I più Votati della Categoria Informatica

Confronta le più utili recensioni dei clienti tra i prodotti piu votati nella categoria Informatica. Questi prodotti sono selezionati in base alle valutazioni e alle recensioni ricevute da ogni prodotto, e sono aggiornate regolarmente.

I prodotti più votati in Informatica

4.9 | 4,006 recensioni cliente
3,915 recensioni su 4,006 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ormai è diventato quasi indispensabile avere un ssd per il sistema operativo i prezzi ormai sono abbastanza abbordabili anche se rimangono elevati se confrontati con Hdd tradizionali, non sono cliente Prime il pacco è stato consegnato da poste italiane in 3 giorni, più veloce di quanto previsto.
Questo non è il primo sostituisco ho acquistato entrambi i modelli di ssd:

▪️ normale in sostituzione di un vecchio hdd di un portatile Acer (basta sostituire il vecchio hdd con questo)

▪️versione m.2 per un portatile Alienware

Per trasferire il sistema operativo ci sono due alternative:

▪️ Tramite clonazione (software compreso)

▪️ Installazione pulita ( reinstallare completamente il sistema operativo)

CLONAZIONE SOFTWARE : La clonazione è la più semplice da eseguire e anche la più rapida, con Il software in dotazione da scaricare sul sito Samsung (Samsung data migration) basterà collegare il nuovo Ssd al posto di un disco esterno (io ho acquistato un case per disco esterno
By Claudio
Memoria interna del tipo SSD di 2,5" da 500gb di capacità con interfaccia Sata III. Utilizzata per un upgrade di memoria nel mio notebook già dotato di un SSD samsung preinstallato. Aumento di prestazioni percepibile e misurabile. Ottimo prodotto.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Arriva in un cartoncino leggero con dentro SSD e libretto/manuale.
COME SI INSTALLA E COME VA
Si può semplicemente sostituire al vecchio disco del notebook o del pc desktop (con gli opportuni adattatori), facendo attenzione a verificare prima la compatibilità dell'interfaccia Sata III, altrimenti è inutilizzabile o potrebbe funzionare a velocità ridotta.
Una volta montato e installato un sistema operativo è come avere un computer nuovo. Notevoli le prestazioni sia in lettura che in scrittura:

CrystalDiskMark 6.0.2 x64 (C) 2007-2018 hiyohiyo
-----------------------------------------------------------------------
* MB/s = 1,000,000 bytes/s [SATA/600 = 600,000,000 bytes/s]
* KB = 1000 bytes, KiB = 1024 bytes

Sequential Read (Q= 32,T= 1) : 557.517 MB/s
Sequential Write (Q= 32,T= 1) : 498.855 MB/s
Random Read 4KiB (Q=
By Stefano
E' inutile dire che siamo nel gotha degli SSD per prestazioni e affidabilità. Con l'installazione del software Samsung Data Migration, la copia del vecchio HDD sul nuovo SDD avviene in modo facile e veloce e una volta sostituito.... ALTRA VITA!!!
I tempi di avvio di windows e dei programmi è velocissimo e anche un pc più datato (purchè dotato di SATA) rinasce a nuova vita.
Al prezzo a cui vengono proposti adesso gli SSD non ha veramente senso non fare il cambio. La qualità della vita migliora!!
By Gabriele Campisi
4.8 | 7,762 recensioni cliente
7,513 recensioni su 7,762 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho comprato questo prodotto per sostituire l'hard disk magnetico del mio notebook, scegliendolo come giusto compromesso fra prestazioni, capacità e prezzo.

L'SSD si presenta leggerissimo, e la confezione è corredata di un CD contentente i programmi Samsung Magician e Samsung Data Migration, il primo utile per gestire e ottimizzare l'Hard Disk, il secondo per effettuare la copia del vecchio HD sull'SSD.
In particolare per effettuare quest'ultima operazione è necessario procurarsi un apposito adattatore USB/SATA, acquistabile direttamente con il kit o separatamente (io ne avevo già uno a disposizione).
Terminato questo processo, che richiederà qualche ora (a seconda dello spazio occupato dai vostri dati) e che approfondirò in seguito, è sufficiente seguire le istruzioni presenti nel manualetto illustrato per rimuovere il vecchio HD e installare il nuovo. Nel caso abbiate dubbi, YouTube è pieno di tutorial che illustrano quest'operazione. Basta cercare "replace <modello vostro pc> hard disk".
Il successivo riavvio è stato velocissimo, ed il
By Glasgo
Prodotto indispensabile se si vuole dare nuova vita al proprio PC oppure crearne uno nuovo per avere prestazioni eccellenti, e svolgere ad esempio operazioni grafiche intensive.
Il modello 850EVO è un upgrade dell'Solid-State Drive 840EVO. La nuova versione presenta svariate migliorie.

Dunque questo SSD utilizza una cella di memoria Flash 3D che si sviluppa in verticale di tipo MLC, il che permette una maggiore affidabilità ma anche il doppio delle prestazioni in scrittura rispetto le memorie NAND flash tradizionali (quelle che si trovano nelle chiavette Usb per intenderci) e ai tradizionali HDD SATA. Esso permette di raggiunge 515 MB/s in lettura e 480 MB/s in scrittura, anche se la casa madre ne dichiara in lettura 540 MB/s e scrittura 520 MB/s, ma ciò dipende da svariati fattori legati al tipo di file o al tipo di operazione che si svolge. La maggiore velocità è dovuta anche alla tecnologia Intelligent Turbowrite potenziata,
By Lu Diciasette
Ho diversi SSD (OCZ Vertex 450, Crucial MX200, Sam 850 Pro e 850 Evo. Se si possono sfruttare le caratteristiche ed il software dell'850 Pro, è da prendere sicuramente quest'ultimo spendendo qualche euro in più. Diversamente, sarebbe inutile spendere di più quando altri SSD avrebbero la stessa resa o affidabilità. Parlando dell'850 Evo sono soddisfatto quanto lo sono del Crucial MX200 o del Vertex. Buon SSD, ma su SATA 3 e 2 vale quanto altri. La differenza in questo caso la potrebbe fare il prezzo d'acquisto, il Marchio, il Sito e quanto allegato come software. Per correttezza devo dire che Crucial offre lo stesso se non di più.
By massimblan
4.8 | 2,952 recensioni cliente
2,817 recensioni su 2,952 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho usato già due volte il Samsung 850pro come upgrade per il PC fisso e per il portatile. Questa volta ho optato per una soluzione più economica (questo MX500 in taglio da 500Gb costa circa 90€ di meno) per "potenziare" il notebook HP di un collega e devo dire che le prestazioni sono davvero molto buone. Numerosi benchmark su internet riportano performance lievemente superiori del Samsung, nella realtà dell'utilizzo quotidiano delle normali applicazioni da ufficio non credo sia rilevabile una reale differenza. Oltretutto l'impressione è che questo Crucial scaldi meno.
In ogni caso rispetto al disco meccanico è semplicemente un altro pianeta. Ora sarà interessante capire la durata di questo dispositivo.
By Matteo Z.
Ho approfittatto del Prime Day e l'ho acquistato a 160€; prodotto arrivato il giorno successivo. Complimenti ad Amazon, ma soprattutto ai corrieri.

Se, come me, vieni da esperienze con unità di memoria tradizionali capirai perché si possa dire che un SSD riporti a nuova vita un computer obsoleto.

Le specifiche tecniche di questo prodotto sono:
* Dimensione: 1TB
* Interfaccia: SATA 6Gbps (SATA III)
* Velocità lettura/scrittura sequenziali: 560/510 MB/s
* Velocità lettura/scrittura random: 95/90 k IOPS
* Tipo di memoria: Flash NAND 64-layer TLC 3D Micron®
* Resistenza: 360 TBW

Da benchmark effettuati devo dire che la velocità di trasferimento è assolutamente realistica. Per quanto riguarda la resistenza stimata, 360 TBW (Terabytes Written), facendo un semplice calcolo si può dire che *potrebbe* essere da sostituire dopo 5 anni di duro lavoro se ogni giorno si scrivessero circa 200GB di dati. Per l'utilizzo di un utente "normale", durerebbe molto di più di 5
By JHack
Non sono un intenditore ne un tecnico e sono stato in grado di montarlo. Basta far fare tutto all’appicazione e svitare 4 viti esatte e riprendere il lavoro da dove si è lasciato. Unica nota negativa è che il software gestionale di Crucial non funziona e addirittura mi ha mandato in crash l’ssd bloccandolo si schermata nera e costringendomi a rifare la formattazione e clonazione. Quindi non è stata una operazione di circa 1 ora bensì molto di più. Quindi non posso beneficiare della promessa Crucial di rendere ancora più efficiente il mio Ssd di 10 volte. Anche provando a scaricare il software dal sito e da altri siti non mi è stato possibile avviarlo. NON scaricate quello dal sito Micron perché mi manderà in crisi l’SSd, quindi lasciare tutto com’è se non sapete cosa state facendo.

Il mio Asus N56VZ è rinato con tempi di avvio più rapidi e
By blob
4.8 | 2,352 recensioni cliente
2,279 recensioni su 2,352 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
A distanza di poco capisci che é Davvero il migliore cavo di Amazon! E in generale! Ne ho comprati per tutti. Gli smartphone e tablet che avevo in casa !
By 🥇Il GURU delle Recensioni
Il primo che acquisto per Samsung Galaxy dopo precedenti acquisti per dispositivi Apple. Il cavo è certificato e realizzato con ottimi materiali.

Il cavo viene riconosciuto immediatamente ed è utile sia per la ricarica che per il trasferimento dati. Il cavo inoltre, a causa del materiale, non si intreccia.

Ricevuto all'interno di una piccola scatoletta, insieme ad un piccolo cartoncino di benvenuto in cui viene spiegato come usufruire della garanzia a vita (registrazione su sito esterno, molto semplice).

Molto robusto e l'intreccio è il plus che eleva la qualità. Addio cavi di gomma sbricciolati.
Soldi ben spesi .. CONSIGLIATO.
By EmmeA✔️
Il cavo appare di ottimo materiale. Estremamente versatile, si maneggia bene.
By Luca
4.8 | 2,152 recensioni cliente
2,080 recensioni su 2,152 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Senza voler ripetere quanto già stato detto da altri, illustro le mie impressioni su questo prodotto dopo svariati mesi di utilizzo.
Non c'è molto da dire in realtà, la pasta funziona, il tubetto e il beccuccio vanno bene, se siete bravi riuscite facilmente a farne uscire la giusta quantità senza esagerare. 4g direi che bastano per 7-9 appicazioni, se siete bravi a non esagerare e a non sbrodolare la pasta dappertutto...la cosa piu difficile però è montare il dissipatore senza creare bolle perciò mettete solo poca pasta sul centro e non spalmatela, lasciate che sia la piastra del dissipatore a distribuirla. anche se nn c'è abbatìstanza pasta da arrivare agli angoli va bene lo stesso, infatti la cpu scalda soprattutto solo nel centro. Comunque ci vuole un po di pratica all inizio quindi per utenti poco esperti potreste riuscire a fare solo 4-5 applicazioni effettive. State attenti a richiudere bene il
By Damskal
La migliore in assoluto, ha abbassato la temperatura del mio i7 di almeno 4-5 gradi, rispetto alla pasta termica originale Intel, ricordatevi di non metterne troppa o avrete l’effetto contrario, ci sono diversi metodi, io personalmente metto un po’ di pasta al centro, tipo chicco di riso per internderci, e monto subito il dissipatore sopra.
By TechReviews
Ho voluto provare a cambiare la pasta termica per la prima volta e da neofita mi sono divertito una mezzoretta, ha saperlo l'avrei fatto anni fà, si perché il mio notebook di fascia mediobassa è del febbraio 2012 e l'ho pulito l'11 agosto 2017 dopo anni di giochi e programmi "a tutta ventola", spolverato con alcool isopropilico poi una soffiata di compressore da un palmo di distanza, il dissi in rame e la ventola sono tornati nuovi, piu' adagio sulla cpu, dopo ho posato poco più di un chicco di riso di MX-4 ed ho riavvitato il tutto, io ho aspettato una 20a di ore per accenderlo poiché non avevo fretta ma si può avviare subito. Non ho mai provato altre paste termiche ma visto l'efficacia di questa la CONSIGLIO.
By MAX POWER
4.8 | 2,006 recensioni cliente
1,919 recensioni su 2,006 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Buongiorno a tutti, ho già acquistato diversi pezzi di questo articolo, comodo per estendere ( rilanciare) la propria rete casalinga, soprattutto per il basso consumo, da me testato con misuratore.
Risolve le problematiche che affliggono le case di dieci anni o piu' dove le canaline per collegamento via cavo non esistono o non hanno piu' modo di dare passaggio.
Di solito sfrutto quelle del cavo di antenna, magari cambiando quest' ultimo con la tipologia sat piu' sottile per migliorare la possibilità di passaggio e convivenza.
A chi inneggia al wifi per tutto, posso dire che a mio avviso, soprattutto per questioni di inquinamento nei condomini, il cavo ancora ha le prestazioni migliori per streaming video e gioco online, oltre che a sicurezza informatica ( notizia recente: bucato il sistema di sicurezza wpa2!)
Grazie.
Marco.
By marco costantin
L'apparecchio fa esattamente il lavoro per il quale è programmato: far si che si abbiano più porte Lan possibili... io le preferisco per evitare l'accensione del wifi, o quanto meno per diminuire le sue radiazioni...
L'apparecchio non ha mai dato problemi, anche utilizzando più dispositivi contemporaneamente...
Ricordo che le porte da considerare utilizzabili sono 4, in quanto una deve essere collegata alla fonte che emana il segnare ethernet.

👍🏻👍🏻PRO👍🏻👍🏻
-5 porte ethernet utilizzabile contemporaneamente
-mai riscontrati conflitti indirizzi IP
-Molto sottile da farlo stare dietro il mobile

👎🏻👎🏻CONTRO👎🏻👎🏻
-assente un adesivo per attaccare il dispositivo dietro un mobile e risparmiare spazio

CONCLUSIONI
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ piene per un prodotto ad un costo giusto e dal funzionamento prolungato senza che mi abbia mai dato nessun tipo di problema negli anni.
Come al solito ottimo lavoro da TP-Link

Spero la recensione vi sia piaciuta... ciaooo
By LB recensioni
Fa esattamente quello che dice e lo fa molto bene, ovviamente con la limitazione dei 100mb ma per tutti quelli come me che non hanno bisogno di una rete gigabit in casa o non hanno una connessione più veloce di 100mb non ha senso spendere di più per una cosa che non serve. A questo prezzo lo trovo davvero un affare: esteticamente è semplice ed elegante ed è molto più piccolo di quanto pensassi. Tutto considerato lo consiglio.
By Daniele
4.7 | 12,580 recensioni cliente
11,818 recensioni su 12,580 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
LEGGERE IMPORTANTE PER TUTTI:
Comprate la scheda SD SOLO da Amazon e non dagli altri venditori!!! Tutti quei commenti che leggete dove dicono che la scheda non funziona bene perde i dati e comunque non funziona bene è perché purtroppo ci sono Delle schede contraffatte !!! Per riconoscere la scheda originale da quella contraffatta vi scrivo una guida:
La scritta write Speed e read Speed sulla scatola deve essere di colore giallo e non rosso. L' adattatore da micro SD a sd grande in quella contraffatta risulta sfuocato nei particolari. Cosa più importante di tutte il bordo della microSD deve essere BIANCO e non NERO.ho allegato le foto.la sinistra è contraffatta la destra invece no
By Cliente Amazon
Ottima scheda MicroSD, prima però un paio di consigli su come identificare un eventuale scheda NON originale:
Purtroppo questo lo potrete fare una volta ricevuta la scheda ma vi eviterebbe di perdere preziosi dati installandola nel vostro dispositivo. In ogni caso affidatevi a prodotti venduti e spediti da Amazon.
Per prima cosa se acquistate un taglio da 64GB o maggiore, sulla confezione deve essere riportato la dicitura SD-XC (e non SD-HC che è per i tagli inferiori di memoria, tipo questa da 32GB). Verificate che questo sia scritto anche nel retro della confezione.
Anche visivamente la confezione deve essere di buona qualità, spesso i falsi utilizzano scarsa qualità di stampa per immagini e descrizioni.
Per quanto riguarda le schedine Samsung, tutte riportano la capacità (32GB,64GB etc) anche sulla confezione, su molti fake non c'è.
Le schedine false hanno di solito capacità inferiori (spesso 8GB, ma i sistemi le riconoscono come 32 o 64) e velocità
By AleZ
leggendo sul web di SD cloni cinesi....ho deciso di verificare quella che mi è arrivata
Scheda regolarmente pervenuta nei termini previsti di consegna, con le scritte e i loghi Samsung ma in realta aveva una capacità di memoria reale di 24Gb Sicuramente una scheda clone.
By MARCO P.
4.7 | 4,401 recensioni cliente
4,161 recensioni su 4,401 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Da diversi anni ormai se cerco un cavo mi affido al marchio Rampow.
Cavi davvero ottimo e resistentissimi, ottima conduzione di energia e mai rovinati.
Hanno un rivestimento piacevole al tatto e che allo stesso tempo li rende indistruttibili.
Consiglio tantissimo questo marchio, ormai in casa ne ho almeno una decina.
By Daniel
Dentro l'imballaggio di Amazon troviamo la scatola che contiene il prodotto:molto bella per quanto riguarda il design e realizzata in cartone.
All 'interno della confezione troviamo:
1x cavo USB type-c
1x foglio di garanzia
1x libretto d' istruzioni
Cavo che si presenta molto bene poichè è realizzato in nylon intrecciato quindi cavo antiaggrovigliamento e con 2 periferiche USB ed entrata type-c che consentono una carica rapida.
Prodotto molto valido ottimo per le persone che come me odiano e cercano un'alternativa ai maledetti cavi intrecciati.
Consigliatissimo
By Edoardo
L'acquisto di un Galaxy S9 mi ha obbligato a cambiare buona parte della cavetteria che avevo in casa, passando quindi necessariamente per l'acquisto di un cavo USB con connettore Type C.
Ne ho visti tanti girando per il marketplace Amazon e, in tutta onestà, questo mi ha convinto per il basso costo e le recensioni decisamente positive. Che dire, al momento non posso far altro che aggiungermi al gruppo: stupendo il look in nylon, ottima la funzionalità. Il PC ha immediatamente riconosciuto lo smartphone, iniziando l'installazione dei driver non appena ho connesso l'USB al terminale.
Garantito a vita con istruzioni che riceverete nella mail qualche ora dopo l'acquisto, non si può far altro che lodare la Rampow.
So far, so good: 5 stelle!
By Luke
4.7 | 4,044 recensioni cliente
3,844 recensioni su 4,044 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Di cavi HDMI ce ne sono tantissimi, validi più o meno...
Questo di Amazon a distanza di mesi fa il suo dovere è robusto e a mio avviso ha una lunghezza ottima senza creare troppi penzolamenti!
Segnale senza interferenze!
By Marco Z.
Al di là della strategia commerciale sulla quale Bezos ha costruito il suo impero, viene da sé, che se ci sono cavi singoli da 2mt che costano 3 volte I 3 cavi da 3 metri, da me ordinati, un motivo ci sarà. Presi lo stesso prodotto l'anno scorso, ma in versione 2mt, è tutto funzionò. Ora invece dei tre cavi ordinati uno non ne vuole sapere di funzionare con la ps4 pro. Li ho presi dopo avere comperato un avr nuovo con supporto ai 4k. Sia il pc in 4k che il resto funziona, ma la ps4 pro proprio non gradisce il nuovo cavo, che la fa andare ad intermittenza. Così ho riusato il cavo hdmi Amazon dell'anno scorso da 2 mt dovendo rivedere tutto il progetto per la sistemazione dei miei apparati. Do comunque 4 stelle per il sevizio e il prezzo indiscutibile. 16 euro per 3 cavi hdmi
By Erik Diener
Acquistato a febbraio 2018 è vissuto dignitosamente fino a luglio 2018. Morto in giovane età. Eseguita degna sepoltura come si sovviene.
By Cliente Amazon
4.7 | 3,513 recensioni cliente
3,266 recensioni su 3,513 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Dopo l'esperienza con un WD Elements da 2TB, non ho avuto dubbi nel momento in cui avevo bisogno di più spazio.La mia scelta non poteva che cadere su questo WD Elements da 4TB.

Onestamente non pensavo di acquistare un 4TB, ma quando ho visto la convenienza del prezzo non ho avuto alcun dubbio.

CONFIGURAZIONE
Uso questo disco con un Mac Book Pro 2015 e va alla grande.
Ho formattato il disco per rimuovere anche i 200 MB e spicci che prende il software di gestione proprietario, e devo dire che ho passato alcuni momenti di panico, perché non il sistema (High Sierra) non riusciva più a montare il disco. Aprendo Disk Utility non riuscivo a fare il benché minimo intervento, fino a quando non mi sono accorto, che mi mostrava solo l'ultimo livello del disco (vedi immagine allegata). Una volta cambiata la modalità di visualizzazione sono potuto intervenire sulla root del disco e ripristinarlo
By iCursao
Ho acquistato questo prodotto a seguito del malfunzionamento del mio vecchio disco rigido.

PRO:
- Qualità eccellente, dimensioni nella norma e facile da poter trasportare con una custodia
- I gommini sul retro ne garantiscono stabilità evitano graffi (anche se scivola un'pò)
- Mi ha sorpreso la sua leggerezza (rispetto agli altri dischi rigidi in mio possesso)
- Velocità di trasferimento dati eccellente, mi ha permesso di trasferire 850Gb di dati in mezza giornata, contando che potevo usare solo una porta 2.0
- Silenzioso anche durante il trasferimento di molti dati.

CONTRO: Per ora nessuno!

CONSIGLIATO A CHIUNQUE CERCA UN ARCHIVIO DI QUALITA'!
By Emanuele Salvatore Antonazzo
Alloooora, iniziamo dal fatto che, come al solito, aspetto sempre un pò di tempo prima di scrivere la recensione per testare il prodotto.. La prima cosa da dire è che l' hard disk NON è smontabile. Cioè non potete toglierci il case ed usarlo come interno, ha un attacco tutto suo che non è compatibile a meno di adattatore per un portatile e qui il gioco non vale più la candela... se lo volete ficcare in un pc cambiate prodotto. Se invece vi serve come storage di dati con ottima versatilità dato che ingombra meno della metà di uno smartphone.. considerando che ha anche un USB 3.0... il chè teoricamente lo abilita a trasferire dati a 600 mb al secondo.. nel mio caso di uno dei primi pc con le 3.0 la velocità effettiva è di 150.... considerato tutto è un ottimo acquisto. Package fatto bene, senza problemi per
By Alinv
4.8 | 1,257 recensioni cliente
1,223 recensioni su 1,257 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Comprato in quanto, volevo collegare i miei 2 pc di casa tramite una rete cablata veloce visto che spesso mi trovo a trasferire files di grosse dimensioni tra di loro e, avendo gia' un router TP-LINK o voluto rimanere su una marca conosciuta e che rispetto

Il rivestimento esterno dello switch e' totalmente in metallo, dall'aspetto veramente robusto ed e' veramente rifinito molto ben. L'alimentatore che viene fornito e' compatto, dimensioni tipo quelli degli smartphone quindi, molto facile da piazzare in qualche ciabatta o presa di corrente anche nascosta.
Viene fornito di quattro piedini in gomma antiscivolo nel caso lo si voglia tenere sulla scrivania ma, e' anche dotato di appositi fori sul retro nel caso lo si voglia montare a parete.
Il collegamento e' veramente semplice, si connettono i cavi agli apparati che si volgiono collegare e poi l'altra estremita' allo switch.
Ogni porta ha led dedicati che indicano l'effettiva velocita' di collegamento
By gianluca bortolotti
L'articolo è perfetto, semplice, robusto e compatto. Non necessita di installazione, si accende (c'è il trasformatore con cavo da inserire nel box) e si porta la linea ethernet che esce dal modem nell'ingresso di entrata (l'ultimo dei cinque, quello piu' a dx) a quel punto è sufficiente avere un'altro cavo ethernet che viene messo in uscita (a scelta una delle 4 rimanenti) e portato dietro il tv o il pc o la ps4 e il gioco è fatto.
Si possono inserire fino a 4 cavi di uscita. io ne ho impegnati 3 e tutte le periferiche viaggiano una bomba!
By ROBERTO BERILLO
Sono riuscito a cablare la mia camera e, non volendo mettere un ulteriore router Wi-Fi, ho deciso di inserire questo switch Gigabit da 5 porte.

NB: Per chi non lo sapesse, lo switch deve restare collegato alla corrente per funzionare.

All'interno della confezione si trova:
- Lo switch;
- Cavo e presa di alimentazione;
- Gommini antiscivolo;
- Libretto.

Ottimo e funzionale switch per collegare pc, console da gioco, decoder satellitari e tanto altro via cavo (soluzione ottimale per aumentare le prestazioni della connessione internet).

Lo switch è resistente e non si surriscalda, adatto soprattutto a chi non ha tanti device da collegare (massimo 4 dispositivi, poiché una porta sarà occupata per far passare la connessione internet).

Spedizione super rapida.
By Denis Gargano
4.7 | 3,230 recensioni cliente
3,049 recensioni su 3,230 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Avevo semplicemente bisogno di un SSD per dare nuova vita al portatile di mio padre (un acer di una decina di anni fa, rallentato dai mille mila aggiornamenti e programmi fatti nel corso degli anni e qualche virus) avevo subito individuato che il bottle neck del pc fosse il tremendo HDD da 5200rpm che montava, e visto che mio padre avrebbe usato questo pc solo per consultare la posta e navigare in internet, ho pensato che non servisse spendere centinaia di euro per un tablet o un pc nuovo! è arrivato dopo un giorno, dopo poco meno di mezzora era montato nel portatile di mio papà e dopo poco meno di 1 ora avevo già installato windows10 e i programmi base! Il notebook ora ha ripreso vita, è veolcissimo ci mette circa 15 secondi per avviarsi (prima ci metteva 8minuti cronometrati) ed è finalmente utilizzabile!

Se doveste avere altre domande o
By Enrico
In questa recensione non mi dilungherò troppo, anche perché le immagini parlano da sole, però posso dire che, questo SSD è davvero perfetto nella fascia di prezzo nella quale è collocato.

- Performance: Come si evince dalle immagini ha delle performance davvero buone per la sua fascia di prezzo, anche se pecca un po (forse un po tanto) in scrittura, ma tutto sommato, tenendo sempre a mente il prezzo, questo piccolo deficit va più che bene.

- Temperature: Tenendo conto che il mio SSD si trova forse in una delle peggiori condizioni termiche possibili (Per via della cover in plastica incollata sopra, e per il fatto che è letteralmente appiccato al vetro), ha delle temperature strepitose, sotto carico, tenendo conto delle pessime condizioni termiche, non supera mai il 31 gradi. Che ricordandoci ancora del prezzo, è un risultato strepitoso.

- Qualità: Materiali al TOP, tutta la superficie è coperta da una bellissima
By AKrono03
Ho acquistato presso Amazon altri 3 ssd (due cinesi ed uno di marca) questo l'ho acquistato per montarlo in un portatile datato ma ancora valido. Dopo soli tre mesi ho iniziato ad avere problemi di riavvii di Windows10, tali problemi sono via via aumentati fino a rendere inusabile il portatile. Fortuna che non avevo formattato il vecchio HD meccanico. Ho installato l'ssd in una unità usb esterna ma il disco non viene riconosciuto da nessun programma, ho il sospetto che sia danneggiato il controller. Esperienza pessima e garanzia che obbliga ad inviare a proprie spese il disco al produttore il quale a sua volta si riserva di decidere in merito alla eventuale sostituzione, troppo complicato! Ironia della sorte gli ssd cinesi a distanza di anni funzionano correttamente, questo nuovo e di marca blasonata è inutilizzabile.
By Giandena
4.7 | 2,736 recensioni cliente
2,556 recensioni su 2,736 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Ho preso questo cavo parecchi mesi fa ma scrivo solo ora perchè volevo prima testarlo.
Che dire... ECCEZIONALE
PRODOTTO top, proprio come viene descritto, lo uso da 6 mesi e non si è minimamente rovinato, lo uso molto anche maltrattandolo un po' a dire il vero ma lui resiste benissimo.
Non ci sono molti prodotti che hanno suscitato in me un tale livello di soddisfacimento ma in questo caso posso dire solo bene.
Meglio dal vivo che in foto tra l'altro. Acquisto che rifarei immediatamente anche se dovesse rompersi domani vista la resistenza che ha dimostrato.
QUALITA'-PREZZO FANTASTICA
Ho provato anche un prodotto AmazonBasics ma nulla a che vedere con questo che è mille volte meglio
Amazon eccellente come sempre nella consegna.
Spero di esservi stato utile
By Miche
Ho comprato questo cavo per utilizzarlo con il powerbank ma praticamente ormai uso solo questo. La lunghezza di 1,8m consente di controllare il telefono anche quando la presa è distante dalla scrivania o di rispondere ad una chiamata senza dover stare piegati perché dalla presa il cavo originale non arriva all'orecchio. La qualità è eccelsa, flessibile e rivestito in nylon, i connettori sono solidi e durevoli. Lo ricomprerei assolutamente!
By Aurelia
In totale ho 8 cavetti Lightning, 3 di questi ora Amazon Basic.
Dei restanti 5, 4 si sono rovinati nel tempo: chi ha i pin bruciati (e questo può capitare anche sugli Amazon) e chi ha il connettore rotto vicino alla presa Lightning.
Motivo? Quelli originali by Apple sono costruiti in plastica che, col tempo, tendono a "sgusciare" fuori e a rimanere nudi.
Gli Amazon invece sono fatti in tessuto intrecciato, quindi teoricamente più resistenti.
Al momento non mi sento di dare opinioni in quanto li ho da poco tempo ma a prima vista sono fiducioso che dureranno molto di più.
Mi raccomando, occhio alla lunghezza, le versioni base sono molto corte!
By Stefano
4.7 | 1,844 recensioni cliente
1,766 recensioni su 1,844 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Buon SSD per utilizzo da ufficio. Installato su un Toshiba C660 del 2011, è stato riconosciuto senza problemi. Accertarsi che il controller SATA sia impostato in modalità AHCI nel BIOS. Prestazioni discrete, limitate sicuramente dall'obsoleto controller SATA-II del computer. Vista la modesta durata garantita (120 TBW per la versione da 480 GB), è consigliabile disattivare la memoria virtuale, l'ibernazione e l'avvio rapido.
By Albert
Ottimo ssd se si considera il prezzo.
Fa parte della famiglia degli ssd più economici ovvero quelli privi di memoria Cache.
Risulta essere decisamente più veloce di un normale hard disk ed è particolarmente indicato per "resuscitare" vecchi pc spendendo poco;
chi, invece, ha alte esigenze ed ha necessità di massime prestazioni (videogiocatori ad esempio) ovviamente prenderà in considerazione altri modelli, provvisti di memoria cache (ad esempio Samsung evo, l'MX500 sempre di crucial etc).
By Giuseppe
Acquistato nella settimana del black friday a circa 69 euro, è arrivato puntualissimo, spedizione Amazon sempre velocissima ed affidabile. Per quanto riguarda l'hdisk la confezione è davvero minimal, appena un po' di plastica trasparente come confezione ed un piccolo opuscolo con istruzioni molto sintetiche. Il software Acronis True image per clonare l'hdisk va scaricato gratuitamente da internet; è un buon software, facile da usare, un po' lento, ma fa il suo dovere. Ha clonato perfettamente il mio hdisk senza nessun problema.
Una volta montato il nuovo ssd si nota subito la differenza rispetto all'hdd tradizionale, soprattutto all'avvio, tuttavia non sono rimasto sbalordito dalle prestazioni come tanti dicono. L'avvio dei programmi è si più veloce ma non di tanto rispetto all'hdisk "vecchio" (che ho sempre tenuto deframmentato e pulito).
Anche i benchmark effettuati (dei quali metto la foto) mostrano valori abbastanza lontani da quelli dichiarati dalla casa ed anche da quelli dichiarati da
By matmar79
4.6 | 5,811 recensioni cliente
5,334 recensioni su 5,811 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Una decina di euro sono davvero pochi per un mouse wireless così ben fatto. Belli i materiali, buona l'ergonomia, questo mouse è plug & play in tutto e per tutto: basta estrarre il connettore usb dal lato inferiore del mouse, inserirlo in una porta sul pc, accendere il mouse… e via. Tutto funziona fin da subito compresi i tasti pag+ e pag-, ormai irrinunciabili per navigare. Il pulsantino vicino alla rotella, anch'essa cliccabile, varia la velocità di movimento del cursore.
Mi piace tutto di questo mouse che si alimenta con due batterie mini stilo (AAA), non comprese nella confezione.
Consigliato!
By reJulien
Cosa dire, come da titolo, è impossibile avere di meglio con soli 10 euro, ma andiamo con ordine:

- Materiali: Ovviamente è tutto ricoperto di plastica, impossibile aspettarsi dell'alluminio su un mouse da 10 Euro, però in sua difesa posso dire che è un'ottima plastica, anche se mi da la sensazione che si consumerà da un momento all'altro, sopratutto la parte superiore. Sul lato poi con mia sorpresa troviamo un bel rivestimento in gomma, utile per movimenti precisi senza perdere il grip dalla superfice del mouse.

- Prestazioni: Non ci si può aspettare molto da un mouse di questo prezzo, ma questo il mouse non lo sa e lo fa lo stesso, infatti, udite udite, troviamo un sensore laser, che anche se in questo caso non è il più prestante del mondo, garantisce quel minimo di decenza che mi spero di trovare in tutti i mouse del 2019. Per quanto riguarda la
By AKrono03
Sempre stato diffidente delle periferiche wireless, soprattutto per via della durata della batteria, però questo mouse mi ha sorpreso: acquistato a Gennaio e devo ancora cambiargli le pile (recensione scritta a Giugno).
Basta ricordarsi di spegnerlo dal pulsantino ogni fine utilizzo per farlo durare un eternità. Funziona su praticamente qualsisasi superficie, anche lucida (tranne quelle trasparenti, come il vetro, ovviamente).
Un altro aspetto positivo è la chiavetta Bluetooth, che viene fornita assieme, che permette di trasmettere file o collegare altri dispositivi contemporaneamente oltre al mouse già collegato, e soprattutto si installa velocemente da sola. Consigliatissimo !! (:
By Stefano
4.6 | 4,272 recensioni cliente
4,014 recensioni su 4,272 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
♦ VALUTAZIONE
Acquistato per sostituire il cavo originale di un vecchio iPhone 5c, si è rivelato un prodotto eccellente e certificato.
In coda alla recensione trovate data e prezzo di acquisto; se le informazioni riportate vi sono state d’aiuto, vi ringraziamo se riterrete utile la recensione con l’apposito pulsante.

♦ CONFEZIONE E MATERIALE
Acquistato nella variante da 1mt bianca, il cavetto viene consegnato in una scatoletta bianca Rampow.
Flessibili e robusto, nell'aspetto sembra esattamente il cavo originale.
L'iphone utilizzato lo ha riconosciuto subito subito senza problemi.

♦ FUNZIONALITA' E PRATICITA'
Testato con iPhone 5c, perfettamente compatibile senza messaggi di errore o problemi.

♦ PREZZO E SPEDIZIONE
Prodotto acquistato per 7.49€ il 02/02/2018 e ricevuto il 03/02/2018 con servizio Amazon Prime.

♦ CONCLUSIONI
👍 Pro: rapporto qualità prezzo, garanzia a vita, durezza, certificazione.
👎 Contro: -
Alla luce di quanto scritto per materiali, funzionalità, prezzo, pregi e difetti, lo consideriamo un prodotto eccellente.
By Bassetta
questo cavo lungo 2 metri per ricaricare iPhone e iPad è ottimo, combacia con la descrizione.
Resistente, colore bianco tendente al grigio , flessibile. Garanzia a vita.
lo consiglio!
By miss.mrj
Ho acquistato questo cavetto di ricarica per il mio iPhone e iPad, in sostituzione di quelli originali che si erano usurati. La prima impressione è stata di una qualità molto buona e resistente. L’inizio è stato molto buono ed il fatto che il prodotto è garantito a vita fa presumere che durerà molto a lungo. In più il servizio post vendita si è rivelato eccellente. Sono veramente soddisfatto dell’acquisto.
By Paolo PP
4.6 | 3,766 recensioni cliente
3,406 recensioni su 3,766 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Appena arrivato e subito testato. Il Seagate Maxtor M3 Portable è un hard disk esterno portatile auto alimentato con un rapporto qualità prezzo eccezionale se raffrontato a prodotti della medesima fascia. Compatibile con Windows, MAC e Linux; al suo interno troverete un driver per permetterne la lettura su Mac essendo formattato in NTFS è comunque sempre possibile formattarlo in exFAT qualora non si voglia utilizzare il menzionato driver. Il design è interessante. Il dispositivo è nero, in plastica ruvida e "quadrettatura" in rilievo che lo rende resistente a segni e graffi. A livello tecnico è dotato di usb 3.0 che permette un trasferimento veloce dei dati nonostante il prezzo contenuto: è comunque retro compatibile con usb 2.0. Il dispositivo è un parallelepipedo piccolo e leggero, pratico da trasportare (12 x 8 x 2 cm . 240g nella versione 4 TB).Seagate inoltre è un'azienda leader nel settore dei dispositivi di
By Emiliano Giuseppe Pratici
Premetto che è probabilmente il prodotto a 4 TB di costo più basso che si trovi su Amazon: quindi il rapporto qualità prezzo è sicuramente ottimo.
Ho dato solo 3 stelle in quanto ci ho messo due giorni per capire come farlo funzionare con le mie USB 3.0: continue e persistenti disconnessioni che impedivano l'uso. Mentre sulle prese usb 2.0 no problem ma però con una velocità di trasferimento di massimo 30 MB/sec (media 15 MB/sec).
Ho cambiato il cavetto ma pure col secondo niente da fare. Poi miracolo ho messo un terzo cavetto del mio HD Toshiba è subito partito alla grande: velocità di trasferimento media di 80-90 MB/sec con punte di 130-135 MB/sec (parlo del trasferimento di file di grandi dimensioni maggiori di 1 Giga).
Rimango comunque perplesso di come con ben 2 cavetti diversi il disco non volesse andare e non venisse di fatto riconosciuto. Ma col terzo cavetto che
By Teodorino
Premetto che questa è una revisione ad una mia prima recensione molto positiva
(5 stelle) per ciò che concerne la velocità di lavoro di questo prodotto,
mentre sul lato affidabilità come riscontrato da molti utenti anche io mi sono dovuto
ricredere.

Forse sono stato sfortunato io con un lotto difettoso,
In tutti i casi se venduto,o quantomeno spedito da Amazon,si è sempre in una botte
di ferro per la sostituzione e/o rimborso.

salto tutta la parte della confezione ben descritta da altri utenti.
Amazon come sempre eccellente per tempi e confezionamenti.
l'hard disk arriva già formattato in NTFS e funzionante semplicemente collegandolo.

La domanda che tutti vogliamo sapere è:
lentissimo,velocissimo...qual'è la verità?
La verità è che è "INCREDIBILMENTE VELOCE".

Per una conferma consiglio di dare un occhiata alle foto che ho allegato.

Discorso affidabilità:
E quà viene la nota dolente...
Pur avendo rispettato le regole di base di un corretto utilizzo,staccandolo in modo corretto dal pc
attraverso l'icona "rimuovi hardware in modo sicuro" e sempre riposto in
By Angelo M.
4.7 | 1,097 recensioni cliente
1,038 recensioni su 1,097 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Tenevo a precisare il fatto che, le dimensioni effettive dell'hard-disk sono inferiori rispetto alle "dimensioni prodotto" riportate qui su Amazon. L'ho misurato di persona, ha un ingombro effettivo di circa 10,8 x 7,6 x 1,3 cm. Non ho avuto modo di pesarlo, tuttavia in mano mi pare veramente leggero! La velocità di trasferimento ovviamente varia in base al tipo di dati che si trasferiscono, nel mio caso, collegandolo ad una porta USB 3.0 di un PC con sistema operativo Windows 10, ho riscontrato una velocità media di trasferimento di 90 MB/s (quindi si riescono a trasferire più o meno 5 GB al minuto). Posso ritenermi più che soddisfatto, il servizio Amazon impeccabile come sempre!
By Paolo Pichierri
Hard disk esterno da 2.5 pollici autoalimentato marca TOSHIBA .
Ne ho provati tanti in questi anni . Questa volta ho voluto cambiare.
Nella confezione troviamo un manuale di istruzioni un cavo nero usb 3.0 .
ottimo imballaggio.
Il case si presenta in plastica rigida con il logo Toshiba un led blu indicherà il suo funzionamento.
Ho eseguito dei test con Crystaldisk ed ho notato una buona velocità .
147 mb lettura
143 mb scrittura.
Spero duri nel tempo
Pro peso leggero si collega via usb a tv portatili
Ho scelto il taglio da 1 tb per archiviare foto video e documenti.
Pagato 48 euro .
A questo prezzo è proprio un BEST BUY che tutti dovrebbero avere.
By Loretech86
Da una mia statistica personale, avendo a che fare con una marea di materiale informatico per via del mio lavoro, ho riscontrato che i dischi Hitachi e Toshiba da 2.5" sono quelli che si danneggiano con maggior frequenza.

Inoltre questo modello così come i suoi predecessori presenta l'interfaccia USB saldata direttamente sul disco! Questo significa che non c'è modo di collegare ad una normale interfaccia SATA il disco che sta all'interno, cosa che mi fa atterrire in quanto:

- Non c'è un'interfaccia fra il disco ed il cavo, che spesso fa da "parafulmine" nel caso di problemi elettrici o più semplicemente di rotture meccaniche del connettore! Se si rompe la presa USB in un qualsiasi HDD esterno, si può sempre collegare il disco ad un normale PC; con il Toshiba vi potete dimenticare di farlo.
- Il recupero dati nella condizione di cui sopra è altamente compromesso, quindi ci penserei due volte prima
By TuriSystem
4.6 | 2,680 recensioni cliente
2,490 recensioni su 2,680 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Avevo stampato in maggioranza pagine in b\n quindi ho dovuto sostituire presto la cartuccia. Per la scelta mi sono fidato delle recensioni positive di quanti (molti) hanno comprato le cartucce Office World.

Giovedì ho ordinato un set da 6 cartucce Office World 16XL colore nero per la mia nuova stampante Epson WF-2510. Il pacco è arrivato il martedì successivo, OK. Imballo doppio in stile Amazon, OK. L’elenco delle compatibilità con le stampanti Epson è sulla pagina Amazon del prodotto.

Al tatto sembrano quasi identiche anche se più “plasticose” , ma la compatibilità con quelle originali è totale. A mio giudizio sembrano un po' dure da inserire. Suggerisco di fare attenzione quando si preme per farla aderire bene nella sede. La stampante chiede se la cartuccia è originale. Io ho cliccato su NO ed è andato tutto bene. Non credo che la accetti se si clicca si, ma io non ho provato.

Dopo
By Ciente_AMAZON
Scrivo questa recensione dopo quasi un anno dall'acquisto, periodo di tempo necessario per valutare adeguatamente prodotti come questo. Comprate in offerta lampo a poco più di 11 euro, le cartucce taglia XL sono arrivate nel tempo previsto, bene imballate e protette: 9 Nero, 3 Ciano, 3 Magenta e 3 Giallo. Ho sostituito nel giro di poco tempo le tre colorate perché la taglia delle cartucce originali Epson era quella normale, mentre soltanto adesso ho sostituito la nera XL: l'inchiostro è di buona qualità e non sbafa sulla carta (ho provato con carte diverse e soltanto con una, un po' "pelosetta", la stampa non era perfettamente nitida). Poi la stampante è stata inattiva per diversi mesi e al riavvio gli augelli dell'inchiostro colorato già sostituito non hanno avuto problemi, mentre quello del nero, con l'inchiostro originale Epson, si era seccato e ho dovuto penare non poco perché la stampante tornasse a
By Cliente Amazon
---Aggiornamento del 28 giugno 2019---
Dopo qualche mese e qualche cartuccia sostituita confermo ciò che ho scritto nella recensione.
Vengono riconosciute come non originali ma posso continuare la stampa.
La qualità della stampa se pur con un nero meno intenso è buona e va bene per i lavori d'ufficio mentre per uso fotografico la stampante, non le cartucce, non è indicata anche se qualche stampa discreta sono riuscito a farla.
Concludo affermando che anche se con qualche piccolo difetto che non compromette la stampa il rapporto prezzo/qualità è più che buono.

---Prima recensione---
Ho sostituito con queste cartucce quelle originali. C'è sempre un po' di timore nel farlo perchè gli allarmismi ci sono e a volte sono giustificati.
Le cartucce originali si sono esaurite dopo la prima installazione della stampante e diverse stampe che ad onor del vero non sono state poi così poche.
In ogni caso posso dire che vanno bene e la qualità di stampa
By Giulio
4.7 | 1,083 recensioni cliente
975 recensioni su 1,083 hanno un punteggio di 4 o 5 stelle
Funziona a meraviglia!
Abbinato al router FRITZ!Box 7490 che ho al piano di sopra, mi ha creato un'unica rete wireless ed i dispositivi si agganciano al router o al ripetitore automaticamente quando mi sposto da un piano all'altro, senza perdere connessione e senza cambiare nulla.
Con il ripetitore che avevo prima, di altra marca, avevo dovuto creare una seconda rete, con la scocciatura che dovevo gestire due apparecchi ogni volta che dovevo aggiungere un device (ho impostato i filtri su Mac Address per maggior sicurezza). Con questo invece la configurazione si fa direttamente sul ruoter, che passa tutto al ripetitore in modo automatico, tenendosi sincronizzati tra loro.
Non capisco poi chi dice che costa troppo o che il segnale non aggancia, in confronto ad altri prodotti che costano meno è su un altro pianeta, infatti ho una copertura completa di tutto l'appartamento. Chi magari si lamenta ed ha in mezzo molte pareti e
By Drako
Ho provato tanti repeater e anche qualche router come brigde wireless ma ho sempre avuto qualche problema di stabilità della connessione o di portata del segnale wifi.
Questo AVM 1750E è semplicemente perfetto, ottima portata del wifi sia per la banda a 2.4ghz che a 5ghz, mai una disconnessione e velocità al top, come se stessi utilizzando il router principale.
In precedenza ho provato di tutto, TP link, D-Link, Netgear, Mi Router e anche un repeater AVM 310 che mi dava qualche problema.
Adesso ho il segnale in tutta casa (140mq) alla massima potenza anche nelle camere più distanti.
L'ho abbinato ad un modem/router AVM Fritz 7590 che si trova al piano inferiore e il repeater 1750E è posizionato al piano superiore (quindi con un solaio di mezzo) a circa 6 metri di distanza riceve 5 tacche di segnale.
Finalmente riesco a vedere NowTV senza una minima interruzione anche in camera da letto con 3
By G.Marco
Ho provato Extender e Repeater di varie marche conosciute e non, per non sbagliare ho provato anche le accoppiate di marca (router wifi + extender) ma nessun prodotto fino ad ora mi aveva soddisfatto...
Funzionare funzionano più o meno tutti, i problemi però sono sempre gli stessi:
- integrabilità
- personalizzazione
- ricezione
- potenza trasmissiva

Questo FRITZ! associato al router 3490 è una BOMBA!
Accoppiato con WPS, 2 minuti ed era configurato! Portato nel luogo predestinato, alimentato, segnale ricezione quasi pieno (gli altri a malapena si allineavano...)
Visto subito dalla console del router, replicato SSID WiFi: utilizzo un unico SSID su 2,4 e 5 GHz, il router è in grado di gestirlo e decidere su quale delle due frequenze spostare i dispositivi.
Questo repeater si comporta nello stesso modo e, a differenza di altri, replica SSID senza cambiare nome, in questo modo ho una sola rete WiFi disponibile in tutta la casa! Una gestione fantastica che funziona perfettamente!
Collegandosi
By Davide