano orgogliosi dell'acquisto fatto.
By Pif
La 600d è stata la mia prima reflex, l'ho comprata ad agosto 2013 e da allora l'ho usata moltissimo soprattutto nei miei viaggi.
Era una reflex entry level ma ha lo stesso sensore della Canon 7d, lo schermo Lcd orientabile è utilissimo, la messa a fuoco non è il suo punto forte (solo il punto centrale è a croce) ma è comunque buona soprattutto quando c'è tanta luce. Si capisce che è quindi una reflex adatta soprattutto alla fotografia di paesaggi,ritratti o viaggi.

Vantaggi:
- Schermo orintabile
- Leggerezza
- Ottime foto di giorno (<800 Iso)
- Menù e comandi facili da usare

Svantaggi:
- sopra gli 800 Iso inizia ad esserci molto rumore nelle foto
- messa a fuoco non adatta a foto di sport o avifauna
- raffica bassa

Conclusioni:
Una reflex dalla buona qualità prezzo, accoppiata ad obiettivi buoni regala grandi soddisfazioni (io la uso con Canon 10-18 e Sigma 17-50).
Oggi allo stesso prezzo si possono comprare compatte con
By Silvia
Ho acquistato questo articolo dopo aver valutato con attenzione le centinaia di recensioni che c’erano su vari modelli e marche di macchine fotografiche digitali.
Dopo più di due anni di utilizzo mi posso definire molto contento.
Ho scelto Canon per due principali motivi:
1° La portabilità, oramai Canon è uno dei marchi più noti ed in tutto il mondo fai poca fatica a trovare pezzi di ricambio od accessori in caso serva.
2° La minore segnalazione di errori sul sensore fotografico dove invece Nikon, altra marca che rispondeva al primo prerequisito, aveva molteplici segnalazioni di micro gocce di olio che sporcavano il sensore e dei pixel morti.
La mia fotocamera non ha dato nessun problema.
È tutto perfetto.
Leggera e performante è riuscita a soddisfare tutte le necessità di una normale attività fotografica hobbistica.
Anche con alcune foto particolari più “professionali” se l’è cavata egregiamente.
Unica pecca, che ha anche la Nikon e tutte le atre fotocamere di questa
By Enrico U.
4.7 | 77 recensioni cliente
76 recensioni su 77 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
La Nikon D5300 si conferma una reflex di ottimo livello che compie un passo avanti (anche non così grande come avrebbero potuto) rispetto alla precedente D5200. Offre un gran numero di funzioni e combinazioni di scatto possibili, ottima sia per chi si approccia per la prima volta ad una reflex, sia per chi sta cercando qualcosa in più di una sempice entry level. Utile l'integrazione del modulo WI-FI e del gps. Se si vuole trovare un difetto sta sicuramente nel comparto video, con un certo rumore di sottofondo durante registrazione, problema purtroppo presente nella maggior parte delle reflex.
Per quanto riguarda l'obiettivo è anch'esso molto buono, ottimo compromesso se si vuole avere un certo grado di zoom senza dover ricorrere a due obiettivi separati. Da dover però tener presente il peso notevole (circa parti all'intero corpo macchina) che rende pericolosamente sbilanciata in avanti la reflex una volta assemblati.
By Marco
Ero alla ricerca di una fotocamera Reflex per avvicinarmi al mondo della fotografia. Tra le varie ricerche ho scelto questo modello, che a detta di molti era l’ideale per iniziare e poter continuare a mantenere il livello alto anche in futuro. Non ne sono affatto pentito, è un ottimo prodotto e fa foto spettacolari.
By Stefano
Ottima reflex di qualità superiore alla serie 3000. Ha, ad esempio, più punti di messa a fuoco dei modelli inferiori e questo permette a chi l’acquista di poter avere già tra le mani un prodotto con la quale imparare ed affinare la propria tecnica e passione
By Matteo Iacuitto
4.4 | 391 recensioni cliente
354 recensioni su 391 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima macchinetta. A questo prezzo non c'è nulla allo stesso livello. L'ottica in kit non è il massimo però è molto versatile e per i video la stabilizzazione sull'ottica si sente. A 16mm vignetta molto però con lightroom si sistema tutto. Acquisto super consigliato.
Aggiornamento del 25/04/18
Dopo l'acquisto di due fissi (sigma 30 f1.4 e samyang 12 f2) non posso che ribadire l'assoluta qualità della macchina soprattutto a livello di sensore molto risoluto. Le uniche mancanze che si sono fatte sentire sono resistenza ad alti ISO il rumore già a 1600 è presente e in post bisogna provvedere e la mancanza di stabilizzazione a 5 assi del sensore.
By Jacopocave
Mirrorless acquistata con uno sconto pazzesco, pagata solo €290,00 , altrimenti non l'avrei mai comprata avendo anche altre macchine fotografiche. E' semplicemente perfetta per ogni neofito, semplice da usare, molti obiettivi che si possono adattare e resistente essendo in materiale quasi completamente metallico. Unica pecca, probabilmente solo del mio modello, il tasto centrale della rotella dopo un paio di mese ha cominciato a traballare, anche se sembra non essere in pericolo di rottura.
By Simone Lisanti
Uso la a6000 ormai da due anni e ne sono pienamente soddisfatto. Ha rimpiazzato alla grande il mio vecchio sistema reflex (5D MkII e ottiche serie L), non facendomi rimpiangere QUASI nulla. Ovviamente la qualità di un sensore full frame come quello della 5D aveva una resa migliore, ma non così evidente se non si fanno ritagli spinti. Le ISO sono l'altra cosa che mi manca della 5D, diciamo 1 o 1,5 stop di vantaggio li aveva tutti e questo lo pago nelle fotografie notturne. La a6000 gestisce bene fino a 1600, 3200 è veramente il suo limite. Oltre il file è per me inutilizzabile. I sensori Sony sono famosi per le loro potenzialità di gamma dinamica e recupero e questa piccola ML non è da meno. A iso 100 i recuperi sono fantastici e non mostrano la minima grana, a patto ovviamente di non cannare in pieno l'esposizione della
By Stefan86
4.5 | 109 recensioni cliente
102 recensioni su 109 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Per prima cosa mi sento di fare i complimenti all' utente Fastback85 per la sua recensione che condivido quasi completamente, soprattutto la parte in cui critica la recensione di due utenti che secondo me non hanno capito l' utilità di queste per chi deve scegliere cosa acquistare.
Infatti per me e importante leggere cosa ne pensano gli altri, ma sicuramente sono utili le recensioni che descrivono i punti di forza e i difetti di un prodotto e paragonandoli a prodotti delle stessa fascia di prezzo e non con prodotti che costano il doppio, ad esempio e facile dire che sono contento di avere acquistato una Ferrari perchè la Fiat proprio non mi piace, bisogna vedere quanto uno può spendere e cosa ci vuole fare con la macchina.
Sicuramente Sony rispetto alle altre marche ha puntato a macchine di concezione diversa sia per la tecnologia Translucent sia per altre caratteristiche soprattutto costruttive.
Infatti la
By Carmine Lia
Io vengo dal vecchio mondo Konica Minolta, una passione che tiravo fuori solo saltuariamente, però ora che con la mia ragazza uscivamo spesso per fare delle fotografie il costo del rullino e dello sviluppo era opprimente... ho deciso di cambiare anche il corpo fotocamera per qualcosa di digitale.
La scelta Sony era dettata piú dall'esigenza di poter usufruire dei miei obiettivi Minolta, a dire il vero ero spaventato dal mirino elettronico.

Come feedback devo dire che nonmi aspettavo un prodotto di tale qualitá per questa fascia di prezzo, non posso parlare per l'obiettivo, con cui ho fatto solo 2 foto, peró la fotocamera accetta senza alcun problema tutte le mie ottiche minolta AF con ghiera in metallo. Unica eccezione é il 35-70 (kit) minolta che oppone molta resistenza all'essere avvitato (ghiera in plastica).
Ho pure un ottica Helios 44M ch, tramite adattatore si monta perfettamente su questa sony, senza utilizzo di altre lenti
By Giulio Dallatorre
Premetto che sono poco esperto del settore fotografico, ma devo dire che sono rimasto davvero sorpreso da questa fotocamera. Appena aperta lq confezione ho notato la qualità costruttiva davvero eccelsa e le maggiori dimensioni rispetto a canon e nikon. Il corpo macchina è molto ergonomico e i pulsanti sono tutti facilmente raggiungibili, lo schermo è ben definito anche se preferirei una risoluzione più alta, mentre il mirino elettronico è davvero l arma vincente di questo prodotto in quanto davvero molto definito e luminoso. Il flash incorporato nella macchinetta è più che sufficente in zone scure come chiese o locali. L obiettivo è decente forse per il mio uso andrebbe meglio un 50mm con una apertura focale maggiore per avere meno rumore in scene scure . Purtroppo ci sono poche ottiche che supportano questo tipo di aggancio e quelle presenti costano anche molto, per chi ha già molti obiettivi canon o
By xtremehardware
4.5 | 101 recensioni cliente
96 recensioni su 101 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Parlo da neofita di reflex, quindi non mi pronuncio in giudizi tecnici e approfonditi.
Io vengo da macchine fotografiche compatte e smartphone (iPhone 6) e sono un appassionato di fotografia.
La macchina in se è davvero ottima, in mano è molto piacevole in tutte le posizioni, ottimo grip fattura.
Lo schermo mobile è comodissimo non solo per i video ma anche per le foto in live view (e anche banalmente per non sbatterci la guancia e parte della bocca quando si va a guardare nel mirino, lerciandolo e dovendolo pulire tutte le volte)
A livello tecnico mi affido e riporto ciò che ho letto in varie recensioni e ho ascoltato da consigli di fotografi professionisti, è un'ottima macchina entri level, quindi se la si compra da appassionati che non devono fare servizi fotografici o reporter è più che soddisfacente, soprattutto se si è un minimo pratici con la post produzione; ottimo sensore e autofocus
By Igor
La D5200 di Nikon è una fotocamera reflex del 2012. Ha un sensore CMOS da 24 megapixel con formato DX. con autofocus avanzato a 39 punti. Sul retro ha un monitor ad angolazione variabile che può essere capovolto, ruotato ed inclinato permettendo al fotografo di averlo sempre a portata di occhio. Con l’adattatore wireless (non compreso nella fotocamera) è possibile controllare la macchina con il proprio smarthphone scaricando l’apposita applicazione (Android e IOS). Sensibilità iso abbastanza elevata fino a 6400. Possibilità di utilizzo di HDR in diverse modalità. LCD posteriore da 7.5 cm ad alta risoluzione. Permette di memorizzare foto e video su scheda sd esterna in vari formati. È una ottima entry-level facile da utilizzare anche per chi si affaccia per la prima volta nel mondo della fotografia. Reflex abbastanza compatta e non troppo pesante; il solo corpo pesa circa 500 gr. La vendita della fotocamera è abbinata
By Daniele
Una macchina fotografica di tutto rispetto, una entry level di fascia media.
Presenta delle features molto comode, ad esempio lo schermo orientabile che consente di vedere cosa si fotografa anche quando non è possibile trovarsi dietro al corpo macchine come foto basse o foto nella nostra direzione.
Dopo un anno dall'acquisto posso dire che per il suo costo non ha difetti.
Consiglio a tutti i neo-fotografi sicuri di sé che vogliono cimentarsi.
By Ludovico
4.5 | 91 recensioni cliente
83 recensioni su 91 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Acquistata su Amazon Warehouse come usato pari a nuovo,ed effettivamente lo era,la fotocamera mi è arrivata praticamente nuova,andando a controllare gli scatti eseguiti dalla fotocamera dalla prima foto che ho scattato risultava essere proprio quello il primo scatto che la macchina aveva effettuato,la confezione era leggermente rovinata ma all'interno era presente ogni singola dotazione sigillata,la fotocamera era stata evidentemente accesa poichè al primo avvio non mi ha chiesto ne di impostare la data e neanche l'ora ma comunque sia mi sono portato a casa la macchina nuova pagandola circa 100 euro in meno,la tempistica di spedizione Prime penso ormai sia superfluo elogiarla,ordinata il Venerdi arrivata di sabato tramite Amazon Logistics
Passando alla macchina,ho ordinato solo il corpo per 2 motivi:
1)Perchè ho trovato questa super occasione di usato con tutte le varie garanzie e assistenze da parte di Amazo
2)Ho avuto modo di provare macchine che montavano il 18-55mm e per quanto sia
By Go Pro
Fotocamera acquistata due anni fa e tutt'ora da me felicemente utilizzata per foto a piccoli eventi o per semplice passione. Schermo LCD ottimo che permette di visualizzare al meglio le foto (a volte una delusione quando poi si guardano le stesse foto in uno schermo più grande accorgendosi dei difetti dello scatto). Tiene bene fino ai 3200 ISO poi, come giusto che sia per questa fascia di prezzo, si percepisce sempre più rumore man mano che si alzano gli ISO, ma comunque prestazioni ottime. Consiglio l'acquisto per chi inizia ed è convinto di investire in qualcosina in più di una d3300. Ottimo anche l'obiettivo Kit per iniziare
By Matteo
Macchina bellissima, leggera, anche se io ho montato il 18-200 VR di nikon aumenta il peso, ma per me non é un problema. La reflex è arrivata la mattina successiva all'ordine perfettamente imballata. Piccolo inconveniente, è stata lasciata al cancello di mia sorella, e non al mio.
La macchina dispone di tutti gli accessori, cavetto collegamento pc, cavo collegamento tv, batteria, caricabatterie, cinghia, cd istallazione, garanzia europea di due anni, manuale di istruzione in lingua straniera, ma facilmente reperibile quella in italiano, dall'app manual viewer della nikon.
La macchina ha lo schermo LCD reclinabile da 3.2 pollici, non è touch screen, ma è facilissimo da usare avendo tutti i comandi, a portata di mano, e comunque, i principali, sono visibili sul display dello schermo. Ha il wifi integrato ed è gestibile dai smartphone con l'app di nikon wmu, microfono incorporato, per quando si fanno le riprese, anche in full hd. Provenendo dalla
By Albertone72
4.4 | 127 recensioni cliente
122 recensioni su 127 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Che dire... l'ho comprata circa 5 anni fa e tutt'ora la sto utilizzando nonostante sia passato alla full frame.
Le foto scattate con questa fotocamera sono molto nitide e i file raw sono lavorabili con una ottima resa cromatica.
Il rumore ad alti iso è sopportabile fino a 1000/1600 ISO, oltre diventa difficile eliminarlo.
Ho testato la fotocamera in notturna per foto di via lattea e le foto prodotte nonostante gli iso alti sono risultate di buona fattura.
Dopo 5 anni sono soddisfatto e tutt'ora questa fotocamera è utilizzabile, è la mia fotocamera da battaglia e credo che la utilizzerò per molti altri anni.
By Paolo
è una gran bella macchina! ottimo compromesso prezzo- qualità.
io la uso in supporto alla EOS 6D che mi permette di sfruttare le stesse batterie.
una macchina molto ben fatta nei materiali e nell' ergonomia. alla mano risulta leggera e generosa l'impugnatura.
la qualità fotografica è il classico colore caldo e ben bilanciato canon che deve essere ovviamente valorizzato da un buon obiettivo come il tamron 17-55 f2.8 o un Canon EF-S 17-55 f2,8 IS USM... per l'obiettivo bisogna sempre sacrificarsi!!
mi aspettavo un menù funzioni più ampio ... ho quasi l'impressione sia stato mozzato in molte funzioni... ma si può supplire con il software magic lantern che permette di sfruttare meglio tutte le sue potenzialità specialmente in video.... in rete si trovano tante informazioni al riguardo....
ottima sensibilità iso. praticissimo monitor orientabile con snodo robusto.
ottima per cominciare... con il piede giusto!!
By Zahre
PRODOTTO: il prodotto è fantastico. scrivo questa recensione dopo alcuni mesi di prova. essendo una macchina che si colloca appena sotto ai prodotti professionali non è intuitiva, ma una volta scoperte le caratteristiche è super flessibile e la resa è altissima. ha un grado di personalizzazione dei parametri altissimo e con il tasto quick manu si setta in modo molto rapido senza perdere tempo nella regolazione. Per i video soffre un po con l'illuminazione naturale degli interni ma all'esterno in luce del giorno i video sono veramente in HD.
fondamentale abbinare un flash speedlite (io ho comprato uno speedlite 430ex) ed un microfono unidirezionale per migliorare l'audio dei video (ho comprato un polaroid powershot)

SPEDIZIONE: eccellente, in 4 giorni è arrivata a casa senza un graffio
By Luketto
4.5 | 76 recensioni cliente
74 recensioni su 76 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima macchina, utilizzo e efficienza al top delle reflex amatoriali, un po' pesante se si passa dei modelli 3000/5000 ma mia vista bisogna sapere tutte le funzioni per possedere una nikon 7100/7200 se no si possono avere risultati un po' diversi dalle aspettative e della spesa sostenuta, comunque consigli Vivamente a chi vuole salto di qualità
By david79
Scatola originale NIKON.
Unico aspetto rischioso relativo al fatto che la garanzia di 4 anni della Nikon, deve obbligatoriamente essere attivata entro 7 giorni solari dall'acquisto (uguale alla data in cui si effettua l'ordine ed in cui emettono la ricevuta/fattura), per cui consiglio di acquistare senza che nei 7 giorni seguenti all'ordine ci siano giorni di festa infrasettimanale, perché sono riuscito in extremis ad attivare questa garanzia solo al settimo giorno, essendo che nella settimana c'era un giorno festivo infrasettimanale... Quindi attenzione a quando ordinate!!!
By Franco
Ottimo corpo macchina con il quale divertirsi. Qualità e maneggevolezza eccellente.

Purtroppo ho dovuto restituirlo in quanto nel Warehouse c'era scritto di essere Nital ma mancava la Nital card. Ho fatto reso ad Amazon che dopo qualche giorno mi ha restituito la somma spesa.
By Daniele M.
4.5 | 63 recensioni cliente
62 recensioni su 63 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
L'ho acquistata qualche mese fa e ho aspettato di usarla un po' prima di scrivere una recensione.
Imbattibile per il prezzo a cui la acquistai ([...]€ con l'obbiettivo), nulla da invidiare alla più costosa 600D.

Anche se si tratta di una "entry level" la qualità costruttiva è più che accettabile, forse può risultare un po' piccola e scomoda da tenere in mano (soprattutto se si utilizzano obbiettivi "pesanti"), cosa risolvibile con l'acquisto di un battery grip.

Le ottime prestazioni della sensibilità ISO la rendono utilizzabile in qualsiasi contesto, dai paesaggi, foto in notturna e anche foto sportive (sebbene l'autofocus in scene movimentate sia sempre affidabile e la raffica non velocissima).

La modalità video è degna di nota, la qualità video è strabiliante con gli obbiettivi a focale fissa, pari a quella dei modelli superiori 60D e 7D (utilizza lo stesso sensore da 18mpx).

L'obbiettivo 18-55mm con il quale si acquista limita molto le prestazioni della
By Marco
Non so se si può dire che sia bella, infondo si somigliano quasi tutte, ma è un concentrato di potenzialità! L'obbiettivo per quanto di base è il migliore della categoria, l'impugnatura è buona, avrei però preferito che il tasto AV per controllare l'apertura del diaframma fosse stato più in alto, magari al posto di quello del live view poiché è un po' scomodo da raggiungere (magari con delle mani più piccole...). L'unico altro difetto che ho trovato è che lo sportellino dei "jack" ha un attacco abbastanza approssimativo, sarebbe stato meglio costruirlo in materiale rigido come tutte gli altri piuttosto che in gomma. L'esposimetro deriva da quello della 7D ma su questa macchina funziona ancora meglio permettendo di esporre a più alti ISO con una minore perdita di qualità sull'immagine, anche se ritengo che già a 3200 ci si addentri nel ridicolo. Per il resto lascio alla descrizione dettagliata che
By brakesky
Ho cercato, studiato i vari modelli, ero indecisissima, è stato un regalo importante. Presa quasi due anni fa ormai, io l'ho usata un pochino e fa delle foto molto molto belle.
Ma sopratutto è facile da usare, anche per chi non ha esperienza di reflex (come nel mio caso le persone a cui l'ho regalata).
Io adoro le canon, sono immediate, neanche ti serve leggere il libricino, software davvero intuitivo.
By Elena Zenaro
4.3 | 174 recensioni cliente
162 recensioni su 174 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Rapporto qualità/prezzo imbattibile! Una ottima reflex. E col nuovo obiettivo! Se avete bisogno delle istruzioni in italiano ci sono suo sito Nikon, a me non sono servite perché è semplice ed intuitiva. Consegna velocissima come sempre
By Il Riccio
Macchina leggera e molto performante.fa delle foto splendide anche con l'obbiettivo del kit. Ovviamente viene subito voglia di acquistare un nuovo obbiettivo , ma per iniziare è davvero ottima. Il salto da una compatta è veramente impressionante , e anche con le sole opzioni automatiche il risultato è sempre ottimale. La consiglio a chi vuole fare un salto nel mondo reflex senza svenarsi.il rapporto prezzo/qualità è molto elevato, anche se la macchina non è recentissima . ottimi i tempi di spedizione ma consiglierei un imballo un po più "corposo" perché l'interno della scatola di spedizione era veramente scarnaun solo pezzo di carta non può proteggere in alcun modo l'oggetto in caso di forti urti.
By MATTIA BERTELLE
Vecchio appassionato di fotografia, negli ultimi anni ho usato per comodita' fotocamere digitali bridge o mirrorless. Finalmente ho deciso di ritornare alle reflex ed ho ritrovato il piacere di scattare una vera foto ! Ovviamente bisogna dedicare maggior tempo ed attenzione ad ogni scatto ma la pazienza verra' ripagata con una qualita' davvero molto buona. L'obiettivo ' risulta essere molto luminoso ed abbastanza dettagliato il mirino adeguato al livello della reflex. Al prezzo pagato credo sia un Best Buy.
By antonio
4.3 | 123 recensioni cliente
114 recensioni su 123 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho da poco acquistato questa stupenda reflex Full Frame da Dadoshop, ottimo venditore, affidabile, tempi rispettati (addirittura in anticipo). La macchina, beh, niente da dire se non cose positive! Passo da una EOS 750D, differenze abissali in termini di qualità delle immagini. Sensore fantastico anche al buio, corpo bellissimo ed ergonomico, l'impugnatura è solida e sicura. La abbino ad un Canon EF 50mm f1.8 STM, immagini nitidissime e colorate, contrasti ben bilanciati. Consiglio assolutamente l'acquisto, soprattutto per chi vuole passare da APS-C a FF senza spendere un patrimonio.
By Cliente Amazon
Per l'uso che ne faccio è semplicemente ottima, ho provato diverse reflex nel complesso e devo dire che questa le batte di gran lunga non solo per la qualità/prezzo a cui viene proposta ma anche nella compattezza dei materiali, e nella sua facilità nel maneggiarla, riesce semplicemente a stupire con poco, uniche pecche sono gli 11 punti di messa a fuoco, non viene fornita con il paraluce ne un panno per la pulizia delle lenti/obiettivi, ma del resto nulla è perfetto e per quello che offre va oltre le aspettative. La uso ovunque matrimoni,celebrazioni varie, paesaggi, ecc... . La consiglio a chiunque voglia cimentarsi in questo ambito, grazie ad essa ho riacquistato la passione per la fotografia.
By David
Dopo due anni dall'acquisto posso senza dubbio confermare che la macchina è perfetta in qualsiasi condizione di luce. Il sensore full garantisce sempre una luce perfetta, nero senza rumore.
Utilizzata con 3 ottiche diverse, 50mm, 20mm e 70/300mm non ha mai perso luce. Ottima negli interni anche senza flash.
Arrivavo da Nikon e il dubbio era nella resa della macchina. Nulla da rimpiangere. è la "piccola" delle full frame ma si comporta molto bene. La batteria garantisce un elevato numero di foto, mai rimasto a terra. Consiglio comunque di avere sempre la seconda batteria e un caricatore USB. Essendo una semi-pro manca il flash incorporato ma raramente sono dovuto ricorrere al montaggio di quello esterno. In ambienti poco luminosi come le chiese si possono fare foto senza flash e senza cavalletto!
By omboni
4.4 | 71 recensioni cliente
68 recensioni su 71 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Per me che sono un principiante è veramente una ottima macchina con cui inizia a studiare e ad apprendere l'arte della fotografia. Controllo pressoché totale della modalità di scatto per chi non ama il punta e scatta, ma anche foto di ottima fattura in automatico. L'obbiettivo perfetto per iniziare. Per me il TOP di questa fascia di prezzo.
By Stefano
Favolosa...arrivata puntuale e perfetta ,risparmiato almeno duecento euro....maneggevole al massimo ....sportello comodissimo per foto in particolare posizione...display bello....leggera e buona batteria
By Mario
Il prodotto é arrivato senza sigillo di garanzia sulla confezione, quest'ultima notevolmente danneggiata e all'interno oltre alla mancanza di libretto d'istruzioni e foglio garanzia le varie parti (corpo macchina e obiettivo) imballate in modo grossolano come da riposizionamento...

In poche parole diffidate del venditore, specialmente se l'articolo viene "spacciato" per nuovo.
By Valentina Corsini
4.8 | 27 recensioni cliente
27 recensioni su 27 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Consegna entro il termine previsto. Premesso che sono una neofita della fotografia, sono molto soddisfatta dell'acquisto. Corpo macchina agevole da tenere, nel maneggiarla si ha un senso di solidità. Molto belle la resa fotografica e i colori. Sto sperimentando in manuale e la presenza di un corposo manuale cartaceo con la descrizione delle varie impostazioni possibili è molto utile. La tropicalizzazione rende possibile l'uso anche in condizioni atmosferiche non favorevoli. La macchinetta c'è, ora sta a me capire le tecniche.
By ........
Avrei voluto comprare una K3 ma per il momento mi accontento della K50, devo riconoscere che a questo prezzo comprende delle caratteristiche che si trovano solo su gamme superiori in altre marche. Sicuramente un'acquisto che consiglierei a chiunque.
By Faberm
Sono fotografo molto amatoriale che da autodidatta sta cercando di coltivare questa passione. Comprata prima delle vacanze al mare dopo attenta valutazione. Con un budget contenuto si acquista una macchina davvero ben fatta, solida ed ergonomica (un plus i doppi comandi fisici). Con l'ottica in kit in vacanza mi sono divertito (anche l'esperienza d'uso vale, a mio parere), rimasto soddisfatto della qualità degli scatti. Autofocus non velocissimo ma preciso. Unico appunto, il bilanciamento automatico dei colori che in alcuni casi ha virato verso l'azzurro. Per ora nessun problema con il diaframma, riscontrato da altri utenti. Inoltre, garazia fowa di 4 anni.
By Mens sana in corpore sano