• Wonder
  • Recensioni clienti

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 12 gennaio 2018
5 stelle per la storia di Auggie Pullman, il bimbo con 10 anni con la deformazione facciale che insegnerà a scoprire il valore del amicizia spezzando le catene dei pregiudizi e affrontando un tema attuale come quello del bullismo.
Consigliato come lettura a tutti, i ragazzi delle medie e superiori in primis,
Tante davvero le tematiche toccate..raccontate dai vari personaggi!( scopritelo )
Trasposizione cinematografica fedele.
" ognuno dovrebbe ricevere una standing ovation almeno una volta nella vita, perché tutti vinciamo il mondo "A.P.

Libro copertina morbida. Consigliato costa 1/2prezzo di quello a copertina rigida

Se la recensione è stata Utile segnalalo.
Ciao
il 21 giugno 2017
questo libro è per tutti, questo è un inno alla diversità e alla gentilezza, lo si percepisce nonostante il buio di alcuni momenti; è un inno alla positività, al sorriso, alla gioia e senza dubbio qualcosa che nella sua semplicità spinge a pensare, a ripensarci per giorni e giorni. Non vi scorderete di Auggie e della sua meravigliosa combriccola
il 8 gennaio 2018
L'ho letto in digitale qualche anno fa e mi ha colpito profondamente.
Ho atteso e quest'anno l'ho regalato in cartaceo a mia figlia di 12 anni.
Tratta il tema della diversità e del bullismo.
Tutti, genitori e figli dovrebbero leggere Wonder.
Vi suggerisco anche il film che abbiamo visto insieme qualche giorno fa.
Uno dei pochi film fedeli al libro.
Cinque stelle meritate!
il 14 agosto 2017
Sono una grande amante della lettura. Negli ultimi 5 anni questo è il più bel libro che abbia letto, scorrevole nella forma, ricco di spunti educativi. L'hanno letto anche i miei figli (ovviamente non amanti della lettura) e ne sono rimasti entusiasti, consigliandolo agli amici e portandolo a scuola per farlo conoscere agli insegnanti
il 13 gennaio 2018
Preso per mio figlio di 11 anni,

Il testo è molto scorrevole, mio figlio me ne ha lette alcune pagine. Io poi di mio sono andato oltre e l'ho letto.
Per certi versi riesce ad essere perfino divertente, e comunque riesce a trasmettere una grande forza e sviluppa certamente un po' di sana autoironia in chi lo legge insegnandogli a vedere le cose in un modo differente o quantomeno a riflettere su certe situazioni.

Lettura consigliatissima per ragazzi ..e non.
il 24 marzo 2018
L'ho comprato su richiesta di mia nipote di 10 anni dopo che eravamo stati a vedere il film. Lo ha letto in soli tre giorni e poi anche la mia ragazza ha voluto leggerlo. Scritto, a detta di loro molto molto bene, un piacere leggerlo ed è anche piu' bello del film che probabilmente per motivi cinematografici non poteva rispecchiare al 100% il libro. Adesso sono curioso di leggerlo anche a io.
Lo consiglio
il 9 gennaio 2018
Adatto x i ragazzi dai 10 anni in su, questo perche' ci sono molte parole in inglese e altre particolari, scritto molto bene e scorrevole. Parla di un ragazzo nato con delle deformazioni sul viso e delle vita, delle difficolta' e del bullismo (molto attuale) che subirà andando a scuola x la prima volta a 10 anni. Il libro è suddiviso in capitoli dove vengono descritti i vari personaggi e la loro visione di Wonder.
il 15 agosto 2017
Questa storia esprime profondamente quello che il protagonista deve passare alla scuola media per colpa dei suoi "difetti" .
Mi è piaciuto molto perché é un libro che esprime la realtà di oggi e ti fa capire che sei una persona molto fortunata perché Auggi malgrado il suo aspetto e riuscito a superare le difficoltà ed è riuscito a trovarsi degl amici leali e persone che gli vogliono bene .
CONSIGLIO A TUTTI DI LEGGERE WONDER E LE EDIZIONI SUCCESSIVE SONO ASSULUTAMENTE STRAORDINARI!!!!
il 4 giugno 2018
Libro che lascerà qualcosa in tutti i suoi lettori. Una lezione di vita insegnataci da un ragazzino di 10 anni con una deformazione facciale. Valore dell'amicizia e dell'unione della famiglia. Nonostante molti saranno contro di noi, noi dobbiamo essere coraggiosi abbastanza da considerare chi è al nostro fianco, perché è insieme che poi potremmo combattere e riuscire nell'intento di vincere. Io ho preso il libro in lingua originale. Facile lettura per tutti, anche per chi è alle prime mani con l'inglese. Ottimo per poter cominciare.
il 10 dicembre 2017
Un libro scorrevole, piacevole e soprattutto leggero nell'affrontare un tema delicato come quello della diversità. Adatto dai 10 anni in su e consigliatissimo come strumento per costruire integrazione soprattutto nelle scuole. Fa emozionare, ridere, sorridere e commuovere. L ho divorato in pochissimo tempo.