Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

I più Votati della Categoria GPS da corsa

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria GPS da corsa. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in GPS da corsa

4.6 | 127 recensioni cliente
119 recensioni su 127 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Quando ho comperato il primo cardiofrequenzimetro (orologio, contapassi ecc. ecc. insomma chiamatelo come vi pare) l'ho fatto anche per curiosità. Il prezzo non mi avrebbe mai fatto pensare a tanta qualità e a così tante caratteristiche.
Questo e' l'ennesimo fitness tracker che ho preso solo per fare un regalo!
Questo modello è l'SW-351 con display a colori.
In ogni caso ho sempre preso modelli diversi anche per confrontarli e vedere le differenze. Posso dire che quelli in b/n presi sinora sono tutti molto simili e hanno pochissime caratteristiche di differenza l'uno dall'altro.
E', questo, probabilmente tra gli orologi per running più economici su Amazon che possiede tutte le caratteristiche delle quale necessitavo (direi qualcuna in più).
Oltre alle canoniche caratteristiche di uno sport/activity tracker, ovvero sensore cardio (la cosa primaria), distanza, passi, calorie e programmi di attività vari integra anche il sensore del sonno, cosa necessaria non potendosi affidare a Samsung Health che non può
By Marcogancio
E' il primo braccialetto della Willful che acquisto, prima di comprarlo ho guardato qualche recensione sia qui che su youtube che mi hanno convinta, il design è quello solito delle smartband, però a differenza della maggior parte dei modelli in circolazione ha un display a colori. Dà l'idea di essere un prodotto duraturo e anche la batteria ha una buona durata (4/5 giorni). Le funzioni sono le solite: contapassi, calorie consumate, cardiofrequenzimetro etc. in più si ricevono notifiche di chiamate, messaggi, whatsapp... altri pro sono che è resistente all'acqua e - cosa secondo me molto comoda - non necessita di un cavetto esterno per la ricarica in quanto nello smartwatch è integrata una presa USB.
By Sil.P
In generale il fitness tracker IP68 di Willful è un buon prodotto : il design è semplice, essenziale e moderno, è leggero e comodo, il display è discretamente grande, ha molteplici funzioni e l’utilizzo sia del fitness tracker (bracciale) sia della App é intuitivo. Il fitness tracker arriva ben imballato e protetto da eventuali urti all’interno della scatola della casa produttrice unitamente ad un libricino di istruzioni (ci sono alcuni errori di traduzione nella sezione italiana, ma è comunque intuitiva). Nello specifico ho acquistato quello con il cinghietto blu ed è molto carino; il blu è molto scuro, quasi nero. Secondo il mio parere, questo fitness tracker si posiziona in una fascia media considerando alcune limitazioni e/o difetti che ho descritto piú avanti, ma è indubbiamente carino, pratico ed utile per altre funzionalitá. Anche il prezzo è buono ed é nella media se acquistato scontato, altrimenti è caro. Quindi, senza
By Gabriella Maria
4.3 | 384 recensioni cliente
324 recensioni su 384 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Devo essere subito sincero. Volevo acquistare il Garmin Fenix 5. Ma poi, visto il prezzo del Garmin e visto che Amazon proponeva il Polar M430 con grande risparmio (199 invece di 299 euro) durante la giornata del Prime Day, ho acquistato il Polar. Bhe ... sono rimasto molto contento. Attenzione però, dico questo perchè io lo uso per le mie uscite di nordic walking dove sono essenzialmente interessato a vedere battito cardiaco (molto preciso), durata attività, velocità media, distanza percorsa. Il Polar registra l'attività che poi si può trasferire al PC collegandolo con il cavetto in dotazione. Il programma scaricabile su pc Polar Flow permette di vedere tutto quello che ti serve: medie, frequenza cardiaca, mappa del percorso e moltissime altre cose che io sinceramente non uso. Per risparmiare un po la batteria, visto che faccio uscite anche maggiori di 4 ore, ho abbassato di uno la sensibilità del GPS.
By Pietro
Ottimo prodotto per la corsa ma anche per la palestra e le attivita indoor in generale; chi si lamenta della scarsa precisione nella distanza sul percorso oppure nell'altitudine non sa semplicemente come funziona e come utilizzarlo. L'altezza la deriva dal GPS ed e' risaputo che non e' precisa (in tutti i GPS non solo in questo!) soprattutto al livello del mare. Quanto alla precisione del percorso ha due modalita': il GPS che - all'aperto - e' ovviamente precisissimo, oppure con gli accelerometri che ha dentro deduce la distanza dalla cadenza della corsa; anche questa modalita' e' molto precisa per le attivita' indoor (vedi foto allegata !) purche' si disattivi dal profilo usato in quel momento il GPS... Questo e' il trucco ! Se non lo si fa, ogni volta che il GPS acquisisce la posizione (per poi perderla inevitabilmente) fa sballare completamente il conteggio. Nella foto, dopo 10 Km sul
By Marco
La batteria già dopo due mesi non ricarica. L'inconveniente si è manifestato due volte: apparato sostituito ma anche il secondo ha manifestato lo stesso problema.
ottimo il servizio amazon che ha garantito la sostituzione in tempi ristretti (meno di una settimana).
Funzionamento spesso problematico del sensore di FC al polso che non consente di effettuare i fitness test.
Scomodo il cavetto di ricarica (non micro-usb) che obbliga ad utilizzare quello specifico fornito a corredo.
Manca sportellino di protezione del vano di ricarica che forse sarebbe utile per proteggere questo elemento. Questo probabilmente contribuisce a ridurre la vita utile della batteria
By ezio
1 offerta da product price
4.3 | 147 recensioni cliente
134 recensioni su 147 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Premetto che vengo da un forerunner 10, che ho usato per 3 anni. L’unico motivo per cui l’ho cambiato è la durata della batteria. La casa lo da per 5 ore, che poi con l’uso vanno a ridursi ed ora erano diventate meno di 4 (volendo correre una maratona ero fuori limite). Da un punto di vista GPS e per un uso amatoriale il 10 e il 220 fanno le stesse identiche cose e nello stesso modo senza discrepanze di risultati. Per cui se il vostro interesse è solo quello di sapere la distanza corsa, il passo a cui correte, il tempo della corsa ed il passo medio basta il 10 (eventualmente consiglio il 15 che con pochi euri in più ha una batteria da 8 ore ed è predisposto per la fascia cardio) e vi risparmiate almeno 60 euro (che salgono ad 80 per il 10)
. Detto
By claudioc1964
Bellissimo articolo. L'orologio è leggerissimo e no si sente per niente quando corri. Dopo averlo configurato (lingua, ora, altezza, peso ed età) all'accensione, è subito pronto per l'uso. Fornisce tutte le informazioni utili al corridore che si possono scorrere pigiando un tasto. Per il momento un ottimo acquisto. Configurando l'account garmin con le altre app compatibili (io uso Nike+ ed Endomondo), basta sincronizzare via bluetooth lo smartphone contenente l'app garmin connect e l'orologio e in un attimo hai tutto l'allenamento effettuato sull'app che puoi analizzare successivamente. Un'altra bellissima cosa è la possibilità di creare allenamenti personalizzati sul pc e trasferirli all'orologio.
By Roberto
Questo orologio sportivo è molto facile da usare, affidabile e preciso sia per il running che per il ciclismo .
Il 220 della Garmin è un orologio sportivo con GPS integrato L’orologio è un vero e proprio allenatore che ti tiene informato durante glii allenamenti fornendo dati e statistiche in tempo reale per aiutarti durante l’ attività fisica.
Il Forerunner 220 è dotato di un display a colori
L’orologio è bello e molto ben costruito e utilizza una batteria agli ioni di litio che permette allo stesso di avere un’autonomia realmente molto grande.
Rispecchia perfettamente le caratteristiche proposte all'acquisto
By Toff@nix
4.4 | 63 recensioni cliente
56 recensioni su 63 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Il prodotto è ottimo. Ne avevi già uno più grosso a casa e ho comprato questo per l'ufficio.
Diffonde un aroma veramente piacevole, è molto bello esteticamente e di minimo ingombro. Comodo anche perché ha il cavo usb.
L ho provato anche in macchina e devo dire che anche qui è piacevole il profumo persistente a differenza dei soliti profumatori da auto che durano un giorno e poi sono già da buttare. Certo è un pò scomodo da ricaricare in macchina. In dotazione c è anche l attacco all accendisigari che è utile anche per ricaricare il cellulare.
Ma ho dato 5 stelle soprattutto per l onestà del venditore. Mi è successo dopo 2 mesi dall acquisto e con un uso costante che il diffusore ha smesso di erogare vapore all esterno. Non sembrava rotto ma non riuscivo a capire il problema. Ho mandato un messaggio al venditore e nel giro di
By Mara
Ne avevo già acquistati due e devo confermare che di tanti provati l' ID107HR è l' activity tracker economico più funzionale. Qualità complessiva ottima. Cinturino confortevole, luminosità al sole sopra la media, contapassi e valore cardio attendibile. Dimenticavo, resiste bene anche sotto la doccia, non l' ho provato in completa immersione ma penso che non ci siano problemi. Consigliatissimo
By Fabio
Avrebbe meritato 5 stelle se non ci fossero delle incongruenze rispetto alla descrizione, infatti il serbatoio alla linea di max carico ha una capienza di 40ml e non 50ml e la capacità di nebulizzazione è più alta dei 15ml/h, intorno ai 26ml/h, cosicché la durata max di erogazione è di 1h e 30min.
Però la potenza di questo piccolo e grazioso diffusore è appunto notevole rapportata alle dimensioni, tanto che il suo utilizzo è adeguato anche in casa per locali fino ai 16, forse anche 20mq, con alcuni accorgimenti.
Per ottimizzare la diffusione è opportuno posizionarlo ad un'altezza di 1,5mt da terra,meglio se di più, considerato che vaporizza a freddo e pertanto l'aroma si diffonde verso il basso.
Per l'uso in casa è necessario munirsi un trasformatore (tipo caricabatteria cellulare usb) e di una prolunga, poiché il cavetto usb è lungo solo 60cm, e in dotazione ha solo dispositivo per carica auto tipo
By cristina s.
4.0 | 316 recensioni cliente
241 recensioni su 316 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Dopo averlo utilizzato per una decina di giorni posso finalmente dire che è davvero un bel prodotto. Sul polso non dà fastidio e il cinturino in gomma lo rende morbido ed elastico e adatto anche ai polsi un po' più piccoli come il mio. Il corpo dell'orologio si stacca facilmente dal cinturino ad incastro, per ricaricarlo tramite un cavo adattatore F--->M usb fornito nella confezione (collegandolo ad un pc o a un caricabatterie 5V ad almeno 0,5 A, cioè praticamente qualsiasi caricabatterie) oppure per lavarlo. Io lo lavo sotto acqua fredda passandoci sopra una mano (non mettendolo direttamente sotto l'acqua anche se è impermeabile) e asciugandolo con carta igienica o carta cucina, tamponando e non strofinando. E poi alla fine passo un po' il phon non troppo caldo e da non troppo vicino per eliminare l'umidità residua. Appena tolto dalla confezione bisogna collegarlo al pc e dallo smarthphone scaricare l'app
By Danilo
Non sono un atleta professionista quindi non ho tali esigenze....ma facendo sport praticamente ogni giorno (padel, bici, trekking) credo che nel complesso abbia tutte le funzioni 'sufficienti' per un corretto monitoraggio delle varie attività. Molto leggero al polso, quadrante ben leggibile anche se forse con poche informazioni (forse due linee di info sono poche...), batteria longeva...app molto 'facile' e ricca di info. Provato di recente in montagna ha perso un paio di volte la traccia segnalando dati errati sia a livello altimetrico che cardiaco (confrontato con altro dispositivo in tempo reale).....Adesso ad agosto gli darò altri 10 giorni interi di test sulle dolomiti. A parte questo episodio null'altro da dichiarare Per meno di 100 euro direi più che soddisfacente.....Metterei forse qualche piccola funzione in più (un sensore di temperatura, altimetrico...costa niente) per completarlo rispetto a quello che c'è e sta apparendo prepotentemente sul mercato. Okkio ai nuovi
By piero la grutta
L'orologio Polar M200 è nel complesso un prodotto di ottima qualità, pratico e funzionale.
Ottimo per la piscina, il cardiofrequenzimetro è molto preciso anche in acqua.
Non è però adatto alla vita di tutti i giorni: il connettore USB (a parere personale per difetto di progettazione) è troppo sporgente ed ubicato in una posizione poco protetta (sotto il cinturino, nella parte posteriore del dispositivo.
Mi si è rotto già due volte, in entrambi i casi inviato all'assistenza e sostituito tutto il dispositivo in garanzia.
In entrambi i casi la rottura è avvenuta senza accorgermene, probabilmente in occasione di piccoli urti di lieve entità (prova del fatto è che, connettore a parte, l'orologio non ha subito il benché minimo graffio).
Escludendo il problema del connettore, per il resto è un ottimo prodotto.
By Daniele Peroni
2 offerte da product price
4.1 | 146 recensioni cliente
136 recensioni su 146 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Premetto che è il secondo orologio satellitare che compro e che il primo era identico, sono ovviamente soddisfatto dell'articolo e delle sue prestazioni.
Vantaggi: nella fattispecie prezzo molto basso, prestazioni ineccepibili
Svantaggi: un pò ingombrante ed esteticamente non eccellente, non proprio precisissimo per lo meno il primo articolo (sovrastimava di poco le distanze, me ne accorgevo durante le competizioni, una mezza me la passava per quasi 22 Km), il primo articolo dopo 5-6 anni non mi riconosceva più il satellite e lo ho dovuto buttare ma era un orologio con cui ci avevo letteralmente fatto la guerra (caduto diverse volte)
By Simone Ferranti
Scrivo questa recensione dopo alcuni anni di frequente utilizzo, Questo Garmin per chi come me ha esigense semplici ma precise è perfetto, non mi ha mai lasciato a piedi sia nella corsa che in bici, la sua batteria anche adesso che ha più di 5 anni funziona ancora per più di 13 ore (testato a settembre 2017). Purtroppo i suoi due punti deboli sono l'aggancio del satellite che a volte richiede anche qualche minuto (ma non sempre) e il sistema di acquisizione dati con chiavetta USB che qualche volta si impalla richiedendo ore per scaricare un paio di attività normalmente scaricabili in 5 minuti (problemi già noti con i Garmin non essendo il primo che compro).
By Cesari Fausto
Ho acquistato questo Garmin in sostituzione di un precedente (Forerunner 205) ormai vecchio e con i tasti logori. L'ho usato alcune volte insieme al forerunner 205, ancora comunque funzionante, e ad alcune App scaricate sullo Smartphone. Ebbene questo Garmin Forerunner 310XT si è rilevato il più scadente in assoluto nelle misurazioni. Sovrastima la distanza e sovrastima tantissimo il dislivello complessivo. Oltre a capirlo raffrontando le rilevazioni con l'altro dispositivo e con diverse App, ho avuto la prova della pessima qualità quando mi sono accorto che stando seduto a mangiare un panino per circa 10 minuti, il Garmin ha aggiunto 40 m di distanza e addirittura 90 m di elevazione... ma io ero seduto su una panchina (e non stavo volando). Sono rimasto profondamente deluso e se non fosse passato il tempo necessario per la restituzione, lo avrei reso. Non lo userò perchè così è inutile e la prossima volta mi
By Davide
4.4 | 51 recensioni cliente
43 recensioni su 51 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Premetto che sono appassionato di orologi Casio digitali "vintage" e rimpiango sempre l'arretratezza di questa storica azienda in fatto di smartwatch. Ho scelto questo smartwatch per vari motivi: la durata della batteria, le notifiche delle chiamate in arrivo e messaggi (purtroppo tengo sempre lo smartphone nella tracolla ed in ambienti rumorosi non sento le chiamate) ed il contapassi. Con una bella watchface stile "casio" presente su questo smartwatch mi sono finalmente deciso a fare l'acquisto. Sono al quarto giorno di utilizzo e la batteria è ancora al 99% !!! Display leggibile anche al sole, contapassi piuttosto fedele, non perdo più una notifica e non rimpiango più i miei affezionati Casio !!! Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, spero che duri ma questo potrò solo dirlo allo scadere della garanzia......
By Beppe S.
consiglio questo prodotto a chi cerca più uno sportwatch per monitorare i propri allenamenti, l'ho trovato abbastanza affidabile per la rilevazione cardio, invece per il tracciamento GPS dipende molto dallo sport che fate e se durante l'attività siete all'aperto senza ostacoli (alberi edifici) oppure se praticate sport in città. L'errore nel percorso stimato è tra i 50 e i 150m (per una corsa entro 10km) altrimenti se praticate come sport il ciclismo e fate uscite dai 50 ai 100km l'errore nel tracciamento sale a 1,5 km circa. Risultato migliore rispetto al GPS dello smartphone.

Altro punto di forza l'autonomia, per il primo ciclo di carica ho stimato un consumo del 5% circa ogni ora di attività (cardio e GPS attivo).
Inoltre ci sono sempre aggiornamento per il GPS tramite app Mi Fit e possibilità di cambiare le watchfaces tramite app terze.

Peccato che quando arriva una chiamata non si veda il mittente,
By Diego
purtroppo il problema principale che ho riscontrato è del sensore cardiaco, purtroppo spesso e volentieri viene solo simulato, ho fatto molto spesso confronti con altri sensori e duranti gli allenamenti spesso la differenza era elevata e anche togliendo dal polso l'amazfit continua a calcolare un battito in non so che modo, avendolo preso per usarlo durante gli allenamenti e tenere sotto d'occhio la frequenza, per me è stato una delusione completa
By Piccinno G.
4.2 | 73 recensioni cliente
59 recensioni su 73 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Parto con il dire che possiedo numero 2 apple watch, di cui mi son sempre lamentato della scarsa autonomia. Cercavo un oggettino che monitorasse i passi, il sonno e i battiti cardiaci, non avevo grosse pretese nè come accuratezza nè come display, l'importante è che non mi lasciasse a piedi per la batteria scarica a metà giornata. Ho scelto quasi a caso questo prodotto tra svariati simili, trovato in promozione attorno ai 30 euro. La batteria mi dura circa 4 giorni, lo tengo sempre al polso tranne quando devo ricaricarlo. Il display si vede anche di giorno sotto al sole, è leggerissimo e spesso si dimentica di averlo al polso, non mi crea nessun tipo di problema anche sudando molto. Il rivestimento del display non sarà in zaffiro, ma dopo qualche settimana di maltrattamenti e di colpi presi non presenta nemmeno una righetta. Se proprio devo trovargli un difetto, punto
By Andrea
Super bello, messo sotto carica il dispositivo, per farlo ho sganciato il cinturino e ho inserito l'apposito attacco della smartband nella porta USB del caricatore (non presente in confezione) per la ricarica, è possibile comunque caricarlo con qualsiasi porta usb anche quella del pc. Il display è molto luminoso a colori e ben definito e la qualità costruttiva è di buon livello, dà una sensazione di robustezza. Il controllo dei battiti cardiaci è preciso e sulla schermata principale sono visibili oltre l'ora anche data e informazioni meteo.
By Flubalù
Lo utilizzo per monitorare l'attività fisica giornaliere, è uno stimolo quotidiano dando attenzione per alcuni parametri. Utile e sensibile il controllo cardiaco che registra il battito durante il sonno a riposo e durante l'attività fisica massima. Sono uno sportivo corro quasi tutti i giorni ed a fine settimana con uscite più lunghe, il satellitare è preciso con l'app sul cell. Il rivenditore è attento all'esigenza del cliente, sicuramente farà il possibile per migliorare Ausun Fitness ( mancanza di data). Consiglio Ausun Fitness, ottimo il rapporto qualità prezzo.
By Armando
4.1 | 100 recensioni cliente
91 recensioni su 100 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ponendo a premessa che gli orologi top gamma della Garmin negli anni hanno sempre proposto il top, questo modello in particolare ha fatto il suo ingresso circa 5 anni fa... Ad oggi per il suo design essenziale ed il suo firmware, l'insieme di videate ed opzioni diventa uno strumento necessario per gli allenamenti chiaramente per il triathleta, piuttosto che il ciclista o il runner più esigente. Il gps è affidabilissimo, impiega qualche momento per la recezione del segnale ma fissando la posizione si ovvia a questo problema, l'accelerometro per il nuoto in piscina di tanto in tanto ha un'imprecisione di 25mt ogni 500/600mt, dettagli perchè la cadenza della bracciata e lo stile vengono rilevate immediatamente, completamente compatibile con fascia cardio ed altri prodotti come il contapedalate. Personalmente ho acquistato il prodotto "USATO" ed mi è stato recapitato a casa come nuovo senza problemi ed intacchi, contentissimo del prodotto.
By Lorenzo
Acquistato circa un anno fa, quindi i test di utilizzo sono più che consolidati. Il prodotto non è di ultima generazione ma è precisimmomo si interfaccia perfettamente con Garmin Connect. Lo schermo in bianco e nero permette di avere una durata della batteria eccezionale. Unico difetto i tasti non proprio facilemente utilizzabili, tuttavia le schermate forniscono molti dati. Lo consiglio a tutti gli amanti dello sport. Ottimo il venditore.
By Bisbi
ottimo prodotto, l'ho gia utilizzato in acque libere e in bicicletta con la funzione multisport e mi non mi ha creato problemi. Bisogna dedicargli un pò di tempo per settarlo in modo da fargli visualizzare le informazioni che interessano fra le tante di cui dispone. credevo fosse imgombrante al polso durante il nuoto ma mi sbagliavo. Ridabisco ottimo prodotto.
By berto
4.0 | 166 recensioni cliente
124 recensioni su 166 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ne ho avuto già un altro e ho ricomprato questo.
Oramai è 3 anni che uso i loro prodotti fitness e anche questo si è rivelato eccellente.
L'ho comprato usato garantito ed è effettivamente come nuovo.
Hanno introdotto il sistema percorsi da caricare via web (file gpx) con la possibilità di zoomare i sentieri.
Il cardio paragonato alla fascia ho visto che "sballa" pochissimo MA, come per il vecchio modello, va tenuto abbastanza stretto per non perdere i battiti.
Impermeabile, batteria di lunga durata (1 settimana usandolo per un tot di circa 10 ore) ed eccellente visibilità mentre si corre.
Rapporto qualità prezzo per me è il migliore.
By Maurizio
Ho presso questo modello un po' di tempo fa, sempre dopo che ho fatto diverse comparazione con altri modelli, anche di altre brand. Direi che il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo! Il GPS se lo tieni aggiornato (si aggiorna sia tramite pc sia dalla loro app che devi installare sul tuo cellulare) va benissimo e non mi aspettavo di meno dalla tecnologia tomtom. Ha tutte le funzioni che mi servono sia per correre, sia per fare una passeggiata, sia per la MTB; la funzione nuoto è tarata per piscina (non mare) e la puoi impostare manualmente a seconda della sua lunghezza. Sono soddisfatto anche dalla correttezza dell'HR, mai avuto problemi. L'unica pecca è dopo che hai fatto l'attività fisica e voi tramite il bluetooth, girare i dati al cellulare, anzi tutto devi avere il gps del cellulare accesso, ma ci mette un bel po' (5minuti tutti) a girare i
By H Botas
Ho provato l'orologio per la corsa (livello amatoriale), nella confezione non c'era un manuale che ho però ritrovato in rete, all'inizio i comandi non erano proprio intuitivi ma poi è filato tutto liscio. GPS e cardio precisi, nulla da eccepire, a fine corsa da una valutazione sullo stato di forma (fitness age). Non do 5 stelle perché la musica e i relativi auricolari funzionano solo se metto l'orologio sul polso destro (cosa consigliata dal manuale) e a me da fastidio portare l'orologio sulla destra. Se metto l'orologio sulla sinistra la musica funziona solo in "stand by", se inizio l'attività va a scatti, come se, arretrando il braccio, il mio corpo (sono di robusta corporatura) faccia da scudo al bluetooth. Sincronizzazione dati oggettivamente lenta. Nelle varie opzioni multi sport non c'è la versione "camminata" ma solo un generico "free style", io lo avrei gradito ma è un particolare ininfluente.
By Robyone
4.0 | 140 recensioni cliente
114 recensioni su 140 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Un piccolo prodotto che mi ha cambiato la vita. L'ho comprato abbinato alla fascia cardio perchè necessitavo chiarezza sul mio allenamento cardio. Si carica tramite caricatore (incluso) da collegare via USB al pc, ma la carica è davvero eterna e io lo collego più che altro per scaricare i dati. Ho installato Garmin Express su un PC con windows XP ma non sono riuscita a completare l'installazione su Windows 7 e 8. Tramite Garmin Express si sincronizzano i dati con il proprio account su Garmin connect, un mondo incredibile che registra passi giornalieri (si viene inseriti in gruppi di sfida di passi molto stimolante), movimento notturno per capire la qualità del sonno, allenamenti tipo corsa e camminate veloci. Si sincronizza con un'altra applicazione (MyFitnessPal) per il controllo delle calorie assunte e bruciate. In questo modo ho perso 4 kh in due mesi. Durante la corsa si possono visualizzare distanza, velocità,
By unavioladelppensiero
Ho deciso di comprare questo gps per non dovermi portare dietro il mio smartphone nuovo di zecca quando vado a correre. Premetto che non sono una che corre per agonismo, ma solo per fare del movimento ogni tanto e quello che mi serviva che questo "orologio" facesse era di segnare i chilometri percorsi e il tempo impiegato. Il resto per me era un extra che non mi sarebbe servito. Detto questo, il Garmin Forerunner 15 svolge egregiamente le funzioni per cui l'ho acquistato. Ce l'ho da più di un mese ormai e non mi ha mai dato problemi. Il rilevatore GPS è vero, non è dei più veloci e bisogna allontanarsi un po' dagli edifici per consentire una acquisizione rapida del segnale, ma è l'unico piccolo fastidio (tutto sommato non così grave, dai) che ho riscontrato. Ho scaricato anche le app per pc (ho un Mac e il software Garmin
By Sethesh
Runner amatoriale che riprende a correre dopo un anno sebbene già mi tenevo in forma da un paio di mesi. Avevo il Garmin 310XT: un ottimo prodotto che avrò usato si e no al 5% di tutto quello che poteva fare. Quando si è rotto ho cercato qualcosa che fosse aderente alle mie necessità ovvero, non pago per avere qualcosa di bello se poi ha funzioni che non uso. Ho scelto il FR15 al FR25 perché il live track e lo smart notification non mi interessavano.
La fascia cardio si linka subito e funziona molto bene (meglio di quella che avevo con il 310XT); il gps si è collegato subito nelle mie uscite (lo faceva anche il 310 i primi periodi); la basetta per caricarlo via usb mi piace e non la trovo fastidiosa; fa anche da contapassi e molte altre cose.
Non ha la vibrazione, comoda per chi fa corre ma
By mattia romera
3.9 | 251 recensioni cliente
182 recensioni su 251 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho acquistato questo smartwatch in occasione del Black Friday della settimana scorsa
Preciso che uso sia un garmin forerunner 230, ma sopratutto un garmin edge 520 per il mio sport principale il Ciclismo.
Mi piaceva avere questo prodotto dal bel design, e dalle buone potenzialità almeno sulla carta per quello che avevo potuto vedere da qualche recensione.
ho acquistato il prodotto con un ottimo sconto (il prezzo intero era sproporzionato e troppo caro)

Dopo il primo utilizzo ho riscontrato molti pro e alcuni lati negativi.

Tra i pro:
La facilità di utilizzo
il display nitido e chiaro
l'app del telefono ben fatta
la fattura del prodotto e il suo design
la possibilità di cambiare il cinturino in modo facile e veloce.

tra i lati negativi:
prima fra tutto il display che pur ottimo non e Always on, e costringe per vedere l'ora o le notifiche o sopratutto mentre si fa un attività, a tappare o girare il polso o
By Giovanni
In quando già possessore di un Charge HR con cui mi sono trovato benissimo ho voluto passare al Blaze per avere prestazioni migliori e devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto.

Tengo a precisare che questo dispositivo, per come la vedo io, è un Fitness tracker cioè un dispositivo da polso interattivo adatto a fare fitness e non uno Smart watch in quando le funzioni di telefono sono molto ridotte. Quindi per chi vuole un orologio utile per determinati tipi di allenamento può prenderlo in considerazione.

Gli aspetti positivi sono:
- Schermo a colori con grafica e animazioni fluide e piacevoli.
Ti da la possibilità di scegliere che tipo di visualizzazione dell'orologio si preferisce e a seconda della scelta ti lascia in primo piano i dati che vogliamo vedere a colpo d'occhio, tipo le pulsazioni al minuto, passi effettuati o calorie consumate.
- Leggero e intercambiabile
molto leggero al polso, sembra quasi di non
By Damiano
Dopo due anni di servizio l'altro giorno il mio blaze a tirato le cuoia. in questi due ani si è ben coportato, tutto sommato.
Con il mio huawei P10Lite andava abbastanza d'accordo, ma spesso mi capitava di dove riavviare Blaze e telefono perchè non riuscia a collegarsi, le notifiche funzionavano, fin che non utilizzavo l'auricolare, a quel punto niente più noifiche, ma in questo caso forse era un limite di Android 7 e Huawei. Quasi sempre dopo un aggiornamento della APP appariva la notifica diceva di riavviare il telefono per poter riattivare le notiche. Dal punto di vista della rilevazione: la rilevazione dei piani fatti molto impreciso, perchè rilevi correttamente bisogna scendere e salire con calma le scale. dal punto di fista dei passi dire preciso, anche se alcuni movimenti lo traggono in fallo, per la rilevazione del battito al polso due appunti, le istruzioni del sito parlano di polso destro
By Mior Devis
3.9 | 122 recensioni cliente
109 recensioni su 122 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Devo ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto dopo diversi allenamenti effettuati. Premetto che provenivo da un Garmin Forerunner di cui sono rimasto molto deluso per qualità costruttiva ma soprattutto per l'impermeabilità, mi è entrata della semplice acqua piovana nel display danneggiandolo. Questo computer da polso Ultrasport è eccellente per qualità costruttiva, precisione e fix del GPS (meglio del mio vecchio Garmin) che avviene in pochissimi secondi quando si ha cura di aggiornare periodicamente l'AGps tramite il software in dotazione con il PC. Molto utile inoltre la possibilità di visualizzare e quindi scaricare sul PC le varie sessioni svolte che si interfacciano a Google Maps per visualizzare il percorso, con grafici sulla velocità, altitudine, passo ed altro. La fascio cardio non l'ho ancora utilizzata. E' possibile inoltre, disinserendo il GPS, utilizzarlo come orologio da polso con funzione sveglia, datario ed altro, la cui batteria dovrebbe durare addirittura un anno come dichiarato dalla
By Antonello
Due doverose premesse: (1) non sono un corridore esperto o professionista ma faccio una corsetta (quasi) quotidiana e voglio conservare informazioni su percorsi, velocità, distanze, etc.. (2) è il primo cardiofrequenzimetro che uso.
Detto questo il rapporto qualità/prezzo a mio avviso è ottimo. All'interno della confezione ci sono i manuali in diverse lingue compreso l'italiano, completo ma un pò spartano ed il cd per installare il software che permette la gestione dell'orologio (è molto comodo crearsi le proprie schermate che verranno visualizzate sullo schermo dell'orologio direttamente da PC) e il download dei dati relativi al percorso compiuto. Il software è collegato a Google Earth quindi è possibile vedere i percorsi fatti o crearne di propri e seguirli facendosi guidare dall'orologio.
A differenza di quanto letto in altre recensioni nel mio caso il GPS si collega in maniera velocissima, basta settare nelle impostazioni del software il download automatico delle effemeridi (A-GPS) al momento
By Francesco_D
Acquistato mio primo GPS-CARDIO e subito provato per una corsa da 30 km , un buon lungo per capire a che punto sono.
Il segnale GPS si prende immediatamente ; i KM percorsi sono precisi , fatto confronto con il Polar di un mio amico sia durante che alla fine della corsa.
Le visualizzazioni sono 3 e si possono impostare a piacimento , molto semplice scaricare il programmino su dischetto da usare sia per archiviare dati sia per impostare il GPS.
C'è la possibilità di interpretare le ripetute sia su distanze preimpostate , sia decidendo di volta in volta quando finisce un "giro".
Più avanti userò la funzione GoogleTM earth/Maps in cui si possono programmare diversi tragitti.
Io sono contento , sia della rapidità con cui prende il segnale GPS sia delle funzioni essenziali.

P.S. dopo un mese di utilizzo ho iniziato ad avere problemi con la fascia cardio , cambiato batteria ma niente , ho
By FRANCESCO
1 offerta da product price
4.7 | 17 recensioni cliente
17 recensioni su 17 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Per il mio utilizzo è stato un ottimo acquisto. Bella la funzionalità corsa/camminata che per chi, come me, è alle prime armi come runner è molto utile. Ottimo asquisto se confrontato con altri orologi a quel prezzo che non hanno le sue caratteristiche
By Vincenzo
Tempi di consegna veloci e rivenditore affidabile. Consiglio il prodotto per un principiante.
L'orologio fa il suo dovere senza pretendere prestazioni esagerate: ci impiega in media 5 minuti a prendere il segnale gps (ho notato che fa fatica se la batteria è a metà) e dopo 3/4 ore, circa 2 allenamenti, si deve ricaricare assolutamente.
Comodo il servizio internet e la possibilità di conservare ogni allenamento.
Secondo la mia esperienza personale il cardiofrequenzimetro non è poi così utile, dopo una o due volte che lo si utilizza ci si stufa della fascia, troppo scomoda, per questo preferisco questo modello base che non lo prevede, oltre a un risparmio di diversi euro.
By Francesca Adriel
l'orologio l'ho ricomprato identico al precedente. il difetto che ho riscontrato è che il cinturino si è rotto + volte. l'ho riparato artigianalmente con attack... ad ogni modo è molto delicato. spero che questo secondo non abbia lo stesso difetto. per il resto prodotto eccellente, soprattutto collegandosi a garmin connect. la durata delle batterie è di max 5 h , poco più di 4 h in media. da tenere presente se si vogliono fare corse particolarmente lunghe.
By Thomas Landi
3.9 | 89 recensioni cliente
72 recensioni su 89 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Corro due o tre volte la settimana, giusto per fare un po' di movimento, quindi non mi si può proprio definire un runner.
Nonostante questo, mi piace fare le cose per bene e avere tutte le comodità che la tecnologia mi può offrire.
Ho sentito parlare in modo molto lusinghiero di questo orologio dei TomTom e ho subito pensato che facesse al caso mio, dato che ho sempre mal sopportato le fasce cardiache.
Non avrei mai pensato che ci fossero tante varianti dello stesso modello, molte delle quali inutili come spiegherò nel seguito.
[COME E' FATTO]
Il prodotto di base NON E' UN CARDIO DA POLSO, ma è un orologio GPS e basta. I modelli si caratterizzano dagli altri moduli opzionali che vengono aggiunti. I moduli opzionali sono: cardio, musica, cuffie bluetooth.
Questo orologio ha solo il cardio come modulo aggiuntivo.
[A CHI E' CONSIGLIATO]
Questo orologio è fortemente consigliato a chi come me odia le fasce cardio:
By stefano76
Da ormai 5 mesi, TomTom Runner 2 Cardio è il mio inseparabile compagno di corsa e nuoto. Non avendo nulla da aggiungere a quanto già di positivo espresso da altri, sulle funzioni utilizzabili durante la corsa, ho volutamente aspettato tutto questo tempo, per essere certo che altrettanta positività si potesse esprimere sull'utilizzo di TomTom durante il nuoto. In questi 5 mesi ho potutto verificare che il dispositivo è molto preciso nel conteggio delle bracciate ed altrettanto preciso in quello delle vasche. Affinché ciò si verifichi è però indispensabile che la bracciata sia regolare, fluida ma soprattutto continua , perché se il braccio si fermasse, durante una vasca, anche per un solo secondo, verrebbe contata una vasca non ancora terminata. Ciò però non capita in tutte le condizioni : per esempio, in una vasca da 50m, non verrebbe mai contato un cambio vasca al di sotto delle 20 bracciate (riferite al
By Mario
Per chi cerca un activity tracker per la vita quotidiana, lo dico subito: non è tra i migliori. I passi sono imprecisi (rileva moltissimi movimenti del polso), le kcal giornaliere sottostimate. Il monitoraggio cardiaco continuativo h24 si può attivare ed effettivamente l'orologio registrerà la vostra frequenza una volta ogni 10 minuti. La domanda però è: a cosa serve questa funzione se poi dall'orologio non esiste un modo per visualizzare il rilevamento fatto? L'unica cosa a cui sembra servire il monitoraggio h24 è il calcolo del battito a riposo, visualizzabile comunque solo dal sito web o dall'app. L'app inoltre non è tra le migliori per l'activity tracking. Il solo visualizzare le statistiche giornaliere (passi totali, kcal, ecc) dei giorni passati risulta macchinoso. Riassumendo: se non siete degli sportivi e volete un semplice tracker, ne esistono di migliori.

Altro discorso per chi pratica sport. La modalità running funziona molto bene, il GPS prende
By Stefano
1 offerta da product price
3.8 | 103 recensioni cliente
90 recensioni su 103 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
***EDIT GIUGNO 2012***

Ok, la ghiera è la chiave del prodotto. A un certo punto, qualche giorno fa, ha smesso di funzionare.
Non so dire cosa sia successo, perché sia successo o come: per qualche giorno non c'è stato modo di venire a capo della faccenda, ho provato con reset dell'unità e con aggiornamento forzoso del firmware. Nulla.

Mistero sulle cause o su cosa fosse successo esattamente.

Per fortuna c'è Amazon: prodotto sostituito in 24 ore.

***EDIT maggio 2012***

Uno dei punti deboli del Forerunner 410 dicono sia la ghiera touch. Dicono che il sudore e l'acqua complichino la vita.
Fa caldo, ormai, io corro e sudo con il 410 al polso: problemi a leggere le varie schermate durante l'allenamento non ne ho riscontrati.
Ribadisco quanto scritto in precedenza: la ghiera touch è un po' limitante nell'impostare gli allenamenti e le opzioni del cronometro, ma assolutamente efficace durante l'allenamento. Resto soddisfatto dell'acquisto.

---

Il Forerunner 410 è il prodotto di
By zeta3
Vengo a recensire il prodotto dopo diversi anni di utilizzo.
Garmin è una garanzia ed infatti nel pacco c'era anche il cinturino a fascia, gli attrezzi per sostituirlo e le diverse spine da connettere al caricatore non solo per il mercato Italiano. Da non sottovalutare la possibilità di ricaricarlo direttamente nella presa di corrente. In giro ci sono molti prodotti con funzianalità analoghe a prezzi inferiori ma che si ricaricano solo tramite USB.
Dopo 2/3 anni di utilizzo anche se non assiduo ho dovuto sostituire il cinturino che si era rotto. Inoltre ho notato che il tempo per l'aggancio ai satelliti si era allungato di parecchio (anche 3/4 minuti) nonostante mi trovassi in zone all'aperto e quindi senza particolari interferenze. Allo stesso tempo il calcolo delle calorie era sballato: peso 90 Kg e mi segnalava 200 calorie su 10 KM... Ho contattato l'assistenza la quali mi hanno suggerito di sostituire la batteria
By Cliente Amazon
Si tratta del mio primo GPS sportivo dedicato (precedentemente ho usato uno smartphone).
Vado per punti sintetici:
accuratezza gps, tempo di acquisizione: voto 9
programma online garmin: voto 9
fascia cardio: voto 8
utilizzo per corsa: voto 10
utilizzo per bdc: voto 10
batteria: voto 10
sistema invio dati al PC: voto 10
ghiera comandi: voto 9 (bisogna prenderci comunque la mano)

Non ho mai provato gli altri garmin, ma questo è comunque ottimo a mio avviso
By Davidebz
product price
3.7 | 561 recensioni cliente
448 recensioni su 561 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Appena arrivato mi sono messa le mani nei capelli, intanto non dava segni di vita e poi le impostazioni erano in tedesco....
La prima cosa da fare quando vi arriva, è prendere quella sorta di pezzettino di plastica con 2 dentini metallici e ruotare la ghiera sotto l'orologio (è il coperchio del vano batteria) su ON, poi mettetevi davanti le istruzioni in tedesco e quelle in italiano (così vedete la traduzione per ogni parola) e riuscite intanto ad impostare la lingua italiana; i tasti + e - di cui Sigma scrive nelle istruzioni, sono i 2 tastini inferiori...poi diventa tutto semplice e intuitivo, il menù è strutturato ottimamente (senza troppi tasti da premere per 20 secondi)
Lo sto utilizzando per andare a correre e i dati che riporta, per me sono abbastanza. Spero che non mi abbandoni, io me ne sono innamorata!
Aggiornamento: Dopo un po' di tempo dall'uso con utilizzo giornaliero, confermo
By Antonella
Davvero un'ottimo prodotto e uno dei pochissimi che indica, durante la misurazione, la percentuale di FCM (Frequenza Cardiaca Massima) dato indispensabile per chi fa spinning o un allenamento mirato e deve rimanere all'interno di fasce prestabilite. Moltissimi altri oggetti del genere anche blasonati e molto più costosi non riportano la percentuale. Molto leggero, sottile e carino da usare anche come orologio di tutti i giorni. Lo schermo non è luminosissimo credo per una questione di risparmio energetico infatti è un paio di mesi che lo uso e non si è mai scaricato, ma è comunque sempre visibile se non avete alcun tipo di problemi alla vista, sia di giorno, che di notte quando si attiva l'illuminazione. La ricezione del segnale dalla fascia è precisa e senza interferenze anche in ambienti con più trasmettitori attivi nei paraggi.
By Dario
Prodotto completamente scadente! Di questo cardio ne abbiamo acquistati due in famiglia e dopo aver letto molte recensioni ci siamo convinti perché in precedenza avevamo utilizzato un cardio della decathlon, altro emerito cardioschifo. Dopo un anno di utilizzo posso sconsigliare vivamente questo acquisto. Entrambi i cardio fin dall'inizio hanno dato problemi di rilevamento dei battiti se utilizzati durante gli allenamenti running. Improponibili frequenze registrate da collasso cardiocircolatorio. Abbiamo provato in tutti i modi a farli funzionare: bagnando gli elettrodi per bene, riscaldandoci prima e poi accendendo gli apparecchi, ma non hanno mai funzionato! In pratica l'allenamento è stato sempre falsato per quelle stupide frequenze oltre i 208 battiti che ci davano ad ogni allenamento. Usato in bici invece per qualche mese i cardio hanno fatto discretamente il loro lavoro anche se occorreva spesso riavviarli per i soliti rilevamenti sbagliati ad inizio allenamento. Ma l'inganno è durato poco perché anche in
By Maria
3.8 | 94 recensioni cliente
62 recensioni su 94 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Facile da utilizare, pratico. Nella confezione vengono forniti i supporti per il manubrio e la basetta di ricarica/connessione al pc e la fascia con il sensore per il cardiofrequenzimetro. Il display si legge bene anche con molta luce esterna e comunque é attivabile la retroilluminazione. Il tasto multifunzione esterno é molto pratico, soprattutto se si utilizza l'orologio in attivitá sportive in acqua o indossando guanti (mountain bike)
By Giulio
Chi scrive non ha velleità troppo esasperate di controllo e misurazione della performance. L'uso è solo in bicicletta in luogo di un ciclocomputer. Svolge il suo lavoro egregiamente, tracciando percorso, dislivello, velocità, tempi e calorie. Grosso difetto la durata della batteria che difficilmente supera le tre ore. I giri lunghi rimangono sempre a metà.... Migliorabile
By Pietro B.
Ho comprato questo orologio 2 anni fa e mi è subito piaciuto, molto intuitivo, comodo e ottimo gps. Purtroppo a distanza di 1 anno ha smesso di funzionare e l'ho spedito in assistenza. Essendo ancora in garanzia me lo hanno sostituito. Ad un altro anno di distanza si è danneggiato il tasto verso destra ma stavolta, essendo già fuori garanzia non c'è più niente da fare e tomtom stesso ne sconsiglia la riparazione
By marco martini
4.0 | 36 recensioni cliente
26 recensioni su 36 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Avevo già un altro polar (F55), ma ultimamente sia la fascia abbinata che il cardio mi davano qualche problema (comprensibile visto l'età - quasi dodici anni di onorato servizio). Mi sono deciso e vedendo che il kit comprendeva anche la fascia H10 (dopo averne chiesto conferma) l'ho ordinato.
Praticamente Polar V800 è splendido, la fascia ancora di più. Finora li uso con le mie macchine Kettler (e non perdono un colpo), a breve (passata l'estate) li userò in piscina, e farò un'aggiornamento della recensione.
Ps: a questo prezzo, come cardio e fascia, non credo ci sia di meglio. Per quanto riguarda Amazon, ormai non mi dilungo più: 5 stelle.
By Armando
Non è l'ultimo modello di tendenza, non è a colori e non è touch.
E quindi? Per me sono caratteristiche superflue...
Qui è l'accuratezza del GPS che conta ed è eccezionale.
E' altamente configurabile e tutto quel che fa lo fa bene.
Ottima l'integrazione con Strava.
Lo trovo perfetto per la corsa e la bici.
Ha la modalità aereo e la batteria dura quasi un mese.
Veramente soddisfatto.
By Babbo Natale
Orologio ok. Lo uso per il triathlon. La batteria ha una buona durata. In piscina ogni tanto perde qualche vasca. Ma la frequenza cardiaca viene letta anche in acqua, ottimo direi! Si possono caricare le tracce GPS, per seguirle poi tramite lo schermo dell'orologio. Unica pecca, che quando si va fuori percorso si deve tornare dove lo si ha perso. Non è così "furbo" da riportarti al percorso o riagganciarsi se la si ritrova. Si deve per forza tornare al punto in cui lui si è perso.
Per la corsa tutto ok. Ha tutto e di più. Mai perso il segnale GPS. Lo consiglio è lo riprenderei!
Metto 4 stelle per il "problema" con la traccia GPS da seguire e perché molti competitors ormai hanno lo schermo touch e a colori.
By Luca P.
3.9 | 49 recensioni cliente
36 recensioni su 49 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Siccome sono in costante Non volevo spendere molto e ho preso questo orologio entry-level a €84. premetto che non sono il tipo da configurare tabelle di allenamenti e cose del genere l'ho indossato ora ho scaricato l'app sul cellulare vado su allenamento e faccio partire il tutto. corro portandomi dietro anche il cellulare con su Runtastic Devo dire che questo Hola mi sembra più preciso come GPS anche se non è velocissimo alla partenza ad agganciare il segnale ma poi non lo perde più. Per quanto riguarda la precisione del cardiofrequenzimetro è meglio che consultate qualche rivista specializzata qualche recensione specializzata perché Bisognerebbe confrontarlo con quello di una fascia. io sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto e addirittura lo uso tutti i giorni al posto dei miei vecchi orologi.
By T. Marco
Come rapporto qualità prezzo non ha davvero paragone. L'ho preso come mio primo smartwatch per andare a correre e ha davvero tutto. Gps per misurare la distanza in maniera abbastanza precisa, cardiofrequenzimetro per controllare le zone di corsa. Le notifiche del cellulare ci sarebbero, ma lo uso solo per correre e non porto il telefono con me. Sono davvero soddisfatto dell'acquisto visto e considerato che l'ho preso a prezzo stracciato da amazon warehouse perchè aveva la scatola ammaccata.
By Jacopeiro
Acquistato per poter scaricare i dati sul pc e non avere sempre il cellulare collegato in bluetooth.
Perfetto, l'app PolarFlow (che si può scaricare anche sul cellulare) funziona molto bene, ha molti report interessanti, io faccio l'aggiornamento una volta la settimana, contestualmente alla ricarica, tramite il cavetto collegato alla usb del pc.
L'unica pecca, se così si vuole considerare, è un po' grande per un polso femminile
By Amazon Customer