Scopri Scopri Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

Oltre Storia E Analisi Del Capolavoro Di Claudio Baglioni.
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 24 aprile 2017
Per chi ama Claudio un testo interessantissimo
perchè analizza ogni singolo pezzo dell'album "OLTRE". Musica e testo. Non può mancare nella libreria di una rimbaglionita!
il 14 settembre 2016
Baglioni è uno dei più grandi autori italiani di musica (così detta) 'leggera'. Solo chi lo vuole ancora etichettare come il cantautore "dei buoni sentimenti" rimanendo di fatto legato a uno sciocco stereotipo che gli fu affibbiato dagli sprovveduti (e io aggiungo anche dai superficiali) non è riuscito a cogliere l'evoluzione artistica nonché l'indubbia e prolifica vena poetico-compositiva. Claudio credo abbia ampiamente meritato tutto il suo successo e le tante implicite soddisfazioni che ne sono derivate e, tra queste, sono certo, c'è anche quest'opera, frutto dell'attento lavoro di ascolto e di ricerca di uno dei suoi più fini estimatori (l'autore di questo libro). Sì, perché è vero che questo testo ci racconta tutti i segreti di un disco unico e straordinario ma è anche vero che non è sempre facile trovare ammiratori così appassionati, attenti e capaci di cogliere le minime sfumature di una qualità che per risplendere ha bisogno di essere compresa e apprezzata. Certo non tutti possono avere queste doti, quindi ecco spiegato perché questo libro è indispensabile nella libreria di un vero baglionofilo (e io, modestamente, lo sono). Cinque stelle, meritatissime.. Un solo piccolissimo (e doloroso) appunto a chi ha confezionato e spedito il pacco che mi è giunto assieme a un altro acquisto di dimensioni più modeste ma di spessore maggiore di quello del libro. Mettendoli nello stesso involucro senza proteggere bene il libro avete fatto sì che mi arrivasse liso sul dorso e spiegazzato nello spigolo in alto a destra. E questo per uno come me proprio non va bene (pensate che avevo già l'ebook e volevo godermi anche il cartaceo). Zero stelle a chi ha confezionato la spedizione.
il 2 dicembre 2015
Stiamo parlando di un mito....e della sua opera più complessa, introspettiva e geniale. Da ascoltare il disco più che da leggere il libro
il 14 gennaio 2014
Libro molto interessante per gli appassionati di Oltre. Effettivamente può essere considerata una lettura un po' "tecnica", ma non per questo di difficile comprensione per chi non si occupa di musica in senso stretto (quindi musicisti o cantanti).
La cosa più bella secondo me è che ti fa notare degli aspetti che, per quanto uno abbia ascoltato i brani, non si notano facilmente. Quindi, dopo aver letto il libro, ascolti Oltre in modo ancora più consapevole e affascinato. Ti rendi conto del lavoro che c'è stato.
il 8 luglio 2013
Sia per chi suona anche se non da professionista, sia per chi non è un musicista ed ha interesse ad approfondire alcuni aspetti del disco.
il 19 aprile 2013
E' un libro che analizza in modo molto tecnico il capolavoro Oltre. Piace amolto anche se sarebbe necessario conoscere meglio la musica per capire più approfonditamente l'analisi dell'autore

Oltre [2 CD]
CLAUDIO BAGLIONI