How to Win Friends and Influence People
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 24 dicembre 2017
In questo best seller, Dale Carnegie espone una serie utilissima e molto pratica di consigli rivolti a vivere una vita meno afflitta da preoccupazioni e da paure. L'effetto immediato è quello di ispirare al cambiamento e alla voglia di metterle in pratica. Per questo, il testo di Carnegie, che ha come grande vantaggio anche quello di venire dall'esperienza diretta delle persone con cui l'autore ha lavorato per anni, rappresenta uno strumento estremamente utile. Diviso per parti, ognuna delle quali termina con una piccola frase, facile da ricordare e da interiorizzare per metterla in pratica, questo manuale si propone fin dalle prime pagine di essere pratico e di avere appunto delle ricadute pratiche immediate - e ne ha, sicuramente, molte. Carnegie espone queste formule attraverso esempi che vengono da un contesto storico e socio-culturale un po' lontano da quello moderno, all'interno del quale vanno collocate e contestualizzate. Tuttavia, è proprio questo il grande punto di forza di Carnegie, quello di rendere questi principi universali, indipendentemente dal tempo in cui vengono esposti e studiati. Un libro da non perdere.
il 6 maggio 2016
La grandezza di un autore e di un messaggio risiede molto spesso nella sua semplicità.
Nel caso di Carnegie, è incredibile come il mondo sia cambiato così poco dai tempi di Lincoln a oggi.
Libro obsoleto solo nella data di pubblicazione, per il resto è super attuale.
Lo consiglio vivamente a tutti.
il 5 gennaio 2015
Absolutely helpful, if put in practice with the metodology proposed by the author. Carnegie was modern, revolutionary (probably) with his approach. I advise this book also from an historical perspective..you'll find fashinating anectodes on US presidents and famous business men. These stories teach us that, in the end, centuries may pass but human kind remains the same.
il 4 ottobre 2016
Ottima lettura.
Sicuramente da leggere almeno una volta nella vita.
Fa notare tante cose a cui talvolta non ci si fa caso, e che possono fare la differenza.
il 24 giugno 2015
The principles described in this book are really obvious and simple but until you read them, you don't notice them. Once you read this book you realize why in certain past situations you had trouble in dealing with people, and it can help you master this topic for good.
il 5 marzo 2016
Anche se scritto tempo fa, si legge molto bene. E' un classico di Carnegie. Ho scelto prima questo libro, per poi leggere 'How to win friends and influence people'. Non sono una persona molto anziosa, ma comunque questa lettura aiuta a capire certe cose, che, molto probabilmente, sono ovvie a tutti, ma bisogna fermarsi e pensare un po'...
il 2 marzo 2016
Un grande classico sul tema delle relazioni professionali (e non solo...). Non puo' mancare nella biblioteca di chiunque sia interessato alle tematiche di business e self improvement.
il 11 ottobre 2017
Utilissimi consigli sulle relazioni interpersonali quindi penso che servi a chiunque vuole migliorarsi. Ha una lettura semplice, ogni concetto va spiegato con le storie che aiutono a comprendere meglio il senso del consiglio.
il 25 maggio 2014
Libro estremamente popolare in tutto il mondo. Ho deciso di acquistarlo per migliorare le mie "Social Skills" e le tecniche apprese stanno già funzionando. Tutti dovrebbero leggere questo libro.
il 26 febbraio 2016
Re-read after about 20 years. Effective as ever, basic human values true for any epoch and any culture. Recommend reading through once in a while.