The Elder Scrolls V: Skyrim Atlas: Prima Official Guide
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 27 settembre 2013
Esagerato è dir poco !
Questa guida o enciclopedia comprende veramente tutto quello che c'è nella medesima versione del videogioco, con tanto di statistiche e soluzioni a tutte ma proprio tutte le quest ! Comprese appunto quelle delle espansioni .
Il libro ( in versione brossura ) si presenta come un enorme elenco telefonico dalle pagine finissime e senza rilegatura o copertina rigida , si piega su se stesso dall'enorme peso ma sfogliandolo la qualità delle immagini e delle scritte è molto buona !
Si legge tranquillamente e con un doppio indice si trova praticamente tutto in un battibaleno .
Contiene una mappa da staccare che presenta tutte le location e un codice promozionale per una mappa digitale da scaricare .
Solo una precisione : una guida così rischia di rovinare la sorpresa e il coinvolgimento del gioco stesso .
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 dicembre 2013
Ottima guida. Il fatto che sia in inglese non mi disturba, anzi, meglio così!
E' pesantissima, un po' rovinata la copertina, ma non importa, dentro è intatta! Ottime illustrazioni e spiegazioni. Consiglio di comprarla, specialmente se siete fan della serie o se avete comprato il relativo gioco, con o senza dlc! Alla fine ci sono alcune curiosità, ed è pure fornita con poster illustrato su entrambi i lati con le mappe!
Inoltre all'interno viene fornito un codice per scaricare gratuitamente la versione digitale del manuale, il che è utilissimo se magari non si ha la possibilità di consultarla.
Detto questo, consigliato assolutamente!
il 4 agosto 2012
Non manca NIENTE!!!! Non esiste informazione sul gioco che non troverete in questo gigante libro!

- Tutte le missioni, e quando dico tutte, dico TUTTE! Principali, varie, delle fazioni, guerra civile, daedriche, secondarie, obiettivi vari, favori, incontri casuali... insomma basta andare al gigantesco indice e cercare quella che si vuole completare. Per ognuna sono indicati una svariata serie di dettagli come prerequisiti, luoghi personaggi e nemici coi quali dovrete interagire, le ricompense che otterrete, oggetti degni di nota da non lasciarvi sfuggire, consigli e avvertimenti in appositi riquadri sempre utilissimi. In aggiunta naturalmente alla normale guida passo passo che vi illustrerà tutti i modi per poterle completare, quali abilità vi torneranno più utili, come prepararvi per i vari scontri e così via.
- Tabelle ed elenchi che includono note, descrizioni e posizioni esatte di: commercianti, altari, armi e armature uniche e comuni, libri di abilità/magia/comuni, seguaci, incantesimi, ingredienti di alchimia, incantamenti, ricette e formule per forgia/alchimia/incantamento, pozioni, urli, mehnir, obiettivi e trofei.... insomma, di tutto e di più!
- Guida alla creazione e allo sviluppo del personaggio con spiegazioni su punti di forza e debolezza delle razze, informazioni preziose sulle abilità e le varie diramazioni, indicazioni su quali dare la precedenza. 40 pagine di consigli su come sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte dal gioco in termini di combattimento, sviluppo e creazione, che vi torneranno molto utili e che consulterete spesso.
- Bestiario dettagliato con le statistiche (salute, magicka e vigore) dei nemici in base al vostro livello, armi armature e magie utilizzate, oggetti reperibili dai cadaveri.
- Più di 200 pagine di Atlante di Skyrim, che cataloga TUTTI gli innumerevoli luoghi principali e secondari comprendendo TUTTE le informazioni possibili su ognuno come oggetti da raccogliere, livello raccomandato, missioni collegate, scrigni, trappole, punti d'interesse, nemici. Per i dungeon, le città e, in generale, i luoghi più grandi troverete una mappa contrassegnata con dei numeri per le varie sezioni in modo da facilitare la consultazione.

Bellissima edizione da collezione rilegata con copertina rigida. Mappa di Skyrim inclusa. Esistono due diverse edizioni rilegate che differiscono solo per l'aggiunta sulla seconda della scritta "SECOND EDITION" sotto la parola SKYRIM sulla copertina. L'unico appunto che faccio riguarda la qualitá della carta utilizzata, che non é molto elevata.
Anche per quanto riguarda la brossura ci sono due varianti, una stampata negli USA, l'altra stampata in Europa. Quella stampata negli USA é edita da Prima Games come la versione rilegata, presenta il logo dell'editore sulla copertina ed é stampata sullo stesso tipo di carta di bassa qualitá. Quella stampata in Europa invece é pubblicata da ZeniMax Europe Ltd. é stampata su carta migliore e sulla copertina la scritta e il simbolo di Skyrim sono in rilievo. É assente inoltre il logo rosso di Prima Games.
Il contenuto é comunque identico per tutte e tre. Davvero inspiegabile la mancata traduzione, un vero peccato.

La versione estesa e aggiornata, disponibile solo in paperback, é un tomo ancora piú impressionante di 864 pagine (208 in piú rispetto alla prima edizione) comprendente le espansioni Dawnguard e Hearthfire. Ma oltre alle pagine in piú dedicate strettamente ai DLC, é stato rivisto anche tutto il resto. Le modifiche apportate sono evidenziate con dei simboli per capire a colpo d'occhio cosa é stato corretto o influenzato dai nuovi contenuti. Anche la mappa é cambiata, in quanto ora é stampata davanti/dietro con anche le mappe dei territori di Dawnguard.
il 16 settembre 2013
Uno sguardo completo al vasto mondo di Skyrim. Una guida quasi indispensabile, per chi, come me vuole assaporare tutti gli aspetti e gli angoli del gioco.Espolarndo e cercando ogni cosa possibile. Un compendio fondamentale direi.
il 21 novembre 2015
Non avevo mai giocato un RPG-Action come Skyrim ma l'ilarità del titolo di una pagina facebook (Vedo i draghi di Skyrim) e il prezzo di 12,99 EUR per un usato mi hanno convito a comprare il gioco. All'inizio sono rimasto spiazzato da certi aspetti del gioco quali la frustrante dispersività causata dalla enorme numerosità delle quest secondarie e il limite di peso per l'agevole trasporto di oggetti... Avvilito dunque ma al contempo affascinato dall'atmosfera dell'ambientazione fantasy (i draghi ragazzi, i draghi!!) ho pensato a questa guida.
La guida non mi ha aiutato molto in quel senso e ho deciso di rimandare l'esperienza di questo prodotto videoludico. Successivamente il caso ha voluto che mi imbattessi in Dungeon Siege III ed è forse stato determinante per capire certe meccaniche di questo tipo di giochi, che ho rivalutato.

La mia recensione non aggiunge niente a quella degli altri: la guida è mastodontica, curata nei contenuti e esteticamente godibile.
Pagata 20,66 EUR il 09 ottobre 2015
il 15 settembre 2013
Nulla da dire sulla guida. Completa e dettagliata al massimo, non può mancare a chi è appassionato di skyrim. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
L'unica mia paura è che la colla che tiene insieme le pagine non sia sufficiente. E' un libro abbastanza grande e la colla non sembra essere molta. Spero che duri nel tempo.
il 22 ottobre 2012
Una nota che spero venga pubblicata: è assurdo che questo volume una volta attraversati i nostri confini venga magicamente a costare il doppio. Per fortuna c'è Amazon.
La guida è perfetta, a colori, ovviamente serve la conoscenza della lingua inglese, ma anche per chi ne mastica poco è molto sintetica.
State in guardia dai prezzi, questo è il suo costo, anche se bisogna pagarci sopra la spedizione dall'Inghilterra conviene rispetto a prenderlo in negozio.
il 20 febbraio 2014
Sulla guida c'è praticamente di tutto e anche di più, ma non ti "guida" passo passo attraverso le quest.
Ti lascia molta libertà limitandosi più a dare dei consigli che a guidarti passo passo e forse è giusto così.

Purtroppo la lingua inglese offre qualche difficoltà nel seguire le quest su di essa perchè alcune sono state tradotte in modo fantasioso in italiano, perciò anche sapendo la lingua non è sempre agile rintracciarla sulla guida.

Per quanto riguarda la qualità di stampa, è stupenda: copertina solida e rigida, carta lucida di qualità, stampa chiara e senza sbavature. Molto bella anche solo da vedere.

In sostanza nel gioco non aiuta moltissimo, ma come oggetto da collezione è molto bello.
il 2 ottobre 2014
Più che una guida è una vera e propria enciclopedia su tutto il monto di Skyrim e ciò ne giustifica la spesa. Consiglio di prendere la versione con la copertina rigida, poiché da quel che ho letto sulla versione flessibile e da ciò che ho visto io, la versione rigida sembra essere rilegata più solidamente. Un consiglio: non mettetela in verticale, ma in orizzontale. Ho notato infatti che il peso delle pagine ha deformato leggermente la parte superiore del dorso, rendendolo un po piatto.
il 20 settembre 2013
Una guida davvero ben articolata e dettagliata con molti consigli sia per principianti che devono familiarizzare agli inizi , sia per i piu esperti che come me cercano sempre nuove sfide e avventure negli angoli piu remoti. Una sola nota : trattandosi di un volume di oltre 1000 pagine, queste sono sottili e particolarmente vulnerabili, consiglio per chi come me ha piacere che si conservi nel tempo di rinforzare la copertina esterna. Inoltre bisogna fare attenzione a sfogliarla in quanto è un libro molto robusto ( spessore 40 mm ) e le pagine se troppo forzate potrebbero indebolire l attaccatura sul dorso in quanto le stesse sono piuttosto " corte " in larghezza ( 275 x 250 ). Visto la grande quantita di pagine avrebbero potuto sfruttare maggiormente la larghezza delle pagine per renderla ancora piu piacevole alla lettura. Tutto sommato sono soddisfatto dell acquisto e spero come è stato segnalato prima di me che la colla nel tempo non comprometta questo ottimo libro.