Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 26 agosto 2017
E' la biografia di Elon Musk, e già questo basterebbe come motivo dell'acquisto. Il libro è rilegato abbastanza bene (copertina flessibile) anche se in alcuni punti si sentono i classici rumori della colla, il formato piccolo e comodo aumenta leggermente lo spessore e rimpicciolisce le scritte. Il testo non è semplicissimo, non è il classico lessico studiato a scuola, ma è un'ottima lettura anche solo per imparare meglio la lingua.

In breve, senza troppi spoiler, il libro racconta le vicissitudini dello strano genio Elon Musk, ripercorrendo bene o male le sue avventure e disavventure e mostrando chi è davvero, in parte molto simile e in parte totalmente diverso da come appare in televisione e nei comunicati stampa. Rimane comunque un genio senza precedenti, che è riuscito, e che sta continuando, a portare un'innovazione tale da sconvolgere le idee che abbiamo sempre avuto sull'energia rinnovabile, sullo spazio e sulle automobili.
review imagereview imagereview image
il 11 settembre 2017
Ho comprato questo libro perché sono appassionato di meccanica e volevo scoprire di più sulla mente che ha ideato Tesla e Space X.
Devo dire che dietro ad idee così geniali non mi sarei mai aspettato di trovare una persone così "estrosa" per così dire. La scrittrice descrive con cura i vari momenti della vita di Musk e riesce anche ad entrare in "tecnicismi" che ad un appassionato non possono far altro che piacere.

Tra l'altro, non mi ero nemmeno accorto che il libro fosse in inglese quando l'ho acquistato. Tuttavia ho deciso di iniziarlo a leggere e devo dire che, anche le le pagine scorrono a rilento, riseco a comprendere un buon 90% dei concetti senza dover tradurre con google. In poche parole, ho unito l'utile al dilettevole.
il 4 ottobre 2017
Per chiunque ama tenersi al passo coi tempi nel mondo della tecnologia, Elon Musk è un gigante. Per alcuni un dio, per altri un ottimo marketer, il suo ruolo nella scena mondiale è innegabile. Questo libro offre uno sguardo al suo passato aiutandoci a capire perché Elon Musk oggi è l'uomo che è e il percorso che ha fatto.
Libro carino, decisamente schierato dalla sua parte.
il 24 agosto 2017
Musk è il numero uno, e conoscere la sua storia è davvero un onore. Io sono un suo fan sfegatato, e leggendo questo libro ci si rende conto del suo spessore anche più di quanto già non sapessi. Ha passato periodi difficili, e non si diventa Elon Musk senza grandi sacrifici e rischi.
il 18 dicembre 2016
Un viaggio ben raccontato per capire ancora meglio una figura dei nostri giorni che verrà ricordato come L'Edison del XXI secolo.
Elon Musk ha avuto un'infanzia sicuramente difficile come spiega l'autrice che ha saputo raccogliere la maggior parte dei particolari che non erano ancora pubblici (l'esempio del bullismo ripetuto subito a scuola, ad esempio). Infanzia che lo ha condizionato molto nel lavoro e nello sviluppo della personalità, ha così acquisto uno spiccato senso per la logica e si deduce che ogni decisione che abbia preso e prenda abbia solamente dei fondamenti razionali e non si faccia guidare dalle sensazioni.
Questo incredibile talento gli ha permesso di realizzare ancora giovane idee su come affrontare i più grandi problemi che l'umanità avrebbe dovuto affrontare nei prossimi 200 anni, come lo sviluppo di una rete di trasporti eco-sostenibile e la necessità di diventare una razza multi-planetaria. Ha così creato rispettivamente Tesla e Space-X, che, nonostante un inizio a dir poco disastroso (anche qui raccontato in maniera dettagliata dall'autrice) ora godono dell'ammirazione di tutti gli appasionati di motori e del campo aereospaziale.
Un genio, NON UMANO, che promette di collegare Los Angeles e San Francisco in 30 minuti grazie a dei vagoni sospesi dentro a dei tubi con un costo medio nettamente più basso alla costruzione di delle ferrovie, tipo futurama, per intenderci, chiamato Hyperloop.
Consigliato a tutti, sia per migliorare l'inglese che per capire una delle menti più brillanti della nostra era.
il 31 luglio 2018
Questo libro racconta la storia di Elon Musk, curiosità su di lui e non solo, anche della Silicon Valley dei tempi e di tutto intorno a lui.
L'inglese non è difficile ed è comprensibile anche a quelli che non sono bravissimi.
Perfetto anche la spedizione Amazon, arrivato il giorno dopo in perfette condizioni.
Assolutamente non noioso e sempre interessante, se siete interessati al mondo di Elon Musk, a Tesla, SpaceX o semplicemente al mondo del progresso tecnologico, questa biografia fa per voi.
il 20 aprile 2017
libro molto interessante, parla sia della vita privata soprattutto quando era un ragazzino e molto anche di aspetti piu tecnici e difficolta varie incontrate nelle varie compagnie che ha fondato.
ottimo libro.
il 30 giugno 2017
Vale la pena leggere questo libro per conoscere più da vicino Elon ed immergersi nelle sue idee e nei suoi progetti. Richede una conoscenza almeno media dell'inglese per via di molte espressioni e parole americane. Comunque la lettura è fluida e nel complesso anche semplice. Consigliato!
il 6 agosto 2018
Ho acquistato questo libro per un regalo. Il mio ragazzo era curioso di conoscere meglio il personaggio di Elon Musk e così per il compleanno ho deciso di regalarglielo. Versione tascabile e compatta. Copertina morbida. In inglese perché é importante leggere la versione originale dei libri a volte, oltre che per l'allenamento con la lingua.
il 12 aprile 2017
Bella biografia su Musk, a volte si arena in descrizioni velleitarie ma è comunque un buon libro e racconta di aspetti della vita e della personalità di Musk che in genere non verrebbero a galla.