il 28 febbraio 2017
Un libro per chi vuole entrare nel mondo SEO guardandolo con l'ottica geniale del suo autore, che ci fa capire il SEO da un punto di vista critico facendo saltare molti luoghi comuni. Un libro sicuramente da leggere per chi vuol cominciare questa professione o quantomeno capirci di più prima di intraprenderla.
il 24 marzo 2013
Allora questo libro fa per te. Ottima scrittura. Gli argomenti si fanno leggere con tranquillità. Nulla di particolarmente tecnico. Se volete fare (o meglio: se avete un sito web allora DOVETE FARE) del SEO per migliorare il posizionamento del vostro sito web. Soldi ben spesi.
il 28 marzo 2013
Voglio dare un meritato 5 stelle a questo libro che segue in maniera efficace e completa tutti gli aspetti del SEO, trattata per diverse tematiche (ottimizzazione del sito, comportamento dei motori di ricerca, i social network e la loro influenza, e un capitolo per il settore mobile), e piena di link che portano a informazioni utili sul web.
il 28 luglio 2017
Secondo me molto utile sia a chi si occupa personalmente del proprio sito sia a chi sviluppa siti web per mestiere. Ricco di spunti ed esempi per promuovere il proprio business sul web e, soprattutto, uno dei pochi così completi in italiano.
il 1 maggio 2013
ho comprato anche l'edizione precedente, l'aggiornamento non è corposissimo ma comunque l'ABC resta e rimane quella del primo libro. Consigliato sia a chi è già del "mestiere" sia a chi si vuole accostare a questo argomento e vuole un buon punto di inizio.
il 10 dicembre 2013
libro abbastanza buono facile da leggere e scorrevole. Argomenti trattati, forse alcuni potevano essere più dettagliati. Direi che in definitiva è un libro da avere per chi tratta seo
il 25 novembre 2014
Dovrebbero incoronarlo come il re del Seo ! Incredibile come fa sembrare semplici concetti così avanzati.
La sua disponibilità in rete poi fa davvero la differenza ! Bravissimo!
il 20 febbraio 2017
Mi sono avvicinato alla Seo seguendo il blog di Taverniti e quindi non ho potuto fare a meno di comprare questo libro.
L'ho trovato utilissimo per muovere i primi passi e, cosa non da poco, pieno zeppo di risorse da utilizzare.
Ora che ho una certa esperienza però, riconosco che questo testo non tratta e non può trattare tutti gli elementi legati al mondo della Seo, anche perché questo è un mondo in continua evoluzione, quindi certi testi diventano vecchi dopo solo 1 anno
il 3 marzo 2016
Sono un neo webmaster e ho trovato questo libro utilissimo per entrare nel mondo Seo. E' a prova di principiante e spiega perfettamente ciò che si deve sapere per iniziare il lavoro di Seo o se si vuole aprire un sito web in generale.
il 5 aprile 2013
Ottimo libro per chi vuole iniziare, ma anche perché chi è in questa attività da un pò... Apre diverse porte interessanti che ovviamente vanno approfondite per diventare esperti, ma è davvero un ottimo punto di partenza. Poi Giorgio taverniti ormai è una sicurezza assoluta.

Manuale di SEO Gardening
SEO Google