Harry Potter and the Philosopher's Stone - Gryffindor Edition
Formato: Cartonato|Cambia

il 11 novembre 2017
Sono una Potterhead, fiera di appartenere alla HarryPOtterGeneration, sono una Grifondoro su Pottermore (e in qualsiasi altro test che abbia mai fatto), ho qualsiasi Gadget immaginabile sul fantastico mondo di Harry Potter (fatto almeno tre cosplay a tal proposito) e ho tutti i libri sia in Italiano che in Inglese, dunque non potevo farmi di certo farmi scappare tra i calderoni l'edizione per i 20 anni della pubblicazione del primo libro di Zia Row, ovviamente della mia casa: Grifondoro!! E' stupendo, le immagini, le nuove informazioni e i Quiz.... semplicemente, magicamente MAGNIFICO!!!! Per la barba di Merlino libro imperdibile per i fan del maghetto con gli occhiali di Number 4 Privet Drive, nonché ottimo regalo per chi vuole cimentarsi in una lettura il inglese (difficoltà media). Arrivato 3 giorni in anticipo, in condizioni perfette!!! Solo averlo in mano è stata una tale emozione.... pre poco non mi è caduto il bicchiere di Burrobirra!!! Per tutti i folletti consiglio a tutti di prendere quello della propria casa di appartenenza!!!!! Ne vale la pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il 29 marzo 2018
Il libro è stato spedito insieme all'edizione di Serpeverde e nonostante avesse una doppia imbottitura di pluriball (un sacchetto dentro un altro sacchetto con dentro il libro, mentre quello di Serpeverde ne era del tutto sprovvisto) è arrivato con una piccola ammaccatura sul bordo della copertina. Non lo rispedisco indietro perché è un cosa lieve ed ignorabile (un collezionista più accanito non ci avrebbe pensato due volte a fare un reclamo), ma bisognerebbe trattare i libri con maggiore cura e con la stessa attenzione, soprattutto se spediti assieme e dallo stesso venditore.
Per il resto, volume immancabile per un appassionato della saga di Harry Potter sia se siete dei Grifondoro, sia se come me volete le edizioni di tutte e 4 le case. È in inglese ma se avete già letto le edizioni italiane non dovreste avere problemi a leggerlo e anzi potrebbe aiutarvi ad avere una maggiore comprensione della lingua. Contiene informazioni inedite sulla Casa, sul Fondatore, su alcuni membri e sui fantasmi.
il 5 luglio 2017
Questa edizione speciale per i vent'anni dalla pubblicazione del primo Harry Potter è qualcosa di veramente ben fatto.
La "dust cover" è in materiale ottimo e il colore della casa (in questo caso griffondoro) è riportata per tutte le pagine del libro.
Rispetto all'originale questa edizione contiene la storia della casa in questione e alcune illustrazioni molto belle.
Consiglio l'acquisto a chi, come me, è un appassionato di Harry fin dall'inizio.
review imagereview imagereview imagereview image
il 3 aprile 2018
Chi ama Harry Potter non può non averlo. Ottima edizione celebrativa completamente in inglese del primo libro di Harry Potter, disponibile in 4 versioni a seconda della casata che si preferisce. Curato in tutti i dettagli. La copertina rigida ha il logo cangiante della casata che si preferisce, da chiuso, le pagine unite formano i colori e la trama della sciarpa corrispondente alla casata. Sul retro della copertina ci sta il fantasma della casata corrispondente. All'interno, nelle prime pagine ci sta la storia della casata corrispondente e tutti i personaggi, il tutto anche con piccole illustrazioni. Ottimo anche per imparare l'inglese in quanto è una scrittura semplice e scorrevole, a parte alcuni termini che però ricorreranno.
Ottimo imballaggio protettivo.
Consigliatissimo!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 11 agosto 2017
Per un vero fan di Harry Potter questo libro sarà sicuramente il massimo. Come già scritto da altri utenti, oltre alla storia (La pietra filosofale) contiene anche degli inserti sulla casata dei Grifondoro, su Hogwarts e su personaggi noti e apparatenenti alla casa (per esempio James Potter). Ha delle splendide illustrazioni in bianco e nero ed è ovviamente scritto in inglese, per i veri intenditori. L'ideale è collezionare tutte le edizioni delle 4 diverse casate.
il 20 dicembre 2017
Edizione semplicemente stupenda! Pacco arrivato un giorno prima del previsto.

Rilegato benissimo, e da vero fan di Harry Potter non potevo farmelo sfuggire! Appena aprirete il libro troverete una descrizione/storia della casa corrispondente.

Consigliatissimo
il 29 agosto 2017
Questa serie di riedizioni sono davvero simpatiche e ben fatte, presentando sia la storia del fondatore della casa, sia una mappa all'interno.
Presenta anche un'ottima rilegatura. Devo dire che è stato un regalo davvero molto apprezzato!
il 29 settembre 2017
E' stato un regalo ed è stato molto gradito, non credo si possa dare meno di 5 stelle ad un libro, piccola delusione quando abbiamo scoperto che non ci sono gli altri capitoli nella stessa versione perchè questa è la versione per il 20° anno della pietra filosofale.
il 29 dicembre 2017
Arrivato in perfetto stato e la consegna è stata rapidissima. Il volume oltre alla storia contiene anche un quiz ed alcune curiosità sulla casa scelta, in questo caso Grifondoro. Lo consiglio vivamente a chi è appassionato alla saga.
il 10 ottobre 2017
Il pacco è arrivato nei tempi prestabiliti, purtroppo però la copertina è danneggiata, i corrieri (o chi per loro) dovrebbero fare attenzione, per il resto comunque, tutto perfetto, ho già incominciato a leggerlo e mi sembra di rivedere il film, solo con molti più particolari, ed è davvero interessante scoprire certe peculiarità, davvero soddisfatto!