Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri fif

I più Votati della Categoria Fotocamere digitali

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria Fotocamere digitali. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in Fotocamere digitali

4.6 | 342 recensioni cliente
329 recensioni su 342 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Si comporta bene e dà soddisfazioni. Pesa poco e ingombra il giusto, quindi è una buona compagna di viaggio. Consuma poca batteria e non lascia mai a piedi. E' piuttosto intuitiva. I pro superano decisamente i difetti ma la resistenza agli iso è semplicemente imbarazzante: a 1600 iso le foto sono praticamente da buttare e già a 800 iso hanno una grana troppo presente. Detto ciò, se si vuole fotografare in condizioni non ottimali va previsto un discreto esborso per comprarsi un obiettivo luminoso e possibilmente stabilizzato. Nel mirino non sono presenti linee di riferimento, che per un principiante sarebbero di grande aiuto per non fare foto storte. Per il resto la consiglio vivamente come prima macchina reflex, per iniziare è ottima, qualità prezzo imbattibile
By Ruccutone83
La fotocamera è perfetta per chi si avvicina al mondo della fotografia digitale. Personalmente l'ho scelta proprio per questo motivo e tutto sommato non mi pento della scelta a giudicare dalla vivacità dei colori e dal fatto che risulta essere molto pratica e maneggevole. Gli unici punti a sfavore che ho potuto notare sono la mancanza di un ingresso per microfono esterno, comodo per le video interviste e i filmati e la lentezza di scatto in modalità raffica. Purtroppo dopo 3/4 foto scattate a raffica si riempie il buffer e la macchina va in stallo, specialmente se si scatta in raw. Infine anche l'obiettivo risulta essere un pò rumoroso durante la messa a fuoco ma se ben utilizzato consente comunque di ottenere buoni risultati.
By Andrea Z.
Consegna al top come sempre.
La qualità di questa reflex è buonissima, sapevo di andare sul sicuro avendo già una reflex, sono voluto passare ad un livello successivo.
Ottima in qualsiasi occasione, leggera e maneggevole e con una buonissima risoluzione.
Sono molto contento e consiglio caldamente.
Unica pecca, mi sono accorto che sullo schermo credo ci sia un pixel (forse) che è rotto per cui c'è sempre questo piccolissimo puntino che contrasta con il resto. Ma è talmente piccolo che lo posso ritenere trascurabile.
Soddisfatto. Consiglio, prodotto buono e venditore affidabile.
By Luca
5.0 | 58 recensioni cliente
58 recensioni su 58 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Prima di fare questa recensione ho voluto testare per bene questa Action Cam WiFi in tutte le maniere che potevo, sia fuori che dentro il mare.
Volevo precisare che prima di acquistare questa Action Cam mi sono documentato da tutte le parti e basandomi sui pregi e difetti e sul giudizio dei recensori su Amazon posso trarre le mie conclusioni in maniera positiva.
Il primo punto e il prezzo costa poco e alla portata di tutti; fa delle discrete foto, mentre i video in 4 k sono veramente belli e nitidi anche in condizioni di mare mosso o in situazioni di tramonto con scarsa luminosità stando immersi nell'acqua.
Gli accessori in dotazione sono davvero ottimi due batterie, telecomando, supporti vari pure per chi ama andare in bici.
Scaricando l'App (ismart dv) è possibile tramite il nostro smartphone di scattare foto e video a una distanza di 10 metri (come il telecomando) e allo stesso
By Elisabetta Dalla Valle
L'action cam arriva in una confezione di cartone a mio parere davvero molto bella, all'interno (in spazi molto contenuti) troviamo la telecamerina all'interno della custodia impermeabile già con la staffa della custodia subacquea(però non esce l'accessorio) , un libretto per montare gli accessori (alcuni non inclusi nella confezione) e uno scatolino apri e chiudi dove ci sono tutti gli accessori della confezione cioè: Clip multifunzione,Kit di montaggio biciclette e per il casco,cavo usb per la ricarica,un supporto per caricare entrambe le batterie contemporaneamente(ha un led per ogni batteria che è rosso quando la batteria sta caricando e diventa blu quando la batteria è carica) ,DUE batterie da 1050 mAh ed infine una guida utente, dove c'è una comodissima guida in italiano e dico comodissima perchè ci sono spiegate TUTTE le modalità della telecamerina.Anche le modalità sono svariate, il bottone di accesione si trova sulla parte anteriore della
By Benito
Ho acquistato questa action cam da regalare ad un amico per il suo compleanno. Per essere sicuro di fare bella figura l’ho voluta provare. Ne possiedo una anch’io, di un’altra marca, e la utilizzo non solo quando pratico sport (nuoto e ciclismo), ma anche quando vado in vacanza o in gita. Ho infatti riscontrato, ed è il caso anche di questo modello, che malgrado le ridotte dimensioni che le rendono facilmente trasportabili, hanno un’ottima qualità audio e video.
A differenza della mia, questa ha molte più impostazioni. Tra le principali segnalo la possibilità di settore l’angolo di ripresa a 70, 110, 140 e 170 gradi. Può risultare utile anche la funzione motion detection, che consente di avviare le riprese quando viene rilevato un movimento. La funzione night scene consente ottimi scatti e riprese in situazioni di scarsa luminosità. Inoltre la confezione include un caricabatterie che consente di ricaricare la batteria principale
By Fabrizio Colombo
4.6 | 202 recensioni cliente
194 recensioni su 202 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
È la mia PRIMA VERA macchina fotografica, la ADORO!!!! Diciamo che su "facile da usare" ho messo il massimo ma secondo me è molto soggettivo, io partendo da zero, senza aver seguito corsi e senza aver MAI preso in mano una macchina fotografica reflex anche fotografando solo ed esclusivamente in modalità manuale non ho trovato particolari difficoltà! Mi sono drogata di tutorial dove spiegano tutto per filo e per segno e il resto ci sono arrivata per intuito. Per il resto una signora macchina, prezzo direi buono e qualità top! Il kit comprende il.corpo macchina e l'obbiettivo base 18-55mm che per iniziare va più che bene! La tracolla e il manuale di istruzione, purtroppo il mio era tutto in tedesco quindi l'ho scaricato da internet. Io semplicemente la ADORO!!! Se come me avete un interesse amatoriale e siete spinti dalla curiosità di sperimentare vi consiglio l'acquisto!!
By francesca
Arrivata in un giorno lavorativo con amazon prime,
Appena arrivata messa subito alla prova,fantastica.
Finalmente dagli anni 90 quando usavo ancora le reflex analogiche, mi sono deciso di acquistare una seria reflex digitale, oramai c8n gli smartphone si fanno ottime foto, ma signori avendo in mano una reflex e tutta un altra storia. Nel kit troviamo il corpo macchina un obbiettivo zoom 25/70 batteria coperchi per corpo macchina e obbiettivo un manuale veloce e un cd per programmi sul pc.
Ha un sacco di funzioni che non sto a descrivere perché sarebbe lunghissimo, mi limito a descrivere le mie impressioni,
Il corpo è ben bilanciato da tenere in mano i pulsanti di scatto e di regolazioni importanti si trovano perfettamente a portata di dito, le modalità di scatto principali sono quelle completamente automatica, quella semi automatica e quella completamente manuale, io uso principalmente quella manuale perché voglio decidere io il tempo,l'esposizione e tutto
By Pasquale Verrenti
Ho comprato questa reflex per fare un regalo, e Premetto che di fotografia non ne capisco nulla, ma la persona a cui lo regalata è entusiasta ... Posso solo dire che prima di acquistarla ho fatto un po' di ricerche e qui l'ho trovata ad un prezzo eccezionale... Consigliata !!!
By domenico
4.5 | 586 recensioni cliente
561 recensioni su 586 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Scrivo adesso la mia recensione dopo qualche anno dall'acquisto e quindi ne posso parlare in modo oggettivo.L'abbiamo usata tantissimo in ogni situazione facendo foto bellissime e con modalità che anche gli smartphone top di gamma non possono eguagliare.E' una reflex entry level ideale per chi come me si è avvicinato a questo tipo di prodotto.Ha diverse funzioni automatiche che aiutano i meno esperti e altre manuali per quelli più smaliziati.La batteria dura moltissimo e anche adesso sembra non aver perso la sua funzionalità.Sono rimasto moto soddisfatto del mio acquisto e non penso che passerò ad un modello superiore anche perché questo risponde a tutte le mie esigenze.Consigliatissimo!!
By roberto d'emilio
Con il nostro gruppo di amici, abbiamo regalato, per la laurea, la 1100D a una ragazza assolutamente digiuna di fotografia.
La fotocamera è indirizzata soprattutto a questo target, neofiti e "ignoranti". Infatti è facilissima da utilizzare, in modalità completamente automatica. Modalità che sarà usata per il 99% del tempo. Per cui, compratela pure senza remore, se dovete regalarla a qualcuno proveniente da una compatta o alla sua prima macchina fotografica "vera".

Personalmente ci ho giocato un po', e devo dire che non è poi così male. Il corpo è totalmente in plastica, si capisce che è un modello economico, ma va bene lo stesso; è abbastanza compatto e leggero, forse il più piccolo tra le reflex.
Questa versione è in kit con la solita ottica 18-55mm F3.5/5.6, decisamente buia, ma fortunatamente è quella stabilizzata, il che permette di recuperare un paio di stop di luminosità di sera. Rispetto al vecchio 18-55 la differenza
By Gabriele P.
Ho provato finalmente per bene la 1100D.
Innanzitutto va detto che è una entry level. Ha caratteristiche diverse dalle sue "superiori" canon ma per alcuni versi la trovo più intelligente nella struttura.
I tasti, o almeno alcuni, sono posizionati più intelligentemente della mia 550D.

Non ha un menù analogo alla 550D, né alla 600D, ma è più semplice. Contiene analoghe funzioni della altre reflex, ma lo fa in modo semplificato, cosa che non guasta.
Ha meno megapixel, ma è un aspetto positivo: se si è agli inizi non servono pompaggi assoluti, si sta imparando a fotografare, e questo mezzo è perfetto.
Molto plasticosa, solida comunque, e molto pulita. Leggera, e molto portatile, anche se più grande di una 100D, sembra poter fare bene il suo dovere di reflex: scattare le foto... non dico belle perché quello dipende dal fotografo.

Per il prezzo e per le caratteristiche, correlate alle esigenze di chi guarda a questo prodotto, è
By Vincenzo
4.5 | 257 recensioni cliente
235 recensioni su 257 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Prima di comprarla mi sono fatto un bel giro sul web e in ogni sito trovavo solo recensioni positive, ma erano datate a 3/4 anni fa. Documentandomi ho scoperto che dal 2013 a oggi con l'ultima mark V le differenze sono davvero minime e quindi perchè spendere 1000 euro quando con 260 (offerta lampo nel mio caso) non prendere la Rx100 Mark 1..? Che dire sono a dir poco scioccato dai dettagli delle fotografie, assolutamente curate. La post-produzione è minima sia nelle luci che nelle ombre. C'è davvero poco da correggere, già cosi è bella. Le dimensioni sono minime, più piccola di un cellulare da 5" e la tieni nella tasca del giubbino una meraviglia. Alcuni scatti fatti con cielo molto grigio (solitamente andrebbe evitato) visto che è facile bruciarlo. Notare la cura dei dettagli. 5 stelle tutte meritate per questo piccolo mostriciattolo della Sony. Se volete una compatta questa
By ever
Non ha bisogno di commenti questa magnifica camera, ma mi sento di condividere l'esperienza Amazon warehouse deals che si è rivelata ancora una volta eccellente. Prodotto descritto come ottimo con qualche graffietto, è in realtà arrivato come nuovo... Indistinguibile da.una fotocamera nuova. Pagata 240€ con sconto 20% Amazon warehouse deals posso dire che è stato un affare.
By pasquale preiti
Mi trovo bene con questa "macchinetta". Ha un sacco di funzioni che ancora devo imparare. La sezione "effetti e' piuttosto divertente. Direi che il punto di forza e' la grande sensibilita' del sensore anche con luce molto scarsa. Mai usato il flash. Mi diverto a scattare foto di sera, e l'obiettivo 1,8/28 mm eq sembra fatto apposta per questo. Tuttavia, allungando lo zoom (anche di poco) il rapporto d'apertura cala drasticamente, quindi poco adatto a fare un ritratto o isolare un particolare lontano... peccato. Dovreste orientarvi su modelli da mkIII in poi per risolvere la cosa, ma il prezzo cambia eccome. Altro problema: alcune foto, specie con la luce diffusa del cielo coperto (non necessariamente controluce) presentano un fastidioso effetto biancastro diffuso piuttosto brutto. Non ho capito la causa, sto ancora indagando.
Pro:
Foto quasi sempre belle
Batteria buona
Velocita' di scatto ottima
Tascabile
Uso notturno
Contro:
obiettivo poco luminoso oltre i 28mm eq
Poco ergonomica...ma e' anche una
By renata
4.6 | 131 recensioni cliente
118 recensioni su 131 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Bisogna ricordarsi, quando si acquista una fotocamera Bridge, che si è a metà strada tra una Reflex e una compatta.
La compatta ha dalla sua il basso prezzo, la semplicità d'uso, punta e scatta, usando come mirino (molte volte) lo stesso display, ma ha di contro una scarsa qualità delle immagini.
La reflex ha, attraverso un sistema di lenti, un mirino ottico che va ad affiancarsi oltre al display lcd. Alta qualità delle immagini scattate, possibilità di cambiare l'obiettivo. Di contro c'è un prezzo alto e una maggiore difficoltà di utilizzo, per via delle funzioni avanzate.

Questa Bridge unisce i due segmenti...
Non c'è la possibilità di cambiare l'obiettivo, ma non ne avrete bisogno in quanto è un Superzoom 50x di altissima qualità (Carl Zeiss)
Non c'è un mirino ottico, bensì elettronico (viene riprodotto nel mirino quello che viene visto sul display LCD)
Ha le funzioni avanzate di una DSLR (reflex) come la possibilità di scattare
By Alessio Sorrentino
Sony hx300,a mio avviso la migliore fotocamera compatta Bridge in circolazione!~~~~~partiamo dalla qualità delle immagini,senza ombra di dubbio eccelsa:foto da 20.4mp e lenti Carl Zeiss elementi che fanno si che le immagini siano veramente di alta qualità,mi ha stupito inoltre lo zoom,(uno dei fattori per cui ho deciso di acquistare questa fotocamera)che è di altissima qualità,sono 50X ottici ma in digitale aumentano paurosamente senza perdere mai la qualità.I video sono in FHD con un ottima stabilizzazione perfetta anche per quelle persone con la mano non sempre fermissima (come me).Lo schermo è di buona qualità,orientabile cosa molto utile,unica precisazione da fare è che lo schermo non è orientabile in modo da farsi i selfie per intenderci (lascio comunque foto in descrizione).Sono rimasto invece un po deluso dal mirino elettronico di scarsa qualità e inoltre scomodo da usare perché privo di rivestimento morbido.Il flesh è apribile solo meccanicamente premendo un tasto,è molto
By FRACHIAELI
Ho scelto questa fotocamera per "upgradare" dalla mia vecchia casio compatta con 16 mpixel e 12x di zoom che non possiedeva nemmeno la modalità panorama.

Uso la fotocamera principalmente per le foto delle mie gite in montagna, e per quel poco che l'ho usata, ho notato che i colori sono davvero molto naturali e la fotocamera pur essendo una bridge non proprio compatta, è il compromesso ideale tra poco ingombro e ottima qualità fotografica, da non sottovalutare se la si deve spesso trasportare ma non si vuole portare appresso più obiettivi e rischiare maggiormente di danneggiare la macchina.

Le caratteristiche più comode sono senza dubbio il finder lcd, lo zoom fino a 50x (ottimo e molto utile in montagna), l'anello che permette di gestire la messa a fuoco o lo zoom manualmente, il display basculante (solo verso l'alto o verso il basso) e il flash che è davvero potente.

In sostanza una macchina
By MauroT
4.7 | 77 recensioni cliente
76 recensioni su 77 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
La Nikon D5300 si conferma una reflex di ottimo livello che compie un passo avanti (anche non così grande come avrebbero potuto) rispetto alla precedente D5200. Offre un gran numero di funzioni e combinazioni di scatto possibili, ottima sia per chi si approccia per la prima volta ad una reflex, sia per chi sta cercando qualcosa in più di una sempice entry level. Utile l'integrazione del modulo WI-FI e del gps. Se si vuole trovare un difetto sta sicuramente nel comparto video, con un certo rumore di sottofondo durante registrazione, problema purtroppo presente nella maggior parte delle reflex.
Per quanto riguarda l'obiettivo è anch'esso molto buono, ottimo compromesso se si vuole avere un certo grado di zoom senza dover ricorrere a due obiettivi separati. Da dover però tener presente il peso notevole (circa parti all'intero corpo macchina) che rende pericolosamente sbilanciata in avanti la reflex una volta assemblati.
By Marco
Ero alla ricerca di una fotocamera Reflex per avvicinarmi al mondo della fotografia. Tra le varie ricerche ho scelto questo modello, che a detta di molti era l’ideale per iniziare e poter continuare a mantenere il livello alto anche in futuro. Non ne sono affatto pentito, è un ottimo prodotto e fa foto spettacolari.
By Stefano
Ottima reflex di qualità superiore alla serie 3000. Ha, ad esempio, più punti di messa a fuoco dei modelli inferiori e questo permette a chi l’acquista di poter avere già tra le mani un prodotto con la quale imparare ed affinare la propria tecnica e passione
By Matteo Iacuitto
4.4 | 391 recensioni cliente
354 recensioni su 391 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima macchinetta. A questo prezzo non c'è nulla allo stesso livello. L'ottica in kit non è il massimo però è molto versatile e per i video la stabilizzazione sull'ottica si sente. A 16mm vignetta molto però con lightroom si sistema tutto. Acquisto super consigliato.
Aggiornamento del 25/04/18
Dopo l'acquisto di due fissi (sigma 30 f1.4 e samyang 12 f2) non posso che ribadire l'assoluta qualità della macchina soprattutto a livello di sensore molto risoluto. Le uniche mancanze che si sono fatte sentire sono resistenza ad alti ISO il rumore già a 1600 è presente e in post bisogna provvedere e la mancanza di stabilizzazione a 5 assi del sensore.
By Jacopocave
Mirrorless acquistata con uno sconto pazzesco, pagata solo €290,00 , altrimenti non l'avrei mai comprata avendo anche altre macchine fotografiche. E' semplicemente perfetta per ogni neofito, semplice da usare, molti obiettivi che si possono adattare e resistente essendo in materiale quasi completamente metallico. Unica pecca, probabilmente solo del mio modello, il tasto centrale della rotella dopo un paio di mese ha cominciato a traballare, anche se sembra non essere in pericolo di rottura.
By Simone Lisanti
Uso la a6000 ormai da due anni e ne sono pienamente soddisfatto. Ha rimpiazzato alla grande il mio vecchio sistema reflex (5D MkII e ottiche serie L), non facendomi rimpiangere QUASI nulla. Ovviamente la qualità di un sensore full frame come quello della 5D aveva una resa migliore, ma non così evidente se non si fanno ritagli spinti. Le ISO sono l'altra cosa che mi manca della 5D, diciamo 1 o 1,5 stop di vantaggio li aveva tutti e questo lo pago nelle fotografie notturne. La a6000 gestisce bene fino a 1600, 3200 è veramente il suo limite. Oltre il file è per me inutilizzabile. I sensori Sony sono famosi per le loro potenzialità di gamma dinamica e recupero e questa piccola ML non è da meno. A iso 100 i recuperi sono fantastici e non mostrano la minima grana, a patto ovviamente di non cannare in pieno l'esposizione della
By Stefan86
4.4 | 391 recensioni cliente
354 recensioni su 391 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima macchinetta. A questo prezzo non c'è nulla allo stesso livello. L'ottica in kit non è il massimo però è molto versatile e per i video la stabilizzazione sull'ottica si sente. A 16mm vignetta molto però con lightroom si sistema tutto. Acquisto super consigliato.
Aggiornamento del 25/04/18
Dopo l'acquisto di due fissi (sigma 30 f1.4 e samyang 12 f2) non posso che ribadire l'assoluta qualità della macchina soprattutto a livello di sensore molto risoluto. Le uniche mancanze che si sono fatte sentire sono resistenza ad alti ISO il rumore già a 1600 è presente e in post bisogna provvedere e la mancanza di stabilizzazione a 5 assi del sensore.
By Jacopocave
Mirrorless acquistata con uno sconto pazzesco, pagata solo €290,00 , altrimenti non l'avrei mai comprata avendo anche altre macchine fotografiche. E' semplicemente perfetta per ogni neofito, semplice da usare, molti obiettivi che si possono adattare e resistente essendo in materiale quasi completamente metallico. Unica pecca, probabilmente solo del mio modello, il tasto centrale della rotella dopo un paio di mese ha cominciato a traballare, anche se sembra non essere in pericolo di rottura.
By Simone Lisanti
Uso la a6000 ormai da due anni e ne sono pienamente soddisfatto. Ha rimpiazzato alla grande il mio vecchio sistema reflex (5D MkII e ottiche serie L), non facendomi rimpiangere QUASI nulla. Ovviamente la qualità di un sensore full frame come quello della 5D aveva una resa migliore, ma non così evidente se non si fanno ritagli spinti. Le ISO sono l'altra cosa che mi manca della 5D, diciamo 1 o 1,5 stop di vantaggio li aveva tutti e questo lo pago nelle fotografie notturne. La a6000 gestisce bene fino a 1600, 3200 è veramente il suo limite. Oltre il file è per me inutilizzabile. I sensori Sony sono famosi per le loro potenzialità di gamma dinamica e recupero e questa piccola ML non è da meno. A iso 100 i recuperi sono fantastici e non mostrano la minima grana, a patto ovviamente di non cannare in pieno l'esposizione della
By Stefan86
4.5 | 150 recensioni cliente
141 recensioni su 150 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
comprata per essere regalata, arrivata in anticipo ed in perfette condizioni.
unica pecca l'obiettivo è veramente basilare (18-55) ma ovviamente per imparare va più che bene, ma preparatevi comunque per cambiarlo.
la reflex è stupenda la migliore entry level che con l'ottica giusta fa delle foto spettacolari.
piccola leggere e semplicissima da usare.
By daniele scassa
Per ciò che compete la spedizione l'articolo è arrivato nei tempi previsti e in ottime condizioni d'imballaggio. La reflex è fenomenale per chi si vuole avvicinare in maniera più "professionale" al mondo della fotografia in quanto è essa stessa un manuale d'istruzione grazie alle molteplici funzioni che ha. Unica pecca è il dvd che installa il programma per l'utilizzo del programma nikon che è disponibile in giapponese,inglese o spagnolo.
By Michela
Non fatevi ingannare sul fatto che sia una macchina economica. Non ha nulla da invidiare rispetto le sorelle maggiori. Unica nota negativa, perdita della messa a fuoco automatica se viene abbinata ad obbiettivi di tipo vecchio.
By Ettore
4.5 | 129 recensioni cliente
124 recensioni su 129 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Questa a5100 è semplicemente FANTASTICA. Ho aspettato per pubblicare la mia recensione scritta perchè volevo provarla a fondo in ogni suo aspetto. L'ho acquistata per registrare i video sul mio canale YouTube e ovviamente per scattare delle ottime fotografie. In molti caldeggiano Panasonic, con la Lumix G7 ad esempio, per il comparto video. Io invece trovo che questa Sony sia di livello superiore, anche se si ferma, per così dire, alla risoluzione 1080p a 60 fps. Ottima la possibilità di scegliere il formato XAVCS, formato professionale proprietario di Sony.

MATERIALI
Dal punto di vista costruttivo, ci sono da fare solo elogi. Nonostante i materiali plastici, si ha sempre la sensazione di solidità e affidabilità. Ottime pure le dimensioni, molto compatte. Il peso è un punto a favore della macchina, perchè anche dopo un utilizzo intensivo, non appesantisce chi la utilizza. Il display è touch, per alcune funzioni, in vetro. Trattiene poco le
By Riccardo
Ho acquistato questa mirrorless A5100 ad un prezzo penso imbattibile nella settimana del Black Friday dal reparto Warehouse Deals di Amazon, che in quel periodo offre lo sconto del 20% oltre ad un maggior tempo per eventuali resi, insomma un trattamento migliore non lo offre nessun altro negozio online credo. Per chi non lo sapesse lo sconto extra viene applicato da Amazon anche il giorno del Prime Day, che sto già aspettando con ansia ;-)

Ho preso la Sony A5100 per regalarla e quindi l'ho tenuta solo un paio di giorni in cui ho fatto solo un po' test di funzionalità… emergono pregi e limiti che già tante recensioni reperibili in internet hanno evidenziato:
-> pro: alta qualità del sensore, autofocus molto rapido di giorno, corpo in plastica leggero ma sufficientemente solido, di dimensioni veramente compatte, con superficie lievemente rugosa e grip sulla destra per la presa più che sufficiente, batteria di
By igorvil
La macchina fa belle foto e video fantastici, anche troppo, nel senso che il formato video XAVC S per il quale ho comprato una costosissima SD tutto sommato e' inutile se non si e' dei professionisti e si ha un computer molto potente per la post produzione.
Molto compatta e' davvero comoda da portare in giro. Comodo il fatto di trasferire facilmente foto e video (mp4) al telefono con l'app dedicata per condividerli immediatamente su social o amici.
By vuzeta
4.7 | 62 recensioni cliente
55 recensioni su 62 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
...Cosa vuol dire entry level ? Lo leggo nelle recensioni di altri clienti e, con il massimo rispetto per le opinioni altrui, non sono affatto d'accordo...
Non e' certo la qualita' o il prezzo della macchina a fare belle le foto ma la nostra passione unita alla capacita' di osservare quello che abbiamo intorno a noi. Fotografo da piu' di 25 anni ed ho avuto svariate macchine, quasi tutte reflex; premesso che resto, comunque, un nostalgico della vecchia pellicola, ho trovato in questa bridge della Canon tutto quello che serve per fare fotografia: una buona ottica, tante funzioni e la possibilita' di elaborare le foto in maniera piu' approfondita grazie al formato raw che, in questa fascia di prezzo, per me e' un must.
Certo che una buona reflex con ottiche dedicate sara' in grado di dare risultati migliori ma ci costringe anche a costi e trasporti di attrezzature per me almeno,
By Maurizio
A me questo tipo di macchina piace tantissimo. Non l'avevo mai provata, e provengo dal vasto mondo delle reflex. Nell'era del digitale per chi scatta foto da viaggio, paesaggi, ritratti, animali sport, è l'ideale. lo zoom è una bomba, la macchina è bilanciata molto bene. Secondo me è l'ideale per la fotografia da viaggio.
By Roberto
Non sono rimasta sodisfatta da questa fotocamera .per fortuna il servizio amazon mi ha permesso di mandarla indietro ,motivo per cui compro tecnologia solo qui. Lo zoom è davvero impressionante ma le foto non sono migliori di un cellulare come S8 plus . Il rumore è altissimo già a 400 Iso.
By Cristina Piras
4.4 | 207 recensioni cliente
185 recensioni su 207 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Questa macchina mi stupisce ogni giorno! L'ho comprata per i miei genitori quindi ho scelto una compatta che avesse anche molto zoom in modo da dargli un prodotto abbastanza completo. L'unico difetto è che il menù ed i tasti non sono di facile comprensione per chi non se ne intende molto di fotografia (proprio come i miei genitori). In modalità automatica nessun problema ma se si vuole andare un po' oltre secondo me non è proprio così easy.
Lo stabilizzatore funziona molto bene anche con lo zoom al massimo (ho fatto delle foto alla luna, a mano libera e con lo zoom quasi a 30x e mi ha scioccato la qualità dell'immagine ottenuta). Altro aspetto che ho trovato molto comodo è che si possono passare le foto dalla camera direttamente allo smartphone in un attimo (ho dovuto però scaricare l'app della sony Playmemories Mobile per far funzionare in trasferimento, senza non
By Naturaviva.garden
La macchina è ottima é comoda ed é semplice da usare, per chi come me é alle prime armi nel mondo della fotografia ... é arrivata in anticipo,unico problema che mi sono accorta dopo un paio di minuti,il tasto del flash non funziona, dovrebbe aprirsi in automatico anche da spenta , ma niente non funziona.. quindi arrivò a conclusione che ci sia un difetto. A qualcuno di voi é successo ??
By Cliente Amazon
Ho preso questa macchina per poter scattare foto e video più belle rispetto a uno smartphone o a una compatta base, senza però pretendere la qualità di una reflex.
Non sono un professionista però la qualità delle foto me la aspettavo migliore. Sicuramente meglio di quelle di uno smartphone medio (ci mancherebbe!), ma il salto non è così alto. I video sono buoni.
L'ho utilizzata durante una vacanza al mare e per un compleanno di pomeriggio/sera. Questi i principali motivi per cui mi sono deciso (a malincuore, è la prima volta che lo faccio) a fare il reso:
- la qualità delle foto non è così elevata
- lo schermo risulta un po' piccolo e basta poco sole per faticare non poco a vedere ciò che stai riprendendo
- il pulsante rec per registrare video è in una posizione sfigatissima, quando si impugna la macchina capita spesso di premerlo involontariamente, per cui parte la registrazione
By Alessandro Zepponi
4.5 | 108 recensioni cliente
101 recensioni su 108 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Per prima cosa mi sento di fare i complimenti all' utente Fastback85 per la sua recensione che condivido quasi completamente, soprattutto la parte in cui critica la recensione di due utenti che secondo me non hanno capito l' utilità di queste per chi deve scegliere cosa acquistare.
Infatti per me e importante leggere cosa ne pensano gli altri, ma sicuramente sono utili le recensioni che descrivono i punti di forza e i difetti di un prodotto e paragonandoli a prodotti delle stessa fascia di prezzo e non con prodotti che costano il doppio, ad esempio e facile dire che sono contento di avere acquistato una Ferrari perchè la Fiat proprio non mi piace, bisogna vedere quanto uno può spendere e cosa ci vuole fare con la macchina.
Sicuramente Sony rispetto alle altre marche ha puntato a macchine di concezione diversa sia per la tecnologia Translucent sia per altre caratteristiche soprattutto costruttive.
Infatti la
By Carmine Lia
Io vengo dal vecchio mondo Konica Minolta, una passione che tiravo fuori solo saltuariamente, però ora che con la mia ragazza uscivamo spesso per fare delle fotografie il costo del rullino e dello sviluppo era opprimente... ho deciso di cambiare anche il corpo fotocamera per qualcosa di digitale.
La scelta Sony era dettata piú dall'esigenza di poter usufruire dei miei obiettivi Minolta, a dire il vero ero spaventato dal mirino elettronico.

Come feedback devo dire che nonmi aspettavo un prodotto di tale qualitá per questa fascia di prezzo, non posso parlare per l'obiettivo, con cui ho fatto solo 2 foto, peró la fotocamera accetta senza alcun problema tutte le mie ottiche minolta AF con ghiera in metallo. Unica eccezione é il 35-70 (kit) minolta che oppone molta resistenza all'essere avvitato (ghiera in plastica).
Ho pure un ottica Helios 44M ch, tramite adattatore si monta perfettamente su questa sony, senza utilizzo di altre lenti
By Giulio Dallatorre
Premetto che sono poco esperto del settore fotografico, ma devo dire che sono rimasto davvero sorpreso da questa fotocamera. Appena aperta lq confezione ho notato la qualità costruttiva davvero eccelsa e le maggiori dimensioni rispetto a canon e nikon. Il corpo macchina è molto ergonomico e i pulsanti sono tutti facilmente raggiungibili, lo schermo è ben definito anche se preferirei una risoluzione più alta, mentre il mirino elettronico è davvero l arma vincente di questo prodotto in quanto davvero molto definito e luminoso. Il flash incorporato nella macchinetta è più che sufficente in zone scure come chiese o locali. L obiettivo è decente forse per il mio uso andrebbe meglio un 50mm con una apertura focale maggiore per avere meno rumore in scene scure . Purtroppo ci sono poche ottiche che supportano questo tipo di aggancio e quelle presenti costano anche molto, per chi ha già molti obiettivi canon o
By xtremehardware
4.5 | 101 recensioni cliente
96 recensioni su 101 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Parlo da neofita di reflex, quindi non mi pronuncio in giudizi tecnici e approfonditi.
Io vengo da macchine fotografiche compatte e smartphone (iPhone 6) e sono un appassionato di fotografia.
La macchina in se è davvero ottima, in mano è molto piacevole in tutte le posizioni, ottimo grip fattura.
Lo schermo mobile è comodissimo non solo per i video ma anche per le foto in live view (e anche banalmente per non sbatterci la guancia e parte della bocca quando si va a guardare nel mirino, lerciandolo e dovendolo pulire tutte le volte)
A livello tecnico mi affido e riporto ciò che ho letto in varie recensioni e ho ascoltato da consigli di fotografi professionisti, è un'ottima macchina entri level, quindi se la si compra da appassionati che non devono fare servizi fotografici o reporter è più che soddisfacente, soprattutto se si è un minimo pratici con la post produzione; ottimo sensore e autofocus
By Igor
La D5200 di Nikon è una fotocamera reflex del 2012. Ha un sensore CMOS da 24 megapixel con formato DX. con autofocus avanzato a 39 punti. Sul retro ha un monitor ad angolazione variabile che può essere capovolto, ruotato ed inclinato permettendo al fotografo di averlo sempre a portata di occhio. Con l’adattatore wireless (non compreso nella fotocamera) è possibile controllare la macchina con il proprio smarthphone scaricando l’apposita applicazione (Android e IOS). Sensibilità iso abbastanza elevata fino a 6400. Possibilità di utilizzo di HDR in diverse modalità. LCD posteriore da 7.5 cm ad alta risoluzione. Permette di memorizzare foto e video su scheda sd esterna in vari formati. È una ottima entry-level facile da utilizzare anche per chi si affaccia per la prima volta nel mondo della fotografia. Reflex abbastanza compatta e non troppo pesante; il solo corpo pesa circa 500 gr. La vendita della fotocamera è abbinata
By Daniele
Una macchina fotografica di tutto rispetto, una entry level di fascia media.
Presenta delle features molto comode, ad esempio lo schermo orientabile che consente di vedere cosa si fotografa anche quando non è possibile trovarsi dietro al corpo macchine come foto basse o foto nella nostra direzione.
Dopo un anno dall'acquisto posso dire che per il suo costo non ha difetti.
Consiglio a tutti i neo-fotografi sicuri di sé che vogliono cimentarsi.
By Ludovico
4.5 | 91 recensioni cliente
83 recensioni su 91 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Acquistata su Amazon Warehouse come usato pari a nuovo,ed effettivamente lo era,la fotocamera mi è arrivata praticamente nuova,andando a controllare gli scatti eseguiti dalla fotocamera dalla prima foto che ho scattato risultava essere proprio quello il primo scatto che la macchina aveva effettuato,la confezione era leggermente rovinata ma all'interno era presente ogni singola dotazione sigillata,la fotocamera era stata evidentemente accesa poichè al primo avvio non mi ha chiesto ne di impostare la data e neanche l'ora ma comunque sia mi sono portato a casa la macchina nuova pagandola circa 100 euro in meno,la tempistica di spedizione Prime penso ormai sia superfluo elogiarla,ordinata il Venerdi arrivata di sabato tramite Amazon Logistics
Passando alla macchina,ho ordinato solo il corpo per 2 motivi:
1)Perchè ho trovato questa super occasione di usato con tutte le varie garanzie e assistenze da parte di Amazo
2)Ho avuto modo di provare macchine che montavano il 18-55mm e per quanto sia
By Go Pro
Fotocamera acquistata due anni fa e tutt'ora da me felicemente utilizzata per foto a piccoli eventi o per semplice passione. Schermo LCD ottimo che permette di visualizzare al meglio le foto (a volte una delusione quando poi si guardano le stesse foto in uno schermo più grande accorgendosi dei difetti dello scatto). Tiene bene fino ai 3200 ISO poi, come giusto che sia per questa fascia di prezzo, si percepisce sempre più rumore man mano che si alzano gli ISO, ma comunque prestazioni ottime. Consiglio l'acquisto per chi inizia ed è convinto di investire in qualcosina in più di una d3300. Ottimo anche l'obiettivo Kit per iniziare
By Matteo
Macchina bellissima, leggera, anche se io ho montato il 18-200 VR di nikon aumenta il peso, ma per me non é un problema. La reflex è arrivata la mattina successiva all'ordine perfettamente imballata. Piccolo inconveniente, è stata lasciata al cancello di mia sorella, e non al mio.
La macchina dispone di tutti gli accessori, cavetto collegamento pc, cavo collegamento tv, batteria, caricabatterie, cinghia, cd istallazione, garanzia europea di due anni, manuale di istruzione in lingua straniera, ma facilmente reperibile quella in italiano, dall'app manual viewer della nikon.
La macchina ha lo schermo LCD reclinabile da 3.2 pollici, non è touch screen, ma è facilissimo da usare avendo tutti i comandi, a portata di mano, e comunque, i principali, sono visibili sul display dello schermo. Ha il wifi integrato ed è gestibile dai smartphone con l'app di nikon wmu, microfono incorporato, per quando si fanno le riprese, anche in full hd. Provenendo dalla
By Albertone72
4.5 | 86 recensioni cliente
80 recensioni su 86 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima per video, anche in modalità automatica! Posseggo una alfa 6300 e devo dire che questa macchina mi ha realmente sorpreso, anche le foto sono veramente ottime nonostante un sensore molto piccolo. Scalda un pò con i video in 4K. Consiglio questa alla mark V che ha poche migliorie in confronto
By Valerio
Lo usato la fotocamera 1 mese per prendere un po la mano e per capire come funziona meglio fin che me lo hanno rubata (una storia triste )
Partiamo dai lati negativi.
- Anche io sapevo che si può registrare solo 5 min in 4K senza stoppare . Ma anche in full Hd 1080 a 100 Fps la fotocamera registra solo 5 min
e poi stoppa il registrazione ... e si, nessuno lo ha scritto ne le recensioni .
- Registrando in full hd a 100 Fps tre filmati da 5 min la fotocamera si è scaldata e cosi si è spenta da sola . ( la fotocamera stava al l'ombra)
- Slow motion a 1000 Fps uaaaaaaau , ma che uau la qualità del video in 1000 Fps è inutilizzabile ( per me anche 500 Fps e 250 Fps sono scarse)
- Costo. >Escono dei
By edward
Pessimo servizio da parte di Amazon, comprato tramite AmazonWareHouse a 475 euro (con dicitura “Come Nuova”).
In primis il corriere si presenta con la scatola esterna Bagnata (A Milano aveva piovuto quella mattina), in secundis il prodotto non era affatto come descritto, il mirino ottico non funziona (probabilmente spaccato dal vecchio cliente o danneggiato durarante il trasporto),infine la parte dello Zoom presenta piccoli segni (vedi foto), inoltre mancano alcuni accessori dalla scatola ( tracolla).
In conclusione, prodotto non utilizzabile, figuraccia con la persona a cui dovevo regalarla.
Sinceramente non mi aspettavo un servizio del genere da parte di Amazon.
By irene
4.6 | 50 recensioni cliente
48 recensioni su 50 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
spedizione perfetta il giorno dopo era già nelle mie mani. la sto usando da diversi giorni e rispetta perfettamente tutte le aspettative, foto godibili fino a 12000 ISO, comodissimo l'interruttore "automatico", ho adottato il piccolo 27 mm, bella accoppiata. Certo, quanto a dimensioni, non è una compatta , ma i risultati sono superbi.
Badget permettento è consigliatissima
By vecchiolupo
E' leggerissima rispetto alle reflex, versatile per chi ama viaggiare e non vuole portarsi dietro un peso.
Provata sia in città, che fuori.
Fa delle foto magnifiche!
Ero indecisa inizialmente se prendere mirrorless o altro, ma questa mi ha stupito e sorpreso.
Davvero bella!
By ClienteAmazon
spedizione puntuale, contenuto integro. la x-t10 è un'ottima mirrorless, ideale per street photography e ritrattistica. l'unica pecca è che, avendo elevate prestazioni, la batteria tende a scaricarsi piuttosto velocemente, ma è una problema risolvibile, basta comprare una o due batterie compatibili di riserva da tenere in tasca per questo tipo di evenienza. per il resto nulla da lamentare, è una macchina fotografica eccellente.
By Anna Gajano
4.4 | 97 recensioni cliente
88 recensioni su 97 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Sono un fotografo pro e posseggo diverse reflex tra cui una D750, D300 ed altre. Sono quindi avvezzo a file di grosse dimensioni generati da sensori di dimensioni doppie o triple. Produco migliaia di scatti al mese di tutti i generi dalla street al reportage al glamour foto di moda pubblicitarie ed altro. Breve premessa per dire che sono disincantato utilizzatore di tecnologie aggiornatissime.
Quali i difetti di ottiche e reflex costosissimi? Sostanzialmente due: il prezzo e il peso.
Poco male se si fanno molte o moltissime foto in studio o sala pose ma molto male se te ne devi andare in giro con in spalla 5-6 chili di vetro silici e metallo in spalla con 32° all'ombra e tutto il giorno.
Tante volte che sono uscito di casa senza almeno una reflex nello zaino ho perso condizioni di luci e scatti meravigliosi.
Da quando ho acquistato questo diabolico gioiellino questo non accade più.
By Massimo MaxPhoto
Diverse recensioni/video dicono che la M3 è la migliore compatta al mondo e alla fine non hanno tanto torto.
E' una super compatta di Sony, che fino a pochi anni fa era la top del top di gamma; oggi ci sarà di meglio, ma che prodotto pazzesco!!!
Le foto sono decisamente similari per qualità alla mia vecchia Canon Eos 700D. In modalità automatica vanno che è un piacere e molto spesso sempre a fuoco, con luce, senza saturare eccessivamente il prodotto finito.
Con mio grande stupore è forse ancora più forte nei filmini; gira video in Full HD senza sbavature o problemi durante le riprese. Tantissimi youtuber, anche famosissimi, usano la M3 con qualità incredibile.
Bisogna farci l'abitudine al display che si muove solo in verticale ed a volte può sembrare molto delicato.

Tantissime funzioni e tools utilissimi. Unica pecca è che non ho trovato tutorial per utilizzare la fotocamera in modalità manuale.

Alla grande!
By Cliente Amazon
Di meglio non si può chiedere,

fantastica, in ambieti chiusi è bellissimo fare foto ben definite e luminose senza usare il flash, all'imbrunire le foto sono dettagliatissime e molto belle. Di notte, girando la città come turista ho ottenuto scatti fantastici senza cavalletto nè flash, devo dire che l'ottica è fantastica e fa passare la voglia di scattare foto in vacanza con lo smartphone.

Davvero un bell'acquisto. Consigliatissima
By Marco C.