Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 2,91 (49%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La prima cosa bella (eNewton Narrativa) di [Marconero, Bianca]
Annuncio applicazione Kindle

La prima cosa bella (eNewton Narrativa) Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 28 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,02

Lunghezza: 317 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

La storia d’amore dell’anno



Esiste solo l’amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti.


Tra una birra nel solito posto, un esame all’università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla. Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…



Il vero amore non è mai corrisposto? Scopritelo in questo romanzo così travolgente ed esilarante da sembrare un film!



«Ogni frase è azzeccata, ogni periodo è coinvolgente a tal punto che più volte mentre leggevo, mi sono chiesta: ma come cavolo fa a essere così geniale?» 



«Se volete un romanzo che oltre che d’amore parli della vita, delle passioni che la muovono, del fatto di dover crescere e di essere un po’ spaventati del futuro, allora sì, questo è il romanzo che dovete leggere.»

La Tana di una Booklover



«Cara Bianca, ti prego scrivine un seguito... Fammi capire che fine fanno i protagonisti o finirò per impazzire!»



Bianca Marconero

è lo pseudonimo di una scrittrice che vive a Reggio Emilia, centrale operativa dei suoi molti, troppi mestieri. Già autrice di una saga fantasy, con La prima cosa bella si è cimentata in un genere completamente diverso, ottenendo un grande successo sul web.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 804 KB
  • Lunghezza stampa: 263
  • Editore: Newton Compton Editori (10 febbraio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0189ZZXH2
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 28 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #20.140 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Cosa alimenta la fiamma dell’amore? In realtà, gli opposti si attraggono o si respingono? Esiste solamente il richiamo fisico? Dante Berlinghieri, zitto zitto, forse, si è posto almeno un paio di queste domande a cui è difficile trovare una risposta più o meno sensata. Un ragazzo come altri, o quasi, sempre in disordine e con la testa chissà dove. Studia e non studia, pensa, dorme, mangia, legge manga, ma la sua vera vita sono i film: senza non potrebbe stare, lui respira dialoghi a iosa, inquadrature da cardiopalma, colonne sonore da Oscar. Dante è un nerd! Ecco, un’etichetta che adesso va molto di moda, che fa “figo” presumibilmente, che in pochi ai giorni nostri di certo rappresentano al cento per cento. Ma Dante è un nerd che più nerd non si può, oh, probabilmente lo può battere Beatrice – no, non vi sto parlando di una versione geek della Divina Commedia, anche se le strade di Dio sono infinite! – con la passione dei modellini e una stanza da letto che farebbe sbiancare qualsiasi cinefilo. Lei potrebbe essere la tipa ideale di Dante, però peccato che lui sia in fissa per Fiamma, anche se Fiamma non ha nulla di particolarmente interessante (a parte la sua bellezza da dea). Così nasce il viaggio mentale di un protagonista allo sbaraglio, intento a lavorare a un cortometraggio che crede sia, be’, un flop floppissimo. Eppure, quando guarda il mondo attraverso la cinepresa, i suoi occhi vedono la realtà con diverse angolature. Fiamma non è poi così accattivante, invece Beatrice… Bianca Marconero, autrice impegnata su diversi fronti, ma che non delude mai, con La prima cosa bella ci dona un protagonista che rompe gli schemi e una trama del tutto innovativa.Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Arriva un momento nella vita in cui una pensa di aver letto tutto ormai. Ma si illude perché all'improvviso, spunta come un candido coniglio bianco dal cappello dell'illusionista, "La prima cosa bella". Così, con grandi speranze e aspettative, intraprendi il viaggio tra le sue pagine e con meraviglia ti rendi conto che ognuna di quelle speranze e aspettative, non viene tradita, bensì viene innalzata al cospetto della dea Scrittura che l'accarezza e la rende viva, con ogni parola di questo geniale romanzo.
La prima cosa bella, ti dici, è questo romanzo. La prima cosa bella, continui, è come è scritto. La prima cosa bella, ti convinci, è chi l'ha scritto. E rendi grazie alla sua testa che ha partorito tale bellezza, rendi gloria alla tastiera del suo pc che le ha permesso di scriverla, rendi onore al tizio che le ha venduto il pc dove ha scritto una così letale armonia di parole e contenuti. Letale perchè ti uccide da quanto è meraviglioso questo romanzo. Io amo le cose fuori dal comune, amo le cose che non sono scontate, e qui non c'è nulla di scontato. Ogni frase è azzeccata, ogni periodo è coinvolgente a tal punto che più volte mentre leggevo, mi sono chiesta: "Ma come cavolo fa a essere così geniale". Dante B, sappi che provo un'infinita (sanissima) invidia per le tue abilità di autrice. Per me sei l'Harry Potter della scrittura, Il Merlino della penna, perché come fai le magie tu con le parole, non le fa nessuno.
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Non è mai facile scrivere una recensione, far capire in poche righe cosa ci ha trasmesso un libro. Io sono molto più brava a leggere che a scrivere, ma spero di rendervi curiosi perché questo libro merita come pochi. La prima cosa bella è un romanzo ambientato ai nostri giorni. Il protagonista, Dante è uno studente universitario, aspirante regista e molto nerd, che come dice la scrittrice, sta per intelligente, ma un po' antisociale. La storia è la sua e di alcuni amici e lui farà da regista per un corto scritto da Beatrice e durante tutta la vicenda si vedrà costretto a guardarsi dentro e a rimettere in discussione alcune sue convinzioni. Il tutto arricchito da un sacco di citazioni di film che l'autrice mette all'inizio di ogni capitolo e qua e là all'interno del film che ti fanno incuriosire e appassionare ancora di più e alla fine hai voglia di andare scoprire tutto quello non sai di questo mondo. Bianca Marconero scrive da Dio. Questo libro ha tutto, c'è l'originalità, l'intelligenza, la cultura e la passione dell'autrice, l'ironia, insomma è una genialata. Dante, complice anche alcune passioni in comune, mi è stato subito simpatico, anche nei suoi momenti no è risultato credibile, è un personaggio che non si scorda. Sbaglia e si rialza, capisce di non aver mai capito niente e prova a cambiare, a rimediare, trova la forza per combattere per quello in cui crede, per cambiare il proprio destino. Sì perché siamo noi gli artefici della nostra felicità e allora non mi resta che augurare a Dante un grosso in bocca al lupo, vai Dante, vai a scrivere la tua scena XIII, che possa essere memorabile.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Premetto che io ho letto la prima versione autopubblicata qualche tempo fa...ma sono stata felicissima di sapere che sarebbe stato pubblicato anche in versione cartacea semplicemente perché il libro è veramente molto carino...il gruppo di amici assolutamente contemporaneo e realista ci fa conoscere personaggi simpatici,variegati e al tempo stesso interessanti...chi imprigionato nei propri limiti,chi all'inseguimento dei propri sogni e via dicendo...a fare da regista a tutta la storia (non solo in quella che gireranno nel libro)c'è Dante,a metà tra l'imbranato e lo sfigato,si fa però voler bene x la sua dolcezza nel porsi,la sua ingenua gioventù ci arriva come una ventata di aria fresca a raccontarci di vita,amori e passioni di questo gruppo di amici amanti del cinema e dei loro sogni....lettura davvero consigliata per la leggerezza e la spontaneità in cui si propone,finale adeguato al personaggio...
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria