Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 28 febbraio 2017
Un libro per chi vuole entrare nel mondo SEO guardandolo con l'ottica geniale del suo autore, che ci fa capire il SEO da un punto di vista critico facendo saltare molti luoghi comuni. Un libro sicuramente da leggere per chi vuol cominciare questa professione o quantomeno capirci di più prima di intraprenderla.
il 28 marzo 2013
Voglio dare un meritato 5 stelle a questo libro che segue in maniera efficace e completa tutti gli aspetti del SEO, trattata per diverse tematiche (ottimizzazione del sito, comportamento dei motori di ricerca, i social network e la loro influenza, e un capitolo per il settore mobile), e piena di link che portano a informazioni utili sul web.
il 1 maggio 2013
ho comprato anche l'edizione precedente, l'aggiornamento non è corposissimo ma comunque l'ABC resta e rimane quella del primo libro. Consigliato sia a chi è già del "mestiere" sia a chi si vuole accostare a questo argomento e vuole un buon punto di inizio.
il 10 dicembre 2013
libro abbastanza buono facile da leggere e scorrevole. Argomenti trattati, forse alcuni potevano essere più dettagliati. Direi che in definitiva è un libro da avere per chi tratta seo
il 20 febbraio 2017
Mi sono avvicinato alla Seo seguendo il blog di Taverniti e quindi non ho potuto fare a meno di comprare questo libro.
L'ho trovato utilissimo per muovere i primi passi e, cosa non da poco, pieno zeppo di risorse da utilizzare.
Ora che ho una certa esperienza però, riconosco che questo testo non tratta e non può trattare tutti gli elementi legati al mondo della Seo, anche perché questo è un mondo in continua evoluzione, quindi certi testi diventano vecchi dopo solo 1 anno
il 5 aprile 2013
Ottimo libro per chi vuole iniziare, ma anche perché chi è in questa attività da un pò... Apre diverse porte interessanti che ovviamente vanno approfondite per diventare esperti, ma è davvero un ottimo punto di partenza. Poi Giorgio taverniti ormai è una sicurezza assoluta.
il 12 febbraio 2012
Molto scorrevole la scrittura, si legge velocemente e senza annoiarsi. Offre una buona base di partenza per chi si avvicina al SEO per la prima volta ma, se si vive di web già da qualche tempo, allora è meglio rivolgersi verso altri libri.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 marzo 2013
Allora questo libro fa per te. Ottima scrittura. Gli argomenti si fanno leggere con tranquillità. Nulla di particolarmente tecnico. Se volete fare (o meglio: se avete un sito web allora DOVETE FARE) del SEO per migliorare il posizionamento del vostro sito web. Soldi ben spesi.
il 20 febbraio 2013
Anche per chi è alle prime armi risulta essere un ottimo libro. Completo di esempi esplicativi, facile lettura e soprattutto non è il solito mattone che potrebbe capitare in campo informatico.
il 15 giugno 2011
L'autore del libro è anche il creatore del sito [...] e del relativo GT forum, uno dei più attivi sull'argomento.

Probabilmente nel libro non c'è niente che non si possa trovare su internet, ma il fatto che raccolga tutto ciò che non si può non sapere, ben organizzato e pronto, lo rende un valido acquisto.

Quasi per intero, consigli validi e concreti, ma non do 5 stelle perché cade nella banalità quando evidenzia a più riprese l'importanza di avere link in entrata, senza poter dare la formula magica affinché ciò avvenga, anche perchè infondo non esiste. Non credo vi sia esperto di SEO che possa far arrivare primo in due giorni un sito mediocre: un buon sito, con contenuti di qualità e innovativi, seguendo le linee guida del SEO, nel lungo periodo viene fuori.

Ecco, questo libro è ottimo per evitare di fare fesserie e far si che il contenuto valido venga fuori, ma il presupposto è, appunto, che questo sia valido. Lo consiglio a chi vuole avere un quadro generale sul SEO senza perdere la vita a cercare le cose su internet. Non mi sembra incomprensibile, anzi: se c'è qualcosa di poco chiaro basta andare a leggere qualche articoletto su internet. Complessivamente un testo valido.