Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now clicca qui Scopri fif

I più Votati della Categoria GPS

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria GPS. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in GPS

4.3 | 243 recensioni cliente
201 recensioni su 243 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottimo prodotto per la corsa ma anche per la palestra e le attivita indoor in generale; chi si lamenta della scarsa precisione nella distanza sul percorso oppure nell'altitudine non sa semplicemente come funziona e come utilizzarlo. L'altezza la deriva dal GPS ed e' risaputo che non e' precisa (in tutti i GPS non solo in questo!) soprattutto al livello del mare. Quanto alla precisione del percorso ha due modalita': il GPS che - all'aperto - e' ovviamente precisissimo, oppure con gli accelerometri che ha dentro deduce la distanza dalla cadenza della corsa; anche questa modalita' e' molto precisa per le attivita' indoor (vedi foto allegata !) purche' si disattivi dal profilo usato in quel momento il GPS... Questo e' il trucco ! Se non lo si fa, ogni volta che il GPS acquisisce la posizione (per poi perderla inevitabilmente) fa sballare completamente il conteggio. Nella foto, dopo 10 Km sul
By Marco
Devo essere subito sincero. Volevo acquistare il Garmin Fenix 5. Ma poi, visto il prezzo del Garmin e visto che Amazon proponeva il Polar M430 con grande risparmio (199 invece di 299 euro) durante la giornata del Prime Day, ho acquistato il Polar. Bhe ... sono rimasto molto contento. Attenzione però, dico questo perchè io lo uso per le mie uscite di nordic walking dove sono essenzialmente interessato a vedere battito cardiaco (molto preciso), durata attività, velocità media, distanza percorsa. Il Polar registra l'attività che poi si può trasferire al PC collegandolo con il cavetto in dotazione. Il programma scaricabile su pc Polar Flow permette di vedere tutto quello che ti serve: medie, frequenza cardiaca, mappa del percorso e moltissime altre cose che io sinceramente non uso. Per risparmiare un po la batteria, visto che faccio uscite anche maggiori di 4 ore, ho abbassato di uno la sensibilità del GPS.
By Pietro
Ottimo prodotto, la misurazione del battito al polso funziona perfettamente e permette di liberarsi dalla (talora fastidiosa) fascia toracica o al braccio (come invece richiesto da due modelli Polar che già posseggo). Basterebbe questo per acquistarlo. Ha tutte le funzioni che occorrono e che possono apparire insieme in un'unica schermata, fornisce dati affidabili anche sul tapis roulant e può essere usato in acqua. Mi pare proprio un concorrente vincente perfino con i modelli di costo superiore all'interno della marca.
By Cola
4.3 | 111 recensioni cliente
99 recensioni su 111 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Questo modello è la via di mezzo della serie, generalmente acquisto il modello base o il top di gamma perchè solitamente le vie di mezzo non sono mai convenienti ma in questo caso rappresenta la scelta ottimale per le mie esigenze:
arrivo dalla serie 60 che ho usato per 15 anni filati, ancora perfettamente funzionante e che mi ha dato mille soddisfazioni e questo modello è la sua naturale evoluzione tecnologica. Ha tutto quello che serve davvero, bussola a tre assi, antenna esterna e una struttura estremamente robusta e funzionale. Rispetto ai suoi antenati presenta un display più piccolo, scelta che non condivido affatto ma immagino volta ad un maggiore risparmio energetico o forse per ricordarci che chi naviga sul serio ha sempre al seguito carta e bussola e il gps dovrebbe essere solo un ausilio quindi il display contenuto basta e avanza.
l'antenna esterna non è certo bella, il modello è
By Texhex
parto dal fatto che è il mio primo gps per escursionismo! Quando l'ho aperto mi ha dato subito la sensazione di resistenza e robustezza, all'inizio un pò complicata la gestione ma poi con un pò di pratica ci si arriva! l'unica "delusione" è che siamo ormai abituati a schermi molto definiti con risoluzioni altissime! beh non sembra il caso di questo garmin, così come mi ha deluso la qualità delle immagini birdseye che non hanno nulla a che vedere con la qualità di google earth anche se capisco che è un bel carico di dati da gestire e forse farebbe un pò fatica questo dispositivo!

ah.... se volete ricaricare le batterie non originali gamin all'interno, basta appoggiare un pezzo di carta su quel pulsantino nero sotto le pile, le pile stesse manterranno in pressione il pulsante che vi permetterà di ricaricarle all'interno!
By abbol
Prima di questo, ho comprato ed utilizzato un garmin etrex 30x, anch'esso un buon prodotto, ma che soffre di uno schermo un po' troppo piccolo e l'assenza di pulsanti facili da accedere.

Questo invece, ha il vantaggio di avere i comandi facilmente accessibili anche con i guanti e lo schermo più grande. Ho abbandonato l'idea di provare un gps touchscreen, dopo aver provato che significa usare uno schermo touch con le mani bagnate o sporche di fango.
Se proprio si vuole trovare un difetto è il peso : non è proprio una piuma ma ha un'aspetto resistente ed è certificato IPX7 che non è poco.
Il gps arriva senza pile. Vi sconsiglio di comprare quelle dedicate che costano solo di più senza dare alcun vantaggio. Io uso le eneloop con grande soddisfazione. Ne comprate 4 e due le portate di scorta con voi.
Le pile dedicate hanno il vantaggio di consentirvi la ricarica senza
By Nicamad
4.3 | 81 recensioni cliente
74 recensioni su 81 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
La procedura per caricare la cartografia OpenStreetMap non è ufficialmente supportata da Garmin e può essere complicata per persone non esperte, ma se si riesce ad ottenere questo "plus", il GPS diventa eccezionale. Nonostante lo spazio di memoria irrisorio (8 Mb!) è possibile caricare l'inera rete sentieristica di una regione OPPURE l'intera rete stradale, con l'aggiunta di waypoint (es. rifugi e sorgenti d'acqua). Ripeto: l'operazione non è alla portata di tutti, ma si può fare seguendo vari tutorial esistenti in rete, io ho provato con successo con la Toscana.
La durata delle batterie dichiarata di 25 ore è realistica, forse anche qualcosa di più (provato con le ricaricabili). La leggibilità dello schermo è buona durante il giorno, l'LCD monocromatico in pieno sole si legge ovviamente molto meglio di qualunque LCD retroilluminato a colori.
Per uso escursionistico outdoor (cioè senza presa di corrente per ricaricare lo smartphone) direi che è insostituibile. Acquistato per
By Niccolo Rigacci
Lo uso per andare in mtb, lo schermo si legge benissimo, precisissimo nella localizzazione. Consigliato veramente. Non vi perderete mai più.
By Giorgio
Preso per lavoro da campo di raccolta dati faunistici.
Lento nell'accensione, lento nel reperire il segnale, lungo nella rinominare i punti presi.
Cartina minimalista, ma per raccogliere punti da analizzare sul GIS non è fondamentale per me.
Se si ha tutto il giorno alla fine la precisione è buona.
By Andrea
4.1 | 230 recensioni cliente
179 recensioni su 230 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho aspettato a scrivere questa recensione perché volevo vedere come si comportava sul campo. Premetto che sono una runner occasionale e nel garmin FR35 ho trovato le funzioni che mi interessavano, cardio al polso, gps, e la possibilità di impostare degli allarmi sonori ad un prezzo contenuto.
L'articolo è stato consegnato con un giorno di anticipo ed era ben imballato, il cinturino è morbidissimo e ha fori a sufficienza per adattarsi a tutti i polsi (il mio polso ha ha circonferenza di 15 cm), la chiusura con fibbia metallica è molto consistente e trovo utile la sporgenza che blocca ulteriormente il cinturino. L'accoppiamento con lo smartphone è stato semplice e l'applicazione Garmin Connect fornisce informazioni utili a spronarti ad uscire a correre. Quanto alla batteria non posso lamentarmi in quanto non faccio un uso intensivo dell'articolo e quindi copro tranquillamente una settimana.
Forse i runner evoluti troveranno questo sportwatch troppo basilare ma
By gloriabttgl
Sono anni che uso cardiofrequenzimetri e orologi con GPS ma questo ha il vantaggio di avere tutto in uno. Sport e tempo libero Corsa Camminata bici palestra. Ottima anche la funzione di notifiche dal telefono. Un'altra sorpresa è la batteria i di solito corro un'ora al giorno e lo tengo al polso 24 ore su 24 lo ricarico ogni 4-5 giorni. Il quadrante in bianco e nero ha un'ottima visibilità anche sotto un sole battente. Per chi cerca uno smartwatch
ad un buon rapporto qualità prezzo questo garmin dopo un mese che lo uso mi sta dando delle ottime prestazioni.
By gianfranco
Acquistato per mia moglie, per la corsa principalmente.
dispone in ogni caso di altre modalità sportive precaricate (bike, camminata, ecc.). Molto leggero e adatto alle donne nelle versione bianca.
Possiedo già il Vivoactive, e rispetto a quello il display non è a colori.
Inoltre il menu è un pò meno intuitivo e pratico.
Altra pecca è che, su Garmin Connect, non visualizza i passi quotidiani anche se li registra e li visualizza sullo schermo dell'orologio.
Anche il cardio secondo me non è del tutto preciso: durante l'attività i battiti aumentano senza motivo nella seconda parte della corsa, indipendentemente dal ritmo e dal dislivello. Approfondirò....
By Fabio M.
3 offerte da product price
4.4 | 54 recensioni cliente
49 recensioni su 54 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ottimo...così come lo è ogni prodotto GARMIN....un prodotto che torna molto utile a chi non ha bisogno di tanto per avere un dispositivo che permette di intercambiarlo con due bici diverse,perché agganciandosi al GPS,funziona senza cavi o apparecchi wireless collegati alla bici e univoci....manca la frequenza cardiaca e la ovvia fascia cardio,il contapedalate che non è fornito ma per un buon inizio di attività,é un'ottimo compromesso di fascia media...consigliato ...in quanto ad Amazon,nulla da dire ...in soli 2 giorni,senza consegna prime,ho ricevuto l'oggetto...sono molto soddisfatto.grazie
By Nicola Carlucci
Bike computer GPS piccolo, leggero e ad alta sensibilità, Traccia i tuoi tempi, la distanza, la velocità, la posizione e le calorie bruciate
Imposta avvisi per la distanza, il tempo o le calorie per aiutare con i tuoi obiettivi
Include la funzione "percorsi" che ti permette di sfidare i tuoi tempi sui giri precedenti
Compatibile con Garmin Connect, una comunità virtuale di allenamento in cui è possibile rivedere i tuoi percorsi.
Che dire un ciclocomputer piccolo-leggero ad un ottimo prezzo.
By Coldplay83
Fà quello che serve e poi con GARMIN Connect rivedi tutti i percorsi, ho apprezzato il fatto che non serve mettere nulla sul mozzo e in meno in un minuto nei casi peggiori si collega al satellite. Preciso il GPS e possibilità di scaricare le tracce gpx.
Consiglio a chi non è interessato a prodotti con cartografia e cardio.
In Mtb è bello perdersi o no e poi se sono fuori giri lo capisci anche senza avere il cardio :(
By Marco
product price
4.2 | 92 recensioni cliente
74 recensioni su 92 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Inizio con il dire che provengo da un Samsung Gear S2.
Ho deciso di passare a questo Garmin per svariati motivi.
Con il Gear S2 potevo leggere e rispondere alle notifiche (messaggi e whatsapp), ma alla fine era troppo scomodo scrivere un messaggio su quel display e avrò usato quella funzione 10 volte in 2 anni.
Questo Fenix 5 ti fa leggere le notifiche, ma non c'è la possibilità di interagire.
La batteria pare eterna, ce l'ho da 2 giorni, collegato al telefono, mi ci sono allenato 2 volte, l'ho usato tutto il giorno ieri per capirne le funzionalità e la batteria è all'89%.
Molto comodo al polso, non pesa eccessivamente, molto elegante in tutte le situazioni. Sembra davvero molto robusto, anche il cinturino sembra davvero di ottima fattura.
Ha centinaia di opzioni sportive, ci si perde nel menù da quante opzioni e sottomenu ci sono ma è tutto abbastanza intuitivo.
Si collega alla sua app dedicata
By Marcello
Sicuramente costoso, ma si tratta del miglior smartwatch attualmente disponibile. Solido e impermeabile, attenzione al fatto che la versione S ha meno batteria!
By Nicola-1996
Super non ho altri aggettivi l'unico problema che può dare dipendenza! Lo sto tenendo al polso anche di notte! Molte funzioni e dati molto precisi.
By bonino stefano
4.1 | 154 recensioni cliente
138 recensioni su 154 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Faccio la recensione dopo svariate uscite (circa 250km effettuati) in modo da poter giudicare con più precisione questo prodotto.
Ho fatto svariate ricerche e alla fine la Sigma (noto marchio del settore che non ha bisogno di presentazioni) è stata la mia scelta.

Ho scelto il modello 16.12 STS perchè:

- innanzi tutto è wireless (MODELLO CON SIGLA STS) e quindi non dovete preoccuparvi di tirare giù dei fili dal manubrio che possono esser fastidiosi e ingombranti (sia il ricevitore sulla ruota che il computer da manubrio hanno pile a bottone e stando ai loro calcoli si ricambiano una volta all'anno con un'ora al giorno di allenamento);

- schermo retroilluminato e attivabile in qualsiasi momento quando la luce per strada è più scarsa;

- il modello 16.12 è quello più completo rispetto il 12.12 della sigma (ovviamente per le differenze sulle funzionalità in più vi rimando al sito della casa produttrice) e permette di aggiungere
By Peternick
CONTENUTO CONFEZIONE:
-ciclocomputer
-supporto autoadesivo da fissare sul manubrio con due elastici (uno di scorta)
-trasmettitore
-sensore magnetico
-supporto in gomma per il fissaggio del trasmettitore
-chiavetta per l'apertura del coperchio batteria del trasmettitore
-foglio con le istruzioni per il montaggio e le modalità di funzionamento.

E' già il secondo di questo modello di ciclocomputer della Sigma che acquisto.Il primo in più aveva anche il sensore di cadenza e funziona perfettamente da ormai quasi tre anni ,sembra come nuovo ,ho dovuto solo cambiare le batterie.
Per me, che amo i computer da bici essenziali e poco ingombranti, questo modello è il top offrendo un rapporto qualità prezzo ottimo.
Il montaggio è semplicissimo anche senza seguire le istruzioni si installa in circa 15 minuti. L'unica accortezza che bisogna avere è nel fissaggio del sensore magnetico al raggio della ruota.Infatti per alcune tipologie di raggi potrebbe non fissarsi alla perfezione con il rischio di perderlo con tutte le sollecitazioni a cui è
By Maurizio
Il ciclocomputer è arrivato, ben imballato, nei tempi indicati all’atto dell’ordine. Per facilitare le lettura e per renderla più ordinata ho suddiviso questa recensione in tre parti: montaggio, funzioni e affidabilità e conclusioni.

MONTAGGIO: Il prodotto è wireless e il montaggio è semplice anche per chi non è molto pratico e avvezzo alle attività manuali. Per fugare ogni dubbio, nella confezione è comunque presente un comodo foglietto illustrativo che spiega, in pochi passaggi e con l’ausilio delle immagini, il montaggio e le funzioni del ciclocomputer. In pratica vi basterà, tramite semplici fascette di plastica, agganciare il computerino al manubrio e la fotocellula alla forcella rispettando le distanze dovute. Teoricamente non vi dovrebbero servire utensili se non una semplice pinza per stringere le suddette fascette e tagliare, una volta strette, la parti avanzanti. Come ultima cosa vi basterà semplicemente impostare il diametro della ruota e, in pochi minuti, sarete pronti per testare
By Antonio
4.1 | 138 recensioni cliente
113 recensioni su 138 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Un piccolo prodotto che mi ha cambiato la vita. L'ho comprato abbinato alla fascia cardio perchè necessitavo chiarezza sul mio allenamento cardio. Si carica tramite caricatore (incluso) da collegare via USB al pc, ma la carica è davvero eterna e io lo collego più che altro per scaricare i dati. Ho installato Garmin Express su un PC con windows XP ma non sono riuscita a completare l'installazione su Windows 7 e 8. Tramite Garmin Express si sincronizzano i dati con il proprio account su Garmin connect, un mondo incredibile che registra passi giornalieri (si viene inseriti in gruppi di sfida di passi molto stimolante), movimento notturno per capire la qualità del sonno, allenamenti tipo corsa e camminate veloci. Si sincronizza con un'altra applicazione (MyFitnessPal) per il controllo delle calorie assunte e bruciate. In questo modo ho perso 4 kh in due mesi. Durante la corsa si possono visualizzare distanza, velocità,
By unavioladelppensiero
Ho deciso di comprare questo gps per non dovermi portare dietro il mio smartphone nuovo di zecca quando vado a correre. Premetto che non sono una che corre per agonismo, ma solo per fare del movimento ogni tanto e quello che mi serviva che questo "orologio" facesse era di segnare i chilometri percorsi e il tempo impiegato. Il resto per me era un extra che non mi sarebbe servito. Detto questo, il Garmin Forerunner 15 svolge egregiamente le funzioni per cui l'ho acquistato. Ce l'ho da più di un mese ormai e non mi ha mai dato problemi. Il rilevatore GPS è vero, non è dei più veloci e bisogna allontanarsi un po' dagli edifici per consentire una acquisizione rapida del segnale, ma è l'unico piccolo fastidio (tutto sommato non così grave, dai) che ho riscontrato. Ho scaricato anche le app per pc (ho un Mac e il software Garmin
By Sethesh
Runner amatoriale che riprende a correre dopo un anno sebbene già mi tenevo in forma da un paio di mesi. Avevo il Garmin 310XT: un ottimo prodotto che avrò usato si e no al 5% di tutto quello che poteva fare. Quando si è rotto ho cercato qualcosa che fosse aderente alle mie necessità ovvero, non pago per avere qualcosa di bello se poi ha funzioni che non uso. Ho scelto il FR15 al FR25 perché il live track e lo smart notification non mi interessavano.
La fascia cardio si linka subito e funziona molto bene (meglio di quella che avevo con il 310XT); il gps si è collegato subito nelle mie uscite (lo faceva anche il 310 i primi periodi); la basetta per caricarlo via usb mi piace e non la trovo fastidiosa; fa anche da contapassi e molte altre cose.
Non ha la vibrazione, comoda per chi fa corre ma
By mattia romera
product price
4.2 | 80 recensioni cliente
71 recensioni su 80 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Questo prodotto, come detto nel titolo, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Si dispone di un ciclocomputer, un sensore di velocità, un sensore di cadenza e la fascia cardio.
La modalità di trasmissione dati (tra sensori e ciclocomputer) è la ANT+.
Molti diranno: ma a cosa serve il sensore di velocità se si ha il gps integrato? La risposta è: può capitare di dimenticarsi di caricarlo e quindi per fare in modo di riuscire a completare il giro con il ciclocomputer si può fare a meno di attivare il gps e la registrazione della sessione e d utilizzare quindi il sensore di velocità.
Il GPS lo trovo utile solo se si registra la sessione per poi analizzarla con il programma SIGMA data center oppure per caricarla in uno dei tanti servizi online (Strava il mio preferito, altrimenti Endomondo, Runtastic..).
La batteria ha una durata di circa una ventina di ore di utilizzo con GPS attivo,
By Gianlu
Ottimo computer gps per bici, kit completo di tutto per allenarsi in maniera completa ed efficace, nella confezione troverete fascia cardio sensore velocità e sensore cadenza (tutti i sensori con relativi magneti, quello della cadenza ne ha addirittura due in base alla pedivella nessun concorrente fornisce un kit così completo) CD con il software di gestione allenamenti e manuale utente.
PRO:
-compatto e ergonomico i tasti si premono con facilità anche con i guanti in inverno
- facilità di utilizzo
-possibilità di registrare fino a 3 bici sullo stesso dispositivo
- possibilità di scaricare i percorsi acquisiti con il GPS e condividerli con altri utenti
-buona visibilità dello schermo sotto al sole e possibilità di illuminazione per la sera
-GPS lento ma molto potente anche sotto i boschi in montagna non perde mai il segnale
CONTRO:
-GPS un pelo lento rispetto alla concorrenza impiega due minuti ad acquisire ma poi non perde mai il segnale
-1 solo attacco per il
By Marcello
il ciclocomputer è veramente ottimo , ha moltissime funzioni ( non sto qui a elencarle tutte) e diverse possibilità di cambiare visualizzazione del display, comprensivo di fascia toracica e sensore cadenza pedalata, ottimo il software sigma e la possibilità di condividere tutti i dati rilevati con strava . .
difetti : poteva essere ottimizzato meglio la proporzione tra display e dimensioni totali ,anche se la leggibilità è sempre molto buona ma alcuni numeri , a seconda di come si importa il display sono davvero piccoli ,
e prestare molta attenzione quando si cerca di creare un itineraio da casa per poi seguirlo in bici , fare questa operazione con calma , creando piccoli segmenti in modo da essere sicuri di selezionare sempre strade principali ( almeno per chi lo utilizza con bdc ) altrimenti si rischia di trovarsi davanti strade non asfaltate o sentieri .
By N.v
4.0 | 377 recensioni cliente
301 recensioni su 377 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho comprato questo piccolo ciclocomputer gps circa 5 mesi fà , ed ho avuto il tempo di testarlo con le mie scorribande in bici su terreni asfaltati ma sopratutto in percorsi un pò e molto accidentati ,
in primis vorrei dire che non si tratta di un navigatore satellitare cartografico , ossia nel suo schermo non appaiono indicazioni su strade e percosi , ma sfrutta il segnale gps satellitare per indicarci molte informazioni importanti ,ad esempio velocità a cui stiamo viaggiando , anche velocità media del percorso , distanza percorsa , pendenza del percorso ,cadenza , potenza , consumo calorie , ora esatta , insomma ci sono ben 70 funzioni , che a piacere si possono visualizzare sullo schermo con 7 schermate personabilizzabili con un massimo di 8 griglie dati per pagina ,
nel corredo arriva anche il sensore di cadenza , e la fascia cardio e supporto per manubrio ,
cercando nel
By Vampirolo
Ho aspettato molto prima di dare un voto a questo ciclo computer per essere sicuro di dare una sicura e giusta indicazione ai colleghi ciclisti. Bhè, consiglio l’acquisto a chi non si vuole dissanguare e vuole comunque avere un buon computer a bordo del mezzo. Molto preciso, informazioni complete, esteticamente molto carino, una linea che riporta ai modelli più blasonati tra i professionisti. Non vi deluderà, io mi ci trovo benissimo, percorro circa 200 km a settimana e mai dato un problema.
By Ciro
Il computer in se è favoloso.

Altimetro barometrico precisissimo, connessione con dispositivi ant+ istantanea (utilizzo in abbinata un garmin forerunner 35 per la trasmissione della frequenza cardiaca e il sensore di cadenza garmin).

Durata dello batteria ottima, leggibilità sotto il sole perfetta e moltissimi dati visualizzabili.

Purtroppo, dopo ogni uscita, il vero calvario è il download della traccia sull'app bryton e conseguentemente su strava.

L'applicazione non è assolutamente all'altezza dell hardware, prima utilizzavo garmin connect e siamo proprio lontani anni luce.

L'app è lenta, graficamente orrenda e soprattutto spesso non funziona a dovere.

Il sync con Strava alcune volte impiega 20 minuti e altre volte è istantaneo.

Capita spesso che il download della traccia arrivi al 100% e poi riparta (da solo) dallo 0%.

Alla fine sono sempre riuscito a scaricare tutte le tracce, ma alcune volte era davvero frustrante.
By luca
4.4 | 43 recensioni cliente
37 recensioni su 43 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Premetto che sono appassionato di orologi Casio digitali "vintage" e rimpiango sempre l'arretratezza di questa storica azienda in fatto di smartwatch. Ho scelto questo smartwatch per vari motivi: la durata della batteria, le notifiche delle chiamate in arrivo e messaggi (purtroppo tengo sempre lo smartphone nella tracolla ed in ambienti rumorosi non sento le chiamate) ed il contapassi. Con una bella watchface stile "casio" presente su questo smartwatch mi sono finalmente deciso a fare l'acquisto. Sono al quarto giorno di utilizzo e la batteria è ancora al 99% !!! Display leggibile anche al sole, contapassi piuttosto fedele, non perdo più una notifica e non rimpiango più i miei affezionati Casio !!! Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, spero che duri ma questo potrò solo dirlo allo scadere della garanzia......
By Beppe S.
consiglio questo prodotto a chi cerca più uno sportwatch per monitorare i propri allenamenti, l'ho trovato abbastanza affidabile per la rilevazione cardio, invece per il tracciamento GPS dipende molto dallo sport che fate e se durante l'attività siete all'aperto senza ostacoli (alberi edifici) oppure se praticate sport in città. L'errore nel percorso stimato è tra i 50 e i 150m (per una corsa entro 10km) altrimenti se praticate come sport il ciclismo e fate uscite dai 50 ai 100km l'errore nel tracciamento sale a 1,5 km circa. Risultato migliore rispetto al GPS dello smartphone.

Altro punto di forza l'autonomia, per il primo ciclo di carica ho stimato un consumo del 5% circa ogni ora di attività (cardio e GPS attivo).
Inoltre ci sono sempre aggiornamento per il GPS tramite app Mi Fit e possibilità di cambiare le watchfaces tramite app terze.

Peccato che quando arriva una chiamata non si veda il mittente,
By Diego
purtroppo il problema principale che ho riscontrato è del sensore cardiaco, purtroppo spesso e volentieri viene solo simulato, ho fatto molto spesso confronti con altri sensori e duranti gli allenamenti spesso la differenza era elevata e anche togliendo dal polso l'amazfit continua a calcolare un battito in non so che modo, avendolo preso per usarlo durante gli allenamenti e tenere sotto d'occhio la frequenza, per me è stato una delusione completa
By Piccinno G.
4.1 | 126 recensioni cliente
108 recensioni su 126 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Il prodotto è arrivato con parecchi giorni d'anticipo rispetto al previsto, la confezione non aveva un sigillo, però il prodotto è nuovo.
Avevo un Garmin 810 ma questo è Fantastico, a me piace tanto e ha tante funzioni in più, vedi chi ti chiama o manda sms direttamente sullo schermo, ti calcola tre tracciati diversi in base ai km che vuoi fare, si aggiorna col wi-fi senza doverlo collegare al pc, ti fa vedere i segmenti di Strava senza avere un account Premium, ecc.ecc.
By Attilio
Accensione rapida,segnale gps molto veloce e preciso ..dopo un mese di utilizzo non ho mai avuto problemi di perdita del segnale...display leggibile anche contro luce..comodi i nuovi sensori cadenza /velocità,firmware in costante aggiornamento
By Cristian
5 stelle, come sempre, per Amazon e la spedizione. Il ciclocomputer è un prodotto professionale e si vede dalle numerose funzioni che possiede e la precisione con cui calcola tutti i dati. Non è perfetto per quel che riguarda l'altimetro, soprattutto in presenza di vento moderato o forte, ma l'errore che riporta è minore di altri modelli che ho avuto in passato. La mappa è incredibilmente dettagliata e di facile visione ed utilizzo anche durante la pedalata. Molto utile la funzione che permette la visualizzazione di messaggi e chiamate perse e molto buona la sensibilità dello schermo, scorrevole anche coi guanti invernali. Dò 4 stelle invece di 5 non solo per l'altimetro, ma anche perché una volta mi si è bloccato e mi ha sballato tutti i dati della pedalata.
By Lorenz
4.0 | 284 recensioni cliente
213 recensioni su 284 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Acquistato da Amazon Warehouse Deals perché era praticamente un prodotto nuovo con danneggiata solo la confezione (che tra l'altro era solo un po' graffiata) ad un prezzo molto inferiore di quello che si trova altrove (io l'ho pagato solo 71,73€). Il rapporto qualità/prezzo devo dire che è tra i migliori.
Da un punto di vista di indossabilità risulta comodissimo, dopo un po' ci si abitua a portarlo in qualsiasi momento della giornata (può essere tenuto sia sotto alla doccia grazie alla sua impermeabilità, sia quando andiamo a dormire così da fare un monitoraggio del sonno). Ottima la possibilità di poter cambiare cinturino (così il solito colore non viene a noia).
Da un punto di vista tecnico il GPS funziona in maniera efficientissima durante l'attività fisica, anche se gli ci vuole un minuto buono perché si agganci al segnale; il misuratore della frequenza cardiaca è estremamente preciso, al pari di altre fasce cardiache;
By Matteo
Prodotto ottimo per il prezzo a cui viene venduto.
Pro: GPS che si aggancia velocemente
Con: possono essere visualizzati solo 2 parametri contemporaneamente
By Cliente Amazon
Dopo averlo utilizzato per una decina di giorni posso finalmente dire che è davvero un bel prodotto. Sul polso non dà fastidio e il cinturino in gomma lo rende morbido ed elastico e adatto anche ai polsi un po' più piccoli come il mio. Il corpo dell'orologio si stacca facilmente dal cinturino ad incastro, per ricaricarlo tramite un cavo adattatore F--->M usb fornito nella confezione (collegandolo ad un pc o a un caricabatterie 5V ad almeno 0,5 A, cioè praticamente qualsiasi caricabatterie) oppure per lavarlo. Io lo lavo sotto acqua fredda passandoci sopra una mano (non mettendolo direttamente sotto l'acqua anche se è impermeabile) e asciugandolo con carta igienica o carta cucina, tamponando e non strofinando. E poi alla fine passo un po' il phon non troppo caldo e da non troppo vicino per eliminare l'umidità residua. Appena tolto dalla confezione bisogna collegarlo al pc e dallo smarthphone scaricare l'app
By Danilo
4.0 | 242 recensioni cliente
178 recensioni su 242 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho acquistato questo smartwatch in occasione del Black Friday della settimana scorsa
Preciso che uso sia un garmin forerunner 230, ma sopratutto un garmin edge 520 per il mio sport principale il Ciclismo.
Mi piaceva avere questo prodotto dal bel design, e dalle buone potenzialità almeno sulla carta per quello che avevo potuto vedere da qualche recensione.
ho acquistato il prodotto con un ottimo sconto (il prezzo intero era sproporzionato e troppo caro)

Dopo il primo utilizzo ho riscontrato molti pro e alcuni lati negativi.

Tra i pro:
La facilità di utilizzo
il display nitido e chiaro
l'app del telefono ben fatta
la fattura del prodotto e il suo design
la possibilità di cambiare il cinturino in modo facile e veloce.

tra i lati negativi:
prima fra tutto il display che pur ottimo non e Always on, e costringe per vedere l'ora o le notifiche o sopratutto mentre si fa un attività, a tappare o girare il polso o
By Giovanni
In quando già possessore di un Charge HR con cui mi sono trovato benissimo ho voluto passare al Blaze per avere prestazioni migliori e devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto.

Tengo a precisare che questo dispositivo, per come la vedo io, è un Fitness tracker cioè un dispositivo da polso interattivo adatto a fare fitness e non uno Smart watch in quando le funzioni di telefono sono molto ridotte. Quindi per chi vuole un orologio utile per determinati tipi di allenamento può prenderlo in considerazione.

Gli aspetti positivi sono:
- Schermo a colori con grafica e animazioni fluide e piacevoli.
Ti da la possibilità di scegliere che tipo di visualizzazione dell'orologio si preferisce e a seconda della scelta ti lascia in primo piano i dati che vogliamo vedere a colpo d'occhio, tipo le pulsazioni al minuto, passi effettuati o calorie consumate.
- Leggero e intercambiabile
molto leggero al polso, sembra quasi di non
By Damiano
Veramente un buon prodotto.
Con molte funzioni e personalizzazioni, e con l'ottimo software Fitbit per il monitoraggio del sonno (che era il mio principale interesse).
Peccato che la carica non dura moltissimo (4 giorni circa) ma non incide nel giudizio (tra l'altro, contrariamente ad altri Fitbit, anche il caricabatterie è valido e per come è congegnato non si rischia che si rompano i punti di contatto a seguito delle varie ricariche).
E poi è bello!
By Budopaua
4.1 | 101 recensioni cliente
92 recensioni su 101 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ponendo a premessa che gli orologi top gamma della Garmin negli anni hanno sempre proposto il top, questo modello in particolare ha fatto il suo ingresso circa 5 anni fa... Ad oggi per il suo design essenziale ed il suo firmware, l'insieme di videate ed opzioni diventa uno strumento necessario per gli allenamenti chiaramente per il triathleta, piuttosto che il ciclista o il runner più esigente. Il gps è affidabilissimo, impiega qualche momento per la recezione del segnale ma fissando la posizione si ovvia a questo problema, l'accelerometro per il nuoto in piscina di tanto in tanto ha un'imprecisione di 25mt ogni 500/600mt, dettagli perchè la cadenza della bracciata e lo stile vengono rilevate immediatamente, completamente compatibile con fascia cardio ed altri prodotti come il contapedalate. Personalmente ho acquistato il prodotto "USATO" ed mi è stato recapitato a casa come nuovo senza problemi ed intacchi, contentissimo del prodotto.
By Lorenzo
ottimo prodotto, l'ho gia utilizzato in acque libere e in bicicletta con la funzione multisport e mi non mi ha creato problemi. Bisogna dedicargli un pò di tempo per settarlo in modo da fargli visualizzare le informazioni che interessano fra le tante di cui dispone. credevo fosse imgombrante al polso durante il nuoto ma mi sbagliavo. Ridabisco ottimo prodotto.
By berto
Acquistato circa un anno fa, quindi i test di utilizzo sono più che consolidati. Il prodotto non è di ultima generazione ma è precisimmomo si interfaccia perfettamente con Garmin Connect. Lo schermo in bianco e nero permette di avere una durata della batteria eccezionale. Unico difetto i tasti non proprio facilemente utilizzabili, tuttavia le schermate forniscono molti dati. Lo consiglio a tutti gli amanti dello sport. Ottimo il venditore.
By Bisbi
4.0 | 217 recensioni cliente
147 recensioni su 217 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ero già felice possessore di un " VIVOACTIVE" ed ho voluto tentare il passaggio ad un altro modello più simile ad uno smartwatch, appunto il vivoactive 3.
Indossato di martedì dopo una ricarica (piuttosto rapida dal 10% al 100%) al sabato dopo svariati test (tapis roulant, camminata, sonno, GPS, sincronizzazione bluetooth, caricamento nuove watch faces ed altre impostazioni tramite smartphone) è oggi al 30% di capacità residua. Niente male, sono passati 4 giorni abbondanti.
Certo è da testare un'uscita di un'ora per capire bene quali siano i consumi, ma, sinceramente le lamentele che ho letto a tal proposito mi sembrano infondate, questo non è uno strumento per professionisti. Lo si può classificare come un 'ibrido' tra training computer e smartwatch., dunque non nasce per soddisfare gli stakanovisti del podismo (o altro) quanto per coloro che fanno dello sport una benefica attività fisica, e, tutto sommato, mettere in carica l'orologio ogni 2/3 giorni
By nevernever
Aggiornamento - Confermo le ottime sensazioni iniziali, aggiungo che la batteria dopo le prime ricariche riesce a coprire 5/6 giorni di utilizzo con 2 o 3 attività di 1 ora con gps attivo.
Cardiofrequenzimetro - Ho veramente serie difficoltà a capire come in alcune recensioni venga totalmente bocciato, io lo ritengo in assoluto il migliore da polso mai avuto e non mi fa venire voglia di indossare la fascia nelle uscite da 10, 15 km. Non riesce (come già detto e ridetto) a sostituire la precisione della fascia nelle ripetute.
-----------------------
Premesso che ho l'orologio al polso da soli 3 giorni e quindi parliamo di prime sensazioni più che altro.
Le prime ore sono state abbastanza deludenti, continui aggiornamenti del software quasi a farmi pensare che l'orologio non riuscisse a completare l'aggiornamento e quindi facesse in loop la stessa procedura.
L'indomani invece il sistema si è stabilizzato e con mia sorpresa
By Filippo
Avevo deciso di comprare la versione nera dell'orologio, ma sono contento di aver scelto il bianco, Più bello di presenza, che online. L'orologio è molto leggero, specie se paragonato all'Apple Watch. Il display mi aveva lasciato perplesso in principio, ma ho imparato ad apprezzarlo, datosi che è molto ben leggibile al sole e permette un'autonomia (nel mio caso) di quattro o cinque giorni.
By Amazon Customer
4.0 | 196 recensioni cliente
164 recensioni su 196 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
In realtà un regalo, l'ho però studiato con l'attuale proprietario. Io vengo da un Polar più avanzato ma più vecchiotto. Questo ne è una evoluzione. GPS incorporato, sensore per il cardio su fascia da indossare al petto mollo precisa e comoda e anche bluetooth (la fascia poò essere anche usata in combinazione con uno smartphone). Le funzioni sono multisport e viene comunque conteggiata l'attività fisica quotidiana. Schermo grande e leggibile, adattissimo ai runners. Una ottima scelta per che cerca un cardiofrequenzimetro gps e non vuole spendere molto ma comprare un prodotto di qualità con tante funzioni. Rispetto al mio modello RCX5 non ha nulla da invidiare e il fatto di avere il GPS interno lo rende molto più comodo. Senza usarlo in modalità GPS la carica dura una settimana, diverse ore con il GPS, Ritengo il modello ottimo, considerato il prezzo a cui lo si può trovare e la
By Lucky
Ho aspettato quasi un mese dall'acquisto, per poter "serenamente" valutare il prodotto. Avevo già la fascia H7. L'M400 ha una interfaccia grafica eccellente, per dipiù, ampiamente personalizzabile da Web con Polar Flow. La batteria dura tantissimo se usata in modalità activity tracker. In modalità di registrazione con GPS acceso, a fine allenamento scende a circa metà della sua carica. Per gli allenamenti di max 2 ore, non ci sono problemi, per la maratona non saprei. Il GPS aggancia in pochi secondi e, contrariamente a quanto già letto in altri commenti, nei miei allenamenti ha sempre funzionato egregiamente. L'unico grande difetto e la sincronizzazione con il PC (già riscontrata da altri utenti). In effetti ha molte falle. Il sistema non riconosce immediatamente il prodotto connesso al PC. Pensavo si trattasse del cavo, ma non è quello. Su questo "neo" tecnico, aspettiamo che Polar risolva il problema. Oggetto bello da vedere;
By Gianni
Avevo già acquistato questo orologio (non su Amazon). Ora ne ho comprato un altro perché l'altro l'ho perso. La causa credo sia dovuta al braccialetto che si deve essere rotto o sganciato. Ho provato su questo nuovo semplicemente muovendo da un lata all'altro il cinturino dove attaccato alla fibbia e si è staccato il pernino a molla senza sforzi e senza strumenti particolari. Perciò attenzione durante sport con bruschi movimenti (nel mio caso Nautica a vela), Per questo 4 stelle. Da migliorare la qualità della chiusura. Una mancanza per quanto mi riguarda è la misurazione delle velocità e distanze che nella nautica richiederebbero Nodi e miglia marine e non solo Km. Per il resto mi trovo bene e per questo l'ho acquistato di nuovo, questa volta senza la fascia cardio che avevo già. Ora lo terrò sotto una manica della muta o cercherò un bracciale di protezione. Buona l'applicazione FlowSync
By mr.rol
4.1 | 92 recensioni cliente
75 recensioni su 92 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
naturalmente non presenta tutte le caratteristiche e le funzioni di altri modelli piu' costosi, ma paragonato al prezzo trovo che questo sia un prodotto decisamente valido.
scaricando l'app su cellulare è possibile analizzare il percorso effettuato e le velocità relative ai vari tratti (in termini di min/Km).
Il GPS è molto preciso, si connette velocemente (1 minuto circa) e non perde il segnale.
questa è la caratteristica che cercavo maggiormente.
By Mary
Soddisfatto del prodotto!!
Per quello che è il prezzo pagato lo trovo un ottimo articolo. Sicuramente il suo punto di forza è la velocità con cui aggancia il GPS, un po' carente nei programmi di allenamento.
Sostanzialmente la navigazione all'interno delle funzioni è semplice, ha un display chiaro e di rapida intuizione.
Creando un account su Tom Tom Sport e scaricando un piccolo software si ha la possibilità di svuotare la memoria del dispositivo senza nessuna difficoltà avendo modo di tenere traccia delle proprie attività sia sotto l'aspetto delle prestazioni che nei percorsi affrontati.
Ottimo non solo per i principianti del running!!!!
By di Mola Michele
Mi si è rotto il precedente gps che avevo da oltre 5 anni. In 5 anni la fascia cardio l'avrò indossata forse 10 volte. Ti tutte le funzioni dell'orologio ne avrò utilizzate 3 o 4.

Ho acquistato questo GPS che è sufficiente alle mie esigenze credo anche di quelle della maggioranza dei runner! Magari chi ha piacere di tenere monitorata la frequenza cardiaca può prendere un modello più evoluto.

Comunque:
- consegna ok;
- imballaggio ok;
- veloce ad agganciare i satelliti;
- si sincronizza bene con applicazione e Strava in modo egregio

Sulla precisione del tracciato ho qualche riserva. In allenamento mi pare che tenga il tracciato in modo preciso. Tuttavia ho fatto di recente una mezza maratona e mi ha sballato la lunghezza del tracciato di 400 metri su 21km. Però era un tracciato in montagna con tratti in bosco. Quindi ho il dubbio che l'imprecisione dipenda da quello.

In ogni caso, a parte quest'ultimo
By Degia
4.1 | 88 recensioni cliente
73 recensioni su 88 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Dopo 6 mesi circa di utilizzo in tutte le condizioni meteo, freddo (-5), pioggia, caldo si è dimostrato un strumento indispensabile per le uscite in MTB montane in posti particolarmente isolati. Navigatore completo di dati come bussola, altimetro, pendenza, distanza percorsa o rimanente con cartografie accurate sia Garmin che Open con altre tantissime funzioni che non vi sto ad elencare tutte. Per il mio utilizzo le funzioni di maggior interesse sono ovviamente i waypoint cioè la possibilità di includere con una semplicissima operazione il punto di partenza (conosciuto) prima di partire in zone mai esplorate ( boschi) fondamentale in caso di mancanza di punti di riferimento per via di vegetazione fitta, o condizioni meteo avverse. Inoltre è possibile inserire waypoint inerenti la possibilità aggiungere eventuali rifugi in caso di maltempo (quindi poterli raggiungere in caso di necessità) oppure punti dove trovare acqua elemento fondamentale durante le escursioni assieme a tutto
By Mark
Ottimo prodotto , comodo e facile da utilizzare, aggancia in un attimo i satelliti e lo schermo si vede bene in ogni situazione . Durata batterie otttma se si utilizzando le ricaricabili (ho tentato con le alcaline e nei mesi invernali la loro carica è durata un ora).
By Cristian Borrione
Ho comprato questo navigatore per portarmelo nel mio viaggio in Oman, sperando che non mi serva in mezzo al deserto o sulle solitarie montagne.
E' stato concepito soprattutto per essere usato nel trekking e girando in bici. Chi lo prende per usarlo come navigatore per l'auto rimarrà un po' deluso perché è più spartano rispetto agli specifici navigatori auto (anche della stessa marca). Ad esempio se non si compra e si scaricano le mappe City Navigator non si possono inserire gli indirizzi da trovare o raggiungere.
Complessivamente però è un buon prodotto, con un utilissimo touch screen per muoversi nelle mappe e per zoomare.
By Cliente Amazon
4.0 | 166 recensioni cliente
124 recensioni su 166 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
sono passato dal bryton 310 al 530 avendo esigenza di avere anche la funzione navigatore (oltre a tutte le classiche) per seguire tracce gpx precaricate quando mi inoltro nei boschi con la mtb ed evitare di perdermi. Preciso ed efficiente non ha la funzione cartografica ma va più che bene per seguire una traccia. Uso intuitivo e friendly. Ero contento del 310 e con il 530 devo confermare che Bryton sforna prodotti che badano al sodo con un ottimo rapporto qualità prezzo.
By Cliente Amazon
Preso per sostituire il mio garmin 1000. Diciamo subito che dal punto di vista navigazione cartografica non è all' altezza, ma costando 1/4 del garmin secondo me fa il suo lavoro egreggiamente.

Per il resto posso dire che le funzioni ci sono tutte, la navigazione del menù è leggeremente meno intuitiva dei garmin ma è solo questione di abitudine.
Devo ancora capire bene per il caricamento delle tracce in automatico sui vari tool web. Ad esempio carica cia wifi le corse su strava ma non riesco a farle caricare su garmin connect e training peaks.
Per la precisione rispetto ai giri effettuati devo fare dei confronti con precedenti uscite.

Una cosa senzazionale è la durata della batteria, l' ho utilizzato per una 24H in MTB e dopo essere stato accesso per 24H con retroilluminazione attiva, bluetooth, 3 sensori, e gps a media potenza, aveva ancora metà batteria disponibile. Fantastico.
Anche se devo ancora utilizzarlo meglio,
By Gian Claudio
L'ho comprato come ciclista alle prime armi, e devo dire che svolge perfettamente la sua mansione e tiene traccia di tutte le mie attività e con la sincronizzazione automatica con Strava non mi perdo nessuna statistica utile.
I sensori e la fascia cardio in dotazione funzionano benissimo, mai avuto problemi.
L'unica pecca per cui non posso dare 5 stelle è l'app Bryton per Android (non conosco quella per iOS), sicuramente non all'altezza né per usabilità né per funzionalità.
È perfetto per chi come me ha iniziato da poco e non vuole ancora spendere la differenza per avere un Garmin con funzionalità simili.
By Luca