Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now clicca qui Scopri Pokemon

I più Votati della Categoria GPS da corsa

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria GPS da corsa. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in GPS da corsa

4.1 | 231 recensioni cliente
180 recensioni su 231 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho aspettato a scrivere questa recensione perché volevo vedere come si comportava sul campo. Premetto che sono una runner occasionale e nel garmin FR35 ho trovato le funzioni che mi interessavano, cardio al polso, gps, e la possibilità di impostare degli allarmi sonori ad un prezzo contenuto.
L'articolo è stato consegnato con un giorno di anticipo ed era ben imballato, il cinturino è morbidissimo e ha fori a sufficienza per adattarsi a tutti i polsi (il mio polso ha ha circonferenza di 15 cm), la chiusura con fibbia metallica è molto consistente e trovo utile la sporgenza che blocca ulteriormente il cinturino. L'accoppiamento con lo smartphone è stato semplice e l'applicazione Garmin Connect fornisce informazioni utili a spronarti ad uscire a correre. Quanto alla batteria non posso lamentarmi in quanto non faccio un uso intensivo dell'articolo e quindi copro tranquillamente una settimana.
Forse i runner evoluti troveranno questo sportwatch troppo basilare ma
By gloriabttgl
Sono anni che uso cardiofrequenzimetri e orologi con GPS ma questo ha il vantaggio di avere tutto in uno. Sport e tempo libero Corsa Camminata bici palestra. Ottima anche la funzione di notifiche dal telefono. Un'altra sorpresa è la batteria i di solito corro un'ora al giorno e lo tengo al polso 24 ore su 24 lo ricarico ogni 4-5 giorni. Il quadrante in bianco e nero ha un'ottima visibilità anche sotto un sole battente. Per chi cerca uno smartwatch
ad un buon rapporto qualità prezzo questo garmin dopo un mese che lo uso mi sta dando delle ottime prestazioni.
By gianfranco
Acquistato per mia moglie, per la corsa principalmente.
dispone in ogni caso di altre modalità sportive precaricate (bike, camminata, ecc.). Molto leggero e adatto alle donne nelle versione bianca.
Possiedo già il Vivoactive, e rispetto a quello il display non è a colori.
Inoltre il menu è un pò meno intuitivo e pratico.
Altra pecca è che, su Garmin Connect, non visualizza i passi quotidiani anche se li registra e li visualizza sullo schermo dell'orologio.
Anche il cardio secondo me non è del tutto preciso: durante l'attività i battiti aumentano senza motivo nella seconda parte della corsa, indipendentemente dal ritmo e dal dislivello. Approfondirò....
By Fabio M.
4.0 | 285 recensioni cliente
214 recensioni su 285 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Acquistato da Amazon Warehouse Deals perché era praticamente un prodotto nuovo con danneggiata solo la confezione (che tra l'altro era solo un po' graffiata) ad un prezzo molto inferiore di quello che si trova altrove (io l'ho pagato solo 71,73€). Il rapporto qualità/prezzo devo dire che è tra i migliori.
Da un punto di vista di indossabilità risulta comodissimo, dopo un po' ci si abitua a portarlo in qualsiasi momento della giornata (può essere tenuto sia sotto alla doccia grazie alla sua impermeabilità, sia quando andiamo a dormire così da fare un monitoraggio del sonno). Ottima la possibilità di poter cambiare cinturino (così il solito colore non viene a noia).
Da un punto di vista tecnico il GPS funziona in maniera efficientissima durante l'attività fisica, anche se gli ci vuole un minuto buono perché si agganci al segnale; il misuratore della frequenza cardiaca è estremamente preciso, al pari di altre fasce cardiache;
By Matteo
Prodotto ottimo per il prezzo a cui viene venduto.
Pro: GPS che si aggancia velocemente
Con: possono essere visualizzati solo 2 parametri contemporaneamente
By Cliente Amazon
Dopo averlo utilizzato per una decina di giorni posso finalmente dire che è davvero un bel prodotto. Sul polso non dà fastidio e il cinturino in gomma lo rende morbido ed elastico e adatto anche ai polsi un po' più piccoli come il mio. Il corpo dell'orologio si stacca facilmente dal cinturino ad incastro, per ricaricarlo tramite un cavo adattatore F--->M usb fornito nella confezione (collegandolo ad un pc o a un caricabatterie 5V ad almeno 0,5 A, cioè praticamente qualsiasi caricabatterie) oppure per lavarlo. Io lo lavo sotto acqua fredda passandoci sopra una mano (non mettendolo direttamente sotto l'acqua anche se è impermeabile) e asciugandolo con carta igienica o carta cucina, tamponando e non strofinando. E poi alla fine passo un po' il phon non troppo caldo e da non troppo vicino per eliminare l'umidità residua. Appena tolto dalla confezione bisogna collegarlo al pc e dallo smarthphone scaricare l'app
By Danilo
2 offerte da product price
4.1 | 145 recensioni cliente
135 recensioni su 145 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Premetto che è il secondo orologio satellitare che compro e che il primo era identico, sono ovviamente soddisfatto dell'articolo e delle sue prestazioni.
Vantaggi: nella fattispecie prezzo molto basso, prestazioni ineccepibili
Svantaggi: un pò ingombrante ed esteticamente non eccellente, non proprio precisissimo per lo meno il primo articolo (sovrastimava di poco le distanze, me ne accorgevo durante le competizioni, una mezza me la passava per quasi 22 Km), il primo articolo dopo 5-6 anni non mi riconosceva più il satellite e lo ho dovuto buttare ma era un orologio con cui ci avevo letteralmente fatto la guerra (caduto diverse volte)
By Simone Ferranti
Scrivo questa recensione dopo alcuni anni di frequente utilizzo, Questo Garmin per chi come me ha esigense semplici ma precise è perfetto, non mi ha mai lasciato a piedi sia nella corsa che in bici, la sua batteria anche adesso che ha più di 5 anni funziona ancora per più di 13 ore (testato a settembre 2017). Purtroppo i suoi due punti deboli sono l'aggancio del satellite che a volte richiede anche qualche minuto (ma non sempre) e il sistema di acquisizione dati con chiavetta USB che qualche volta si impalla richiedendo ore per scaricare un paio di attività normalmente scaricabili in 5 minuti (problemi già noti con i Garmin non essendo il primo che compro).
By Cesari Fausto
Ho acquistato questo Garmin in sostituzione di un precedente (Forerunner 205) ormai vecchio e con i tasti logori. L'ho usato alcune volte insieme al forerunner 205, ancora comunque funzionante, e ad alcune App scaricate sullo Smartphone. Ebbene questo Garmin Forerunner 310XT si è rilevato il più scadente in assoluto nelle misurazioni. Sovrastima la distanza e sovrastima tantissimo il dislivello complessivo. Oltre a capirlo raffrontando le rilevazioni con l'altro dispositivo e con diverse App, ho avuto la prova della pessima qualità quando mi sono accorto che stando seduto a mangiare un panino per circa 10 minuti, il Garmin ha aggiunto 40 m di distanza e addirittura 90 m di elevazione... ma io ero seduto su una panchina (e non stavo volando). Sono rimasto profondamente deluso e se non fosse passato il tempo necessario per la restituzione, lo avrei reso. Non lo userò perchè così è inutile e la prossima volta mi
By Davide
4.1 | 138 recensioni cliente
113 recensioni su 138 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Un piccolo prodotto che mi ha cambiato la vita. L'ho comprato abbinato alla fascia cardio perchè necessitavo chiarezza sul mio allenamento cardio. Si carica tramite caricatore (incluso) da collegare via USB al pc, ma la carica è davvero eterna e io lo collego più che altro per scaricare i dati. Ho installato Garmin Express su un PC con windows XP ma non sono riuscita a completare l'installazione su Windows 7 e 8. Tramite Garmin Express si sincronizzano i dati con il proprio account su Garmin connect, un mondo incredibile che registra passi giornalieri (si viene inseriti in gruppi di sfida di passi molto stimolante), movimento notturno per capire la qualità del sonno, allenamenti tipo corsa e camminate veloci. Si sincronizza con un'altra applicazione (MyFitnessPal) per il controllo delle calorie assunte e bruciate. In questo modo ho perso 4 kh in due mesi. Durante la corsa si possono visualizzare distanza, velocità,
By unavioladelppensiero
Ho deciso di comprare questo gps per non dovermi portare dietro il mio smartphone nuovo di zecca quando vado a correre. Premetto che non sono una che corre per agonismo, ma solo per fare del movimento ogni tanto e quello che mi serviva che questo "orologio" facesse era di segnare i chilometri percorsi e il tempo impiegato. Il resto per me era un extra che non mi sarebbe servito. Detto questo, il Garmin Forerunner 15 svolge egregiamente le funzioni per cui l'ho acquistato. Ce l'ho da più di un mese ormai e non mi ha mai dato problemi. Il rilevatore GPS è vero, non è dei più veloci e bisogna allontanarsi un po' dagli edifici per consentire una acquisizione rapida del segnale, ma è l'unico piccolo fastidio (tutto sommato non così grave, dai) che ho riscontrato. Ho scaricato anche le app per pc (ho un Mac e il software Garmin
By Sethesh
Runner amatoriale che riprende a correre dopo un anno sebbene già mi tenevo in forma da un paio di mesi. Avevo il Garmin 310XT: un ottimo prodotto che avrò usato si e no al 5% di tutto quello che poteva fare. Quando si è rotto ho cercato qualcosa che fosse aderente alle mie necessità ovvero, non pago per avere qualcosa di bello se poi ha funzioni che non uso. Ho scelto il FR15 al FR25 perché il live track e lo smart notification non mi interessavano.
La fascia cardio si linka subito e funziona molto bene (meglio di quella che avevo con il 310XT); il gps si è collegato subito nelle mie uscite (lo faceva anche il 310 i primi periodi); la basetta per caricarlo via usb mi piace e non la trovo fastidiosa; fa anche da contapassi e molte altre cose.
Non ha la vibrazione, comoda per chi fa corre ma
By mattia romera
4.0 | 242 recensioni cliente
178 recensioni su 242 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho acquistato questo smartwatch in occasione del Black Friday della settimana scorsa
Preciso che uso sia un garmin forerunner 230, ma sopratutto un garmin edge 520 per il mio sport principale il Ciclismo.
Mi piaceva avere questo prodotto dal bel design, e dalle buone potenzialità almeno sulla carta per quello che avevo potuto vedere da qualche recensione.
ho acquistato il prodotto con un ottimo sconto (il prezzo intero era sproporzionato e troppo caro)

Dopo il primo utilizzo ho riscontrato molti pro e alcuni lati negativi.

Tra i pro:
La facilità di utilizzo
il display nitido e chiaro
l'app del telefono ben fatta
la fattura del prodotto e il suo design
la possibilità di cambiare il cinturino in modo facile e veloce.

tra i lati negativi:
prima fra tutto il display che pur ottimo non e Always on, e costringe per vedere l'ora o le notifiche o sopratutto mentre si fa un attività, a tappare o girare il polso o
By Giovanni
In quando già possessore di un Charge HR con cui mi sono trovato benissimo ho voluto passare al Blaze per avere prestazioni migliori e devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto.

Tengo a precisare che questo dispositivo, per come la vedo io, è un Fitness tracker cioè un dispositivo da polso interattivo adatto a fare fitness e non uno Smart watch in quando le funzioni di telefono sono molto ridotte. Quindi per chi vuole un orologio utile per determinati tipi di allenamento può prenderlo in considerazione.

Gli aspetti positivi sono:
- Schermo a colori con grafica e animazioni fluide e piacevoli.
Ti da la possibilità di scegliere che tipo di visualizzazione dell'orologio si preferisce e a seconda della scelta ti lascia in primo piano i dati che vogliamo vedere a colpo d'occhio, tipo le pulsazioni al minuto, passi effettuati o calorie consumate.
- Leggero e intercambiabile
molto leggero al polso, sembra quasi di non
By Damiano
Veramente un buon prodotto.
Con molte funzioni e personalizzazioni, e con l'ottimo software Fitbit per il monitoraggio del sonno (che era il mio principale interesse).
Peccato che la carica non dura moltissimo (4 giorni circa) ma non incide nel giudizio (tra l'altro, contrariamente ad altri Fitbit, anche il caricabatterie è valido e per come è congegnato non si rischia che si rompano i punti di contatto a seguito delle varie ricariche).
E poi è bello!
By Budopaua
4.0 | 222 recensioni cliente
151 recensioni su 222 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ero già felice possessore di un " VIVOACTIVE" ed ho voluto tentare il passaggio ad un altro modello più simile ad uno smartwatch, appunto il vivoactive 3.
Indossato di martedì dopo una ricarica (piuttosto rapida dal 10% al 100%) al sabato dopo svariati test (tapis roulant, camminata, sonno, GPS, sincronizzazione bluetooth, caricamento nuove watch faces ed altre impostazioni tramite smartphone) è oggi al 30% di capacità residua. Niente male, sono passati 4 giorni abbondanti.
Certo è da testare un'uscita di un'ora per capire bene quali siano i consumi, ma, sinceramente le lamentele che ho letto a tal proposito mi sembrano infondate, questo non è uno strumento per professionisti. Lo si può classificare come un 'ibrido' tra training computer e smartwatch., dunque non nasce per soddisfare gli stakanovisti del podismo (o altro) quanto per coloro che fanno dello sport una benefica attività fisica, e, tutto sommato, mettere in carica l'orologio ogni 2/3 giorni
By nevernever
Aggiornamento - Confermo le ottime sensazioni iniziali, aggiungo che la batteria dopo le prime ricariche riesce a coprire 5/6 giorni di utilizzo con 2 o 3 attività di 1 ora con gps attivo.
Cardiofrequenzimetro - Ho veramente serie difficoltà a capire come in alcune recensioni venga totalmente bocciato, io lo ritengo in assoluto il migliore da polso mai avuto e non mi fa venire voglia di indossare la fascia nelle uscite da 10, 15 km. Non riesce (come già detto e ridetto) a sostituire la precisione della fascia nelle ripetute.
-----------------------
Premesso che ho l'orologio al polso da soli 3 giorni e quindi parliamo di prime sensazioni più che altro.
Le prime ore sono state abbastanza deludenti, continui aggiornamenti del software quasi a farmi pensare che l'orologio non riuscisse a completare l'aggiornamento e quindi facesse in loop la stessa procedura.
L'indomani invece il sistema si è stabilizzato e con mia sorpresa
By Filippo
Avevo deciso di comprare la versione nera dell'orologio, ma sono contento di aver scelto il bianco, Più bello di presenza, che online. L'orologio è molto leggero, specie se paragonato all'Apple Watch. Il display mi aveva lasciato perplesso in principio, ma ho imparato ad apprezzarlo, datosi che è molto ben leggibile al sole e permette un'autonomia (nel mio caso) di quattro o cinque giorni.
By Amazon Customer
4.0 | 196 recensioni cliente
164 recensioni su 196 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
In realtà un regalo, l'ho però studiato con l'attuale proprietario. Io vengo da un Polar più avanzato ma più vecchiotto. Questo ne è una evoluzione. GPS incorporato, sensore per il cardio su fascia da indossare al petto mollo precisa e comoda e anche bluetooth (la fascia poò essere anche usata in combinazione con uno smartphone). Le funzioni sono multisport e viene comunque conteggiata l'attività fisica quotidiana. Schermo grande e leggibile, adattissimo ai runners. Una ottima scelta per che cerca un cardiofrequenzimetro gps e non vuole spendere molto ma comprare un prodotto di qualità con tante funzioni. Rispetto al mio modello RCX5 non ha nulla da invidiare e il fatto di avere il GPS interno lo rende molto più comodo. Senza usarlo in modalità GPS la carica dura una settimana, diverse ore con il GPS, Ritengo il modello ottimo, considerato il prezzo a cui lo si può trovare e la
By Lucky
Ho aspettato quasi un mese dall'acquisto, per poter "serenamente" valutare il prodotto. Avevo già la fascia H7. L'M400 ha una interfaccia grafica eccellente, per dipiù, ampiamente personalizzabile da Web con Polar Flow. La batteria dura tantissimo se usata in modalità activity tracker. In modalità di registrazione con GPS acceso, a fine allenamento scende a circa metà della sua carica. Per gli allenamenti di max 2 ore, non ci sono problemi, per la maratona non saprei. Il GPS aggancia in pochi secondi e, contrariamente a quanto già letto in altri commenti, nei miei allenamenti ha sempre funzionato egregiamente. L'unico grande difetto e la sincronizzazione con il PC (già riscontrata da altri utenti). In effetti ha molte falle. Il sistema non riconosce immediatamente il prodotto connesso al PC. Pensavo si trattasse del cavo, ma non è quello. Su questo "neo" tecnico, aspettiamo che Polar risolva il problema. Oggetto bello da vedere;
By Gianni
Avevo già acquistato questo orologio (non su Amazon). Ora ne ho comprato un altro perché l'altro l'ho perso. La causa credo sia dovuta al braccialetto che si deve essere rotto o sganciato. Ho provato su questo nuovo semplicemente muovendo da un lata all'altro il cinturino dove attaccato alla fibbia e si è staccato il pernino a molla senza sforzi e senza strumenti particolari. Perciò attenzione durante sport con bruschi movimenti (nel mio caso Nautica a vela), Per questo 4 stelle. Da migliorare la qualità della chiusura. Una mancanza per quanto mi riguarda è la misurazione delle velocità e distanze che nella nautica richiederebbero Nodi e miglia marine e non solo Km. Per il resto mi trovo bene e per questo l'ho acquistato di nuovo, questa volta senza la fascia cardio che avevo già. Ora lo terrò sotto una manica della muta o cercherò un bracciale di protezione. Buona l'applicazione FlowSync
By mr.rol
4.0 | 162 recensioni cliente
120 recensioni su 162 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ne ho avuto già un altro e ho ricomprato questo.
Oramai è 3 anni che uso i loro prodotti fitness e anche questo si è rivelato eccellente.
L'ho comprato usato garantito ed è effettivamente come nuovo.
Hanno introdotto il sistema percorsi da caricare via web (file gpx) con la possibilità di zoomare i sentieri.
Il cardio paragonato alla fascia ho visto che "sballa" pochissimo MA, come per il vecchio modello, va tenuto abbastanza stretto per non perdere i battiti.
Impermeabile, batteria di lunga durata (1 settimana usandolo per un tot di circa 10 ore) ed eccellente visibilità mentre si corre.
Rapporto qualità prezzo per me è il migliore.
By Maurizio
Ho presso questo modello un po' di tempo fa, sempre dopo che ho fatto diverse comparazione con altri modelli, anche di altre brand. Direi che il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo! Il GPS se lo tieni aggiornato (si aggiorna sia tramite pc sia dalla loro app che devi installare sul tuo cellulare) va benissimo e non mi aspettavo di meno dalla tecnologia tomtom. Ha tutte le funzioni che mi servono sia per correre, sia per fare una passeggiata, sia per la MTB; la funzione nuoto è tarata per piscina (non mare) e la puoi impostare manualmente a seconda della sua lunghezza. Sono soddisfatto anche dalla correttezza dell'HR, mai avuto problemi. L'unica pecca è dopo che hai fatto l'attività fisica e voi tramite il bluetooth, girare i dati al cellulare, anzi tutto devi avere il gps del cellulare accesso, ma ci mette un bel po' (5minuti tutti) a girare i
By H Botas
Ho provato l'orologio per la corsa (livello amatoriale), nella confezione non c'era un manuale che ho però ritrovato in rete, all'inizio i comandi non erano proprio intuitivi ma poi è filato tutto liscio. GPS e cardio precisi, nulla da eccepire, a fine corsa da una valutazione sullo stato di forma (fitness age). Non do 5 stelle perché la musica e i relativi auricolari funzionano solo se metto l'orologio sul polso destro (cosa consigliata dal manuale) e a me da fastidio portare l'orologio sulla destra. Se metto l'orologio sulla sinistra la musica funziona solo in "stand by", se inizio l'attività va a scatti, come se, arretrando il braccio, il mio corpo (sono di robusta corporatura) faccia da scudo al bluetooth. Sincronizzazione dati oggettivamente lenta. Nelle varie opzioni multi sport non c'è la versione "camminata" ma solo un generico "free style", io lo avrei gradito ma è un particolare ininfluente.
By Robyone
4.1 | 101 recensioni cliente
92 recensioni su 101 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ponendo a premessa che gli orologi top gamma della Garmin negli anni hanno sempre proposto il top, questo modello in particolare ha fatto il suo ingresso circa 5 anni fa... Ad oggi per il suo design essenziale ed il suo firmware, l'insieme di videate ed opzioni diventa uno strumento necessario per gli allenamenti chiaramente per il triathleta, piuttosto che il ciclista o il runner più esigente. Il gps è affidabilissimo, impiega qualche momento per la recezione del segnale ma fissando la posizione si ovvia a questo problema, l'accelerometro per il nuoto in piscina di tanto in tanto ha un'imprecisione di 25mt ogni 500/600mt, dettagli perchè la cadenza della bracciata e lo stile vengono rilevate immediatamente, completamente compatibile con fascia cardio ed altri prodotti come il contapedalate. Personalmente ho acquistato il prodotto "USATO" ed mi è stato recapitato a casa come nuovo senza problemi ed intacchi, contentissimo del prodotto.
By Lorenzo
ottimo prodotto, l'ho gia utilizzato in acque libere e in bicicletta con la funzione multisport e mi non mi ha creato problemi. Bisogna dedicargli un pò di tempo per settarlo in modo da fargli visualizzare le informazioni che interessano fra le tante di cui dispone. credevo fosse imgombrante al polso durante il nuoto ma mi sbagliavo. Ridabisco ottimo prodotto.
By berto
Acquistato circa un anno fa, quindi i test di utilizzo sono più che consolidati. Il prodotto non è di ultima generazione ma è precisimmomo si interfaccia perfettamente con Garmin Connect. Lo schermo in bianco e nero permette di avere una durata della batteria eccezionale. Unico difetto i tasti non proprio facilemente utilizzabili, tuttavia le schermate forniscono molti dati. Lo consiglio a tutti gli amanti dello sport. Ottimo il venditore.
By Bisbi
4.1 | 92 recensioni cliente
75 recensioni su 92 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
naturalmente non presenta tutte le caratteristiche e le funzioni di altri modelli piu' costosi, ma paragonato al prezzo trovo che questo sia un prodotto decisamente valido.
scaricando l'app su cellulare è possibile analizzare il percorso effettuato e le velocità relative ai vari tratti (in termini di min/Km).
Il GPS è molto preciso, si connette velocemente (1 minuto circa) e non perde il segnale.
questa è la caratteristica che cercavo maggiormente.
By Mary
Soddisfatto del prodotto!!
Per quello che è il prezzo pagato lo trovo un ottimo articolo. Sicuramente il suo punto di forza è la velocità con cui aggancia il GPS, un po' carente nei programmi di allenamento.
Sostanzialmente la navigazione all'interno delle funzioni è semplice, ha un display chiaro e di rapida intuizione.
Creando un account su Tom Tom Sport e scaricando un piccolo software si ha la possibilità di svuotare la memoria del dispositivo senza nessuna difficoltà avendo modo di tenere traccia delle proprie attività sia sotto l'aspetto delle prestazioni che nei percorsi affrontati.
Ottimo non solo per i principianti del running!!!!
By di Mola Michele
Mi si è rotto il precedente gps che avevo da oltre 5 anni. In 5 anni la fascia cardio l'avrò indossata forse 10 volte. Ti tutte le funzioni dell'orologio ne avrò utilizzate 3 o 4.

Ho acquistato questo GPS che è sufficiente alle mie esigenze credo anche di quelle della maggioranza dei runner! Magari chi ha piacere di tenere monitorata la frequenza cardiaca può prendere un modello più evoluto.

Comunque:
- consegna ok;
- imballaggio ok;
- veloce ad agganciare i satelliti;
- si sincronizza bene con applicazione e Strava in modo egregio

Sulla precisione del tracciato ho qualche riserva. In allenamento mi pare che tenga il tracciato in modo preciso. Tuttavia ho fatto di recente una mezza maratona e mi ha sballato la lunghezza del tracciato di 400 metri su 21km. Però era un tracciato in montagna con tratti in bosco. Quindi ho il dubbio che l'imprecisione dipenda da quello.

In ogni caso, a parte quest'ultimo
By Degia
4.4 | 43 recensioni cliente
37 recensioni su 43 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Premetto che sono appassionato di orologi Casio digitali "vintage" e rimpiango sempre l'arretratezza di questa storica azienda in fatto di smartwatch. Ho scelto questo smartwatch per vari motivi: la durata della batteria, le notifiche delle chiamate in arrivo e messaggi (purtroppo tengo sempre lo smartphone nella tracolla ed in ambienti rumorosi non sento le chiamate) ed il contapassi. Con una bella watchface stile "casio" presente su questo smartwatch mi sono finalmente deciso a fare l'acquisto. Sono al quarto giorno di utilizzo e la batteria è ancora al 99% !!! Display leggibile anche al sole, contapassi piuttosto fedele, non perdo più una notifica e non rimpiango più i miei affezionati Casio !!! Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, spero che duri ma questo potrò solo dirlo allo scadere della garanzia......
By Beppe S.
consiglio questo prodotto a chi cerca più uno sportwatch per monitorare i propri allenamenti, l'ho trovato abbastanza affidabile per la rilevazione cardio, invece per il tracciamento GPS dipende molto dallo sport che fate e se durante l'attività siete all'aperto senza ostacoli (alberi edifici) oppure se praticate sport in città. L'errore nel percorso stimato è tra i 50 e i 150m (per una corsa entro 10km) altrimenti se praticate come sport il ciclismo e fate uscite dai 50 ai 100km l'errore nel tracciamento sale a 1,5 km circa. Risultato migliore rispetto al GPS dello smartphone.

Altro punto di forza l'autonomia, per il primo ciclo di carica ho stimato un consumo del 5% circa ogni ora di attività (cardio e GPS attivo).
Inoltre ci sono sempre aggiornamento per il GPS tramite app Mi Fit e possibilità di cambiare le watchfaces tramite app terze.

Peccato che quando arriva una chiamata non si veda il mittente,
By Diego
purtroppo il problema principale che ho riscontrato è del sensore cardiaco, purtroppo spesso e volentieri viene solo simulato, ho fatto molto spesso confronti con altri sensori e duranti gli allenamenti spesso la differenza era elevata e anche togliendo dal polso l'amazfit continua a calcolare un battito in non so che modo, avendolo preso per usarlo durante gli allenamenti e tenere sotto d'occhio la frequenza, per me è stato una delusione completa
By Piccinno G.
4.0 | 87 recensioni cliente
71 recensioni su 87 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Corro due o tre volte la settimana, giusto per fare un po' di movimento, quindi non mi si può proprio definire un runner.
Nonostante questo, mi piace fare le cose per bene e avere tutte le comodità che la tecnologia mi può offrire.
Ho sentito parlare in modo molto lusinghiero di questo orologio dei TomTom e ho subito pensato che facesse al caso mio, dato che ho sempre mal sopportato le fasce cardiache.
Non avrei mai pensato che ci fossero tante varianti dello stesso modello, molte delle quali inutili come spiegherò nel seguito.
[COME E' FATTO]
Il prodotto di base NON E' UN CARDIO DA POLSO, ma è un orologio GPS e basta. I modelli si caratterizzano dagli altri moduli opzionali che vengono aggiunti. I moduli opzionali sono: cardio, musica, cuffie bluetooth.
Questo orologio ha solo il cardio come modulo aggiuntivo.
[A CHI E' CONSIGLIATO]
Questo orologio è fortemente consigliato a chi come me odia le fasce cardio:
By stefano76
Cercavo un prodotto che mi permettesse di monitorare e misurare le mie performance di runner e mi fornisse anche i dati della frequenza cardiaca senza dover utilizzare la fastidiosissima fascia e direi che dopo oltre sei mesi di utilizzo mi posso ritenere soddisfatto.
Alla vista il prodotto si presenta piacevole e discretamente robusto. L'utilizzo risulta facile ed intuivo e la durata della batteria, almeno per il mio uso, molto buona visto che lo utilizzo tranquillamente per 4/5, con gps e sensori cardio attivi, senza doverlo ricaricare.
L'apparecchio misura il tempo, la distanza, l'andatura, la frequenza cardiaca, la frequenza di passo e l'altimetria, quest'ultima visibile solamente tramite l'applicazione MySport che trovo veramente ben fatta e permette di avere sotto mano la cronostoria delle proprie attività e tutte le statistiche possibili.
Il gps rileva la posizione molto velocemente e risulta molto preciso mentre ho riscontrato qualche imprecisione nelle rilevazioni della frequenza cardiaca; imprecisioni che comunque
By Eddy
Per chi cerca un activity tracker per la vita quotidiana, lo dico subito: non è tra i migliori. I passi sono imprecisi (rileva moltissimi movimenti del polso), le kcal giornaliere sottostimate. Il monitoraggio cardiaco continuativo h24 si può attivare ed effettivamente l'orologio registrerà la vostra frequenza una volta ogni 10 minuti. La domanda però è: a cosa serve questa funzione se poi dall'orologio non esiste un modo per visualizzare il rilevamento fatto? L'unica cosa a cui sembra servire il monitoraggio h24 è il calcolo del battito a riposo, visualizzabile comunque solo dal sito web o dall'app. L'app inoltre non è tra le migliori per l'activity tracking. Il solo visualizzare le statistiche giornaliere (passi totali, kcal, ecc) dei giorni passati risulta macchinoso. Riassumendo: se non siete degli sportivi e volete un semplice tracker, ne esistono di migliori.

Altro discorso per chi pratica sport. La modalità running funziona molto bene, il GPS prende
By Stefano
1 offerta da product price
4.2 | 47 recensioni cliente
41 recensioni su 47 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
ho fatto parecchie ricerche e alla fine (complice anche un'occasione nella sezione warehouse deals di amazon) ho deciso di portarmi a casa questo gioiellino.

che dire: ottimo prodotto nonostante sia ormai un modello vecchio (se non sbaglio 2011 o giù di lì).
avendo letto parecchie recensioni del prodotto mi permetto di puntualizzare alcune cose sperando di fare un pò di chiarezza.

1 - non è un navigatore per auto. si può usare come tale, ma non è il suo scopo, quindi risulta scomodo. non da indicazioni vocali e il monitor è piccolo. si può utilizzare per escursioni a piedi o in MTB, o anche bici da corsa. se per caso volete usarlo per escursioni estreme in cui ci sono pezzi in macchina (tipo rally o che so io) vi conviene avere qualcuno che lo tiene e vi fa da navigatore.

2 - non è difficile da usare, ma certo non è nemmeno intuitivo come
By lorenzo beltrame
Qualità notevole e abbastanza intuitivo, anche se consiglio la lettura approfondita del manuale scaricabile online e un po' di esperimenti per poter sfruttare meglio molte delle possibilità offerte (e sono tante!). Le mappe precaricate sono abbastanza inutili, ma tra mappe raster e pacchetti OpenMap ci si può rifornire adeguatamente senza particolari spese.
Abbastanza interessante anche il freeware BaseCamp, fornito da Garmin, per la pianificazione delle escursioni... ma l'interfaccia è vecchia e i problemi sono tanti... forse si fa prima senza.
Dopo le prime prove sembra essere molto efficace, e può essere veramente utile a chi come me fa trekking in solitario. Consigliato!
Consegna avvenuta nei tempi previsti.
By Stefano
Perfettamente funzionante ed utile per tutti i tipi di utilizzo si comporta molto bene sia su sentieri, strade che in pieno bosco, non perdendo mai la posizione e rendendo semplice l'orientamento ed il ritorno al punto di partenza. Io lo uso prevalentemente per funghi e per la caccia e mi stò trovando benissimo. Ho riscontrato solo tre piccole pecche:
1- La mappa in dotazione è praticamente inutile. Ma se ne possono trovare molte sul sito [ ... ] gratuitamente e ben dettagliate, ve le consiglio ( visto che quelle Garmin costano quasi 200 E ed è praticamente la stessa cosa ).
2- Il manuale di istruzioni fornito è anch'esso semi-inutile, quello on line un po' meglio ma niente di che; metà funzioni vanno imparate e testate "in proprio" comunque è di facile utilizzo ed intuizione.
3- Non ha alcun tipo di bloccaggio dei tasti.
Nel complesso lo consiglio anche come qualità/prezzo tutto sommato non
By Michele Pulcini
3.9 | 122 recensioni cliente
109 recensioni su 122 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Devo ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto dopo diversi allenamenti effettuati. Premetto che provenivo da un Garmin Forerunner di cui sono rimasto molto deluso per qualità costruttiva ma soprattutto per l'impermeabilità, mi è entrata della semplice acqua piovana nel display danneggiandolo. Questo computer da polso Ultrasport è eccellente per qualità costruttiva, precisione e fix del GPS (meglio del mio vecchio Garmin) che avviene in pochissimi secondi quando si ha cura di aggiornare periodicamente l'AGps tramite il software in dotazione con il PC. Molto utile inoltre la possibilità di visualizzare e quindi scaricare sul PC le varie sessioni svolte che si interfacciano a Google Maps per visualizzare il percorso, con grafici sulla velocità, altitudine, passo ed altro. La fascio cardio non l'ho ancora utilizzata. E' possibile inoltre, disinserendo il GPS, utilizzarlo come orologio da polso con funzione sveglia, datario ed altro, la cui batteria dovrebbe durare addirittura un anno come dichiarato dalla
By Antonello
Due doverose premesse: (1) non sono un corridore esperto o professionista ma faccio una corsetta (quasi) quotidiana e voglio conservare informazioni su percorsi, velocità, distanze, etc.. (2) è il primo cardiofrequenzimetro che uso.
Detto questo il rapporto qualità/prezzo a mio avviso è ottimo. All'interno della confezione ci sono i manuali in diverse lingue compreso l'italiano, completo ma un pò spartano ed il cd per installare il software che permette la gestione dell'orologio (è molto comodo crearsi le proprie schermate che verranno visualizzate sullo schermo dell'orologio direttamente da PC) e il download dei dati relativi al percorso compiuto. Il software è collegato a Google Earth quindi è possibile vedere i percorsi fatti o crearne di propri e seguirli facendosi guidare dall'orologio.
A differenza di quanto letto in altre recensioni nel mio caso il GPS si collega in maniera velocissima, basta settare nelle impostazioni del software il download automatico delle effemeridi (A-GPS) al momento
By Francesco_D
Acquistato mio primo GPS-CARDIO e subito provato per una corsa da 30 km , un buon lungo per capire a che punto sono.
Il segnale GPS si prende immediatamente ; i KM percorsi sono precisi , fatto confronto con il Polar di un mio amico sia durante che alla fine della corsa.
Le visualizzazioni sono 3 e si possono impostare a piacimento , molto semplice scaricare il programmino su dischetto da usare sia per archiviare dati sia per impostare il GPS.
C'è la possibilità di interpretare le ripetute sia su distanze preimpostate , sia decidendo di volta in volta quando finisce un "giro".
Più avanti userò la funzione GoogleTM earth/Maps in cui si possono programmare diversi tragitti.
Io sono contento , sia della rapidità con cui prende il segnale GPS sia delle funzioni essenziali.

P.S. dopo un mese di utilizzo ho iniziato ad avere problemi con la fascia cardio , cambiato batteria ma niente , ho
By FRANCESCO
1 offerta da product price
3.9 | 102 recensioni cliente
89 recensioni su 102 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
***EDIT GIUGNO 2012***

Ok, la ghiera è la chiave del prodotto. A un certo punto, qualche giorno fa, ha smesso di funzionare.
Non so dire cosa sia successo, perché sia successo o come: per qualche giorno non c'è stato modo di venire a capo della faccenda, ho provato con reset dell'unità e con aggiornamento forzoso del firmware. Nulla.

Mistero sulle cause o su cosa fosse successo esattamente.

Per fortuna c'è Amazon: prodotto sostituito in 24 ore.

***EDIT maggio 2012***

Uno dei punti deboli del Forerunner 410 dicono sia la ghiera touch. Dicono che il sudore e l'acqua complichino la vita.
Fa caldo, ormai, io corro e sudo con il 410 al polso: problemi a leggere le varie schermate durante l'allenamento non ne ho riscontrati.
Ribadisco quanto scritto in precedenza: la ghiera touch è un po' limitante nell'impostare gli allenamenti e le opzioni del cronometro, ma assolutamente efficace durante l'allenamento. Resto soddisfatto dell'acquisto.

---

Il Forerunner 410 è il prodotto di
By zeta3
Vengo a recensire il prodotto dopo diversi anni di utilizzo.
Garmin è una garanzia ed infatti nel pacco c'era anche il cinturino a fascia, gli attrezzi per sostituirlo e le diverse spine da connettere al caricatore non solo per il mercato Italiano. Da non sottovalutare la possibilità di ricaricarlo direttamente nella presa di corrente. In giro ci sono molti prodotti con funzianalità analoghe a prezzi inferiori ma che si ricaricano solo tramite USB.
Dopo 2/3 anni di utilizzo anche se non assiduo ho dovuto sostituire il cinturino che si era rotto. Inoltre ho notato che il tempo per l'aggancio ai satelliti si era allungato di parecchio (anche 3/4 minuti) nonostante mi trovassi in zone all'aperto e quindi senza particolari interferenze. Allo stesso tempo il calcolo delle calorie era sballato: peso 90 Kg e mi segnalava 200 calorie su 10 KM... Ho contattato l'assistenza la quali mi hanno suggerito di sostituire la batteria
By Cliente Amazon
Intanto, come al solito, fantastica Amazon! Arrivato come previsto.
Il prodotto è incredibile, sto scoprendo le funzioni col passare del tempo, ed è veramente ricco: allenamenti, gare, tipologia di misura (tempo, distanza, frequenza cardiaca). Poi Garmin Connect permette di rivedere il tutto in modo semplice ed intuitivo.
La ghiera: io ho l'ipod, e tutte queste difficoltà non le ho trovate. E' intuitiva ed abbastanza accurata al tocco. La fascia cardio si collega in fretta con l'orologio (e finora non mi ha causato escoriazioni), così come rapido è l'aggancio con i satelliti. Fino ad ora, anche la batteria ha fatto il suo lavoro in modo egregio: "smanettandoci" per una settimana, più 3 allenamenti, sono al 35%. Oggi ho provato ad impostare il programma di ripetute, e la differenza con runtastic (che pure adoro) è notevole. Insomma, al momento sono pienamente soddisfatto.
By Daniele Palmieri
1 offerta da product price
4.7 | 17 recensioni cliente
17 recensioni su 17 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Per il mio utilizzo è stato un ottimo acquisto. Bella la funzionalità corsa/camminata che per chi, come me, è alle prime armi come runner è molto utile. Ottimo asquisto se confrontato con altri orologi a quel prezzo che non hanno le sue caratteristiche
By Vincenzo
Tempi di consegna veloci e rivenditore affidabile. Consiglio il prodotto per un principiante.
L'orologio fa il suo dovere senza pretendere prestazioni esagerate: ci impiega in media 5 minuti a prendere il segnale gps (ho notato che fa fatica se la batteria è a metà) e dopo 3/4 ore, circa 2 allenamenti, si deve ricaricare assolutamente.
Comodo il servizio internet e la possibilità di conservare ogni allenamento.
Secondo la mia esperienza personale il cardiofrequenzimetro non è poi così utile, dopo una o due volte che lo si utilizza ci si stufa della fascia, troppo scomoda, per questo preferisco questo modello base che non lo prevede, oltre a un risparmio di diversi euro.
By Francesca Adriel
l'orologio l'ho ricomprato identico al precedente. il difetto che ho riscontrato è che il cinturino si è rotto + volte. l'ho riparato artigianalmente con attack... ad ogni modo è molto delicato. spero che questo secondo non abbia lo stesso difetto. per il resto prodotto eccellente, soprattutto collegandosi a garmin connect. la durata delle batterie è di max 5 h , poco più di 4 h in media. da tenere presente se si vogliono fare corse particolarmente lunghe.
By Thomas Landi
product price
3.7 | 558 recensioni cliente
446 recensioni su 558 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Appena arrivato mi sono messa le mani nei capelli, intanto non dava segni di vita e poi le impostazioni erano in tedesco....
La prima cosa da fare quando vi arriva, è prendere quella sorta di pezzettino di plastica con 2 dentini metallici e ruotare la ghiera sotto l'orologio (è il coperchio del vano batteria) su ON, poi mettetevi davanti le istruzioni in tedesco e quelle in italiano (così vedete la traduzione per ogni parola) e riuscite intanto ad impostare la lingua italiana; i tasti + e - di cui Sigma scrive nelle istruzioni, sono i 2 tastini inferiori...poi diventa tutto semplice e intuitivo, il menù è strutturato ottimamente (senza troppi tasti da premere per 20 secondi)
Lo sto utilizzando per andare a correre e i dati che riporta, per me sono abbastanza. Spero che non mi abbandoni, io me ne sono innamorata!
Aggiornamento: Dopo un po' di tempo dall'uso con utilizzo giornaliero, confermo
By Antonella
Davvero un'ottimo prodotto e uno dei pochissimi che indica, durante la misurazione, la percentuale di FCM (Frequenza Cardiaca Massima) dato indispensabile per chi fa spinning o un allenamento mirato e deve rimanere all'interno di fasce prestabilite. Moltissimi altri oggetti del genere anche blasonati e molto più costosi non riportano la percentuale. Molto leggero, sottile e carino da usare anche come orologio di tutti i giorni. Lo schermo non è luminosissimo credo per una questione di risparmio energetico infatti è un paio di mesi che lo uso e non si è mai scaricato, ma è comunque sempre visibile se non avete alcun tipo di problemi alla vista, sia di giorno, che di notte quando si attiva l'illuminazione. La ricezione del segnale dalla fascia è precisa e senza interferenze anche in ambienti con più trasmettitori attivi nei paraggi.
By Dario
Termini di consegna rispettati, confezione integra,. Il prodotto funziona, per adesso,perchè il primo ho dovuto sostituirlo dopo 2 settimane.Quello che non trovo assolutamente serio e corretto che entrambi i pacchi non contengono il supporto per la bici come previsto. Non ho intenzione di chiedere un'altra sostituzione per questo motivo, ma sono arrabiato perchè mi serviva proprio e non so come poterlo avere in modo diverso. Per questo motivo non lo consiglio ad altri
By claudio
3.8 | 80 recensioni cliente
57 recensioni su 80 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
qualità prezzo ottime, multisport con cardio e gps incorporati, l'ho utilizzo anche per il nuoto e su 100 vasche ne sbaglia solo una quindi anche affidabile, indoor, outdoor,bici, l'unica accortezza se volte fare nuoto libero infilatelo nella vostra cuffia cosi potrete utilizzare la funzione gps che altrimenti sott'acqua non vi funzionerebbe, durata senza nessun tipo di allenamento circa una settimana.
By Cliente Amazon
si tratta di uno sport Tracker multisport con GPS e cardiofrequenzimetro integrato. Molto leggero e comodo da indossare ha un menu che si attiva non con touch screen ma con il grosso pulsante sotto il display che si può schiacciare nelle 4 direzioni.
Il cardiofrequenzimetro integrato confrontato con un polar A360 si rileva preciso (la misurazione è analoga) ed il GPS è abbastanza veloce.
Inoltre è water resistant per cui adatto anche per il nuoto che è tra gli sport previsti dal rilevatore. Ha l'illuminazione che si attiva semplicemente coprendo per qualche istante il display con le mani. Tra gli sport sono previsti anche le attività al chiuso (tapis roulant, al. chiuso, palestra nei quali il gps risulta disattivato)
Nel complesso il giudizio è più che positivo per le mie esigenze che però non sono quelle di un agonista ma di rilevazione attività/sonno oltre ad attività sportive praticate nel tempo libero.
By Frozenblu
alla morte del mio vecchio e glorioso garmin forerunner 305 (un cimelio, praticamente) mi sono messo a cercare un sostituto.
alla fine non volendo spendere cifre folli mi sono concentrato su un Tomtom con HR al polso o in altrernativa un polar m400.
alla fine nel prime day ho beccato questo a € 129 (la casa di listino porta € 200) e mi sono buttato.

evidente pregio : la grande compattezza.
un oggetto solo e con 100 gr scarsi hai HR, GPS e un ausilio per allenamenti al coperto ed all'aperto.
HR rilevato abbastanza bene da fermo, ma purtroppo in corsa fornisce dati quasi di fantasia
GPS che aggancia quasi immediatamente (ero abituato al garmin 305 che ci metteva una vita)
.
nel nuoto, usando un altro sistema e non il gps, in mare aperto la distanza rilevata è di pura fantasia (almeno il doppio del reale) , in piscina non l'ho testato.

un solo pulsante comando è
By marco plastina
4.4 | 15 recensioni cliente
13 recensioni su 15 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Miglio prodotto della Polar leader nei dispositivi per il fitnes! Modello di punta agglomera tutti gli sport in un unico orologio abbinato alla fascia risulta essere il più preciso nei parametri misurati. Veloce nelle sue funzioni e nell'allacviarso al gps e ai dispositivi collegati. Ottima la App.
By Michele
Ad un prezzo veramente interessante fa tutto ciò che serve ad uno sportivo. Permette di tenere sotto controllo tutta l'attività, prestazioni di qualsiasi sport, cardiofrequenzimetro eccezionale, altimetro barometrico precisissimo, gps che memorizza i percorsi fatti. Inoltre si sincronizza con il telefono e ci si possono leggere le anteprime dei messaggi di notifica. Manca solo che faccia il caffè!
By Stefano Bombieri
Preso ad un prezzo convenientissimo in offerta su Amazon. Orologio davvero fondamentale per chi si diletta con varie discipline sportive sia per chi fa sport a livello agonistico. La batteria dura parecchio e le funzioni sono veramente infinite. C'è anche il monitoraggio del sonno (molto utile) e l'applicazione per PC e smartphone. Consegna nei tempi previsti.
By Sunset
4.0 | 31 recensioni cliente
27 recensioni su 31 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Nonostante non sia più giovane devo dire che a questo prezzo non ha eguali. Non aspettatevi uno smartwatch, non lo è, fa solo le notifiche e poco più, però come cardio non ha eguali, sono senza parole. Compro Polar da 20 anni e funzionano ancora adesso, è uno strumento professionale senza compromessi. Supporto egregio software e dimensioni piuttosto contenute. Ho provato Garmin ma tra peso e dimensioni non è per me, senza dire alcuni bug di programmazione che ho trovato, ma questo è un discorso che faccio da allenatore professionista. Senza dire che i Garmin dei mie colleghi ogni due anni lo smontano per sostituire la batteria ricaricabile, io allenandomi un'ora circa al giorno tutti i giorni lo ricarico ogni 15.
By Maxmilian Marin
Un prodotto davvero superlativo. Completamente interattivo con cellulare e app della Polar, l'orologgio fornisce una vasta quantità di informazioni in tutte le attività sportive che si vorranno praticare. Anche in piscina da il meglio di sè. Su effettive 1400m. vasche svolte nei tre stili (libero, rana e dorso), ha sbagliato soltanto il conteggio di una vasca da 25m.
Prodotto consigliatissimo.
By N
Ottimo prodotto in tutto, si sarà pur vero che ha anche la sua età ma per i puristi del triathlon non credo ci sia compagno di allenamenti in grado di supportare come questa edizione limitata Javier Gomez Noya, completa di tutto...
-V800 ovviamentr
-Fascia Pro Strap con inserti in silicone antiscivolo
- Sensore H7 Bluetooth smart
- Sensore cadenza in bici con magnete
-supporto manubrio per l'orologio
By Simone Gr