Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 17 marzo 2016
Certo la figura di Elon Musk ne esce un poco ridimensionata. Me lo aspettavo più umano.
In realtà la capacità di lavorare giorno e notte senza battere ciglio me lo immaginavo, come anche una superiore capacità di imparare.
Non mi aspettavo che licenziasse qualcuno per un errore di ortografia o per una risposta sbagliata.
Ad ogni modo un racconto veramente avvincente.
il 21 maggio 2016
Elon Musk ha fondato alcune tra le aziende che sono state in grado di rivoluzionare il mercato e ognuna in un mercato completamente diverso. Questa biografia mette un piede nel suo mondo guardando alle origini e mettendo al centro il senso che Musk ha dato a tutto il suo impegno...certamente non i soldi.
il 3 ottobre 2016
I'm not much a biography reader.
But this book is AMAZING. Vance manages to weave together different moments of Elon's life and always get your attention. Elon's story is great and Ashley honours it in this book.
MUST READ.
il 2 gennaio 2017
Libro scritto molto bene e scorrevole. Un po' complicato quando l'autore si addentra in discorsi economici e di impresa utilizzando un gergo abbastanza specifico.

Racconto avvincente che fornisce un ritratto a 360° di Musk, con tutta la sua genialità e le sue stranezze. Lo consiglio.
il 8 gennaio 2017
Uno dei migliori libri che ho mai letto!Mi è cambiato il modo di pensare su come sarà il futuro delle macchine!Ancora non tutti sanno chi è Elon Musk ma credetemi,presto lo conosceranno tutti quanti.Io ho letto il libro tradotto in bulgaro,non so per quale motivo i editori italiani non fanno una traduzione in italiano.Si vede che il lettore medio italiano non è interessato a certi tematiche.
il 18 dicembre 2016
Un viaggio ben raccontato per capire ancora meglio una figura dei nostri giorni che verrà ricordato come L'Edison del XXI secolo.
Elon Musk ha avuto un'infanzia sicuramente difficile come spiega l'autrice che ha saputo raccogliere la maggior parte dei particolari che non erano ancora pubblici (l'esempio del bullismo ripetuto subito a scuola, ad esempio). Infanzia che lo ha condizionato molto nel lavoro e nello sviluppo della personalità, ha così acquisto uno spiccato senso per la logica e si deduce che ogni decisione che abbia preso e prenda abbia solamente dei fondamenti razionali e non si faccia guidare dalle sensazioni.
Questo incredibile talento gli ha permesso di realizzare ancora giovane idee su come affrontare i più grandi problemi che l'umanità avrebbe dovuto affrontare nei prossimi 200 anni, come lo sviluppo di una rete di trasporti eco-sostenibile e la necessità di diventare una razza multi-planetaria. Ha così creato rispettivamente Tesla e Space-X, che, nonostante un inizio a dir poco disastroso (anche qui raccontato in maniera dettagliata dall'autrice) ora godono dell'ammirazione di tutti gli appasionati di motori e del campo aereospaziale.
Un genio, NON UMANO, che promette di collegare Los Angeles e San Francisco in 30 minuti grazie a dei vagoni sospesi dentro a dei tubi con un costo medio nettamente più basso alla costruzione di delle ferrovie, tipo futurama, per intenderci, chiamato Hyperloop.
Consigliato a tutti, sia per migliorare l'inglese che per capire una delle menti più brillanti della nostra era.
il 20 giugno 2016
Un libro (in lingua inglese) che consiglio a tutti, in particolar modo ai sognatori, agli appassionati di storie imprenditoriali, ma soprattutto a chi ama le biografie o le storie di uomini che hanno cambiato il modo di pensare di tutti noi, vivendo nel futuro molto prima di noi.
Ashlee Vance racconta la storia di un uomo, divisa in capitoli non necessariamente in ordine cronologico, riuscendo ad entrare nella personalità di Elon, inserendo numerosi aneddoti che portano a comprendere il perchè delle scelte di quest'uomo.
Consegnato un giorno prima del dovuto.
il 10 novembre 2016
Spedizione in 24 ore, classico imballo amazon, perfetto.

Premetto che Elon Musk è uno dei miei mentori, lo seguo oramai da anni e non aspettavo altro che una sua biografia. Leggerla in lingua originale poi fa tutto un altro effetto.

Si parte dalle sue origini, ai suoi anni in paypal, si scandisce il suo pensiero, i suoi studi e il suo modo di fare, che gli hanno reso possibile arrivare dove si trova adesso.

Lettura molto scorrevole, una biografia veramente ben fatta!
il 4 luglio 2015
Biografia scritta in modo eccellente, un grande personaggio (con i suoi highs and lows), una storia che restituisce ispirazione e confidenza.
il 5 settembre 2016
Un libro ben scritto, con un misto interessante di aneddoti, storia personale e aziendale di Musk. Le tre aziende principali in cui questo genio moderno opera sono un caso interessante di per sé e il libro fa un buon lavoro nell'esplorare i settori e le sfide che tali aziende affrontano. Una biografia raccomandata!