Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

I più Votati della Categoria Fotocamere digitali

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria Fotocamere digitali. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in Fotocamere digitali

4.6 | 345 recensioni cliente
331 recensioni su 345 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Si comporta bene e dà soddisfazioni. Pesa poco e ingombra il giusto, quindi è una buona compagna di viaggio. Consuma poca batteria e non lascia mai a piedi. E' piuttosto intuitiva. I pro superano decisamente i difetti ma la resistenza agli iso è semplicemente imbarazzante: a 1600 iso le foto sono praticamente da buttare e già a 800 iso hanno una grana troppo presente. Detto ciò, se si vuole fotografare in condizioni non ottimali va previsto un discreto esborso per comprarsi un obiettivo luminoso e possibilmente stabilizzato. Nel mirino non sono presenti linee di riferimento, che per un principiante sarebbero di grande aiuto per non fare foto storte. Per il resto la consiglio vivamente come prima macchina reflex, per iniziare è ottima, qualità prezzo imbattibile
By Ruccutone83
La fotocamera è perfetta per chi si avvicina al mondo della fotografia digitale. Personalmente l'ho scelta proprio per questo motivo e tutto sommato non mi pento della scelta a giudicare dalla vivacità dei colori e dal fatto che risulta essere molto pratica e maneggevole. Gli unici punti a sfavore che ho potuto notare sono la mancanza di un ingresso per microfono esterno, comodo per le video interviste e i filmati e la lentezza di scatto in modalità raffica. Purtroppo dopo 3/4 foto scattate a raffica si riempie il buffer e la macchina va in stallo, specialmente se si scatta in raw. Infine anche l'obiettivo risulta essere un pò rumoroso durante la messa a fuoco ma se ben utilizzato consente comunque di ottenere buoni risultati.
By Andrea Z.
Ho acquistato la canon per la prima volta da un venditore con sigla Amazon eu, quindi compro a occhi chiusi ma all'arrivo ho la spiacevole sorpresa, manca l'obbiettivo. Chiamo Amazon che mi dice che su questo tipo di venditore si può solo restituire, io avrei anche aspettato di ricevere l'obbiettivo, ma non si può, quindi adesso manderanno il corriere a riprenderselo, a me toccherà comprarne un'altra e i miei soldi saranno bloccati per almeno 15-20 gg!
Ridicolo!
By Federica Burgio
4.5 | 585 recensioni cliente
560 recensioni su 585 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Scrivo adesso la mia recensione dopo qualche anno dall'acquisto e quindi ne posso parlare in modo oggettivo.L'abbiamo usata tantissimo in ogni situazione facendo foto bellissime e con modalità che anche gli smartphone top di gamma non possono eguagliare.E' una reflex entry level ideale per chi come me si è avvicinato a questo tipo di prodotto.Ha diverse funzioni automatiche che aiutano i meno esperti e altre manuali per quelli più smaliziati.La batteria dura moltissimo e anche adesso sembra non aver perso la sua funzionalità.Sono rimasto moto soddisfatto del mio acquisto e non penso che passerò ad un modello superiore anche perché questo risponde a tutte le mie esigenze.Consigliatissimo!!
By roberto d'emilio
Indeciso fino all'ultimo tra CANON EOS 1100D e NIKON D3100.
Alla fine opto per CANON dopo aver visto e toccato le 2 macchine dal vivo presso un grosso centro e aver preferito la disposizione dei tasti/comandi tutti sul lato Dx della Canon (e anche qualche € in meno rispetto alla Nikon).
Nikon che a suo pro ha risoluzione filmati migliore e plastiche più belle al tatto (non di mio interesse).
Attenzione alla scelta del kit CANON che a mio avviso deve avere obiettivo stabilizzato quindi Ef-S IS II.
Veniamo all'uso della macchina che posso definire semplicemente fantastico rispetto a qualsiasi compatta.
Per me la prima Reflex e posso dire che permette di esercitarsi e giocare su aspetti impensabili con le normali macchinette.
Perfetto il sw della macchina che ti aiuta in tutti i passaggi.
CONSIGLIO FONDAMENTALE è di impegnare qualche ora in un corso online di base sull'utilizzo della reflex (su youtube se ne trovano di gratuiti
By M&M
Con il nostro gruppo di amici, abbiamo regalato, per la laurea, la 1100D a una ragazza assolutamente digiuna di fotografia.
La fotocamera è indirizzata soprattutto a questo target, neofiti e "ignoranti". Infatti è facilissima da utilizzare, in modalità completamente automatica. Modalità che sarà usata per il 99% del tempo. Per cui, compratela pure senza remore, se dovete regalarla a qualcuno proveniente da una compatta o alla sua prima macchina fotografica "vera".

Personalmente ci ho giocato un po', e devo dire che non è poi così male. Il corpo è totalmente in plastica, si capisce che è un modello economico, ma va bene lo stesso; è abbastanza compatto e leggero, forse il più piccolo tra le reflex.
Questa versione è in kit con la solita ottica 18-55mm F3.5/5.6, decisamente buia, ma fortunatamente è quella stabilizzata, il che permette di recuperare un paio di stop di luminosità di sera. Rispetto al vecchio 18-55 la differenza
By Gabriele P.
4.8 | 81 recensioni cliente
80 recensioni su 81 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
La Nikon D5300 si conferma una reflex di ottimo livello che compie un passo avanti (anche non così grande come avrebbero potuto) rispetto alla precedente D5200. Offre un gran numero di funzioni e combinazioni di scatto possibili, ottima sia per chi si approccia per la prima volta ad una reflex, sia per chi sta cercando qualcosa in più di una sempice entry level. Utile l'integrazione del modulo WI-FI e del gps. Se si vuole trovare un difetto sta sicuramente nel comparto video, con un certo rumore di sottofondo durante registrazione, problema purtroppo presente nella maggior parte delle reflex.
Per quanto riguarda l'obiettivo è anch'esso molto buono, ottimo compromesso se si vuole avere un certo grado di zoom senza dover ricorrere a due obiettivi separati. Da dover però tener presente il peso notevole (circa parti all'intero corpo macchina) che rende pericolosamente sbilanciata in avanti la reflex una volta assemblati.
By Marco
Ero alla ricerca di una fotocamera Reflex per avvicinarmi al mondo della fotografia. Tra le varie ricerche ho scelto questo modello, che a detta di molti era l’ideale per iniziare e poter continuare a mantenere il livello alto anche in futuro. Non ne sono affatto pentito, è un ottimo prodotto e fa foto spettacolari.
By Stefano
Comprata in saldo al Prime Day 2018 con l'obbiettivo 18-104 mm.
Facile da usare, molto versatile, come modello principiante-intermedio va benissimo. L'attacco a baionetta mi ha permesso di sfruttare dei miei vecchi obbiettivi Nikkor e Sigma per una reflex Nikon a rullino (ovviamente, senza autofocus). L'unica pecca è il microfono, se volete registrare dei video con audio vi consiglio di acquistare un microfono esterno.

Nel complesso, assolutamente consigliata!
By Aurora38
4.5 | 262 recensioni cliente
239 recensioni su 262 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Prima di comprarla mi sono fatto un bel giro sul web e in ogni sito trovavo solo recensioni positive, ma erano datate a 3/4 anni fa. Documentandomi ho scoperto che dal 2013 a oggi con l'ultima mark V le differenze sono davvero minime e quindi perchè spendere 1000 euro quando con 260 (offerta lampo nel mio caso) non prendere la Rx100 Mark 1..? Che dire sono a dir poco scioccato dai dettagli delle fotografie, assolutamente curate. La post-produzione è minima sia nelle luci che nelle ombre. C'è davvero poco da correggere, già cosi è bella. Le dimensioni sono minime, più piccola di un cellulare da 5" e la tieni nella tasca del giubbino una meraviglia. Alcuni scatti fatti con cielo molto grigio (solitamente andrebbe evitato) visto che è facile bruciarlo. Notare la cura dei dettagli. 5 stelle tutte meritate per questo piccolo mostriciattolo della Sony. Se volete una compatta questa
By ever
Non ha bisogno di commenti questa magnifica camera, ma mi sento di condividere l'esperienza Amazon warehouse deals che si è rivelata ancora una volta eccellente. Prodotto descritto come ottimo con qualche graffietto, è in realtà arrivato come nuovo... Indistinguibile da.una fotocamera nuova. Pagata 240€ con sconto 20% Amazon warehouse deals posso dire che è stato un affare.
By pasquale preiti
Mi trovo bene con questa "macchinetta". Ha un sacco di funzioni che ancora devo imparare. La sezione "effetti e' piuttosto divertente. Direi che il punto di forza e' la grande sensibilita' del sensore anche con luce molto scarsa. Mai usato il flash. Mi diverto a scattare foto di sera, e l'obiettivo 1,8/28 mm eq sembra fatto apposta per questo. Tuttavia, allungando lo zoom (anche di poco) il rapporto d'apertura cala drasticamente, quindi poco adatto a fare un ritratto o isolare un particolare lontano... peccato. Dovreste orientarvi su modelli da mkIII in poi per risolvere la cosa, ma il prezzo cambia eccome. Altro problema: alcune foto, specie con la luce diffusa del cielo coperto (non necessariamente controluce) presentano un fastidioso effetto biancastro diffuso piuttosto brutto. Non ho capito la causa, sto ancora indagando.
Pro:
Foto quasi sempre belle
Batteria buona
Velocita' di scatto ottima
Tascabile
Uso notturno
Contro:
obiettivo poco luminoso oltre i 28mm eq
Poco ergonomica...ma e' anche una
By renata
4.5 | 151 recensioni cliente
142 recensioni su 151 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
comprata per essere regalata, arrivata in anticipo ed in perfette condizioni.
unica pecca l'obiettivo è veramente basilare (18-55) ma ovviamente per imparare va più che bene, ma preparatevi comunque per cambiarlo.
la reflex è stupenda la migliore entry level che con l'ottica giusta fa delle foto spettacolari.
piccola leggere e semplicissima da usare.
By daniele scassa
Per ciò che compete la spedizione l'articolo è arrivato nei tempi previsti e in ottime condizioni d'imballaggio. La reflex è fenomenale per chi si vuole avvicinare in maniera più "professionale" al mondo della fotografia in quanto è essa stessa un manuale d'istruzione grazie alle molteplici funzioni che ha. Unica pecca è il dvd che installa il programma per l'utilizzo del programma nikon che è disponibile in giapponese,inglese o spagnolo.
By Michela
Entry level che permette già di fare foto bellissime, tenendo conto che l'alternativa è lo smartphone o la fotocamerina compatta. Ottimo prodotto, grande Nikon.
By Paolo_t
4.4 | 342 recensioni cliente
305 recensioni su 342 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Tanti di voi sono nuovi di questo mondo e non hanno mai utilizzato una a6000, alcuni sono in procinto di acquistarla e qualcuno sta pensando di venderla per effettura un upgrade; ma vale davvero la pena fare questo upgrade?
La Sony Alpha 6000(ILCE-6000) è una mirrorless, macchina fotografica priva di specchio(mirror= specchio; less = meno), con sensore aps-c da 24.3Mpx.

CARATTERISTICHE
Sensore: APS-C
Risoluzione: 24.3 Mpx
Sensibilità: 100 – 25600
Tempo di scatto: 30″ – 1/4000
Autofocus (punti AF): 179
Raffica: 11 FPS

PRO
Leggerezza: il corpo macchina pesa appena 285g
Compattezza: 12 cm x 6,69 cm x 2,51 cm
AF Ibrido: AF a rilevamento di fase e contrasto
Mirino: Mirino elettronico a colori
Qualità d'immagine "82 DXOMark"
Focus peaking per manual focus

CONTRO
Durata della batteria: circa 360 scatti
Sensibilità ISO: 100-25600
Connettore jack per Ingresso audio esterno
Menù Sony

FOCUS PEAKING
nel 2010 utilizzavo una canon 60d con adattatore per C/Y e uno zeiss planar T 50mm 1.7, pochi possono immaginare la difficoltà nell'utilizzo di una lente manual focus,
By Nick
Ottima macchinetta. A questo prezzo non c'è nulla allo stesso livello. L'ottica in kit non è il massimo però è molto versatile e per i video la stabilizzazione sull'ottica si sente. A 16mm vignetta molto però con lightroom si sistema tutto. Acquisto super consigliato.
Aggiornamento del 25/04/18
Dopo l'acquisto di due fissi (sigma 30 f1.4 e samyang 12 f2) non posso che ribadire l'assoluta qualità della macchina soprattutto a livello di sensore molto risoluto. Le uniche mancanze che si sono fatte sentire sono resistenza ad alti ISO il rumore già a 1600 è presente e in post bisogna provvedere e la mancanza di stabilizzazione a 5 assi del sensore.
By Jacopocave
Uso la a6000 ormai da due anni e ne sono pienamente soddisfatto. Ha rimpiazzato alla grande il mio vecchio sistema reflex (5D MkII e ottiche serie L), non facendomi rimpiangere QUASI nulla. Ovviamente la qualità di un sensore full frame come quello della 5D aveva una resa migliore, ma non così evidente se non si fanno ritagli spinti. Le ISO sono l'altra cosa che mi manca della 5D, diciamo 1 o 1,5 stop di vantaggio li aveva tutti e questo lo pago nelle fotografie notturne. La a6000 gestisce bene fino a 1600, 3200 è veramente il suo limite. Oltre il file è per me inutilizzabile. I sensori Sony sono famosi per le loro potenzialità di gamma dinamica e recupero e questa piccola ML non è da meno. A iso 100 i recuperi sono fantastici e non mostrano la minima grana, a patto ovviamente di non cannare in pieno l'esposizione della
By Stefan86
4.5 | 134 recensioni cliente
117 recensioni su 134 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Veramente un goniometro insostituibile!

Un oggetto secondo me essenziale oramai da tempo,penso che chiunque possegga un banco sega, una troncatrice o un macchinario che monta una lama che va poi messa a squadro o diagonalmente, DEBBA possedere questo piccolo oggettino.

E' veramente molto comodo, la sua funzione è semplice e intuitiva, bastano 2 minuti e si capisce subito come funziona, va semplicemente poggiato sul piano del macchinario, impostato lo 0 con l'apposito tastino e poi va "appicicato" alla lama o utensile che si vuole posizionare e la potente calamita permetterà di tenere la livella ben salda senza alcun movimento così da poter misurare l'angolo desiderato, semplice!

Oltre che per la troncatrice e il banco sega io la utilizzo per sistemare correttamente il piano della mola per affilare gli scalpelli con la giusta regolazione ad esempio, oppure ancora per regolare perfettamente a 90 gradi l'angolo delle lame del mio seghetto alternativo, ci si può
By Nikashireviews
Ottimo Goniometro Digitale!
Arrivato integro e perfettamente funzionante
deale per settare le lame di troncatrici,banco sega, sega a nastro, ecc.
Nella confezione, oltre allo strumento ci sono le istruzioni, una pila e la custodia per riporlo
Ho fatto anche un video test sul mio canale youtube: Paolo Brada DIY
Acquisto decisamente consigliato
Se vi sono stato utile votate la mia recensione! Grazie!
By Paolo Brada
La precisione dello strumento direi che ad occhio potrebbe essere di +/- 0.5° e fin qui nulla di male. I limiti stanno altrove: la lamiera che circonda lo strumento e fa da superficie di appoggio non è rettificata e i lati possono non essere perfettamente paralleli (nel mio caso base superiore ed inferiore divergono di circa 0.1°). Inoltre la lamiera perimetrale non finisce a spigolo vivo ma vi è un bordino di plastica nera che, seppur rientrante, in certi casi può ostacolare il perfetto posizionamento. La freccina nera del display, che indica da che parte pende, la trovo poco intuitiva (ho dovuto farmi uno schemino a parte).
By Mauro Dorato
4.5 | 134 recensioni cliente
128 recensioni su 134 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Questa a5100 è semplicemente FANTASTICA. Ho aspettato per pubblicare la mia recensione scritta perchè volevo provarla a fondo in ogni suo aspetto. L'ho acquistata per registrare i video sul mio canale YouTube e ovviamente per scattare delle ottime fotografie. In molti caldeggiano Panasonic, con la Lumix G7 ad esempio, per il comparto video. Io invece trovo che questa Sony sia di livello superiore, anche se si ferma, per così dire, alla risoluzione 1080p a 60 fps. Ottima la possibilità di scegliere il formato XAVCS, formato professionale proprietario di Sony.

MATERIALI
Dal punto di vista costruttivo, ci sono da fare solo elogi. Nonostante i materiali plastici, si ha sempre la sensazione di solidità e affidabilità. Ottime pure le dimensioni, molto compatte. Il peso è un punto a favore della macchina, perchè anche dopo un utilizzo intensivo, non appesantisce chi la utilizza. Il display è touch, per alcune funzioni, in vetro. Trattiene poco le
By Riccardo
Ho acquistato questa mirrorless A5100 ad un prezzo penso imbattibile nella settimana del Black Friday dal reparto Warehouse Deals di Amazon, che in quel periodo offre lo sconto del 20% oltre ad un maggior tempo per eventuali resi, insomma un trattamento migliore non lo offre nessun altro negozio online credo. Per chi non lo sapesse lo sconto extra viene applicato da Amazon anche il giorno del Prime Day, che sto già aspettando con ansia ;-)

Ho preso la Sony A5100 per regalarla e quindi l'ho tenuta solo un paio di giorni in cui ho fatto solo un po' test di funzionalità… emergono pregi e limiti che già tante recensioni reperibili in internet hanno evidenziato:
-> pro: alta qualità del sensore, autofocus molto rapido di giorno, corpo in plastica leggero ma sufficientemente solido, di dimensioni veramente compatte, con superficie lievemente rugosa e grip sulla destra per la presa più che sufficiente, batteria di
By igorvil
Vengo da una reflex pesantuccia (Nikon D7100 + 18-200VR2) e ormai mi sono disabituato a portarla nei viaggi proprio a causa del peso.
Questa Sony invece è una piuma e (per l'uso amatoriale che ne faccio io) pare avere lo stesso livello qualitativo fotografico, con in più tutta una serie di accorgimenti che nell'uso pratico la rendono enormemente migliore:
- lo schermo ripiegabile (comodo per i selfie in viaggio, ma anche per fare foto macro o con angolazioni curiose, come da rasoterra)
- la funzione panorama (che stranamente nelle reflex non c'è quasi mai)
- lo schermo touch (basta cliccare sullo schermo per mettere a fuoco un dettaglio e scattare)
- compatibilità con SD standard (non solo le Memory Stick che purtroppo richiedono sempre lettori specifici per essere lette dal PC)
- pratica APP per iPhone/Android per scattare in remoto

L'unico "contro" che ho rilevato è la batteria che dura davvero poco (ma ne ho comprate altre
By Francesco P.
4.4 | 223 recensioni cliente
198 recensioni su 223 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Questa macchina mi stupisce ogni giorno! L'ho comprata per i miei genitori quindi ho scelto una compatta che avesse anche molto zoom in modo da dargli un prodotto abbastanza completo. L'unico difetto è che il menù ed i tasti non sono di facile comprensione per chi non se ne intende molto di fotografia (proprio come i miei genitori). In modalità automatica nessun problema ma se si vuole andare un po' oltre secondo me non è proprio così easy.
Lo stabilizzatore funziona molto bene anche con lo zoom al massimo (ho fatto delle foto alla luna, a mano libera e con lo zoom quasi a 30x e mi ha scioccato la qualità dell'immagine ottenuta). Altro aspetto che ho trovato molto comodo è che si possono passare le foto dalla camera direttamente allo smartphone in un attimo (ho dovuto però scaricare l'app della sony Playmemories Mobile per far funzionare in trasferimento, senza non
By Naturaviva.garden
La macchina è ottima é comoda ed é semplice da usare, per chi come me é alle prime armi nel mondo della fotografia ... é arrivata in anticipo,unico problema che mi sono accorta dopo un paio di minuti,il tasto del flash non funziona, dovrebbe aprirsi in automatico anche da spenta , ma niente non funziona.. quindi arrivò a conclusione che ci sia un difetto. A qualcuno di voi é successo ??
By Cliente Amazon
Ho preso questa macchina per poter scattare foto e video più belle rispetto a uno smartphone o a una compatta base, senza però pretendere la qualità di una reflex.
Non sono un professionista però la qualità delle foto me la aspettavo migliore. Sicuramente meglio di quelle di uno smartphone medio (ci mancherebbe!), ma il salto non è così alto. I video sono buoni.
L'ho utilizzata durante una vacanza al mare e per un compleanno di pomeriggio/sera. Questi i principali motivi per cui mi sono deciso (a malincuore, è la prima volta che lo faccio) a fare il reso:
- la qualità delle foto non è così elevata
- lo schermo risulta un po' piccolo e basta poco sole per faticare non poco a vedere ciò che stai riprendendo
- il pulsante rec per registrare video è in una posizione sfigatissima, quando si impugna la macchina capita spesso di premerlo involontariamente, per cui parte la registrazione
By Alessandro Zepponi
4.4 | 195 recensioni cliente
168 recensioni su 195 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho deciso di recensire questo prodotto sperando di essere d'aiuto a chi come me cercava queste info prima dell'acquisto.
a livello tecnico non aggiungo altro di quello gia' detto da persone piu' competenti di me.
il mio uso di questa action cam e' esclusivamente di riprese in moto, venendo da una Nilox Foolish mi aspettavo delle differenze qualitative ma non così abissali...vorrei precisare che guido una Ducati e come gli appassionati sapranno le vibrazioni sono altissime rendendo le riprese mooolto mosse quasi fastidiose.
cercavo recensioni che mi dessero indicazioni se cambiare moto oppure videocamera....:-) ho optato per la soluzione piu' economica e ieri mi e' arrivata la mia 5Black.
provata subito anche in condizioni di pessimo asfalto....che dire il video e' stabile e con una definizione spettacolare anche senza usare il 4K
SODDISFATTISSIMO
By buso
GoPro HERO5 Black è la nuova action cam "da battere", da parte del colosso del settore.
Si tratta di un modello professionale, che difficilmente deluderà i suoi acquirenti, eppure è proprio nella malleabilità dei video in post-produzione che HERO5 Black mostra un po' di lacune, mettendo però a disposizione dei suoi utenti un parco di funzioni davvero ampio e difficilmente superabile, con una qualità generale senz'altro da modello di punta.

--- Pro ---
Display Touch
Impermeabile già di suo
Tantissime modalità di ripresa
Qualità video

--- Contro ---
Interfaccia non velocissima
Autonomia non stellare
Eccessiva perdita in fase di compressione
By Andrea M.
Come da titolo, questa GoPro è veramente fantastica. Venduta e progettata dal marchio "GoPro" è una delle migliori action cam che ci sono in commercio (tralasciando i vari aggiornamenti della action cam stessa).
Pro:
- Stabilizzazione ottima (Digitale)
- Funzionamento fino a 10m di profondità senza custodia, con custodia fino a 45m
- 12 MP di fotocamera, letteralmente una bomba.
- Video in 4k
Contro:
- Interfaccia touch lenta e poco reattiva
- Stabilizzazione digitale buona ma nulla in confronto ad uno stabilizzatore esterno.
Nel complesso è un ottimo acquisto, considerando l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Imballaggio e spedizione perfetti!
Voto:8/10.
Grazie dell'attenzione e alla prossima! :)
By Lorenzo Massagli
4.6 | 74 recensioni cliente
70 recensioni su 74 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Non essendo un fotografo la mia opisione e solamente dal punto di vista di una persona comune. La macchinetta fa ottime foto e si bilancia in automatico le impostazioni per scattare la foto nella migliore qualità , apprezzo anche l'estensivo meno di opzioni e la possibilita di trasferire foto ad un cellulare senza bisogno di staccare l'sd. Un acquisto consigliato a tutti quelli che non sono esperti in fotografia ma vogliono lo stesso scattare foto di qualità!
By ClienteAmazon
Ho comprato questa cam per mia nipote di 10 anni e devo dire che é un ottimo regalo...ha poche funzioni (che non é una brutta cosa quando si parla di prodotti per bambini) ma quelle che ha le fa molto bene! Ha una custodia semplice da aprire e 4 tasti..é molto intuitiva! La consiglio!
By Antonio
Macchina di un certo spessore, bella robusta fatta con ottimi materiali. All'interno della confezione si trova il cavetto per ricaricare e per connettere la fotocamera al pc ed un obbiettivo aggiuntivo per fotografie magro!!! Schermo LCD molto grande che si può ribaltare per i selfie.
By Marcello
4.5 | 101 recensioni cliente
92 recensioni su 101 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Sono un fotografo pro e posseggo diverse reflex tra cui una D750, D300 ed altre. Sono quindi avvezzo a file di grosse dimensioni generati da sensori di dimensioni doppie o triple. Produco migliaia di scatti al mese di tutti i generi dalla street al reportage al glamour foto di moda pubblicitarie ed altro. Breve premessa per dire che sono disincantato utilizzatore di tecnologie aggiornatissime.
Quali i difetti di ottiche e reflex costosissimi? Sostanzialmente due: il prezzo e il peso.
Poco male se si fanno molte o moltissime foto in studio o sala pose ma molto male se te ne devi andare in giro con in spalla 5-6 chili di vetro silici e metallo in spalla con 32° all'ombra e tutto il giorno.
Tante volte che sono uscito di casa senza almeno una reflex nello zaino ho perso condizioni di luci e scatti meravigliosi.
Da quando ho acquistato questo diabolico gioiellino questo non accade più.
By Massimo MaxPhoto
Diverse recensioni/video dicono che la M3 è la migliore compatta al mondo e alla fine non hanno tanto torto.
E' una super compatta di Sony, che fino a pochi anni fa era la top del top di gamma; oggi ci sarà di meglio, ma che prodotto pazzesco!!!
Le foto sono decisamente similari per qualità alla mia vecchia Canon Eos 700D. In modalità automatica vanno che è un piacere e molto spesso sempre a fuoco, con luce, senza saturare eccessivamente il prodotto finito.
Con mio grande stupore è forse ancora più forte nei filmini; gira video in Full HD senza sbavature o problemi durante le riprese. Tantissimi youtuber, anche famosissimi, usano la M3 con qualità incredibile.
Bisogna farci l'abitudine al display che si muove solo in verticale ed a volte può sembrare molto delicato.

Tantissime funzioni e tools utilissimi. Unica pecca è che non ho trovato tutorial per utilizzare la fotocamera in modalità manuale.

Alla grande!
By Cliente Amazon
La fotocamera non sembra avere problemi ma oggi un amico mi ha fatto notare una botta/rientranza vicina al flash,sapevo che doveva avere dei piccoli segni ma in questo caso si tratta di una botta che non capisco a cosa sia dovuta,spero solo non escano problemi con l'uso. Devo ancora provare ad uscire e fare qualche foto. Recensione in aggiornamento.
Aggiornamento: non ho riscontrato problemi,devo ancora abituarmi al menu che trovo troppo articolato,ancora devo capire come personalizzare le modalità di memoria da richiamare. Ottima la luminosità della lente. Come compatta mi piace davvero molto.
By Vale
4.6 | 69 recensioni cliente
65 recensioni su 69 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Volevo una macchina fotografica di qualità e dalle dimensioni ridotte per poter fare foto al nuovo arrivato in famiglia. Avere una reflex di grandi dimensioni con ottiche di grandi dimensioni ti porta spesso a non averla dietro quando servirebbe e a immortalare i momenti migliori con uno smartphone. Questa non ha certo le dimensioni di uno smartphone, ma trovando la custodia giusta (non necessariamente sony), si riesce a portarla tranquillamente anche in un marsupio o nel tascone dei pantaloni.
L'obiettivo nel kit non è il massimo come nitidezza e come apertura, ma ha il vantaggio delle dimensioni ridotte.
Il flash è snodato e ti permette di orientarlo per utilizzarlo anche sfruttando la luce riflessa. Forse per il prezzo avrebbero potuto dotarla di un flash high speed integrato in grado di andare sotto il tempo di apertura di 1/160.
I comandi non sono intuitivi e all'inizio è facile trovarsi un po' impacciati nell'utilizzo di
By Luca
Che dire ottima macchina. Sony quando si tratta di mirrorless anche se non full frame si conferma la migliore. Ho acquistato la versione kit. L' obbiettivo in dotazione naturalmente non è il massimo ma considerando che la versione solo corpo cosa poco meno quansi viene regalato. Consigliato per chi ancora non vuole buttarsi nel mondo full fram e vuole comunque avere un ottima macchina. Ci sarebbe anche la 6500 ma il prezzo cambia e non di poco. Ps. Per chi se lo chiedeva la macchina ha l'attacco per il microfono esterno, lo schermo non e touch e ci sono dei pulsanti programmabili.
By Federico
La scelta di questo modello é stata assai travagliata, nel senso che non sapevo quale scegliere fra i diversi modelli di mirror-less e poi perché mi sono preso una bella fregatura da un falso rivenditore Amazon! Per sceglierla nel complesso ci ho messo piú di un mese e mi sono letto decine di recensioni ed articoli! Non ho dato cinque stelle perché questo strumento é assai complesso, conta su un manuale in italiano da pena ed uno in inglese da ricovero. Vorrei insistere su questo punto perché le potenzialitá di questa macchina sono veramente notevoli ed il tutto ad un basso costo, ma se nei costi di progetto ci avessero messo anche la scrittura di un bel tutorial avrebbero sicuramente ricavato molti piú entusiasti. Le prime impressioni di utilizzo sono ottime in abbondanza di luce ma degradano rapidamente al calare della stessa. Al contrario di molte altre recensioni ho trovato
By Mantur
4.5 | 94 recensioni cliente
86 recensioni su 94 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Acquistata su Amazon Warehouse come usato pari a nuovo,ed effettivamente lo era,la fotocamera mi è arrivata praticamente nuova,andando a controllare gli scatti eseguiti dalla fotocamera dalla prima foto che ho scattato risultava essere proprio quello il primo scatto che la macchina aveva effettuato,la confezione era leggermente rovinata ma all'interno era presente ogni singola dotazione sigillata,la fotocamera era stata evidentemente accesa poichè al primo avvio non mi ha chiesto ne di impostare la data e neanche l'ora ma comunque sia mi sono portato a casa la macchina nuova pagandola circa 100 euro in meno,la tempistica di spedizione Prime penso ormai sia superfluo elogiarla,ordinata il Venerdi arrivata di sabato tramite Amazon Logistics
Passando alla macchina,ho ordinato solo il corpo per 2 motivi:
1)Perchè ho trovato questa super occasione di usato con tutte le varie garanzie e assistenze da parte di Amazo
2)Ho avuto modo di provare macchine che montavano il 18-55mm e per quanto sia
By Go Pro
Fotocamera acquistata due anni fa e tutt'ora da me felicemente utilizzata per foto a piccoli eventi o per semplice passione. Schermo LCD ottimo che permette di visualizzare al meglio le foto (a volte una delusione quando poi si guardano le stesse foto in uno schermo più grande accorgendosi dei difetti dello scatto). Tiene bene fino ai 3200 ISO poi, come giusto che sia per questa fascia di prezzo, si percepisce sempre più rumore man mano che si alzano gli ISO, ma comunque prestazioni ottime. Consiglio l'acquisto per chi inizia ed è convinto di investire in qualcosina in più di una d3300. Ottimo anche l'obiettivo Kit per iniziare
By Matteo
Macchina bellissima, leggera, anche se io ho montato il 18-200 VR di nikon aumenta il peso, ma per me non é un problema. La reflex è arrivata la mattina successiva all'ordine perfettamente imballata. Piccolo inconveniente, è stata lasciata al cancello di mia sorella, e non al mio.
La macchina dispone di tutti gli accessori, cavetto collegamento pc, cavo collegamento tv, batteria, caricabatterie, cinghia, cd istallazione, garanzia europea di due anni, manuale di istruzione in lingua straniera, ma facilmente reperibile quella in italiano, dall'app manual viewer della nikon.
La macchina ha lo schermo LCD reclinabile da 3.2 pollici, non è touch screen, ma è facilissimo da usare avendo tutti i comandi, a portata di mano, e comunque, i principali, sono visibili sul display dello schermo. Ha il wifi integrato ed è gestibile dai smartphone con l'app di nikon wmu, microfono incorporato, per quando si fanno le riprese, anche in full hd. Provenendo dalla
By Albertone72
4.5 | 88 recensioni cliente
81 recensioni su 88 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottimo prodotto. Non ha nulla da invidiare a reflex anche di costo superiore. Cari gli obiettivi a disposizione e ancora scarso il mercato dell'usato. La macchina è leggera, facilmente trasportabile ( un deciso vantaggio rispetto alle reglex) . La ricomprare i subito.
By erikla
... e credo che possa anche bastare, di certo l'offerta su fotocamere è così vasta, articolata e variegata che spiegare perché scegliere una o un'altra è pressoché impossibile, detto questo la mia esperienza è più che positiva, la batteria dura molto, con una carica completa ho fatto in un giorno più di 500 foto ed una decina di video ed ha retto più che bene, la qualità fotografica è eccelsa, le modalità di scatto anche, di sicuro non è una macchina da neofiti, bisogna capirne un minimo sia di foto che di tecnologia generale, perché il funzionamento non è dei più facili, ma vale ogni centesimo speso e funziona alla perfezione.
By Luca
Ormai è passato qualche tempo, sono del tutto soddisfatto da questa macchina, ha tutte le funzioni che sono importanti per l'uso che ne voglio fare (in effetti ne ha molte di più che non reputo utili). Può essere utile comprare un libro che ne spieghi l'utilizzo avanzato perché il manuale è estremamente elementare e menu e tasti sono molti e non sempre di immediata comprensione per chi non ha già dimestichezza con le Sony.
By Utente Amazon
4.6 | 61 recensioni cliente
54 recensioni su 61 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
...Cosa vuol dire entry level ? Lo leggo nelle recensioni di altri clienti e, con il massimo rispetto per le opinioni altrui, non sono affatto d'accordo...
Non e' certo la qualita' o il prezzo della macchina a fare belle le foto ma la nostra passione unita alla capacita' di osservare quello che abbiamo intorno a noi. Fotografo da piu' di 25 anni ed ho avuto svariate macchine, quasi tutte reflex; premesso che resto, comunque, un nostalgico della vecchia pellicola, ho trovato in questa bridge della Canon tutto quello che serve per fare fotografia: una buona ottica, tante funzioni e la possibilita' di elaborare le foto in maniera piu' approfondita grazie al formato raw che, in questa fascia di prezzo, per me e' un must.
Certo che una buona reflex con ottiche dedicate sara' in grado di dare risultati migliori ma ci costringe anche a costi e trasporti di attrezzature per me almeno,
By Maurizio
A me questo tipo di macchina piace tantissimo. Non l'avevo mai provata, e provengo dal vasto mondo delle reflex. Nell'era del digitale per chi scatta foto da viaggio, paesaggi, ritratti, animali sport, è l'ideale. lo zoom è una bomba, la macchina è bilanciata molto bene. Secondo me è l'ideale per la fotografia da viaggio.
By Roberto
Non sono rimasta sodisfatta da questa fotocamera .per fortuna il servizio amazon mi ha permesso di mandarla indietro ,motivo per cui compro tecnologia solo qui. Lo zoom è davvero impressionante ma le foto non sono migliori di un cellulare come S8 plus . Il rumore è altissimo già a 400 Iso.
By Cristina Piras
4.5 | 76 recensioni cliente
74 recensioni su 76 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima macchina, utilizzo e efficienza al top delle reflex amatoriali, un po' pesante se si passa dei modelli 3000/5000 ma mia vista bisogna sapere tutte le funzioni per possedere una nikon 7100/7200 se no si possono avere risultati un po' diversi dalle aspettative e della spesa sostenuta, comunque consigli Vivamente a chi vuole salto di qualità
By david79
Scatola originale NIKON.
Unico aspetto rischioso relativo al fatto che la garanzia di 4 anni della Nikon, deve obbligatoriamente essere attivata entro 7 giorni solari dall'acquisto (uguale alla data in cui si effettua l'ordine ed in cui emettono la ricevuta/fattura), per cui consiglio di acquistare senza che nei 7 giorni seguenti all'ordine ci siano giorni di festa infrasettimanale, perché sono riuscito in extremis ad attivare questa garanzia solo al settimo giorno, essendo che nella settimana c'era un giorno festivo infrasettimanale... Quindi attenzione a quando ordinate!!!
By Franco
Ottimo corpo macchina con il quale divertirsi. Qualità e maneggevolezza eccellente.

Purtroppo ho dovuto restituirlo in quanto nel Warehouse c'era scritto di essere Nital ma mancava la Nital card. Ho fatto reso ad Amazon che dopo qualche giorno mi ha restituito la somma spesa.
By Daniele M.
4.5 | 73 recensioni cliente
67 recensioni su 73 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottima fotocamera ,buon rapporto qualita prezzo,oltre ad un buon funzionamento la ho acquistata perchè funziona con normali pile
stilo AA che si trovano ovunque e non ti costringono a portare il carica batterie cosa utile quando si va in viaggio ma sopratutto
le batterie al litio che alimentano la maggior parte delle fotocamere dopo qualche anno sono introvabili quindi viva le pile AA. Vorrei
aggiungere che ho gia una nikon L820 che con 4 pile AA scatta 500 foto ,questa ancora non lo so però dovrebbe essere simile come consumo.
Le foto sono di buona qualita sia di giorno che di notte grazie al sensore cmos retroillumunato ottimo anche lo zoom.
Le funzioni WIFI NFC e BLUETOOT non le ho provate perchè non mi interessano anzi avrei preferito al loro posto qualche funzione fotografica in più tipo la possibilità Manuale , ma capisco che oggi se un oggetto non è "connesso" si
By Cliente Amazon
Ero alla ricerca di una digitale che potesse fare delle buone foto anche a oggetti a distanza ravvicinata in ambienti con poca luce. Per il rapporto qualità prezzo ho scelto questa Nikon che ha soddisfatto in parte le mie esigenze. Con poca luce purtroppo non lavora bene, ma le foto in ambienti mediamente illuminati sono di buona qualità.
Ho scelto questo modello anche perché utilizza come alimentazione le classiche batterie stilo, così in caso di esaurimento (come mi è capitato) le ho semplicemente sostituite con quelle di scorta.
By Francesco
non ho utilizzato la macchina per lungo periodo e bella come macchina ma di notte in scarsa illuminazione vale poco e attenzione non fate laggiornamento del firmwave perche la macchina non si accendera piu ho cambiato due volte la stessa macchina sempre a causa di non accensione dovuta all aggiornamento
By dosso
4.8 | 35 recensioni cliente
33 recensioni su 35 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Scrivo questa recensione dopo circa due settimane di test del prodotto, posso dire di essere molto soddisfatto.
Partiamo dall'estetica: la macchina è veramente carina, compatta e perfetta per chi, come me, ama una certa linea vintage in questi prodotti (possiedo già una vecchia Om-d anni '70 appartenuta a mia madre..). Prendendola in mano si sente il corpo macchina interamente in metallo e da una bella sensazione di solidità, l'ergonomia è buona ma ad essere onesti devo dire che ho le mani piuttosto piccole e dita sottili, credo che qualcuno con mani più grandi possa incontrare qualche difficoltà e questo forse può essere l'unico neo di questa macchina (un po' piccola..). Ho scattato molte foto e in diverse condizioni, in jpeg e raw, risultati accettabili anche in condizioni di scarsa luce a alti Iso, la stabilizzazione a cinque assi, vera chicca di questa macchina, aiuta sicuramente tanto nell'ottenere belle immagini di
By Enrico Scarponi
Fotocamera stupenda che ho comprato per iniziare a fotografare, ti sta nel palmo di una mano ed è leggera, è stabilizzata, è esteticamente una bomba e qualitativamente altrettanto, presa solo per le foto, per i video non eccelle, il sensore micro 4/3 fa il suo lavoro alla grande e fino a 1600 iso gli scatti sono ancora belli nitidi mentre già a 3200 sono da social, più in su meglio lasciar perdere. Mi ha impressionato e me ne sono follemente innamorato, se abbinata ad una buona ottica ti permette di fare lavori eccelsi, i menù vanno un po' studiati e il controllo remoto da smartphone è un po' macchinoso ma per fungere funge. Il corpo non è tropicalizzato ma a questo prezzo non si può nemmeno definire una mancanza, per iniziare credo che comunque non ci sia nulla di meglio, le lenti per questo sensore hanno il vantaggio di essere
By Emanuele Cunego
il sensore 4/3 per chi è abituato a ottiche reflex è un mondo nuovo ma dopo qualche mese di utilizzo me ne sono innamorato: mangevole, comoda, ottima per le foto street
By IO13
4.3 | 179 recensioni cliente
159 recensioni su 179 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Non conoscevo Sony sotto il profilo delle fotocamere ma ho voluto acquistare questa digitale per via del nome Carl Zeiss che, per le ottiche, è da sempre sinonimo di qualità assoluta. Devo dire che sono rimasto soddisfatto. Quella in oggetto è una "bridge" molto evoluta che, se non si pretende la luna nel pozzo, può dare ottime soddisfazioni. L'escursione dello zoom è persino oltre ogni aspettativa e, rapportata a una 35 mm, va da 24 mm a 1200 mm (ben 50X) con un'ottima luminosità (f2,8/6,4). Eseguo prevalentemente ritratti in interni e l'unica piccola delusione, lavorando, io, sempre in "manuale" e senza flash, è che la sensibilità ISO, in tale modalità, è regolabile solo (si fa per dire) fino a 3200 ISO mentre la potenzialità, con gli automatismi a disposizione, sale fino a ben 12.800 ISO. Mi sarebbe piaciuto disporre di tutta l'estensione di regolazione della sensibilità ISO anche nella modalità
By Valerio59
Ho acqiustato dopo un attenta analisi dei prodotti sul mercato questa ottima Fotocamera che mi permette di ottenere dei risultati pazzeschi su varie tecniche.
I punti di forza che mi hanno spinto maggiormente verso questa scelta sono stati:
- super zoom
- unico obiettivo
- ottime macro
- sensore veloce
- luminosità del sensore
- display inclinabile
Grazie al super zoom sono riuscito a fare delle foto che mai potevo immaginare prima con una reflex. L'ho portata in viaggio a santorini e sia il sensore con apertura di diaframma a 2,8f, sia la velocità di scatto mi hanno dato ottimi risultati.
Anche la parte video non è male ma la sfrutto poco in quanto la batteria inclusa dura una giornata intera se scatto senza flash ma registrango i video si abbasserebbe vertiginosamente il tempo di durata. Comunque consiglio di acquistare batterie di scorta. Avrei preferito avere una scheda di memoria in omaggio o una borsa /custodia protettiva.
Nella confezione
By Monidoni
Premetto che uso la fotocamera da più di un anno e che avevo usato reflex con obiettivo intercambiabile, sia manuali che automatiche. Devo ammettere che per un uso amatoriale è il massimo. Funziona in condizioni di scarsissima luminosità in modo sorprendente ed impeccabile e senza bisogno dell'uso di flash o treppiede. Lo zoom è potentissimo e lo stabilizzatore di immagini fa in modo che si possano scattare fotografie senza treppiede anche a 1200 mm di focale e con scarsa illuminazione. E' possibile disabilitare in modo parziale o totale gli automatismi. Scatta fotografie a raffica. E' in grado di fare filmati in alta definizione con focali lunghe e senza treppiede. Ha un flash incorporato che fa egregiamente il suo lavoro. Escursione focale equivalente dell'obiettivo da 24 a 1200 mm. Insomma il massimo per uso amatoriale. Acquisto consigliato.
By Giuseppe