Darker: Fifty Shades Darker As Told by Christian
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 11 marzo 2018
I've been dying to know what happened between Christian and Leila in Ana's apartment, what Grace said to his son after the "E" bomb, the feeling of Christian toward his mom... And now I know! Superb, E L James!!!!
il 20 aprile 2018
I absolutely adore it. I could read another hundreds of books of the story of them. Love the point of view of Christian.
il 13 gennaio 2018
Fantastico!
El James ha superato, per l'ennesima volta, se stessa 😍
Spero non si fermi qui e che finisca la storia raccontando anche 'Freed' nel pov di Christian
il 27 gennaio 2018
Non solo è il mio preferito della trilogia, ma è anche in inglese, e lo adoro ancora di più raccontato da Grey! Consigliatissimo agli amanti della serie e dei libri in inglese ;)
il 2 aprile 2018
Questo libro quando è arrivato pensavo fosse in italiano e invece era in inglese, di fatto L ho ricomprato. Storia banale
Come sempre.
il 3 dicembre 2017
Everyone knows who is Christian Grey, no matter if you've read Fifty Shades trilogy. Now it's time for Darker. It's time for him to tell us the story. Writing a story twice from both POV might be a huge risk especially in this case. Darker is for sure the most anticipated book of 2017, and I had high expectations for it. It was great to meet Ana and Christian again. Darker is the second book of this series and it's also the story of the most famous Dom, handsome and rich which fall in love with the beautiful and innocent" submissive". Why I liked Darker? Because is Christian story. Because it shows us the most hidden secrets, fears and feelings of Christian Grey. It gives us the missing pieces of the story. It makes us love him more and more.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 9 gennaio 2018
Pensavamo di sapere tutto quello che c'era da sapere su Christian Grey, sulla sua mente, sul suo cuore oscuro, sulle sue manie di controllo e sulla sua vulnerabilità da ragazzo. Ma non c'è cosa più sbagliata di questa. Il romanzo è una rivisitazione di Cinquanta sfumature ed ho trovato molto più intrigante entrare nei pensieri di Christian e scorgere le sue debolezze e la sua forza. Nonostante Darker sia la medesima storia di Cinquanta sfumature di Nero, leggerlo la rende una storia completamente diversa. Infatti, ci sono scene a cui Ana non ha assistito come i flashback dell'infanzia di Christian e il passato con Mrs. Robinson, lo schianto drammatico di Charlie Tango, ciò che succede con Leyla dopo che lei ha minacciato Ana o la conversazione tra Christian e sua madre dopo l'incidente con Mrs. Robinson. Leggere questo libro è scoprire ogni singola cosa di Grey, ogni segreto, ogni pensiero, ogni desiderio nascosto, ogni insicurezza, ogni difetto ed ogni qualità nascosta, ogni sentimento ed ogni emozione ed infine le motivazioni delle sue azioni. Tutto attraverso il cuore, gli occhi e la mente di Christian. Lacrime, risate e sospiri romantici... Ancora una volta proviamo tutte queste emozioni. Le parole di Christian sono familiari, eppure in qualche modo nuove. La storia che è vissuta nei nostri cuori e di cui abbiamo amato ogni singolo momento, respira ancora una volta nuova vita.

CONTINUA SUL NOSTRO BLOG. VENITE A TROVARCI
RECENSIONE A CURA DI GRETA BOOKLOVERS BLOG
Buongiorno lettrici di Greta Booklovers!
Naturalmente non poteva mancare sul nostro blog la recensione di «Darker», il nuovo romanzo di E.L. James, pubblicato in Italia dalla Mondadori. Con questa nuova uscita la James ci ha voluto raccontare “Cinquanta sfumature di nero” dal punto di vista di Christian. Beh, cosa dire...io sono una fan di “Cinquanta sfumature”, quindi non vi nascondo la gioia nel ritrovare il mio adorato Christian Grey. Già dalle prime pagine il mio primo pensiero è stato: “Oh quanto mi sei mancato Christian”, perché sì, lo confesso, come forse per molte di voi, Christian è stato il mio primo amore, ed è grazie a lui che mi sono addentrata nel magico mondo del romance senza più riuscire ad uscirne. Si sa il primo amore non si scorda mai.
Non starò qui a raccontarvi la trama di questo libro, né la storia tra Anastasia Steele e di Christian Grey, che credo conosca ormai il mondo intero e che peraltro è stata raccontata in tutti i modi, vi esporrò più che altro il mio pensiero su questo nuovo punto di vista. E purtroppo sono costretta a dirvi che è stata per me, considerate forse le mie elevate aspettative, un po’ deludente. Si perché in realtà la sensazione che mi ha accompagnata per tutta la durata della lettura è stata quella di rileggere un romanzo già letto. Mi aspettavo di conoscere molto meglio i pensieri, le paure e il dolore di Christian Grey, cosa che a mio avviso invece manca.
Mentre nel primo libro “Grey”, scritto dal punto di vista di Christian, alla fine eravamo riuscite a sapere molte cose sulla difficile infanzia di Christian, per esempio attraverso i suoi incubi ricorrenti, questo volta non è stato lo stesso. Ci sono dei piccoli aneddoti che Christian ricorda, come l’esperienza con il nonno nel frutteto, tra l’altro più volte ripetuto, pochissimo leggiamo sul suo rapporto con Mrs Robinson. Avevo molte aspettative sugli affascinanti ed intriganti incontri con il Dott. Flynn, momenti che si prestavano perfettamente ad una profonda introspezione del personaggio, ma che si sono risolti in poche battute. Anche nel momento dell’incidente su Charlie Tango mi aspettavo una forte dichiarazione d’amore durante quell’attimo in cui la vita del protagonista era seriamente in pericolo. L’unica aggiunta forse veramente degna di nota a mio avviso è il colloquio tra Grace e Christian dopo la scoperta della storia con Elena. Non vi sto dicendo certamente di essermi pentita di averlo letto perché come ho già chiarito per me è stato un piacere ritrovare questo protagonista indiscusso, ma onestamente da un’autrice che non riesce a staccare il suo cordone ombelicale dal suo primogenito mi aspettavo di più. Credo che sia giunta l’ora per la Signora James di rimettersi in gioco. Può infatti dormire sonni tranquilli poiché non smetteremo mai di riconoscerle di aver creato un fenomeno come Christian Grey e di averci avvicinate a questo mondo di letture erotiche. Vi manca Grey ragazze? Allora corrette a leggerlo perché Christian è sempre Christian.
Buona lettura, Lorena di Greta Booklovers blog
il 16 dicembre 2017
Il libro che stavo aspettando!! E che non sono riuscita ad aspettare per l'uscita italiana :)
La copertina e l'impaginazione sono diverse dalla versione italiana, in quanto più piccolo di dimensioni e con un font diverso. Ma merita!