Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La perversa giovinezza di Rodrigo Borgia di [Martignoni, Michela, Elena Martignoni]
Annuncio applicazione Kindle

La perversa giovinezza di Rodrigo Borgia Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 23 mar 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 119 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Rodrigo Borgia, futuro papa Alessandro VI, racconta i suoi anni giovanili.
Figlio di un fiero ma oscuro nobile di Jativa - paese a sud di Valencia - ha la fortuna di essere nipote del potente cardinale Alonso Borgia che lo vuole a Roma accanto a sé.
L’atmosfera frizzante dell’Urbe seduce il giovane Borgia che diventa da subito attivo protagonista di quel mondo, ma il destino gli riserva un imprevisto che scompagina la sua vita di gaudente: l’amore.
Non un amore giocoso e fugace, né mercenario o di convenienza, ma un sentimento mai provato prima, che porta con sé anche sofferenza. La prescelta è Vannozza Cattanei: sensibile, pepata, dall’intelligenza vivace e dai seni generosi .
Il Borgia per un giorno intero lascia le sue incombenze di cardinale e galoppa attraverso la campagna romana fino a Ostia per riflettere sul suo passato e scandagliare il fondo della sua anima.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 954 KB
  • Lunghezza stampa: 119
  • Editore: Michela Martignoni (23 marzo 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00V3S5YOK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #7.697 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.1 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Chi non conosce la famiglia Borgia?

Lucrezia, Cesare e Rodrigo sono di certo i personaggi che la storia ricorda maggiormente.

Il nuovo romanzo di Elena e Michela Martignoni ha come protagonista Rodrigo Borgia. Un Papa famoso per la sua dissolutezza, un uomo che non ha mai rinunciato ai piaceri della carne e che ha allevato i propri figli donando loro più potere possibile. Ma chi era Rodrigo Borgia prima di diventare Papa Alessandro?

In un viaggio a ritroso nella giovinezza di Rodrigo, le due autrici ci raccontano le due anime di un uomo ambizioso che ha in sé il sacro e il profano. Contraddizioni che da sempre affascinano gli storici, ma anche i lettori perché se da un lato questo personaggio appare come un dissoluto, dall’altro è sempre stato un padre amorevole e un uomo capace di amare. Sono proprio questi contrasti che fanno della famiglia Borgia dei personaggi affascinanti.

Il romanzo è narrato dal punto di vista dello stesso Rodrigo, è lui a raccontarci la sua giovinezza (e iniziazione al piacere carnale) quando ancora abitava in Spagna. Lo stesso ci svela intrighi, alleanze e relazioni, un filo intessuto magistralmente da quanto è stato chiamato a Roma dallo zio.

Rodrigo racconta il suo passato come lo si farebbe con la propria coscienza, conscio degli errori commessi, ma senza rimorsi perché ciò che ha vissuto l’ha portato a essere l’uomo più potente di tutta la cristianità. È stupefacente quanto, la scrittura di queste due autrici, riesca a far vivere al lettore le vicende come se lo stesse facendo in prima persona.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Matesi RECENSORE TOP 1000 il 24 marzo 2015
Personalmente detesto i Borgia, al punto che ho evitato perfino di vedere la serie sky. Però ho potuto leggere in anteprima il Rodrigo delle Martignoni, che assomiglia ad una cronaca o a delle memorie fittizie, cioè ad un libro di storia romanzata, più che ad un romanzo vero e proprio. Tanto è vero che è quasi del tutto assente il dialogo. Nell'insieme è scorrevole e si legge bene. Non mi piace molto il titolo: infatti Rodrigo, pur essendo soprattutto un uomo di potere e, come si diceva una volta, un atleta del sesso, non mi sembra un pervertito, a parte, forse, una scena di orgia, ma più un lussurioso, termine certo poco adatto ad un titolo. Anzi, in qualche modo, riesce simpatico (e ce ne voleva per sedurmi), con la sua vitalità e la sua voglia di piacere, che non sconfina mai in una vera e propria ossessione sessuale, e con un certo suo rispetto per le donne, a qualunque classe appartengano, e in genere per le persone intelligenti e leali. Non so se il testo appartenga al genere erotico, dal momento che le descrizioni degli amplessi non mi sembrano eccitanti, anzi a volte sono quasi scientifiche. Ma forse non ho abbastanza esperienza in romanzi storici di questo tipo.
Comunque una lettura gradevole ed interessante.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Leggo pochissimi romanzi e perlopiù classici ma questo, trovato per caso cercando un libro di storia, mi è piaciuto molto, non solo perché scritto bene ma soprattutroppo perché introduce ad una lettura più profonda del personaggio Borgia.
1 commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Dal titolo non si capisce che la biografia ( un po' romanzata) copre solo i primi 40 anni di vita del personaggio. Il romanzo,comunque, ci fa conoscere i costumi, abbastanza depravati, dell'ambiente curiale dell'epoca
1 commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover