I PRIMI 1000 RECENSORIil 14 novembre 2017
Non parlo della trama e di come sono scritti i libri, tutti conoscono la saga e il modo di scrivere dell'autrice.

L'ARTWORK della copertina mi è piaciuto molto più della versione Italiana.
Il FORMATO del libro è quello di un tascabile anche se, dato il numero di pagine, si deve utilizzare uno zainetto o una ventiquattrore per portarselo appresso.
La CARTA utilizzata non è delle migliori e sembrano tutti un pochettino fragili ma del resto a questo prezzo non pretendevo nulla di più!

Ho deciso di comprare la serie in Inglese perchè dovevo prepararmi per il TOEIC ed erano consigliati come libri da leggere per crearsi delle buone basi. Per chi ha il mio stesso intento consiglio vivamente la saga di Harry Potter perchè tutti i libri non hanno una sintassi difficile, dato il target di bambini/ragazzi che hanno i libri.
Se si sono già letti i libri in Italiano si otterranno dei buoni miglioramenti per il proprio lessico in Inglese, o almeno così è successo a me!

4 STELLE bene Meritate!
il 1 agosto 2017
Ho acquistato il libro in inglese per esercitarmi con la lingua e godermi al massimo la narrazione della Rowling. Ne è uscita un'esperienza positiva al massimo che mi ha arricchito non poco per quanto concerne il lessico. La storia vabbè, la conosciamo un po' tutti ed è veramente ottima in ogni sfaccettatura. Si cresce insieme ai personaggi e si piange insieme a loro quando è il momento di salutare qualcuno (il capitolo sulla vera storia di Snape ne è l'emblema nonché uno dei passi migliori dell'intera storia). E' questo il capolavoro della scrittrice.
Magari però quell'expelliarmus alla fine...
il 14 dicembre 2017
dopo una lunga attesa, non imputabile ad Amazon, ma al pessimo servizio offerto da Sailpost, finalmente oggi 14 dicembre è arrivato il libro che avevo ordinato il 28 novembre. Amazon ( precisamente la gentilissima Elena A) ha provveduto a rispedirmelo ieri e oggi è arrivato. Diffidate di Sailpost che rovina l'ottima fama di Amazon; ancora grazie ad Elena
il 12 dicembre 2013
Libro fantastico, come del resto tutti quelli della serie "Harry Potter". Ho iniziato a novembre dello scorso anno ad acquistare e leggere i libri della serie in inglese e devo dire che sono ancora più belli nella lingua originale, la narrazione rende molto di più! A chi vuole cimentarsi nella lettura di libri in inglese (dopo essersi formato un bagaglio di inglese sufficientemente ampio) consiglio certamente questi che non hanno un linguaggio e una sintassi difficile, almeno non nella maggior parte dei casi, essendo scritti per un pubblico di ragazzi/bambini. Affiancati all'ascolto dei relativi audiobook sono perfetti per fare l'orecchio alla pronuncia inglese (fantastico Stephen Fry come lettore) e allo stesso tempo immagazzinare la costruzione di certe frasi e migliorare l'inglese scritto. Man mano che si va avanti nella lettura, inoltre, si diventa sempre più rapidi (un po' come è avvenuto per l'italiano da piccoli) e dà molta soddisfazione!
Consiglierei al venditore di inserire le dimensioni del libro per evitare problemi con le varie edizioni e dimensioni pubblicate...
Tempi di consegna rapidi e condizione del prodotto perfetta! Consigliato agli amanti della serie!
il 11 maggio 2014
Inizialmente ero scettico riguardo ai libri di Harry Potter, poi però ho deciso di leggere questo libro per esercitarmi con l'inglese e qui sono caduti i miei stereotipi sulla saga della Rowling: storia avvincente, personaggi azzeccati e scrittura scorrevole. La storia mi ha coinvolto così tanto che ora ho deciso di leggere anche i successivi libri.
Per quanto riguarda l'inglese, lo consiglio a chiunque voglia allenarsi perché si tratta di un libro estremamente accessibile ma comunque coinvolgente.
Infine il servizio Amazon: sempre puntuale ed efficiente.
il 26 giugno 2017
Non posso esprimermi sulla correttezza della traduzione, perché non ho acquistato questo libro per me. Posso però dire che è un'idea molto carina e originale e che l'amica a cui l'ho regalato è stata felicissima.

Sono particolarmente contenta della scelta perché racchiude una delle nostre passioni comuni, Harry Potter, e richiama l'occasione del nostro primo incontro, il corso di latino all'università.
il 7 marzo 2018
Ho acquistato questo libro nella versione ebook per esercitarmi con l'inglese. Niente di meglio che leggere da un dispositivo kindle, che ti permette di accedere con velocità ai dizionari inseriti per confrontare lemmi e apprendere nuovi vocaboli. In più l'inglese della Rowling è apprezzabile anche per chi non è di madre lingua, proprio per il suo potere immaginifico, per il talento di creare nella mente del lettore immagini affascinanti. Non per niente l'intera saga ha avuto un ampio successo trasposta su celluloide. Consigliatissimo!
il 26 novembre 2016
La saga di Harry Potter ha sempre stregato, nel vero senso della parola. Leggerlo in inglese poi è una meraviglia. La carta è quella della versione economica ma a me è piaciuto molto l'effetto al tatto della copertina. Il libro in sé è comunque molto curato anche se si tratta della versione più economica. I libri in inglese costano sempre un po' di più dei corrispettivi italiani ma ne vale la pena!
il 24 marzo 2018
Dopo quasi dieci anni dalla lettura della traduzione italiana mi sono chiesto 'Perché non rileggerlo in versione originale?'
Non mi aspettavo che la storia mi coinvolgesse di nuovo così tanto, soprattutto per via della lingua, che con mia sorpresa invece non è stata assolutamente un impedimento. Anzi, durante la lettura ho provato una sensazione di autenticità che mi ha permesso di godere la storia ancor di più.
Per quanto riguarda l'edizione invece, credo sia perfetta. L'illustrazione in copertina, in particolare, è stupenda. Cinque stelle meritate tutte!
il 28 dicembre 2016
Perfetto.. Ho comprato questo libro per esercitarmi nella lingua inglese e devo dire che è fantastico .. è di facile comprensione e per me che sono un fan della saga è spettacolare.. inoltre è arrivato con 2 giorni in anticipo.
Complimenti al venditore sicuramente comprerò anche i libri seguito da lui.