Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

I più Votati della Categoria Fotocamere digitali

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria Fotocamere digitali. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

Esplora i prodotti più votati in Fotocamere digitali per categoria

I prodotti più votati in Fotocamere digitali

4.8 | 228 recensioni cliente
209 recensioni su 228 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Io e mia moglie ci siamo regalati questa macchina fotografica istantanea dopo aver fatto delle valutazioni su quelle che erano le possibilità del mercato.
La macchina risponde perfettamente a quelle esigenze vintage e Old fashioned che chi compra un oggetto del genere ha.
Abbiamo scelto il formato Wide perché, oggettivamente, il formato Mini è troppo piccolo per godersi appieno questo tipo di fotografie. il formato Wide ti dà quella sensazione di foto vera che Nel formato mini si ferma all'idea di una foto giocattolo.
La macchina e sicuramente ingombrante è un po' pesante ma ripaga con una qualità della fotografia, sia all'aperto che al chiuso, Superiore rispetto alla media. Bisogna prenderci un po' la mano perché ci sono dei piccoli difetti di parallasse e quindi a volte la foto, soprattutto nelle inquadrature ravvicinate, non è perfettamente centrata.
La lente close up permette di fotografare oggetti in primo piano e fare dei selfie che risultano
By Servizio al cliente significativo
Consegna velocissima,ho deciso di acquistare una macchina compatta per portarla sempre con me al contrario delle reflex o bridge.La macchina sembra costruita con buoni materiali e lo capisci subito una volta presa in mano.Non sono un esperto di fotografia ma secondo me ha tante di quelle funzioni che forse bisogna fare un po di esperienza sia con la fotografia vera e propria che con la fotocamera per riuscire a sfruttare tutte le miriadi di funzioni che non sapevo neanche esistessero,effetto pelle morbida,foto automatiche quando il soggetto sorride,tempo otturatore regolabile,sfocatura,notturne,panoramiche etc.,non sfruttabili da un inesperto!!!!.Filmati semplicissimi premendo il tasto movie, nitidi con zoom preciso e davvero potente.Per adesso uso la fotocamera principalmente con la funzione "auto" che regola tutto in automatico con risultati per me ottimi.Incuriosito, e solo per constatare con i miei occhi, ho provato a fotografare la luna con la funzione "auto" e con la fotocamera in mano(senza cavalletto)
By ClienteAmazon
Acquistata per mia figlia di 8 anni, felicissima!.Una compatta con batteria al litio ricaricabile con cavo Usb in dotazione, flash incorporato, no scheda sd, laccetto per il polso, custodia scamosciata,cd software.Tecnicamente è abbastanza valida : zoom, auto flash,video, modalità play foto scorrimento,modalità macro. Diciamo che per l'uso che ne fa una bambina è più che buona, le foto sono di buona qualità, qualità video sufficiente.
Non c'è molto da dire, il prodotto ha delle caratteristiche semplici e di base, ottimo prodotto per le prime gite del proprio figlio. Vi allego qualche foto e una foto fatta con questa compatta. Le 4 stelle mi sono state consigliate dalla bimba :) Ne avrei date 3 sinceramente.

Francesco
By Francesco
4.7 | 253 recensioni cliente
240 recensioni su 253 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
PRODOTTO
Premetto che sono un appassionato di fotografia e ho una discreta esperienza.
Ho acquistato questa reflex nella settimana del black Friday ad un prezzo molto conveniente.
Appena arrivata, non ho resistito e sono uscito a scattare, beh che dire? Nonostante sia una entry level (livello base) si riescono ad ottenere foto di qualità veramente alta, con colori nitidi e accesi.
La reflex ha anche la modalità video, ma se vi serve esclusivamente per questo, la D3300 non è l’ideale, mentre, ripeto, per la fotografia è davvero ottimale.
UN RAPPORTO QUALITA’ PREZZO INCREDIBILE.
Molto semplice da usare per chi è alle prime armi ma che vuole ottenere risultati molto soddisfacenti.
Presenta inoltre, la modalità EFFECTS, che permette di creare degli effetti alle foto e ai video senza dover lavorare in post-produzione con programmi al pc.
CONTENUTO NELLA SCATOLA
D3300 + 18-55 VR AF-P
1 x Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL14a (con copricontatti
1 x Caricabatteria MH-24,
1 x oculare in gomma DK-25
1
By Luigi
Appena mi è arrivata l’ho provata e essendo la mia prima macchina fotografica non sono per nulla pratica, ma anche senza sapere come funzionava ho fatto foto stupende, assolutamente non paragonabili a quelle fatte con uno smartphone da 1000€. Per usare al meglio tutte le funzioni bisogna fare pratica.
Pacco arrivato puntualissimo in 1 giorno con prime, ben imballato.
All’interno della scatola oltre alla macchina fotografica, obiettivo e vari accessori (batteria, caricatore ecc) ci sono i codici per la garanzia di 4 anni Nital, un po’ complicato registrarsi ma molto utile dato il valore dell’oggetto, quindi consiglio di farlo.
By SariMe
Sempre più spesso, considerando che lavoro in tale ambito da quasi 50 anni, mi viene richiesto un parere su quale fotocamera (anzi "macchinetta fotografica" così viene definita dai neofiti) acquistare come prima camera SERIA.
E con mia immensa gioia lo sta cominciando a fare anche chi ha smartphone da 600 e passa € comprendendo finalmente la inarrivabile qualità di una foto scattata con una fotocamera contro quella "APPARENTEMENTE" buona della stessa foto scattata con un cellulare.
Ecco non a caso ho parlato di foto non di immagine.
La foto, la si stampa, non la si getta su un social e dopo due secondi è già uscita dalla memoria.
La foto è qualcosa che si ricorda e che CI ricorda momenti importanti dunque va vista e rivista più volte a distanza anche di anni.
5 anni fa ero in Sardegna per una vacanza lavoro a fare un book e ritraevo una modella in location stupende e
By Massimo MaxPhoto
4.6 | 343 recensioni cliente
329 recensioni su 343 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Si comporta bene e dà soddisfazioni. Pesa poco e ingombra il giusto, quindi è una buona compagna di viaggio. Consuma poca batteria e non lascia mai a piedi. E' piuttosto intuitiva. I pro superano decisamente i difetti ma la resistenza agli iso è semplicemente imbarazzante: a 1600 iso le foto sono praticamente da buttare e già a 800 iso hanno una grana troppo presente. Detto ciò, se si vuole fotografare in condizioni non ottimali va previsto un discreto esborso per comprarsi un obiettivo luminoso e possibilmente stabilizzato. Nel mirino non sono presenti linee di riferimento, che per un principiante sarebbero di grande aiuto per non fare foto storte. Per il resto la consiglio vivamente come prima macchina reflex, per iniziare è ottima, qualità prezzo imbattibile
By Ruccutone83
La fotocamera è perfetta per chi si avvicina al mondo della fotografia digitale. Personalmente l'ho scelta proprio per questo motivo e tutto sommato non mi pento della scelta a giudicare dalla vivacità dei colori e dal fatto che risulta essere molto pratica e maneggevole. Gli unici punti a sfavore che ho potuto notare sono la mancanza di un ingresso per microfono esterno, comodo per le video interviste e i filmati e la lentezza di scatto in modalità raffica. Purtroppo dopo 3/4 foto scattate a raffica si riempie il buffer e la macchina va in stallo, specialmente se si scatta in raw. Infine anche l'obiettivo risulta essere un pò rumoroso durante la messa a fuoco ma se ben utilizzato consente comunque di ottenere buoni risultati.
By Andrea Z.
Consegna al top come sempre.
La qualità di questa reflex è buonissima, sapevo di andare sul sicuro avendo già una reflex, sono voluto passare ad un livello successivo.
Ottima in qualsiasi occasione, leggera e maneggevole e con una buonissima risoluzione.
Sono molto contento e consiglio caldamente.
Unica pecca, mi sono accorto che sullo schermo credo ci sia un pixel (forse) che è rotto per cui c'è sempre questo piccolissimo puntino che contrasta con il resto. Ma è talmente piccolo che lo posso ritenere trascurabile.
Soddisfatto. Consiglio, prodotto buono e venditore affidabile.
By Luca
4.6 | 309 recensioni cliente
295 recensioni su 309 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Premetto che è la mia prima reflex e quindi ho una esperienza veramente limitata. Tuttavia sono contento della macchina e su youtube ho trovato molti video tutorial che usavano proprio la 700D per descrivere le varie opzioni. Questo mi sta facilitando nell'imparare l'uso della macchina ed a fare le prime prove. Devo dire che per me che arrivo da una canon 12 mpixel automatica questa è un altro pianeta. I parametri impostabili sono veramente tanti ed anche gli effetti e le possibilità. Certo per imparare ad usarla a dovere ci vuole tempo. Il manuale seppure in italiano e molto completo non aiuta più di tanto un neofita. Consiglio dei buoni tutorial in rete. Per il resto ottimo acquisto ad un prezzo accessibile. AGGIORNAMENTO: dopo poche settimane il trasferimento dei file da fotocamera a PC ha smesso di funzionare. La presa sulla macchina fotografica era malfunionante e faceva contatto. Amazon, me
By P4010
Avevo bisogno di una reflex che mi introducesse nel mondo della fotografia, lo smartphone iniziava a starmi stretto, dopo estenuanti ricerche e attratto anche dai colori che le canon riescono a tirar fuori la mia scelta è caduta sulla 700D, anche per il display orientabile che, più che per la possibilità di utilizzarlo per selfie e vlog, offre la libertà di scattare da angolazioni difficilmente raggiungibili col solo mirino o con un display non orientabile.
Non mi ha mai deluso, neanche in notturna insieme al 55-250 f4 che è molto buio.
Il rumore inizia ad avvertirsi agli 800 iso, ma nulla di tremendamente forte che non possa essere ridotto in post produzione.

La uso da diversi mesi (l’ho comprata a fine febbraio e la sto recensendo a fine luglio) e tornando indietro la ricomprerei sicuramente!
By Antonio D'Alterio
Ho comprato questa reflex avendo già avuto una CANON 550D, trovandomi molto bene con il marchio e con i risultati, ma soprattutto potendo usufruire dello sconto del 20% sui prodotti ricondizionati del Black Friday. Mi avevano segnalato dei graffi sulla parte superiore e inferiore dell'oggetto, che non ho riscontrato. Il prodotto sembrava davvero nuovo, solo la mancanza di un fermo per la tracolla indicava che era usato. Utilizzandolo ho constatato la perfetta funzionalità di tutto il materiale. Foto e video in HD perfetti. Ho comprato un battery-kit per usare due batterie contemporaneamente in caso di uscite giornaliere e utilizzi massicci. Canon una garanzia, come sempre. Amazon una garanzia per spedizioni e consegne puntuali!
By Chance76
4.5 | 588 recensioni cliente
563 recensioni su 588 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Scrivo adesso la mia recensione dopo qualche anno dall'acquisto e quindi ne posso parlare in modo oggettivo.L'abbiamo usata tantissimo in ogni situazione facendo foto bellissime e con modalità che anche gli smartphone top di gamma non possono eguagliare.E' una reflex entry level ideale per chi come me si è avvicinato a questo tipo di prodotto.Ha diverse funzioni automatiche che aiutano i meno esperti e altre manuali per quelli più smaliziati.La batteria dura moltissimo e anche adesso sembra non aver perso la sua funzionalità.Sono rimasto moto soddisfatto del mio acquisto e non penso che passerò ad un modello superiore anche perché questo risponde a tutte le mie esigenze.Consigliatissimo!!
By roberto d'emilio
Con il nostro gruppo di amici, abbiamo regalato, per la laurea, la 1100D a una ragazza assolutamente digiuna di fotografia.
La fotocamera è indirizzata soprattutto a questo target, neofiti e "ignoranti". Infatti è facilissima da utilizzare, in modalità completamente automatica. Modalità che sarà usata per il 99% del tempo. Per cui, compratela pure senza remore, se dovete regalarla a qualcuno proveniente da una compatta o alla sua prima macchina fotografica "vera".

Personalmente ci ho giocato un po', e devo dire che non è poi così male. Il corpo è totalmente in plastica, si capisce che è un modello economico, ma va bene lo stesso; è abbastanza compatto e leggero, forse il più piccolo tra le reflex.
Questa versione è in kit con la solita ottica 18-55mm F3.5/5.6, decisamente buia, ma fortunatamente è quella stabilizzata, il che permette di recuperare un paio di stop di luminosità di sera. Rispetto al vecchio 18-55 la differenza
By Gabriele P.
Ho provato finalmente per bene la 1100D.
Innanzitutto va detto che è una entry level. Ha caratteristiche diverse dalle sue "superiori" canon ma per alcuni versi la trovo più intelligente nella struttura.
I tasti, o almeno alcuni, sono posizionati più intelligentemente della mia 550D.

Non ha un menù analogo alla 550D, né alla 600D, ma è più semplice. Contiene analoghe funzioni della altre reflex, ma lo fa in modo semplificato, cosa che non guasta.
Ha meno megapixel, ma è un aspetto positivo: se si è agli inizi non servono pompaggi assoluti, si sta imparando a fotografare, e questo mezzo è perfetto.
Molto plasticosa, solida comunque, e molto pulita. Leggera, e molto portatile, anche se più grande di una 100D, sembra poter fare bene il suo dovere di reflex: scattare le foto... non dico belle perché quello dipende dal fotografo.

Per il prezzo e per le caratteristiche, correlate alle esigenze di chi guarda a questo prodotto, è
By Vincenzo
4.6 | 200 recensioni cliente
191 recensioni su 200 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
È la mia PRIMA VERA macchina fotografica, la ADORO!!!! Diciamo che su "facile da usare" ho messo il massimo ma secondo me è molto soggettivo, io partendo da zero, senza aver seguito corsi e senza aver MAI preso in mano una macchina fotografica reflex anche fotografando solo ed esclusivamente in modalità manuale non ho trovato particolari difficoltà! Mi sono drogata di tutorial dove spiegano tutto per filo e per segno e il resto ci sono arrivata per intuito. Per il resto una signora macchina, prezzo direi buono e qualità top! Il kit comprende il.corpo macchina e l'obbiettivo base 18-55mm che per iniziare va più che bene! La tracolla e il manuale di istruzione, purtroppo il mio era tutto in tedesco quindi l'ho scaricato da internet. Io semplicemente la ADORO!!! Se come me avete un interesse amatoriale e siete spinti dalla curiosità di sperimentare vi consiglio l'acquisto!!
By francesca
Ho comprato questa reflex dopo tanto perchè ero indeciso se prendere una Nikon o questa, basandomi sul prezzo qualità con prezzo abbastanza contenuto, ma poi ho scelto questa perchè ha l'uscita del microfono esterna, molto utile se si realizzano video.
La fotocamera molto compatta, i tasti rispondo molto bene alla pressione, il touch è molto utile senza che metti a girare la ghiera, puoi scegliere direttamente l'opzione. Per adesso mi trovo veramente bene, l'obiettivo in boundle anche se non è eccezionale è uno dei primi con cui si può cominciare a scoprire come fare fotografia e e fotografare soggetti non lontanissimi.
Ottima in tutto qualità delle foto, dei materiali e del software interno.
Consigliato a chi vuole iniziare sia a fare fotografia che girare video con mic esterno amatoriali-semi-professionali.
By Davide Z.
Ho comprato questa reflex per fare un regalo, e Premetto che di fotografia non ne capisco nulla, ma la persona a cui lo regalata è entusiasta ... Posso solo dire che prima di acquistarla ho fatto un po' di ricerche e qui l'ho trovata ad un prezzo eccezionale... Consigliata !!!
By domenico
4.9 | 68 recensioni cliente
68 recensioni su 68 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Videocamera molto comoda per l utilizzo. Immagini chiare e nitide in fhd. Presente la possibilità di collegarla alla TV tramite HDMI e al pc tramite usb. Itempi di spedizione sono stati superati alla grande, tanto è che dopo 3 giorni è arrivata invece che un mese(tempo stabilito) anche se il sito sembra non aver inserito la consegna.
By Rich Sax
Macchina di un certo spessore, bella robusta fatta con ottimi materiali. All'interno della confezione si trova il cavetto per ricaricare e per connettere la fotocamera al pc ed un obbiettivo aggiuntivo per fotografie magro!!! Schermo LCD molto grande che si può ribaltare per i selfie.
By Marcello
5 stelle la cam funziona bene l'audio un po meno ma per il prezzo pagato e piu che ottimo una cosa da prestarre attenzione e che i file video che salva li salva in formato mov che di solito sia windows che android non hanno. ma basta installare quiktime e si risolve per modificare data e opzioni bisogna modificare i valori che si trovono nel file txt quando si collega la cam al pc

IL VIDEO E STATO FATTO CON LA POWERLEAD
la data va inserita in formato anno mese giorno e ora
al primo avvio la data e tutti zero e va modificata per aggiornarla
By fabio puglisi
4.5 | 471 recensioni cliente
438 recensioni su 471 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho comprato questa fotocamera mentre era in offerta del giorno. Ad oggi risulta essere molto performante nelle foto ma temo dovrò mandarla in garanzia perché mi dà qualche problema in fase di messa a fuoco. La fotocamera reflex in questione è una entry level che non necessita di troppe presentazioni, la consiglio principalmente ai neofiti della fotografia perché la differenza con una Reflex professionale è veramente enorme. l'obiettivo compreso nella confezione si comporta bene in tutte le occasioni.
By Andrea
Premetto che non sono un fotografo professionista. Cercavo una fotocamera Reflex per poter fare foto amatoriali "decenti" e, dopo aver letto varie recensioni, mi sono buttato su questa Canon. La scelta è stata totalmente azzeccata. Facilissima da usare, foto e video stupendi, comoda e portatile. Rapporto qualità-prezzo è senza dubbio alto. L'obiettivo con cui viene fornita è molto semplice ma, in ogni caso, è dotato di un ottimo zoom. In futuro proverò sicuramente acquistare altri obiettivi.
By FedeV
Dopo circa 2000 scatti recensisco questa bella reflex, cercando di essere riassuntivo e immediato per rivolgermi a chi come me, si è appena affacciato al mondo della fotografia e sta considerando di acquistare questo modello. Allego alla recensione alcune foto molto semplici, in diverse condizioni, per dare un'idea pratica. Premetto che non utilizzo la macchina per le riprese video, pertanto la recensione è orientata alla fotografia in primis. Quali sono stati i pro e quali i contro?
PRO:
- il famoso rapporto qualità prezzo; non è una novità e lo si legge ovunque in altre recensioni o altrove, è un modello buono ed economico, di casa Canon, che da soddisfazioni e si rende competitivo per le sue caratteristiche. Chi cerca sfumature e dettagli da professionista può orientarsi subito su un altro prodotto. In ogni caso, questo è stato molto venduto e ne capisco il motivo: è una reflex entry level, con delle
By Massimo
4.5 | 257 recensioni cliente
234 recensioni su 257 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Prima di comprarla mi sono fatto un bel giro sul web e in ogni sito trovavo solo recensioni positive, ma erano datate a 3/4 anni fa. Documentandomi ho scoperto che dal 2013 a oggi con l'ultima mark V le differenze sono davvero minime e quindi perchè spendere 1000 euro quando con 260 (offerta lampo nel mio caso) non prendere la Rx100 Mark 1..? Che dire sono a dir poco scioccato dai dettagli delle fotografie, assolutamente curate. La post-produzione è minima sia nelle luci che nelle ombre. C'è davvero poco da correggere, già cosi è bella. Le dimensioni sono minime, più piccola di un cellulare da 5" e la tieni nella tasca del giubbino una meraviglia. Alcuni scatti fatti con cielo molto grigio (solitamente andrebbe evitato) visto che è facile bruciarlo. Notare la cura dei dettagli. 5 stelle tutte meritate per questo piccolo mostriciattolo della Sony. Se volete una compatta questa
By ever
Non ha bisogno di commenti questa magnifica camera, ma mi sento di condividere l'esperienza Amazon warehouse deals che si è rivelata ancora una volta eccellente. Prodotto descritto come ottimo con qualche graffietto, è in realtà arrivato come nuovo... Indistinguibile da.una fotocamera nuova. Pagata 240€ con sconto 20% Amazon warehouse deals posso dire che è stato un affare.
By pasquale preiti
Mi trovo bene con questa "macchinetta". Ha un sacco di funzioni che ancora devo imparare. La sezione "effetti e' piuttosto divertente. Direi che il punto di forza e' la grande sensibilita' del sensore anche con luce molto scarsa. Mai usato il flash. Mi diverto a scattare foto di sera, e l'obiettivo 1,8/28 mm eq sembra fatto apposta per questo. Tuttavia, allungando lo zoom (anche di poco) il rapporto d'apertura cala drasticamente, quindi poco adatto a fare un ritratto o isolare un particolare lontano... peccato. Dovreste orientarvi su modelli da mkIII in poi per risolvere la cosa, ma il prezzo cambia eccome. Altro problema: alcune foto, specie con la luce diffusa del cielo coperto (non necessariamente controluce) presentano un fastidioso effetto biancastro diffuso piuttosto brutto. Non ho capito la causa, sto ancora indagando.
Pro:
Foto quasi sempre belle
Batteria buona
Velocita' di scatto ottima
Tascabile
Uso notturno
Contro:
obiettivo poco luminoso oltre i 28mm eq
Poco ergonomica...ma e' anche una
By renata
4.6 | 135 recensioni cliente
131 recensioni su 135 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Questa a5100 è semplicemente FANTASTICA. Ho aspettato per pubblicare la mia recensione scritta perchè volevo provarla a fondo in ogni suo aspetto. L'ho acquistata per registrare i video sul mio canale YouTube e ovviamente per scattare delle ottime fotografie. In molti caldeggiano Panasonic, con la Lumix G7 ad esempio, per il comparto video. Io invece trovo che questa Sony sia di livello superiore, anche se si ferma, per così dire, alla risoluzione 1080p a 60 fps. Ottima la possibilità di scegliere il formato XAVCS, formato professionale proprietario di Sony.

MATERIALI
Dal punto di vista costruttivo, ci sono da fare solo elogi. Nonostante i materiali plastici, si ha sempre la sensazione di solidità e affidabilità. Ottime pure le dimensioni, molto compatte. Il peso è un punto a favore della macchina, perchè anche dopo un utilizzo intensivo, non appesantisce chi la utilizza. Il display è touch, per alcune funzioni, in vetro. Trattiene poco le
By Riccardo
Ho acquistato questa mirrorless A5100 ad un prezzo penso imbattibile nella settimana del Black Friday dal reparto Warehouse Deals di Amazon, che in quel periodo offre lo sconto del 20% oltre ad un maggior tempo per eventuali resi, insomma un trattamento migliore non lo offre nessun altro negozio online credo. Per chi non lo sapesse lo sconto extra viene applicato da Amazon anche il giorno del Prime Day, che sto già aspettando con ansia ;-)

Ho preso la Sony A5100 per regalarla e quindi l'ho tenuta solo un paio di giorni in cui ho fatto solo un po' test di funzionalità… emergono pregi e limiti che già tante recensioni reperibili in internet hanno evidenziato:
-> pro: alta qualità del sensore, autofocus molto rapido di giorno, corpo in plastica leggero ma sufficientemente solido, di dimensioni veramente compatte, con superficie lievemente rugosa e grip sulla destra per la presa più che sufficiente, batteria di
By igorvil
La macchina fa belle foto e video fantastici, anche troppo, nel senso che il formato video XAVC S per il quale ho comprato una costosissima SD tutto sommato e' inutile se non si e' dei professionisti e si ha un computer molto potente per la post produzione.
Molto compatta e' davvero comoda da portare in giro. Comodo il fatto di trasferire facilmente foto e video (mp4) al telefono con l'app dedicata per condividerli immediatamente su social o amici.
By vuzeta
4.6 | 131 recensioni cliente
118 recensioni su 131 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Bisogna ricordarsi, quando si acquista una fotocamera Bridge, che si è a metà strada tra una Reflex e una compatta.
La compatta ha dalla sua il basso prezzo, la semplicità d'uso, punta e scatta, usando come mirino (molte volte) lo stesso display, ma ha di contro una scarsa qualità delle immagini.
La reflex ha, attraverso un sistema di lenti, un mirino ottico che va ad affiancarsi oltre al display lcd. Alta qualità delle immagini scattate, possibilità di cambiare l'obiettivo. Di contro c'è un prezzo alto e una maggiore difficoltà di utilizzo, per via delle funzioni avanzate.

Questa Bridge unisce i due segmenti...
Non c'è la possibilità di cambiare l'obiettivo, ma non ne avrete bisogno in quanto è un Superzoom 50x di altissima qualità (Carl Zeiss)
Non c'è un mirino ottico, bensì elettronico (viene riprodotto nel mirino quello che viene visto sul display LCD)
Ha le funzioni avanzate di una DSLR (reflex) come la possibilità di scattare
By Alessio Sorrentino
Sony hx300,a mio avviso la migliore fotocamera compatta Bridge in circolazione!~~~~~partiamo dalla qualità delle immagini,senza ombra di dubbio eccelsa:foto da 20.4mp e lenti Carl Zeiss elementi che fanno si che le immagini siano veramente di alta qualità,mi ha stupito inoltre lo zoom,(uno dei fattori per cui ho deciso di acquistare questa fotocamera)che è di altissima qualità,sono 50X ottici ma in digitale aumentano paurosamente senza perdere mai la qualità.I video sono in FHD con un ottima stabilizzazione perfetta anche per quelle persone con la mano non sempre fermissima (come me).Lo schermo è di buona qualità,orientabile cosa molto utile,unica precisazione da fare è che lo schermo non è orientabile in modo da farsi i selfie per intenderci (lascio comunque foto in descrizione).Sono rimasto invece un po deluso dal mirino elettronico di scarsa qualità e inoltre scomodo da usare perché privo di rivestimento morbido.Il flesh è apribile solo meccanicamente premendo un tasto,è molto
By FRACHIAELI
Ho scelto questa fotocamera per "upgradare" dalla mia vecchia casio compatta con 16 mpixel e 12x di zoom che non possiedeva nemmeno la modalità panorama.

Uso la fotocamera principalmente per le foto delle mie gite in montagna, e per quel poco che l'ho usata, ho notato che i colori sono davvero molto naturali e la fotocamera pur essendo una bridge non proprio compatta, è il compromesso ideale tra poco ingombro e ottima qualità fotografica, da non sottovalutare se la si deve spesso trasportare ma non si vuole portare appresso più obiettivi e rischiare maggiormente di danneggiare la macchina.

Le caratteristiche più comode sono senza dubbio il finder lcd, lo zoom fino a 50x (ottimo e molto utile in montagna), l'anello che permette di gestire la messa a fuoco o lo zoom manualmente, il display basculante (solo verso l'alto o verso il basso) e il flash che è davvero potente.

In sostanza una macchina
By MauroT
4.7 | 76 recensioni cliente
75 recensioni su 76 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
La Nikon D5300 si conferma una reflex di ottimo livello che compie un passo avanti (anche non così grande come avrebbero potuto) rispetto alla precedente D5200. Offre un gran numero di funzioni e combinazioni di scatto possibili, ottima sia per chi si approccia per la prima volta ad una reflex, sia per chi sta cercando qualcosa in più di una sempice entry level. Utile l'integrazione del modulo WI-FI e del gps. Se si vuole trovare un difetto sta sicuramente nel comparto video, con un certo rumore di sottofondo durante registrazione, problema purtroppo presente nella maggior parte delle reflex.
Per quanto riguarda l'obiettivo è anch'esso molto buono, ottimo compromesso se si vuole avere un certo grado di zoom senza dover ricorrere a due obiettivi separati. Da dover però tener presente il peso notevole (circa parti all'intero corpo macchina) che rende pericolosamente sbilanciata in avanti la reflex una volta assemblati.
By Marco
Ero alla ricerca di una fotocamera Reflex per avvicinarmi al mondo della fotografia. Tra le varie ricerche ho scelto questo modello, che a detta di molti era l’ideale per iniziare e poter continuare a mantenere il livello alto anche in futuro. Non ne sono affatto pentito, è un ottimo prodotto e fa foto spettacolari.
By Stefano
Ottima reflex di qualità superiore alla serie 3000. Ha, ad esempio, più punti di messa a fuoco dei modelli inferiori e questo permette a chi l’acquista di poter avere già tra le mani un prodotto con la quale imparare ed affinare la propria tecnica e passione
By Matteo Iacuitto
4.4 | 380 recensioni cliente
344 recensioni su 380 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima macchinetta. A questo prezzo non c'è nulla allo stesso livello. L'ottica in kit non è il massimo però è molto versatile e per i video la stabilizzazione sull'ottica si sente. A 16mm vignetta molto però con lightroom si sistema tutto. Acquisto super consigliato.
Aggiornamento del 25/04/18
Dopo l'acquisto di due fissi (sigma 30 f1.4 e samyang 12 f2) non posso che ribadire l'assoluta qualità della macchina soprattutto a livello di sensore molto risoluto. Le uniche mancanze che si sono fatte sentire sono resistenza ad alti ISO il rumore già a 1600 è presente e in post bisogna provvedere e la mancanza di stabilizzazione a 5 assi del sensore.
By Jacopocave
Indeciso fino all'ultimo ho deciso di comprare questa fotocamera attratto dai buoni giudizi dei più esperti. Autofocus velocissimo, tantissime opzioni, menu intuitivo, peso ed ingombro modico. Peccato per l'obiettivo che non sembra eccellere, sono disponibili tanti altri obiettivi anche Zeiss che ovviamente costano più della fotocamera stessa e questo un po' mi turba. Alla fine dei conti consiglio questo acquisto!
By matteo cuccia
premetto che provengo da una reflex di altra marca con la quale mi sono trovato veramente bene ma che era vecchiotta e pesante.
puntavo già al mercato mirrorless da diverso tempo , e mi ero appassionato alla macchina che poi ho comprato sony è sempre marchio di garanzia.
la macchina si presenta con pochi pezzi all’interno della scatola , purtroppo non è presente un altra batteria ed un cavo per collegare la macchina ad una tv.
spedizione fantastica arrivata addirittura 1 gg prima del previsto .
la macchina fotografica è davvero bella ed i punti di forza sono sicuramente peso e maneggevolezza dello strumento in qualsiasi utilizzo.
pesa pochissimo ma ha un sistema di inquadramento e messa a fuoco da 5 stelle superior , purtroppoo però ha anche diverse pecche che non la fanno essere per fetta (almeno per me) .
il primo riguarda l’impugnatura, è davvero talmente compatta che devo contorcere le
By Aledodi
4.6 | 101 recensioni cliente
96 recensioni su 101 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Parlo da neofita di reflex, quindi non mi pronuncio in giudizi tecnici e approfonditi.
Io vengo da macchine fotografiche compatte e smartphone (iPhone 6) e sono un appassionato di fotografia.
La macchina in se è davvero ottima, in mano è molto piacevole in tutte le posizioni, ottimo grip fattura.
Lo schermo mobile è comodissimo non solo per i video ma anche per le foto in live view (e anche banalmente per non sbatterci la guancia e parte della bocca quando si va a guardare nel mirino, lerciandolo e dovendolo pulire tutte le volte)
A livello tecnico mi affido e riporto ciò che ho letto in varie recensioni e ho ascoltato da consigli di fotografi professionisti, è un'ottima macchina entri level, quindi se la si compra da appassionati che non devono fare servizi fotografici o reporter è più che soddisfacente, soprattutto se si è un minimo pratici con la post produzione; ottimo sensore e autofocus
By Igor
La D5200 di Nikon è una fotocamera reflex del 2012. Ha un sensore CMOS da 24 megapixel con formato DX. con autofocus avanzato a 39 punti. Sul retro ha un monitor ad angolazione variabile che può essere capovolto, ruotato ed inclinato permettendo al fotografo di averlo sempre a portata di occhio. Con l’adattatore wireless (non compreso nella fotocamera) è possibile controllare la macchina con il proprio smarthphone scaricando l’apposita applicazione (Android e IOS). Sensibilità iso abbastanza elevata fino a 6400. Possibilità di utilizzo di HDR in diverse modalità. LCD posteriore da 7.5 cm ad alta risoluzione. Permette di memorizzare foto e video su scheda sd esterna in vari formati. È una ottima entry-level facile da utilizzare anche per chi si affaccia per la prima volta nel mondo della fotografia. Reflex abbastanza compatta e non troppo pesante; il solo corpo pesa circa 500 gr. La vendita della fotocamera è abbinata
By Daniele
Una macchina fotografica di tutto rispetto, una entry level di fascia media.
Presenta delle features molto comode, ad esempio lo schermo orientabile che consente di vedere cosa si fotografa anche quando non è possibile trovarsi dietro al corpo macchine come foto basse o foto nella nostra direzione.
Dopo un anno dall'acquisto posso dire che per il suo costo non ha difetti.
Consiglio a tutti i neo-fotografi sicuri di sé che vogliono cimentarsi.
By Ludovico
4.5 | 150 recensioni cliente
141 recensioni su 150 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
comprata per essere regalata, arrivata in anticipo ed in perfette condizioni.
unica pecca l'obiettivo è veramente basilare (18-55) ma ovviamente per imparare va più che bene, ma preparatevi comunque per cambiarlo.
la reflex è stupenda la migliore entry level che con l'ottica giusta fa delle foto spettacolari.
piccola leggere e semplicissima da usare.
By daniele scassa
Per ciò che compete la spedizione l'articolo è arrivato nei tempi previsti e in ottime condizioni d'imballaggio. La reflex è fenomenale per chi si vuole avvicinare in maniera più "professionale" al mondo della fotografia in quanto è essa stessa un manuale d'istruzione grazie alle molteplici funzioni che ha. Unica pecca è il dvd che installa il programma per l'utilizzo del programma nikon che è disponibile in giapponese,inglese o spagnolo.
By Michela
Non fatevi ingannare sul fatto che sia una macchina economica. Non ha nulla da invidiare rispetto le sorelle maggiori. Unica nota negativa, perdita della messa a fuoco automatica se viene abbinata ad obbiettivi di tipo vecchio.
By Ettore
4.4 | 202 recensioni cliente
181 recensioni su 202 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
La macchina fotografica Sony è arrivata solo oggi quindi la mia valutazione al momento è solo temporanea e ovviamente scritta non da una professionista ma da amatoriale. Prima impressione è di solidità in mano. Infatti ho passato molti giorni a decidermi su che tipo di macchina fotografica prendere, stavo optando per una bridge ma ne volevo davvero una piccola e compatta da portarmi comodamente dietro in ogni momento e sicuramente questa è quella giusta per me. Le foto sono molto nitide, la messa fuoco molto veloce, lo zoom strepitoso e nitido. Ovvio se poi vogliamo ingrandire ulteriormente l'immagine zumata maggiormente con il digitale si sgranerà leggermente ma l'obiettivo è stupendo e in ultimo il flash sembra buono. Sta senza troppi problemi in tasca, pratica e comoda da tenere in mano . La confezione era perfetta, non era stata aperta prima ma riportava il sigillo ancora integro . Il
By Cristina
Fantastica compatta, effettua riprese pazzesche, tra la risoluzione massima è lo zoom eccezionale, non potevo desiderare di meglio
Qualità Sony
By Giuliano
La macchina è ottima é comoda ed é semplice da usare, per chi come me é alle prime armi nel mondo della fotografia ... é arrivata in anticipo,unico problema che mi sono accorta dopo un paio di minuti,il tasto del flash non funziona, dovrebbe aprirsi in automatico anche da spenta , ma niente non funziona.. quindi arrivò a conclusione che ci sia un difetto. A qualcuno di voi é successo ??
By Cliente Amazon
4.6 | 74 recensioni cliente
70 recensioni su 74 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
il corpo della fotocamera è in metallo, quindi dà un senso di solidità che dalle foto non traspare.
L'obiettivo occupa la maggior parte dello spazio frontale e proprio per questo forse sono stati costretti a collocare il flash a scomparsa sull'angolo alto.

Il flash si apre in automatico all'accensione e si chiude altrettanto automaticamente allo spegnimento. Se viene chiuso durante l'utilizzo della fotocamera, la funzione flash viene automaticamente disabilitata. Non si apre automaticamente in caso di necessità (forse per evitare danneggiamenti vista la posizione sull'angolo) ma si puo' facilmente aprire manualmente come da manuale. Lasciarlo aperto non è praticabile se si vuole avere una impugnatura classica e salda della fotocamera.
Lo zoom ha 2 velocità ed è molto silenzioso; nei video, dato l'agc (automatic gain control) dell'audio, è tuttavia udibile in ambienti tranquilli.

La messa a fuoco durante gli scatti puo' essere impostata continua o solo su scatto. Per una maggiore durata della batteria
By skyone
Ho aspettato moltissimo prima di rilasciare una recensione, questo per due motivi, il costo importante (sempre comunque + conveniente su Amazon) e la complessità nel dover giudicare questi tipi di articoli, le foto sono eccellenti, per qualità e resa cromatica soprattutto di giorno alla luce naturale, negli interni e alla luce artificiale, perde qualcosa in qualità.
Il corpo macchina è di una robustezza e solidità incredibile che si sente fisicamente nell'impugnarla. Inavvertitamente mi è caduta un paio di volte, in un caso sono riuscito con il piede ad attutirne un poco la caduta, non ne ha risentito se non per una leggera scalfittura della verniciatura, che invece nel complesso ha resistito ottimamente a questi anni di "maltrattamenti" lo schermo ha di fatto subito un piccolo graffio, non dovuto alla caduta, ma lo ritengo comunque abbastanza resistente.
Di giorno la resa fotografica è eccezionale, in condizioni di luce difficili, la messa a fuoco
By Di Stefano Pietro
Mi trovo molto bene con questa fotocamera, ma ovviamente non è perfetta.
Potete trovare recensioni su internet per conoscerne caratteristiche, qualità e difetti.

Da parte mia posso sintetizzare le cose che dovreste considerare prima di comprarla:
1) Lo zoom e lo stabilizzatore sono fantastici. Se come me vi ritrovate spesso a tentare di zoomare ulteriormente con la vostra attuale fotocamera, allora comprare questa potrebbe essere una buona idea.
2) La luce non è il suo forte. Capiamoci, si comporta abbastanza bene, ma in ambienti interni poco illuminati non è certamente il massimo. Se il superzoom non è per voi troppo importante, ed invece fotografare in condizioni di luce scarsa è quello che fate la maggior parte del tempo.... Lasciatela perdere, ci sono molte alternative migliori in una categoria diversa di fotocamere.
3) Fotografate panorami? Se vi trovate spesso a zoomare piuttosto che ad aprire al massimo l'obiettivo, allora compratela pure, se invece fate il contrario,
By Mario Pacchiarotti
4.6 | 62 recensioni cliente
55 recensioni su 62 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
...Cosa vuol dire entry level ? Lo leggo nelle recensioni di altri clienti e, con il massimo rispetto per le opinioni altrui, non sono affatto d'accordo...
Non e' certo la qualita' o il prezzo della macchina a fare belle le foto ma la nostra passione unita alla capacita' di osservare quello che abbiamo intorno a noi. Fotografo da piu' di 25 anni ed ho avuto svariate macchine, quasi tutte reflex; premesso che resto, comunque, un nostalgico della vecchia pellicola, ho trovato in questa bridge della Canon tutto quello che serve per fare fotografia: una buona ottica, tante funzioni e la possibilita' di elaborare le foto in maniera piu' approfondita grazie al formato raw che, in questa fascia di prezzo, per me e' un must.
Certo che una buona reflex con ottiche dedicate sara' in grado di dare risultati migliori ma ci costringe anche a costi e trasporti di attrezzature per me almeno,
By Maurizio
A me questo tipo di macchina piace tantissimo. Non l'avevo mai provata, e provengo dal vasto mondo delle reflex. Nell'era del digitale per chi scatta foto da viaggio, paesaggi, ritratti, animali sport, è l'ideale. lo zoom è una bomba, la macchina è bilanciata molto bene. Secondo me è l'ideale per la fotografia da viaggio.
By Roberto
Non sono rimasta sodisfatta da questa fotocamera .per fortuna il servizio amazon mi ha permesso di mandarla indietro ,motivo per cui compro tecnologia solo qui. Lo zoom è davvero impressionante ma le foto non sono migliori di un cellulare come S8 plus . Il rumore è altissimo già a 400 Iso.
By Cristina Piras
4.5 | 83 recensioni cliente
77 recensioni su 83 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima per video, anche in modalità automatica! Posseggo una alfa 6300 e devo dire che questa macchina mi ha realmente sorpreso, anche le foto sono veramente ottime nonostante un sensore molto piccolo. Scalda un pò con i video in 4K. Consiglio questa alla mark V che ha poche migliorie in confronto
By Valerio
Lo usato la fotocamera 1 mese per prendere un po la mano e per capire come funziona meglio fin che me lo hanno rubata (una storia triste )
Partiamo dai lati negativi.
- Anche io sapevo che si può registrare solo 5 min in 4K senza stoppare . Ma anche in full Hd 1080 a 100 Fps la fotocamera registra solo 5 min
e poi stoppa il registrazione ... e si, nessuno lo ha scritto ne le recensioni .
- Registrando in full hd a 100 Fps tre filmati da 5 min la fotocamera si è scaldata e cosi si è spenta da sola . ( la fotocamera stava al l'ombra)
- Slow motion a 1000 Fps uaaaaaaau , ma che uau la qualità del video in 1000 Fps è inutilizzabile ( per me anche 500 Fps e 250 Fps sono scarse)
- Costo. >Escono dei
By edward
Pessimo servizio da parte di Amazon, comprato tramite AmazonWareHouse a 475 euro (con dicitura “Come Nuova”).
In primis il corriere si presenta con la scatola esterna Bagnata (A Milano aveva piovuto quella mattina), in secundis il prodotto non era affatto come descritto, il mirino ottico non funziona (probabilmente spaccato dal vecchio cliente o danneggiato durarante il trasporto),infine la parte dello Zoom presenta piccoli segni (vedi foto), inoltre mancano alcuni accessori dalla scatola ( tracolla).
In conclusione, prodotto non utilizzabile, figuraccia con la persona a cui dovevo regalarla.
Sinceramente non mi aspettavo un servizio del genere da parte di Amazon.
By irene
4.6 | 56 recensioni cliente
55 recensioni su 56 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
per me che usavo una compatta questa macchina è fantastica. Considerando il prezzo la consiglio certamente. Ci ho messo un po' per leggere il manuale di istruzioni, dato che prima usavo solo la funzione automatico per me era tutto nuovo, ma è stato molto utile e ora riesco a fare belle foto con diverse condizioni di luce, anche ai miei bambini che non stanno fermi un attimo. Unica pecca non ha il puntatore ottico e perciò quando c'è molto sole si fatica a vedere l'inquadratura, ma spero di risolvere applicando la pellicola anti riflesso che ho appena ordinato
By Moira
Ho acquisto questa fotocamera bridge soprattutto per l'ottimo zoom di cui dispone. Pecca di qualità in condizioni di scarsa luminosità dove non si può utilizzare il cavalletto mentre lavora bene se la luce è buona o è possibile impiegare il cavalletto. Leggera e discretamente compatta dispone anche delle funzionalità di scatto a priorità di tempi/diaframma oltre che manuale (anche se i valori impostabili non sono certo quelli di una reflex).
By Stefano M.
Premetto di non essere un'esperta in materia "fotografica", credo che questa canon abbia un buon rapporto qualità prezzo. Le foto scattate hanno un'ottima risoluzione. Lo zoom permette di acquisire soggetti in lontananza in maniera nitida, lo stabilizzatore d'immagine dà un ottimo supporto nella messa fuoco. Unico neo è la batteria che ha una durata minima, per questo ho subito acquistato un caricatore con attacco auto con due batterie comprese.
La comunicazione tra smartphone e fotocamera avviene attraverso un'applicazione scaricabile dallo store, nel menù si può scegliere la risoluzione con la quale trasferire le foto, molto semplice anche questo.
In conclusione, ne consiglio l'acquisto a chi vuole una fotocamera compatta, efficiente e maneggievole.
Il pacco è arrivato intatto ed imballato perfettamente. Amazon un passo avanti sempre! Complimenti!
By Jessica