Scopri Scopri Scopri Cloud Drive Photos CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

I più Votati della Categoria Informatica

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria Informatica. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in Informatica

4.9 | 2,910 recensioni cliente
2,841 recensioni su 2,910 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ormai è diventato quasi indispensabile avere un ssd per il sistema operativo i prezzi ormai sono abbastanza abbordabili anche se rimangono elevati se confrontati con Hdd tradizionali, non sono cliente Prime il pacco è stato consegnato da poste italiane in 3 giorni, più veloce di quanto previsto.
Questo non è il primo sostituisco ho acquistato entrambi i modelli di ssd:

▪️ normale in sostituzione di un vecchio hdd di un portatile Acer (basta sostituire il vecchio hdd con questo)

▪️versione m.2 per un portatile Alienware

Per trasferire il sistema operativo ci sono due alternative:

▪️ Tramite clonazione (software compreso)

▪️ Installazione pulita ( reinstallare completamente il sistema operativo)

CLONAZIONE SOFTWARE : La clonazione è la più semplice da eseguire e anche la più rapida, con Il software in dotazione da scaricare sul sito Samsung (Samsung data migration) basterà collegare il nuovo Ssd al posto di un disco esterno (io ho acquistato un case per disco esterno
By Claudio
Ho comprato questo nuovo ssd samsung per resuscitare un macbook pro mid 2013 e sinceramente wow! Prima sembrava un cadavere mutilato, dopo l'installazione, tra l'altro facilissima dell'ssd, il macbook è resuscitato, ha scaricato ed installato il sistema operativo da zero in poche ore e nell'utilizzo d'ogni giorno resto sempre più ammaliato della sua velocità. Credetemi, prima odiavo quel dannato macbook, adesso invece son tornato a stimarlo, consiglio a chiunque l'upgrade!
By claudio
E' inutile dire che siamo nel gotha degli SSD per prestazioni e affidabilità. Con l'installazione del software Samsung Data Migration, la copia del vecchio HDD sul nuovo SDD avviene in modo facile e veloce e una volta sostituito.... ALTRA VITA!!!
I tempi di avvio di windows e dei programmi è velocissimo e anche un pc più datato (purchè dotato di SATA) rinasce a nuova vita.
Al prezzo a cui vengono proposti adesso gli SSD non ha veramente senso non fare il cambio. La qualità della vita migliora!!
By Gabriele Campisi
4.8 | 8,478 recensioni cliente
8,215 recensioni su 8,478 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho comprato questo prodotto per sostituire l'hard disk magnetico del mio notebook, scegliendolo come giusto compromesso fra prestazioni, capacità e prezzo.

L'SSD si presenta leggerissimo, e la confezione è corredata di un CD contentente i programmi Samsung Magician e Samsung Data Migration, il primo utile per gestire e ottimizzare l'Hard Disk, il secondo per effettuare la copia del vecchio HD sull'SSD.
In particolare per effettuare quest'ultima operazione è necessario procurarsi un apposito adattatore USB/SATA, acquistabile direttamente con il kit o separatamente (io ne avevo già uno a disposizione).
Terminato questo processo, che richiederà qualche ora (a seconda dello spazio occupato dai vostri dati) e che approfondirò in seguito, è sufficiente seguire le istruzioni presenti nel manualetto illustrato per rimuovere il vecchio HD e installare il nuovo. Nel caso abbiate dubbi, YouTube è pieno di tutorial che illustrano quest'operazione. Basta cercare "replace <modello vostro pc> hard disk".
Il successivo riavvio è stato velocissimo, ed il
By Glasgo
Non certo il più veloce per gli standard attuali, esiste un'intera generazione di SSD Samsung successiva a questa, tuttavia i Samsung serie 9xx sono M.2 NVMe mentre questo è SATA. Per chi ha un computer che non supporta gli ultimi SSD NVMe ma può comunque montare un M.2 2280 da 500gb, come nel caso del mio portatile Dell Inspiron 7559, è probabilmente la scelta più indicata.

Come tutti gli SSD, è preferibile utilizzarlo come unità dove installare OS e programmi, non dati, ed evitare file di cache e di paging, per il semplice fatto che una continua scrittura su una memoria SSD ne deteriora le performance, mentre dà il suo meglio scrivendoci il meno frequentemente possibile ed utilizzandolo sempre in lettura.

Passando da HDD (2,5", 5400rpm) a questo SSD Samsung l'avvio di Windows 10 è passato da circa un minuto a una decina di secondi.
By DArt
Ho diversi SSD (OCZ Vertex 450, Crucial MX200, Sam 850 Pro e 850 Evo. Se si possono sfruttare le caratteristiche ed il software dell'850 Pro, è da prendere sicuramente quest'ultimo spendendo qualche euro in più. Diversamente, sarebbe inutile spendere di più quando altri SSD avrebbero la stessa resa o affidabilità. Parlando dell'850 Evo sono soddisfatto quanto lo sono del Crucial MX200 o del Vertex. Buon SSD, ma su SATA 3 e 2 vale quanto altri. La differenza in questo caso la potrebbe fare il prezzo d'acquisto, il Marchio, il Sito e quanto allegato come software. Per correttezza devo dire che Crucial offre lo stesso se non di più.
By massimblan
4.8 | 2,097 recensioni cliente
1,995 recensioni su 2,097 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho usato già due volte il Samsung 850pro come upgrade per il PC fisso e per il portatile. Questa volta ho optato per una soluzione più economica (questo MX500 in taglio da 500Gb costa circa 90€ di meno) per "potenziare" il notebook HP di un collega e devo dire che le prestazioni sono davvero molto buone. Numerosi benchmark su internet riportano performance lievemente superiori del Samsung, nella realtà dell'utilizzo quotidiano delle normali applicazioni da ufficio non credo sia rilevabile una reale differenza. Oltretutto l'impressione è che questo Crucial scaldi meno.
In ogni caso rispetto al disco meccanico è semplicemente un altro pianeta. Ora sarà interessante capire la durata di questo dispositivo.
By Matteo Z.
Ho approfittatto del Prime Day e l'ho acquistato a 160€; prodotto arrivato il giorno successivo. Complimenti ad Amazon, ma soprattutto ai corrieri.

Se, come me, vieni da esperienze con unità di memoria tradizionali capirai perché si possa dire che un SSD riporti a nuova vita un computer obsoleto.

Le specifiche tecniche di questo prodotto sono:
* Dimensione: 1TB
* Interfaccia: SATA 6Gbps (SATA III)
* Velocità lettura/scrittura sequenziali: 560/510 MB/s
* Velocità lettura/scrittura random: 95/90 k IOPS
* Tipo di memoria: Flash NAND 64-layer TLC 3D Micron®
* Resistenza: 360 TBW

Da benchmark effettuati devo dire che la velocità di trasferimento è assolutamente realistica. Per quanto riguarda la resistenza stimata, 360 TBW (Terabytes Written), facendo un semplice calcolo si può dire che *potrebbe* essere da sostituire dopo 5 anni di duro lavoro se ogni giorno si scrivessero circa 200GB di dati. Per l'utilizzo di un utente "normale", durerebbe molto di più di 5
By JHack
Comprato per ridare vita al mio vecchio Mac del 2009: tentativo RIUSCITISSIMO!!!

INSTALLAZIONE
Prima di inserirlo all'interno, vi ho installato il sistema operativo (HighSierra) e solo dopo ho aperto il Mac. Prima di iniziare, ho fatto delle strisce di plastica da 6cm. Con un plettro x chitarra ho alzato l'angolo superiore dx e ho inserito la striscia di plastica sul lato dx. Ho ripetuto l'operazione sul lato sx (questo va fatto x allentare la presa delle calamite).
Partendo dall'alto, con molta molta delicatezza, alzare il vetro e mettetelo al sicuro!
Ora vanno svitate le 4 viti torx per lato che reggono il display.
Scollegare tutti i cavi: sfilare quello piccolino azzurro, sganciare quello grande nero premendo ai lati, scollegare dalla motherboard il sensore della temperatura del SuperDrive e, sempre dalla motherboard, quello che va al display.
Fatto questo scollegate il SuperDrive e svitate le viti che li tengono ancorato al Mac.
Togliete il SuperDrive dall'alloggio e al
By Alessio
4.8 | 1,795 recensioni cliente
1,719 recensioni su 1,795 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Buongiorno a tutti, ho già acquistato diversi pezzi di questo articolo, comodo per estendere ( rilanciare) la propria rete casalinga, soprattutto per il basso consumo, da me testato con misuratore.
Risolve le problematiche che affliggono le case di dieci anni o piu' dove le canaline per collegamento via cavo non esistono o non hanno piu' modo di dare passaggio.
Di solito sfrutto quelle del cavo di antenna, magari cambiando quest' ultimo con la tipologia sat piu' sottile per migliorare la possibilità di passaggio e convivenza.
A chi inneggia al wifi per tutto, posso dire che a mio avviso, soprattutto per questioni di inquinamento nei condomini, il cavo ancora ha le prestazioni migliori per streaming video e gioco online, oltre che a sicurezza informatica ( notizia recente: bucato il sistema di sicurezza wpa2!)
Grazie.
Marco.
By marco costantin
L'apparecchio fa esattamente il lavoro per il quale è programmato: far si che si abbiano più porte Lan possibili... io le preferisco per evitare l'accensione del wifi, o quanto meno per diminuire le sue radiazioni...
L'apparecchio non ha mai dato problemi, anche utilizzando più dispositivi contemporaneamente...
Ricordo che le porte da considerare utilizzabili sono 4, in quanto una deve essere collegata alla fonte che emana il segnare ethernet.

👍🏻👍🏻PRO👍🏻👍🏻
-5 porte ethernet utilizzabile contemporaneamente
-mai riscontrati conflitti indirizzi IP
-Molto sottile da farlo stare dietro il mobile

👎🏻👎🏻CONTRO👎🏻👎🏻
-assente un adesivo per attaccare il dispositivo dietro un mobile e risparmiare spazio

CONCLUSIONI
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ piene per un prodotto ad un costo giusto e dal funzionamento prolungato senza che mi abbia mai dato nessun tipo di problema negli anni.
Come al solito ottimo lavoro da TP-Link

Spero la recensione vi sia piaciuta... ciaooo
By LB recensioni
Fa esattamente quello che dice e lo fa molto bene, ovviamente con la limitazione dei 100mb ma per tutti quelli come me che non hanno bisogno di una rete gigabit in casa o non hanno una connessione più veloce di 100mb non ha senso spendere di più per una cosa che non serve. A questo prezzo lo trovo davvero un affare: esteticamente è semplice ed elegante ed è molto più piccolo di quanto pensassi. Tutto considerato lo consiglio.
By Daniele
4.7 | 7,393 recensioni cliente
6,948 recensioni su 7,393 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Consegna velocissima come ci ha ormai abituato Amazon.
premetto che ho acquistato la scheda in questione per ampliare la memoria del mio smartphone.
Il prodotto si conferma conforme alla descrizione ed è stato riconosciuto senza nessun problema dal dispositivo. Nessun problema per quanto riguarda questo tipo di utilizzo. Memoria velocissima sia in scrittura che in lettura. Dopo averla testata per molto tempo va ancora come il primo giorno. Consigliatissima.
By Sara
Ottima scheda MicroSD, prima però un paio di consigli su come identificare un eventuale scheda NON originale:
Purtroppo questo lo potrete fare una volta ricevuta la scheda ma vi eviterebbe di perdere preziosi dati installandola nel vostro dispositivo. In ogni caso affidatevi a prodotti venduti e spediti da Amazon.
Per prima cosa se acquistate un taglio da 64GB o maggiore, sulla confezione deve essere riportato la dicitura SD-XC (e non SD-HC che è per i tagli inferiori di memoria, tipo questa da 32GB). Verificate che questo sia scritto anche nel retro della confezione.
Anche visivamente la confezione deve essere di buona qualità, spesso i falsi utilizzano scarsa qualità di stampa per immagini e descrizioni.
Per quanto riguarda le schedine Samsung, tutte riportano la capacità (32GB,64GB etc) anche sulla confezione, su molti fake non c'è.
Le schedine false hanno di solito capacità inferiori (spesso 8GB, ma i sistemi le riconoscono come 32 o 64) e velocità
By AleZ
leggendo sul web di SD cloni cinesi....ho deciso di verificare quella che mi è arrivata
Scheda regolarmente pervenuta nei termini previsti di consegna, con le scritte e i loghi Samsung ma in realta aveva una capacità di memoria reale di 24Gb Sicuramente una scheda clone.
By MARCO P.
4.7 | 5,076 recensioni cliente
4,797 recensioni su 5,076 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ne ho acquistate due da utilizzare per con l'autoradio in macchina. E' stato necessario formattarle (in FAT32 a basso livello e da Windows) per inizialmente non leggevano gli mp3 copiati al loto interno. Pertanto, nel caso se ne facesse lo stesso mio utilizzo, consiglio di formattarla (e cancellare il software presente all'interno per la protezione con password) e poi di copiarci dentro i propri files.
By Simon
Eccellente capacità di archiviazione in quanto l’ho riempita di documenti, file e musica, senza problemi.
Inoltre essendo piccola nelle dimensioni è comodissima, poco visibile anche come chiavetta per la musica in macchina, in cui una più grande di dimensioni può essere meno comoda. Consigliata.
By Enrico Pegoraro
Estremamente compatto e con qualità Sandisk.
Apprezzabili le idee di dotarlo di:
1) una custodia;
2) un led (fortunatamente non troppo luminoso, qualità che lo rende gradevole nell'uso in auto di notte).

Suggerisco il taglio da 32 GB, che è un buon rapporto fra €/GB, ma soprattutto di verificare la compatibilità con autoradio/TV LCD/Lettori Blu Ray, specie se si tratta di modelli con qualche anno di anzianità: infatti per alcuni 32 GB potrebbero essere una periferica troppo grande.

Attenzione che arriva preformattato in FAT32, quindi se avete intenzione di riversarci file di oltre 2 GB, dovrete riformattarlo in NTFS.
By Alessio Giannelli
product price
4.7 | 3,496 recensioni cliente
3,330 recensioni su 3,496 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Prima di acquistare questa custodia ho curiosato in lungo e in largo per vedere se riuscivo a trovare alternative valide allo stesso prezzo. Ebbene, non ne ho trovata nessuna. Anzi, dopo aver acquistato la prima custodia Amazon Basics ne ho subito preso un altra per la mia coppia di hard-disk esterni. Nonostante infatti la dicitura riguardi esplicitamente il MyPassport della Western Digital, come dimensioni la custodia è perfetta anche per il Toshiba Canvio Basic da 2,5''. La custodia è rigida e sembra abbastanza resistente. Non è molto imbottita all'interno quindi non so fino a che punto potrebbe proteggere l'hard-disk dalle cadute, ma trattandosi di un prodotto basic e visto il prezzo non mi aspettavo diversamente. C'è da dire poi che utilizzando gli hard-disk anche per lavoro, li tengo con grande cura quindi è davvero improbabile che cadano. Alla fine ciò che mi interessava era tenere gli hard-disk al sicuro dalla
By Occhio Critico
Sembra superfluo ma sottolineiamo che il pacco è arrivato con la consueta puntualità dopo due giorni dall'acquisto. Ho acquistato la versione HDD che è leggermente più grande. La custodia è di buona fattura, ho letto di custodie che puzzano ma non è certo il caso di questa. La cerniera scorre bene, l'interno ha un elastico sufficientemente teso da evitare che aperture sconsiderate facciano finire l'hard disk per terra. La retina per riporre il cavo è spaziosa ed evita che il cavo o le usb graffino l'esterno del disco. Come si vede dalle foto un hard disk normale da 2,5 ci entra benissimo e resta anche un po' di spazio per riporre anche chiavette o altri cavetti. In realtà ci stanno anche 2 hard disk se magari avete necessità di metterli in una valigia/borsa. In quel caso basta lasciare i cavetti fuori e ci entrano tranquillamente. L'esterno è semirigido ma sembra
By Thomas
⫸⫸⫸ DESCRIZIONE ⫷⫷⫷

Custodia rigida per Hard Disk Esterni, presenta due facciate una a rete dove riporre cavi, adattatori e altri piccoli oggetti, l'altra con un elastico centrale dove riporre l'Hard Disk, il tutto viene chiuso grazie ad una cerniera.

✅ PREGI ✅

- Materiali: Molto rigida al tatto,
la cerniera scorre perfettamente,
gli elastici sembrano resistenti

- Estetica : minimalista, come ci si aspetta da un prodotto Amazon Basics

❌ DIFETTI ❌

- Materiali: è priva di imbottitura, sembra essere semplicemente uno strato plastico coperto da tessuto.
- Estetica: l'etichettona rovina la raffinatezza di questo oggetto

⭐ CONCLUSIONI ⭐

Non posso dire se sia effettivamente una protezione efficace per l'hard disk dato che ancora non mi è caduto.
Inizialmente scettico sul solo elastico usato per coprire l'hard disk, ho provato a scuoterlo da aperto ma la forma della cover non gli permette di uscire a meno che non si applichi molta forza.

Lo consiglio a chiunque sia sbadato
By 😉📱 Marco 📱😉
4.7 | 3,485 recensioni cliente
3,299 recensioni su 3,485 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Di cavi HDMI ce ne sono tantissimi, validi più o meno...
Questo di Amazon a distanza di mesi fa il suo dovere è robusto e a mio avviso ha una lunghezza ottima senza creare troppi penzolamenti!
Segnale senza interferenze!
By Marco Z.
Al di là della strategia commerciale sulla quale Bezos ha costruito il suo impero, viene da sé, che se ci sono cavi singoli da 2mt che costano 3 volte I 3 cavi da 3 metri, da me ordinati, un motivo ci sarà. Presi lo stesso prodotto l'anno scorso, ma in versione 2mt, è tutto funzionò. Ora invece dei tre cavi ordinati uno non ne vuole sapere di funzionare con la ps4 pro. Li ho presi dopo avere comperato un avr nuovo con supporto ai 4k. Sia il pc in 4k che il resto funziona, ma la ps4 pro proprio non gradisce il nuovo cavo, che la fa andare ad intermittenza. Così ho riusato il cavo hdmi Amazon dell'anno scorso da 2 mt dovendo rivedere tutto il progetto per la sistemazione dei miei apparati. Do comunque 4 stelle per il sevizio e il prezzo indiscutibile. 16 euro per 3 cavi hdmi
By Erik Diener
Acquistato a febbraio 2018 è vissuto dignitosamente fino a luglio 2018. Morto in giovane età. Eseguita degna sepoltura come si sovviene.
By Cliente Amazon
4.7 | 2,613 recensioni cliente
2,419 recensioni su 2,613 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Dopo l'esperienza con un WD Elements da 2TB, non ho avuto dubbi nel momento in cui avevo bisogno di più spazio.La mia scelta non poteva che cadere su questo WD Elements da 4TB.

Onestamente non pensavo di acquistare un 4TB, ma quando ho visto la convenienza del prezzo non ho avuto alcun dubbio.

CONFIGURAZIONE
Uso questo disco con un Mac Book Pro 2015 e va alla grande.
Ho formattato il disco per rimuovere anche i 200 MB e spicci che prende il software di gestione proprietario, e devo dire che ho passato alcuni momenti di panico, perché non il sistema (High Sierra) non riusciva più a montare il disco. Aprendo Disk Utility non riuscivo a fare il benché minimo intervento, fino a quando non mi sono accorto, che mi mostrava solo l'ultimo livello del disco (vedi immagine allegata). Una volta cambiata la modalità di visualizzazione sono potuto intervenire sulla root del disco e ripristinarlo
By iCursao
Ho acquistato questo prodotto a seguito del malfunzionamento del mio vecchio disco rigido.

PRO:
- Qualità eccellente, dimensioni nella norma e facile da poter trasportare con una custodia
- I gommini sul retro ne garantiscono stabilità evitano graffi (anche se scivola un'pò)
- Mi ha sorpreso la sua leggerezza (rispetto agli altri dischi rigidi in mio possesso)
- Velocità di trasferimento dati eccellente, mi ha permesso di trasferire 850Gb di dati in mezza giornata, contando che potevo usare solo una porta 2.0
- Silenzioso anche durante il trasferimento di molti dati.

CONTRO: Per ora nessuno!

CONSIGLIATO A CHIUNQUE CERCA UN ARCHIVIO DI QUALITA'!
By Emanuele Salvatore Antonazzo
Alloooora, iniziamo dal fatto che, come al solito, aspetto sempre un pò di tempo prima di scrivere la recensione per testare il prodotto.. La prima cosa da dire è che l' hard disk NON è smontabile. Cioè non potete toglierci il case ed usarlo come interno, ha un attacco tutto suo che non è compatibile a meno di adattatore per un portatile e qui il gioco non vale più la candela... se lo volete ficcare in un pc cambiate prodotto. Se invece vi serve come storage di dati con ottima versatilità dato che ingombra meno della metà di uno smartphone.. considerando che ha anche un USB 3.0... il chè teoricamente lo abilita a trasferire dati a 600 mb al secondo.. nel mio caso di uno dei primi pc con le 3.0 la velocità effettiva è di 150.... considerato tutto è un ottimo acquisto. Package fatto bene, senza problemi per
By Alinv
4.7 | 2,164 recensioni cliente
2,034 recensioni su 2,164 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Avevo semplicemente bisogno di un SSD per dare nuova vita al portatile di mio padre (un acer di una decina di anni fa, rallentato dai mille mila aggiornamenti e programmi fatti nel corso degli anni e qualche virus) avevo subito individuato che il bottle neck del pc fosse il tremendo HDD da 5200rpm che montava, e visto che mio padre avrebbe usato questo pc solo per consultare la posta e navigare in internet, ho pensato che non servisse spendere centinaia di euro per un tablet o un pc nuovo! è arrivato dopo un giorno, dopo poco meno di mezzora era montato nel portatile di mio papà e dopo poco meno di 1 ora avevo già installato windows10 e i programmi base! Il notebook ora ha ripreso vita, è veolcissimo ci mette circa 15 secondi per avviarsi (prima ci metteva 8minuti cronometrati) ed è finalmente utilizzabile!

Se doveste avere altre domande o
By Enrico
L'ho usato per dare brio ad un notebook che aveva un ibrido (meccanico + SSD) e la cosa ha avuto effetto.
Il portatile adesso e' brillante (il limite e' diventato il processore) ma per 35 euro ne e' valsa ampiamente la pena, stavo per buttarlo.

Non mi cimento nelle prestazioni con benchmark, sono cose che non mi attirano, guardo al risultato finale con la macchina, che adesso e' usabilissima e scattante mentre prima era un chiodo piantato nel muro (ANCHE A SISTEMA REINSTALLATO).

Il rapporto qualita prezzo, per la riuscita, e' incredibile, con 35 euro ho evitato di buttare un regalo errato di un paio di anni fa (portatile troppo limitato nelle prestazioni).

Molto soddisfatto
By lupoalba
Ho acquistato presso Amazon altri 3 ssd (due cinesi ed uno di marca) questo l'ho acquistato per montarlo in un portatile datato ma ancora valido. Dopo soli tre mesi ho iniziato ad avere problemi di riavvii di Windows10, tali problemi sono via via aumentati fino a rendere inusabile il portatile. Fortuna che non avevo formattato il vecchio HD meccanico. Ho installato l'ssd in una unità usb esterna ma il disco non viene riconosciuto da nessun programma, ho il sospetto che sia danneggiato il controller. Esperienza pessima e garanzia che obbliga ad inviare a proprie spese il disco al produttore il quale a sua volta si riserva di decidere in merito alla eventuale sostituzione, troppo complicato! Ironia della sorte gli ssd cinesi a distanza di anni funzionano correttamente, questo nuovo e di marca blasonata è inutilizzabile.
By Giandena
4.8 | 1,085 recensioni cliente
1,055 recensioni su 1,085 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Comprato in quanto, volevo collegare i miei 2 pc di casa tramite una rete cablata veloce visto che spesso mi trovo a trasferire files di grosse dimensioni tra di loro e, avendo gia' un router TP-LINK o voluto rimanere su una marca conosciuta e che rispetto

Il rivestimento esterno dello switch e' totalmente in metallo, dall'aspetto veramente robusto ed e' veramente rifinito molto ben. L'alimentatore che viene fornito e' compatto, dimensioni tipo quelli degli smartphone quindi, molto facile da piazzare in qualche ciabatta o presa di corrente anche nascosta.
Viene fornito di quattro piedini in gomma antiscivolo nel caso lo si voglia tenere sulla scrivania ma, e' anche dotato di appositi fori sul retro nel caso lo si voglia montare a parete.
Il collegamento e' veramente semplice, si connettono i cavi agli apparati che si volgiono collegare e poi l'altra estremita' allo switch.
Ogni porta ha led dedicati che indicano l'effettiva velocita' di collegamento
By gianluca bortolotti
L'articolo è perfetto, semplice, robusto e compatto. Non necessita di installazione, si accende (c'è il trasformatore con cavo da inserire nel box) e si porta la linea ethernet che esce dal modem nell'ingresso di entrata (l'ultimo dei cinque, quello piu' a dx) a quel punto è sufficiente avere un'altro cavo ethernet che viene messo in uscita (a scelta una delle 4 rimanenti) e portato dietro il tv o il pc o la ps4 e il gioco è fatto.
Si possono inserire fino a 4 cavi di uscita. io ne ho impegnati 3 e tutte le periferiche viaggiano una bomba!
By ROBERTO BERILLO
Preso a casa per la rete domestica, mi ha cambiato la vita rispetto alla rete che avevo prima, nonostante piccolo garantisce una connettività stabile e veloce, vai avuto un problema, mai avuta la necessità di riavviarlo, cosa che a lavoro capita con quelli più blasonati, scoprire la tp-link come casa produttrice è stato veramente una piacevole sorpresa, ha un rapporto qualità prezzo che nella sua fascia di prodotti mi sembra unica
By andrea nano
4.7 | 1,747 recensioni cliente
1,623 recensioni su 1,747 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho preso questo cavo parecchi mesi fa ma scrivo solo ora perchè volevo prima testarlo.
Che dire... ECCEZIONALE
PRODOTTO top, proprio come viene descritto, lo uso da 6 mesi e non si è minimamente rovinato, lo uso molto anche maltrattandolo un po' a dire il vero ma lui resiste benissimo.
Non ci sono molti prodotti che hanno suscitato in me un tale livello di soddisfacimento ma in questo caso posso dire solo bene.
Meglio dal vivo che in foto tra l'altro. Acquisto che rifarei immediatamente anche se dovesse rompersi domani vista la resistenza che ha dimostrato.
QUALITA'-PREZZO FANTASTICA
Ho provato anche un prodotto AmazonBasics ma nulla a che vedere con questo che è mille volte meglio
Amazon eccellente come sempre nella consegna.
Spero di esservi stato utile
By Miche
Ho comprato questo cavo per utilizzarlo con il powerbank ma praticamente ormai uso solo questo. La lunghezza di 1,8m consente di controllare il telefono anche quando la presa è distante dalla scrivania o di rispondere ad una chiamata senza dover stare piegati perché dalla presa il cavo originale non arriva all'orecchio. La qualità è eccelsa, flessibile e rivestito in nylon, i connettori sono solidi e durevoli. Lo ricomprerei assolutamente!
By Aurelia
Da quando utilizzo l’ iPhone ne ho comprato di cavetti, di ogni tipo e colore , alla fine tutto si rompevano all’altezza dell’ attacco! Ma credo di aver trovato finalmente un cavetto che durerà !
Il cavetto oltre alla sua guaina in tessuto ha anche un rinforzo in gomma che negli altri non ho mai visto !
Qualità Amazon nulla da ridire!
By Antonino E.
4.7 | 1,703 recensioni cliente
1,592 recensioni su 1,703 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
ha sostituito egregiamente un disco tradizionale da 320gb
suggerirei qui un paio di accortezze:
1) potrebbe essere piu` sottile di quello che andate a sostituire (lo spessore di questo e` 7mm - spesso quelli tradizionali sono da 9 o 12 mm) - se non e` ben fissato potrebbe essere necessario aggiungerci uno spessore
2) se dovete clonarci (con Clonezilla o Acronis True image, etc) i dati dell'HDD vecchio del laptop usate le porte native e non passate attraverso eventuali schede esterne anche se le prime sono usb2.0 e le seconde 3.0, altrimenti il processo di clonazione potrebbe andare SISTEMATICAMENTE in errore critico dopo aver copiato circa 15 o 20 GB (~meno di 5 minuti dalla partenza del processo). In alternativa per massima velocita` dovete montare entrambe i dischi in un pc fisso (cosi` risparmiate almeno 7 ore su 12)
By sigmud
Prezzo ottimo, acquistato e installato senza problemi. Per clonare il vecchio disco (un po' più grande dell'SSD) ho usato Aomei Backupper (free), non ho avuto problemi. Dopo la clonazione ho spostato il cavetto del drive primario sull'SSD ed è ripartito senza problemi. Direi che sono molto soddisfatto, mi aspettavo un lungo pomeriggio di riavvii e dischi di ripristino...Ah, attenzione quando lo connettete come secondo disco prima della clonazione: Windows 7 non lo vede come disco inizializzato, quindi non vi permetterebbe la clonazione. Dovete inizializzarlo selezionandolo nella Gestione dispositivi del Pannello di controllo, quando lo selezionate vi offrirà lui di inizializzarlo (MBR). Una volta inizializzato, potete clonare.
By Cliente Amazon
Per dare un po' di vita ad un vecchio pc portatile (del 2012) che arrancava ho optato questo SSD in quanto il pc è solo un SATA2, quindi sarebbe stato inutile acquistare prodotti migliori e più costosi che non avrei sfruttato totalmente (con SATA3 consiglio senza ombra di dubbio Samsung Evo).
rispetto all'hard disk originale (HDD 5400rpm) non c'è paragone nell'avvio e nell'apertura dei programmi, considerando che il processore è davvero molto lento.
Cronometrato il tempo per l'accensione da spento più apertura di una pagina google con i seguenti risultati:

-hard disk originale ci impiegava in media un tempo di 1 minuto e 55 secondi

-SSD tempo totale di 37 secondi.

ottimo qualità prezzo, consigliato su pc vecchi, mentre per pc con processore più recente (massimo 3/4 anni con SATA3) si consiglia un SSD più perforamente (ad esmepio samsung evo).
By ivan mapelli
4.6 | 7,120 recensioni cliente
6,648 recensioni su 7,120 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho acquistato questo prodotto più di un anno fa e finalmente posso dire la mia in modo dettagliato. Lavoro nel campo dell'informatica e nella mia esperienza mi sono imbattuto su centinaia di Hard Disk USB e spesso, di marca Toshiba, in quanto è stato sempre tra i miei preferiti in termini di qualità/prezzo.

Riguardo a questo modello ne ho acquistati due, uno che utilizzo come Hard Disk "da trasporto" ed un altro che lascio collegato al server per i backup giornalieri.

Cerchiamo di analizzare meglio questo modello:

- Design
Ci accorgiamo subito di avere un buon prodotto tra le mani, il peso poco più di 180 grammi, il design arrotondato lo rende molto carino esteticamente e la robustezza comunque si sente.

- Rumorosità
In fase di funzionamento è molto silenzioso, difficilmente ci accorgeremo se è in funzione o meno, a meno che non ci avviciniamo con l'orecchio al dispositivo

- Calore
Non si avverte un significativo sviluppo di
By Gerry
Toshiba è da diversi anni che sforna ottimi hard disk meccanici da 2.5". Ho avuto modo di provare divesri tagli da 500GB fino a 2TB e con tutti, quindi compreso anche questo da 1TB, mi sono sempre trovato molto bene. Veloci, silenziosi e affidabili (con qualche accortezza)

Se devo proprio trovare una pecca è quella che viene attivato troppo presto il risparmio energetico. Di fatto, dopo poco che non viene eseguita nessuna oprazione di lettura o scrittura sul disco, questo si spegne (lo si nota perchè il led lampeggia lentamente) e se si prova ad riutilizzarlo, il led riprende a lampeggiare più velocemente per poi rimanere fisso. Ebbene, tutti questi accendi/spegni non fanno molto bene ad un disco meccanico. Infatti la vita media di funzionamento di un disco meccanico, espressa in milioni di ore (MTBF, Mean Time Between Failure), tiene conto anche di quante volte un disco viene acceso e spento,
By Stefano
Ordine arrivato nei tempi previsti al momento dell’acquisto.
L’imballo risulta accurato ed idoneo al trasporto, non si segnalano danni e parti mancanti. (Confezione antieffrazone e imbottitura ben fatti) Aspetto secondario ma non meno importante la spedizione e completa di tutta la documentazione necessaria.
All’interno troviamo gli hard disk, libretto istruzioni e garanzia e cavo di collegamento è del tutto conforme alla descrizione del venditore, risulta nuovo e privo di difetti esterni. etichette e tagliandini tutti al loro posto in perfette condizioni. scartato, connesso e pronto all’uso! Autoinstallante.
Hard disk viene riconosciuto anche da un normale televisore
In merito all’oggetto stesso mi pare veramente ben fatto e concepito. Non si scalda neanche quando lavora per molte ore di file, silenzioso e veloce nei trasferimenti dati.
rapporto qualità prezzo difficilmente battibile
Concludendo, ottimo venditore, ottimo acquisto, tornerò sicuramente ad acquistare da questo venditore! (Quando me ne servirà un’altra lo ricomprerò sicuramente)
By Masotti Marco
4.7 | 1,430 recensioni cliente
1,319 recensioni su 1,430 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Avendo cambiato smartphone, mi trovavo ad avere un solo cavo originale con attacco USB - C e in casa tre cavi e tre alimentatori da 1Amh del vecchio telefono con Micro USB. Con una modica spesa ho potuto riutilizzare tutto ciò che avevo per la ricarica.
By ILENIA
Ho acquistato un Samsung Galaxy S8 a metà agosto, telefono che dispone di porta USB-C.
Avendo una buona dotazione di cavi con porta micro-USB che usavo con i precedenti smartpohone sino all'S7, li ho convertiti con questi adattatori.
Posso dire che nel mio caso non hanno mostrato il minimo difetto, né quanto a qualità di assemblaggio e finitura, né come robustezza.
Degno di nota è che questi adattatori mi hanno anche consentito di utilizzare con l'S8 anche una termocamera Flir ONE FlirOne Telecamera termica per Android che ha connettore micro-USB. La termocamera funziona perfettamente in ogni aspetto e risulta anche adeguatamente stabile, nonostante l'utilizzo della prolunga, che la fa sporgere di circa 1,5 cm.
Per contro, l'adattatore originale Samsung fornito con lo smartphone non consente nemmeno di rilevare la termocamera, che appare come non fosse connessa.
Conisderato anche il prezzo inferiore ai 7 Euro con spedizione Prime, direi che si tratta di un prodotto ottimo.
By Paolo B.
Ottimi, ormai aukey è una garanzia. I 3 adattatori svolgono il loro lavoro. Semplici, portatili e di buona fattura consentono di non cambiare cavi per forza. Consigliati.
By Bhelialh
4.6 | 3,575 recensioni cliente
3,362 recensioni su 3,575 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
♦ VALUTAZIONE
Acquistato per sostituire il cavo originale di un vecchio iPhone 5c, si è rivelato un prodotto eccellente e certificato.
In coda alla recensione trovate data e prezzo di acquisto; se le informazioni riportate vi sono state d’aiuto, vi ringraziamo se riterrete utile la recensione con l’apposito pulsante.

♦ CONFEZIONE E MATERIALE
Acquistato nella variante da 1mt bianca, il cavetto viene consegnato in una scatoletta bianca Rampow.
Flessibili e robusto, nell'aspetto sembra esattamente il cavo originale.
L'iphone utilizzato lo ha riconosciuto subito subito senza problemi.

♦ FUNZIONALITA' E PRATICITA'
Testato con iPhone 5c, perfettamente compatibile senza messaggi di errore o problemi.

♦ PREZZO E SPEDIZIONE
Prodotto acquistato per 7.49€ il 02/02/2018 e ricevuto il 03/02/2018 con servizio Amazon Prime.

♦ CONCLUSIONI
👍 Pro: rapporto qualità prezzo, garanzia a vita, durezza, certificazione.
👎 Contro: -
Alla luce di quanto scritto per materiali, funzionalità, prezzo, pregi e difetti, lo consideriamo un prodotto eccellente.
By Bassetta
questo cavo lungo 2 metri per ricaricare iPhone e iPad è ottimo, combacia con la descrizione.
Resistente, colore bianco tendente al grigio , flessibile. Garanzia a vita.
lo consiglio!
By miss.mrj
Ho acquistato questo cavetto di ricarica per il mio iPhone e iPad, in sostituzione di quelli originali che si erano usurati. La prima impressione è stata di una qualità molto buona e resistente. L’inizio è stato molto buono ed il fatto che il prodotto è garantito a vita fa presumere che durerà molto a lungo. In più il servizio post vendita si è rivelato eccellente. Sono veramente soddisfatto dell’acquisto.
By Paolo PP
4.6 | 1,915 recensioni cliente
1,788 recensioni su 1,915 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Avevo stampato in maggioranza pagine in b\n quindi ho dovuto sostituire presto la cartuccia. Per la scelta mi sono fidato delle recensioni positive di quanti (molti) hanno comprato le cartucce Office World.

Giovedì ho ordinato un set da 6 cartucce Office World 16XL colore nero per la mia nuova stampante Epson WF-2510. Il pacco è arrivato il martedì successivo, OK. Imballo doppio in stile Amazon, OK. L’elenco delle compatibilità con le stampanti Epson è sulla pagina Amazon del prodotto.

Al tatto sembrano quasi identiche anche se più “plasticose” , ma la compatibilità con quelle originali è totale. A mio giudizio sembrano un po' dure da inserire. Suggerisco di fare attenzione quando si preme per farla aderire bene nella sede. La stampante chiede se la cartuccia è originale. Io ho cliccato su NO ed è andato tutto bene. Non credo che la accetti se si clicca si, ma io non ho provato.

Dopo
By Ciente_AMAZON
Prodotto giunto a destinazione un giorno prima del previsto, questo GRAZIE anche e sopratutto ad Amazon che in serietà è il leader. Comunque le cartucce erano in confezione eccellente ed il prodotto corrispondeva alla richiesta. Ho fatto la prima sostituzione della cartuccia ed inizialmente la finestra della stampante non riconosceva come originale, ma nessuna preoccupazione perchè basta accendere e spegnere la stampante dopo aver inserito la cartuccia e voilà, stampe perfette con il nuovo inchiostro contenente in queste cartucce compatibili. Devo concludere che prodotto qualità/prezzo e quantità sono ECCELLENTI e ne consiglio l'acquisto.
By Giuseppe
Ho una stampante epson wf 2630. Le cartucce sono compatibili e non mi hanno dato alcun problema in fase di stampa. Alla consegna sono rimasto molto colpito dalla quantità di cartucce. Credevo che l'immagine fosse solo rappresentativa e invece il pacco conteneva proprio tutte quelle cartucce. Mi dureranno parecchio e in futuro tornerò ad acquistarle. Le consiglio perché a questo prezzo è difficile trovarne così tante.
By dancam
4.6 | 1,807 recensioni cliente
1,649 recensioni su 1,807 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
LEGGERE IMPORTANTE PER TUTTI:
Comprate la scheda SD SOLO da Amazon e non dagli altri venditori!!! Tutti quei commenti che leggete dove dicono che la scheda non funziona bene perde i dati e comunque non funziona bene è perché purtroppo ci sono Delle schede contraffatte !!! Per riconoscere la scheda originale da quella contraffatta vi scrivo una guida:
La scritta write Speed e read Speed sulla scatola deve essere di colore giallo e non rosso. L' adattatore da micro SD a sd grande in quella contraffatta risulta sfuocato nei particolari. Cosa più importante di tutte il bordo della microSD deve essere BIANCO e non NERO.ho allegato le foto.la sinistra è contraffatta la destra invece no
By Cliente Amazon
Voglio portarvi a conoscenza di quello che ho scoperto di persona, perchè ci sono "cascato".
Vi lascio anche le foto per farvi capire le differenze.

Inizialmente ho comprato una memory su Ebay a 96€ e già la cosa era abbastanza sospetta, però usando la protezione acquisti ho pensato: "proviamo".
Detto e fatto, quando è arrivata la confezione, era aperta (poco male), ma la memory non era funzionante ed era palesemente un clone.
E ora vediamo come si distingue un clone, informazioni facilmente reperibili anche nel web ma che ho potuto appurare di persona:

- le stampe sulla memory e sul lettore sono di pessima qualità. Avete presente quando sta per finire la cartuccia nella stampante che lascia quelle righe di stampa dove manca il colore? Ecco l'effetto è questo.
- Il lettore nel posteriore non presenta la scritta Samsung stampata.
- la scritta Samsung sulla memory card anzichè essere grigia è verdina
- il carattere utilizzato è leggermente
By D3stroy
Venduto da Southwall e spedito da Amazon con Prime.
Arrivato nei tempi previsti, imballaggio perfetto e articolo intatto. Considerando alcune recensioni negative sulla dubbia originalità dell'articolo ero un po' preoccupata, ma scegliendo questo venditore non ho riscontrato questo problema. Non so se ritenermi fortunato oppure no, ma consiglio Southwall come venditore.
L'SD, montata su un Samsung Galaxy s8, risulta veloce e versatile come da aspettative di casa Samsung, fiducioso anche nella durabilità del prodotto. In caso contrario aggiornerò la recensione su eventuali problematiche. Spero che la recensione sia stata utile!
By Moody
4.7 | 938 recensioni cliente
892 recensioni su 938 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Buon SSD per utilizzo da ufficio. Installato su un Toshiba C660 del 2011, è stato riconosciuto senza problemi. Accertarsi che il controller SATA sia impostato in modalità AHCI nel BIOS. Prestazioni discrete, limitate sicuramente dall'obsoleto controller SATA-II del computer. Vista la modesta durata garantita (120 TBW per la versione da 480 GB), è consigliabile disattivare la memoria virtuale, l'ibernazione e l'avvio rapido.
By Albert
Avevo inizialmente acquistato un SSD economico in vendita su Amazon per fare l'upgrade del mio notebook Asus F550C ma alla fine ho dovuto prendere questo Crucial e devo dire che il mio PC di casa è rinato. Accendo il PC e la pagina di accesso mi appare dopo pochissimi secondi, download e copia di file hanno una velocità aumentata di circa l'80% e si nota anche quando si effettua il download di file di grandi dimensioni da internet. La velocità del sistema è notevolmente aumentata dando finalmente nuova vita al mio Notebook Asus che ormai era davvero rallentato, dovuto probabilmente ai software e sistema operativo appesantivo da continui aggiornamenti. Amazon è sempre fantastico per la spedizione. Per il montaggio naturalmente bisogna saper smontare il proprio notebook ma una volta installato viene immediatamente riconosciuto dal BIOS e quindi è facilmente installabile tutto il sistema operativo da zero.
By Massimo G. Tozzi
Acquistato nella settimana del black friday a circa 69 euro, è arrivato puntualissimo, spedizione Amazon sempre velocissima ed affidabile. Per quanto riguarda l'hdisk la confezione è davvero minimal, appena un po' di plastica trasparente come confezione ed un piccolo opuscolo con istruzioni molto sintetiche. Il software Acronis True image per clonare l'hdisk va scaricato gratuitamente da internet; è un buon software, facile da usare, un po' lento, ma fa il suo dovere. Ha clonato perfettamente il mio hdisk senza nessun problema.
Una volta montato il nuovo ssd si nota subito la differenza rispetto all'hdd tradizionale, soprattutto all'avvio, tuttavia non sono rimasto sbalordito dalle prestazioni come tanti dicono. L'avvio dei programmi è si più veloce ma non di tanto rispetto all'hdisk "vecchio" (che ho sempre tenuto deframmentato e pulito).
Anche i benchmark effettuati (dei quali metto la foto) mostrano valori abbastanza lontani da quelli dichiarati dalla casa ed anche da quelli dichiarati da
By matmar79
4.6 | 1,434 recensioni cliente
1,355 recensioni su 1,434 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho aspettato un po' a recensire non avendo avuto la possibilità di usarle prima.Come successo ad altri recensori,la mia stampante (una Epson XP-432),al primo colpo non ha riconosciuto la cartuccia ma poi ha aggiornato la quantità di colore nei livelli e tutto va alla grande.Colori che non hanno niente da invidiare alle cartucce originali
By Katia Gusmini
cartucce compatibili usate per prodotto epson xp235, la macchina funziona perfettamente, dopo l'avviso iniziale che le cartucce inserite potevano essere non originali, seguendo le istruzioni "clic su continua" tutto ok, status monitor della stampante segnala perfettamente il livello di inchiostro, ho acquistato la confezione da 10 pezzi,prezzo ok. Consigliate. Gohepi 29XL Compatibile per Cartucce Epson 29XL 29, 4 Nero/2 Ciano/2 Magenta/2 Giallo 10-Pacco Lavorare con Epson XP-235 XP-432 XP-332 XP-435 XP-245 XP-335 XP-330 XP-430 XP-247 XP-442 XP-342 XP-345 XP-445
By marco martelli
Le ho acquistate in quanto le originali che ho avuto in dotazione con la mia EPSON XP-332 si sono esaurite e quindi ho voluto provare delle cartucce compatibili per ridurre un po' i costi di gestione.

Ho provato quete GOHEPI in quanto le recensioni sono sembrate molto positive e devo ammettere che avevano ragione

Le cartucce sono arrivate molto velocemente, l'installazione e' stata semplice e l'utilizzo pure (come altri hanno detto basta rispondere "continua" quando la stampante ci notifica che non sono cartucce EPSON), a volte adesso mi dimentico pure di avere cartucce comaptibili e non quelle originali

La qualita' di stampa e' molto buona, personalmente faccio fatica a disnguire differenze con quelle originali ma, stampo in prevalenza documenti di testo e quando stampo immagini uso comunque carta normale. Molto soddisfatto della resa

Ho avuto un problema con una cartuccia (il giallo) e, il venditore mi ha molto gentilmente inviato una sostituzione senza ne
By gianluca bortolotti